Scopri l’oroscopo del mese Maggio 2018 a cura di Centro Studi Pianeta Cielo:

Ariete
Nel pieno della vostra stagione natale, la primavera, insieme alla rose inizia a fiorire l’amore. Certo, nella prima metà di maggio Marte, sempre accanto a Saturno, è arrabbiato, pone in evidenza i problemi ancora da risolvere con la burocrazia principalmente. Curate in maniera decisa il dialogo con le persone che vi stanno a cuore. Finalmente capitano nuovi incontri, e se i rapporti di vecchia data risentono di problemi ormai radicati, chi è libero da legami può vivere un periodo allegro e divertente, magari con una persona anche di età molto differente…

Toro
Siamo nel vostro mese, profumato di rose come la passione. Proprio ora inizia una nuova esperienza di vita: Urano, stella dei cambiamenti radicali, entra nel vostro spazio zodiacale. Ballerete come un torero la vostra pericolosa e affascinante danza d’amore. Marte infatti accentua la vostra sensualità, che si dispiega in tutta la sua intensità e ampiezza travolgendo ogni bastione, spingendovi al limite e anche oltre. Controllate in particolare la funzionalità della tiroide e gli sbalzi di pressione: la salute deve essere sempre monitorata attentamente!

Gemelli
Respirate a pieni polmoni il profumo dei fiori, lasciate che il sole già caldo accarezzi la vostra pelle: la primavera trionfa e Venere è con voi, allegra e veloce, dovete afferrarla subito, mentre vi passa accanto con i suoi doni d’amore. Certo non vi mancherà la presenza di spirito, avete tanta voglia di amare. Il mese porta anche una novità importante: non avrete corpi celesti contrari, quindi tutto dovrebbe scorrere liscio. Sarà splendente la forma fisica, ma siate cauti particolarmente dal 22. In estate il lavoro darà grosse soddisfazioni e da maggio si comincia a vedere qualcosa…

Cancro
Questo mese vi porta un grande sollievo: finalmente avvertite tutta la forza di Giove in aspetto magnifico. Dovete lasciar passare con leggerezza i primi giorni, ancora toccati dalle stelle di fuoco, ma già lunedi 14, giorno di Luna amica, il cielo cambierà. La posizione di Urano non è ancora stabile, e questo provocherà qualche indecisione. Giove alimenta il desiderio di rinnovare la vita amorosa e vi aiuta a porre le basi per una relazione più stimolante e duratura. Mettete fine senza rancore ai legami ormai logori e consumati, ne gioverete fisicamente e mentalmente!

Leone
Come tutti gli altri segni, anche voi sentirete l’importante cambiamento del quadro astrale rappresentato dal passaggio di Urano in Toro. Prima di approfondire l’argomento affari, lavoro e carriera, dove con la vostra bravura saprete trovare soluzioni, dedicatevi alla famiglia, in particolare agli anziani. Avete la tendenza a lasciare situazioni stabili per lanciarvi all’avventura perché temete di perdere una grande occasione. Cautela nella salute, soprattutto a metà mese con la Luna Nuova: avvertite un forte nervosismo e stomaco e fegato sono appesantiti…

Vergine
In questo maggio che consideriamo “storico”, visto che la Vergine governa un settore molto importante della vita sociale e collettiva, sarete protagonisti assoluti grazie a Saturno in posizione spettacolare. Se gli altri vi giudicano “troppo” ambiziosi, state solo superando le restrizioni che vi hanno imposto, avete subito delle ingiustizie e adesso potete rifarvi sia nel lavoro e sia nello studio. Urano vi promette anche dei buoni vantaggi economici, ma ricordate che è il pianeta delle novità! Concluderete il mese delle rose senza pianeti opposti…

Bilancia
Le spinte del rinnovamento emerse l’anno scorso con l’ingresso di Saturno in Capricorno continuano, ma saranno molte le circostanze propizie per un cambiamento radicale. Il cielo che vi attende promette svolte importanti in ambito lavorativo e amoroso se non vi limiterete a guardare continuamente al passato. La Bilancia, anche se non vuole darlo a vedere, è molto condizionata dal legame matrimoniale, è legatissima alla casa. Preparate un viaggio verso fine mese ritroverete l’ottimismo e riuscirete a cancellare le ambiguità…

Scorpione
Il mese inizia con un ottimo Marte in magnifico aspetto con Giove nel vostro segno, una partenza a dir poco clamorosa. Sino al 15 non avete un solo pianeta che vi possa infastidire: sappiate approfittare di una congiuntura tanto rara per sistemare le questioni più rilevanti e urgenti, non importa se economiche, familiari o professionali. Siate cauti nei cambi di Luna più complicati dal 20, evitate lo stress e le provocazioni, il nervosismo può causare piccoli incidenti e avvelenare la vostra quiete. Nettuno vi regala momenti di abbandono romantico…

Sagittario
Questo mese vi porta un bel guadagno, c’è fermento nel lavoro. Il 15, con il novilunio, una nuova posizione di Urano in Toro vi aiuta a esprimere la vostra creatività e il vostro talento, vi permette di risolvere le questioni pratiche. Molto interessanti anche Saturno nel settore dei possessi materiali e Marte che entra in Acquario. Siete un po’ troppo distratti e sbrigativi. Cercate di tirare fuori la vostra naturale simpatia, siate allegri anche quando qualcosa non va. Colpi di fulmine all’orizzonte, tenete gli occhi bene aperti, mi raccomando!

Capricorno
Per voi questo segno vede l’inizio di un periodo profondamente innovativo. Martedì 15, proprio in concomitanza con una splendente Luna Nuova, avrete la strepitosa novità dell’anno: Urano si sposta in Toro, il settore del cielo che rappresenta la creatività e l’amore! Vi colmerà di idee geniali, favorisce l’equilibrio perfetto tra vecchio e il nuovo della vostra vita. Non restate fermi, siate mobili e propositivi. Se avete una visione, le stelle vi danno i mezzi per realizzarla, nulla ora vi è precluso. Occupatevi della famiglia: Venere qualche guaio potrebbe provocarvelo.

Acquario
Ora dovete affrontare la vita con la vostra grande umanità, dato che le persone care richiedono presenza e molto affetto. Avrete un’insperata forza, proveniente da Marte, di saper reagire agli imprevisti. L’attività è sempre vivace sino al 12, poi Mercurio passa in Toro e il ritmo rallenta, le notizie che aspettavate non arrivano. La salute è buona, l’energia alta, ma vi sentite molto stressati, forse troppo. Concedetevi qualche giorno di riposo, magari fuori, insomma prendetevi una vacanza. La fortuna dal 29 ricomincia a sorridervi col Plenilunio!

Pesci
Il mese inizia e si conclude con la Luna in Sagittario troppo emotiva, proprio come il vostro cuore che già presagisce l’arrivo di belle novità che si profilano all’orizzonte. In questo mese avverranno tante situazioni che vi avviano a nuove soluzioni e nuovi traguardi. Avete i due pianeti della fortuna in magico aspetto fra loro che gettano raggi positivi nel vostro mare, pescherete molto in quantità, ma soprattutto, in qualità…

Oroscopo del mese Maggio 2018