Monthly Archives: maggio 2016

  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 30 Maggio al 5 Giugno 2016

TOPO

LAVORO. Per sopravvivere a una settimana nervosa dal punto di vista professionale devi assumere per forza un atteggiamento aperto e disponibile. Se i consigli di un collega ti sembrano inutili, per non scatenare inutili conflitti fingi di apprezzarli. AMORE. Chi è in coppia cerchi di passare il weekend con amici per evitare tensioni, chi è single non abbia pretese assurde.

BUFALO

LAVORO. Settimana all’insegna della creatività e delle soluzioni vincenti. Sei sulla strada giusta, hai fatto le scelte più azzeccate e hai quindi a portata di mano contratti e accordi favorevoli di ogni genere. Attenzione solo alla distrazione venerdì. AMORE. Grande fortuna per chi è in coppia da poco e vive uno splendido rodaggio; per le single l’atmosfera si fa romantica in luoghi insoliti.

TIGRE

LAVORO. Mercoledì devi prendere un decisione importante che potrebbe coinvolgere alcuni colleghi poco disposti ad aumentare la loro mole di lavoro. Sii più gentile e meno insofferente, molti non tollerano i tuoi modi in questo periodo insolitamente bruschi. LAVORO. Giornate di passione per le coppie, momenti di riflessione e incertezza per le single.

LEPRE

LAVORO. Serena ed equilibrata, in questi giorni puoi essere di grande aiuto a chi è in crisi: un collega in modo particolare ha grossi dubbi in merito alle sue capacità professionali, e tu sei l’unica in grado di rincuorarlo. Giovedì riunione importante: fatti sentire, non avere paura a esprimere le tue idee. AMORE. Grande voglia di tenerezza per tutte.

DRAGO

LAVORO. La sincerità è la tua arma vincente, puoi risolvere problemi e conflitti di ogni tipo dicendo le cose come stanno. Giovedì un progetto importante rischia di essere cancellato: prepara in tempo tutta la documentazione necessaria. AMORE. Chi è in coppia è insofferente, chi è single rischia di farsi incantare da un corteggiatore molto superficiale.

SERPENTE

LAVORO. Settimana ideale per avviare nuovi progetti o per cambiare occupazione. Puoi contare su un ottimo livello di energia e sulla tua solita capacità di individuare al volo i punti deboli di ogni proposta. AMORE. Chi è in coppia deve essere meno sospettosa e prendere nella giusta considerazione le giustificazioni del partner; chi è single ha il batticuore ma non è corrisposta.

CAVALLO

LAVORO. Ti senti stanca e sfiduciata, ma in realtà le cose non ti vanno affatto male. Ti manca l’energia per vedere il mondo con il tuo solito ottimismo, e invece un progetto che davi per spacciato giovedì torna d’attualità. AMORE. Chi è in coppia ha voglia di avventure e trasgressioni, chi è single si annoia ma ha paura a uscire dal solito giro d’amicizie.

CAPRA

LAVORO. La voglia di lavorare scarseggia, forse per via di alcuni problemi in famiglia. Fai il possibile per non perdere la concentrazione in ufficio dato che il rischio di compiere pasticci e dimenticare qualcosa di importante è molto elevato. AMORE. Chi è in coppia è disposta a tutto pur di non perdere il partner, chi è single si conceda un week end di piacevoli follie.

SCIMMIA

LAVORO. Questa settimana hai bisogno di concederti una pausa da tutto e tutti: ti senti soffocare dagli impegni che nell’ultimo mese non ti hanno dato tregua, e anche con colleghi e collaboratori i rapporti sono piuttosto tesi. Venerdì potrebbe arrivarti una proposta interessante. AMORE. Weekend romantico per chi è in coppia, confusione e timori per le single.

GALLO

LAVORO. Mercoledì una collaborazione ormai superata e per nulla soddisfacente potrebbe finire del tutto: non preoccuparti, all’orizzonte ci sono nuovi contatti molto più interessanti. Se un superiore si confida con te e ti chiede un consiglio, attenta a non sbilanciarti. AMORE. Weekend in famiglia per chi è in coppia, sorprese hot per le single.

CANE

LAVORO. Un collega più giovane o inesperto conta sul tuo appoggio per cavarsela in una situazione imbarazzante. Giovedì non lasciarti distrarre dalle esigenze di un famigliare che pretende troppo da te. Se un affare non ti convince a prima vista, evita di lasciarti coinvolgere. AMORE. Nuvoloni scuri offuscano il cielo di chi è in coppia, chi è single non sa come comportarsi.

MAIALE

LAVORO. Favorito il lavoro di squadra. La tua esperienza può aiutarti a risolvere una questione economica che ha mandato in crisi colleghi dai nervi meno saldi dei tuoi. Portare alla luce un segreto imbarazzante sarebbe troppo rischioso. AMORE. Un ex torna dal passato a movimentare le giornate di chi è in coppia, chi è single non si lasci sfuggire un’occasione d’oro.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 28 Maggio al 3 Giugno 2016

Nella settimana dal 28 maggio al 3 giugno la Luna va a trovare l’Acquario (il 28 maggio), i Pesci (il 29 e il 30 maggio), l’Ariete (il 31 maggio e l’1 giugno) e il Toro (il 2 e il 3 maggio).
Il 28 maggio il Sole in Gemelli è in congiunzione a Vesta in Gemelli: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 28 maggio la Luna in Acquario è in sestile a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 28 maggio il Sole in Gemelli è in congiunzione a Venere in Gemelli: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 28 maggio Mercurio in Toro è in trigono a Giove in Vergine: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 29 maggio la Luna in Pesci è in sestile a Mercurio in Toro: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 30 maggio la Luna in Pesci è in trigono a Marte in Scorpione: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 31 maggio il Sole in Gemelli è in sestile alla Luna in Ariete: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

L’1 giugno la Luna in Ariete è in congiunzione a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 2 giugno la Luna in Toro è in congiunzione a Mercurio in Toro: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 2 giugno la Luna in Toro è in trigono a Giove in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Favoriti al gioco i segni di Terra e Aria.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

01 12 14 23 25

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

13 15 28 47 48

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

05 07 23 28 51

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

12 16 17 27 29

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo settimanale dal 30 Maggio al 5 Giugno 2016

ARIETE

Di gente puzzante di falsità siete attorniati al punto di non capire dove stiano la verità e la bugia, ma in un preciso contesto tutto vi sarà chiaro e forse, allora, inizierete a far piazza pulita. In casa l’atmosfera sarà abbastanza pesante e basterà un nonnulla ad alimentare litigate, mentre in amore, se single o mal accoppiati, aspettatevi pure dei corteggiamenti, incontri, innamoramenti. Per il ponticello del 2 giugno organizzate qualcosina con gli amici di sempre.

TORO

Giocate bene le vostre carte perché l’opposizione di Marte, retrogradato in Scorpione il 28 maggio, rischia di minare finanze, attività o porvi dinanzi a individui talmente gretti dal far drizzar le corna taurine… Non vi sarà facile mantenere la calma quando in tanti cospireranno per farvela perdere ma rammentate che un chiarimento e il self control serviranno molto più di una sfuriata… Occhio a non esagerare con abbuffi, vino, dolcetti e sulla strada siate prudentissimi. Mattinate agitate.

GEMELLI

Saturno sembra essersi leggermente acquietato ora che Marte non lo stuzzica. Approfittatene al fine di sistemare certe cosette, ritrovare la serenità, approcciare progetti, accantonare l’ansia e gustare ciò che, pian pianino, il fato ha in serbo per voi. Taluni nativi non avranno pace, nel senso di correre a destra e a manca, pensare ad una miriade di faccende, revisionare macchina o scartoffie. Un familiare vi impensierirà, un gioioso evento vi emozionerà e un incontro vi stupirà. Arrabbiatura domenicale.

CANCRO

Esternate i patemi: reprimerli avrebbe l’unico scopo di alimentare somatizzazioni o guastare delle giornate scalmanate ma carismatiche. La settimana è irrequieta, sfacciata, serbante contrattempi e rottura di scatole. Eppure simultaneamente si rivela risolutiva per chi sta a cuore. Una vostra sensazione si avvererà, forse sognerete dei numeri al gioco… chissà! Supererete una prova, scamperete un guaio, sborserete dei soldi per abitazione o spostamenti. Venerdì incasinato con tanto di battibecco “pepato”.

LEONE

Siate indulgenti verso parenti, congiunti, conoscenti e, se dovessero sbagliare, perdonateli come loro, magari tempo addietro, hanno fatto con voi. Un paio di accadimenti vi lasceranno di stucco, un invito, se accettato, vi alletterà. Un cruccio concernente i soldi lentamente evaporerà e un affare od acquisto andrà in porto. La quadratura di Marte potrebbe arrecare doloretti o infortuni: attenti quindi nel maneggiare oggetti taglienti o contundenti. Viaggetto romantico in vista.

VERGINE

Tenderete a inasprirvi o a rispondere male a chiunque si intrufoli nella vostra privacy o insista nel far passar trote per salmoni… Oltretutto un guizzo di stanchezza, colpendo a tradimento, renderà arduo ogni sforzo sia fisico che intellettivo. Evadete dalla routine tramite una gitarella, una pizza in allegria o una serata in compagnia… La casualità assumerà un ruolo significativo in ambito confidenziale e un capitolo esistenziale si potrebbe chiudere.

BILANCIA

L’umore ballerino, il trattare con un benemerito sciocchino, una questione da decifrare, un personaggio da inquadrare e dei bilanci da verificare… tanti eventi, insomma, renderanno la settimana impegnativa. Con l’approssimarsi del ponte festaiolo, se fattibile, pianterete baracca e burattini a favore di un viaggio o semplicemente tanto relax. In amore, conviventi o maritati bisticceranno per divergenze di opinione o una sgradita intrusione. Evitate le notti inquiete: prevenite con della tisana di tiglio e passiflora.

SCORPIONE

Se Marte ora retrogrado nel segno infonde energia, l’opposizione di Mercurio smorza la spensieratezza rendendovi nervosetti ed esiguamente disposti a scendere a compromessi con chi pretende senza dare in cambio quasi niente… Però delle soddisfazioni ve le caverete e stavolta trionferete sugli invidiosi e scontenti. I nati intorno al 5 novembre varieranno abitudini, gli altri invece si crogioleranno nel solito tran-tran a parte un comunicato o sorpresa giungente improvvisamente.

SAGITTARIO

I fatti più strambi sembrano lambire proprio voi paladini della giustizia! Siate allergici a qualsiasi tipo di costrizione al punto di reagire inusitatamente a comandi e rimbrotti. Un ammiratore palese o segreto si sta spingendo oltre: o lo mettete in riga o accettate di conoscerlo meglio (senza illudere né illudervi). Due spine nel fianco saranno costituite da una velata preoccupazione o una scoperta intimorente. Spese impreviste in casa, legate forse al lavandino che perde, al PC che si impalla o simili noie.

CAPRICORNO

Vi solleverete di un gravame, tirerete boccate di ossigeno, riprendendovi persino da un eventuale disturbo o da un insieme di faccende stancanti per corpo e mente… Sappiate però che tra tante zucche vuote c’è vi apprezza, ammira o sprona affinché vi diate una smossa e pensiate in positivo… Tra domenica e giovedì una passeggiata in montagna, una puntatina al mare o in una zona collinare avrà il potere di rinvigorirvi e… ringiovanirvi… Sabato convulso.

ACQUARIO

Avrete validi motivi per allontanare chi non vi è mai piaciuto o ha tentato di gabbarvi facendosi passare per quello che non è… Soprassedete altresì sulla puerilità di un “elemento da sbarco” e “sbarcate il lunario” contando sia sulle vostre forze che su di una botticella di fortuna… Il trigono di Venere aumenta il languorino portandovi a voler assaggiare questo e quel piattino o a metter su una pancetta debellabile tramite sport, ginnastica e jogging …

PESCI

Se il fervore si è ammosciato e una serie di evenienze vi ha “smontato” confidate in transiti favorenti “riprese”, miglioramenti, l’opportunità di tamponare un problema ed esser più forti e temerari! Un responso, una telefonata, un rimprovero o un imprevisto vi scombussolerà ma, analizzando nella giusta dimensione, ciò che di buffo accadrà, ne ricaverete saggezza e maturità… Accordi per una tavolata o proposta da accettare senza esitare. Processi infiammatori.


  • -

I Rituali della Settimana dal 26 Maggio all’1 Giugno 2016

 

Rituali e incantesimi di ogni tipo vanno eseguiti durante la fase lunare a loro più congeniale, affinché l’energia della Luna possa favorirne la realizzazione. E’ infatti risaputo che la scelta del momento sbagliato può indebolire o addirittura annullare l’efficacia di un rito.

LUNA CRESCENTE
Quando la Luna è nella fase che va dalla Luna Nuova al Primo Quarto dobbiamo eseguire i rituali per ottenere risultati immediati legati all’amore, l’amicizia, il fascino personale e la salute.
Quando la Luna è nella fase che va dal Primo Quarto alla Luna Piena i rituali servono ad ampliare il potere di oggetti, persone e situazioni.
In questo periodo la Luna è favorevole a tutto ciò che è nuovo e sta per iniziare, agli accordi, ai nuovi progetti, al concepimento dei figli e all’accrescimento in senso lato.

LUNA PIENA O PLENILUNIO
Quando la Luna è Piena si trova nella fase del suo massimo splendore, e quindi possiamo eseguire qualsiasi rituale certe del suo successo. I risultati arrivano in breve tempo, i problemi si risolvono alla svelta, e il nostro potere personale viene notevolmente rafforzato.
In questo periodo la Luna è favorevole all’inizio di un corso di studi, alla conferma dei nostri desideri e al compimento di tutti i progetti che hanno come scopo l’abbondanza e la fertilità.

LUNA CALANTE
Quando la Luna è nella fase che va dal Plenilunio all’Ultimo Quarto possiamo eseguire rituali per allontanare i nemici, eliminare gli ostacoli che rallentano il nostro cammino, porre fine a un legame sbagliato e nocivo di amore o amicizia.
Quando la Luna è nell’Ultimo Quarto e scivola nel buio prima di diventare Nuova, possiamo eseguire rituali per distruggere cose e persone, eliminare qualsiasi forma di negatività e avviare progetti che richiedono molto tempo per realizzarsi.
In questa fase la Luna è favorevole all’interruzione di abitudini negative e dannose, alla fine di relazioni nocive o che non hanno più ragione di esistere, alla fine e alla riduzione.

LUNA NUOVA O NOVILUNIO
Quando la Luna è Nuova si eseguono i rituali che eliminano le negatività e gli ostacoli, e ci proteggono dai malefici e dalle mire occulte.
La Luna Nuova è la Luna dei cambiamenti, ed è in questa fase che i rituali svolti in precedenza garantiscono i massimi risultati. Sono favorite attività come lo studio, la divinazione e la meditazione.
Se in un mese la Luna Nuova avviene due volte, la seconda volta prende jl nome di Luna Nera.

26 maggio, giovedì

  • Luna Calante in Capricorno fino alle 16:26 e in Acquario dalle 16:27

Il giovedì è il giorno di Giove e dei rituali legati all’amicizia, alle soddisfazioni in tutti i settori della vita e alla salute.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA BLU o AZZURRA.
Questo rito di PULIZIA DALLE CONSEGUENZE DI UNA AMICIZIA NEGATIVA ti aiuta a liberarti dai pensieri negativi e da tutto il male causato dal contatto con una persona che ritenevi amica e provava invece solo rancore e invidia nei tuoi confronti.
Ti servono una vasca da bagno, oli essenziali purificanti (eucalipto e limone sono i più indicati), 1 candela bianca, 1 penna, 1 foglietto di carta, la maglietta o il vestito che più ti fanno sentire a tuo agio, un piccolo braciere (puoi usare anche un recipiente qualsiasi che non prenda fuoco, come un pentolino di terracotta che userai solo per i tuoi rituali).
Riempi la vasca di acqua calda e aggiungi 30 gocce di olio essenziale di eucalipto e 30 gocce di olio essenziale di limone.
Mentre l’acqua scorre accendi la candela bianca.
Immergiti nell’acqua e fissando la fiammella della candela bianca visualizza tutto ciò che di negativo ti ha fatto quella persona, dai tradimenti alle scortesie, dai dispetti più banali alle parole cattive che ti ha detto o che ha detto ad altri parlando di te. Senza staccare gli occhi dalla fiamma visualizza la montagna nera della negatività legata a questa persona e “guardala” mentre si fonde con la luce della candela per uscirne poi assolutamente pulita, chiara e luminosa.
Ripeti la visualizzazione fino ad avere la certezza di aver dissolto completamente la nube oscura di negatività creata dalla persona che desidera la tua infelicità.
Solo a questo punto puoi alzarti. Asciugati e infilati la maglia o il vestito o l’accappatoio che ti fanno sentire protetta e ben pulita, prendi la candela e seduta al tavolo della cucina scrivi tutto ciò per cui perdoni quella persona (in pratica metti per iscritto ciò che hai visualizzato mentre eri immersa nella vasca).
Finito di scrivere accosta il foglietto alla fiamma della candela e deponilo nel braciere. In questo modo hai eliminato i pensieri e le emozioni negative legate a un rapporto per te doloroso.
Attendi che la candela blu o azzurra si consumi fino alla fine senza spegnerla (lo stesso vale per la candela arancione accesa prima dell’inizio del rito).
Il rito è così concluso. Prima di dedicarti ad altro ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.

27 maggio, venerdì

  • Luna Calante in Acquario.

Il venerdì è il giorno di Venere e dei rituali legati all’amore, le relazioni sociali, i viaggi e le vacanze.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA VERDE.
Questo rito di DISTACCO ti aiuta a dimenticare chi hai amato e ti ha lasciato o non ti corrisponde, e ti impedisce così di essere libera di incontrare il vero amore.
Ti servono 1 candela che ti rappresenta, del colore che preferisci; 1 candela nera, 1 candela grigia e 1 candela arancione.
Siediti al tavolo della cucina o in un angolo della casa dove sei certa di non essere disturbata. Chiudi gli occhi, inspira ed espira a fondo, e rilassati. Quando la tua mente è perfettamente sgombra puoi iniziare il rito.
Accendi la candela che ti rappresenta e afferma a voce alta: “Questa sono io, con i miei pregi e i miei difetti. Sono pronta a fare spazio nel mio cuore per tutto il bene che la vita sta per donarmi”.
Accendi la candela nera e afferma a voce alta: “Questi sono gli sbagli, le delusioni, i dolori e i tradimenti che hanno offuscato la mia vita amorosa. Tutta questa negatività è ora pronta ad abbandonarmi per sempre”.
Accendi la candela grigia e afferma a voce alta: “Tutto ciò che per me era negativo se n’è andato. La mia sfortuna si è dissolta per non tornare mai più”.
Accendi la candela arancione e afferma a voce alta: “Questa è l’energia positiva che sta per arrivare portando con sé nuovi amori, nuove amicizie, nuovi pensieri positivi, nuovi comportamenti che mi porteranno la felicità”.
Rimani seduta tranquilla a visualizzare l’energia negativa che si allontana e si dissolve con il fumo della candela nera e di quella grigia, e immergiti nel chiarore della luce buona della candela arancione. Fai spazio nel tuo cuore a tutte le novità piacevoli che stanno per allietare le tue giornate.
Attendi che le tre candele si consumino fino alla fine senza spegnerla (lo stesso vale per la candela verde accesa prima dell’inizio del rito).
Il rito è così concluso. Prima di dedicarti ad altro ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.

28 maggio, sabato

  • Luna Calante in Acquario fino alle 23:05 e in Pesci dalle 23:06.

Il sabato è il giorno di Saturno e dei rituali legati al distacco, all’eliminazione delle cattive abitudini e dell’allontanamento delle persone negative.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA NERA.
Questo rito di ELIMINAZIONE ti aiuta ad abbandonare comportamenti e pensieri che ti danneggiano in qualsiasi maniera.
Ti servono 1 mela, un pizzico di sale e un pezzo di terra che non faccia parte del tuo giardino o che non sia troppo vicino a casa tua.
Prendi una mela, e dopo aver inspirato ed espirato a fondo per qualche minuto visualizza tutti i comportamenti e le abitudini di cui vuoi liberarti (la gelosia, l’avarizia, il vizio del fumo, la tendenza a spendere troppo, ecc.) come una nube nera che entra all’interno della mela stessa, occupandone ogni singolo atomo.
Dopo aver completamente svuotato la mente ed esserti liberata a livello interiore di tutto ciò che ritieni possa danneggiare in qualsiasi modo la tua vita scava un buco nel terreno largo e profondo esattamente quanto la mela.
Getta una manciata di sale nel buco, deponi poi la mela e ricoprila con la terra. Come ultimo gesto versa del sale in senso orario tutt’intorno al buco.
Attendi che la candela nera, che avrai lasciato in un angolo sicuro della casa, si spenga da sola.
Il rito è così concluso. Prima di dedicarti ad altro ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.

29 maggio, domenica

  • Luna Calante in Pesci – Ultimo Quarto alle ore 14:13.

La domenica è il giorno del Sole e dei rituali legati al denaro, alla sicurezza economica, al superamento degli ostacoli, all’appoggio di persone influenti e all’eliminazione dell’influenza negativa dei nemici.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA GIALLO ORO.
Questo rito per ELIMINARE L’ANSIA ti aiuta a vivere in maniera più serena e tranquilla dopo aver cancellato l’ansia che ti opprime e influenza in maniera negativa le tue giornate.
Ti servono una candela bianca e una pietra nera.
Siediti in un angolo tranquillo della casa, accendi la candela bianca, inspira ed espira più volte fino a essere completamente rilassata, e afferra poi con la mano destra (o la sinistra, se sei mancina) la pietra.
Visualizza tutte le situazioni in cui ti sei sentita giudicata, inadeguata o derisa di recente e che più ti hanno ferita, e immagina che il dolore, l’ansia e la paura che hai provato in quei momenti confluiscano nella pietra nera.
Quando hai l’impressione di aver svuotato il tuo cuore di tutta la negatività causata da tali emozioni negative e ti senti quindi più leggera, afferma ad alta voce: “Da questo momento non avrò più paura di essere giudicata o derisa dagli altri, sarò sempre consapevole del mio valore, non avrò mai più dubbi sulle mie capacità. Così è secondo le leggi di Madre Natura”.
Getta poi la pietra in un corso d’acqua.
Attendi che la candela bianca si consumi fino alla fine senza spegnerla (lo stesso vale per la candela giallo oro accesa prima dell’inizio del rito).
Il rito è così concluso. Prima di dedicarti ad altro ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.

30 maggio, lunedì

  • Luna Calante in Pesci.

Il lunedì è il giorno della Luna e dei rituali legati alle riconciliazioni, il superamento dei conflitti, i viaggi e i cambiamenti.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA BIANCA.
Questo rito di PURIFICAZIONE ti aiuta a sgomberare il tuo cammino dagli ostacoli creati al tuo legame amoroso dall’invidia e le cattiverie delle persone negative con cui sei in contatto, rafforzando le tue difese interiori.
Ti servono 4 monetine e un pozzo o un corso d’acqua dove gettarle. Le monetine vanno pulite il più possibile sfregandole con uno spazzolino e del bicarbonato di sodio.
Vai davanti al pozzo o al corso d’acqua e rivolta a ovest prima di buttarvi dentro una monetina pronuncia ad alta voce la formula: “Io dono liberamente ciò che mi appartiene senza pretendere nulla in cambio”.
Girati ora verso nord, ripeti la formula “Io dono liberamente ciò che mi appartiene senza pretendere nulla in cambio” e getta la seconda monetina.
Girati ora verso est, ripeti la formula “Io dono liberamente ciò che mi appartiene senza pretendere nulla in cambio” e getta la terza monetina.
Girati infine verso sud, ripeti la formula “Io dono liberamente ciò che mi appartiene senza pretendere nulla in cambio” e getta la quarta monetina.
Il rito è così concluso.
Attendi che la candela bianca si consumi fino alla fine, senza spegnerla.
Prima di allontanarti dall’acqua ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.

31 maggio, martedì

  • Luna Calante in Pesci fino alle 03:08, e in Ariete dalle 03:09

Il martedì è il giorno di Marte e dei rituali legati alle liti, i conflitti, le discussioni, qualsiasi forma di rivalità e il coraggio.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA ROSSA.
Questo rito di PROTEZIONE serve a caricare un cristallo in modo che portandolo sempre a contatto con il nostro corpo ci aiuti e protegga dalle cattive intenzioni dei nostri nemici.
Ti servono un ciondolo di cristallo, una tazzina di sale, un bastoncino di incenso al sandalo, una candela rossa, una candela bianca e una ciotola piena di acqua.
Accendi la candela rossa, la candela bianca e l’incenso, e dopo aver inspirato ed espirato a fondo svuotandoti del tutto la mente passa tre volte il ciondolo attraverso la fiammella prima della candela rossa, poi di quella bianca (per un totale quindi di sei volte), ripetendo ogni volta ad alta voce: “Io ti purifico con il potere del fuoco”.
Passa tre volte il ciondolo attraverso il fumo dell’incenso acceso ripetendo ogni volta ad alta voce: “Io ti purifico con il potere dell’aria”.
Spruzza poi per tre volte un po’ d’acqua sul cristallo ripetendo ogni volta: “Io ti purifico con il potere dell’acqua”.
Spargi infine per tre volte il sale sul cristallo ripetendo ogni volta: “Io ti purifico con il potere della terra”.
Visualizza l’energia di ciascuno dei quattro elementi, fuoco aria acqua terra, creando con essa una barriera protettiva che non lascerà mai passare alcuna negatività. Immagina che il potere dei quattro elementi confluisca ora nel tuo cristallo per non abbandonarti mai più. Porta sempre al collo il cristallo così caricato e la sua protezione non verrà mai meno.
Il rito è così concluso.
Attendi che le due candele rossa e bianca si consumino fino alla fine, senza spegnerle (lo stesso vale per la candela rossa accesa prima dell’inizio del rito).

Prima di dedicarti ad altre incombenze ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.

1 giugno, mercoledì

  • Luna Calante in Ariete.

Il mercoledì è il giorno di Mercurio e dei rituali legati alla buona risoluzione delle questioni legali, la protezione dei propri averi, le arti, le scienze, l’aumento del giro d’affari, il commercio e la difesa contro gli inganni di ogni genere.
Prima di procedere con il rito accendi una CANDELA ARANCIONE.
Questo rito di PROTEZIONE serve a fare in mondo che la giustizia trionfi nelle questioni legali che ti vedono protagonista. Prima di iniziare il rituale è di fondamentale importanza che tu cancelli dal cuore e dalla mente qualsiasi desiderio di vendetta, e che non abbia in te alcun desiderio di fare del male al tuo rivale.
Ti servono 1 candela bianca, 1 foglio di carta bianca, una penna dall’inchiostro blu e un braciere.
Dopo il tramonto del sole siediti in un angolo tranquillo della casa dove sei sicura di non essere disturbata o interrotta.
Accendi la candela bianca, inspira ed espira a fondo più volte in modo da rilassarti completamente, e visualizza gli eventi che hanno portato ai tuoi problemi legali.
Dopo aver rivisto in ogni singolo dettaglio l’intera storia che ti vede protagonista, scrivi sul foglio di carta: “In nome della giustizia io chiedo vengano riparati i torti che mi sono stati fatti, e vengano da tutti riconosciute la mia onestà e la mia perfetta buonafede”.
Non appena hai finito di scrivere piega il foglio in modo che assuma la forma di un quadrato, disegnaci sopra un triangolo e avvicinalo alla fiamma della candela affinché prenda fuoco.
Deponilo nel braciere, e mentre lo guardi bruciare ripeti per almeno tre volte: “Questa notte porti con sé la giustizia per me, e ogni torto che mi è stato fatto venga al più presto riparato”.
Il rito è così concluso.
Attendi che la candela bianca si consumi da sola, senza spegnerla (lo stesso vale per la candela arancione accesa prima dell’inizio del rito).
Prima di dedicarti ad altre incombenze ricordati di ringraziare Madre Natura per l’aiuto che ti concede, ora e sempre.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 23 al 29 Maggio 2016

TOPO

LAVORO. Il tuo benessere dev’essere al primo posto della lista delle tue priorità: questa settimana smetti di sacrificarti come sempre per gli altri e pensa di più a te stessa. Giovedì evita di firmare contratti o prendere accordi importanti: la tua capacità di giudizio non è al meglio. AMORE. Per tutte vale il consiglio di valutare con onestà la propria situazione e agire poi di conseguenza.

BUFALO

LAVORO. Mercoledì fai il possibile per chiarire possibili incomprensioni con i colleghi. Giovedì e venerdì sono giornate sfavorevoli per le questioni legali. Abbi più fiducia in te stessa e nelle tue idee: è il momento di avviare il progetto che rimandi da tempo. AMORE. Chi è in coppia non si lasci travolgere dai problemi del partner, chi è single non si chiuda in casa ma esca il più possibile.

TIGRE

LAVORO. Settimana all’insegna della creatività e dei passatempi che ti aiutano a ritemprarti. Venerdì non trarre conclusioni affrettate, mettendo così a rischio un possibile contratto. In ufficio una tua decisione non è condivisa dai superiori. AMORE. Voglia di evadere per le copie di vecchia data, incontri eccitanti e sorprendenti nel fine settimana per le single.

LEPRE

LAVORO. Le tue doti diplomatiche ti sono particolarmente utili in questa settimana nel corso della quale il mondo intero sembra darti contro. Giovedì e venerdì segui l’istinto e non farti condizionare dai desideri di chi ti sta intorno. AMORE. Chi è in coppia non ha una visione molto realistica della sua situazione, chi è single ha bisogno dell’aiuto di un’amica per conquistare chi le sta a cuore.

DRAGO

LAVORO. La tentazione di diffondere pettegolezzi riguardanti un collega scorretto è forte per l’intera settimana: resisti e lascia che sia l’universo a punire chi lo merita. Lo stress ti spinge a compiere scelte azzardate venerdì. AMORE. Chi è in coppia si abbandoni con gioia alle certezze di un rapporto consolidato, chi è single non riesce a togliersi dalla testa chi non se lo merita.

SERPENTE

LAVORO. Fino a giovedì vorresti imporre agli altri la tua visione di una questione lavorativa che tu stessa hai messo a repentaglio con alcune decisioni sbagliate: abbi il coraggio di ammettere i tuoi errori e ripartire da zero. AMORE. Chi è in coppia dovrebbe avere una prospettiva più ampia del proprio legame, chi è single accetti qualsiasi invito a feste o cene con amici.

CAVALLO

LAVORO. Questa settimana non ti mancano le opportunità: molti contatti utili ti vengono offerti su un piatto d’argento, tu devi solo organizzarti al meglio per sfruttare tutte le possibilità. I lavori a stretto contatto con il pubblico sono i favoriti. AMORE. Amore pensoso e dubbioso per chi è in coppia e non si sente sicura del proprio fascino, incontri romantici in posti impensati per le single.

CAPRA

LAVORO. Non avere paura di ciò che non conosci, e non vergognarti ad ammettere che le tue conoscenze pratiche in alcuni settori sono scarse. Giovedì possibili buone notizie da contatti o amici che vivono all’estero o in città lontane dalla tua. AMORE. Chi è in coppia non è più tanto sicura delle scelte fatte, chi è single non corra rischi inutili.

SCIMMIA

LAVORO. In ufficio ti servono la freddezza e la determinazione necessarie per stabilire i giusti confini con colleghi e collaboratori. C’è chi approfitta della tua disponibilità per rifilarti le sue incombenze, e chi ti esclude da riunioni o incontri della massima importanza: fatti valere. AMORE. Serate romantiche per chi è in coppia, avventure hot per le single.

GALLO

LAVORO. Stanchezza e insoddisfazione dominano le tue giornate, impedendoti di concentrarti come vorresti sulle questioni pratiche legate al lavoro. Giovedì hai la possibilità di cambiare rotta, invece di continuare a lamentarti senza agire. AMORE. Fine settimana romantico lontano da tutto e tutti per chi è in coppia, colpi di fulmine per le single.

CANE

LAVORO. Giovedì e venerdì il tuo orario di lavoro potrebbe allungarsi a dismisura: vecchie pratiche tornate di colpo attuali e nuovi contratti da definire richiedono la tua massima attenzione, e non possono essere delegati ad altri. AMORE. Chi è in coppia sta vivendo un momento di grande stanchezza, e la voglia di cambiare aria è fortissima; chi è single sogna e non agisce.

MAIALE

LAVORO. Energia alle stelle e ottimismo da vendere: questa settimana tutto ti riesce facile, nessun ostacolo rallenta il tuo cammino professionale, e colleghi e superiori sono pronti a darti una mano in qualsiasi occasione. Giovedì possibili entrate finanziarie extra. AMORE. Chi è in coppia si sente trascurata, chi è single non deve fingere di essere diversa da com’è per compiacere un corteggiatore.


  • -

Benessere e Bellezza con la Luna dal 23 al 29 maggio 2016

benessere_con_la_lunaSeguire i ritmi della Luna è quanto di più naturale e giusto ciascun essere umano possa fare per garantirsi il benessere psicofisico. E da sempre è noto lo stretto legame fra il nostro satellite e la vita di piante e animali. Per questo motivo ogni settimana vi suggeriamo le attività più in sintonia con le fasi lunari, giorno dopo giorno. Per maggiore comodità potete stampare il nostro almanacco settimanale e conservarlo nella vostra agenda, in modo da avere a portata di mano tutte le informazioni relative alle cure del corpo e del giardino.

 

 

23 Maggio, Lunedì

Luna Calante in Sagittario.
Oggi la nostra energia si concentra sul femore, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a questa parte del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– i massaggi anticellulite alle gambe con olio essenziale di limone, ginepro, pompelmo, rosmarino, salvia e cipresso
– i massaggi linfodrenanti alle gambe
– gli esercizi ginnici per snellire cosce e fianchi
– gli esercizi ginnici per favorire la circolazione sanguigna di cosce e fianchi
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– la cura delle unghie (si rafforzano tenendole immerse per 10 minuti in un composto a base di olio d’oliva e limone)
– le maschere rassodanti al viso a base di mela e miele, albume miele e farina, olio di mandorle dolci e karité
IN GIARDINO:
– la raccolta della frutta da conservare
– l’innesto di limoni, mandarini e aranci

 

24 maggio, Martedì

Luna Calante in Sagittario fino alle 07:33, e in Capricorno dalle 07:34
Oggi la nostra energia si concentra su ginocchia, ossa ed epidermide, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– esercizi ginnici che rafforzano le articolazioni
– massaggi antidolorifici e antinfiammatori alle ginocchia con olio essenziale di basilico ginepro, arnica e artiglio del diavolo
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– la cura della pelle
– la cura delle unghie (si rafforzano tenendole immerse per 10 minuti in un composto a base di olio d’oliva e limone)
– la depilazione (i peli superflui ricrescono ora più deboli, oltre che più lentamente)
– la pulizia e lo sbiancamento dei denti (sfregare sui denti due volte la settimana foglie di salvia ha un ottimo effetto sbiancante, così come mangiare uva passa, mele e carote)
IN GIARDINO:
– la semina e messa a dimora degli ortaggi a radice
– la raccolta e la conservazione degli ortaggi a radice
– la raccolta della frutta
– la rimozione delle erbacce

 

25 maggio, Mercoledì

Luna Calante in Capricorno.
Oggi la nostra energia si concentra su ginocchia, ossa ed epidermide, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– esercizi ginnici che rafforzano le articolazioni
– massaggi antidolorifici e antinfiammatori alle ginocchia con olio essenziale di basilico ginepro, arnica e artiglio del diavolo
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– la cura della pelle
– la cura delle unghie (si rafforzano tenendole immerse per 10 minuti in un composto a base di olio d’oliva e limone)
– la depilazione (i peli superflui ricrescono ora più deboli, oltre che più lentamente)

IN GIARDINO:
– la semina e messa a dimora degli ortaggi a radice
– la raccolta e la conservazione degli ortaggi a radice
– la raccolta della frutta
– la rimozione delle erbacce

 

26 maggio, Giovedì

Luna Calante in Capricorno fino alle 16:26, e in Acquario dalle 16:27.
Oggi la nostra energia si concentra sui polpacci, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– esercizi ginnici che rafforzano le gambe e in particolar modo i polpacci
– massaggi antidolorifici e antinfiammatori ai polpacci con olio essenziale di basilico, ginepro, arnica e artiglio del diavolo
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– la cura della pelle
– la cura delle unghie (si rafforzano tenendole immerse per 10 minuti in un composto a base di olio d’oliva e limone)
– la depilazione (i peli superflui ricrescono ora più deboli, oltre che più lentamente)

IN GIARDINO:
– la semina e messa a dimora degli ortaggi a radice
– la raccolta e la conservazione degli ortaggi a radice
– la raccolta della frutta
– la rimozione delle erbacce

 

27 maggio, Venerdì

Luna Calante in Acquario.
Oggi la nostra energia si concentra sui polpacci, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– esercizi ginnici che rafforzano le gambe e in particolar modo i polpacci
– massaggi antidolorifici e antinfiammatori ai polpacci con olio essenziale di basilico ginepro, arnica e artiglio del diavolo
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– la cura della pelle
– la cura dei capelli grassi (applicazioni di succo di limone, aceto di mele, infuso di menta, infuso di rucola e impacchi di argilla)
– i rimedi antiforfora (risciacqui con olio essenziale di tea tree, aceto bianco, olio d’oliva e succo di limone)
IN GIARDINO:
– la raccolta della frutta

 

28 maggio, Sabato

Luna Calante in Acquario fino alle 23:05 e in Pesci dalle 23:06.
Oggi la nostra energia si concentra sui piedi, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– la cura dei capelli grassi (applicazioni di succo di limone, aceto di mele, infuso di menta, infuso di rucola e impacchi di argilla)
– i rimedi antiforfora (risciacqui con olio essenziale di tea tree, aceto bianco, olio d’oliva e succo di limone)
– gli esercizi di yoga
– la riflessologia plantare
– i massaggi di ogni genere
– i pediluvi per eliminare il gonfiore dei piedi con olio essenziale di menta piperita, rosmarino e foglie di noce
IN GIARDINO:
– la raccolta della frutta

 

29 maggio, Domenica

Luna Calante in Pesci.
Oggi la nostra energia si concentra sui piedi, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– le tisane depurative alle foglie di betulla, al gambo d’ananas, al tarassaco, ai peduncoli delle ciliegie e all’ortica
– le diete dimagranti
– lo yoga
– la riflessologia plantare
– i massaggi di ogni genere
– i pediluvi per eliminare il gonfiore dei piedi con olio essenziale di menta piperita, rosmarino e foglie di noce
IN GIARDINO:
– la raccolta della frutta
– l’annaffiatura delle piante da appartamento

L’ULTIMO QUARTO si verifica alle 14:13 di domenica 29 maggio.

 


  • -

Interpretazione del tema natale

astrale bilanciaRaffigurazione delle posizioni per interpretazione del tema natale 

La base della raffigurazione è solitamente una ruota divisa in 12 parti uguali di 30° ciascuna. Queste parti rappresentano i 12 segni zodiacali disposti così come si vedono dalla Terra, nell’ordine dall’Ariete ai Pesci in senso antiorario. Il centro della ruota rappresenta la Terra.

Si traccia il diametro che unisce il punto che tramontava a ovest (“discendente”) con il punto che sorgeva a est (“ascendente”) al momento della nascita; questa linea è chiamata “orizzonte” e l’angolo con cui viene solitamente disegnata la ruota è scelto in modo che questa linea sia orizzontale, con l’ascendente a sinistra e il discendente a destra. L’ascendente è comunemente indicato con le lettere “As” o “Asc“, mentre il discendente generalmente non è indicato,punti basilari per l’interpretazione del tuo tema natale.
Questi sono i simboli astrologici dei pianeti più comunemente utilizzati dall’astrologia occidentale: Sole, Mercurio, Venere, Luna, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.
In corrispondenza dei segni zodiacali vengono segnate le posizioni dei pianeti, tenendo conto della loro esatta posizione in gradi e decimi. Ogni pianeta è rappresentato con il suo simbolo astrologico,che si usa per l’esatta interpretazione del tema natale.

Si traccia un altro diametro pressappoco trasversale al primo, che indica lo zenit (il punto in alto in cui la verticale condotta dal luogo di nascita incontra la sfera celeste) e il nadir (il punto esattamente opposto allo zenit): il primo è detto medium coeli, il secondo imum coeli; questo diametro è chiamato “meridiano”. Il medium coeli è generalmente indicato con le lettere “MC” mentre l’imum coeli generalmente non è indicato.

Domificazione

Lo stesso argomento in dettaglio: Domificazione e Case (astrologia).
L’orizzonte e il meridiano dividono il tema natale in quattro quadranti; ogni quadrante è poi suddiviso ulteriormente in tre settori disuguali per un totale di 12 settori o case astrologiche, ciascuna delle quali attinente a una sfera dell’esistenza. L’ordine è il seguente: case I, II e III tra ascendente e imum coeli; case IV, V, VI tra imum coeli e discendente; case VII, VIII e IX tra discendente e medium coeli; case X, XI e XII tra medium coeli e ascendente.

Ogni quadrante ha una casa angolare, che inizia in uno dei punti cardinali della carta, una casa successiva che la segue, ed una casa terminale alla fine del quadrante.

Le dimensioni e i relativi punti iniziali delle case si possono individuare attraverso diversi metodi astrologici, ma il più usato è quello detto “sistema Placido”, ideato dall’astrologo Placidus de Tito; altri sistemi molto usati sono il “Campano” e il “Regiomontano”.

 

per l’interpretazione del tuo tema natale chiamaci per info al numero 333.1273456


  • -

Tema natale

  1. expo-3TEMA NATALE

In astrologia il tema natale (detto anche tema astrale, carta natale, carta astrale, genitura, figura di natività, natus, carta della nascita o natività) è la raffigurazione simbolica della posizione dei pianeti, della linea visibile dell’orizzonte a est (“ascendente”) e a ovest (“discendente”), dello zenit (il “punto più alto del cielo” o “medium coeli”) e del nadir (il “punto più basso del cielo”, o “imum coeli”) come appaiono ad un osservatore dalla Terra nel preciso luogo e momento della nascita di un individuo.

Calcolo delle posizioni dei pianeti e dei punti cardinali

Esempio di un tema natale integrato con la rappresentazione tabellare delle posizioni e degli aspetti.
Per calcolare con la massima accuratezza possibile un tema natale, oltre alla data di nascita sono necessari anche il luogo e l’ora precisa; di solito viene considerato l’orario del primo respiro del neonato. Sulla base di queste informazioni vengono consultate alcune tabelle chiamate “effemeridi” che contengono la posizione esatta dei pianeti e dei punti cardinali in determinati momenti del giorno o dell’anno; questi valori vengono poi interpolati per calcolare le posizioni precise dei pianeti e dei punti cardinali nel momento e luogo della nascita e i dati così calcolati saranno poi riportati graficamente sul tema natale.

Nel calcolare un tema natale l’orario di nascita riveste un’importanza critica. In molti paesi esso può essere dedotto dal certificato di nascita. A volte però capita che l’orario venga arrotondato al quarto d’ora o alla mezz’ora più vicina dall’infermiere o dal medico che era presente alla nascita, rendendolo così solo parzialmente corretto.

Se vuoi una previsione approfondita chiamaci al numero per info 333.1273456 


  • -

La voce della Luna dal 23 al 29 Maggio 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

23 maggio, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Sagittario

Oggi bisogna prestare attenzione alle proprie esigenze; alcune priorità sono più importanti di altre e per valutarle al meglio occorre fare di tutto per non perdere la calma. Marte in trigono regala notti di fuoco all’Ariete. Venere nel segno realizza qualsiasi desiderio d’amore del Toro: ogni giorno regala nuove dolcezze. I Gemelli non sanno che pesci pigliare per via di Venere in dodicesima casa.

24 maggio, martedì

  • 00:01 07:33 Luna in Sagittario
  • 07:34 24:00 Luna in Capricorno

Per poter stare bene bisogna evitare le spese inutili e limitare gli acquisti non strettamente necessari. Grandi sorprese in campo sentimentale per il Cancro grazie a Venere in sestile. Con Venere in quadratura il Leone deve affrontare questioni e conflitti non risolti che per lungo tempo ha preferito ignorare. Venere in trigono rende la Vergine felice e appagata.

25 maggio, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Capricorno

Giornata all’insegna della severità: chi non merita di essere perdonato va tenuto lontano. La Bilancia deve a Venere in ottava casa la gran voglia di trasgressione che anima le sue notti. Con Venere in opposizione lo Scorpione non trova le parole giuste per esprimere i suoi sentimenti. Il Sagittario non riesce a concentrarsi sull’amore: colpa di Venere in sesta casa che movimenta la vita in famiglia.

26 maggio, giovedì

  • 00:01 16:26 Luna in Capricorno
  • 16:27 24:00 Luna in Acquario

Giornata adatta alle decisioni importanti, alle questioni economiche importanti e alla firma di contratti di lavoro. Con Venere in trigono il Capricorno vive attimi di passione e dolcezza senza fine: la sua felicità è assoluta. L’Acquario si prepara ad addii e lunghi distacchi a causa di Venere in quadratura. Venere in sestile garantisce ai Pesci la soluzione di qualsiasi problema amoroso.

27 maggio, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Acquario

Oggi il desiderio di aiutare e soccorrere gli altri porta a ottimi risultati per tutti. Con Nettuno in dodicesima casa l’Ariete è insicuro e incapace di prendere le decisioni giuste in campo professionale. Con Mercurio nel segno il Toro fa faville nei rapporti con colleghi, superiori e clienti. I problemi di soldi per i Gemelli non finiscono mai: con Giove in quadratura c’è poco da scherzare.

28 maggio, sabato

  • 00:01 23:05 Luna in Acquario
  • 23:06 24:00 Luna in Pesci

Oggi le tentazioni d’amore abbondano, e per molti resistere non sarà facile. Ottime possibilità di trovare o cambiare lavoro per il Cancro grazie a Mercurio in sestile. La vita privata del Leone al momento è così complessa per via di Mercurio in quadratura da impedirgli di concentrarsi sul lavoro. Mercurio in trigono aiuta la Vergine a vincere concorsi e superare colloqui.

29 maggio, domenica

  • 00:01 24:00 Luna in Pesci

Oggi chiunque si occupi degli altri a livello professionale può ottenere grandi soddisfazioni. Urano in opposizione sembra voler combinare di tutto per ostacolare l’ascesa professionale della Bilancia. Mercurio in opposizione impedisce allo Scorpione di realizzare al meglio i suoi progetti. Marte nel segno rende il Sagittario più testardo e meno disponibile del solito. Il Capricorno può beneficiare delle occasioni professionali offerte da Mercurio in trigono. Mercurio in quadratura confonde le idee all’Acquario che non è in grado di scegliere i progetti professionali più validi. I Pesci non vanno d’accordo con colleghi e superiori per via di Saturno in quadratura.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 21 al 27 Maggio 2016

Nella settimana dal 21 al 27 maggio la Luna va a trovare lo Scorpione (il 21 maggio), il Sagittario (il 22 e il 23 maggio), il Capricorno (il 24, il 25 e il 26 maggio) e l’Acquario (il 27 maggio).

Il 21 maggio la Luna in Sagittario è in congiunzione a Marte in Sagittario: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 21 maggio Mercurio in Toro è in trigono a Giove in Vergine: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 21 maggio Mercurio in Toro è in sestile a Nettuno in Pesci: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 23 maggio la Luna in Sagittario è in trigono a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 24 maggio la Luna in Capricorno è in trigono a Mercurio in Toro: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 24 maggio la Luna in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 24 maggio la Luna in Capricorno è in sestile a Nettuno in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 24 maggio la Luna in Capricorno è in sestile a Pallade in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia capace di incanalare in attività pratiche tutto ciò che è mentale.

Il 27 maggio la Luna in Acquario è in sestile a Cerere in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri.

Favoriti al gioco i segni di Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

22 23 24 33 48

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

07 13 14 21 29

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

01 08 15 21 31

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

05 11 20 24 55

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo settimanale dal 23 al 29 Maggio 2016

ARIETE

Vi aspetta al varco una settimana impegnativa e tra questioni da sbrigare, cosette da organizzare, spesucce da sostenere, soggetti da incoraggiare e arrabbiature varie sbufferete pari a ciminiere non esclusa la partecipazione a una cerimonia o manifestazione avente il potere di esacerbarvi ma alla quale non potrete rinunciare… Un sollievo proverrà da un responso, una scoperta o una sorpresina…Domenica all’insegna dell’agitazione.

TORO

Per il momento avete le mani legate e, non potendo agire come vorreste, apparirete spesso immusoniti o inaspriti ma non angustiatevi, perché se saprete muovere le giuste pedine, raggiungerete un obiettivo pur se solo con la pazienza e la perseveranza… Minuta noia pecuniaria e bisticci con un appartenente al sesso opposto causa divergenze di opinione… Possibili sborsi per vestiario, abitazione, cure estetiche o per migliorare un ambiente.

GEMELLI

Mutevoli, corrucciati o preoccupati tenderete a vedere il bicchiere mezzo vuoto ingigantendo problematiche risolvibili con uno spizzico di arguzia e lungimiranza… Qualcuno stenta a capirvi osteggiandovi nei proponimenti o magari siete voi a non intendervi con chi la pensa in maniera esattamente opposta alla vostra… Una missiva conturberà, un’amicizia si consoliderà e una posteriore amareggerà… Non trascurate il benessere e mitigate lo stress.

CANCRO

Vi porrete un fracco di interrogativi destinati a rimanere senza una risposta propendendo a far confusione tra passato e presente in un caleidoscopio di emozioni ardue da focalizzare… Eppure il consiglio di un conoscente, amica o consulente permetterà di sbrogliare matasse o veder chiaro sia dentro che fuori di voi… Possibili alterchi con familiari, antagonisti, impiccioni o rompiscatole, Andirivieni di notiziole sia piacenti che deludenti.

LEONE

Orgogliosi e dignitosi mal vi assoggetterete ad ordini ed imposizioni reclamando diritti osteggiati da chi punta i piedi e vuol avere ragione… I prossimi giorni appaiono infatti movimentati annesso e connesso un ritrovo, una baruffa, un invidiosa da stanare, una tipa da ricontattare, una relazione da definire. In fatto di finanze il portafoglio singhiozza: tentate di asciugarne le lacrime mettendo al Lotto numeri ricavati da dati di nascita di un genitore.

VERGINE

Una pausa di riflessione è quel che ci vuole in un periodo talmente altalenante dal non concedere requie… Oltretutto muovere specifici passi non sarà semplice ma una volta saltato il fosso vi sentirete sicuramente meglio…Un amore si sta intiepidendo: sta a voi optare per un taglio o rinsaldamento… Premunitevi contro ladrocini, imbrogli e considerata la predisposizione a intossicazioni, indigestioni o attacchi di colite badate a ciò che mangiate o bevete.

BILANCIA

Sopportare certe persone è più duro che ingollare un mattone ma, se reputate di essere dalla parte della ragione, fate spallucce e fregatevene altamente… Un imprevisto vi metterà sottosopra poi tutto si sistemerà nel migliore dei modi, mentre una pizza, una cena, una romantica passeggiata darà un “tocco di malia” a rapporti nascenti, imberbi passioni o storie di vecchia data. Nell’accettare o rifiutare un’incombenza ascoltate il sesto senso e non sbaglierete…

SCORPIONE

Se state tirando la carretta, imparate a pensare un pochino anche a voi, toglietevi un capriccio, accantonate l’eccessiva disponibilità nei confronti di chi non ascolta e non ricambia, programmate un incontro carino, assaporate la delizia di un amore “strano” ma apprezzabile… Sul versante dell’eros procederete all’insegna del “risparmio”, ovvero pronti ad assecondare sogni e slanci ma senza turbare la vostra amata tranquillità. Infiammazioni al basso ventre.

SAGITTARIO

Un po’ ingenui rischiate di cascare nella rete di personaggi astuti e pronti ad approfittare delle vostre debolezze per raggiungere i propri scopi. Poiché un pizzico di diffidenza non guasta prima di fidarvi di chicchessia pensateci su cento volte…. In amore un bel mix di zucchero e pepe creerà le condizioni ideali per esaltarlo con un frizzante sapore… Occhio a infortuni, taglietti, cadute o zuccate… Fanciulla da aiutare in un’impresa.

CAPRICORNO

Il baldo sostegno di Giove offre l’opportunità di incrementare gli introiti, togliervi un peso morale o materiale, concordare un affare, iniziare a progettare un fuori porta che concordi con le esigenze di un familiare.. Esercenti ed ambulanti si guardino da sottrazioni illecite: lo stesso vale per chiunque si rechi ad una fiera, festa o mercato. Liberate il corpo e la mente da abitudini errate per affrontare la prossima estate in forma smagliante e non sottovalutate un acciacco…

ACQUARIO

Se desiderate mantenere un tono psicofisico soddisfacente dovete evitare strapazzi e tensioni, prendere le distanze da faccende pronte ad alterare il vostro equilibrio naturale. Una donna bislacca tenta di mettere zizzania tra voi e altri: non ascoltatela e allontanatela elegantemente dalla cerchia! Spossatezza, sbalzi pressori o lapsus di memoria esorbiteranno rimediate regalandovi delle divagazioni, oppure un weekend al mare o in montagna.

PESCI

Nonostante la voglia di raccoglimento, avvertirete, in simultanea, l’esigenza di avere accanto presenze “positive” e rassicuranti. Rammentate che reprimere gli istinti serve solo a riacutizzare vetuste somatizzazioni: insomma, dite ciò che pensate agli interlocutori evitando di assecondarli nelle loro insensatezze! Grattacapi o tensioni se siete lavoratori autonomi, infermieri, albergatori, operatori turistici. Richiesta allibente e affetto nascente. Doloretti sparsi.


  • -

Benessere e Bellezza con la Luna dal 16 al 22 maggio 2016

benessere_con_la_lunaSeguire i ritmi della Luna è quanto di più naturale e giusto ciascun essere umano possa fare per garantirsi il benessere psicofisico. E da sempre è noto lo stretto legame fra il nostro satellite e la vita di piante e animali. Per questo motivo ogni settimana vi suggeriamo le attività più in sintonia con le fasi lunari, giorno dopo giorno. Per maggiore comodità potete stampare il nostro almanacco settimanale e conservarlo nella vostra agenda, in modo da avere a portata di mano tutte le informazioni relative alle cure del corpo e del giardino.

 

 

16 Maggio, Lunedì

Luna Crescente in Vergine fino alle 19:32 e in Bilancia dalle 19:33.
Oggi la nostra energia si concentra su addome (la cosiddetta “pancia”), intestino, milza e pancreas, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– l’inizio di una nuova attività fisica
– le tisane rilassanti a base di passiflora, verbena, biancospino, melissa, arancio, tiglio, valeriana e camomilla
– un nuovo taglio di capelli
– la permanente ai capelli
– le maschere idratanti per il viso alla banana e al cetriolo
IN GIARDINO:
– la semina, la messa a dimora e il trapianto delle piante da fiore e aromatiche
– il rinvaso
– la riproduzione per mezzo di talee

 

17 maggio, Martedì

Luna Crescente in Bilancia.
Oggi la nostra energia si concentra su bacino, reni, anche e vescica, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– gli esercizi yoga e Pilates
– le maschere rinforzanti per i capelli ai semi di lino, miele e uova
IN GIARDINO:
– la semina e la cura del prato
– la messa a dimora di tuberi e bulbi

 

18 maggio, Mercoledì

Luna Crescente in Bilancia.
Oggi la nostra energia si concentra su bacino, reni, anche e vescica, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– la dieta disintossicante a base di frutta e verdure di stagione
– gli esercizi yoga e Pilates
– la meditazione per rilassare la mente e aumentare l’energia
– le maschere rassodanti per il viso alla mela e al miele
– le maschere rinforzanti per i capelli ai semi di lino, miele e uova
IN GIARDINO:
– la semina e la cura del prato
– la messa a dimora di tuberi e bulbi
– la semina delle erbe aromatiche
– la raccolta dei rami fioriti

 

19 maggio, Giovedì

Luna Crescente in Bilancia fino alle 08:28 e in Scorpione dalle 08:29.
Oggi la nostra energia si concentra su organi sessuali e zona lombare, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– gli esercizi di yoga e Pilates
– il peeling al viso
– le maschere antiaging per il viso all’aloe, il riso, il miele e la carota
IN GIARDINO:
– la semina e la messa a dimora dei fiori
– la semina del prato
– la semina e la messa a dimora degli ortaggi a foglia
– la messa a dimora dei bulbi

 

20 maggio, Venerdì

Luna Crescente in Scorpione.
Oggi la nostra energia si concentra su organi sessuali e zona lombare, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– il peeling
– la scelta di un nuovo taglio di capelli
IN GIARDINO:
– la semina e la messa a dimora dei fiori
– la semina del prato

 

21 maggio, Sabato

Luna Crescente in Scorpione fino alle 20:47 e in Sagittario dalle 20:48.
Oggi la nostra energia si concentra su organi sessuali e zona lombare, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– gli esercizi di yoga e Pilates
– le tisane rilassanti a base di passiflora, verbena, biancospino, melissa, arancio, tiglio, valeriana e camomilla
– le cure di ogni tipo alla pelle
IN GIARDINO:
– la semina e la messa a dimora degli ortaggi a foglia
– la concimazione naturale e artificiale delle piante

 

22 maggio, Domenica

Luna Calante in Sagittario.
Oggi la nostra energia si concentra sulle gambe e in modo particolare sul femore, e di conseguenza le azioni benefiche riservate a queste parti del corpo risultano potenziate.
Giorno indicato per
BENESSERE E BELLEZZA:
– le attività sportive
– le diete dimagranti
– le diete depurative
– la colorazione dei capelli
– le maschere purificanti per il viso a base di cetriolo, miele, limone e argilla
IN GIARDINO:
– la raccolta della frutta
– lo spargimento di sostanze antiparassitarie in giardino

La LUNA PIENA si verifica alle 23:16 di sabato 21 maggio.

 


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter