Category Archives: Oroscopo Cinese annuale

  • -

Oroscopo Cinese del 2015

L’anno della Capra di legno, che è iniziato il 19 febbraio 2015 e terminerà il 7 febbraio 2016, unisce il senso pratico e la lenta crescita del legno alla natura creativa, sociale e sensibile della Capra. La Capra favorisce la guarigione, l’amore e la creatività. Chi nasce nell’anno della Capra è tranquillo, affascinante e sempre pronto a lamentarsi, e perde facilmente la concentrazione. I suoi difetti peggiori sono la pigrizia e la tendenza a sprecare le proprie energie disperdendole. La Capra è l’ottavo segno dello zodiaco cinese, e il 2015 secondo la numerologia è un anno 8: di conseguenza, quest’anno sarà potentissimo. Sarà importante per tutti rallentare e concedere più tempo alla famiglia. Molti piccoli cambiamenti saranno inevitabili e preziosi. Aziende e privati dedicheranno tempo e denaro allo sviluppo di una agricoltura più sostenibile. La fortuna sorriderà a chi è nato negli anni della Capra, della Lepre e del Maiale: la gente si farà in quattro per aiutarli, e per loro il lavoro di squadra sarà particolarmente favorito al pari di tutte le attività legate al volontariato. In amore la palma del segno super favorito va alla Lepre: questo anno di legno favorisce infatti chi sa essere flessibile, disponibile e gentile, e non si oppone ai piccoli cambiamenti ma sa accettarli e adeguarsi.

La potente eclissi solare del 20 marzo costringerà molti (e in modo particolare per i nati negli anni di Drago, Topo e Scimmia) ad abbandonare vecchi modelli di comportamento ormai superati e avanzare verso nuove direzioni. Ciò che viene perso ora per strada è giusto che scompaia perché non è più in alcun modo necessario per poter condurre una vita felice e ricca di soddisfazioni.

L’eclissi lunare del 4 aprile si rivelerà importante per Bufalo, Serpente e Gallo: verranno a galla importanti questioni relative ai rapporti interpersonali, trascurate troppo a lungo e divenute ormai della massima urgenza.

Il legno incoraggia una analisi precisa e sincera dei vari eventi, fondamentale per poter trovare una soluzione pratica in grado di soddisfare il più possibile le persone coinvolte. Sono possibili rotture improvvise in amore e nel campo dell’amicizia dovute all’incapacità di scendere a compromessi. Tutti devono impegnarsi per non restare prigionieri di paura e rabbia: ciascuno di noi è responsabile delle proprie azioni, e soprattutto del modo soggettivo in cui interpreta la realtà che ci circonda. La capacità di perdonare e quella di essere riconoscenti sono indispensabili per la crescita individuale.

Giugno sarà un mese all’insegna dell’ottimismo, del divertimento e della voglia di innamorarsi. Capra, Lepre e Maiale avranno la tendenza a divertirsi senza preoccuparsi delle proprie responsabilità e di ferire anche se inavvertitamente le persone care; si ritroveranno inoltre a spendere in maniera esagerata per acquistare oggetti non di prima necessità e dal costo eccessivo rispetto alle disponibilità finanziarie di cui dispongono.

La Luna Nuova del 14 agosto dispenserà grande fortuna in amore soprattutto a Tigre, Cavallo e Cane, sempre portati all’azione. Per tutti vale lo stesso consiglio: ascolta il tuo cuore, e dedica più tempo alle attività che ti danno più gioia.

A settembre si registrerà un forte intensificarsi dei contrasti di carattere religioso e politico. L’approccio della Capra di legno è all’insegna della ragionevolezza e dell’apertura mentale: per questo è necessario che un numero sempre più grande di persone scoprano in sé e sappiano assecondare qualità come il pensiero razionale e l’impegno per il benessere della collettività, focalizzando la propria attenzione su ciò che hanno in comune con gli altri invece che sulle differenze che li allontanano.

