La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo. Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

29 gennaio, lunedì

00:01 24:00 Luna in Cancro

Oggi l’atmosfera in famiglia è più dolce e accogliente del solito, favorendo confidenze e confessioni imbarazzanti. Venere in sestile e Marte in trigono promettono un’ottima intesa mentale e sessuale all’Ariete. Discorsi d’amore nervosi e per niente romantici per il Toro che sta subendo la quadratura di Venere. Venere in trigono regala momenti di grande dolcezza amorosa ai Gemelli, favorendo la riappacificazione a chi nei giorni scorsi ha rischiato di chiudere un legame importante.

30 gennaio, martedì

00:01 19:52 Luna in Cancro

19:53 24:00 Luna in Leone

Giornata all’insegna dell’amicizia e della complicità persino negli ambienti di lavoro in cui dominano arrivismo e competitività all’eccesso. Con Saturno in quadratura il Cancro non riesce a riportare il sereno in amore: non si rende conto di dove sbaglia e non sa come porre rimedio a una situazione che gli è sfuggita di mano. Con Marte in trigono il Leone vive momenti di passione erotica esplosiva e indimenticabile. Marte in quadratura riporta a galla incomprensioni e rancori in amore a cui la Vergine non vuole nemmeno pensare.

31 gennaio, mercoledì

00:01 24:00 Luna in Leone

Oggi è possibile avviare progetti a lungo termine legati ad attività commerciali e a contatto con il pubblico. Marte in sestile e Venere in trigono favoriscono avventure appassionate per la Bilancia, che se è già in coppia deve muoversi con estrema attenzione. Lo Scorpione è soggetto a tentazioni erotiche a cui non intende rinunciare: Venere in quadratura movimenta fin troppo la sua vita sentimentale. Con Marte nel segno il Sagittario conquista e si lascia conquistare: l’amore è fonte di gioie incredibili.

1 febbraio, giovedì

00:01 20:12 Luna in Leone

20:13 24:00 Luna in Vergine

Oggi la tensione è eccessiva e può spingere a fare affermazioni di cui sarà poi inevitabile pentirsi. Il Capricorno è alle prese con Marte in dodicesima casa che provoca equivoci imbarazzanti e malintesi in grado di mettere a rischio le unioni sentimentali più riuscite. Con Venere nel segno la vita affettiva dell’Acquario vive una fase piacevolmente dinamica: abbondano i corteggiatori felici di prendere l’iniziativa e decisi a mantenere qualsiasi promessa d’amore. I Pesci risentono dell’influenza di Marte in quadratura che rovina l’atmosfera fra le lenzuola, e fa divampare polemiche e gelosie insensate.

2 febbraio, venerdì

00:01 24:00 Luna in Vergine

Oggi per affrontare al meglio e superare qualsiasi imprevisto occorre mantenere la calma, in modo da non lasciarsi trascinare dalle emozioni ed evitare così errori. Con Urano nel segno la carriera dell’Ariete è favorita, nonostante i ripetuti attacchi di colleghi e collaboratori invidiosi. Mercurio in trigono consente al Toro di raggiungere traguardi professionali che solo fino a poche settimane fa sembravano irrealizzabili. Marte in opposizione spinge i Gemelli ad assumere atteggiamenti irritanti che fanno perdere loro consensi in ufficio.

3 febbraio, sabato

00:01 22:46 Luna in Vergine

22:47 24:00 Luna in Bilancia

Oggi chi ha bisogno di elaborare una strategia in campo amoroso è in grado di scegliere la tattica vincente. L’intuito del Cancro nel settore professionale è alle stelle: merito di Giove in trigono, che continua a inviargli ottime occasioni da cogliere al volo. Urano in trigono rende il Leone particolarmente intraprendente e coraggioso sul lavoro. La vita d’ufficio annoia la Vergine che con Nettuno in opposizione ha le idee confuse e non riesce a fare le scelte giuste.

4 febbraio, domenica

00:01 24:00 Luna in Bilancia

Oggi l’armonia regna sovrana e i conflitti sono rari in tutti i settori della vita. Con Mercurio in trigono la Bilancia recupera la sintonia con alcuni colleghi. Giove nel segno è garanzia di trionfi professionali per lo Scorpione, nonostante le sue possibili dimenticanze e disattenzioni. Ritardi e imprevisti di ogni genere complicano la vita lavorativa del Sagittario, alle prese con Nettuno in quadratura. Saturno in congiunzione spegne l’entusiasmo del Capricorno, che possiede invece la concentrazione e la determinazione per aggiungere qualsiasi traguardo professionale. Mercurio in congiunzione aiuta l’Acquario a svolgere un ruolo predominante nell’ambito di un progetto lavorativo di gruppo. Mercurio in sestile suggerisce ai Pesci idee molto originali, destinate a raccogliere consensi e successi.