Monthly Archives: ottobre 2015

  • -

Oroscopo settimanale dal 1 al 7 Novembre 2015

ARIETE

Novembre, mese di ricordi, rimpianti, camposanti agghindati e sogni stagnanti … Qualche nativo si lascerà andare a guizzi di malinconia, ipocondria, mescolando il passato al presente o soffrendo di sintomatologie psicosomatiche… Eppure, cari testardi capostipiti dello Zodiaco, non getterete la spugna proseguendo in un intento e ricavando spazio per una serata in compagnia o per uno spostamento. D’uopo abbondare in alimenti a base di zucca!

TORO

Il trigono di Marte sprona ad agire, dare un senso al tempo e a ciò che di insensato state vivendo… Una panzana vi lascerà annichiliti e un soggetto darà filo da torcere almeno finché glielo permettete.. Se appartenete alla stirpe dei gelosoni moderatevi e calmatevi: nulla è come sembra …Sappiate inoltre che un oggettino a forma di fantasmino, situato tra le pareti domestiche, preserverà da invidie, impicci e impacci. Viaggi da rimandare, forse per assenza di soldi.

GEMELLI

Malgrado il periodo appaia impegnativo sbrigate le quotidiane faccende con estrema calma sennò va a finire che non concludete un accidempoli. Le svagate stelline sembrano girare le spalle rendendo un po’ ostica la quotidianità ma trattasi di una fase transitoria da contrastare con un efficace ottimismo. A titolo precauzionale, per non incappare in imprevisti, sorvegliate finanze, affetti, andazzo lavorativo e posticipate  iniziative in codesti campi. Incontri e visite.

CANCRO

Necessiterete di aprire il cuore a chi sappia capire ma, se passati attraverso il vaglio di avvilimenti, vi fiderete di rari eletti. Un paio di amici però offriranno disponibilità: sta a voi individuarli e parlargli indipendentemente da quel nodo in gola che sporadicamente assale. Parapiglia sul lavoro, in amore e sensibilità a virus  da debellare con la prevenzione e l’alimentazione… in queste notti di novembre  collocate sul davanzale una ciotola di latte, un bicchier di vino rosso e del cibo in onore degli spiritelli…

LEONE

Non vedete l’ora di concludere un’annata delicata e incasinata… Ragion per cui portate ancora un briciolo di pazienza e non sbottate per un comunicato  irritante o un soggetto irriverente. Anziani a cui recare conforto e sborsi per ornamenti floreali e scadenze. Contiguità con dottori o vigili.  Una leggenda suggeriva di posizionare una zucchetta ornamentale, dentro ad un cesto di vimini, al fine di allontanare guai e malignità …Provare per credere…

VERGINE

Ma questo benedetto Giove congiunto al Sole sarà apportatore di dolcetti, scherzetti o dispetti? Beh … molto dipende da quale angolatura vedete le cose e dal vostro grado di sopportazione… Però, paturnie a parte, una bella novella rinfrancherà gli animi, oppure riverrete la soluzione ad un vetusto tormentone… Incontri occasionali e scambio di opinioni con un soggetto abbietto… La notte di Halloween accendete una candela gialle: fungerà da talismano naturale!!!

BILANCIA

Bisognosi di considerazione e rispetto resterete maluccio di fronte alle valutazioni di marpioni  rispondendo per le rime ad ogni provocazione. Poi, nel contesto del “mai dire mai”, non date nulla per “scontato” e gustate l’attimo fuggente. Una imbeccata per propiziare la renitente sorte? Sabato sera apparecchiate il tavolo con stoviglie e tovaglioli  color arancione e invitate laDea bendata mettendo al Lotto numeri  ricavati dai dati di nascita di un antenato.

SCORPIONE

Il sestile di Giove regala un compleanno elettrizzante e pure il lato affettivo risentendone favorevolmente indurrà qualche single ad ancorare nel porto di una relazione decente a patto di accettare chi implicatovi nella sua integrità, difetti inclusi…Un’ intuizione, se ascoltata, permetterà di scansare scocciature e di distanziare un amico che tale non è… Il 31, prima di andare a nanna, collocate sul balcone una moneta e poi conservatela: porterà fortuna!

SAGITTARIO

Dopo tante batoste risalirete gradualmente la china! Abbandonatevi all’amore, andate a trovare un poverello, un malato,  fatevi un regalo, perdonate partner o figlioliin uno scatto d’ira e “rimembrate” i trapassati con una preghiera o dei fiori. Nel contempo staccate la spina e combinate una seratina distensiva insieme ad amiconi. Degustare gnocchetti di zucca e mele caramellate, sarà di ottimo auspicio specie se, causa Saturno, la sfiga vi ha perseguitato…

CAPRICORNO

La mancanza di diplomazia sconcerterà falsi moralisti pronti a sputar  sentenze ma, stufi di ingollare bocconi amari, svuoterete il sacco sentendovi liberati di un fardello. Chi tratta con bambini od anziani dovrà invece appellarsi a una pazienza da certosini…In amore una spina pungerà il cuoricino oppure un’esperienza servirà a maturare. La tradizione vuole che sia di buon auspicio mangiare, il 1° novembre, delle noci, dei fichi e dei dolci chiamati “ossi da morto”. Contatti con gente stramba o deprimente nel weekend. Occhio ai furti!

ACQUARIO

Il cielo sembra rattristarsi di fronte al vostro sguardo accigliato e a quei crucci che impediscono di accedere a ad una pace tanto agognata. Ma  presto le nubi svaniranno a favore di una distensione incredibile…Indaffarati e nervosetti in più di un frangente perderete le staffe poi le turbolente acque si placheranno. State accanto ad una personcina triste e il giorno di Ognissanti introducete nel desco delle castagne,  dei carciofi e una torta di pasta di mandorle.

PESCI

Agitazione, precipitazione, stranezze, sbuffi, preoccupazioni, rischio di imbrogli e delusioni, voltafaccia da parenti, cooperatori o conoscenti, ammanchi o sviste, timori e batticuori potrebbero benissimo provenire da un Marte, Giove e Saturno refrattari ma nel contempo un giulivo accadimento o un inaspettato omaggio riempirà l’animo di gioia. Lieve calo di introiti per commercianti od artigiani. Sollazzi per chi, ad Halloween, partecipa a feste caratteristiche.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 27 Ottobre al 2 Novembre 2015

Nella  settimana  dal 27 ottobre al 2 novembre la Luna va a trovare il Toro (il 27 e il 28 ottobre), i Gemelli (il 29 e il 30 ottobre) e il Cancro (il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre).

Il 27 ottobre la Luna in Toro è in trigono a Plutone in Capricorno:  l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia  con  l’energia  che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 28 ottobre la Luna in Toro è in trigono a Venere in Vergine:  l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 28 ottobre la Luna in Toro è in trigono a Marte in Vergine:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 28 ottobre la Luna in Toro è in trigono a Giove in Vergine:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 28 ottobre Venere in Vergine è in congiunzione a Marte in Vergine:  l’energia  legata alla creatività e alla capacità di amare è  in armonia con  l’energia  legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 28 ottobre Venere in Vergine è in congiunzione a Giove in Vergine:   l’energia  legata alla creatività e alla capacità di amare è  in armonia con  l’energia  della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 28 ottobre Marte in Vergine è in congiunzione a Giove in Vergine:  l’energia  legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà è in armonia con  l’energia  della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 29 ottobre la Luna in Gemelli è in trigono a Mercurio in Bilancia:  l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 31 ottobre il Sole in Scorpione è in trigono alla Luna in Cancro:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

L’1/11 la Luna in Cancro è in sestile a Giove in Vergine:  l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 2 novembre il Sole in Scorpione è congiunto a Mercurio in Bilancia:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 2 novembre la Luna in Cancro è in sestile a Marte in Vergine:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia l’energia  legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Favoriti al gioco i segni di Terra.

 

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

09 15 26 27 51

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

02 16 17 28 49

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

10 24 29 37 33

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

01 08 16 23 43

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo Lunare dal 25 al 31 Ottobre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

 

LUNA IN ARIETE

In questa settimana di luna piena cambia l’ordine delle cose, interrogati su cosa sia per te  l’amore e come lo sogni, fai chiarezza  sulle tue ambizioni in campo professionale, e soprattutto sii  sincera con te stessa. Solo così  la Luna potrà illuminarti davvero. Giorno fortunato: 26 ottobre.

LUNA IN TORO

Incontro molto interessante all’orizzonte: Giove, signore della fortuna, ha un appuntamento con Venere, la dea dell’amore. Tutto è possibile, anche per chi è single da tempo e non riesce più a sognare. Nuovi progetti per le coppie di vecchia data. Giorno fortunato: 27 ottobre.

LUNA IN GEMELLI

La luna piena ti raccomanda di non sprecare più il tuo tempo, di non perderti dietro i messaggi più o meno cifrati di persone che conosci a malapena, e di uscire per strada, di stare con gli altri e  aprire il tuo cuore alle persone che ti stanno intorno. Aria di perdono per tutte in amore. Giorno fortunato: 29 ottobre.

LUNA IN CANCRO

Venere e Giove ti ricordano che l’amore per te è fondamentale, e ti aiutano offrendoti una varietà infinita di nuovi incontri e di ritorni dal passato che possono sanare le ferite del tuo cuore. Al bando  la malinconia: impara a vivere il presente.  Giorno fortunato: 31 ottobre.

LUNA IN LEONE

In questi giorni di luna piena senti più forte che mai il bisogno di essere ammirata e cercata. I piccoli  ostacoli che ti ostini a voler ingigantire come se fossero montagne altissime servono a mostrarti i settori della tua vita che hanno bisogno di modifiche e miglioramenti. Giorno fortunato: 26 ottobre.

LUNA IN VERGINE

La Luna è piena, e il Sole è sfavillante sulla tua vita sentimentale e famigliare. Con Giove e Venere nel tuo segno non hai bisogno di chiedere nulla, tutto ti viene regalato. Ti basta sorridere ed essere disponibile, e il mondo intero è ai tuoi piedi. Giorno fortunato: 28 ottobre.

LUNA IN BILANCIA

Fingi di non sapere cosa vuoi, e fai di tutto per soffocare la voce del tuo cuore che cerca di mostrarti ciò di cui ha bisogno. Devi invece allontanare da te i tanti pensieri negativi che rischiano di  condannarti a una solitudine che non vuoi affatto. Impara a riconoscere ciò che è giusto per te. Giorno fortunato: 30 ottobre.

LUNA IN SCORPIONE

Grazie al lavoro in coppia di Giove e Venere questa settimana puoi risolvere  alcuni problemi in famiglia che ti rovinano l’umore. Anche la vita sentimentale trae grande giovamento dal panorama astrale. Tutti i problemi che stai affrontando in questi periodo non sono che opportunità di crescita. Giorno fortunato: 31 ottobre.

LUNA IN SAGITTARIO

Questa settimana fai molta attenzione a ciò che dici, al modo in cui tratti chi ti sta intorno e al tipo di energia che diffondi nel mondo. Prima o poi infatti ogni nostro gesto e pensiero ci viene in qualche modo restituito, ed è sempre meglio circondarsi di energia positiva.  Noia in amore. Giorno fortunato: 26 ottobre.

LUNA IN CAPRICORNO

Settimana di grandi miglioramenti in famiglia, dove la comprensione e la disponibilità tornano finalmente a regnare. In amore il senso dell’umorismo può venirti in aiuto in alcune situazioni che ti fanno sentire a disagio. Ricordati che per ricevere bisogna anche dare. Giorno fortunato: 28 ottobre.

LUNA IN ACQUARIO

Continuare a pensare a una persona o un evento che vuoi tenere fuori dalla tua vita ha l’effetto contrario: cerca quindi di non pensare a tutto ciò che sogni di evitare. Se c’è qualcuno di cui vuoi liberarti, la luna piena ti accontenterà, a patto che tu per prima lo escluda dalla tua mente. Giorno fortunato: 30 ottobre.

LUNA  IN PESCI

Il tuo corpo risente della tensione che domina le tue giornate. Impara ad amare te stessa, e anche gli altri si sentiranno spinti ad avvicinarsi a te. Sii serena e rilassata, e sebbene dovrai aspettare qualche giorno per accogliere l’amore che sogni  il tuo umore sarà subito migliore. Giorno fortunato: 31 ottobre.


  • -

Oroscopo settimanale dal 26 Ottobre al 1 Novembre 2015

ARIETE

Anche se svariati pianeti sono nel sesto settore, vi sentite scarsamente disposti a patteggiare con chi pretende l’impossibile o non si accorda con la vostra personalità.  Vi troverete nella condizione di difendere diritti e priorità con estrema fermezza dal punto di vista del lavoro. Saturno e Urano però vi sostengono consentendovi di superare una prova, accedere ad un mini introito, rispolverare un pizzico di ilarità, parlare con una deliziosa persona con la quale fare follie amorose.

TORO

Pur sudando sette camice riuscirete in un intento dando così scacco matto a chiunque tentasse di gabbarvi o sopraffarvi… Ciononostante uno spizzico di malinconia coglierà alla sprovvista portandovi a variare umore o anelare starvene in santa pace ad accarezzare ricordi e rimpianti. In ambito professionale qualcuno vi farà arrabbiare o un  contesto generale additerà ansia. Weekend da consacrare al sollazzo, a chi amate, stimate o a dei cari amiconi.

GEMELLI

Che impresa comprendere le mutevolezze o il carattere di un congiunto scontroso ed assorto nelle proprie meditazioni.! Voi provateci egualmente e chissà, magari in un guizzo di disponibilità si sbottona a tutto vantaggio di un accordo ultimamente afflosciatosi. In un posteriore frangente se vi viene chiesto un grande personale favore non arrabbiatevi e non negatelo: la sorte vi ricompenserà. Problemi dall’acqua o dall’elettricità.

CANCRO

Ma le rogne e le persone ve le andate a scovare col lanternino visto che incappate in contesti e personaggi talmente strambi da non sapere dal qual parte iniziare ad inquadrarli? Per l’ennesima volta, alcuni di voi, si ingarbuglieranno in faccende complesse le quali fortunatamente, almeno stavolta, grazie ad un lampo di genio, una scoperta o suggerimento, si stempereranno… Probabile riceviate un invito: accettate e ve la spasserete. Indolenzimenti.

LEONE

Essendo la settimana piuttosto ingarbugliata lo spazio per voi e i trastulli sarà ridotto ai minimi termini… Per futili motivi avete lasciato morire un’amicizia? Beh… accantonate l’orgoglio e riconquistatela muovendo il primo passetto… Stupori dinanzi ad una richiesta di pagamento, bolletta o fatturazione da contestare. L’aria è freddina ragion per cui quando uscite riparate la gola con una sciarpetta e, a titolo precauzionale,  girate alla larga dai neo influenzati…

VERGINE

Non condividete appieno il motto acclamante che la miglior vendetta sia il perdono specie se un torto, un’angheria o una grossa delusione ha graffiato l’anima , ma anziché render pan per focaccia, perché non agire intelligentemente palesando un alto grado di menefreghismo e superiorità? Con Venere amica flash del passato che, riemergendo, generano attrazioni fatali. Disguidi connessi a ad un qualcosa relativo all’appartamento, auto, o computer. Sabato convulso.

BILANCIA

Quanta tolleranza ci vuole a sopportare certe tirannie… eppure non sapendo neppure per quale motivo, siete cascati nella sordida rete di rancori, rivalità o concorrenze da sbaragliare con l’innato savoir faire. Lapsus di memoria e cali di concentrazione costringeranno ad annotare sull’agenda o sul calendario visite, scadenze, appuntamenti e convegni prima che ve ne scordiate facendo una figuraccia. Transitorie contese tra coniugi nervosetti, gelosi e capricciosi.

SCORPIONE

Forse ci vorrebbe una bacchetta magica per riuscire, entro la fine dell’anno, a concludere tutto ciò che vi eravate prefissati ma, senza farvi prendere dal panico e  con l’appoggio di qualcuno, raggiungerete una delle mete più ambite. Il compleanno sarà veramente carino se festeggiato insieme ad individui genuini, allegri e spensierati: da evitare invece gli invidiosi, i boriosi e i guastafeste… Seccature da cose scritte o da irreversibili stolti. Costipazioni.

SAGITTARIO

Diverse cosine subiranno rallentamenti: non sarà infatti possibile procedere come prestabilito causa impedimenti  esulanti dalla vostra volontà. Il bellicoso Marte origina incognite materiali, necessità di riesaminare un rapporto e improvvisate. Uno scambio di opinioni inoltre avrà l’incarico di mettere a nudo la personalità di un uomo indefinibile. Bisticci tra innamorati o tra le pareti domestiche. Mettete al Lotto i numeri di una targa e godetevi un bel ritrovo.

CAPRICORNO

Quanti interrogativi vi porrete in merito ad una questione dove, almeno in parte, la colpa è pure vostra: ammettetelo e al fine di non sciupare un’intesa andate incontro alla controparte… Un esborso obbligatorio si alternerà ad  una spesa non programmata e  ad un acquisto voluttuoso mentre un conoscente sarà portatore di inattese o curiose novelle. Se colpiti da un brutto mal di gola lenitelo con miele, propoli o gargarismi a base di limone e salvia.

ACQUARIO

Pur non potendo contare su immani favoritismi astrali vi barcamenerete discretamente nel caos quotidiano definendo persino una faccenda vaga e confusa. Un eccesso di aggressività verbale frastornerà chi da voi non se lo sarebbe aspettato ma se l’onestà è una vostra prerogativa esigete non venga scambiata per imbecillità! I più anziani si guardino da furti, truffe ed evitino di aprire la porta incautamente o di dare confidenza a sconosciuti. … Agitazione o stress.

PESCI

La dissonanza di Venere fa si che certe situazioni non vi siano chiare e preferiate indagare sulla veridicità delle parole o promesse altrui. Beh, un pizzico di diffidenza  non guasta, anche per non pigliare fregature favorite sia dall’ingenuità che dall’aver riposto fiducia in chi non se l’è mai meritata. Adiacenze con uffici, dottori, vigili, autorità. Un dolce scambio di messaggini rincuorerà e una missiva costernerà. Forme reumatiche o influenzali.


  • -

La voce della Luna dal 19 al 25 Ottobre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

19 ottobre, lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Capricorno

Oggi chiunque lavori con grande impegno e dedizione può raggiungere l’obiettivo prefissato. Per l’Ariete la tensione in famiglia è sempre più insostenibile per colpa di Sole e Mercurio in opposizione. Il Toro con Venere e Marte in trigono continua a vivere attimi di grande passione.  I Gemelli vedono tutto nero e hanno un serio attacco di pessimismo a causa di Venere e Giove in quadratura.

20 ottobre, martedì

  • 00:01  24:00 Luna in Capricorno

Oggi tutto procede a rilento ma in maniera costante: qualunque cosa accada, l’importante è non  perdersi d’animo. Con Urano, Mercurio e il Sole in quadratura il Cancro non può che discutere e litigare con tutti. Marte in seconda casa provoca al Leone attacchi di gelosia che gli rovinano l’umore. Con Venere e Marte nel segno la Vergine non ha nemmeno bisogno di chiedere in amore.

21 ottobre,  mercoledì

  • 00:01 01:38  Luna in  Capricorno
  • 01:39 24:00  Luna in Acquario

Oggi concentrarsi su ciò che si deve fare è difficile e faticoso per molti che sognano di potersi dedicare solo a ciò che li interessa. La Bilancia è  alle prese con dubbi e incertezze per via di Venere in dodicesima casa.  Con Marte in sestile lo Scorpione è affascinante e magnetico. Il Sagittario potrebbe troncare storie serie e flirt per colpa di Venere e Marte in quadratura.

22 ottobre, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Acquario

Oggi la routine è un  peso insopportabile, e molti fanno di tutto per imporre a colleghi e collaboratori la propria visione del mondo. Venere e Marte in trigono offrono al Capricorno incontri piacevoli e colpi di fulmine importanti. L’Acquario preferisce il sentimento vero alle avventure leggere: merito di Venere e Marte in ottava casa. Per i Pesci non c’è pace in amore per via di Marte e Venere in opposizione.

23  ottobre, venerdì

  • 00:01  05:18 Luna in Acquario
  • 05:19  24:00 Luna in Pesci

Attenzione a non troncare rapporti importanti solo perché spinti da un insolito attacco di egoismo. L’Ariete deve scegliere tra famiglia e lavoro a causa di Venere e Marte in sesta casa. Ottimi affari in vista per il Toro grazie a Giove in trigono. Non esiste un solo imprevisto in grado di fermare la marcia dei Gemelli: merito di Mercurio in trigono.

24  ottobre, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Pesci

Oggi il senso pratico scarseggia, e molti si sentono inermi davanti ai contrattempi e gli equivoci che  costellano la giornata. Marte e Giove in sestile aiutano il Cancro a vincere in tutti i settori. Progetti insoliti e vincenti per il Leone grazie a Urano in trigono e Mercurio in sestile. Nettuno in opposizione confonde le idee alla Vergine.

25 ottobre,  domenica

  • 00:01  06:22  Luna in Pesci
  • 06:23  24:00  Luna in Ariete

Giornata all’insegna dei battibecchi e dei pettegolezzi che  troppa gente diffonde senza preoccuparsi delle inevitabili e prevedibili conseguenze.  Con Mercurio nel segno la Bilancia comunica in maniera più efficace e redditizia del solito. L’intuito dello Scorpione lo aiuta a concludere affari molto vantaggiosi  grazie a Giove in sestile. Il Sagittario può riprendere contatti professionali di notevole importanza per merito di Mercurio in sestile.  Urano, Mercurio e il Sole in quadratura riempiono di ostacoli la vita lavorativa del Capricorno.  Con Mercurio in trigono l’Acquario può contare sull’appoggio di persone amiche molto influenti.  Plutone in sestile suggerisce ai Pesci come muoversi per raggiungere gli obiettivi che gli stanno a cuore.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Oroscopo Lunare dal 18 al 24 Ottobre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA  IN ARIETE

In questa settimana di Luna Crescente cerca di sfuggire il più possibile alla banalità delle incombenze quotidiane e di lasciare spazio alla tua creatività.  Non pretendere da te stessa le perfezione a ogni costo accetta i tuoi difetti e sii consapevole dei tuoi tanti meriti. Giorno fortunato: 18 ottobre.

LUNA  IN TORO

Questa settimana il cielo protegge la tua vita sentimentale e si prende buona cura dei tuoi affetti.  L’amore per te si fa forte, intenso e ricco di emozioni.  Sei in perfetta sintonia con le persone che ti stanno intorno, e anche in famiglia l’armonia regna sovrana. Giorno fortunato: 20 ottobre.

LUNA  IN GEMELLI

Alcuni pianeti possono disturbare la tua vita amorosa e rendere più complicati del solito i rapporti con i famigliari. La tua quotidianità  ha ora un ritmo troppo rapido che non ti soddisfa per niente. Piccole preoccupazioni per chi è in coppia, tutto in sospeso per le single. Giorno fortunato: 22 ottobre.

LUNA  IN CANCRO

In questi giorni di   Luna Piena i pianeti ti appaiono sotto la loro luce migliore: approfittane! Giove,  Venere e Nettuno mettono in risalto il tuo lato artistico. Non porti troppe domande, e aspettati splendide novità anche in campo sentimentale. Giorno fortunato: 20 ottobre.

LUNA  IN LEONE

In questo periodo la tua vita somiglia molto alle montagne russe: un giorno sei in alto e temi di precipitare da un momento all’altro, un giorno sei in basso e sogni di risalire. L’importante è che tu non smetta di credere nella vita e nei suoi doni meravigliosi. Amore strano per tutte. Giorno fortunato: 23 ottobre.

LUNA  IN VERGINE

Giove e Marte si incontrano nel tuo segno lunare. Tu che di solito ridi a sentir parlare di passione in questi giorni dovrai ricrederti: a livello sentimentale  sono infatti in arrivo notevoli cambiamenti di cui non potrai non essere soddisfatta. Incontri sfavillanti per le single. Giorno fortunato: 24 ottobre.

LUNA  IN BILANCIA

La Luna cresce nel cielo e Mercurio torna in movimento. Questo significa che per te mille cose si rimettono in moto. Tutto ciò che era bloccato da tempo riprende vigore e nuovi contatti spuntano dal nulla. In amore la parola d’ordine è non accontentarsi. Giorno fortunato: 19 ottobre.

LUNA  IN SCORPIONE

Marte, il tuo pianeta, ti rende appassionata e grazie al suo incontro con Giove, astro della fortuna, ti regala il pizzico di buona sorte in più di cui hai un gran bisogno. Se sogni di innamorarti esci dal tuo solito ambiente. Per lo coppie momenti hot in luoghi insoliti. Giorno fortunato: 20 ottobre.

LUNA  IN SAGITTARIO

Sii prudente, soprattutto se negli ultimi tempi non sei riuscita a tenere sotto controllo la tua innata tendenza alla ribellione. Continui a rimandare alcune decisioni di grande importanza, e non ti rendi conto del passare del tempo. In amore  è elevato per tutte il rischio di incomprensioni. Giorno fortunato: 23 ottobre.

LUNA  IN CAPRICORNO

Il tuo atteggiamento sempre serio ed equilibrato nasconde una natura passionale che riesce a esprimersi solo in determinate condizioni. In questi giorni di Luna Crescente lasciati andare, smetti di soffocare la tua voglia di amore e non te ne pentirai a lungo. Giorno fortunato: 24 ottobre.

LUNA  IN ACQUARIO

Tutto cambia, tutto è possibile, e tu devi a ogni costo imparare a vivere il presente senza inutili rimpianti o timori. Le storie appena nate sono le più protette dagli astri: possono durare nel tempo, l’importante è credere nel potere dei sentimenti. Giorno fortunato:  19 ottobre.

LUNA  IN PESCI

Evita la trappola del rimpianto ed esci, incontra gente nuove che può darti una mano in campo professionale o aiutarti a capire e indirizzare le tue tendenze artistiche. Sia in famiglia sia in amore sono possibili tensioni e discussioni che vanno troncate sul nascere. Giorno fortunato:  21 ottobre.


  • -

Oroscopo settimanale dal 19 al 25 Ottobre 2015

ARIETE

Checché se ne pensi di voi in realtà non state chiedendo la luna nel pozzo ma solo di avere un bruscolo di salute, valute, lavoro e che non vi si rompano le anime più del dovuto… Eppure saranno in diversi a punzecchiarvi e tediarvi fino a farvi perdere la già di per sé precaria pazienza. Oltretutto il contegno di un parente o conoscente avrà il potere di annichilirvi. Modifiche da apporre ad un alloggio, sborsi o fastidi per il medesimo. Laringite o forme virali.

TORO

I trigoni di Marte e Giove incrementano la temerarietà: approfittatene per sistemare questioni, dare input al ménage, accampare priorità, rinvenire la forza necessaria per superare una prova e guardare innanzi con la certezza di sbaragliare le avversità.  Anche se qualcuno vi sottovaluta o accampa riprovevoli richieste non incavolatevi: contro l’ignoranza la ragion non vale. Preoccupazioni per congiunti e elemento da sbarco da mettere in riga. Gola infiammata.

GEMELLI

Con ben cinque pianeti avversi, specie se avete l’Ascendente in Gemelli, Vergine, Sagittario o Pesci, soffrirete di demoralizzazioni e crucci quasi non riuscite a cavare un ragno dal buco o ogni cosa intrapresa subisse ritardi ed interferenze… Ma non angustiatevi e, appellandovi alla lungimiranza, seguitate a portare avanti prospetti destinati, entro fine anno, ad andare in porto. Scocciature correlate a computer, modem, stampante o elettricità. Infreddature.

CANCRO

Facendo due passi avanti e uno indietro non concludete un granché… Diciamo piuttosto che un po’ per carattere e un po’ per buffe circostanze vi trovate in una posizione di stallo, divisi tra più fuochi, senza capire bene quale accendere e quale spegnere. Forse conviene attendere i cosiddetti “tempi migliori” e centellinare a piccoli sorsi ciò che riserva il presente e il resto lo compirà il fato. Attenti a non beccare l’influenza e curate l’alimentazione

LEONE

Sbirciando nel cielo, tra un astro e l’altro, si intravvede una settimana variegata e strampalata: avvenimenti inattesi si intrecceranno a fatti dati quasi “per scontati”, una notizia lascerà perplessi, in famiglia regnerà un’atmosfera cupa e non riuscirete a comprendere i pensieri di un soggetto contorto. Non da escludere grane correlate a qualcosa risalente al passato. Delle donne linguacciute forse vi importuneranno: regolatevi eludendo intime confidenze. Sagre a cui presenziare.

VERGINE

Giove offre gli spunti necessari per iniziare la scalata che condurrà al successo, alla faccia di chi mette il bastone tra le ruote. Datevi una smossa, allargate la cerchia della conoscenze e battetevi in nome di una giusta causa (sentimentale o materiale essa sia). Possibilità di rincontrare vecchi amici o conoscerne di nuovi, simpatici e stimolanti. Rimpianti, amarezze e avvilimenti colpiranno chi è reduce da dispiaceri. Piccoli disturbi da curare. Spostamenti o meeting.

BILANCIA

Tenere in  equilibrio i due piatti effigianti il vostro segno non è facile soprattutto se vi create dei problemi o mettete troppa carne al fuoco. Leggermente demotivati da contesti opprimenti o individui ottusi scatterete alla minima provocazione estrapolando una risolutezza che in pochi conoscevano! Innamoramenti, flirt o intense passioni per chi ha il cuoricino disimpegnato. In una transazione qualcuno tenterà di fare lo sgambetto: tenete le antenne dritte!

SCORPIONE

Soprassedere su certe bassezze umane, mostrarsi altruisti, sfoggiare sorrisi, tendere una mano a chi ne ha bisogno, vivere in funzione del prossimo e di quel poco che la sorte riserva di piacevole sono gli  ingredienti basilari per assaporare la gioia di esistere. Il sestile di Giove protegge iniziative a sfondo immobiliare, economico od operativo mentre la capricciosa Venere turba una relazione causa incomprensioni o malumori. Telefonata preannunciante un colloquio o visita.

SAGITTARIO

Oltre Saturno ci voleva pure la dissonanza di Marte ad appesantire la testa e le giornate, favorire indisposizioni, disagi e impedimenti vari: titolo precauzionale proteggetevi da furti, investimenti incauti e invidie. Se aspettate una risposta non tarderà ad arrivare mentre in fatto di affetti e quattrini le oscillazioni abbonderanno, ma fortunatamente troverete il modo di chiarire un’astrusità e riacquistare esuberanza nel week-end. Trambusti in casa risolvibili.

CAPRICORNO

Anticipate le mosse altrui, non trascurate il benessere, confidate in chi vi ama, acquartierate il malumore e, come per incanto, i giorni sembreranno meno pesanti indipendentemente da alterchi con un tipo tanto zuccone quanto pasticcione. Serate o weekend da dedicare agli affetti più cari, ai ricordi, ad un buon spettacolo e all’intimità. Sulla strada non schiacciate troppo l’acceleratore e guardatevi dagli imprudenti, dai distratti e dai tamponamenti.

ACQUARIO

Statevene quieti tra le silenti acque perché un eccesso di bizzarria non verrebbe né capito, né accettato e incrinare un rapporto interpersonale per temporanee paturnie, aprirebbe soltanto la via dei rimpianti. Se attuate in ambito commerciale, giornalistico, scolastico, medico od impiegatizio preventivate indignazioni e tormentoni. Donna da consolare in un attimo di défaillance. Serate euforiche se trascorse in dolce compagnia. Dolori articolari o raffreddori in agguato.

PESCI

Forse non ve ne accorgete ma inconsciamente state facendo il gioco di un soggetto scaltro, interessato, menzognero che, solo aprendo gli occhi e pigliando sul suddetto  esatte informazioni, riuscirete a smascherare. Seccature da scritti, bollette o fatturazioni. Occhio a non infortunarvi per disattenzione e disintossicate l’organismo  tramite una dieta annoverante riso, verdura e frutta in quantità. Bisticci con una linguetta biforcuta. Insonnia, tachicardie o agitazione.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 18 al 24 Ottobre 2015

Nella settimana dall’18 al 24 ottobre la Luna va a trovare il Sagittario (18 ottobre), il Capricorno (il 19 e il 20 ottobre), l’Acquario (il 21 e il 22 ottobre) e i Pesci (il 24 ottobre).

Il 18 ottobre il Sole in Bilancia è in sestile alla Luna in Sagittario: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 18 ottobre la Luna in Sagittario è in trigono a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 18 ottobre Mercurio in Bilancia è in sestile a Saturno in Sagittario: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Il 18 ottobre Venere in Vergine è in congiunzione a Marte in Vergine: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 18 ottobre Venere in Vergine è in congiunzione a Giove in Vergine: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 18 ottobre Marte in Vergine è in congiunzione a Giove in Vergine: l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 18 ottobre la Luna in Sagittario è in sestile a Giunone in Bilancia: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che ci spinge a incanalare l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro potere personale per favorire la riuscita del nostro legame affettivo.

Il 19 ottobre la Luna in Capricorno è in trigono a Venere in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 19 ottobre la Luna in Capricorno è in trigono a Marte in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 19 ottobre la Luna in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 22 ottobre la Luna in Acquario è in trigono a Mercurio in Bilancia: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 22 ottobre la Luna in Acquario è in sestile a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 23 ottobre il Sole in Scorpione è in trigono alla Luna in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo.

Favoriti al gioco i segni di Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

01 16 18 20 51

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

07 08 12 14 18

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

11 12 22 47 51

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

11 15 17 23 24

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

La voce della Luna dal 12 al 18 Ottobre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

12 ottobre, lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Bilancia

Giornata ideale per prendersi cura della casa, fare piccole riparazioni e sistemare il giardino in previsione dell’autunno. Con Venere e Marte in sesta casa  l’Ariete si annoia in amore. Il Toro è pronto a fare sul serio grazie a Venere e Marte in trigono. Con Venere e Marte in quadratura i Gemelli sono così in crisi da non essere più certi della solidità della loro unione.

13 ottobre, martedì

  • 00:01  21:38    Luna in Bilancia
  • 21:39  24:00  Luna in Scorpione

Oggi molti provano il desiderio di isolarsi del tutto dal mondo: tentazione a cui occorre invece resistere. Con Venere e Marte in sestile il Cancro sta vivendo un momento di intesa perfetta a livello sentimentale ed erotico. Il Leone è costretto a riflettere sulla sua situazione sentimentale per via di Venere in seconda casa. Venere e Marte nel segno rendono la vita amorosa della Vergine un sogno a occhi aperti.

14 ottobre,  mercoledì

  • 00:01     24:00  Luna in  Scorpione

Giornata all’insegna delle dimenticanze, dei piccoli errori sul lavoro e dei malintesi. La Bilancia potrebbe ribaltare completamente la sua vita sentimentale per via di Urano in opposizione. Con Venere e Marte in sestile il legame dello Scorpione è appagante come non gli capitava da un pezzo. Con Venere e Marte in quadratura il Sagittario non sa più a che santo votarsi, ma è tutto inutile.

15  ottobre, giovedì

  • 00:01    24:00  Luna in Scorpione

Oggi tutti hanno un gran bisogno di imparare a organizzarsi meglio, in modo da evitare complicazioni sul lavoro. Grazie a Giove, Venere e Marte in trigono il Capricorno può realizzare qualsiasi sogno d’amore. L’erotismo dell’Acquario è soprattutto cerebrale per via di Mercurio in trigono. I Pesci non sono in vena di grandi cose in amore per colpa di Venere e Marte in opposizione.

16  ottobre, venerdì

  • 00:01  09:18 Luna in Scorpione
  • 09:19  24:00 Luna in Sagittario

Oggi gli eccessi di ogni tipo, sia sul lavoro che in amore, sono da mettere al bando. Il Sole e Mercurio in opposizione fanno perdere all’Ariete il senso della misura in campo professionale. Il sestile di Nettuno, unito alla sfilza di pianeti in trigono, consente al Toro di raggiungere tutti gli obiettivi  di lavoro che desidera. Spese esagerate per i Gemelli con Giove in quadratura.

17  ottobre, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

Oggi occorre affrontare con calma e con un certo distacco le incomprensioni che rischiano di avvelenare l’atmosfera in famiglia. Discussioni infinite con i colleghi per il Cancro a causa di Mercurio in quadratura. Mercurio in sestile mostra al Leone come approfittare al meglio delle occasioni. Giove nel segno è garanzia di successi infiniti per la Vergine.

18 ottobre,  domenica

  • 00:01  18:52  Luna in Sagittario
  • 18:53  24:00  Luna in Capricorno

Giornata perfetta per piccoli viaggi e spostamenti: per molti l’amore potrebbe nascondersi in una città vicina. Mercurio nel segno aiuta la Bilancia ad andare d’accordo con colleghi e collaboratori come non le capitava da mesi. Giove in sestile aiuta lo Scorpione a superare alcuni piccoli ostacoli di lavoro. Saturno nel segno spinge il Sagittario a terminare le collaborazioni che non rendono abbastanza. Mercurio in quadratura invita il Capricorno a riflettere bene prima di aprire la bocca. L’Acquario può investire con successo grazie a Giove in ottava casa. Saturno in quadratura raccomanda massima prudenza ai Pesci.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Oroscopo settimanale dal 12 al 18 Ottobre 2015

ARIETE

Poiché indietro non si torna meglio accettare il presente cercando di coglierne il “meglio”, senza restar prigionieri di rimpianti e ricordi da chiudere nel dimenticatoio. Una intima confidente vi “illuminerà” col come comportarvi nei confronti di un volta bandiera: ascoltatela. Perplessità connesse ad un incartamento, un decreto, una firma o contratto. Proteggete sia l’abitazione che ogni proprietà privata da piccoli furti.

TORO

Apprezzate le piccole gioie di ogni dì, non pigliatevela con l’intero Universo se la ruota gira mezza sbilenca, accantonate le riluttanze, abbiate fiducia in voi, ritagliate spazi per la cura del corpo e della mente, proponete un sollazzo, una cena, e, come per incanto, la tristezza svanirà … Week-end imprevedibile e diverbi con un tipo (o tipa) irascibile e maleducato. Versamenti per alloggio abbigliamento, elettrodomestici o regalini. Laringe infiammata.

GEMELLI

Il destino muove strani fili ma sta all’uomo plasmarlo attraverso un minimo di libero arbitrio: di fronte a certi bivi esistenziali anziché crogiolarvi in sterili elucubrazioni  o far del pessimismo un baluardo provate a pensare in positivo, a non alzarvi con il piede sinistro, a muovere saggiamente le pedine affinché una questione si sistemi  prima di trovarvi passivi ed inerti a far buon viso a cattivo gioco… Ritrovo simpatico, segreti da non divulgare e bugia da smascherare.

CANCRO

Brutta bestia quell’invidia che passeggia sottobraccio al ruffianismo … Eppure siete attorniati da serpentelli o viperette pronte a sputar sentenze senza neppure essere al corrente della veridicità di taluni fatti. Forse delle colpe le avete pure voi ma ciò non basta a giustificare il contegno di esseri talmente meschini dal far drizzare le che. Ora che potete, pigliate la vostra vita in mano e indirizzatela verso un futuro assai innovativo. Noie dal maltempo.

LEONE

Rammentate che “tutto si può dire ma non a tutti” e che basta una frase mal interpretata o una sfuriata, ad incrinare interrelazioni e collaborazioni: riflettete quindi prima inveire e, nel reclamare ragioni, esporre fatti ed opinioni, usate tattica e diplomazia! Preparatevi pure a telefonate inusitate, adiacenze con enti giuridici od ospedalieri, incartamenti da firmare ed un elemento strampalato da capire ed inquadrare. Bisticci sia in casa che fuori.

VERGINE

Malgrado tendiate a vedere il bicchiere mezzo vuoto, col consenso delle birbe stelle (Saturno refrattario a parte), vi tirerete su una costola, cullandovi sull’onda di tenere emozioni  distanziando i “poveri di spirito” e raccogliendo i frutti di ciò che avevate seminato. Una preoccupazione potrebbe provenire da un familiare o un contesto operativo ma pure questa si risolverà. Tra venerdì e mercoledì un episodio scombussolerà e una notizia allieterà.

BILANCIA

Urano rende agitati, inquieti, insofferenti ed indaffarati al punto di accusare disturbi dovuti a stress o non gradire più la presenza di gente impicciona, falsa, utilitarista o  superba. Portafoglio da sorvegliare in ambienti pubblici, insolita esperienza correlata a soldi o documenti, corteggiamenti provenienti da chi meno ve lo sareste aspettati e salute da sorvegliare ; una forma para-influenzale potrebbe far saltare qualche impegno od appuntamento. Regalini graditissimi.

SCORPIONE

Con l’autunno si volta pagina… Per improbabile che vi possa sembrare, varierete talune abitudini o il modo di concepire l’attività, l’amore, gli affetti e le amicizie riscattandovi da chi, tempi addietro vi fece le scarpe, ottenendo un sospirato consenso o vedendo posticipare un’annosa faccenda. Rivedrete una adorabile personcina, schiverete un guaio o riceverete un responso liberatorio. Digestione un po’ lenta: masticate piano e limitate intingoli, dolci e fritti!

SAGITTARIO

Qualche nativo dovrà fronteggiare situazioni impreviste, sopportare gli spleen di esseri incontentabili, recar visita ad anziani, malati o parenti. Tra un onere e un’uggia, cercate di pensare a voi e a un’appartenente all’altro sesso a cui interessate moltissimo… Una serie di contesti, appoggiati dall’ingerenza del truce Saturno, porterà a riflettere sull’effettivo significato dell’amore, dei valori umani e dell’amicizia. Fastidi a occhi o intestino.

CAPRICORNO

Necessitate di gratificazioni, apprezzamenti o perlomeno di muovervi su terreni solidi e non seguitare ad arrampicarvi sugli specchi o stare continuamente all’erta in un contesto di esasperante stress che a lungo andare rischia di logorare… Chi lavora in proprio dovrà vedersela con esborsi, conti errati, oppure trattare con clienti pesanti come macigni. Tentativo di turlupinatura, ladrocinio o contravvenzione intervallato ad un introito o vincita per gli habitué del Lotto.

ACQUARIO

Dubbi o delusioni contrassegneranno un periodo faticoso ma utile al fine di capire chi effettivamente merita la vostra fiducia!  Se reputate che la scalogna vi tampini, non abbacchiatevi, trattasi unicamente di qualche astro “per traverso” che si diletta a far apparire tutto così offuscato. Nel focolare delle speranze sta per accendersi la fiamma della riuscita e tante odissee svaniranno lasciando il posto ad un autunno assai singolare. Amica da contattare.

PESCI

Ottobre, mese di funghi, marroni, foglie cadenti, piogge incombenti e notti silenti … Ad essere sinceri il mese potrebbe essere iniziato con le paturnie, un bel po’ di faccende da sbrigare ed esiguo spazio o volontà per poterle ultimare. Oltretutto un Marte avverso contribuirà a rendervi suscettibili rispondendo malaccio a chiunque tenti di sminuirvi o intimidirvi! Un intrigante richiamo amoroso lambirà i single, i sognatori e gli speranzosi… Raffreddori in vista…


  • -

Oroscopo Lunare dal 10 al 16 Ottobre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

 

LUNA IN ARIETE

Questa settimana l’attenzione è concentrata su tutto ciò che non va in amore per colpa tua. Niente di grave, ma certi tuoi atteggiamenti sono negativi e tu devi avere l’onestà di riconoscerlo e ammetterlo in modo da porvi rimedio. Per le  single fase di attesa. Giorno fortunato:  16 ottobre.

LUNA IN TORO

La possessività è la tua caratteristica principale che devi contenere: la tendenza ad avere e  imprigionare l’oggetto del tuo amore può rivelarsi infatti molto dannosa. Le single devono considerare la loro situazione da un punto di vista diverso. Chi è in coppia non esageri con le pretese. Giorno fortunato: 11 ottobre.

LUNA IN GEMELLI

Nel mese di ottobre Marte e Venere si trovano in un segno che può rallentare il tuo ritmo amoroso. Puoi limitare i danni approfittando della Luna Nuova che ti aiuta a  tenere sotto controllo la gelosia e l’invidia che ti assillano in questo periodo. Giorno fortunato: 13 ottobre.

LUNA  IN CANCRO

C’è chi sta per uscire dalla tua quotidianità e chi sta per entrarci con la ferma intenzione di rimanerci a lungo: qualunque cosa accada, non devi soffrire ma concentrarti piuttosto sul modo in cui le nuove conoscenze possono arricchire la tua vita. Mostrati riconoscente verso chi ti aiuta.  Giorno fortunato: 15 ottobre.

LUNA  IN LEONE

L’ambizione e la voglia di essere amata con assoluta dedizione ti permettono di andare d’accordo solo con un  partner disposto ad annullarsi per te, e questa non è la settimana giusta per trovarlo. Sfrutta al meglio la Luna Piena guardando dentro di te e rispondendo alle domande che ignori da tempo. Giorno fortunato: 16 ottobre.

LUNA  IN VERGINE

Almeno per qualche giorno soffoca la tentazione di giudicare e criticare te stessa e le tue scelte. Sei la Luna più analitica dello zodiaco, e ciò ti impedisce spesso di godere appieno delle gioie della vita. Chi è single sia consapevole del suo valore, chi è in coppia mostri più entusiasmo. Giorno fortunato: 14 ottobre.

LUNA  IN BILANCIA

Il  bisogno di amare ed essere amata può spingerti in questa settimana di Luna Nuova a compiere scelte amorose sbagliate. La paura della solitudine è la motivazione peggiore quando si parla di sentimenti. Per chi è in coppia  è il momento delle decisioni importanti. Giorno fortunato: 13 ottobre.

LUNA  IN SCORPIONE

Questa settimana Giove e Plutone si uniscono per annunciarti un autunno ricco di novità, con cambiamenti importanti nel settore sentimentale e famigliare.  E’ una tappa necessaria per lo sviluppo della tua personalità.  Pausa di riflessione per chi è  in coppia, paura di osare per le single. Giorno fortunato: 14 ottobre.

LUNA  IN SAGITTARIO

La Luna Nuova ti consiglia di mettere un freno alla tua natura estroversa al punto di essere spesso esplosiva  e di concederti una pausa per riflettere sulle tue vere esigenze. Ci sono questioni che hai finora ignorato e vanno  affrontate con decisione. Calma piatta per tutte, single e in coppia. Giorno fortunato: 16 ottobre.

LUNA  IN CAPRICORNO

I pianeti ti fanno venir voglia di vivere in maniera più consona alle tue reali aspirazioni, indagando soprattutto in merito a ciò che ti interessa davvero. Chi è in coppia non deve imporsi il ritmo del partner che al momento sembra forsennato; le single valutino con cura i nuovi incontri. Giorno fortunato:  16 ottobre.

LUNA  IN ACQUARIO

Hai bisogno di calma, di tempo per riflettere sulla tua situazione in maniera pacata senza lasciarti trascinare dagli eventi e di riposo per rimetterti in forze dopo un periodo di grande tensione. E invece in questi giorni  sei più idealista e portata a sognare a occhi aperti del solito: attenzione.  Giorno fortunato:  12 ottobre.

LUNA  IN PESCI

Empatia e compassione sono le tua caratteristiche principali, e il benessere di chi ami è la tua preoccupazione principale. In questi giorni in cui la Luna non appare in cielo devi avere più cura di te e delle tue esigenze, e se hai un partner fagli presente le sue mancanze. Prudenza per le single. Giorno fortunato: 15 ottobre.


  • -

La voce della Luna dal 5 all’ 11 Ottobre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

5 ottobre, lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

Oggi ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, evitando di attribuire a colleghi e famigliari le colpe che gli appartengono. Con Venere in quadratura l’Ariete non fa altro che litigare, e invece gli basterebbe parlare con calma per sistemare tutto. Venere e Marte in trigono riempiono d’amore e tenerezza le giornate del Toro. Con Mercurio e il Sole in trigono i Gemelli amano parlare ma concludono ben poco.

6 ottobre, martedì

  • 00:01  08:31   Luna in Cancro
  • 08:32  24:00  Luna in Leone

Chi è in coppia oggi deve fare attenzione a non assumere un atteggiamento troppo protettivo e soffocante. Venere in sestile riporta la pace nella vita sentimentale del Cancro. Con Urano e Saturno in trigono il Leone ha mille pretese e vuole controllare ogni singola mossa del partner. Con Venere, Marte e Giove nel segno la Vergine può incontrare l’amore della sua vita.

7 ottobre, mercoledì

  • 00:01    24:00  Luna in Leone

Giornata ideale per gli incontri legati alla carriera: l’intesa con persone che possono favorire nuovi contratti e collaborazioni è alle stelle. Plutone in quadratura e Urano in opposizione rendono difficoltosa la vita sentimentale della Bilancia. Con Venere in sestile lo Scorpione torna a sorridere in amore. Il Sagittario pensa a tutto fuorché all’amore per colpa di Venere in quadratura.

8 ottobre, giovedì

  • 00:01   19:51  Luna in Leone
  • 19:52  24:00  Luna in Vergine

E’ il momento ideale per abbandonare alcune abitudini poco salutari, come il fumo o la dipendenza nei confronti dei dolci: il corpo ha bisogno di disintossicarsi. Venere e Marte in trigono donano al Capricorno momenti di grande passione. L’intesa erotica dell’Acquario è alle stelle per merito di Venere e Marte in ottava casa. Venere e Marte in opposizione rendono i Pesci insopportabilmente pignoli e rancorosi.

9 ottobre, venerdì

  • 00:01  24:00 Luna in Vergine

Il desiderio di precisione e accuratezza oggi rischia di  sconfinare nella cura maniacale dei dettagli, così ossessiva da rallentare qualsiasi attività. Per via di Mercurio in opposizione l’Ariete corre troppi rischi inutili in campo professionale. Il Sole in opposizione rende il Toro pieno di pretese e poco disponibile sul lavoro. Mercurio in trigono permette ai Gemelli di ottenere ottimi risultati professionali.

10 ottobre, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Vergine

Giornata eccellente per rivedere i conti, saldare i debiti in sospeso e richiedere quanto ci è dovuto.  Con Mercurio in quadratura il Cancro non riesce ad andare per niente d’accordo con colleghi e superiori. Ottimo lavoro di squadra per il Leone grazie al sestile di Mercurio. Con Giove nel segno la Vergine può chiudere contratti vantaggiosi o ottenere aumenti di stipendio.

11 ottobre, domenica

  • 00:01  08:46  Luna in Vergine
  • 08:47  24:00  Luna in Bilancia

E’ il momento ideale per confidare a una persona fidata i nostri progetti: in breve tempo riceveremo tutto l’aiuto possibile.  Con Mercurio nel segno la Bilancia raggiunge tutti gli obiettivi professionali che si prefigge. Giove e  Venere in sestile uniti a  Nettuno  in trigono offrono ottime intuizioni allo Scorpione.  Con Nettuno e Giove in quadratura il Sagittario non deve illudersi troppo in merito alle proposte di lavoro che sta ricevendo in questo periodo. Mercurio in quadratura rende il Capricorno insofferente e poco propenso a collaborare. Con Mercurio in trigono le trattative dell’Acquario sono destinare al successo. I Pesci non devono prendere troppo sul serio le occasioni professionali di questi giorni per via di Giove in opposizione.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter