La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo. Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

22 gennaio, lunedì

00:01 07:26 Luna in Pesci

07:27 24:00 Luna in Ariete

Giornata eccellente per svelare o confidare segreti importanti riguardanti la propria famiglia d’origine. Con Venere in sestile l’Ariete vive momenti frizzanti e brillanti in amore. Venere e Marte complicano la vita affettiva del Toro che non riesce a decifrare le tante piccole bugie del partner o di un corteggiatore importante. I Gemelli accolgono trionfi sempre più grandi in amore grazie a Venere in trigono.

23 gennaio, martedì

00:01 24:00 Luna in Ariete

Oggi chi è egoista e troppo attaccato ai beni materiali rischia di subire una grossa delusione. Marte in trigono è fonte di grande passione fisica per il Cancro, che in quanto a intesa mentale però non vive un momento felice. Venere in opposizione semina tempesta nella vita affettiva del Leone che vorrebbe ravvivare il suo legame ma esagera e rischia di combinare guai seri. Con Venere in sesta casa la Vergine si annoia e sogna novità i amore che tardano ad arrivare.

24 gennaio, mercoledì

00:01 14:38 Luna in Ariete

14:39 24:00 Luna in Toro

Oggi i dettagli di contratti e accordi di ogni genere vanno verificati più volte con la massima attenzione per evitare malintesi. Venere in trigono regala alla Bilancia una sfilza di piacevolissime novità in amore. La situazione amorosa dello Scorpione è causa di nervosismo e scontento per via di Venere in quadratura: l’intesa è però perfetta fra le lenzuola. Venere in sestile si impegna per far incontrare al Sagittario una persona speciale se è single, per far innamorare ancora di più il suo partner se è in coppia.

25 gennaio, giovedì

00:01 24:00 Luna in Toro

Giornata eccellente per tutto ciò che è legato alle questioni finanziarie, dagli acquisti importanti agli investimenti. Marte in sestile rende il Capricorno appassionato e pronto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare la persona amata. Con Venere nel segno l’Acquario è super favorito in amore e può conquistare o riconquistare chiunque desideri. Grazie a Marte in trigono i Pesci possono concedersi avventure erotiche memorabili, destinate a rimanere a lungo impresse nella loro memoria.

26 gennaio, venerdì

00:01 18:39 Luna in Toro

18:40 24:00 Luna in Gemelli

Oggi non sono concessi ritardi ed errori di qualsiasi genere a chi si occupa di compravendite immobiliari. Il Sole in sestile favorisce le decisioni dell’Ariete in campo finanziario facendolo diventare più consapevole delle proprie capacità. I progetti professionali del Toro subiscono un rallentamento per via di Giove in opposizione. Con Mercurio in ottava casa i Gemelli possono fare affidamento su un intuito eccezionale che li guida e li aiuta a compiere le scelte più azzeccate sul lavoro.

27 gennaio, sabato

00:01 24:00 Luna in Gemelli

Giornata favorevole a chi si occupa di comunicazione a livello professionale. Mercurio in opposizione scombina i piani lavorativi del Cancro che sembra incapace di trovare le parole giuste per convincere colleghi e superiori della sua buona fede. Il Leone è impaziente e sogna di ottenere alla svelta i risultati a cui lavora da tempo, ma con Giove in quadratura non può fare altro che aspettare. Mercurio in trigono mostra alla Vergine qual è la direzione da imboccare per raggiungere gli obiettivi di lavoro che tanto gli interessano.

28 gennaio, domenica

00:01 19:56 Luna in Gemelli

19:57 24:00 Luna in Cancro

Oggi è meglio prestare molta attenzione ai pettegolezzi che vengono diffusi e che rischiano di creare inimicizie. La Bilancia deve vedersela con Mercurio in quadratura che le confonde le idee e le impedisce di interpretare con chiarezza gli utili suggerimenti che le arrivano dai colleghi più esperti. Mercurio in sestile spinge lo Scorpione ad avviare un progetto che ha rimandato a lungo. Con Marte in congiunzione il Sagittario ha la grinta e la decisione necessarie per ottenere incarichi e collaborazioni di prestigio. Mercurio nel segno per il Capricorno è garanzia di valide intuizioni sul lavoro e guadagni inattesi. Marte in sestile protegge l’attività professionale dell’Acquario, che ha mille ottime idee sul lavoro e possiede anche la determinazione necessaria per realizzarle. Giove in trigono regala ai Pesci nuove conoscenze molto utili in campo professionale.