L’eclissi lunare del 27 settembre servirà a molti per diventare consapevoli della propria importanza all’interno di un legame affettivo ormai esaurito: occorre stabilire limiti precisi che chi ci sta intorno non può oltrepassare. Il rischio di rimanere prigionieri di un rapporto sbagliato perché spinti dalla paura della solitudine o dalla smania di tenere tutto e tutti sotto controllo è molto diffuso. Solo il coraggio di voltare pagina può aiutarci a iniziare un nuovo e soddisfacente capitolo della nostra esistenza.

A ottobre l’attenzione sarà concentrata sul lavoro e sulle attività di volontariato, soprattutto in connessione con la salute. Poiché la Capra è nota per la sua capacità di rimettersi sempre dritta sulle zampe e ripartire, può darsi che in questo periodo molti si sentano più sicuri. Il Legno invece favorisce la diffusione delle capacità che si acquisiscono con l’impegno e la dedizione. Molte persone sentono un inarrestabile desiderio di migliorare il proprio stile di vita e coinvolgono amici e parenti affinché compiano le loro stesse scelte salutari.

A dicembre saranno Bufalo, Serpente e Gallo (i segni più analitici e determinati) a mietere soddisfazioni e successi dovuti alla pianificazione e al lavoro paziente che hanno saputo svolgere nei mesi precedenti.

Gennaio 2016 sarà un mese ricco di sorprese per tutti.

Compatibilità

La Capra va d’accordo soprattutto con Lepre e Maiale – tutti e tre sono considerati i diplomatici dello zodiaco. L’intesa con il Cavallo è di carattere sessuale.
L’insofferenza e l’antipatia reciproca legano invece la Capra al Bufalo (suo segno opposto), al Cane e al Drago.

TOPO

Caratteristiche positive: il Topo è socievole, ricco di immaginazione e carismatico, ed è sempre fedele agli amici.
Caratteristiche negative: il Topo è assetato di potere, a volte fin troppo ambizioso, amante dei pettegolezzi, indiscreto, impiccione e incapace di pianificare.
Il 2015 sarà un anno più fortunato del 2014, anche se in certi periodi non mancheranno i problemi legati al denaro e ai rapporti interpersonali. Il Topo tende a non prestare molta attenzione ai soldi, ma in questi mesi deve invece tenere sotto controllo le spese. La carriera è favorita purché il Topo non si lasci coinvolgere in intrighi da cui uscirebbe malconcio: la sua parola d’ordine dev’essere ‘tatto e prudenza’. Gli incontri fatali in amore non mancheranno grazie al suo fascino magnetico, ma tutti i legami saranno soggetti ad alti e bassi: può darsi che il partner cerchi in qualche modo di approfittarsi di lui, e in certe occasioni sarà il Topo stesso a creare malintesi e confusione. La salute va tenuta d’occhio: dedicare troppe ore al lavoro può rivelarsi dannoso per il benessere psico-fisico. Per vivere al meglio il 2015 il Topo amante della libertà deve seguire i consigli della Capra e imparare a collaborare con gli altri ed essere più sincero.

BUFALO

Caratteristiche positive: il Bufalo è diligente, stabile, animato da un forte senso del dovere e incline a costruire rapporti di amicizia durevoli.
Caratteristiche negative: il Bufalo è ostinato, poco flessibile e allergico al romanticismo.
Il Bufalo è il segno opposto alla Capra, e di conseguenza per lui il 2015 non sarà un anno di grandi guadagni in tutti i settori della vita. Deve evitare soprattutto i rapporti affettivi poco chiari e le persone aggressive e litigiose. E’ importante che guardi in maniera obiettiva la sua vita e accetti di introdurre alcuni cambiamenti indispensabili: se ha l’impressione che un cambiamento di rotta gli venga imposto l’esistenza gli sembrerà più dura. Poiché le entrate di denaro saranno poco soddisfacenti, il Bufalo dovrà evitare le spese inutili e accettare lavori extra che magari non lo gratificano ma sono abbastanza redditizi. Proprio a causa delle sue necessità economiche il Bufalo che di solito non ama i cambiamenti quest’anno dovrà adattarsi e abbandonare gli attegggiamenti sbagliati. Lo stress può causare piccoli problemi di salute. Per vivere al meglio il 2015 il Bufalo deve seguire i consigli della Capra e imparare a collaborare a livello professionale con altre persone.

TIGRE

Caratteristiche positive: coraggiosa, forte, carismatica, amante dell’avventura e sempre pronta ad affrontare qualsiasi rischio.
Caratteristiche negative: impetuosa, dalla testa calda e intollerante nei confronti dell’autorità.
Per la Tigre il 2015 sarà un anno positivo per ciò che riguarda il denaro. Anche i rapporti di amicizia e affetto sono favoriti, soprattutto se riguardano coetanei. L’amore sarà al centro dell’attenzione: ci saranno molte opportunità legate a eventi sociali e amici. L’energia sarà alle stelle spingendo la Tigra a strafare: deve quindi stare attenta a non esagerare, e a non essere troppo sicura di sé e arrogante, per evitare di litigare con colleghi e superiori. Non si prevedono grossi avanzamenti di carriera, e per molti la tensione legata alle questioni professionali sarà notevole. Alcuni contrattempi metteranno a dura prova le convinzioni della Tigre in campo lavorativo: è importante che resti fedele ai suoi principi. Per vivere al meglio il 2015 la Tigre deve seguire i consigli della Capra e rallentare il proprio ritmo, riflettendo prima di prendere decisioni importanti legate al lavoro.

LEPRE

Caratteristiche positive: intelligente, capace di prendersi cura degli altri, ricco di tatto, profondamente onesta e decisa a evitare qualsiasi tipo di conflitto.
Caratteristiche negative: pignola, saccente, amante dei segreti, in apparenza fredda e distaccata.
Il 2015 sarà un anno ricco di fortuna e soddisfazioni per la Lepre. In questi mesi potrebbe risolvere problemi di vecchia data. Sono favoriti gli studi e i corsi di specializzazione di qualsiasi genere. E’ l’anno ideale per imparare e risolvere questioni irrisolte grazie a una nuova forma di conoscenza acquisita. La Lepre è sempre pronta ad aiutare e sostenere gli altri, e in questo periodo la sua disponibilità verrà ricambiata in pieno. I rapporti con docenti e superiori saranno ottimi. Sul lavoro le occasioni scarseggeranno, e il sostegno di colleghi e collaboratori rimarrà di fondamentale importanza. I legami d’amore già esistenti diventeranno ancora più forti, e non mancheranno gli incontri destinati ad andare a buon fine. Per vivere al meglio il 2015 la Lepre deve seguire i consigli della Capra e approfittare della benché minima occasione per organizzare riunioni e incontri, prendendo parte agli eventi organizzati da altri.

DRAGO

Caratteristiche positive: conquista facilmente il successo, è orgoglioso, fortunato, entusiasta, sempre pronto ad incoraggiare e aiutare gli altri.
Caratteristiche negative: rigido, soggetto a frequenti innamoramenti improvvisi che durano poco e insofferente nei confronti della routine.
Il 2015 sarà per il Drago un anno all’insegna della forza e del movimento. Non gli mancheranno le opportunità di successo, ma si sentirà spesso sottoposto a una pressione difficile da sopportare. Poiché i rapporti con colleghi e collaboratori sono favoriti, il Drago potrebbe approfittarne per risollevare i settori professionali che al momento non sono all’altezza delle sue aspettative. I guadagni non saranno all’altezza della mole di lavoro svolta e dell’intensità dell’impegno con cui si dedicherà alle questioni professionali. Le attività favorite saranno quelle manuali. I rapporti d’amicizia dovranno essere improntati alla massima disponibilità: in molte occasioni il Drago dovrà mettere da parte l’orgoglio, soprattutto con le persone appena conosciute. L’attività fisica sarà necessaria per garantire il benessere psicologico del Drago, soggetto a una notevole tensione. Per vivere al meglio il 2015 il Drago deve seguire i consigli della Capra ed essere più accomodante.

SERPENTE

Caratteristiche positive: intuitivo, saggio, empatico e amante del lusso.
Caratteristiche negative: pigro e stravagante, tende a dipendere dagli altri.
Nel 2015 ogni desiderio del Serpente è destinato a diventare realtà. I successi in campo professionale saranno notevoli, anche se non corrisponderanno a un aumento delle entrate. Le possibili difficoltà iniziali di questo anno lasceranno presto spazio a una serie infinita di trionfi. In amore sono favorite le relazioni di lunga data, che diventeranno ancora più forti e solide. Per i single non mancheranno i colpi di fulmine: all’attrazione immediata dovrà però fare seguito una conoscenza approfondita, i legami superficiali avranno vita breve o saranno fonte di delusione. Il Serpente deve abituarsi alle riunioni e alle feste affollate, anche se di solito non ama avere molta gente intorno e quando si sente in qualche modo preso di mira dalle chiacchiere reagisce con il sarcasmo. Per vivere al meglio il 2015 il Serpente deve seguire i consigli della Capra e mettere da parte la tendenza a fare battute ironiche, assumendo un atteggiamento più amichevole.

CAVALLO

Caratteristiche positive: popolare, sempre indaffarato, raffinato, indipendente, capace di convincere chiunque e grande lavoratore.
Caratteristiche negative: egoista, privo di scrupoli, ribelle e insofferente nei consigli degli altri.
Nel 2015 i rapporti interpersonali del Cavallo godranno di grande fortuna. L’accordo con amici, familiari e colleghi sarà ottimo e fonte di avanzamenti in campo professionale: i successi non riguarderanno però chi svolge mansioni dirigenziali ed è a capo di uffici o aziende. Le spese vanno contenute perché le entrate di denaro non saranno all’altezza delle aspettative. Il supporto di amici e colleghi potrà aiutare il Cavallo a risolvere alcuni problemi inattesi di carattere finanziario. L’amore è favorito per tutti: i single potranno contare su molti incontri interessanti, chi è in coppia verrà subissato di attenzioni e premure da parte del partner. Sia sul lavoro che nel settore delle amicizie ci saranno scelte importanti da fare, rinviate da troppo tempo e divenute ormai troppo urgenti. Per vivere al meglio il 2015 il Cavallo deve seguire i consigli della Capra e imparare a essere più diplomatico e generoso.

C APRA

Caratteristiche positive: sensibile, beneducata, ricca di immaginazione, amante della pace e della tranquillità, e allergica a liti e discussioni.
Caratteristiche negative: pessimista, pigra, perennemente in ritardo e si lascia ingannare facilmente.
Per la Capra il 2015 sarà un anno di nuovi inizi: è infatti il primo anno di un nuovo ciclo che durerà 12 anni, come i segni dello zodiaco cinese. Le scelte che la Capra compirà nei prossimi mesi avranno quindi una notevole influenza sugli anni a venire. In questo anno delicato la Capra deve rimanere umile, mantenere un profilo basso e non avere aspettative troppo elevate. In questo modo potrà assaporare la vita in maniera più rilassata, senza essere sottoposta a eccessive pressioni. In campo professionale non mancheranno i concorrenti particolarmente agguerriti. Attenzione anche a non prestare denaro a persone conosciute da poco e per niente affidabili. La salute andrà tenuta d’occhio: niente di serio, ma saranno necessarie cure e analisi di controllo. Per vivere al meglio il 2015 la Capra deve lasciare maggiore spazio alla sua capacità di andare d’accordo con gli altri e tessere rapporti amichevoli che si riflettono in uno stile di vita sereno.

SCIMMIA

Caratteristiche positive: curiosa, dotata di indubbie capacità da leader, dalla risposta sempre pronta, molto popolare.
Caratteristiche negative: capace di mentire senza problemi, egocentrica, infantile e sempre felice di combinare scherzi.
Ne 2015 la Scimmia riuscirà a stabilire contatti di lavoro molto importanti e favorevoli. La sua reputazione salirà alle stelle, colleghi e superiore avranno un’ottima opinione di lei e non le mancheranno le opportunità di concludere affari e contratti vantaggiosi. Ottimi auspici anche in amore, sia per chi è in coppia sia per chi è single: l’importante per tutti è resistere al fascino delle avventure passeggere che potrebbero mettere in crisi i rapporti di vecchia data o in fase di consolidamento. La popolarità della Scimmia sarà inarrestabile. Deve imparare a ingegnarsi per trovare soluzioni concrete, invece di aspettare sempre l’aiuto di qualche anima caritatevole. La salute è l’unico settore della vita che può riservare qualche preoccupazione. Per vivere al meglio il 2015 la Scimmia deve seguire i consigli della Capra e imparare a trattare bene tutti coloro che le stanno intorno, non soltanto le persone da cui spera di ottenere benefici e favori.

GALLO

Caratteristiche positive: entusiasta, puntuale, capace di organizzarsi nel migliore dei modi, resistente, flessibile e in grado di adattarsi.
Caratteristiche negative: prepotente, pedante, non sopporta le critiche e per niente diplomatico.
Nel 2015 il Gallo non avrà particolare fortuna e dovrà impegnarsi per ottenere risultati decorosi. Per mantenersi al passo con la concorrenza dal punto di vista lavorativo il Gallo dovrà seguire corsi di aggiornamento professionale o ampliare in qualsiasi modo le proprie competenze. Non sono in serbo grossi cambiamenti di alcun tipo, sul lavoro o in amore. Per quanto riguarda i sentimenti le uniche novità potranno riguardare i single, purché siano animati da un sentimento sincero e non cerchino di legare a sé una persona solo perché incantati dalla sua posizione sociale o dalla sua notevole bellezza. Il Gallo si dedicherà con successo all’organizzazione di eventi di beneficenza o a raccolte di fondi destinati al benessere della comunità. Per vivere al meglio il 2015 il Gallo deve seguire i consigli della Capra e imparare a formulare meno giudizi e critiche sulle persone che gli stanno intorno.

CANE

Caratteristiche positive: intelligente, leale, onesto, costante, pronto a prestare ascolto agli sfoghi di amici e parenti, e a lottare per una buona causa.
Caratteristiche negative: cinico, ansioso, privo di tatto e vendicativo.
Nel 2015 il Cane dovrà lavorare e studiare con molto impegno. Imparerà a sue spese ad andare più d’accordo con colleghi, conoscenti e chiunque entri nella sua sfera d’azione. Invece di aspettare l’evento esterno miracoloso in grado di risolvere tutti i suoi problemi dovrebbe applicarsi con maggiore costanza e sforzarsi di inventare soluzioni creative. Alcuni problemi di vecchia data in famiglia potranno finalmente essere risolti grazie a un atteggiamento più sincero e meno egoista da parte del Cane. Gli sbalzi d’umore che contraddistinguono il Cane andranno tenuti sotto controllo al fine di evitare situazioni imbarazzanti e spiacevoli sul lavoro e con gli amici di vecchia data. L’esercizio fisico regolare è indispensabile per garantire al Cane una buona forma psico-fisica. Per vivere al meglio il 2015 il Cane deve seguire i consigli della Capra ed essere più ottimista, in modo da poter apprezzare il più possibile i traguardi che riesce a raggiungere.

MAIALE

Caratteristiche positive: galante, gentile, sincero, non perde mai la pazienza e fa sempre il possibile per evitare litigi e discussioni.
Caratteristiche negative: materialista, testardo, goloso e incapace di rifiutare favori e prestiti.
Il 2015 sarà un bell’anno per il Maiale. Gli studi e la capacità di comunicare saranno favoriti. Il Maiale potrà riscuotere grande successo in campo professionale purché si tenga alla larga dalle discussioni inutili e non si lasci coinvolgere in pettegolezzi riguardanti i superiori. Il denaro non mancherà mai nell’arco dei dodici mesi, anche se in certi periodi le entrate saranno inferiori alle previsioni. Il settore sentimentale riserverà grandi gioie ai single purché si concedano il tempo necessario per conoscere a fondo il partner: saranno infatti numerose le attrazioni fatali, non tutte destinate però a superare la fase dell’interesse iniziale. Chi è già legato dovrà prestare attenzione alle amicizie online e alle feste: le occasioni per fare nuovi incontri non mancheranno, e alcune potranno rivoluzionare la vita sentimentale di molti. Per vivere al meglio il 2015 il Maiale deve seguire i consigli della Capra e continuare a vedere sempre il lato positivo e giocoso della vita.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter