Oroscopo del Mese di Settembre 2016

  • -

Oroscopo del Mese di Settembre 2016

ariete ARIETE

Il cielo del mese vi carica di energia esplosiva. Dal 9 Giove, pianeta dell’espansione e della fortuna in senso lato, si sposta in Bilancia, vostro VII campo. Il VII campo oroscopico è quello che ci parla del nostro modo di relazionarci agli altri e ora Giove vi chiede di fare uno sforzo di obiettività, rivedendo i vostri comportamenti, ridimensionando le pretese nei confronti del partner, aprendovi a nuovi orizzonti sentimentali. Vi sentite più sicuri e forti, pronti a darvi da fare per ottenere ciò che bramate da tempo: parola di Marte in trigono, che garantisce energia e voglia di fare. ll vostro impegno sarà premiato, così come la vostra determinazione, e nella professione vi saprete mostrare bravi, disciplinati, puntuali. Mercurio e Sole in Vergine vi consigliano di darvi da fare con impegno e dedizione ma anche con moderazione ed equilibrio. Non esagerate, cercate sempre e comunque di mantenervi lucidi e in armonia con voi stessi e con gli altri. I risultati sperati non tarderanno ad arrivare, anche e soprattutto se darete tempo al tempo e spazio al dialogo.

toro TORO

Agosto è stato un mese di recupero, ma settembre non sarà da meno. Ora che Marte ha smesso di opprimervi vi sentite carichi di benessere e di entusiasmo, non vi spaventa quasi più nulla, anzi, si direbbe che siete pronti ad affrontare le nuove sfide e i nuovi impegni con grande lucidità. Giove vi ha protetto per un anno, ma anche ora che passerà in Bilancia (il 9 per la precisione), riserverà per voi un sorriso benevolo. Dalla vostra avete Mercurio e Plutone in trigono, ciò che verrà fatto in questo mese sarà costruttivo, perché vi permetterà di getterete le basi per nuovi progetti e metterete radici profonde. I sentimenti? Darete nutrimento alle emozioni più vere, l’amore cresce con spontaneità. Settembre vi vuole felici, e Venere in Bilancia, segno che per voi rappresenta la quotidianità, la professione e l’ordinarietà, promette incontri sul posto di lavoro o nel corso dei vostri spostamenti quotidiani se siete single, mentre vi garantisce una piacevole routine se siete in coppia. Se potete, riprendete in mano i libri: lo studio è favorito, e i più giovani del segno vedono una bella ripresa scolastica.

gemelli GEMELLI

Le disposizioni planetarie del mese di settembre vi calmano. Di solito siete agitati e in continuo movimento, sempre persi tra mille pensieri e impegni: ebbene, questo mese avrete modo di assaporare un’insolita calma… e tutto questo non vi dispiacerà, anzi! Giove si sposta in trigono e vi aiuta a parare i momenti di tensione che Marte e Saturno opposti potrebbero causare. Grazie a questo nuovo “ritmo” imparerete ad assaporare il momento attuale senza stressarvi con inutili preoccupazioni e sterili paure per un futuro, per tutti quei progetti ancora in fase di sviluppo. Approfittate del tempo che avete per rivedere un’idea e per decidere con lucidità il da farsi, parlandone con soci o colleghi. Il cuore è in attesa di coccole, e ora che anche Venere vi sorride benevola, non avete che da chiedere: c’è chi non desidera altro che accontentarvi. Plutone parla di ritorni dal passato, soprattutto per chi negli scorsi mesi ha chiuso una storia: siete sicuri di volerci riprovare?

cancro CANCRO

Siete dinamici e curiosi, pronti a dedicarvi alle novità in arrivo con grande ottimismo. Mettete da parte dubbi e titubanze, il mese di settembre vi offre occasioni interessanti, tutte da scoprire. Chi di voi è ancorato a un ricordo o dolorante per una delusione avrà modo di sentirsi più leggero, finalmente sollevato e fiducioso: Giove si pone in quadratura, dunque favorisce i cambiamenti, i giri di boa, l’apertura verso le nuove esperienze. Il passato va chiuso senza tentennamenti per non inquinare il presente. Sarà più facile di quanto pensiate, ora nella famiglia troverete un rifugio sicuro. Il futuro vi aspetta, dolcemente roseo, e il consiglio delle stelle è semplice: assecondate gli eventi, seguiteli senza opporvi, ascoltate l’istinto. Urano spinge da anni verso un cambiamento radicale, e ora siete pronti. In amore, con Venere dissonante evitate le polemiche, aumentate il dialogo e, soprattutto, rinforzate l’autostima: piacete più di quanto non crediate, mettetevi alla prova senza paura.

leone LEONE

Inizia un periodo d’oro. Il cielo di settembre vi concede favori e regali, voi ricambiate con entusiasmo e generosità. Giove, pianeta della fortuna, si pone in meraviglioso sestile fino a ottobre 2017, mentre Marte e Saturno sono in potente trigono: ora godete di una forza equilibrata che vi permette di arrivare dove volete e senza paura. Vi sentite rinnovati, energici e sexy! Ed è così che vi vedono le persone che vi sono accanto. Siete ammirati e corteggiati: chi è in coppia fa faville e progetti, chi è single avrà l’opportunità di approfondire una conoscenza o di incontrare una persona interessante anche eroticamente. Per tutti la passione fisica è alle stelle. Urano parla di nuove opportunità sul lavoro, soprattutto se c’è stata una fase di fermo, mentre Mercurio in II campo vi permetterà un’abile gestione delle finanze. Marte in trigono nella seconda metà del mese porterà anche occasioni vincenti in campo professionali, occasioni da cogliere al volo battendo sul tempo i concorrenti.

vergine VERGINE

Le stelle di settembre vi chiedono di collaborare, niente vi impedisce di sentirvi sereni, nulla vi ostacola davvero. 
Molto dipende dal vostro atteggiamento: le tensioni si scioglieranno come neve al sole, basterà porsi con delicatezza, determinazione e buonsenso. Dalla vostra avete Mercurio nel segno, potente e ben stimato anche dal Sole: la mente è lucida, gli obiettivi chiari e voi siete anche più simpatici e furbi del solito. Certo, Marte e Saturno generano nervosismo, parlano di tensioni in famiglia, ma prima di preoccuparvi o infuriarvi chiarite con voi stessi, e poi con gli altri. Giove vi ha accompagnato per un anno, e il 9 vi saluta per traslocare in Bilancia, segno in cui incontra Venere: ora siete più forti, più saggi, più grati alla vita… e anche più capaci che mai di intervenire laddove qualcosa non vi piace o vi turba. Benissimo! Chiarezza di intenti e di idee: ecco la vostra strategia per rendere tutto più semplice. Qualcuno vi osserva in silenzio, con amore: perché non fate il primo passo?

bilancia BILANCIA

Settembre è un mese meraviglioso: dal 9 Giove, pianeta del benessere, trasloca nel vostro segno e unito a Venere già congiunta vi offre le armi adatte per vincere sfide e “nemici”. Con diplomazia, intelligenza e un pizzico di fortuna riuscirete a smuovere un problema che ristagna da tempo. Le nuove energie messe in campo vi permetteranno di agire con più lucidità, Marte e Saturno in sestile vi guardano benevoli. I nuovi progetti aspettano il vostro intervento creativo, e Venere vi ispira. Mostratevi comprensivi e pazienti con chi, a volte, non sa come prendervi, soprattutto in famiglia. Con i colleghi i rapporti migliorano, e anche un certo superiore che vi aveva preso di mira ora è più ragionevole. L’amore splende, il partner è romantico, voi siete ottimisti e se il vostro cuore è solo dal 22 arrivano belle conferme, col Sole che raggiunge il vostro segno per mettere in luce il vostro carisma. Solo eventuali questioni legali richiedono un pizzico di attenzione in più: prima di firmare qualcosa o di assumere un impegno controllate bene tutte le clausole.

scorpione SCORPIONE

Il mese di settembre vi vuole determinati e saggi. Ora avete l’appoggio di Mercurio e Sole in Vergine, nel vostro undicesimo campo solare: i pianeti vi donano nuove occasioni e nuove idee da affinare e curare. Questo è il mese adatto per capire “dove andare”, per rettificare ciò che non va, per tagliare i rami secchi, per dare nuova linfa vitale a un sentimento importante forse appassito per mancanza di attenzioni. Lo richiede Giove, dal 9 in Bilancia alle spalle del vostro segno: sarete più introspettivi che mai, attenti a cogliere i segnali che vi manda il cuore. Muovetevi con prudenza anche nel lavoro, perché ora siete fortunati: la maniera più semplice per gestire gli impegni sarà darsi delle priorità. È necessario alleggerire i pesi, rendere tutto più luminoso e chiaro con colleghi poco collaborativi o capi esigenti. Saturno e Marte in Sagittario vi invitano a dialogare, così come imparare ad ascoltare. Con Nettuno l’amore è un lungo sogno a occhi aperti: chi è in coppia è in fase di grande romanticismo, chi è single può avere la tentazione di cedere al corteggiamento di una persona già legata.

sagittario SAGITTARIO

Mese di crescita! Le stelle di settembre vi concedono forza e ottime intuizioni. Oltre a Saturno e Marte nel segno, che vi aiutano ad essere scrupolosi ma al contempo operativi ed incisivi nell’azione, ora potete contare anche su Giove, pianeta fortunato, che dal 9 smette di ostacolarvi e torna a sorridervi. Giove in Bilancia è sinonimo di ottime prospettive in campo professionale: agite con prudenza, ma agite, l’immobilismo questo mese sarebbe dannoso. Seguite un consiglio, date spazio a un nuovo punto di vista e provate a farlo vostro, rinnovatevi con serenità, senza Sforzarvi. Agite muovendovi con calma, passo dopo passo, mettendo al bando colpi di testa e decisioni affrettate. Urano stimola Venere e in amore potrebbero scoccare colpì di fulmine, ma sarà bene evitare le mosse azzardate. In coppia, occhio allo spettro della gelosia, state dietro ai figli senza soffocarli, non cadete in ansia per un parente anziano. Sarà così che crescerete tanto, in energia e bellezza. Sarà una sorpresa gradita da chi vi ama vedervi rinascere e sorridere.

capricorno CAPRICORNO

Sono in arrivo novità interessanti. Le stelle di settembre vi rassicurano, vi invitano a fidarvi, ad uscire dal meccanismo di chiusura e diffidenza che utilizzate per difendervi. Abbassate le armi, coltivate la dolcezza… non sarà semplice ma sarà costruttivo e liberatorio. Rivedete un progetto e coccolatelo un po’, curatelo e dategli una nuova opportunità di essere: in questo caso la vostra cocciutaggine si rivelerà vincente. Con Giove e Venere in quadratura l’amore va rivisto e valutato con calma, possono emergere infatti insoddisfazioni nei confronti del partner o per la vita da single. Per fortuna Mercurio in trigono per tutto il mese aiuta a comunicare al meglio, a identificare e discutere poi con la persona cara tutto ciò che non funziona nella vita affettiva. E l’influenza benefica di Mercurio si fa sentire anche in campo professionale, aiutandovi a trovare le soluzioni più valide per qualsiasi problema possa nascere in ufficio. La vita sessuale fa scintille a partire dal 28, quando Marte entra nel vostro segno e ti dona una carica erotica a cui nessuno saprà resistere.

acquario ACQUARIO

Le stelle di settembre vi invitano ad insistere. Non demordete, non rinunciate. Se al primo tentativo non avete raggiunto il vostro obiettivo non preoccupatevi, dovete solo farvi trovare pronti al momento giusto. Bastano alcuni piccoli cambiamenti, elaborati con calma, per ottenere ciò che volete. Giove in trigono dal 9 raggiunge Venere in una splendida posizione che vi regala emozioni, voglia di fare e amare, avere al proprio fianco qualcuno con cui condividere ogni aspetto della vita quotidiana. Per chi è single sono possibili a metà mese incontri che daranno origine a legami destinati a durare nel tempo. L’amore quindi vi tenta, vi accende, vi sorprende, e illumina l’intero mese. Al lavoro pensano invece Marte e Saturno che vi regalano grinta, voglia di fare, capacità di prendere le decisioni migliori e in grado di influenzare al meglio la vostra attività. Anche i guadagni in questo mese aumentano, alcune questioni legali in sospeso da tempo possono risolversi e c’è un netto miglioramento dei problemi economici di qualsiasi tipo.

pesci PESCI

Le stelle di settembre vi indicano una nuova strada da percorrere. Forse un sogno si sta per avverare grazie alla vostra tenacia, oppure arriva una sorpresa, inaspettata, e cambia le carte in tavola. In ogni caso sarete voi a decidere, sarete gli artefici del vostro destino. L’entusiasmo non manca, così come la voglia di condividere gli eventi importanti con una persona speciale che tenete al sicuro nel vostro cuore. Finalmente vi lasciate alle spalle un periodo di incertezza e confusione: Giove si sposta in Bilancia dal 9 e non è quindi più in opposizione. Marte e Saturno vi riempiono di impegni, la fatica per reggere un ritmo così frenetico non sarà poca. E’ il momento ideale per esaminare tutti gli aspetti della vostra vita professionale e stabilire cosa va eliminato o almeno modificato. Il 24 ci sarà finalmente la svolta in amore che sognate da tempo, con Venere in trigono che vi spinge ad aprire il cuore, a fidarvi ancora e a tornare a sperare di incontrare l’anima gemella o di recuperare un rapporto che comincia a sentire l’usura del tempo.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter