Oroscopo del giorno Venerdì 7 dicembre “Luna in Sagittario” a cura di Centro Studi Pianeta Cielo:

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Un confronto con gli amici cambia la prospettiva dei vostri valori: meno ambiziosi nella carriera, darete più spazio alla collaborazione. L’impresa avviata con i colleghi a cui avete dedicato tempo ed energia si arena tra il disappunto generale.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Avete la disinvoltura necessaria per avvicinarvi a qualcuno con cui sentite una grande affinità. Può trasformarsi in qualcosa di coinvolgente. È tempo di mettere a frutto gli appoggi astrali favorevoli, prendendo in totale libertà una decisione.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Se oggi vi siete alzati già stanchi e maldisposti per buttarvi a capofitto in una giornata di lavoro, l’appoggio di un collaboratore vi sarà di grande aiuto. Cercate di non sparare a zero critiche ed evitate le battutine fuori luogo dettate dall’insofferenza.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

È concesso sognare, ma fantasia e concretezza dovrebbero andare a braccetto in questo periodo movimentato e per certi versi sorprendente. Confusione nell’attività, a causa di pareri e informazioni contrastanti. Non tutti i “consiglieri” sono sinceri?

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Un venerdì esaltante, stracolmo di vitalità e mordente. Piacere di essere al centro dell’attenzione, sfoggiando comportamenti originali. Buone garanzie di successo nelle iniziative professionali, ma anche nelle performance sportive.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Con la Luna in Sagittario, soprattutto per le partenze e gli spostamenti si prospetta una giornata lievemente impegnativa. Organizzatevi! Se i vostri punti di riferimento traballano, sappiate ritirarvi in buon ordine e senza dare nell’occhio.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Se ci saranno prove da sostenere, avrete il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle. Riponete la vostra fiducia negli amici più intimi. Arricchita di nuovi interessi comuni, la relazione affettiva sa regalarvi momenti indimenticabili.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Fate in modo di trovare, in questa fase, un po’ di tempo da dedicare alle vostre occupazioni preferite o a hobby ricreativi e spensierati. Anche se la parola in genere non compare sul vostro vocabolario, il riposo merita un po’ di spazio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Se oggi vi sentite affondare lentamente, non disperate: la corrente non riuscirà ad avere la meglio, e in un battibaleno sarete di nuovo a galla. La colpa è tutta di Nettuno, che vi crea disagio. Ma voi avete armi sufficienti per non soccombere.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Recuperate la vostra inventiva: ciò vi permette una maggiore sicurezza, così da poter affrontare con più serenità gli impegni professionali. Una vita stracolma di avventure è piacevole, ma avere una persona accanto di cui vi fidate è un’altra cosa.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La giornata è un toccasana per l’umore, soprattutto se siete in partenza per un viaggio last minute di lavoro o di piacere. Spinte verso l’emancipazione. Nuove conoscenze all’estero o incontri con stranieri. Novità, esperienze insolite e movimentate.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Un venerdì con possibili imprevisti, difficoltà ampiamente superabili con un pizzico di ottimismo in più, facendo buon viso a cattivo gioco. La coerenza non è il vostro forte, ma è troppo pretendere che gli altri si adeguino ai vostri sbalzi di umore.

Oroscopo del giorno Venerdì 7 dicembre “Luna in Sagittario”