La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo. Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

5 febbraio, lunedì

00:01 24:00 Luna in Bilancia

Oggi la vita sociale è favorita, e dagli incontri fra amici di vecchia data possono nascere amori e nuove collaborazioni. Venere in sestile aiuta l’Ariete a realizzare un sogno d’amore importante. Venere in quadratura complica la vita sentimentale del Toro che a furia di incomprensioni e piccoli dispetti rischia di mettere a rischio il suo legame. I Gemelli possono beneficiare dell’appoggio di Venere in trigono che garantisce un’ottima intesa sia erotica sia mentale.

6 febbraio, martedì

00:01 04:55 Luna in Bilancia

04:56 24:00 Luna in Scorpione

Giornata da dedicare alla famiglia, evitando però di portare alla luce segreti nascosti da tempo. Venere in ottava casa promette al Cancro momenti molto hot. Coppie che scoppiano e single che scoprono i tanti difetti nascosti di un corteggiatore: con Venere in opposizione la vita sentimentale del Leone è fin troppo movimentata. Venere in sesta casa rende la Vergine sospettosa, diffidente e pronta a litigare alla minima occasione.

7 febbraio, mercoledì

00:01 24:00 Luna in Scorpione

Giornata all’insegna della seduzione: per chi vuole conquistare un amore ritenuto impossibile è il momento giusto per tentare la carta vincente. Venere in trigono rende la Bilancia seducente, sicura di sé e soddisfatta del proprio legame; delle single si occupa Mercurio, offrendo loro nuovi incontri che le renderanno in breve tempo felici. Con Venere in quadratura lo Scorpione si lascia travolgere dalle emozioni e non riesce a trovare un dialogo soddisfacente con il partner. Marte nel segno è sinonimo di passione fisica alle stelle per il Sagittario.

8 febbraio, giovedì

00:01 15:52 Luna in Scorpione

14:53 24:00 Luna in Sagittario

Oggi sono da evitare pettegolezzi e chiacchiere di ogni tipo: le conseguenze potrebbero essere molto più gravi di quanto ci si possa immaginare. Il Capricorno deve rimandare qualsiasi decisione importante in campo affettivo per via di Urano un quadratura. Con Venere e Mercurio nel segno l’Acquario può prendere qualsiasi decisione in amore: che si tratti di iniziare una nuova storia o di rendere ufficiale un legame finora segreto, le stelle appoggiano ogni sua mossa. I Pesci sono più complicati del solito, insolitamente polemici e poco disposti ad ascoltare le ragioni del partner: Marte in quadratura complica fin troppo le situazioni amorose.

9 febbraio, venerdì

00:01 24:00 Luna in Sagittario

Oggi il rischio di perdere oggetti e documenti di grande importanza è notevole. Grazie al trigono di Marte l’Ariete è sicuro di sè e vede con estrema chiarezza le mosse da fare per avviare e portare a compimento un importante progetto professionale. Problemi di comprensione con colleghi e superiori, e pratiche di lavoro smarrite o piene di errori: con Mercurio in quadratura la vita lavorativa del Toro è fin troppo complicata. Mercurio in trigono favorisce le iniziative dei Gemelli, anche quelle che finora hanno dovuto rinviare all’infinito a causa dell’ostilità dei colleghi.

10 febbraio, sabato

00:01 24:00 Luna in Sagittario

Oggi bisogna essere concreti e attenti: i sogni a occhi aperti non portano ad alcun risultato. Il Cancro può contare su entrate impreviste di denaro, vincite o aumenti di stipendio: la protezione assicurata da Giove in trigono è notevole. Il Leone deve imporsi di reagire con la massima gentilezza e diplomazia a qualsiasi attacco da parte di colleghi nervosi e invidiosi: Mercurio in opposizione rende complicati i rapporti umani. Con Marte in quadratura la Vergine non riesce a concentrarsi come dovrebbe sulle questioni professionali.

11 febbraio, domenica

00:01 03:20 Luna in Sagittario

03:21 24:00 Luna in Capricorno

Giornata favorevole ai nuovi inizi in tutti i settori della vita, dalle amicizie agli amori al lavoro. La Bilancia può gettare le basi di una nuova collaborazione professionale di grande soddisfazione grazie a Mercurio in trigono. Con Mercurio in quadratura lo Scorpione è alle prese con mille ostacoli imprevisti che mettono in pericolo i traguardi professionali raggiunti nelle ultime settimane. Per il Sagittario sono in arrivo incarichi insoliti in settori professionali che conosce poco: grazie a Mercurio in sestile il successo è comunque garantito. Con Urano in quadratura il Capricorno non riesce a trovare l’intesa con un collega, sempre pronto a prendersi i suoi meriti. L’Acquario è alle prese con la quadratura di Giove e deve pianificare con la massima prudenza acquisti e investimenti. Colloqui che vanno a buon fine, risposte di lavoro positive che arrivano dopo un’attesa lunghissima, proposte interessanti: con Giove in trigono i Pesci raccolgono un trionfo professionale dopo l’altro.