La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo. Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

12 febbraio, lunedì

00:01 24:00 Luna in Capricorno

La vita sociale è oggi favorita in mille modi, e restare chiusi in casa senza approfittarne sarebbe un vero peccato. Con Venere in dodicesima casa l’Ariete è in preda alla gelosia e non accetta spiegazioni: la passione è incandescente grazie a Marte in trigono, ma andare d’accordo non è facile lo stesso. Venere in sestile rende dolci e romantiche le giornate del Toro, che vive l’amore in perfetta armonia. Venere in quadratura è fonte di dubbi, sospetti e incertezze in amore per i Gemelli.

13 febbraio, martedì

00:01 16:10 Luna in Capricorno

16:11 24:00 Luna in Acquario

Oggi gli amici possono fornire un notevole aiuto per risolvere questioni professionali che in apparenza sembrano insolubili. Il Cancro può prendere una decisione importante in amore grazie al sostegno di Venere in trigono, e nel caso di nuovi incontri le possibilità che si tratti di amore vero sono elevatissime. Venere in ottava casa regala una perfetta intesa erotica al Leone, sia con il partner ufficiale sia con un flirt di passaggio, ma l’intesa mentale è sempre difficile. La Vergine è alle prese con Venere in opposizione: la sintonia sentimentale vacilla, la voglia di impegnarsi seriamente pure.

14 febbraio, mercoledì

00:01 24:00 Luna in Acquario

Nel giorno degli innamorati la scintilla tende a scoccare in situazioni insolite, con persone che frequentano ambienti diversi e non si incrociano mai. Con Venere in sesta casa la Bilancia dovrebbe essere più avventurosa e spontanea in amore per evitare di essere sopraffatta dalla noia. Con Venere in trigono lo Scorpione è sempre più innamorato, pronto a impegnarsi con il partner o a dare un’impronta più seria a una storia finora disimpegnata. Il Sagittario è in preda al pessimismo per tutto ciò che riguarda la sua vita sentimentale: Venere in quadratura non perdona.

15 febbraio, giovedì

00:01 24:00 Luna in Acquario

Oggi sono favoriti i lavori di tipo intellettuale e legati all’arte. Con Venere in sestile il Capricorno riscopre il valore della tenerezza, che aumenta mentre diminuisce la passione fisica. Mercurio in trigono aiuta l’Acquario a superare le tante incomprensioni con il partner che possono mettere a rischio il legame. Venere nel segno realizza qualsiasi sogno d’amore dei Pesci: soprattutto se di recente sono stati delusi ora sono pronti a iniziare una nuova relazione affettiva.

16 febbraio, venerdì

00:01 03:41 Luna in Acquario

03:42 24:00 Luna in Pesci

Giornata ideale per avviare un progetto di lavoro che a prima vista sembra troppo rischioso per potersi realizzare, e già nei prossimi giorni si rivela invece di facile attuazione. Con Marte in trigono l’Ariete deve trattenersi: la sua eccessiva aggressività rischia di compromettere un’importante trattiva professionale. Il Toro è alle prese con l’opposizione di Giove: ostacoli e intoppi burocratici rendono molto più complicata la sua vita professionale. Grandi soddisfazioni in campo lavorativo per i Gemelli che grazie a Mercurio raggiungono traguardi che inseguono da tempo.

17 febbraio, sabato

00:01 24:00 Luna in Pesci

Giornata poco adatta alle decisioni importanti, soprattutto nel settore amoroso, perché le emozioni eccessive impediscono di ragionare in maniera obiettiva. Mercurio in ottava casa favorisce l’intuito del Cancro che riesce a decifrare gli atteggiamenti di colleghi e superiori in modo da evitare discussioni inutili dovute a malintesi. L’opposizione di Mercurio impedisce al Leone di elaborare una strategia professionale vincente. Una questione professionale che affligge da tempo la Vergine può essere finalmente risolta grazie all’appoggio di Saturno in trigono.

18 febbraio, domenica

00:01 13:04 Luna in Pesci

13:05 24:00 Luna in Ariete

Oggi l’atmosfera in famiglia è soffocante e suscita in molti il desiderio di potersi rilassare in perfetta solitudine. Mercurio in trigono aiuta la Bilancia a comunicare in maniera chiara e precisa in campo professionale, superando così colloqui di lavoro e firmando contratti importanti. Giove nel segno garantisce allo Scorpione un successo professionale così grande da suscitare l’invidia di molti colleghi. Il Sagittario alle prese con Saturno in seconda casa deve prestare la massima attenzione alle uscite di denaro. Giove in sestile aiuta il Capricorno a risolvere una questione di lavoro poco chiara, evitando così le critiche di un superiore ostile. Giove in quadratura suggerisce all’Acquario prudenza e attenzione: qualsiasi nuovo progetto va esaminato con la massima cura. Mercurio in dodicesima casa rende complicate e confuse le comunicazioni dei Pesci, che devono riflettere con molta calma prima di parlare con colleghi, collaboratori o potenziali clienti.