Monthly Archives: luglio 2014

  • -

Oroscopo della Luna dal 21 al 27 Luglio

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

21 luglio, lunedì

  • 00:01  16:36   Luna in Toro
  • 16.37  24:00   Luna in Gemelli

Oggi le emozioni possono prendere il sopravvento sulla capacità di giudizio e spingerti quindi a prendere decisioni avventate che potresti ben presto rimpiangere. L’Ariete vive ore di passione sfrenata grazie alla presenza di Giove nella sua quinta casa. Venere in terza casa spinge il Toro a infinite discussioni che aumentano l’intimità ma spengono il desiderio.  Pensieri e azioni hot per i Gemelli grazie a Marte.

 22 Luglio, martedì

  • 00:01  20:00  Luna in Gemelli

Oggi non c’è spazio per i sogni a occhi aperti: nonostante l’atmosfera vacanziera, bisogna muoversi e smaltire l’energia in eccesso e un po’ nervosa regalata dagli astri. Il Cancro ospita Venere e ne riceve in cambio doni e favori. Per colpa di Venere il Leone soffre di insoliti attacchi di insicurezza e gelosia. Venere in sestile aiuta la Vergine a chiarire le incomprensioni che l’hanno fatta soffrire di recente.

23 Luglio, mercoledì

  • 00:01  24:00 luna in gemelli

Oggi gli amici ti aiutano a risolvere problemi e complicazioni: uno in modo particolare ti suggerisce un punto di vista nuovo e originale che ti consente una visione più ampia della situazione. Con Venere in quadratura la  Bilancia non sa che pesci pigliare. Lo Scorpione sente più del solito il fascino del proibito per via di Venere in trigono.  Venere in ottava casa offre al Sagittario un amore nuovo che sparisce quasi subito.

24 Luglio, giovedì

  • 00:01  02:59  Luna in Gemelli
  • 03:00  24:00  Luna in Cancro

Oggi i rapporti interpersonali sono al centro dell’attenzione, in casa come in ufficio: non evitare un collega o un parente solo per paura dei segreti che potrebbe rivelarti. Il Capricorno è insofferente, poco socievole e pigro per via di Marte in quadratura. Marte è in trigono per l’Acquario e gli regala momenti indimenticabili nell’alcova. I Pesci sono più romantici e passionali del solito grazie a Venere in trigono.

 25 Luglio, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

Oggi è la giornata ideale per aprire la tua casa ad amici e parenti: davanti a una tavola imbandita si possono  dipanare tante piccole incomprensioni, riallacciando così rapporti un po’ sfilacciati. L’Ariete trionfa sul lavoro per merito di Urano in trigono. Il Toro deve tenere d’occhio il portafoglio perché Giove in quadratura può essere un pessimo consigliere. La carriera dei Gemelli va alla grande grazie a Giove in sestile.

 

26 Luglio, sabato

  • 00:01  14.55  Luna in Cancro
  • 14.56  24:00  Luna in Leone

Oggi sono favoriti gli amori appena nati e le simpatie che stanno per sbocciare trasformandosi in sentimenti più profondi: dolcezza e comprensione sono alla portata di tutti.  Al  Cancro Giove in seconda casa promette soldi a volontà. Il Leone deve saper approfittare del grande appoggio di Giove e dare alla carriera la spinta che sognava da tempo. Idee geniali per la Vergine grazie a Mercurio in sestile.

27 Luglio,domenica

  • 00:01  24:00  Luna in Leone

Oggi sono favoriti gli incontri con persone importanti che possono aiutarti sul lavoro: non farti  scrupoli inutili e approfitta con prontezza degli appoggi insperati. La Bilancia può contare sul favore di Giove in sestile ma deve guardarsi dalle chiacchiere di amici poco sinceri. Lo Scorpione si rilassa pensando agli ottimi affari conclusi grazie a Mercurio in trigono. Il Sagittario conti pure su Giove in trigono  per cambiare vita.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 14 al 20 Luglio

TOPO       

Settimana di grandi vittorie e conquiste in campo professionale, soprattutto per chi aspetta da tempo i giusti riconoscimenti che hanno tardato tanto ad arrivare. Lunedì concediti una serata distensiva con gli amici. Martedì approfitta della giornata poco impegnativa per riflettere su un progetto di lavoro che ti appassiona. Mercoledì il tuo entusiasmo ti consente di conquistare la fiducia di un superiore. Giovedì la sincerità del partner potrebbe ferirti. Venerdì un contatto di lavoro si rivela ancora più prezioso di quanto immaginavi. Sabato le insinuazioni di un collega invidioso non devono nemmeno sfiorarti. Domenica prendi in considerazione l’ipotesi di affidare a un professionista alcuni lavori di ristrutturazione che non sei in grado di gestire da solo.

BUFALO

Questa settimana occhio alle trappole in amore: una soprattutto va evitata a ogni costo, magari anche all’ultimo minuto purché eviti di caderci dentro. Lunedì la frase giusta detta al momento giusto ti permette di lasciarti alle spalle una situazione imbarazzante. Martedì in ufficio fai affidamento sul tuo istinto e non te ne pentirai. Mercoledì devi affrontare una grossa responsabilità sul lavoro: sei all’altezza della situazione anche se hai l’impressione di non sapere cosa fare. Giovedì solo l’ottimismo può aiutarti a superare senza danni un ostacolo imprevisto in campo sentimentale. Venerdì puoi aprire qualsiasi porta: il tuo fascino è alle stelle. Sabato non trascurare un piccolo problema di salute. Domenica sogni di riposare in pace e invece

TIGRE

Questa settimana impegnati a fondo per portare a compimento gli impegni assunti in campo professionale. Lunedì attenzione a non perdere oggetti di valore o denaro. Martedì una lista aggiornata delle telefonate da fare e delle persone da incontrare ti aiuta a non perdere l’orientamento. Mercoledì la situazione non è grave come pensi: se ti concentri in pochi minuti puoi trovare la soluzione ideale. Giovedì non sentirti obbligato a trascorrere la serata con un famigliare in crisi: devi farlo solo se per te è un piacere. Venerdì rilassati in compagnia. Sabato non lasciarti coinvolgere dalle discussioni di una coppia di amici. Domenica quasi rovinata dalla visita inattesa di conoscenti poco simpatici e molto invadenti.

LEPRE

Questa settimana la tentazione di spendere in maniera eccessiva è quasi irresistibile: dopo mesi di sacrifici, ora vorresti comperare tutto ciò che ti piace, ma purtroppo la tua situazione economica non te lo permette. Lunedì non chiacchierare troppo. Martedì l’apparente svista di un collaboratore nasconde forse qualcosa di poco simpatico. Mercoledì non avere fretta. Giovedì abbi pazienza e non pretendere troppo da un collega che non si è ancora integrato perfettamente in ufficio. Venerdì cerca di avere una visione d’insieme del problema sentimentale che ti sta togliendo il sonno: fissarti troppo su certi dettagli insignificanti ti impedisce di capire quali sono le tue colpe. Sabato dedicati al volontariato. Domenica unisciti ai tuoi vicini di casa per un evento che vi renderà più amici.

DRAGO

Questa settimana il tuo umore non è dei migliori, e la compagnia degli altri invece di un piacere è per te un peso insopportabile. Lunedì evita di rispondere a tono a un collega. Martedì un argomento banale ma delicato può scatenare una spiacevole discussione in famiglia. Mercoledì non pretendere troppo da un amico. Giovedì assumi un atteggiamento positivo e non disfattista: in caso contrario la questione che sta ostacolando la tua carriera professionale in questo periodo rischia di assumere proporzioni gigantesche. Venerdì cerca di essere socievole e disponibili con i colleghi: non puoi pretendere che chi ti sta vicino si adegui sempre ai tuoi continui sbalzi di umore. Sabato dedicati alle faccende di casa. Domenica un incontro casuale ti mette di ottimo umore.

SERPENTE

Questa settimana hai la tendenza ad assumere il controllo anche nelle occasioni e nelle situazioni in cui sarebbe corretto un atteggiamento più umile e discreto da parte tua. Lunedì non preoccuparti in maniera esagerata per un piccolo contrattempo di lavoro. Martedì accetta le scuse di un vecchio amico che non voleva affatto ferirti. Mercoledì non lasciarti prendere dal panico in ufficio: le cose non vanno male come temi. Giovedì evita le spese inutili, soprattutto se legate all’arredamento della casa. Venerdì un progetto ambizioso può realizzarsi grazie all’appoggio di un superiore che già in altre occasioni ha dimostrato di apprezzarti. Sabato è la giornata ideale da dedicare a un nuovo amore. Domenica concediti il riposo fisico e mentale di cui hai un gran bisogno.

CAVALLO

Questa settimana contrariamente al solito non hai alcuna voglia di assumerti le tue responsabilità, e in questo modo complichi la vita ad amici e colleghi. Lunedì sii più tollerante con un collega pasticcione ma generoso. Martedì il tuo intervento può risolvere una disputa che sta avvelenando da tempo l’aria in ufficio. Mercoledì un collaboratore potrebbe rifiutarsi di mantenere la parola data: in casi del genere occorre limitare i danni facendo al volo ciò che qualcun altro avrebbe dovuto fare. Giovedì non soffocare la rabbia provocata dalle parole di un famigliare: un confronto aperto e sincero è sempre la soluzione migliore. Venerdì concediti una serata rilassante. Sabata una scelta importante diventa obbligatoria. Domenica giornata da trascorrere con gli amici.

CAPRA

Grandi soddisfazioni in vista in campo professionale: hai lavorato sodo, e questa settimana puoi vedere riconosciuti i tuoi sforzi. Lunedì approfitta di un’ottima occasione per allargare i tuoi orizzonti. Martedì un viaggio imprevisto può farti incontrare persone molto interessanti, destinate a rimanere a lungo nella tua vita. Mercoledì un evento culturale ti fa appassionare a un nuovo hobby. Giovedì evita di spifferare in giro un segreto che un amico vuole mantenere tale. Venerdì concediti una lunga passeggiata all’aria aperta o un paio d’ore in piscina: trova il modo a te più congeniale per allentare la tensione accumulata. Sabato puoi ricevere in maniera casuale un’informazione importante. Domenica serenità in famiglia.

SCIMMIA

Questa settimana hai l’impressione che tutti si divertano a raccontarti un sacco di bugie: poiché non hai del tutto torto, non fidarti di tutto ciò che ti viene detto. Lunedì un nuovo contatto professionale si rivela valido. Martedì un amico depresso conta su di te. Mercoledì una notizia inattesa ti innervosisce: ignorala e vai avanti per la tua strada. Giovedì l’amore ti fa sorridere. Venerdì non opporre resistenza e segui la corrente: a volte i risultati migliori si ottengono dopo aver ceduto le armi. Venerdì non essere troppo indulgente con un figlio, un fratello o un cugino minore: la disciplina non va mai sottovalutata. Sabato dedica più tempo possibile alla persona che ti fa battere il cuore. Domenica la casa e l’auto hanno bisogno di manutenzione.

GALLO

Questa settimana stanchezza e tensione sono i tuoi peggiori nemici: approfitta di ogni minima occasione per riposare. Lunedì una telefonata ti mette di pessimo umore. Martedì non avere aspettative esagerate nei confronti di una persona che è solita promettere molto ma riesce a mantenere ben poco. Mercoledì esci dall’ufficio solo dopo aver terminato ogni più piccola incombenza. Giovedì un film romantico e la persona che ami sono il miglior antidoto al nervosismo provocato dal lavoro. Venerdì un vecchio amico torna a farsi vivo, e non perché ha bisogno di soldi o favori come pensi tu. Sabato non trascurare un piccolo guasto in casa: certi problemi vanno affrontati sul nascere. Domenica giornata da sogno con gli amici più cari.

CANE

Questa settimana resisti alla tentazione di raccontare piccole bugie e abbellire la realtà: troppi ti tengono d’occhio, e pochi ti perdonerebbero. Lunedì sorridi anche a chi vorresti sfuggire come la pesta. Martedì non cambiare opinione su un collega basandoti su un banale pettegolezzo. Mercoledì la resa dei conti in amore è vicina: rifletti bene prima di parlare. Giovedì dedicati alla famiglia, soprattutto a chi hai trascurato finora per motivi di lavoro. Venerdì il settore dei sentimenti è al centro dell’attenzione. Sabato hai la prova di come certe persone possano fingersi amiche per approfittare del tuo appoggio lavorativo e non abbiano poi il minimo rimorso in merito. Domenica rilassati in un luogo a stretto contatto con la natura.

MAIALE

Questa settimana il tuo bisogno di libertà è così forte da lasciarti quasi senza fiato. Lunedì nessuno in ufficio sembra capire le tue direttive. Martedì non immischiarti in una discussione che non ti riguarda da vicino, e che potrebbe farti litigare con una delle parti in causa. Mercoledì resisti all’impulso di rispondere male a un collega poco educato. Giovedì accetta il consiglio di un parente più anziano che ha già vissuto i tuoi stessi problemi sentimentali. Venerdì le responsabilità legate a un famigliare più giovane ti appaiono insopportabilmente pesanti. Sabato devi fare il possibile per tenere a bada la gelosia nei confronti di una vecchia fiamma riapparsa senza preavviso al tuo orizzonte. Domenica dedicati a un passatempo che nessuno in famiglia condivide, in modo da godere della massima privacy possibile.


  • -

Vince il cuore: L’Argentina!

Category : Attualità , Rubriche

astrale_mondialiEd eccoci arrivati alla Finalissima che, ahimé, non vede la nostra bella e sfortunata Nazionale di calcio contendersi il titolo di Campioni del Mondo. Ma seppur l’Italia non farà il suo ingresso stasera al Maracanà, ci penseranno due squadre titolate a correggere il tiro di un Mondiale che non ha rispettato quelle che erano le aspettative dei tifosi di tutto il mondo e in principal modo, quelli di Italia e Brasile. Cosa ci dicono a proposito le stelle di questa attesissima serata calcistica? Non possiamo non sottolineare che, al di là del pessimo risultato ottenuto dagli azzurrini di Prandelli, ogni squadra che ha partecipato ai Mondiali Brasiliani, ha già incassato un bel milione e passa di euro. Inoltre, non ci si ferma qui, difatti, chi vincerà il mondiale, incasserà 25/26 milioni di euro e sinceramente, nonostante i problemi che si sono avuti e superati, da parte dell’organizzazione, questo “mondiale” è il più ricco della storia calcistica. Se dovesse vincere l’Argentina, ogni calciatore riceverà circa 560 mila euro, mentre se sarà la Germania, ecco che il premio per ogni calciatore si ridurrà notevolmente, 300 mila euro. Ma bando a queste quisquilie che, se di fatto poco interessano, a poche ore dalla finalissima, probabilmente le riprenderemo in seconda battuta, proprio perché non possiamo lasciarle penzolare dalla penna di chi scrive ma necessitano di un approfondimento. La volta celeste cosa propone stasera quindi? Sicuramente un cielo a favore che a guardarlo sembra disegnato per l’Argentina che tutti vorrebbero vedere salire sul podio dei vincitori; la Germania è, a detta degli esperti, la squadra più forte in assoluto che ha calcato le scene erbose brasiliane, rispettando il duro lavoro di restyling che i suoi dirigenti si erano imposti di fare, proprio per dare freschezza, slancio e brillantezza ai calciatori teutonici. Oggi, anzi per noi questa sera, ore 21.00 (15.00) Finale Estádio Maracanã, Rio de Janeiro ed ecco cosa succederà.

Questa volta ci siamo interessati alle date di esordio dei due squadroni, infatti, la Germania nasce sotto il segno dell’Ariete, mentre l’Argentina, sotto quella del Cancro. La squadra Argentina si battezzò a Montevideo e contro l’Uruguay il 20, luglio del 1902, mentre per i tedeschi, il battesimo avvenne a Basilea, in Svizzera e nel 1908, il 5 aprile. Ora, con questi elementi guardiamo ad un cielo considerato alle ore 21.00 (15.00) di Rio De Janeiro.

L’Argentina giocherà con il cuore e la Germania, con la testa anche se, il Cancro ben rappresenta la squadra di Messi, ecco che i tedeschi non si sposano bene con il segno di fuoco che per antonomasia è impulsivo e poco ci pensa quando deve fare scelte importanti ma si fa guidare principalmente dall’istinto. Questa serata, secondo il grafico che vedete postato, mette in luce una vera e propria geometria a favore dell’Argentina, i segni d’acqua si chiamano e si appoggiano l’un l’atro per formare un catenaccio a protezione della loro “casa”; i tedeschi invece, potranno contare su Urano che, stuzzicato da Marte in Bilancia- seppur debolmente-, favorirà i “guizzi” del genio che risolve e mette paura. Una partita che potrebbe arrivare ai rigori, proprio per due diverse e potenti forze espresse dalla volta celeste ma che secondo me, premierà il “cuore”, L’Argentina.
Buona finale a tutti. Nicla David


Copyright ©Nicla David Coach Astrology di N.D. “Tragedia Motta Visconti e il Sonno degli Innocenti. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo e Edizioni Damiano Vignettopoli mensile. E’ vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti scritti senza il permesso dell’Editore e C.S.P.C.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’17 al 23 Luglio

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – CASA E FAMIGLIA

Questa settimana la casa e la famiglia sono al centro dell’attenzione: ci sono riparazioni da fare, e occorre anche fare il possibile per mettere d’accordo due familiari che a furia di discussioni si sono allontanati. Anche in ufficio l’intesa con i colleghi è a rischio per colpa di un collaboratore che tende a prendersi i meriti altrui. Sabato 19 non preoccuparti di ciò che pensano o dicono gli altri, e concentrati solo sulle tue esigenze.

2. – MANTENERE LA CALMA

Questa settimana hai il compito di portare la pace ovunque ti trovi e di facilitare l’esistenza alle persone a te più care. Sia a casa che in ufficio non mancano le incomprensioni tra colleghi e famigliari, e il tuo intervento riesce a riportare la serenità. Hai la possibilità di recuperare un rapporto di amicizia che si era interrotto mesi fa.  Lunedì 21 le emozioni rischiano di farti perdere il controllo nel corso di una importante trattativa di lavoro.

3. –ADDIO ALLE SOLITE ABITUDINI

Questa settimana hai l’opportunità di lasciarti alle spalle alcune abitudini che di recente ti hanno rovinato l’umore e le giornate. L’importante è vedere le cose da una nuova prospettiva, in modo da poter cogliere anche i lati meno evidenti di alcune questioni. In  amore i single possono contare su emozionanti nuovi incontri, chi è già in coppia può avere strani pensieri. Domenica 20 organizza una cena per fare incontrare due amici soli da tempo: può scoccare una scintilla…

4. – GENEROSITA’ ALLE STELLE

Questa settimana nonostante i mille impegni di lavoro hai sempre il tempo e la voglia di aiutare gli altri, soprattutto chi è in difficoltà e non osa chiedere il tuo aiuto. Non esagerare però con le promesse: illudere una persona per fare colpo su di lei è un comportamento riprovevole. Calma piatta per i single, tentazioni hot per chi è in coppia e non deve compiere passi falsi se non vuole ritrovarsi senza partner.  Mercoledì 23 attenzione alle sviste in campo economico.

5. –A TUTTA VELOCITA’

Questa settimana gli eventi si susseguono a una velocità che in più occasioni ti lascia senza parole e quasi incapace di elaborare la strategia più adatta. Sei in grado di portare a compimento gli impegni assunti, ma il prezzo da pagare per riuscirci sono una stanchezza fuori del comune e una scarsa voglia di dedicarti alla persona amata o al corteggiamento. Martedì 22 controlla con calma e attenzione i conti di casa: non tutto è come sembra…

6. – INTENSA VITA SOCIALE

Conoscenze vecchie e nuove affollano le tue giornate,  assecondando così il tuo desiderio di stare fuori da casa il più possibile  frequentando  persone brillanti. Sul lavoro agisci in fretta senza perdere troppo tempo a elucubrare: troppo spesso ti capita di vedere disegni nascosti là dove invece è tutto alla luce del sole. I single sono irresistibili, chi è in coppia non sa trattenersi… Giovedì 24 serata in famiglia: qualcuno si sente trascurato.

7. – MILLE IMPEGNI

Questa settimana non hai un attimo di pace: tutti gli impegni che hai rimandato per mesi ormai non posso più essere rinviati, e se non vuoi finire nei pasticci sul lavoro devi sbrigare le tante incombenze che hai in sospeso. L’amore fa sospirare tutti, sia chi è solo sia chi è in coppia: l’impressione di non essere compresi fino in fondo rovina le giornate di molti. Domenica 20 una cena all’aperto può essere il modo ideale per fare pace con un vecchio amico.

8. – AGIRE

Questa settimana hai la possibilità di regolare i conti con colleghi e amici che negli ultimi tempi ti hanno deluso: per riuscirci non devi fare altro che farti sentire, smettere di accettare certi loro comportamenti poco corretti, e pretendere in ogni situazione il giusto rispetto. Amore in salita per le coppie, voglia di trasgressione per i single. Lunedì 21 attenzione a non lasciare in giro documenti molto importanti la cui sparizione ti metterebbe in guai seri.

9. – IMPREVEDIBILITA’

Questa settimana niente va come dovrebbe, o almeno così ti sembra: in realtà sei tu che cerchi di imporre a tutti, in casa e sul lavoro, la tua capricciosa volontà. Non sfuggire alle tue responsabilità in campo amoroso: se pretendi la fedeltà dal partner, devi per forza contraccambiare. Alcune emozioni sopite possono risvegliarsi grazie a una telefonata inattesa. Mercoledì 23 non perdere di vista il tuo obiettivo finale, e non mettere a repentaglio il successo per una banale ripicca.

 

 

 


  • -

Oroscopo della Luna dal 7 al 13 Luglio

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

7 luglio, lunedì

  • 00:01  24:00   Luna in Scorpione

    Oggi l’atmosfera è all’insegna della massima rigidità: chi ha conti in sospeso con la giustizia non si aspetti sconti di alcun tipo, e  chi ha tradito in amore sta per pagare un prezzo molto salato.  L’Ariete vive una grande passione grazie a Venere. Il Toro ascolta Saturno e fa il possibile per ufficializzare la sua storia d’amore. I Gemelli sono più seducenti del solito per merito di Mercurio.

 8 Luglio, martedì

  • 00:01  21:24  Luna in Scorpione

    I segreti più nascosti e protetti rischiano  oggi di venire alla luce: molte persone possono contare su una lucidità e una capacità di analisi invidiabili, in grado di abbattere qualsiasi barriera.  Il Cancro deve stare attento ai piccoli incidenti perché Marte lo sta ancora prendendo di mira. Il Leone deve a Mercurio un gran numero di nuove conoscenze e amicizie brillanti. Marte rende la Vergine gelosa e possessiva.

9 Luglio, mercoledì

  • 00:01  01:25  Luna in Scorpione
  • 01:26  24:00  Luna in Sagittario

La medicina e le ricerche scientifiche sono i settori favoriti oggi. Non c’è spazio per l’invidia e la competitività, che vengono giudicate  e condannate  con la massima severità. La Bilancia riceve l’appoggio di Venere e Mercurio in campo sentimentale: nuovi amori in vista! Lo Scorpione spinto da Venere si innamora quasi senza rendersene conto. Venere rende nervoso il Sagittario.

10 Luglio, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

    Per chi ha il coraggio di rischiare e mettersi in gioco, oggi è possibile imboccare nuove strade che possono portare al successo e dare una svolta all’esistenza. Il Capricorno discute e litiga con troppa gente per colpa di Giove che non gli è amico. La storia d’amore dell’Acquario  procede a gonfie vele per merito del sostegno di Venere.  Per colpa di Mercurio i Pesci sono nervosi e hanno sempre voglia di polemizzare

 11 Luglio, venerdì

  • 00:01  03:25  Luna in Sagittario
  • 03:26  24:00  Luna in Capricorno

Oggi sono da evitare gli atteggiamenti dispotici e prepotenti, anche se animati dalle migliori intenzioni: il rischio di discussioni in grado di rovinare  amicizie importanti è notevole. L’Ariete subisce  l’ottima influenza di Mercurio nel settore delle amicizie.  Il Toro non ha dubbi  sul suo operato grazie all’appoggio di Mercurio. I Gemelli devono evitare la trappola di Mercurio che vuol farli sentire più furbi di tutti.

 

12 Luglio, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Capricorno

    Giornata da  dedicare alla manutenzione della casa, del giardino, degli oggetti elettronici e di tutto ciò che rischia di rompersi se non viene controllato in maniera regolare. Mercurio facilita le comunicazioni del Cancro in tutti i settori della vita.  Marte dà al Leone una gran voglia di stare in compagnia degli amici più cari.  Mercurio suggerisce alla Vergine di seguire l’istinto.

13 Luglio,domenica

  • 00:01  03:07  Luna in Capricorno
  • 03:08  24:00  Luna in  Acquario

La parola d’ordine per tutti oggi è “perseveranza”: grandi risultati possono essere ottenuti grazie all’impegno costante e alla capacità di lavorare con la massima concentrazione.  Flirt in arrivo per la Bilancia: è un regalo di Venere! Lo Scorpione si sente libero di fare qualsiasi cosa grazie alla spinta di Mercurio.   Il Sagittario per colpa di Urano rischia di cedere al fascino di un amore impossibile.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 5 al 11 Luglio

TOPO       

Questa settimana ricordati di esprimere sempre in maniera pacata le tue opinioni, anche quando hai l’impressione che gli altri ti stiano sfidando. Sabato accetta senza fare troppe storie l’allontanamento di una persona che evidentemente non ti ama quanto vorresti. Domenica l’errore di valutazione di un amico può mandarti in crisi. Lunedì sfodera tutto il tuo fascino per ottenere un’informazione molto importante. Martedì hai bisogno di una dose extra di capacità di adattamento. Mercoledì sii generoso con un famigliare che ha problemi economici. Giovedì trascorri la serata con gli amici che a causa dei tuoi mille impegni riesci a vedere di rado. Venerdì cerca di risolvere da solo un problema in ufficio, senza coinvolgere un superiore.

BUFALO

Questa settimana una persona poco sincera e molto approfittatrice potrebbe cercare di metterti in cattiva luce sul lavoro, nella speranza di far carriera a tue spese. Sabato se un accordo non ti soddisfa, dillo chiaramente: l’importante è che tu non ti pieghi al volere di una persona che non stimi.  Domenica con la tua parlantina riesci a convincere chiunque a fare qualsiasi cosa. Lunedì il tuo atteggiamento disponibile  può aiutarti a ottenere grandi risultati.  Martedì serata hot. Mercoledì evita gli atteggiamenti troppo possessivi: rischi di  infastidire la persona che ti sta a cuore. Giovedì in ufficio cerca di vedere la situazione da un punto di vista originale e diverso dal solito.  Venerdì non rifiutare a priori il dialogo con un collega che ti sta antipatico.

TIGRE

Questa settimana un malinteso potrebbe scatenare la tua rabbia e metterti di pessimo umore, impedendoti così di concludere un’importante trattativa. Sabato informati bene prima di esprimere la tua opinione in merito a una faccenda che riguarda un famigliare. Domenica da trascorrere a casa, in assoluto riposo. Lunedì dedica un po’ di tempo ai figli, fratelli o cugini più giovani. Martedì la tua creatività è alle stelle: approfittane per trovare una soluzione innovativa a un problema professionale che ti assilla da tempo. Mercoledì giornata ideale per colloqui e appuntamenti di lavoro.  Giovedì i colleghi apprezzano il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare. Venerdì concediti una serata romantica, a stretto contatto con la natura: chi è in coppia ha un  bisogno di intimità.

LEPRE

Questa settimana la tua capacità di ascoltare e consolare gli amici in crisi si rivela particolarmente utile. Sabato ti senti soffocare dalla noia: non puoi pretendere che gli altri si diano sempre da fare per intrattenerti, cerca di inventarti qualcosa. Domenica hai l’impressione che il partner si stia allontanando: fatti un esame di coscienza e corri subito ai ripari. Lunedì in ufficio sii paziente e non scambiare per attacchi personali le giuste rimostranze di un collega. Martedì il tuo gusto eccellente e la tua innata eleganza ricevono il giusto apprezzamento. Mercoledì serata da dedicare all’amore. Giovedì occupati delle riparazioni e dei miglioramenti di cui la tua casa ha un gran bisogno. Venerdì non prendere impegni che ti costringerebbero a viaggiare.

DRAGO

La prima parte della settimana è fortunatissima per tutto ciò che riguarda i bambini, figli o nipoti; nella seconda devi darti da fare per non perdere i vantaggi acquisiti di recente in campo professionale. Sabato la tua dolcezza innata ti rende irresistibile. Domenica un amico che non frequenti spesso ti accusa di egoismo: ignoralo, parla così perché si sente trascurato. Lunedì il tuo atteggiamento sereno ed equilibrato ha un ottimo effetto su un collega che sta invece vivendo un periodo di crisi. Martedì il tuo intervento pacificatore riporta la serenità in famiglia. Giovedì non perdere il buonumore per colpa di un banale contrattempo in ufficio. Venerdì un problema di lavoro potrebbe apparire più grave di quanto non sia in realtà.

SERPENTE

Settimana di grandi soddisfazioni in campo professionale: il lavoro che hai svolto finora con impegno e costanza viene riconosciuto da colleghi e superiori. Sabato tensione in famiglia. Domenica continuano le discussioni con le persone a te più vicine: a furia di concentrarti sul lavoro hai finito per trascurare un po’ i famigliari. Lunedì il tuo approccio troppo diretto rischia di essere frainteso da una persona appena conosciuta. Martedì ottima giornata per prendere decisioni importanti. Mercoledì serata in compagnia degli amici più cari davanti a una tavola imbandita.  Giovedì non criticare il partner, che in questo periodo è decisamente insofferente.  Venerdì mostrati più disponibile in famiglia.

CAVALLO

Questa settimana chi ti sta intorno non riesce a decifrare le tue mosse: il tuo comportamento è del tutto spontaneo ma agli altri sembra frutto di una tattica incomprensibile. Sabato la frase di un famigliare ti ferisce. Domenica la tua insolita testardaggine ti mette in contrasto con il resto della famiglia. Lunedì attenzione a non dimenticare in giro documenti molto importanti. Martedì ascolta le confidenze di un collega senza però formulare alcun giudizio: quella persona ha solo bisogno di sfogarsi, e non di essere giudicata.  Mercoledì in ufficio cerca di rispettare le regole e di non imporre a tutti i costi la tua volontà. Giovedì rispetta le decisioni prese da un superiore, anche se ti sembrano assurde. Venerdì in una questione d’amore segui l’istinto.

CAPRA

Questa settimana dimostri di possedere una capacità di resistere a dir poco straordinaria: discussioni e contrattempi non ti distolgono dal raggiungimento dei tuoi obiettivi. Sabato puoi superare una situazione stressante solo ricorrendo a una dose extra di pazienza. Domenica una conversazione ascoltata per caso potrebbe metterti su una falsa pista. Lunedì non lasciarti coinvolgere in una faida  tra colleghi che potrebbe danneggiare molto l’andamento del lavoro. Martedì concediti una serata a tavola con gli amici di sempre. Mercoledì l’affetto e la compagnia dei tuoi famigliari possono aiutarti a combattere la tensione causata dal lavoro.  Giovedì una riunione di lavoro può portare a galla  malumori finora ben nascosti. Venerdì relax in famiglia.

SCIMMIA

Grazie alla tua perseveranza questa settimana puoi raggiungere un risultato a cui pensi da molto tempo. Sabato puoi ricevere un’ottima notizia. Domenica rilassati in famiglia occupati di alcune piccole riparazioni che rimandi da tempo. Lunedì puoi scoprire di aver sempre avuto ragione sul conto di un collega il cui comportamento non ti ha mai convinto. Martedì non sottovalutare l’importanza di una discussione in famiglia. Mercoledì organizzati per poter trascorrere qualche ora in compagnia della persona amata, lontani da qualsiasi possibile seccatura. Giovedì è la giornata ideale per modificare il tuo look: fidati dei consigli di un amico esperto in materia e abbi il coraggio di cambiare in maniera radicale alcuni dettagli. Venerdì ritorno di fiamma.

GALLO

Questa settimana ti senti sotto pressione e hai l’impressione che tutti stiano cercando di convincerti a fare qualcosa che non vuoi o a compiere una scelta che preferiresti rimandare ancora.  Sabato non arrenderti davanti a un rifiuto che ti appare incomprensibile. Domenica rilassati, e se non vuoi avere nessuno intorno abbi il coraggio di dirlo: hai il pieno diritto a pace e solitudine! Lunedì un approccio pacato e poco invasivo ti permette di risolvere un’imbarazzante questione di lavoro. Martedì non riesci a toglierti dalla mente i problemi sorti nell’ambito di un rapporto interpersonale ormai deteriorato. Mercoledì gli amici riescono a convincerti a trascorrere una serata in allegra compagnia. Giovedì il tuo entusiasmo sul lavoro è contagioso. Venerdì serata hot.

CANE

Questa settimana ogni volta che le cose non vanno come vorresti hai la tentazione di buttare tutto all’aria: cerca invece di reagire in maniera equilibrata e di trovare le soluzione più adatte alle varie situazioni. Sabato se necessario chiedi aiuto, senza vergognartene. Domenica una notizia in campo sentimentale ti spinge a riflettere e a porti domande che preferiresti continuare a evitare. Lunedì è la giornata ideale per pianificare un progetto a breve termine. Martedì l’onestà è d’obbligo. Mercoledì prenditi un giorno di riposo dai mille obblighi che ti opprimono in questo periodo e concediti il relax di cui hai un gran bisogno. Giovedì occorre sistemare alcune questioni economiche che coinvolgono un vecchio amico. Venerdì stai alla larga dai pettegolezzi.

MAIALE

Settimana eccellente dal punto di vista del divertimento e della compagnia piacevole degli amici più cari. Sabato ti dimostri affidabile e onesto anche per ciò che riguarda una questione sentimentale molto delicata.  Domenica  attenzione alla linea: un pranzo con gli amici non deve trasformarsi per forza in un’abbuffata. Lunedì è ora di cambiare atteggiamento con un collega troppo invadente. Martedì un passatempo potrebbe diventare una fonte di reddito. Mercoledì serata romantica in compagnia di una persona speciale, che per chi è in coppia potrebbe anche non essere il partner ufficiale. Giovedì un amico di cui avevi perso le tracce torna a farsi vivo: non illuderti che sia per amore tuo, in realtà ha un motivo preciso per cercarti. Venerdì ascolta i consigli di un famigliare che ha molta più esperienza di te in merito a una questione professionale.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’3 al 9 Luglio

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – CONTA SOLO SULLE TUE FORZE

Devi fare una scelta importante ma non puoi fare affidamento su nessuno: conta solo sulle tue forze e non preoccuparti in maniera eccessiva, sei perfettamente in grado di individuare la soluzione migliore ai tuoi problemi di lavoro. Chi è single può incontrare una persona interessante ma misteriosa. Serenità per chi è in coppia. Venerdì 4 non esitare e fai valere le tue ragioni.

.

2. – HAI FASCINO IN ABBONDANZA

Hai l’impressione che il mondo sia ai tuoi piedi e che grazie al tuo fascino ti venga perdonata qualsiasi scorrettezza: ciò è vero solo in parte, e soprattutto sul lavoro certe tue esagerazioni rischiano di essere severamente punite. In amore tutti, single e in coppia, devono lasciare più spazio ai sentimenti se non vogliono correre il rischio di ritrovarsi soli e abbandonati. Sabato 5 le emozioni e la nostalgia influenzano in maniera eccessiva le tue azioni.

3. –IL CAMMINO E’ ANCORA LUNGO

Prima di raggiungere i tuoi obiettivi hai ancora molto cammino da fare: luglio è un mese all’insegna del cambiamento, e quindi devi sbrigarti a elaborare e avviare i progetti destinati a modificare la tua esistenza professionale e soprattutto sentimentale.  L’amicizia e la complicità sono fondamentali per rendere più piacevole la vita quotidiana. In amore le sorprese riguardano chi è ancora in cerca d’amore; chi sogna avventure rapide  si limita a sognare. Domenica 6 nuove conoscenze in arrivo.

4. – SERVE UN PO’ DI RIGORE

Questa settimana non lasciare nulla al caso, non fare affidamento sulla fortuna ma cerca invece di organizzarti nel migliore dei modi, così da non lasciare spazio a possibili imprevisti che potrebbero impedirti di raggiungere il successo che meriti. L’energia alle stelle rende più piacevoli le incombenze quotidiane. L’amore sorride alle coppie appena nate; chi si conosce da tempo è malinconico. Lunedì 7 non lasciarti coinvolgere dalle provocazioni di un collega.

5. –FINALMENTE SI CAMBIA

Libertà è la parola d’ordine di questa settimana: ciò che più desideri al mondo è la possibilità di muoverti e agire come preferisci, e in questi giorni ti riesce alla perfezione. Hai una gran voglia di vivere fino in fondo le passioni che ti accendono, e questo per chi ha un partner geloso può rivelarsi pericoloso. Lunedì 7 lascia da parte le preoccupazioni d’amore e concentrati sul lavoro: ricordati che non tutti sono capaci di accettare e perdonare un tradimento…

6. – VIETATO ESSERE EGOISTI

Per una volta metti da parte le tue esigenze e dedica tempo ed energia agli altri, anche a chi si vergogna di chiederti aiuto. Sul lavoro e in famiglia il tuo contributo è fondamentale per la riuscita di tutto, dal progetto più complesso alla pizza con gli amici: non farti pregare, e trascorri qualche ora di più con chi ti vuole bene. Mercoledì 9  lasciati coinvolgere nell’organizzazione di una festa o una rimpatriata a sorpresa: il tuo tocco magico le renderà indimenticabili.

7. – ALLA LARGA DAI FALSI AMICI

Prima di lanciarti a capofitto in una avventura destinata a darti molte soddisfazioni, liberati di alcune persone che fingono di preoccuparsi del tuo benessere mentre in realtà hanno a cuore solo il loro tornaconto. In amore accetta con entusiasmo le sfide che ti offre la vita: i legami più forti sono in grado di resistere a qualsiasi attacco. Sabato 5 partecipa alla festa o alla cena che avevi deciso di evitare: potrebbe scapparci un incontro molto interessante.

8. – E’ IL MOMENTO DI AGIRE

Questa settimana devi scegliere da che parte schierarti in ufficio: anche se hai le idee confuse sulla questione che sta provocando tanta agitazione fra i colleghi, non puoi più tenertene al di fuori. In amore i single vengono incoraggiati a farsi avanti, chi è in coppia ha bisogno di qualche novità stuzzicante per ravvivare l’atmosfera. Martedì 8 non perdere tempo: hai mille cose da dire e da fare, organizzati al meglio se non vuoi trascurare qualche dettaglio importante.

9. – NON CERCARE DI IMPORTI AD OGNI COSTO

Questa settimana gli eventi sembrano sfuggire al tuo controllo e alla tua volontà: in effetti non puoi fare molto per manovrare la situazione, e quindi ti conviene seguire la corrente senza opporre troppa resistenza. Non farti travolgere dal panico se alcuni problemi sembrano impossibili da risolvere: è solo una fase destinata a finire in una decina di giorni. L’amore vede tutti desiderosi di tenerezza e attenzioni. Mercoledì 9 lanciati in una nuova impresa.

 

 


  • -

Oroscopo della Luna dal 30 Giugno al 6 Luglio

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

30 Giugno, lunedì

  • 30 giugno,  lunedì
  • 00:01  24:00   Luna in Leone

L’intuito è oggi l’arma migliore per risolvere i piccoli problemi che possono sorgere all’improvviso:  basta saper vedere gli ostacoli da un punto di vista originale e insolito. L’Ariete può contare su Venere in sestile per trionfare in amore. Giove in sestile regala ottime occasioni al Toro. Grazie a Mercurio in congiunzione i Gemelli raggiungono un importante obiettivo sul lavoro.

 1 Luglio, martedì

  • 00:01  21:24  Luna in Leone
  • 21:25  24:00  Luna in Vergine

Oggi qualsiasi atto di generosità viene ampiamente ricompensato; chi si comporta senza aspettare nulla in cambio per qualsiasi atto gentile è destinato a raccogliere la stima di coloro che lo circondano. Venere in dodicesima casa fa venire al Cancro una gran voglia di novità. Colpo di fulmine per il Leone influenzato da Venere. Grazie a Plutone in trigono la Vergine fa nuove conoscenze utili in campo professionale.

2 Luglio, mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in Vergine

Oggi chi si mostra sospettoso nei confronti di colleghi e famigliari rischia di fare una pessima figura: a volte le apparenze non ingannano, e chi appare animato dalle migliori intenzioni lo è realmente.  Venere in trigono scatena la passione per la Bilancia. La fortuna è dalla parte dello Scorpione grazie al trigono di Giove. Nuovi traguardi professionali per il Sagittario grazie a Urano in trigono.

3 Luglio, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Vergine

Per tutti i segni oggi è d’obbligo la ricerca della perfezione: per alcuni si tratta di un obiettivo facilmente raggiungibile, per altri è destinata a rimanere una chimera.  Venere in sesta casa garantisce al Capricorno il pieno apprezzamento delle piccole gioie quotidiane. Cicogna in vista per l’Acquario grazie a Venere in quinta casa. Giove in trigono assicura ai  Pesci notevoli entrate economiche.

 4 Luglio, venerdì

  • 00:01  09:43  Luna in Vergine
  • 09:44  24:00  Luna in Bilancia

Giornata ideale per pianificare e progettare: definire nei dettagli i programmi che si vogliono realizzare, sul lavoro o in amore, è la migliore garanzia di successo.  Giove quadrato fa sfuggire all’Ariete gaffe imbarazzanti. Venere in seconda casa  offre al  Toro incontri appassionati e ritorni di fiamma. Con Venere nel segno i Gemelli non pensano che all’amore.

 

5 Luglio, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Bilancia

Oggi non c’è spazio per la solitudine: ciò che conta è la compagnia delle persone care, sia di quelle vicine da tempo sia di quelle appena incontrate. Giove assiste il Cancro in campo economico garantendogli entrate sicure.  Saturno in quadratura si diverte a disseminare il cammino del Leone di imprevisti di ogni tipo. La Vergine ha invece Venere quadrata e non resiste alla voglia di litigare.

6 Luglio,domenica

  • 00:01  19:34  Luna in Bilancia
  • 19:35  24:00  Luna in Scorpione

L’armonia regna sovrana, non ci sono conflitti e tutti pensano al modo migliore di coltivare amicizie e rapporti di lavoro. La Bilancia deve affrontare una concorrenza spietata in tutti i settori della vita ma può trionfare grazie al trigono di Mercurio.  Momenti hot per lo Scorpione che può beneficiare dei doni di Nettuno in trigono.  Il Sagittario regge a fatica l’opposizione di Venere e ha grossi sbalzi d’umore.


  • -

Tragedia Motta Visconti e il Sonno degli Innocenti

Category : Attualità

motta viscontiCarlo Lissi e Massimo Giuseppe Bossetti, sono diventati i protagonisti noir di uno scenario da brivido che pare inserire sul palcoscenico della vita le peggiori nuances che gli esseri umani possano esprimere. Se per il primo protagonista, il Lissi, la confessione è arrivata abbastanza velocemente, per il secondo uomo le cose si complicano e non poco.

Il 14 Giugno intorno alle 23.00 si è consumato un orrendo crimine che ha visto il cessare orribilmente tre vite per mano di un uomo incapace di gestire i sentimenti che provava per una donna che lo aveva rifiutato più volte e verso cui, aveva attivato un’ossessione che non lo faceva più stare in pace con se stesso. Quest’uomo, sposato e con due splendidi bambini, nella sua mente tormentata da un desiderio frustrato e che non riusciva a gestire, con una macabra lucidità, ha organizzato l’orrendo delitto che ha azzerato la vita di tre innocenti: i suoi due meravigliosi bambini e la moglie, che tutto avrebbe immaginato ma mai che l’uomo da lei sposato e che le aveva regalato la felicità di diventare due volte madre, in cuor suo, tramasse, al fine di ucciderli tutti.

Quando un rifiuto diventa un colpo al cuore fino al punto di scatenare reazioni così gravi contro i suoi figli.

In molti si sono chiesti del come mai un uomo possa arrivare a uccidere in modo così tremendo gli amori della sua vita e poi, andare a vedere la partita dell’Italia ed esultare per quell’unico goal. Parafrasando il tragico evento e la partita che ha rappresentato l’alibi di un uomo che, gli psichiatri nemmeno indicano come “ disturbato”, ma cattivo nell’animo.

Il cielo di quel tragico giorno, mostra una volta celeste che ha in sé una geometria funesta. Non guarderemo a tute le posizioni dei pianeti presenti in quel giorno e a quella data ora ma punteremo il nostro sguardo sul Luminare notturno, la Luna che il 14 Giugno del 2014, si trovava nel segno del Capricorno e congiunta a Plutone in dodicesimo campo estende se stesso al quadrato con l’aiuto di Urano in segno di fuoco, l’Ariete; dal secondo campo Marte lo quadra dallo spicchio di cielo indicante le trasformazioni. In questo specchio di movimenti si evince chiaramente che stava accadendo qualcosa e per opera di una persona nata sotto il segno della Bilancia che sollecitava da qualche tempo dentro di sé, il suo terribile piano contro la sua famiglia. Marte simbolicamente rappresenta un uomo pericoloso, per l’astrologia investigativa è il pianeta che più di ogni altro rappresenta l’assassino e gli intrecci che mostra, le modalità con cui realizza il suo progetto criminoso.

Mappa degli astri il giorno dell'omicidio

Mappa Astrale il giorno dell’omicidio. Clicca per ingrandire.

La Luna nel segno del Capricorno non si presenta in posizione favorevole essendo in caduta ma diventa accelerante di un malessere che da troppo tempo cresce ed è tenuto nascosto. Questa Luna, dura e anaffettiva, è pronta a sacrificare la famiglia perché incapace di mostrare nel modo giusto o provare sentimenti generosi. Sa esprimersi al meglio, nella politica. Il dodicesimo campo che il malessere di vivere, lungamente represso dell’uomo e autore dei delitti, che goccia dopo goccia, montava in risentimento verso colei che gli aveva dato una grande gioia che lui non aveva mai vissuto come tale, la famiglia. Un forte rancore represso nei confronti di una donna che astrologicamente è espressa dal Luminare notturno e nello specifico a rappresentare la moglie e la figlia (vittime ambedue insieme al fratellino di venti mesi). Ma sempre la Luna in dodicesima casa astrologica indica i legami nascosti da qualche tempo, proibiti, i dispiaceri affettivi, quindi, l’infelicità. Le nevrosi sono evidenziate con questi passaggi. Plutone in coinvolgimento con Luna diventa il “problema” grave in dodicesima e proprio perché si quadra a Urano e a Marte. Un malessere che arma la mente e la mano di un uomo che, cinicamente, ritiene di non dover più sopportare la difficoltà di vivere la “famiglia” cui aveva realizzato.

Ritornando a parlare della lunetta sofferente del grafico del 14 giugno 2014, indagando la congiunzione con Plutone che rappresenta la miccia che esplode tutto il dissenso covato verso una vita che l’uomo reo confesso del triplice omicidio non voleva più. La congiunzione, laddove una sofferenza più forte e mal gestita sia presente, porta, se non riconosciute e gestite, ad azioni autodistruttive per sé e, nella peggiore delle ipotesi, verso gli altri. Il caos sentimentale in cui viveva il Lissi, mal si sposava con la cornice amorevole da cui era circondato; Marte ha fatto brillare la miccia e armato (metallo, lama) la mano dell’uomo che, come un vulcano dormiente, ha improvvisamente vomitato tutto il suo disastro di vivere che con premeditazione, ha esploso ciò che nella sua testa era cominciato con un rifiuto di una donna che apparteneva a un altro uomo. Il quadrato con Urano, accentua ulteriormente la difficoltà di vivere serenamente il rapporto con le donne, in questo caso con la Luna capricorniana e, di conseguenza, in primis con la madre e poi, la moglie e la figlia. In questa Luna c’è la verità di un uomo che, si scontra con la figura femminile, che male ne gestisce i rapporti. Ma non sta noi entrare nel merito della triste vita di quest’uomo, preferiamo guardare al fatto di cronaca che nel suo tragico mostrarsi, del disegno eseguito con tinte noir per un percorso di sangue che ha segnato anche la sua distruzione. Sì, ha ucciso ma l’orribile gesto gli ha aperto le porte della follia dalla quale non riuscirà ad uscire tanto facilmente. Mercurio Sole in congiunzione, porta il sonno del bambino (Mercurio) per mano di un padre (Sole), perché dormivano i suoi bambini quando decise che era giunto il momento che sparissero dalla sua vita, insieme alla loro mamma. Nettuno è il sonno, in aspetto con Mercurio in quinto campo: i figli, possiamo definire l’orrore orchestrato dalla mente di un padre che, con efferata crudeltà, ha modificato il suo stato civile.

L’astrologia investigativa non emette giudizi e non si nasconde dietro il gossip che troppo spesso queste scenografie raccapriccianti scatenano, loro malgrado. Basta una seria rilettura dei fatti, per confezionare un grafico a rappresentare la vicenda accaduta con una data e la città di provenienza dell’accaduto. Il grafico partecipa così a mostrare una vera e propria scena del crimine, dove i personaggi, gli eventi e le motivazioni per le quali certi tragici accadimenti avvengono, possono essere visualizzati e indagati con una nuova chiave di lettura.

Chiudo con la riflessione che molto probabilmente avrei dovuto fare all’inizio ed è questa: Luna in capricorno congiunta a Giove; il primo e sesto/settimo campo che si guardano con infelicità. Un Giove perentorio che punta il dito, dall’alto della casa dei legami importanti, il matrimonio, verso colei che più di ogni altra donna lo aveva voluto e per amore ma che poi, ha pagato un caro prezzo per non aver compreso il pericolo che le dormiva accanto; un’altra donna con il suo rifiuto, inconsapevolmente, ha reso violento, distruttivo quell’uomo che, c’è da chiedersi, se avesse voluto ciò che chiedeva con troppa forza alla collega, probabilmente, non saremmo a parlare di questa grave tragedia.


Copyright ©Nicla David Coach Astrology di N.D. “Tragedia Motta Visconti e il Sonno degli Innocenti. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo e Edizioni Damiano Vignettopoli mensile. E’ vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti scritti senza il permesso dell’Editore e C.S.P.C.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter