Lunedì 10 – Luna in Vergine

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Al suono della sveglia, date prova di coraggio e vi alzate con il piede giusto, per affrontare di petto la mole di lavoro che vi aspetta in ufficio! Questioni burocratiche, faccende pratiche, più impegnative di qualsiasi battaglia, oggi riescono facilmente.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Un lunedì in linea con le più rosee aspettative, grazie ai trigoni della Luna e di Saturno. Clima disteso in famiglia e nelle amicizie. Piacevoli chiacchierate. Comunicazione fluida con i vostri cari, viaggi tranquilli. Negli affari avete davvero il vento in poppa.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La giornata è propizia per chi sente il bisogno e la voglia di rafforzare i legami con l’ambiente familiare, anche a costo di un piccolo sacrificio. Un problema in casa, affrontato con la disponibilità a rivedere le proprie posizioni, si chiarisce.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Unito alla terra da un solido filo di concretezza, teso dalla Luna in Vergine, Marte nel segno guadagna solidità, forza e lucidità. Un mix di intuizione e rigore logico realizza in ogni campo i risultati sperati. Notizie da amici di vecchia data.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
È il momento giusto per sviluppare l’attività o per rendere il vostro rapporto di lavoro più stabile e più sicuro. Riscossione di crediti. Emotivamente giocherete un po’ in difesa, ma nelle faccende economiche sarete efficaci e costruttivi.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Giustamente puntate in alto, ma come al solito, nonostante le conferme ricevute, erroneamente credete di non avere i numeri per arrivare. L’essenziale, nel relazionarvi con gli altri, è che vi conserviate chiari, autentici e soprattutto sinceri.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Non pretendete troppo, quando le circostanze non sono del tutto a favore. Seguite le indicazioni che la vita quotidianamente vi offre. Se l’isolamento non è motivato dalla necessità di riflettere, evitate di chiudere fuori dalla porta chi vi vuole bene.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Vergine, armonica a Saturno e a Plutone, rimette le cose al loro posto. Un intuito lucido e penetrante rende possibile ogni traguardo. Affrontare con saggezza tutto e tutti, ascoltando chi conoscete e stimate, vi indirizzerà per il meglio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sotto il tiro della Luna in Vergine, Giove vi fa sentire inadeguati di fronte a varie situazioni, ma invece di reagire, vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbero ordine e metodo, apparite inconcludenti e del tutto privi di senso pratico.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
In trigono a Saturno e a Plutone, la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’occasione di un viaggio “riconciliatore”. Avrete l’opportunità di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Quando il convento passa un giorno tranquillo, anche se poco frizzante, soprattutto di questi tempi bisogna saggiamente ringraziare. È sorprendente che proprio voi abbiate voglia di normalità, di piccole cose, della rassicurante routine.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Benché aspetti favorevoli lo rendano meno pungente del solito, il passaggio della Luna in Vergine porta con sé qualche gatta da pelare. Multe scampate per il rotto della cuffia. Fatevi perdonare qualche intemperanza, spiegando ciò che vi turba.