Scopri Oroscopo Cinese dell’anno 2018 a cura di Centro Studi Pianeta Cielo!

L’anno del Cane di legno, che inizia il 15 febbraio 2018 alle 22:06 (ora italiana) e termina il 4 febbraio 2019, sarà all’insegna del rispetto degli altri e della solidarietà disinteressata, non motivata cioè dal desiderio di ottenere qualcosa in cambio della propria generosità, se tutti noi sapremo fare buon uso dell’energia del Cane.

Il Cane è calmo, generoso, perspicace, capace di osservare, preferisce rimanere in silenzio se ritiene di non avere nulla di interessante da dire, ama il mistero, ha un senso della giustizia così elevato che lo porta spesso a diffidare dei politici di professione e sa distinguere senza fatica le bugie che gli vengono raccontate sia in amore sia sul lavoro.

L’elemento Terra ci spinge a dare il giusto valore ai sentimenti, al rispetto reciproco e alla capacità di ascoltare l’opinione di chi ci sta vicino. Quest’anno è favorevole a chi ha intenzione di condurre uno stile di vita più sano e rispettoso della natura, e a tutti coloro che vogliono avviare progetti professionali legati alla tutela dell’ambiente.

La Lepre è il segno più favorito nell’anno del Cane: che si tratti della professione o dell’amore, il suo impegno viene premiato giorno dopo giorno, consentendole di raggiungere i suoi obiettivi.

Per il Drago, la Capra e il Gallo adattarsi al passo calmo e riflessivo del Cane non è facile, e invece tutti loro hanno bisogno di rallentare, di imparare a rilassarsi e ad assaporare i piccoli piaceri della vita quotidiana.

I segni che tendono ad accumulare come il Topo e il Maiale vengono finalmente ricompensati per il duro lavoro svolto: se di recente hanno avuto l’impressione che qualcun altro si fosse preso i meriti che spettavano loro, d’ora in poi vedranno riconosciuti tutti i loro sforzi.

Il Serpente e la Scimmia devono imparare alcune lezioni importanti, soprattutto intorno all’eclissi solare del 12 luglio: ogni lezioni li rafforza e insegna loro ad apprezzare il piacere che nasce dal saper superare le sfide dell’esistenza.

Nel corso dell’anno a lui dedicato il Cane vede aprirsi tutte le porte; dal passato tornano amici che desiderano dimenticare incomprensioni e malintesi per ridare vita a un rapporto di affetto, complicità e rispetto.

COLORI PORTAFORTUNA DEL 2018

I colori fortunati che nel 2018 possono influenzare in maniera positiva il nostro destino sono quelli legati all’elemento LEGNO, rappresentato dal verde, e quelli legati all’ACQUA, cioè il blu e il nero – nel 2018 l’elemento acqua scarseggia e dobbiamo quindi introdurlo nella nostra vita quotidiana attraverso le sue tonalità.

TOPO

Caratteristiche positive: il Topo è socievole, ricco di immaginazione e carismatico, ed è sempre fedele agli amici.

Caratteristiche negative: il Topo è assetato di potere, a volte fin troppo ambizioso, amante dei pettegolezzi, indiscreto, impiccione e incapace di pianificare.

Sul lavoro il Topo, il segno più instancabile dell’intero zodiaco cinese, quest’anno è ancora più motivato e deciso a raggiungere i suoi obiettivi; grazie alla rete di contatti che riesce a creare nei primi mesi dell’anno i suoi successi sono più importanti di quanto abbia mai sognato, a patto che riesca a liberarsi delle sue manie di perfezionismo. La potente energia dell’eclissi solare dell’11 agosto gli permette di consolidare ulteriormente la sua posizione, mentre è l’eclissi lunare del 27 luglio ad aiutarlo a ottenere l’aumento che aspetta da tempo.

In amore l’energia leale e fedele del Cane aiuta il Topo a rivelare al partner ciò che ha nel cuore, invece di soffocare come al solito emozioni e sentimenti. Se è single, il Topo può incontrare e conquistare l’anima gemella intorno all’eclissi lunare del 27 luglio, a patto che tolga di mezzo le barriere che innalza ogni volta che si rende conto di provare un forte interesse nei confronti di una persona.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Topo è attirato dall’energia del Cane, grazie all’energia e l’entusiasmo del Bufalo supera i momenti di stanchezza, il Drago gli fa girare la testa e la Scimmia lo contagia con la sua inarrestabile voglia di divertirsi.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese del drago (aprile 2018), mese della Scimmia (agosto 2018), mese del Topo (dicembre 2018) e mese del Bufalo (gennaio 2019).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Cavallo (giugno 2018).

BUFALO

Caratteristiche positive: il Bufalo è diligente, stabile, animato da un forte senso del dovere e incline a costruire rapporti di amicizia durevoli.

Caratteristiche negative: il Bufalo è ostinato, poco flessibile e allergico al romanticismo.

Il lavoro è fonte di grandi soddisfazioni per il Bufalo, a patto che riesca a occuparsi di ciò che gli sta veramente a cuore. L’eclissi solare dell’11 agosto è il momento ideale per avviare una nuova attività o negoziare col proprio datore di lavoro facilitazioni come per esempio un orario part time. Anche se le entrate di denaro sono abbondanti, il Bufalo deve evitare di prestare soldi ad amici che molto probabilmente non riusciranno a restituirglieli.

In amore dopo un anno del Gallo movimentato e ricco di passioni improvvise il Bufalo scopre ora il piacere della serenità garantita da un rapporto tranquillo e rilassato. Deve però stare attento a non chiudersi troppo in se stesso quando i problemi della vita professionale lo distraggono impedendogli di prendersi cura come vorrebbe del partner. Molti single possono decidere di convivere o contrarre matrimonio con una persona conosciuta nei primi mesi dell’anno.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Bufalo è affascinato dal Serpente, trova nel Bufalo un valido alleato sul lavoro, la Scimmia è sua complice in mille avventure divertenti e il Gallo è l’amico fedele che gli resta accanto qualsiasi cosa accada.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane: mese del Serpente (maggio 2018), mese del Gallo (settembre 2018), mese del Topo (dicembre 2018) e mese del Bufalo (marzo 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane: mese della Capra (luglio 2018).

TIGRE

Caratteristiche positive: coraggiosa, forte, carismatica, amante dell’avventura e sempre pronta ad affrontare qualsiasi rischio.

Caratteristiche negative: impetuosa, dalla testa calda e intollerante nei confronti dell’autorità.

Il lavoro vede quest’anno la Tigre nelle retrovie, invece che al comando com’è sua abitudine. In un primo momento delegare qualche incombenza agli altri e ritrovarsi con più tempo da dedicare alla famiglia e agli amici la lascia confusa e insoddisfatta, ma con il passare del tempo la Tigre inizia ad apprezzare il ritmo più lento a cui la costringe l’energia del Cane. L’eclissi solare del 12 luglio rappresenta il momento ideale per avviare nuovi progetti professionali.

L’amore è più tranquillo rispetto agli ultimi anni: la Tigre adora sedurre e cambiare partner alla velocità della luce, e in genere frequenta persone brillanti e decise a divertirsi come lei. Nel 2018 invece vuole accanto qualcuno con cui costruire una storia importante, approfondendo un legame già esistente o iniziandone uno con una persona che in apparenza non ha nulla in comune con lei. Gli incontri che avvengono intorno all’11 agosto sono destinati a dar vita a rapporti di grande importanza.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: la Tigre ama gli animali che galoppano come lei, il Cavallo perché tenero e appassionato, il Cane leale che sta sempre al suo fianco e la sostiene quando è in preda ai dubbi, e il Drago capace di darle la carica.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese del Cavallo (giugno 2018), mese del Cane (ottobre 2018) e mese del Maiale (novembre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese della Scimmia (agosto 2018).

LEPRE

Caratteristiche positive: intelligente, capace di prendersi cura degli altri, ricco di tatto, profondamente onesta e decisa a evitare qualsiasi tipo di conflitto.

Caratteristiche negative: pignola, saccente, amante dei segreti, in apparenza fredda e distaccata.

Sul lavoro la Lepre non è mai intraprendente e pronta a lanciarsi in nuove imprese: quest’anno invece l’influenza amica del Cane, segno con cui l’intesa è perfetta, la aiuta a correre rischi che in genere evita. L’eclissi solare del 12 luglio è il momento ideale per avviare un nuovo progetto, iniziare una collaborazione o trovare un secondo lavoro che aiuti a pagare le tante spese in agguato dall’estate in poi.

L’amore offre momenti di incredibile passione: negli ultimi anni la vita sentimentale della Lepre non è stata molto movimentata, ma nel 2018 il partner ideale è a portata di mano. Incontri casuali o avvenuti grazie all’intervento di amici favoriscono la nascita di legami destinati a durare nel tempo. La Lepre deve evitare di mostrarsi troppo vulnerabile e di rimuginare in maniera eccessiva sulle parole del partner, in caso contrario discussioni e malintesi possono rovinare l’atmosfera all’interno della coppia.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: la Lepre adora il Cane che le garantisce l’affetto e la fedeltà di cui ha bisogno, lascia affiorare il suo lato artistico in compagnia della Capra che giudica creativa e ricca d’immaginazione, e apprezza il Maiale che le assicura la stabilità finanziaria a cui anela.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese della Lepre (marzo 20189, mese della Capra (luglio 2018), mese del Cane (ottobre 2018) e mese del Maiale (novembre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Gallo (settembre 2018).

DRAGO

Caratteristiche positive: conquista facilmente il successo, è orgoglioso, fortunato, entusiasta, sempre pronto ad incoraggiare e aiutare gli altri.

Caratteristiche negative: rigido, soggetto a frequenti innamoramenti improvvisi che durano poco e insofferente nei confronti della routine.

Sul lavoro il Drago se la cava sempre nel migliore dei modi grazie alla sicurezza che esibisce e che gli consente di far credere a tutti di essere padrone di qualsiasi situazione, anche la più complicata. Quest’anno invece deve imparare ad affrontare i momenti difficili con maggiore serietà e concentrazione, impegnandosi più di quanto non abbia fatto negli ultimi anni. L’autunno è il periodo più delicato dell’intero 2018.

In amore il Drago non deve avere fretta: che si stia riprendendo da una rottura che non si aspettava o che non riesca a decidere se è il caso o meno di fare il grande passo, deve attendere con fiducia senza mettere fretta al partner. Per i single la seconda metà dell’anno è la più indicata per fare nuovi incontri, che avvengono soprattutto in campo professionale; chi vuole recuperare un rapporto ormai logoro deve invece agire entro giugno.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Drago non sa resistere al fascino sensuale del Serpente, è attratto dal coraggio e dall’intraprendenza del Gallo, si lascia sedurre dall’allegria e l’energia instancabile del Topo, e si lascia andare al divertimento in compagnia della Scimmia.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese del Drago (aprile 2018), mese della Scimmia (agosto 2018), mese del Gallo (settembre 2018) e mese del Topo (dicembre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Cane (agosto 2018).

SERPENTE

Caratteristiche positive: intuitivo, saggio, empatico e amante del lusso.

Caratteristiche negative: pigro e stravagante, tende a dipendere dagli altri.

Sul lavoro il Serpente tanto amante della velocità e del mistero ha l’impressione di trovarsi sulle montagne russe: la lentezza del Cane lo snerva, e i periodi in cui tutto sembra procedere con una lentezza insopportabile lo mandano in crisi profonda. Per fortuna ci sono anche momenti in cui il ritmo aumenta e i traguardi professionali si succedono rapidamente: la primavera e l’estate sono le stagioni in cui il successo è più a portata di mano.

In amore quest’anno il Serpente è attratto da persone affidabili, concrete, con le quali ha magari il lavoro in comune e che sono molto diverse da quelle vistose e sempre pronte a farsi notare con cui è solito accompagnarsi. Settembre e ottobre sono i mesi più romantici del 2018, durante i quali anche il single più incallito può scoprire di volersi accasare o incontrare qualcuno che lo conquisti con la sua rassicurante dolcezza.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Serpente si lascia incantare dall’eleganza e la sensualità del Drago, trova nel Gallo dinamico e amante dell’arte la sua controparte ideale, si sente al sicuro e protetto accanto al Bufalo così serio e pronto a tutto pur di mantenere la parola data.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese della Scimmia (agosto 2018), mese del Gallo (settembre 2018) e mese del Bufalo (gennaio 2019).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Maiale (novembre 2018).

CAVALLO

Caratteristiche positive: popolare, sempre indaffarato, raffinato, indipendente, capace di convincere chiunque e grande lavoratore.

Caratteristiche negative: egoista, privo di scrupoli, ribelle e insofferente nei consigli degli altri.

Sul lavoro il Cavallo deve concentrarsi di più, evitando di lasciarsi distrarre troppo dalle questioni famigliari, e decidere se correre qualche rischio avviando un nuovo progetto professionale o accontentarsi di una occupazione sicura che non gli offre però stimoli. Nell’anno del Cane i viaggi del Cavallo sono sfavoriti, soprattutto se in qualche modo legati alla sua attività. La capacità di mantenere ordine e organizzazione ai massimi livelli è fondamentale per poter superare i tanti piccoli ostacoli che si accumulano in autunno.

In amore il Cavallo deve comportarsi con maggiore serietà e rispetto per il partner, evitando le scappatelle che tanto lo divertono, a meno che non voglia rischiare rotture improvvise e dolorose. Fino a maggio è disposto a tutto pur di tenersi accanto una persona speciale, ma nella seconda metà dell’anno la smania di libertà diventa insopportabile, e resistere gli è quasi impossibile.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Cavallo si lascia incantare dalla fantasia e dalla capacità di sognare della Capra, si sente al sicuro accanto al Cane che lo ama in maniera incondizionata, riscopre la passione fisica più travolgente grazie alla Tigre e trova l’equilibrio perfetto in compagnia del Serpente.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese della Tigre (febbraio 2018), mese del Cavallo (giugno 2018), mese della Capra (luglio 2018) e mese del Cane (ottobre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Topo (dicembre 2018).

CAPRA

Caratteristiche positive: sensibile, beneducata, ricca di immaginazione, amante della pace e della tranquillità, e allergica a liti e discussioni.

Caratteristiche negative: pessimista, pigra, perennemente in ritardo e si lascia ingannare facilmente.

Il lavoro della Capra è ricco di soddisfazioni fino ai primi giorni d’estate, in autunno poi la sensazione di essere emarginata da colleghi e superiori prende il sopravvento. Per tutto l’anno la Capra deve cavarsela da sola in qualsiasi situazione, e non può sprecare tempo utile aspettando che gli altri le diano una mano. I progetti avviati lo scorso anno sono quelli più fortunati, destinati a dare ottimi risultati; tutto ciò che inizia invece nel 2018 richiede molta più fatica del previsto.

L’amore è fortunato soprattutto per i single che nell’anno del Cane hanno ottime possibilità di incontrare l’anima gemella. Grande attenzione va però data ai rapporti con alcuni amici che presi dalla gelosia potrebbero tentare di boicottare a suon di pettegolezzi e dispetti di ogni genere le storie nascenti. Se è in coppia la Capra deve imparare ad assumersi le sue responsabilità, in modo da non irritare più il partner che spesso si ritrova a dover gestire in perfetta solitudine la gestione della casa.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: la Capra adora il senso dell’umorismo e la generosità della Tigre, rimane senza parole davanti all’eleganza della Lepre, si lascia trascinare dall’entusiasmo e dalla perenne voglia di vincere del Cavallo, e apprezza il modo in cui il Maiale si prende cura di lei.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese della Lepre (marzo 2018), mese del Drago (aprile 2018), mese del Serpente (maggio 2018), mese del Cavallo (giugno 2018) e del Maiale (novembre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Bufalo (gennaio 2019).

SCIMMIA

Caratteristiche positive: curiosa, dotata di indubbie capacità da leader, dalla risposta sempre pronta, molto popolare.

Caratteristiche negative: capace di mentire senza problemi, egocentrica, infantile e sempre felice di combinare scherzi.

Sul lavoro la Scimmia raccoglie successi e soddisfazioni incredibili grazie anche ai tanti colpi di fortuna che caratterizzano il 2018. L’unico elemento di disturbo sono alcuni ex soci o collaboratori che in estate cercano di approfittare della buona sorte della Scimmia senza però offrirle nulla in cambio. Eventuali viaggi sono sfavoriti, così come sono da evitare investimenti azzardati. In autunno è possibile riscuotere crediti di vecchia data.

In amore la situazione è più complicata: chi è in coppia è alle prese con l’insoddisfazione del partner che si sente trascurato per via delle tante ore che la Capra dedica al lavoro; chi è single può incontrare una persona speciale nel corso di una riunione professionale o durante uno stage. Coloro che negli anni scorsi hanno raccontato bugie per coprire un tradimento nel 2018 rischiano di essere scoperti e puniti anche se con notevole ritardo.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: la Scimmia considera esaltante e coinvolgente ai massimi livelli il rapporto con l’ambizioso Topo, si innamora a prima vista del Drago così elegante e misterioso, subisce il fascino intellettuale del Serpente e ha come migliore amica la Scimmia.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese del Drago (aprile 2018), mese del Serpente (maggio 2018), mese del Maiale (novembre 2018) e mese del Topo (dicembre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese della Tigre (febbraio 2018).

GALLO

Caratteristiche positive: entusiasta, puntuale, capace di organizzarsi nel migliore dei modi, resistente, flessibile e in grado di adattarsi.

Caratteristiche negative: prepotente, pedante, non sopporta le critiche e per niente diplomatico.

Il lavoro del Gallo, disposto a fare qualsiasi cosa pur di realizzare i suoi sogni e i suoi progetti, procede a fatica nell’anno del Cane, che con la sua generosità e il suo senso del dovere innati è letteralmente il suo opposto. Se vuole avere successo il Gallo deve impegnarsi a fondo, assumersi le sue responsabilità e cercare di avviare attività legate alle sue passioni artistiche o create con il sostegno di un famigliare.

L’amore per il Gallo ha un look forestiero: gli incontri con persone di cultura e nazionalità diverse sono favoriti, e con ogni probabilità portano a legami affettivi stabili e duraturi. La sincerità è un requisito fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi rapporto amoroso: se per compiacere un corteggiatore il Gallo si finge diverso da com’è realmente, la verità è destinata a venire prima o poi a galla provocando guai irreparabili.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Gallo apprezza le persone equilibrate come il Bufalo che in qualsiasi momento sono felici di rassicurarlo e tranquillizzarlo, resta ipnotizzato dal Serpente e starebbe sempre insieme al Topo che per lui è il miglior esempio di simpatia e ingegno.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: il mese del Drago (aprile 2018), il mese del Serpente (maggio 2018) e il mese del Bufalo (gennaio 2019).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese della Lepre (marzo 2018).

CANE

Caratteristiche positive: intelligente, leale, onesto, costante, pronto a prestare ascolto agli sfoghi di amici e parenti, e a lottare per una buona causa.

Caratteristiche negative: cinico, ansioso, privo di tatto e vendicativo.

Sul lavoro il Cane ha la possibilità di raggiungere e consolidare ottimi risultati, rafforzando così le sue motivazioni. Il pessimismo che spesso contraddistingue il suo comportamento quest’anno svanisce d’incanto, consentendogli di esprimersi al meglio e di superare i blocchi che lo hanno frenato in passato. Le entrate in denaro abbondano, a patto che il Cane non si allontani dal sentiero professionale fin qui percorso e continui a lavorare nello stesso settore.

In amore il Cane che quest’anno si innamora di una Tigre, un Cavallo o una Lepre può ritrovarsi fidanzato ufficialmente in tempi brevissimi. Se a febbraio il Cane è in coppia e sereno, continuerà a esserlo fino al prossimo capodanno; se invece sta vivendo una fase difficile, all’insegna di liti e tradimenti continui, è probabile che il suo legame sia giunto ormai al capolinea e che il suo cuore stia già battendo per una persona diversa dal partner.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Cane si intende alla perfezione con il Maiale, ma anche con la Tigre l’armonia è assoluta, il Cavallo è il suo compagno di avventure ideale, e il Serpente è il suo amico più fedele capace di mantenere tutti i segreti che gli confida.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese della Tigre (febbraio 2018), mese della Lepre (marzo 2018) e mese del Cavallo (giugno 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Drago (aprile 2018).

MAIALE

Caratteristiche positive: galante, gentile, sincero, non perde mai la pazienza e fa sempre il possibile per evitare litigi e discussioni.

Caratteristiche negative: materialista, testardo, goloso e incapace di rifiutare favori e prestiti.

Il lavoro può riservare al Maiale soddisfazioni e buoni guadagni a patto che sia prudente, non si lasci ingannare da potenziali soci e collaboratori animati dalle peggiori intenzioni e non scenda a compromessi per lui intollerabili pur di farsi accettare dai colleghi. Il Maiale deve imparare a evitare i conflitti inutili e a non lasciarsi coinvolgere in diatribe sul posto di lavoro che non lo riguardano direttamente e gli fanno sprecare tempo e concentrazione. In autunno il rischio di subire truffe o di dover pagare multe per i più svariati motivi è notevole.

L’amore per i single arriva a una festa di amici o parenti come un matrimonio o un battesimo. Chi tende ad avere più storie in contemporanea rischia di finire in grossi guai, soprattutto a maggio. La vita scorre serena per il Maiale che è in coppia e ha un legame così sereno da non fargli mai venire voglia di trasgredire.

Segni amici nell’anno del Cane 2018: il Maiale giudica il Cane il suo alleato più sincero, impazzisce per l’atteggiamento appassionato della Tigre e crede che la spregiudicatezza del Topo ne faccia il suo socio ideale in affari.

Periodi più favorevoli nell’anno del Cane 2018: mese della Tigre (febbraio 2018), mese della Lepre (marzo 2018), mese della Capra (luglio 2018) e mese del Topo (dicembre 2018).

Periodo meno favorevole nell’anno del Cane 2018: mese del Serpente (giugno 2018).

Oroscopo Cinese dell’anno 2018