Oroscopo Gemelli 2014

  • -

Oroscopo Gemelli 2014

GEMELLI (IO PENSO)

Tema annuale 2014

La parola d’ordine per riuscire è “diplomazia”

Buon Anno ai Gemelli che dal loro secondo campo, il denaro, ospitano il grande benefico, seppur in posizione poco gratificante a causa di uno Stellium di pianeti che spicca all’Ascendente nel segno del Sagittario per un grado e verso il segno del Capricorno, quasi a voler rendere maggiormente sudati i propri doni. Che cosa significherà per i mercuriali nel 2014, visto che l’Ascendente di Rivoluzione apre sulla “comunicazione? “…

Il trigono con Saturno dal segno dello Scorpione verso Giove in Cancro, porterà una ventata di novità che farà guadagnare ai nati, ciò che han perso a causa della loro discontinuità in fatto di amicizie, sia influenti, sia comuni. Nuove possibilità di guadagno sono dietro il loro angolo  del 2014, sebbene sarà poca cosa rispetto a ciò che ambiscono ottenere;  l’impazienza è una compagna verso cui siete troppo inclini a concedere attenzione, la pazienza non è proprio il vostro forte ma non guasterebbe utilizzarne un po’.   

Giove, seppur non sia mai deleterio anche quando si presenta in dissonanza, è indiscutibilmente benevolo con voi e nemmeno le continue frecce oppositive a lui inviate dal terzo campo capricorniano, dove uno Stellium sollecita in modo distorto e a fase alternata la vostra casa del denaro, vi intimoriranno.   Avrete l’aiuto di Marte che vi farà raccogliere tutto il coraggio possibile ma ve lo farà utilizzare nel modo peggiore, difatti, non sarà graduale e calibrata la vostra comunicazione ma improvvisa e mascherata.  

Il pianeta rosso, nel segno della Bilancia e in dodicesimo campo, invita alla calma, a controllare le vostre intemperanze in fatto di comunicazione, perché saranno proprio quelle che, come nel passato più recente, ancora una volta vi  potrebbero penalizzare.

Giove, seppur in trigono a Saturno (la saggezza), si troverà in opposizione netta con il Sole (la generosità) capricorniano; ad un potente Plutone (il potere) ed una sensibilissima Luna (opinione pubblica), il tutto nel campo della comunicazione che per voi dovrebbe essere lo spazio più congeniale dove muovervi, risulterà affaticato; voi che siete la voce dello zodiaco, i re della comunicazione, avrete difficoltà ad usarla nel modo giusto e questo potrebbe trasformarsi in un vero problema per voi.

Diverse quadrature toccano il dodicesimo campo (il nascosto) dove Marte ricevente le reinvia al terzo campo astrologico (comunicazione) e all’Ascendente (io mostro); Urano dal sesto (il lavoro) fa altrettanto verso lo Stellium, sempre in terza di ascendenza. Quest’anno la vostra voglia di comunicare e la comunicazione in genere, sarà messa a dura prova e qualche riflesso dissonante, a causa di questo “comunicare” lo patirà anche la famiglia (quarto campo).

Pare che il cielo nelle vesti terrene del Capricorno, abbia cercato l’accordo della maggioranza dei pianeti per mettervi in guardia dal fare scivoloni nella comunicazione, di usare maggiore cautela quando lo fate o farete, di guardarvi dal giocare con essa.  Se c’è un segno che può essere notevolmente danneggiato dalle parole, è proprio il vostro segno, proprio perché di parole si ciba.

Se svolgete una professione a contatto con il pubblico, il rischio che cadiate nella leggerezza comunicativa, è ancora più forte e a parte Bonolis (Gemelli) cui serve ed ha l’esperienza di saperla gestire, per ogni altro individuo dello stesso elemento non ci saranno le stesse chances.  

La distrazione può essere una componente importante soprattutto i primi due mesi, non fatevi rapire dalle lusinghe, queste ultime vi porteranno ad abbassare la guardia e scoperti, sareste una facile preda di chi, saprebbe utilizzarvi.

Il sestile di Nettuno (io sogno, io illudo, io inganno) dal quinto campo (figli, svago, divertimenti, lo spettacolo e le persone più giovani) verso lo Stellium, rappresenta il buon rapporto mentale e la buona predisposizione verso i figli, il gioco che vi favorirà, gli eventi ludico ricreativi.  

L’immaginazione grazie a Nettuno trasformerà i vostri sogni che non avranno abbastanza forza per concretizzarsi ma possono darvi buone dritte per la fortuna;

l’anima esoterica dello zodiaco vi sarà compagna di un viaggio fortunato.  Potreste essere proprio voi ad incassare il primo premio di una qualsiasi lotteria.

Giove accentua la voglia di gratificazione, aumenta l’appetito e non solo quello di tipo culinario; spesso la “fame” del segno è da ascriversi ad una mancanza ben più profonda e che non sempre ha riscontri nel reale. Troppo spesso il segno forza gli eventi e questi poi, finiscono col presentare il rovescio della medaglia. L’ansia di vivere e di piacere nel 2014 dovrà essere governata meglio o rischierete di non raggiungere i vostri scopi perché saranno ricevuti contornati da leggerezza. Lo sport può essere una buona spinta per migliorare la vostra figura che tende ad essere rotondeggiante, sia per gli uomini, sia per le donne, soprattutto quando si superano gli anta. Per chi non ha velleità sportive, ginnastica dolce o palestra morbida accompagnate da una buona dieta riuscirà a migliorare il fisico; evitare bagordi o esagerazioni alimentari, lasciate al vostro stomaco la  possibilità di tranquillizzarsi ogni tanto. 

Molti Gemelli, sono usciti in modo disastroso da lunghe storie d’amore che li hanno delusi e nonostante siano particolarmente corteggiati o abbiano già aperto nuove storie, fanno fatica a staccarsi da un amore del passato. Vorrebbero far credere di non sentirne la mancanza ma non riuscite a non pensarci.

Il 2014 vi chiede di rimettervi in gioco o partecipare alla partita dell’amore con rinnovato interesse e puntando su nuove persone, solo così riuscirete ad aprire quelle porte che conducono verso una nuova e più duratura felicità.

Spesso i nati si accaniscono con i ricordi, quasi a volerli rendere concreti ma è pur vero che quando le storie sono consumate, bisogna avere il coraggio di chiudere quella porta per aprire il classico portone. 


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter