Venere retrograda dal 21 Dicembre al 31 Gennaio 2014:che succederà?

  • -

Venere retrograda dal 21 Dicembre al 31 Gennaio 2014:che succederà?

 

Venere sarà retrograda dal 21 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014.  Il moto di Venere diventa retrogrado ogni 18 mesi circa, e rimane tale per 40 – 43 giorni. In questa fase il pianeta dell’amore ci spinge a rivedere i nostri legami sentimentali,  e la nascita di nuovi rapporti non è molto favorita.  Venere è legata anche alla bellezza, e quindi in questo periodo i cambiamenti di look possono risultare meno soddisfacenti del previsto.

Le relazioni  possono farsi complicate, grazie anche al ritorno di ex partner. Esprimere con chiarezza i propri sentimenti risulta difficile, e per questo sono favoriti i rapporti meno ortodossi e più disinvolti, in altre parole quelli dove  l’attenzione è centrata più sull’erotismo che non sull’affetto.  Il fatto poi che Venere sia in Capricorno spinge coloro che hanno valori capricorniani nel tema di nascita a essere particolarmente distaccati, lontani e portati all’introspezione.

I rapporti che già stanno vivendo un momento di crisi rischiano di finire, solo quelli più forti anche se  recenti hanno ottime possibilità di superare un periodo in cui molti si chiedono se il partner sia  davvero in grado di soddisfare le loro esigenze affettive, o se non sia invece il caso di iniziare a guardare altrove.  Le decisioni più importanti vanno comunque prese dopo il 31 gennaio.

I nuovi  incontri non hanno sbocchi immediati: molti di noi  sono animati dalla convinzione che “l’altro” sia in qualche modo ipocrita, poco sincero e troppo legato alle apparenze. Chi inizia una storia in questo periodo rischia di pentirsene dopo il 4 marzo.

Per quanto riguarda il settore economico, è il momento ideale per elaborare piani e progetti da realizzare più in là nel tempo, evitando di avviare  ora nuove imprese. Sconsigliati gli acquisti importanti, come per esempio quello di una casa o di un’auto: anche in questo caso è probabile che le decisioni prese vengano poi rimpiante.

Non dobbiamo aver paura di Venere retrograda, basta semplicemente prestare attenzione e non lanciarsi in imprese avventate di cui potremmo presto pentirci. Ciò accade perché il pianeta dell’amore  regola anche i valori in cui crediamo, e nei periodi in cui il suo movimento è retrogrado noi non siamo in connessione con essi – si spiegano così i ripensamenti all’apparenza inspiegabili e i repentini cambiamenti d’idea che caratterizzano le settimane successive a Venere retrograda.

Venere è stata retrograda in Capricorno per l’ultima volta dal primo gennaio al 3 febbraio 2006: può darsi che nel ciclo attuale di movimento retrogrado si ripresentino le stesse questioni  che abbiamo affrontato  all’epoca.

Essendo dominati da Venere, TORO e BILANCIA sono i segni che più risentono di questo suo transito,  al pari di coloro che hanno ASCENDENTE ARIETE (la Bilancia regola infatti la loro casa delle collaborazioni) e SCORPIONE (la loro casa delle collaborazioni è cuspide Toro), di chi ha la QUINTA CASA  in TORO o BILANCIA (e in genere ha l’ascendente Capricorno o Gemelli) e soprattutto VENERE in Toro o Bilancia.

 

ARIETE e ASCENDENTE ARIETE

Questo transito avviene nella vostra decima casa, quella del lavoro. Per il momento i rapporti professionali sono piuttosto compromessi; evitate di giudicare e criticare i colleghi dato che la vostra capacità di giudizio è appannata. Potreste scoprire che la vostra reputazione è meno brillante di come avete sempre creduto.

 

TORO e ASCENDENTE TORO

Questo transito influenza la vostra nona casa, quella legata a ciò che è lontano e al modo in cui vi relazionate a esso. Potreste entrare in conflitto con amici e colleghi a causa delle vostre opinioni sulle più svariate questioni. Un ex innamorato può riapparire e gettare lo scompiglio nella vostra vita affettiva.

 

GEMELLI e ASCENDENTE GEMELLI

Questo transito influenza la vostra ottava casa, legata alle trasformazioni. Evitate gli sprechi di denaro, rispettate i budget che avete fissato, e non lasciatevi trascinare in inutili discussioni riguardanti il modo in cui vivete la sessualità e l’intimità con il partner. Vi manca il supporto di chi finora vi ha sempre sostenuto.

 

CANCRO e ASCENDENTE CANCRO

Questo ciclo influenza la vostra settimana casa, quella che regola il  matrimonio. Le incomprensioni con il partner possono rivelarsi fonte di guai imprevisti. Per non mettere a rischio l’intesa con la persona amata state attenti a non reagire in maniera eccessiva a certi suoi comportamenti che non riuscite a decifrare.

 

LEONE e ASCENDENTE LEONE

Questo ciclo influenza la vostra sesta casa, legata alla professione  e alla salute. Avete un gran bisogno di stabilire rapporti soddisfacenti sul  luogo di lavoro, ma per vari motivi  vi risulta quasi impossibile ottenere ciò che desiderate. E’ il momento ideale per dedicarvi alle cure del corpo finora trascurate.

 

VERGINE e ASCENDENTE VERGINE

Questo ciclo influenza la vostra quinta casa, legata agli innamoramenti e ai figli. Se il legame che state vivendo vi sembra in crisi, evitate di aggredire il partner con accuse che non hanno basi concrete. Vanno evitate le spese inutili, e riflettete bene prima di buttare all’aria una relazione per amore di un ex.

 

BILANCIA e ASCENDENTE BILANCIA

Questo ciclo influenza la vostra quarta casa, legata alla famiglia.  Prima di manifestare  rimostranze e accuse varie ai vostri familiari aspettate che il movimento di Venere torni diretto. Evitate comportamenti e parole poco gentili perché nessuno è disposto a perdonarvi. I vostri silenzi immotivati preoccupano il partner.

 

SCORPIONE e ASCENDENTE SCORPIONE

Questo ciclo influenza la vostra terza casa, legata alla comunicazione. Non avete voglia di chiacchiere e uscite in gruppo come al solito: amici e parenti non capiscono il vostro desiderio di solitudine, e sono pronti a criticarvi. Non riuscite a farvi capire, e vi sfuggono spesso i messaggi sottintesi che vi lanciano gli altri.

 

SAGITTARIO e ASCENDENTE SAGITTARIO

Questo ciclo influenza la vostra seconda casa, legata al denaro. Rimandate a febbraio gli  acquisti importanti. Valutate sempre con la massima attenzione qualunque esborso perché le finanze sono un settore molto delicato. Con gli amici occorre una dose di pazienza notevole per superare le inevitabili incomprensioni.

 

CAPRICORNO e ASCENDENTE CAPRICORNO

Questo ciclo avviene nel vostro segno di nascita, e quindi nella prima casa, legata al modo in cui vi mostrate agli altri. Chi vi sta intorno potrebbe fraintendere il vostro comportamento e giudicarvi in  maniera  negativa. Siete meno socievoli del solito, e avete l’errata impressione che il partner vi stia  evitando.

 

ACQUARIO e ASCENDENTE ACQUARIO

Questo ciclo avviene nella vostra dodicesima casa, legata a tutto ciò che si nasconde dietro le apparenze. Dal passato riemergono persone con cui non eravate  in contatto da tempo. Non avete le idee chiare in merito ai vostri sentimenti. La freddezza di alcuni familiari vi ferisce molto, ma le cose non stanno come temete.

 

PESCI e ASCENDENTE PESCI

Questo ciclo avviene nella vostra undicesima casa, legata alle amicizie e alle aspirazioni. Rapporti tesi con le persone a voi più care. Avete l’impressione che alcuni amici siano ormai troppo lontani in tutti i sensi, ma prima di troncare con loro aspettate che il moto di Venere torni diretto.

                                                          

 

 

 VENERE

 

 

 


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter