Oroscopo Capricorno 2014

  • -

Oroscopo Capricorno 2014

CAPRICORNO (IO UTILIZZO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Capricorno che aprono l’anno  con tanta voglia di ridefinire, una volta per tutte, le loro priorità.  Marte nel passaggio di Rivoluzione Solare, si pone nel decimo campo del 2014, questo ha solo un significato: energia per vincere. Nell’oroscopo dell’elemento, il pianeta marziano si pone nel vostro dodicesimo campo, e questa è energia pronta ad esplodere per vincere su tutto e tutti, purtroppo, la quadratura, rende maggiormente difficoltosa la corsa per la vittoria, difatti, la possibilità  che non riusciate a governare  la meglio l’energia di Marte,  soprattutto i primi mesi dell’anno, sarà difficile, a meno che non vi dedichiate a lavorare su voi stessi, in palestra. Molto sport, stempererà al massimo le movenze pericolose di Marte e questo vi proteggerà dai colpi di testa o un incedere distruttivo nelle questioni importante e che vi penalizzerebbero quasi certamente.

Esorcizzare un transito, significa sempre superare la sua energia, nello specifico, non sarà una cosa facile per voi, visto che Marte, se in Bilancia è un pianeta esiliato, nel vostro elemento si trova proprio a suo agio, esaltandosi. Ora, con questa premessa che rende l’anno particolarmente impegnativo dalle prime battute. Il minimo che possiate fare è quello di cominciare a lavorare seriamente su quali siano davvero le vostre priorità, senza cercare di dar da bere ad altro o a voi stessi “convinzioni” in cui nemmeno voi credete più di tanto. Un lungo preambolo per identificare al meglio il vostro punto debole che appanna di molto il vostro punto di forza: dipendenza con un passato illusorio e, pigrizia mentale nel non voler realmente impegnarsi nel nuovo. In fondo vi sta bene così: fate ciò che volete, senza tener conto degli altri in amore, nel lavoro o in famiglia e poi, vi ripiegate su voi stessi, autopunendovi, perché la forza di cambiare davvero, costa troppo impegno ed il riconoscerlo non è proprio nelle vostre corde. 

L’amore, vi chiede di scegliere fra ciò che siete e ciò che volete da un legame di coppia, senza mentire a voi stessi.    Solo in questo modo avrete la possibilità di costruire qualcosa di veramente adatto alla vostra natura e corrispondente ai desideri che una Venere solinga dal quarto campo, la famiglia, vi sta chiederà in questo nuovo anno. Sarete ancora voi ad essere artefici dei vostri successi sentimentali.

Avete sicuramente talento per gli affari ma il passato vi ha permesso di salvarvi, più volte, per il rotto della cuffia e con modalità poco ortodosse; se i coccodrilli avessero dei parenti tra gli esseri umani, ecco che voi, li impersonereste perfettamente… vi cibate, senza tanti complimenti di ciò che vi serve e senza chiedervi da dove arrivi l’aiuto e poi, piagnucolate per il fatto che, seppur sappiate riconoscere i vostri torti, il malessere o le priorità erano talmente importanti….

Non sarà certo il 2014 l’anno del mea culpa, potete rilassarvi ma è pur vero che un tentativo in più per accettare ciò che realmente sentite di dover essere, al di là di ogni ragionevole dubbio, vi permetterà di farlo una Venere solinga e isolata, senza aspetti e che, cadendo nel vostro quarto campo e seppur distanziata da uno Stellium di pianeti e tutti nelle vostre vesti: Capricorno, è pur vero che il pianeta venusiano, è più rigoroso, rigido e meno avvezzo a mostrare comportamenti imprudenti verso cui voi, nei passati anni avete avuto l’ardire di mostrare. La vostra comunicazione, terzo campo , cadendo nel primo dell’oroscopo dell’anno 2014, vi dice chiaramente che dovete cominciare a muovervi meglio, ciò che farete e mostrate nei primi mesi dell’anno, saranno determinanti, per andare avanti o indietro. A voi la scelta. E, se è anche vero che siete un segno che cade sempre in piedi, non sarà questo l’anno di provare a vedere se è vero.

Denaro e amici influenti, sono il punto di forza del vostro 2014, Giove, seppur in opposizione netta con il vostro Stellium, ha a disposizione un intreccio importante con il grande vecchio dello zodiaco: Saturno. Il pianeta del tempo, vi aiuterà attraverso le persone più grandi di voi, più mature ma se avete delle pendenze legali, affrettatevi a sistemarle, Giove e Saturno in binomio, mettono definitivamente la parola fine su ciò che appesantisce, dando una marcia in più sulla  pulizia fatta da un punto di vista economico. Se avete finanziamenti che attendono di essere licenziati, è ora che i maggiori sforzi dell’anno vadano proprio in quella direzione, al fine di chiudere al meglio e in modo organizzato, quelle situazioni finanziarie che non vi fanno dormire; che vi stanno complicando la vita da un po’ e verso cui non prendete seriamente in mano… vi si chiede impegno con un trigono potentissimo, perché saranno proprio Saturno e Giove a risolvere le questioni economiche importanti.

L’ambizione avrà la possibilità di vedere un buon anno, difatti recupererete la credibilità perduta proprio in campo professionale, dove molte occasioni avevate perso, ora si volta pagina e nuove responsabilità stanno arrivando.

Seppur Marte sia ridimensionato dalla Bilancia, è pur vero che finisce in opposizione a Urano, nel segno dell’Ariete, sesto campo: lavoro dipendente e salute.

L’energia in esubero e le impennate di un pianeta come Urano che fa brillare tutte le micce, avverte che la possibilità che qualche litigata con colleghi o prese di posizione infelici, ridimensionerebbero di molto il percorso di progresso che nella professione farete nel 2014. Diciamo che una grossa mano ve la danno Saturno e Giove ma un’altra, dovete darvela da sola, visto che l’impulsività è l’unica cosa che dovrete tentare di contenere, proprio perché questo comportamento potrebbe danneggiare il vostro equilibrio. La tensione nervosa, come dicevo inizialmente, con lo sport, può esservi di beneficio e diventare per voi salutare scaricare l’energia in esubero che si inviano in modo elettrizzante i due pianeti, però se non amate lo  sport o pensate che sia inutile consacrarvi a tali sforzi, sappiate che potreste risentirne da un punto di vista fisico. Tensione e stress devono essere controllate o portano altri scompensi. Scegliete di fare un checkup.

La fortuna per voi nel nuovo anno sarà il lavoro ma non è impossibile che possiate portare a casa anche qualche soldino per vincite piccole ma gratificanti e molto casuali. 


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter