Oroscopo Leone 2014

  • -

Oroscopo Leone 2014

LEONE (IO VOGLIO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Leone che, anche quest’anno spera di raccogliere il meglio e poi, rimangono un po’ delusi dell’andamento lento che i loro “sforzi” han prodotto nel corso dell’anno appena trascorso. L’anno sarà difficile in parte per tutti i segni dello zodiaco e nessuno mai potrà convincermi che una quadratura lunga lanciata da Plutone a Urano, possa essere annunciatrice di grandi novità. E’ pur vero che per ogni pianeta che si presenta in un dato segno, dobbiamo valutarne il peso specifico attraverso l’abito da lui indossato, così come faremo per lo Stellium che tocca tutti i segni dello zodiaco, ma si esprime e nasce nel segno del Capricorno più che in qualunque altro segno ricevente il tracciato dell’influenza.

Ora, entrando nel merito proprio di questa particolare geometria creata dai pianeti in Stellium e opposta a Giove, il pianeta del benessere e dell’espansione che, quando entra in un segno, chiede ai nati di fare attenzione alle questioni legali riferite al segno in cui riferisce la sua attenzione e si colloca.

Considerando che la metà dell’anno per i nati fluirà più o meno con le stesse problematiche che devono essere sistemate definitivamente, ecco che lo spostamento del pianeta da Luglio, invita a porre maggiore attenzione a tutto quanto è rimasto in sospeso e a non seguire impulsivamente sogni chimerici o l’energia in esubero inviata da Marte, potrebbe penalizzarvi.

Le vostre comunicazioni, grazie a Saturno, diventeranno più severe e rigorose, il bel trigono che accompagna i due pianeti a confronto, aiuterà e non poco i nati a non cadere vittime di raggiri o quant’altro.

Che cosa significherà per i Leone lo Stellium capricorniano in primo campo e loro quinto e sesto campo? Che l’anno si concentrerà sul lavoro e sulla vita ricreativa e affettiva in genere.

L’Ascendente del segno solare del Leone cade in decimo undicesimo campo, quindi, Giove, entrando nella seconda parte dell’anno favorirà proprio le amicizie e i successi personali dei nati.  Il tutto condito con del sano egoismo proveniente dal primo campo dell’anno vestito dal segno del Capricorno.

Molte le spese cui dovrete far fronte e, molti di voi, dovranno decidere di affrontarle con cautela e senza cadere nelle grinfie di finanziarie che anziché alleggerire il vostro procedere, potrebbero penalizzarlo. Se i Cancro sono la fortuna per i primi sei mesi, ecco che voi, siete coloro i quali, la riceveranno nei rimanenti sei. Consigliamo ai nati l’acquisto di un biglietto di una qualsiasi lotteria, perché se un biglietto salterà fuori dalla borsa della dea, quello potrebbe essere proprio il vostro.  Marte non favorirà la vostra ascesa, sempre che abbiate velleità di questo tipo in un qualsiasi settore della vita ma sicuramente, vi permetterà di avere il giusto coraggio e una buona dose di energia per far fronte alle problematiche quotidiane. Ancora Giove in apertura di Rivoluzione Solare, invita a guardare con una certa attenzione la sua posizione, difatti, collocato nei primi sei mesi dell’anno nel segno del Cancro e vostro dodicesimo, vi darà una grande mano un po’ in tutti i settori della vita. Il pianeta ospite del dodicesimo campo è da considerare come una mano santa e, l’aiuto giusto che vi servirà quando non riuscirete a farcela da soli.

L’amore nel 2014 richiede maggiore partecipazione e meno protagonismo da parte vostra, non disattendete il partner, cercate di essere più presenti nel rapporto di coppia e non dimenticate che se impegni di una certa importanza vi allontanano dal legame, questo non dovrete farlo pesare. Lasciare in disparte il vostro compagno/a significherebbe ai suoi occhi, disinteresse e portare a vivere una crisi di non facile soluzione. L’ambizione di cui siete pervasi, non dovrà diventare per voi un’arma a doppio taglio. Molte coppie si troveranno a fare il punto della situazione e a chiudere il discorso affettivo per mancata vostra partecipazione. Le coppie invece che da qualche tempo condividono il loro vissuto, cresceranno e consolideranno i loro progetti, avviandosi verso un futuro 2015 ricco di prosperità.

Nella professione, ci sarà chi, vi farà perdere tempo su progetti che credevate di poter illuminare con la vostra sola ambizione e competenza ed altri che vi faranno credere di riuscire a farla in barba a qualcuno che pensate di aver supervalutato e senza rendervene conto, perché troppo concentrati su voi stessi, comprenderete che son tutti buoni di parlare ma poi, nello specifico, le cose non sono così facili da gestire e portare avanti.

Il problema del segno è proprio questo, non è abbastanza umile da chiedersi cosa possa fare per sistemare le pendenze che ha con qualcuno che ha creduto in voi, nella vostra amicizia, nei vostri progetti… Il vostro segno, seppur osteggiato e sotto tono negli anni passati, rispetto a ciò che è abituato a ricevere ed essere, ha sicuramente utilizzato persone e situazioni, infischiandosene del tempo che è stato a voi dedicato, l’importante che vi fosse dato.

Molti dei nati avranno nel 2014 l’opportunità di mettere a posto alcune pendenze di tipo economico e che fanno finta di non vedere o non sanno come affrontare.

Chi invece non ha debiti è meglio che eviti di farli, non è questo l’anno, nonostante i bei passaggi dei pianeti maggiori che invitano a rimettere ordine nella vostra vita, sarà la fortuna a portarvi quanto vi serve, l’importante, per alcuni di voi, che non lasciate nulla in coda dalla metà del nuovo anno.

La fortuna, come dicevo, vi strizza l’occhiolino ma vi chiede maggiore attenzione alle false promesse di personaggi che sono entrati sulla scena nella vostra vita da poco e vogliono farvi credere che tutto è possibile, tutto è facile. Anche per il vostro segno regale non è così.

Avete una possibilità in più rispetto agli altri dodici segni, la Dea bendata vi darà una buona mano, mentre le stelle vi chiederanno di prendere le giuste distanze da amicizie che da sempre non sono mai state all’altezza di essere considerate tali. Saturno in questo vi metterà nelle condizioni di farlo.

Avete ancora un conto in sospeso con il vostro segno, ogni nato ne ha uno e per tutti si muove tra la casa della famiglia e la casa della comunicazione. Pensateci e sistemate ciò che avete lasciato un po’ andare, sia nella comunicazione ad ampio raggio, sia per quanto riguarda la famiglia che, vi chiederà quest’anno di averne maggiore cura.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter