Monthly Archives: dicembre 2015

  • -

Oroscopo Lunare dal 29 Dicembre 2015 al 4 Gennaio 2016

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Venere in un segno di fuoco ti regala una fine d’anno sfavillante in amore. Chi ha una situazione sentimentale confusa o in via d’esaurimento  può trovare nuovi desideri, nuove speranze; chi è felicemente in coppia può toccare il cielo con un dito. Giorno fortunato: 30 dicembre.

LUNA IN TORO

I pianeti ti sorridono, ti spingono a cercare la compagnia degli altri e a concederti tutto ciò che desideri. Anche se in questo periodo gli impegni di lavoro sono accantonati, nuovi contatti molto redditizi si affacciano al tuo orizzonte.  Giorno fortunato:  31 dicembre.

LUNA IN GEMELLI

Marte sta per lasciare la posizione a te favorevole, ma tu non te ne preoccupi perché hai mille altre cose da fare. Le single potrebbero cambiare idea su una persona che finora hanno giudicato poco interessante, chi è in coppia ha qualche tentazione di troppo. Giorno fortunato: 2 gennaio.

LUNA IN CANCRO

Marte non è al tuo fianco, ma Giove sì: in amore cogli dunque al volo una splendida occasione senza perdere troppo tempo e senza lasciare spazio a dubbi inutili. In famiglia il dialogo è fantastico, e l’armonia regna sovrana.  Giorno fortunato: 3 gennaio.

LUNA IN LEONE

Se hai le idee chiare in merito a ciò di cui hai bisogno per sentirti amata, fatti avanti e parla chiaramente: Venere a fine anno si prende cura di te con la massima attenzione, e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. Non trascurare un amico in crisi.  Giorno fortunato: 30 dicembre.

LUNA IN VERGINE

La protezione benevola di Giove si fa sentire in famiglia, con i figli e nelle questioni d’amore.  Il 2015 finisce con la Luna nel tuo segno che ti fa pensare di aver fatto tutto ciò che potevi per rendere migliore la tua vita e quella di chi ti sta accanto. Giorno fortunato: 30 dicembre.

LUNA IN BILANCIA

Venere porta con sé l’amore e la capacità di sedurre, e ti rende più dolce, più disponibile, più attenta alle esigenze degli altri. Il tuo  atteggiamento non  può che attirare verso di te l’affetto di chi  sogni da tempo. Serenità in famiglia. Giorno fortunato: 2 gennaio.

LUNA IN SCORPIONE

L’alleanza fra Mercurio e Marte, apparsi insieme nel tuo campo visivo, aumenta la fiducia che hai nelle tue capacità seduttive, e ti aiuta a distinguere fra chi prova un intenso ma fugace  interesse nei tuoi confronti, e chi invece sogna di restare a lungo al tuo fianco. Giorno fortunato: 3 gennaio.

LUNA IN SAGITTARIO

Venere appare radiosa nel tuo segno lunare e trasforma la tua vita amorosa. Niente più parole taciute per timidezza o rancore, e tanta tenerezza in più anche da parte di chi si è sempre  divertito a farsi desiderare. La bilancia amorosa ora pende tutta in tuo favore. Giorno fortunato: 30 dicembre.

LUNA IN CAPRICORNO

Giove, la fortuna, e Nettuno, l’ispirazione, ti regalano una notte di san Silvestro magica: sii te stessa, abbi il coraggio di realizzare i tuoi sogni e metti al primo posto i rapporti più autentici. Ti basta  poco per rendere indimenticabili questi ultimi giorni dell’anno. Giorno fortunato: 30 dicembre.

LUNA IN ACQUARIO

Marte si allontana e si porta via  con sé la voglia di litigare, di avere sempre l’ultima parola e di pretendere spiegazioni quando sarebbe meglio lasciar correre. Ora è il momento di concedere tutto lo spazio possibile  all’amore tranquillo, alla serenità e all’armonia. Giorno fortunato: 3 gennaio.

LUNA IN PESCI

Il tuo saluto all’anno che finisce è fatto di sogni, ricordi che si confondono fra realtà e fantasia, meraviglie  incomprensibili. Le intuizioni più incredibili movimentano questa settimana, facendoti venir voglia di parlare del tuo amore con chiunque ti ascolti. Giorno fortunato: 3 gennaio.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 28 al 31 Dicembre 2015

numeroscopo-numerologia-estate-strip

 

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta al nostro mese di DICEMBRE ci basta sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 poi 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015.

Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1 (2 + 8 = 10 poi 1 + 0 = 1), ed è sempre l’1 il numero che contraddistingue il suo mese di DICEMBRE.

1. VIA TUTTO CIO’ CHE NON SERVE

Prima di iniziare il nuovo anno sbarazzati di tutto ciò che negli ultimi  mesi si è rivelato dannoso o inutile, comprese certe amicizie che invece di spronarti a migliorare hanno rallentato la tua marcia verso il successo. Se vuoi iniziare il 2016  nel migliore dei modi sorridi e apri il tuo cuore alle persone da poco entrate nella tua vita: falle sentire ben accette, e resteranno a lungo con te.

2. VIA AI  NUOVI PROGETTI

In questi ultimi giorni dell’anno le vibrazioni ti spingono a vedere persone e situazioni in una luce diversa dal solito, oltre che a definire nei minimi dettagli un progetto importante che hai più volte rinviato con le motivazioni più diverse. Stavolta non hai scuse: se tieni davvero a una nuova iniziativa, devi darti subito da fare. Amore senza novità per tutte.

3. PROCEDERE CON CAUTELA

Gli ultimi giorni del 2015 vanno affrontati con prudenza e cautela. E’ importante prestare la massima attenzione alle persone che ami ed evitare di ferirle, mostrandoti magari troppo concentrata sulle questioni di lavoro. Sforzati di conciliare i vari punti di vista e tieni  ben presenti gli obiettivi comuni, in modo da annullare le possibili ragioni di disaccordo.

4. SPAZIO ALL’ALLEGRIA!

Dopo un dicembre piuttosto triste e assillato da tante preoccupazioni, gli ultimi giorni dell’anno sono all’insegna dell’allegria. I cambiamenti che hai tanto sognato nel 2015 stanno per iniziare: fin d’ora ti senti più libera e pronta a dare il via a iniziative destinate al successo. La compagnia degli altri ti è gradita come non ti capitava da tempo.

5. NON PERDERE LA CONCENTRAZIONE

Al termine di un anno che ti ha visto al centro di grandi cambiamenti, alcuni dei quali di enorme portata dal punto di vista sentimentale, nonostante la stanchezza che ti opprime non puoi ancora rilassarti. Devi infatti definire gli ultimi dettagli di una questione che va sistemata con la massima cura, in  modo da non essere causa di problemi nei primi mesi del 2016.

6. I CAMBIAMENTI NON TI FANNO PAURA

Nel 2015 hai avuto a che fare con troppe persone poco affidabili che ti hanno fatto promesse mai mantenute o che hanno in qualche modo tradito la tua fiducia: lasciati tutto alle spalle e accogli a braccia aperte i cambiamenti che si annunciano numerosi. Fai pulizia, togli di mezzo tutto ciò che non è all’altezza delle tue esigenze e non avere alcun timore.

7. L’ARMONIA  NON  E’  MAI TROPPA

Le ultime giornate dell’anno ti regalano momenti di grande dolcezza e armonia.  Famigliari e amici hanno bisogno di te, del tuo affetto e del tuo appoggio, così come tu non puoi fare a meno del loro sostegno e della loro comprensione. Impara a condividere con gli altri i momenti più belli, invece di cercarli solo nel momento del bisogno. Dubbi in amore per le coppie, speranze per le single.

8. IL SILENZIO E’ D’ORO

In questi giorni in cui tutti parlano e si confidano speranze e timori per il nuovo anno, tu non vuoi  ammettere di non avere le idee chiare. Ci sono persone che non sei sicura di voler continuare a frequentare, e lavori che negli ultimi mesi sono stati per te fonte di noia e insoddisfazione: al momento ti conviene  rifletterci sopra in silenzio. Le parole  giuste verranno in seguito.

9. UN NUOVO CICLO E’ ALLE PORTE

Ti stai lasciando alle spalle un lungo ciclo durato ben nove anni. Quello che sta per iniziare è dunque un anno doppiamente importante per te: ora concediti pure tutto il tempo necessario per i bilanci, rifletti con calma sulla via migliore da imboccare, ma tieni bene a mente che nella tua vita stanno per arrivare nuove persone e nuove opportunità di grande importanza.


  • -

Oroscopo settimanale dal 28 Dicembre 2015 al 3 Gennaio 2016

ARIETE

Settimana abbastanza piatta, amici dell’Ariete. Non ci saranno avvenimenti particolari e dopotutto un po’ di sano riposo non vi dispiace affatto. Prestate attenzione a qualche malumore indotto dalla Luna e alle poche energie lasciate dal Sole. Per tutto il resto affidatevi a Marte che movimenta leggermente le giornate e vi rende più ambiziosi. Anche Venere si trova in una posizione neutrale, senza né alti né bassi le relazioni proseguiranno con tranquillità, qualche attimo di trasgressività e forte sensualità apparirà nelle giornate di mercoledì e giovedì.

TORO

Settimana super, amici del Toro. Merito principale va dato alla Luna che vi renderà le giornate piene di vitalità, di voglia di stare in compagnia, ma anche di sentimenti e romanticismo a non finire. E cercate di impostare il più possibile entro fine anno. Le giornate migliori saranno mercoledì e giovedì dove Venere risplenderà e darà ufficialmente il via ai dolci propositi natalizi. Attenti solo a non esagerare e lasciarvi troppo trasportare da tutto questo entusiasmo, dopotutto le vacanze sono alle porte e un po’ di riposo ve lo siete meritato, e il vostro fisico ve lo richiede. I nuovi transiti planetari sviluppano anche una grande carica di energia, che però andrà bene amministrata. Relax e amore, meglio di così.

GEMELLI

Un’altra settimana non ancora sorprendente ma dagli spunti interessanti, amici dei Gemelli. Saranno come sempre le stelle a rendere le giornate altalenanti: il Sole ha lasciato il vostro segno portando con sé molte energie che però sono state prontamente sostituite dalla presenza combattiva di Marte. Anche Venere, in una posizione abbastanza neutrale, non regala momenti particolari e punta più l’attenzione sul benessere fisico e meno sulle relazione e sentimenti, mentre la Luna vi farà essere divertenti e frizzanti con ottime iniziative e progetti importanti. La Luna crea un’atmosfera festosa, una bella protezione per voi e per la famiglia, ma il miglioramento è ben visibile anche nel campo del lavoro e degli affari. Per ora va benissimo così.

CANCRO

Finalmente belle notizie, amici del Cancro.  Quest’anno, in particolare, Natale è arrivato al momento giusto, siete un po’ esauriti, dopo quattro settimane di Marte negativo. Infatti, dopo un periodo decisamente no e che vi ha visti molto sottotono, le stelle vi regalano momenti davvero speciali. Il Sole vi renderà tranquilli e saprà farvi apprezzare appieno la sensazione di festa e serenità. Sarete molto disponibili verso gli altri e le relazioni raggiungeranno momenti meravigliosi, merito anche della Luna piena di Natale che vi trasmetterà per tutto il periodo l’energia necessaria per fare il passo decisivo verso qualcosa che vi renderà davvero felici. Continuate così.

LEONE

Prestate attenzione alle poche energie e all’amore, amici del Leone. Il Sole ha lasciato il vostro segno e si è portato via con sé molte energie, ma non temete perché Marte prima e Urano poi, vi aiuteranno rispettivamente nel concludere affari e progetti importanti ed organizzare viaggi e migliorare i rapporti con gli amici.  E voi vi siete guadagnati la buona sorte impegnandovi seriamente ma senza darlo troppo a vedere. Bene anche la Luna, ma il vero punto debole della settimana sarà proprio l’amore: Venere non è con voi e non vi trasmette più quel fascino che vi ha contraddistinto fino ad ora, dovrete impegnarvi per non far notare questa mancanza. Venere questa settimana forma una quadratura polemica. Qualche momento di incertezza è possibile. Siate lo stesso sicuri di voi.

VERGINE

Una settimana in discesa, amici della Vergine. Qualche difficoltà tra oggi e domani dovuta ad un po’ troppo nervosismo e tensione, ma non temete, le buone notizie sono dietro l’angolo. Da mercoledì infatti, arriva in soccorso il Sole regalando energie a non finire per vivere ogni istante con la massima intensità e dare una svolta alle vostre giornate. Sarà poi la volta di Mercurio che aiuterà il dialogo e creerà ottime possibilità tra gli amici ma anche sul lavoro. Venere in transito valido che si associa a quello benefico di Mercurio; potete finalmente ritrovare un buon equilibrio in famiglia e nella vita affettiva! Il presente è davvero ottimo, quindi, continuate così!

BILANCIA

Settimana non facile, amici della Bilancia. Poche le energie dovute alla mancanza del Sole nel segno, non molto bene nemmeno l’umore a causa della troppa tensione emotiva e del nervosismo creati dalla posizione della Luna. Purtroppo anche Mercurio sembra non voler collaborare a migliorare le prossime giornate creando confusione e molte distrazioni.  Sistemate qualche sospeso nel lavoro e in affari, ma per quanto riguarda le nuove importanti iniziative, crediamo, sarebbe meglio aspettare il passaggio di Mercurio in Acquario a gennaio. Affidatevi invece a Venere che regala bei momenti con il partner e vi farà essere generosi e disponibili verso le persone vicine.

SCORPIONE

Si prospetta un’ottima settimana se saprete viverla con calma, amici dello Scorpione. Le stelle infatti sembrano essere tutte dalla vostra,  vi troverete nell’invidiabile posizione di avere praticamente tutti i pianeti in aspetto favorevole!. Per primo sarà il turno di Venere che vi aiuterà a condividere con le persone vicine i bei momenti che le feste natalizie vi regalano e quella sensazione di familiarità e di sicurezza. Poi toccherà alla Luna che porterà con sé un’ondata di ottimismo e di voglia di fare che vi mancava da tempo. Attenti solo alle persone che avete vicino, cercate di tenere a freno la loro irrefrenabile voglia di agire di impulso, dopotutto le feste sono alle porte e non c’è bisogno di correre.

SAGITTARIO

Settimana divisa a metà, amici del Sagittario. Fino a mercoledì infatti andrete incontro a giornate nervose e insofferenti, sarete spesso messi alla prova e sarà una sensazione che vi farà facilmente arrabbiare, cercate di mantenere la calma e di aspettare giovedì. Se dovete fare i conti con qualcuno, nel campo del lavoro, staccate con i rapporti che non stimolano più la vostra intelligenza, il futuro parla un’altra lingua. In amore arrivano belle notizie: Venere vi coccolerà migliorando l’aspetto fisico ma soprattutto quello caratteriale, ritroverete la tranquillità e amerete passare il tempo insieme alla famiglia e alle persone che vi vogliono bene. Questa è la settimana adatta per pensare ad un rapporto, Saturno nel segno repsonsabilizza. Saranno momenti indimenticabili, imparate a goderveli.

CAPRICORNO

Settimana nel complesso buona, amici del Capricorno. Approfittate del Sole che, entrando nel vostro segno, irradia energie. Avrete voglia di fare ed agire, e, aiutati da Mercurio, il pensiero sarà lucido e molto attivo tanto da pensare un po’ troppo al lavoro anche in un periodo di festa come questo. Si cambia, dunque, siete nuovamente in cima alla lista dei segni “più”, ma dovete ancora prestare attenzione alla forma fisica e alla salute. Cercate quindi di non esagerare, le persone che avete vicino potrebbero risentirne e chiedere più attenzioni anche a causa di Venere che vi rende un po’ nervosi e favorisce gli incontri. Godetevi la famiglia e gli affetti.

ACQUARIO

Una settimana dedicata agli affetti e alla famiglia, amici dell’Acquario. Con l’ingresso del Sole in Capricorno, ormai avvenuto, il vostro anno personale si avvia alla conclusione.  Le feste natalizie punteranno ancora di più il dito su quelli che sono gli aspetti principali del vostro carattere: amicizia, solidarietà e premura per le persone a cui volete bene. Dedicherete infatti le prossime giornate ai familiari, trascurando le uscite e i legami professionali. Attenti però ai rapporti amorosi: chiederete di più visto che Venere è in transito particolarmente polemico che dura fino alla fine del mese. Per avere un legame o rafforzare quello che avete, dovrà passare ancora un po’ di tempo, non abbiate fretta, rischierete di fare passi falsi.

PESCI

Festeggerete alla grande, amici dei Pesci. Infatti siete sotto il bellissimo influsso del Sole da Capricorno, a cui si  aggiungono, in ordine di apparizione, Urano, Marte, Venere, Mercurio, Plutone.  Con l’aiuto di tutte queste stelle passerete le prossime giornate in compagnia delle persone a cui volete bene, saranno momenti perfetti per mettere a tacere vecchi rancori e anzi, condividere attimi indimenticabili.  Ottimo momento anche per l’amore, Venere in aspetto favorevole, vi renderà affettuosi, dolci e romantici. Il vostro cuore si riscalda, reclama a piena voce una porzione di calore e di affetto. La ricerca di un nuovo equilibrio è alla base della stabilità del vostro futuro. Continuate così.


  • -

Oroscopo della settimana delle feste di Natale e rituale portafortuna “Sotto l’Albero”

ARIETE

Numerosi pensieri affollano la mente e non vedete l’ora di togliervi un mattone dallo stomaco, pisolare, stare con pochi ma sinceri intimi, ben lungi da dissidi e falsità: invece a qualche nativo toccherà presenziare ad un forzato banchetto, concedere sorrisi di circostanza e far buon viso a cattivo gioco, Riceverete forse un regalo inaspettato. Sotto l’albero – Rammentate di addobbare l’alberello con del filo argentato effigiante quello tessuto da un ragno, come segno d’amore nella grotta dove nacque Gesù!

TORO

Il miglior tonificante consiste nel trangugiare pillole di esperienza, saggezza, pazienza, buonumore e, malgrado dobbiate tollerare individui tediosi o pretenziosi, continuate a riempire il calice delle aspettative con la certezza che, prima o poi, traboccherà di soluzioni controbilancianti precedenti magoni. Sotto l’albero – Posate un cestino contenente mandarini e arance. Oltretutto si sostiene che, bruciandone la scorza, si purifichi l’abitazione lasciando la sfortuna fuori dal portone…

GEMELLI

Girereste il pino al contrario pur di veder dei sogni avverarsi ma con Saturno opposto vi sentirete agitati, nervosetti e scarsamente disposti a scendere a compromessi con esseri testardi o titubanti. Comunque sia, la natività, pur se intimamente, la solennizzerete degnamente. Tutelatevi però dai piccoli furti e accettate di incontrare una personcina che vuole conoscervi. Sotto l’albero – La notte di Natale, accendete tre candele rosse, guardate verso il firmamento e formulate ciò che auspichereste: chissà…

CANCRO

L’impercettibile presenza di una “creatura”, celeste o terrena, trasmetterà, a chi ha perduto qualcosa o qualcuno, sofferto per il menefreghismo altrui o per amore, una carica tale di soavità dal rendere impareggiabili le festività. La sera della Vigilia passate qualche oretta in compagnia: vi risolleverà il morale. Regalino da fare ad un’amica particolare. Sotto l’albero – Del pane e del vino rosso, se consumati il 25 dicembre, insieme alle persone più care, risulterà di ottimo auspicio.

LEONE

Smorzate l’impetuosità e accendete la fiamma della speranza: illuminerà la via e vedrete che dopo sopportazioni e indignazioni, librerete verso le agognate mete. Abbuffi, diversivi e litigi contribuiranno a rendere le feste piccanti, frizzanti, pungenti ed incandescenti. Sorvegliate la salute, il portafoglio e preventivate un problemino “last minute”. Sotto l’albero – Depositate una ghirlanda, simbolo dell’Avvento, composta da bacche e quattro ceri che il capofamiglia accenderà il giorno di Natale.

VERGINE

Il vostro sarà un Natale sereno, indipendentemente da un paio di incognite, un guizzo di malinconia, un’incavolatura o delle preoccupazioni per un figlio un po’ ribelle e la sua fidanzata (o viceversa). Con Giove in poppa sfidate la dea bendata mettendo al Lotto i dati  dei più “giovani” e dei più “anziani” che saranno con voi durante questo periodo natalizio. Attenti a non scottarvi, tagliarvi e a non esagerare coi peccati di gola. Sotto l’albero – Spezzare, donare o ricevere una pagnotta di forma ovale aiuterà a riequilibrare i settori più malagevoli dell’esistenza.

BILANCIA

Atmosfere retrò, clan domestico da riunire “quasi” al completo, riposo, giochi, sollazzi e un semplice pranzetto, risultano ottimali per un Natale felice. Tra una fetta di dolce ed una coppa di spumante ricordatevi di chi, purtroppo, non se lo può permettere e di dare un colpetto di telefono a chi sicuramente sarà felicissimo di sentirvi. Sotto l’albero – Procuratevi del vischio e, la sera del 24, staccatene qualche fogliolina da chiudere in un sacchettino e conservare per 12 mesi.

SCORPIONE

Qualche nativo apparirà sfibrato  ed esiguamente disposto a bisbocciare preferendo la calda atmosfera della propria casina e la vicinanza di pochi eletti. Se di fastidi ne avete avuti a iosa confidate in Babbo Natale che, sotto l’alberello, depositerà lo scettro della rinascita malgrado persistano ugge per casa, lavoro od affetti.  Sotto l’albero – L’anno è stato amaro ed avaro? Beh allora accattivate la buona sorte collocando in un pentolino di rame, dell’agrifoglio,  una chiave e del ginepro.

SAGITTARIO

C’è chi ha bisogno di voi, della vostra presenza e del vostro sostegno quindi, a Natale, non allontanatevi dalla famiglia invitando pure chi, magari vi sta un po’ sulle scatole e porgete gli auguri a chi vorreste accanto ma abita lontano. Non da escludere battibecchi con chi non è mai d’accordo su niente.  Sotto l’albero – Attaccare all’uscio una ghirlanda neutralizzerà gli effetti negativi del truce Saturno assecondando attimi di tranquillità e perché no, pure di allegria…

CAPRICORNO

Il 21 dicembre, il Sole entra nel vostro segno dando il via al Solstizio d’Inverno e favorendo novità e serenità se trascorrete il Natale all’insegna della pace e dell’ilarità insieme a chi vi vuole bene…Un’incavolatura minerà dei rapporti ma basterà chiedere scusa e tutto si ripristinerà. Pranzi a prova di glicemia e colesterolo. Sotto l’albero – Portare a tavola del cappone accompagnato  da castagne bianche sarà di ottimo auspicio come sgranocchiare noci e torrone.

ACQUARIO

Sarà un Natale un po’ fermentato ma non squinternato. Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un soggetto vi inalbererà, una strenna allieterà, un comunicato allibirà, mentre un parente o conoscente andrà confortato e incoraggiato. Il partner avrà da fare con dei parenti ma non si dimenticherà di voi. Sotto l’albero – In mezzo a una manciata di muschio e un po’ di grano, adagiate un bue e un asinello: richiameranno le forze positive del bene, allontanando le invidie e le malvagità. La sera della “vigilia” d’uopo  mangiare pesce!!!

PESCI

Mantenere la calma costerà assai: liquidate quindi contesti faticosi o  gente tendente a stressarvi o punzecchiarvi. Contattate chi vi ha aiutato quando annaspavate nel buio, asciugate le lacrime degli afflitti, recatevi a far visita ad un malato e confidate in un Natale, nel bene o nel male, assai peculiare, Un’improvvisata, un messaggio, visita o telefonata vi commuoverà. Sotto l’albero – Sistemare al centro del tavolo una pianta  rossa richiamerà le forze del bene come l’appendere una croce alla catenina.


  • -

Oroscopo Leone 2015

LEONE (IO VOGLIO)

Eccoci al 2015 del segno del Leone che, come dico sempre, porta delle differenze se si è femmine o maschietti. Il segno comincia l’anno, nella speranza che ciò che la grande rivoluzione tanto decantata e che vedeva Giove in ingresso nel segno dei nati,  come il benefattore e apportatore di una nuova Eldorado, prima di uscire, lasci ciò che ha promesso. Attualmente, ancora le cose non stanno così, la colpa non è certo del pianeta, proprio perché sistemare la vostra vita, sia finanziaria, sia affettiva, aveva bisogno di più tempo. Lo avrà!  Molti di voi, amici del segno del Leone, nel 2015, avrete la possibilità di usare gli strumenti giusti per raccogliere ciò che dovete avere o per cui avete combattuto. Il contrasto creato da Saturno nel segno dello Scorpione, è quasi scemato, difatti, con l’entrata nel segno del Sagittario, nel Dicembre appena trascorso, il pianeta vi lancerà verso traguardi importanti. Giove in Leone, accompagnato da Saturno in Sagittario e con il grande aiuto di Urano, vi metterà nelle condizioni di attivare ciò che desiderate ma anche di ripulire situazioni pendenti e che ancora non siete riusciti a sistemare. Per voi leoncini, che appartenete ad uno dei tre segni astrologici che formano il Grande Trigono di Fuoco, con il passaggio di Giove nel segno della Vergine, riuscirete a realizzare guadagno visibile, le finanze ricominceranno a dare i frutti sperati e per cui avete tanto lavorato. Se vi muovete nel mondo dello spettacolo, delle arti o della politica, ecco che la possibilità di riuscire a mettervi in mostra nel modo giusto, ci sarà.

Tra sesto e settimo campo, un nuovo amore si affaccia nella vita dei single. Venere e Mercurio confermano un partner più giovane per voi e con l’intenzione di costruire un legame importante.

Plutone Sole in apertura d’anno nella vostra casa del lavoro e della salute, evidenziano l’esigenza di interrogarvi nel profondo, di comprendere le dinamiche che vi hanno portato a muovervi in controtendenza al segno cui appartenete e che vi ha fruttato molto di meno di quello che avrebbe potuto darvi. Ovviamente, molti di voi, sentiranno l’esigenza di interrogarsi e interrogare chi, possa per voi far luce verso un malessere che vi portate dietro da molto tempo, a sciogliere i vostri dubbi e perplessità sull’attuale occupazione che non vi gratifica più, da molto tempo e sull’esigenza, di guardare oltre o rimodellare  ciò che fate.  Altri sentiranno l’esigenza di rivolgersi ad un astrologo, ad uno psicologo o a chi, potrà dispensar loro dei buoni consigli. Avete bisogno di riprendere la vostra buona energia e, se darete a Marte, un po’ di attività fisica per rigenerare le vostre celluline grigie, avrete trovato la chiave per inquadrare meglio e operare in modo veramente produttivo su ciò che sta arrivando.

Le donne del segno, da un punto di vista sentimentale ed economico, hanno avuto sicuramente la peggio rispetto ai maschietti che, sono riusciti a gestire meglio il 2014, seppur impegnativo e  non denso di difficoltà. Ma a piccoli passi, per tutti, la salita, sarà sempre più ‘discesa’. Chi ha ancora qualche pendenza cui fare riferimento, da un punto di vista economico, dovrà aggiungere un sano pragmatismo e seguire il problema fino a quando non lo avrà cancellato. Stare addosso al problema ed eliminarlo, questo sarà l’imperativo cui fare riferimento nel 2015 sull’argomento denaro. Non lasciate andare le cose, decidendo di farle più in là,  o torneranno a disturbarvi e più pesantemente.  I viaggi  e non solo per diporto, saranno sempre in primo piano nel 2015, la chiave per molti di voi, è gestire meglio ciò che vi apprestate ad intraprendere o Saturno, seppur amico ma nel segno viaggiante del Sagittario, tenderà a ridimensionarne la portata. Viaggi importanti, impegnativi e che sollecitano ricordi.  Voi siete la prima persona in assoluto cui dovete attenzione, il 2015 vi impone di cominciare a fare tutto con riferimento a voi stessi facendovi la domanda: “Mi conviene? Mi rende felice? Mi fa star bene?”  Se le risposte saranno sempre un si, allora, vedrete finalmente cosa Giove potrà consegnarvi, senza sfiancarvi.

Una buona idea regalerà a molti di voi, una boccata di ossigeno e per chi invece, vorrebbe tanto raggranellare qualcosa con un biglietto della lotteria, ecco che il 2015, si presta a  consegnarvi qualche dono.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 17 al 23 Dicembre 2015

Nella settimana dal 17 al 23 dicembre la Luna va a trovare i Pesci (il 17 e il 18 dicembre), l’Ariete (il 19 e il 20 dicembre), il Toro (il 21 e il 22 dicembre) e i Gemelli (il 23 dicembre).

Il 17 dicembre Venere in Scorpione è in sestile a Plutone in Capricorno: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 17 dicembre la Luna in Pesci è in sestile a Mercurio in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 17 dicembre la Luna in Pesci è in trigono a Venere in Scorpione: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 17 dicembre la Luna in Pesci è in congiunzione a Chirone in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla capacità di curare e guarire gli altri, fornendo loro saggi insegnamenti.

Il 17 dicembre la Luna in Pesci è in sestile a Pallade in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che sa incanalare in attività pratiche tutto ciò che è mentale.

Il 18 dicembre Mercurio in Capricorno è in sestile a Venere in Scorpione: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 18 dicembre Saturno in Sagittario è in trigono a Urano in Ariete: l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 18 dicembre la Luna in Ariete è in congiunzione a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 20 dicembre il Sole in Sagittario è in trigono alla Luna in Ariete: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 21 dicembre Mercurio in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 21 dicembre Venere in Scorpione è in sestile a Giove in Vergine: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 22 dicembre la Luna in Toro è in trigono a Mercurio in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione

Favoriti al gioco i segni di Terra e Acqua.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

15 20 27 38 46

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

18 21 22 43 47

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

04 12 23 24 45

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

03 13 17 36 60

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

La voce della Luna dal 14 al 20 Dicembre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

14 dicembre, lunedì

  • 00:01  12:59  Luna in  Capricorno
  • 13:00  24:00  Luna in Acquario

Giornata ideale per avviare progetti originali e diversi dai soliti. L’opposizione di Marte rende emozionante la vita sentimentale dell’Ariete, diviso tra discussioni e riappacificazioni hot. Con Venere in opposizione il Toro è polemico e intollerante.  I Gemelli possono contare su momenti di grande passione grazie a Marte in trigono.

15 dicembre, martedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Acquario

Giornata all’insegna della libertà: favorito chiunque voglia acquisire maggiore indipendenza. Il Cancro è romantico, sensuale e più dolce del solito per merito di Venere in trigono. Il Leone è polemico ma con Marte in sestile fra le lenzuola può rafforzare la sua intesa. Venere in sestile spiana la strada in amore alla Vergine.

16 dicembre, mercoledì

  • 00:01  17:45  Luna in Acquario
  • 17:46  24:00  Luna in  Pesci

Favorite le  professioni legate ai mezzi di informazione. Mercurio in quadratura impedisce alla Bilancia di esprimere emozioni e sentimenti. Con Venere nel segno continua il periodo di amori consolidati e conquiste da sogno per lo Scorpione. Con Nettuno e Giove in quadratura il Sagittario  non riesce proprio a vedere chiaro.

17 dicembre, giovedì

  • 00:01   24:00  Luna in  Pesci

Giornata di emozioni alle stelle, nel bene e nel male. Venere in sestile aiuta il Capricorno a far tornare il sereno nel suo rapporto di coppia. Con Marte in trigono l’Acquario lascia libero spazio alla passione fisica.  I Pesci vivono giornate all’insegna dell’amore perfetto grazie a Venere in trigono.

18  dicembre, venerdì

  • 00:01  21:26  Luna in  Pesci
  • 21:27  24:00  Luna in Ariete

Oggi sono favoriti i lavori che richiedono fantasia e capacità di improvvisare. Mercurio in quadratura regala ritardi e malintesi in campo professionale all’Ariete. Toro lucido e creativo più che mai grazie a Mercurio in trigono. Giove in sestile offre ai Gemelli colloqui di lavoro positivi, avanzamenti di carriera e incontri vantaggiosi.

19 dicembre, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in  Ariete

Attenzione alle scelte azzardate in campo economico. Con Mercurio in opposizione il Cancro non deve correre rischi inutili sul lavoro. Mercurio in sesta casa aiuta il Leone a non perdere di vista il suo obiettivo finale.  Trattative in fase d’arrivo e nuovi progetti favoriti per la Vergine grazie a Mercurio in trigono.

20 dicembre, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in  Ariete

Giornata all’insegna della massima velocità: nervosismo e agitazione possono spingere a compiere scelte affrettate.  Con Mercurio in quadratura gaffe e battibecchi a volontà in ufficio per la Bilancia.  Mercurio in sestile è fonte di idee brillanti per lo Scorpione. Problemi di soldi per il Sagittario a causa di Giove in quadratura.  Con Mercurio nel segno il Capricorno riesce a realizzare le tante idee geniali che gli vengono in mente a raffica.  Saturno in sestile raccomanda all’Acquario prudenza e attenzione in campo professionale.  Il sestile di Mercurio è per i Pesci un aiuto validissimo, utile a perfezionare alcuni progetti finora traballanti.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Oroscopo Lunare dal 15 al 21 Dicembre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

 

LUNA IN ARIETE

L’influenza di Marte e Urano, in lotta fra loro, ti rende vendicativa in amore, impaziente sul lavoro,   suscettibile e pronta ad agire in base all’umore del momento invece che a una pacata riflessione.  Abbi pazienza, pochi giorni e andrà meglio. Giorno fortunato: 19 dicembre.

LUNA IN TORO

Venere non ha nulla da dirti, ma in compenso Mercurio ha mille cose da raccontarti. E tu hai molti argomenti da affrontare con famigliari e amici,  questioni che per paura di rompere equilibri delicati preferisci evitare.  Continuare a tacere sarebbe invece dannoso. Giorno fortunato: 21 dicembre.

LUNA IN GEMELLI

In questo periodo non prendi niente sul serio, a cominciare dall’amore. Giocare con i sentimenti del partner o di un corteggiatore ti diverte e non ti fa sentire minimamente in colpa. Ma la Luna Nuova ti ha cambiato le carte in tavola, e quindi tu devi cambiare rotta.  Giorno fortunato: 16 dicembre.

LUNA IN CANCRO

Il tuo fascino personale è alle stelle, anche se non ti va di ammetterlo: temi di essere considerata una seduttrice seriale, e invece  questa settimana Venere ti regala mille conferme in merito. Ottimi rapporti in ufficio con i colleghi.   Giorno fortunato: 17 dicembre.

LUNA IN LEONE

Marte e Urano danno una scarica elettrica al tuo legame amoroso. Una persona ti attira a livello fisico in maniera incredibile: ci sono ottime probabilità che fra voi nasca un rapporto importante.  Sul lavoro buona intesa con i colleghi.   Giorno fortunato: 20 dicembre.

LUNA IN VERGINE

Questa settimana devi combattere la tendenza all’immobilismo unita alla voglia di chiuderti in te stessa, senza comunicare con chi ti sta intorno e senza  esprimere le emozioni che provi. Una questione economica importante sta per essere risolta. Giorno fortunato: 21 dicembre.

LUNA IN BILANCIA

L’opposizione di Marte, la passione, e di Urano, la sorpresa,  imprimono un ritmo nuovo e più avventuroso alla tua vita sentimentale.  I cambiamenti tanto attesi sul lavoro stanno per realizzarsi. Non accumulare troppi impegni. Giorno fortunato: 16 dicembre.

LUNA IN SCORPIONE

Questa settimana i pianeti sono al lavoro per renderti felice.  Sia in amore che sul lavoro va tutto nel migliore dei modi. Non chiedere di più,  hai già il massimo che si possa avere. Guadagni imprevisti ti permettono acquisti sognati da tempo. Giorno fortunato: 17 dicembre.

LUNA IN SAGITTARIO

Hai l’opportunità di fare chiarezza nella tua vita sentimentale: puoi finalmente  trovare risposta ai tanti interrogativi che ti hanno rovinato l’umore nei giorni scorsi. Alcune trattative professionali si  rivelano più complesse del previsto.  Giorno fortunato: 20 dicembre.

LUNA IN CAPRICORNO

Mercurio entra in scena nella tua vita affettiva.  Ora sei in grado di comunicare meglio le tue esigenze e comprendere ciò che le persone che hai intorno si aspettano da te. Smetti di concentrarti in maniera ossessiva sul lavoro e torna a pensare all’amore.  Giorno fortunato: 21 dicembre.

LUNA IN ACQUARIO

Urano, il tuo pianeta, si accorda con Marte, il pianeta della conquista, per farti incontrare persone originali molto diverse da quelle che frequenti di solito. Attenzione però a non confondere l’attrazione fisica, più immediata, con l’intesa mentale.   Giorno fortunato: 16 dicembre.

LUNA IN PESCI

I pianeti sono animati dalle migliori intenzioni nei tuoi confronti. E’ il momento di capire che cosa desideri davvero in amore, senza più lasciarti influenzare  dalle aspettative di chi hai intorno.   Insperate dimostrazioni d’amore per le single.  Giorno fortunato: 17 dicembre.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 10 al 16 Dicembre 2015

Nella settimana dal 10 al 16 dicembre la Luna va a trovare il Sagittario (il 10 e l’11 dicembre), il Capricorno (il 12, il 13 e il 14 dicembre) e l’Acquario (il 15 e il 16 dicembre).

Il 10 dicembre la Luna in Sagittario è in trigono a Vesta in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 10 dicembre la Luna in Sagittario è in sestile a Cerere in Acquario: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri.

Il 10 dicembre Mercurio in Capricorno è in sestile a Giunone in Scorpione: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame e di qualunque altro rapporto interpersonale.

Il 10 dicembre il Sole in Sagittario è in sestile a Marte in Bilancia: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e di imporre la propria volontà.

Il 10 dicembre il Sole in Sagittario è in trigono a Urano in Ariete: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 10 dicembre Venere in Scorpione è in trigono a Nettuno in Pesci: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

L’11 dicembre il Sole in Sagittario è in congiunzione alla Luna in Sagittario: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

L’11 dicembre la Luna in Sagittario è in sestile a Marte in Bilancia: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e di imporre la propria volontà.

L’11 dicembre la Luna in Sagittario è in trigono con Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

L’11 dicembre Giove in Vergine è in trigono a Plutone in Capricorno: l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile è in armonia con l’energia che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 12 dicembre la Luna in Capricorno è in congiunzione a Mercurio in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 12 dicembre la Luna in Capricorno è in sestile a Nettuno in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 12 dicembre Mercurio in Capricorno è in sestile a Venere in Scorpione: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 13 dicembre la Luna in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 15 dicembre la Luna in Acquario è in trigono a Marte in Bilancia: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e di imporre la propria volontà.

Il 15 dicembre la Luna in Acquario è in sestile a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco e di Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

01 06 10 17 50

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

09 10 13 22 26

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

06 13 15 18 56

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

05 07 29 41 51

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo settimanale dal 14 al 20 Dicembre 2015

Ariete

Tra faccende da sbrigare, bilanci da far quadrare, parenti da accontentare, strenne da  comprare, qualche ostacolino da sormontare, rasenterete l’isteria ma in compenso, se vi può consolare, riuscirete a togliervi un pallino e a trascorrere magari un bel sabato in compagnia di amici. Possibili colloqui chiarificatori tra coppie o arrivo di una inattesa novella. Per non beccare mal di gola o influenza copritevi quando uscite e rinforzate le difese immunitarie con yogurt ai probiotici.

Toro

Il sestile di Nettuno e il trigono di Giove contrasteranno gli effetti negativi di altri transiti monelli permettendovi di accedere ad un briciolo di serenità, acquartierare l’ansia, sfiorare il raggiungimento di un obiettivo, variare o debellare ciò che ancora angustia. Unico neo: le finanze e il lavoro che, per alcuni, sono fonte di preoccupazione ,specie se l’annata non è stata fin qui molto fortunata. La notte di Santa Lucia accendete una candela gialla: sarà di ottimo auspicio…

Gemelli

Un po’ di verve ed euforia non guasta, anzi, attira positività e autostima! L’essenziale è credere fermamente nei rinnovamenti che volete, reclamare  i vostri diritti, non pretendere di il cambiare  cervello striminzito di una persona. I maschietti nati in giugno contattino una fanciulla che non ha mai smesso di pensarli. Figlioli o genitori da accontentare in una richiesta pur se non apertamente dichiarata. Vincita per gli habitué del Lotto, magari giocando al targa di una macchina.

Cancro

I più demoralizzati vorrebbero che le feste si eclissassero anelando svegliarsi dopo l’Epifania, i più ottimisti invece si destreggeranno tra alberelli, presepi, giretti tra negozietti, preparativi anticipati e entusiasmi rinati. Nel complesso la settimana non sarebbe malvagia se non ansimaste per un lato esistenziale che non funge, dei ricordi tormentanti, dei bisticci domestici e un imprevisto scombussolante. Inviti da non declinare nel weekend. Narici irritate.

Leone

Non essendo facile capirvi meglio eludere provocazioni e derisioni. Passate le paturnie tutto tornerà all’incirca come prima. In casa c’è chi vi stressa o forse siete voi a non sopportare più le lagne altrui, fatto sta che tirerà aria di burrasca… Un consiglio scaramantico? Beh sappiate che mangiare noci amalgamate col miele il 13 dicembre attirerà la buona sorte. Forme  para-influenzali in agguato: girate alla larga dai già contagiati e abbondate in agrumi e verdure.

Vergine

Leggermente giù di tono sbufferete per inezie in quanto avere delle certezze è per voi tassativo e venendo le medesime a mancare andrete in tilt o soffrirete di sintomatologie da poco su base emotiva. Suvvia, non perdete la speranza di vedere ampi spiragli di luce dischiudersi nel buio dei mille interrogativi, apritevi al prossimo, combinate qualcosina di carino insieme a chi vi ama e approfondite un’amicizia interessante. Una telefonata, un messaggio o una visita vi stupirà.

Bilancia

Incasinati e pure un po’ arrabbiati vi muoverete freneticamente nella quotidianità senza rinvenire un attimino da dedicare a voi stessi e alle persone care. Ma, d’altronde, attualmente non è concesso dormire sugli allori, ragion per cui tirate dovete tirare la carretta e darvi una calmatina lasciando perdere e insidie di Marte. Se volete che un desiderio si realizzi la sera del 12 collocate sul davanzale una ciotola di latte, del fieno e dei biscotti: Santa Lucia e il suo asinello commossi ringrazieranno e lo esaudiranno…

Scorpione

Non saprete  da dove iniziare ad organizzarvi in questo periodo così infuocato ma il supporto di Mercurio in sestile e Venere nel segno consentirà di collocare ogni cosa al suo posto, delimitare una annosa questione, preordinare un Natale decente e normale. Poi,  quella malinconia che sporadicamente assale sfumerà con una alimentazione equilibrata o un appuntamento invogliante. A Santa Lucia, chiedete che le rogne se porti via, appendendo all’uscio del fieno e del vischio.

Sagittario

Le stelle sono imbronciate e illuminano ad intermittenza sogni e aspettative, sostenendo equivoci, opzioni, perplessità, mentre le nuvole si dilettano ad oscurare, fugacemente, il Sole che è in voi… Però, tra una perturbazione e l’altra, tirerete boccate di ossigeno riassaporando la meraviglia di un cielo terso. Per i single una allettante storiella offrirà notevoli scambi intellettivi, quasi come se la vostra anima si fondesse con quella altrui. Sabato festaiolo e molto erotico.

Capricorno

La vita assomiglia all’albero di Natale: c’è sempre chi rompe le palline e sempre all’ultimo minuto… Ma non prendetevela: trattasi di sciocchezzuole e di gentaglia immeritevole della vostra stima. Nella frenesia delle adiacenti solennità vi dimenticherete di una ricorrenza, pagamento, scadenza oppure tenderete a smarrire scartoffie, oggettini, incartamenti o testolina. Per ingraziare la fortuna a Santa Lucia indossate indumenti di colore bianco.

Acquario

Accantonate dubbi, risentimenti, paure sbirciando dietro la porticina dell’avvenire dove tante sorpresine aspettano di essere accolte e tra un affanno e una letizia rammentate di riordinare i cassetti del 2015 gettando  ciò che non calza più a pennello! Rischio di furti, multe o illecite sottrazioni. Gente da pungolare o consolare. Sborso superiore al previsto o sbuffi nel gironzolare tra centri commerciali in cerca di regali… Un combino dell’ultimo istante ringalluzzirà.

Pesci

La discrepanza di Saturno sembra “bloccare” alcune situazioni rendendovi suscettibili ed agitati… Eppure sbagliate nel supporre che la “sfiga” predomini: una soddisfazione, una dimostrazione di amore, amicizia o solidarietà appagherà interiormente. Il settore operativo potrebbe motivare apprensione ma chissà… grazie un angioletto visibile od invisibile ve la sbroglierete. Omaggio da porre ad una donna e uomo da mettere in riga. Disguidi casuali, magoni o sbalzi umorali.


  • -

Oroscopo Lunare dall’ 8 al 14 Dicembre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Con la luna che rimpicciolisce in cielo hai bisogno di sincerità e correttezza: la tua sensibilità è più elevata del solito, e non riesci a tollerare l’ipocrisia di chi ti sta intorno. Chi è in coppia non faccia troppe domande inopportune, chi è single pensi al lavoro. Giorno fortunato: 10 dicembre.

LUNA IN TORO

Questa settimana la felicità è a portata di mano: per ottenerla devi essere te stessa, non fingere amicizia verso colleghi poco sinceri e comprensione per gli amici che non fanno altro che lamentarsi. Amore incerto fra grandi promesse e piccoli pentimenti. Giorno fortunato: 13 dicembre.

LUNA IN GEMELLI

I pianeti non sembrano approvare il tuo modo di agire nel settore degli amori e delle amicizie. La Luna calante ti spinge a riflettere sulla qualità dei rapporti che ti legano alle persone a te più care: la mancanza di sincerità da parte tua potrebbe causare delusioni. Giorno fortunato: 14 dicembre.

LUNA IN CANCRO

L’entrata di Venere in un segno d’acqua tuo amico ti permette di migliorare molto i tuoi legami d’affetto di ogni tipo, imparando a condividere di più i tuoi sentimenti e le tue emozioni. In amore problemi per chi non riesce a prendere con leggerezza le critiche. Giorno fortunato: 10 dicembre.

LUNA IN LEONE

L’intesa fra il Sole e Urano imprime una notevole velocità a tutte le questioni di cuore. Fai affidamento sul tuo intuito per giostrarti fra offerte di lavoro improvvise e cambiamenti di rotta professionali che non ti paiono chiari. Giorno fortunato: 11 dicembre.

LUNA IN VERGINE

Il disaccordo fra Mercurio e Giove può spingerti a dire ciò che non pensi davvero, a essere troppo sicura di te e farti sentire in qualche modo a disagio, oltre che in credito nei confronti del mondo. Cerca quindi di riflettere prima di esprimerti, soprattutto in amore. Giorno fortunato: 13 dicembre.

LUNA IN BILANCIA

Marte ti fa venire una gran voglia di comportarti con l’ipocrisia e l’eccessiva prudenza che non fanno parte del tuo carattere normale. Lascia libere le tue emozioni, sforzati di esprimerti in maniera più sincera e serena. In amore meglio per tutte rinviare le decisioni. Giorno fortunato: 14 dicembre.

LUNA IN SCORPIONE

Venere è nel tuo segno lunare e ti sprona a non avere paura dell’amore, delle manifestazioni d’affetto più eclatanti e della forza con cui sei attratta da una certa persona. Le settimane in arrivo saranno all’insegna dei contatti professionali e degli incontri d’amore. Giorno fortunato: 13 dicembre.

LUNA IN SAGITTARIO

Ragione e illusione si fondono in queste giornate un po’ confuse. Questa settimana di Luna calante ti obbliga a prendere il controllo della tua situazione affettiva e a mostrarti più decisa in ufficio. Fatti avanti e abbi il coraggio di chiedere ciò che ti sta a cuore. Giorno fortunato: 11 dicembre.

LUNA IN CAPRICORNO

Qualunque sia la tua situazione sentimentale, è destinata a migliorare nel corso del mese di dicembre. Venere in un segno amico ti regala splendide novità. I legami con i famigliari si fanno più forti e sereni, e il tuo fascino raggiunge livelli notevoli. Giorno fortunato: 13 dicembre.

LUNA IN ACQUARIO

Il Sole, Marte e Urano si fanno sentire in merito alle tue questioni d’amore. Il Sole ti fa ritrovare fiducia in te stessa, Marte sostiene il tuo lato conquistatore e Urano ti promette sorprese in abbondanza. Single e in coppia: siate tutte coraggiose. Giorno fortunato: 14 dicembre.

LUNA IN PESCI

Non sai come regolarti nelle faccende di cuore, ti mancano il coraggio e le parole giuste per esprimere i sentimenti che provi. Le tante traversie che hai superato nelle scorse settimane ti hanno resa paurosa e insicura: coraggio, il peggio è passato. Giorno fortunato: 13 dicembre.


  • -

Numeroscopo di Dicembre 2015

numeroscopo-numerologia-estate-strip

 

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta al nostro mese di DICEMBRE ci basta sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 poi 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015.

Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1 (2 + 8 = 10 poi 1 + 0 = 1), ed è sempre l’1 il numero che contraddistingue il suo mese di DICEMBRE.

1. PAROLA D’ORDINE: LEGGEREZZA E ALLEGRIA

Sorridi alla vita, riscopri il lato più leggero della tua quotidianità, e divertiti il più possibile. E’ il momento di ricaricare le batterie, e per riuscirci devi prima di tutto smettere di prendere ogni minimo intralcio terribilmente sul serio. Per tutto il mese puoi contare su inviti, incontri e occasioni di ogni genere per rinsaldare rapporti ormai logori o allargare il giro delle tue conoscenze. Non forzare gli eventi: tutto ciò che deve succedere per favorire la tua vita professionale sta per succedere senza alcun intervento da parte tua. Puoi contare su un notevole livello di energia, che il mese prossimo sarà ancora più abbondante. La tua creatività è alle stelle, al pari della capacità di trovare soluzioni brillanti a problemi che fino a poche settimane fa ti sembravano insolubili.

2. PAROLA D’ORDINE: OPPORTUNITA’ E CORAGGIO

Rimani concentrata sui tuoi obiettivi e datti da fare per raggiungerli in questo mese che promette grandi cose in ambito professionale. Nelle ultime settimane hai fatto un’ottima impressione ad alcune persone pronte ad affidarti incarichi e collaborazioni di prestigio. Metti da parte preoccupazioni e incertezze inutili: sei in grado di svolgere qualsiasi incarico. Gli sforzi che ti vengono richiesti sono notevoli, per questo a un certo punto potresti sentirti in trappola e costretta a fare ciò che vogliono gli altri. Tieni duro, non puoi permetterti di mollare proprio adesso che stanno per arrivarti soddisfazioni di ogni genere. Le questioni di cuore sono invece ferme sul serio, non sta succedendo ciò che speri e non hai idea di come sbloccare la situazione: ci vuole solo pazienza.

3. PAROLA D’ORDINE: CAMBIAMENTI E INSOFFERENZA

Hai una gran voglia di trascorrere più tempo con gli altri, di uscire con gli amici e rilassarti fra chiacchiere e attività all’aria aperta. E invece devi prestare la massima attenzione al lavoro per poter scegliere la via giusta da imboccare. Una persona conosciuta da poco è infatti per te grande fonte di ispirazione, e anche se in maniera del tutto involontaria ti sta mostrando nuove prospettive e nuovi settori professionali: spetta a te decidere se è questo il momento giusto di cambiare o meno. L’amore provoca ansia e incertezze: chi è in coppia deve imparare a non dire subito tutto quello che le passa per la testa, senza preoccuparsi di ferire il partner; chi è single è incerta fra molti contendenti, e rischia di puntare tutto su quello meno adatto a lei.

4. PAROLA D’ORDINE: AFFETTO E SUPPORTO

Tutto tranquillo sul fronte professionale: aumentano incarichi e responsabilità, ma sono possibili anche avanzamenti di carriera e aumenti di stipendio. A volte hai l’impressione che ti manchi l’energia necessaria a fare tutto, ma alla fine riesci a concludere ciò che ti interessa. Dicembre è un mese adatto agli investimenti e alla pianificazione a lungo termine di collaborazioni varie. Un famigliare ha bisogno del suo sostegno: sta vivendo un periodo difficile e tu sei l’unica persona in grado di farle capire dove sbaglia. Chi ha iniziato da poco una relazione potrebbe decidere di impegnarsi seriamente. Chi è in coppia (compreso chi temeva una separazione imposta dal partner) sta vivendo un periodo molto positivo, nel quale l’intesa sia fisica sia mentale sono elevatissime.

5. PAROLA D’ORDINE: INTROSPEZIONE E CONTEMPLAZIONE

Dicembre è un mese all’insegna dell’introspezione e della riflessione su alcune questioni affettive che ti stanno molto a cuore. Dopo settimane di grande movimento, di incontri a cui non hai potuto sottrarti e di impegni che hai dovuto assumerti contro la tua reale volontà, senti il bisogno di isolarti per capire meglio quali sono le tue reali esigenze. Sei consapevole dei tuoi sbagli, ma hai anche l’impressione che la colpa non sia del tutto tua: certi colleghi non sono stati sinceri, certi amici hanno preteso molto senza dare in cambio quasi niente, e la malinconia che non riesci ad allontanare ti impedisce di vedere le cose così come stanno davvero. L’amore vive momenti di grande intimità che si alterano a fasi di isolamento; i single non hanno ancora le idee chiare.

6. PAROLA D’ORDINE: EQUILIBRIO E GRANDI CERTEZZE

Ottimo periodo per il lavoro, gli affari e le contrattazioni di qualsiasi genere. Chi è in cerca di lavoro ha ottime probabilità di trovarlo, e chi ne ha già uno può vedere riconosciute le sue capacità. Ci sono progetti fermi da tempo che prendono ora rinnovato vigore e possono venire realizzati con l’aiuto di colleghi e collaboratori di solito poco disposti a dare una mano. In amore belle sorprese per tutti: le single sono consapevoli del loro fascino e sentendosi più sicure di sé attirano l’attenzione di molti possibili partner. Chi è in coppia non ha bisogno di chiedere perché il partner la riempie di attenzioni come all’inizio del loro legame. Per tutte vale lo stesso consiglio: dimenticate del tutto le paure inutili che vi hanno assillato di recente.

7. PAROLA D’ORDINE: LIBERTA’ E CAMBIAMENTI

Dicembre è un mese all’insegna di cambiamenti, alcuni prevedibili, altri inattesi, di sicuro tutti utili perché fanno spazio alle novità che non mancheranno nell’arco delle prossime settimane. La vita professionale vede al centro della scena chi ha responsabilità e compiti di un certo livello: anche se ti sembra incredibile, potresti ritrovarti costretta a giustificare certi tuoi comportamenti e a dimostrare la tua buona fede. Per alcune è arrivato il momento di cambiare aria, vista la mancanza di intesa con i superiori. Anche in amore sono probabili distacchi e allontanamenti, seguiti però da incontri che a fine mese potrebbero stravolgere la vita sentimentale anche di chi è legata da tempo e si è ormai abituata a un rapporto incerto, contrassegnato da infiniti alti e bassi.

8. PAROLA D’ORDINE: ENERGIA ED ENTUSIASMO

Questo mese la tua carriera è destinata a fare un grosso balzo in avanti: possibili aumenti, premi legati alla produttività e nuove mansioni che comportano guadagni e riconoscimenti. Una persona appena conosciuta nell’arco delle prossime settimane si rivelerà in grado di influenzare in maniera positiva la tua vita professionale. I rapporti d’amicizia che di recente sono apparsi logori e affaticati sono ora ancora di più in crisi: un amico di vecchia data può letteralmente esplodere a causa di vari motivi di insoddisfazione che non riesce più a soffocare. Anche chi è in coppia vive momenti difficili perché deve affrontare le rimostranze di un partner insoddisfatto. Per le single è in vista un incontro speciale con una persona che non ha nulla in comune con quelle frequentate di solito.

9. PAROLA D’ORDINE: ARMONIA E DIPLOMAZIA

I rapporti d’amicizia e d’amore sono al centro dell’attenzione. Sul lavoro possono esserci problemi e incomprensioni, e un collega può cercare di coinvolgerti in questioni che in realtà non ti riguardano. Se vuoi riportare l’armonia in ufficio, devi fare ricorso alla tua notevole capacità di comprendere e mediare. Anche con gli amici e la famiglia devi impegnarti al massimo, al fine di chiarire ed eliminare una volta per tutte le incomprensioni che avvelenano l’atmosfera. Per fortuna il tuo intuito in questo periodo è alle stelle e ti consente di toglierti dai tanti impicci che ti capitano. Mese ottimo dal punto di vista finanziario. Le storie d’amore, sia per le coppie che per le single, sono fonte di gioia e serenità a meno che non ci siano di mezzo questioni di denaro.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter