LA VOCE DELLA LUNA DAL 15 AL 21 GENNAIO

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo. Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

15 gennaio, lunedì

00:01 24:00 Luna in Capricorno

Per quanto possa essere forte oggi la voglia di evadere e rilassarsi, il senso del dovere ha la meglio su qualunque desiderio di fuga. Venere in quadratura non concede tregua all’Ariete, che in amore vive un periodo all’insegna di ripicche e discussioni. Venere in trigono è un balsamo per il cuore del Toro: l’intesa sentimentale è perfetta quanto quella erotica. Con Venere in ottava casa i Gemelli vivono momenti molto hot, e la voglia di trasgredire può mettere a repentaglio anche le coppie più affiatate.

16 gennaio, martedì

00:01 24:00 Luna in Capricorno

Giornata ideale per i colloqui di lavoro e la ricerca di nuove collaborazioni. Venere in opposizione impedisce al Cancro di avere le idee chiare in amore e di trovare una spiegazione accettabile in merito al comportamento insolito del partner. L’intesa sentimentale del Leone è messa a dura prova da Marte in quadratura, che rende il dialogo quasi impossibile. Venere in trigono e Marte in sestile: per la Vergine in amore va tutto nel migliore dei modi.

17 gennaio, mercoledì

00:01 09:31 Luna in Capricorno

09:32 24:00 Luna in Acquario

Giornata ideale per i colpi di fulmine, che possono cambiare completamente la vita di chi è già in coppia e ha da tempo voglia di novità. La quadratura di Venere rende la Bilancia insofferente, gelosa e pronta a litigare per la minima sciocchezza. Con Marte nel segno lo Scorpione fa faville nell’intimità, e grazie a Venere in sestile ogni momento è all’insegna anche del romanticismo. Venere in seconda casa fa in modo che il Sagittario sia sempre più affascinante e sicuro di sé, pronto a iniziare una nuova relazione o a liberarsi di una vecchia che non funziona più.

18 gennaio, giovedì

00:01 24:00 Luna in Acquario

Oggi sono favoriti i progetti legati a lavori nel settore della tecnologia. Con Venere nel segno il Capricorno può decidere di compiere un passo importante in amore: dal fidanzamento al matrimonio ora tutto è possibile. Marte in quadratura sembra aver addormentato i sensi dell’Acquario, che nelle faccende d’amore parla molto ma preferisce non agire. Venere e Mercurio in sestile, Marte in trigono: l’amore dei Pesci è illuminato da astri benefici e incredibilmente ben disposti.

19 gennaio, venerdì

00:01 21:25 Luna in Acquario

21:26 24:00 Luna in Pesci

Giornata favorevole per chi lavora nel campo della comunicazione. Il lavoro è un settore molto delicato per l’Ariete, che a causa della quadratura di Mercurio non ha le idee chiare e rischia di prendere pessime decisioni. L’intuito del Toro è alle stelle grazie a Mercurio in trigono: firme di contratti, nuove collaborazioni e acquisti immobiliari godono della massima protezione. I Gemelli stanno finalmente per risolvere un problema lavorativo che li tormenta da tempo: tutto merito di Mercurio in ottava casa.

20 gennaio, sabato

00:01 24:00 Luna in Pesci

Se oggi a qualcuno sfugge un segreto importante, gli astri fanno in modo che le conseguenze di tale gesto non siano per niente gravi. Mercurio in opposizione rende impossibile al Cancro l’intesa con i colleghi: malumori, discussioni e dispetti sono all’ordine del giorno. Marte in quadratura trasforma il Leone in un vero re della foresta, ma la troppa aggressività rischia di farlo finire nei guai con colleghi e collaboratori. La Vergine è in grado di dare il via a un progetto di lavoro importante, sostenuta da Mercurio in trigono.

21 gennaio, domenica

00:01 24:00 Luna in Pesci

Oggi è meglio evitare le promesse troppo azzardate, quelle che già in partenza si sa sono difficili da mantenere. La Bilancia non riesce a concentrarsi come vorrebbe, qualsiasi problema le sembra gigantesco e impossibile da risolvere: colpa di Mercurio in quadratura. Mercurio in sestile fa aumentare i guadagni e i trionfi professionali dello Scorpione. Venere in sestile aumenta il fascino del Sagittario che supera alla grande qualsiasi colloquio di lavoro e ottiene incarichi di fiducia, oltre che remunerativi. Con Mercurio nel segno il Capricorno è in grado di concludere al meglio anche le trattative più complesse. Marte in quadratura impedisce all’Acquario di valutare con calma le giuste priorità di impegni e scadenze professionali, spingendolo a compiere passi falsi che possono avere ripercussioni nelle settimane a venire. Con Giove in trigono i Pesci devono solo decidere cosa fare e pianificare le loro mosse: qualsiasi successo lavorativo è garantito.