Monthly Archives: giugno 2014

  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 24 al 30 Giugno

TOPO       

Settimana di grandi soddisfazioni sul lavoro e di utili riflessioni in merito alla carriera. Martedì l’eventuale sfida con un collega si risolve a tuo favore. Mercoledì la delusione del partner ti colpisce come un fulmine a ciel sereno. Giovedì la situazione sentimentale ti riserva qualche sorpresa, ma è il lavoro a renderti davvero felice. Venerdì trova il tempo e la voglia per occuparti di alcune riparazioni in casa. Sabato concediti un pomeriggio tutto per te: le tensioni in campo sentimentale non devono in alcun modo rallentare il tuo cammino trionfale nel lavoro. Domenica un famigliare ha bisogno di te: non farti pregare. Lunedì un nuovo progetto lavorativo nasce sotto i migliori auspici: puoi contare su validi collaboratori e sull’approvazione dei superiori.

BUFALO

Questa settimana non lasciarti travolgere dall’eccessiva quantità di impegni, appuntamenti e riunioni che ti aspettano: concentrati di volta in volta su ogni singolo evento, in modo da non compiere pericolosi errori di valutazione. Martedì non trascurare un vecchio amico. Mercoledì un massaggio o una seduta in palestra possono aiutarti a rilassarti. Giovedì un vecchio amico torna dal passato: se i ricordi che porta con sé non sono piacevoli, nessuno può obbligarti a incontrarlo. Venerdì serata romantica dal finale imprevedibile. Sabato puoi avere la conferma di quanto sei importante per un nuovo amico. Domenica riposo totale. Lunedì i suggerimenti di un superiore che di solito ti è apertamente ostile possono aiutarti a risolvere un grosso problema.

TIGRE

Settimana all’insegna del divertimento, delle passioni tenute a lungo nascoste e che finalmente possono vedere la luce, e di una ventata di buonumore che permette di vedere ogni cosa, contrattempi compresi, nella miglior luce possibile. Martedì il tuo senso del dovere è più forte del solito. Mercoledì non trascurare le esigenze di un collaboratore. Giovedì ottime possibilità di incontri per i single. Venerdì serata romantica per le coppie di lunga data. Sabato è la giornata ideale per far incontrare vecchi e nuovi amici: tra loro potrebbero sorprendentemente scoccare scintille d’amore. Domenica non pensare al lavoro: almeno per ora non puoi fare nulla per risolvere un fastidioso conflitto. Lunedì non cambiare programma.

LEPRE

Settimana baciata dalla fortuna, con i viaggi e gli spostamenti di ogni tipo particolarmente favoriti. Martedì un amico ti offre una grande dimostrazione di affetto. Mercoledì ignora i pettegolezzi di una persona poco affidabile. Giovedì approfitta del momento di debolezza di un superiore che per evitare una pessima figura in ufficio deve per forza ricorrere a te. Venerdì non esagerare con l’alcool: una serata in compagnia può essere ancora più divertente senza pericolose esagerazioni. Sabato una festa a sorpresa ti scalda il cuore: la persona che hai sempre in mente contraccambia davvero i tuoi sentimenti. Domenica non cambiare programma solo per accontentare un famigliare dalle pretese esagerate. Lunedì concediti l’acquisto che rimandi da tempo.

DRAGO

Settimana da dedicare al rilassamento: se non hai la possibilità di concederti una breve vacanza o un viaggio, fai in modo di trascorrere qualche ora in compagnia delle persone care in un ambiente tranquillo. Martedì giornata ideale per cambiare look. Mercoledì non raccogliere le provocazioni di un ex amico. Giovedì rimanda una decisione importante in campo professionale: i tempi non sono ancora maturi. Venerdì i complimenti sinceri di un superiore ti fanno capire quanto sei apprezzato in ufficio. Sabato non esagerare con il cibo: per divertirsi non occorre trasformare una cena con gli amici in un’abbuffata. Domenica ricordati che la moderazione va esercitata in ogni settore della vita.  Lunedì lo stress potrebbe giocarti un brutto scherzo.

SERPENTE

Anche se alcune situazioni si rivelano più complesse del previsto, le soluzioni che cerchi sono a portata di mano, e nell’arco della settimana hai la possibilità di risolvere persino le questioni più complesse. Martedì non preoccuparti in maniera eccessiva. Mercoledì un amico ti dà un ottimo suggerimento. Giovedì non rifiutare a priori una proposta che potrebbe rivelarsi molto vantaggiosa per te. Venerdì chiedi aiuto a un collega che si è trovato in una situazione simile alla tua e capisce benissimo le tue perplessità. Sabato non mentire a chi si preoccupa davvero per te: se non riesci a raccontare la verità, ti conviene non aprire bocca. Domenica dedicati alle pulizie di casa: hai in giro troppe cose inutili da eliminare. Lunedì rifletti bene prima di parlare in ufficio.

CAVALLO

Questa settimana sono in molti a cercare di ottenere qualcosa da te: ignora le richieste e le pressioni di chi vuole approfittare della tua solita generosità, e vai avanti senza rimorsi per la tua strada. Martedì non rifiutare un invito. Mercoledì in caso di colloqui o appuntamenti di lavoro sii prudente. Giovedì fai fatica a concentrarti per colpa di una discussione in famiglia. Venerdì non dire a nessuno ciò che pensi di una questione molto importante: qualcuno potrebbe travisare le tue parole per portare acqua al suo mulino e metterti in difficoltà. Sabato circondati di persone sincere ed entusiaste, in grado di risollevarti il morale. Domenica è una giornata da dedicare alle faccende d’amore.  Lunedì visita medica.

CAPRA

Questa settimana puoi constatare in varie occasioni come non tutti condividano il tuo senso di responsabilità e del dovere:  nessuno può costringerti a svolgere compiti che spettano ad altri. Martedì solo il tuo fantastico senso dell’umorismo ti permette di sopravvivere al clima che regna in ufficio. Mercoledì ignora le frecciate di un collega. Giovedì attenzione ai guasti improvvisi: un elettrodomestico potrebbe rompersi nel momento meno opportuno. Venerdì hai l’impressione che un rapporto d’amicizia stia diventando particolarmente importante, e hai ragione! Sabato sogni di poter rimanere in compagnia di una persona speciale senza avere nessuno intorno, e invece gli scocciatori abbondano. Domenica relax. Lunedì non fidarti delle promesse di un ex.

SCIMMIA

La tua innata capacità di risolvere anche i problemi più complessi ti è molto utile in questa settimana costellata di ostacoli di ogni tipo. Martedì grazie a te in ufficio si sistema in maniera definitiva una questione complessa. Mercoledì possibili guadagni extra. Giovedì un investimento potrebbe rivelarsi più vantaggioso di quanto avresti mai potuto sperare. Venerdì uno spostamento non programmato può portare alla conoscenza di una persona speciale. Sabato concediti il riposo e il divertimento che ti meriti dopo aver sgobbato per l’intera settimana. Domenica cerca la compagnia delle persone che sono sempre pronte a sostenerti. Lunedì giornata ideale per chi è in cerca di lavoro o vuole cambiare posizione.

GALLO

Questa settimana fai sentire la tua voce e difendi i tuoi diritti: chi ti accusa di essere troppo prepotente non sa come stanno davvero le cose. Martedì non lasciarti distrarre dalle minacce di un vecchio nemico che in realtà non è in grado di danneggiarti in alcun modo. Mercoledì non perdere la calma. Giovedì  non lasciarti coinvolgere in uno scontro di potere che non ti riguarda. Venerdì valuta con attenzione le proposte lavorative di un possibile collaboratore che non ti racconta tutta la verità. Sabato rilassati in compagnia dei famigliari, e non pensare al lavoro o alla carriera per l’intera giornata. Domenica il dialogo con il partner assume grande importanza: chiarisci il più possibile un fatto che non hai capito. Lunedì la tua parlantina abbatte  ostacoli e nemici sul lavoro.

CANE

Questa settimana ti conviene essere prudente ed evitare di esprimere con troppa irruenza le tue opinioni soprattutto in campo sentimentale. Martedì la tua sincerità può apparire eccessiva: in certe occasioni servono tatto e diplomazia. Mercoledì le tue buone intenzioni vengono fraintese. Giovedì un amico non tollera le tue critiche: ricordati che nessuno ti obbliga a giudicare sempre tutti! Venerdì scendi a compromessi in amore, in modo da non mettere a repentaglio l’armonia guadagnata con tanta fatica. Sabato inizia un fine settimana ad alto tasso di erotismo e passione. Domenica il partner ti fa sentire la persona più importante del mondo. Lunedì sera esci con gli amici più avventurosi che hai: ti aspetta una serata fuori del normale.

MAIALE

Questa settimana la tua capacità di svolgere più compiti nello stesso momento ti risulta particolarmente utile: aspettati una marea di impegni da sbrigare in contemporanea. Martedì non perdere la concentrazione. Mercoledì ignora le pretese di un famigliare  che esige  sempre più attenzione da parte tua. Giovedì non offenderti se qualcuno ti accusa di essere egoista. Venerdì trascorri la serata con chi ti fa battere forte il cuore. Sabato attenzione a non finire nei guai per la curiosità: se qualcuno non vuole metterti al corrente di certe sue questioni personale tu non hai il diritto di intrometterti e fare mille domande in proposito. Domenica dedicati allo sport e oltre alle calorie brucia anche la tensione che ti ha avvelenato l’umore negli ultimi giorni. Lunedì giornata poco favorevole alle finanze.


  • -

La voce della Luna dal 23 al 29 Giugno

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

23 Giugno, lunedì

00:01  24:00   Luna in Toro

Oggi per mantenere la pace in famiglia bisogna lasciar correre, evitare di mostrarsi inflessibili e saper accettare le critiche anche se non sembrano giustificate. Qualunque gentilezza compiate oggi, verrete ampiamente ricompensati. Marte rende l’Ariete testardo e ostinato più del solito. Grazie a Venere il Toro è irresistibile e potrebbe incontrare il grande amore. I Gemelli devono a Mercurio onori e trionfi.

 24 Giugno, martedì

  • 00:01  11:06  Luna in Toro
  • 11:07 24:00  Luna in Gemelli

Appuntamenti e impegni di ogni tipo oggi sono a rischio a causa di ritardi dovute alle ragioni più svariate: da un guasto alla macchina al tacco di una scarpa che si rompe, tutto contribuisce a mandare all’aria i vostri piani. Urano impedisce al Cancro di realizzare gli ottimi progetti che ha per la testa.  Saturno fa di tutto per rallentare ancora di più il Leone. Alla Vergine invece è Mercurio a mettere i bastoni fra le ruote.

25 Giugno, mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in Gemelli

    Tutti sono nervosi, frettolosi e un po’ irritati: impossibile sfuggire all’atmosfera movimentata che regna  sul lavoro e  in famiglia. In certe occasioni prima di reagire bisognerebbe contare fino a mille, ma è proprio in quelle occasioni che risulta impossibile trattenersi. La Bilancia non riesce a concentrarsi per colpa di Nettuno. Lo Scorpione dà retta a Saturno e sogna di cambiare amore. Sagittario nervoso per via di Mercurio.

26  Giugno, giovedì

  • 00:01  21:06  Luna in Gemelli
  • 21:07  24:00  Luna in Cancro

L’aria frizzantina fa venire strane voglie anche agli innamorati più fedeli: difficile resistere al richiamo del tradimento, c’è chi si limita a flirtare e chi invece non si trattiene. Per tutti vale lo stesso consiglio: agite con la massima prudenza, e non fate niente che potrebbe costarvi troppo caro.  Venere regala al Capricorno una serata hot.  Successi di lavoro per l’Acquario grazie a Mercurio. Pesci innamorati per merito di Venere.

 27 Giugno, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

    Atmosfera romantica, perfetta per una cena a lume di candela, una riappacificazione o una prima uscita in compagnia di amici: l’importante è evitare di  esibire  una sintonia che in realtà non esiste.  Giove non ama l’Ariete e non gli concede alcun colpo di fortuna.  Marte butta all’aria i programmi del Toro, facendogli un grande favore. Con l’aiuto di Marte i  Gemelli sono  più sensuali che mai.

 

28 Giugno, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

    Chi cede alle tentazioni offerte da tutto ciò che è nuovo e diverso rischia di ritrovarsi in guai seri: le stelle non proteggono affatto chi trasgredisce e tradisce la fiducia del partner. Il Cancro è reso insofferente da Marte e non tollera di essere contraddetto.  Ed è sempre Marte che fa ingelosire il Leone trasformandolo in uno spasimante  invadente e oppressivo. Venere dona un nuovo amore alla Vergine.

29 Giugno, domenica

  •  00:01  08:43  Luna in Cancro
  • 08:44  24:00  Luna in Leone

Una giornata che inizia all’insegna della dolcezza assume poi tonalità più forti e decise: c’è una certa elettricità nell’aria, nessuno vuole ammettere di aver sbagliato e tutti hanno un gran bisogno di rilassarsi. La Bilancia ascolta Venere e pensa solo all’amore. Lo Scorpione non ha voglia di rispettare le regole ma deve piegarsi al volere di Saturno. Il Sagittario segue i consigli di Venere e sta alla larga dall’amore.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’19 al 25 Giugno

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – NON MOLLARE LE REDNI

Questa settimana non puoi sfuggire alle tue responsabilità: tieni ben strette le redini della tua vita e non delegare a nessuno ciò che devi fare tu stesso. Possono esserci confronti piuttosto accesi con un collega che oltre a non collaborare tende ad assumersi meriti che non gli spettano. In ufficio occorre stabilire con precisione quali sono le pratiche più urgenti e quali sono quelle che possono aspettare. Chi è single faccia il primo passo; chi è in coppia non deve serbare rancore.

2. – W L’EVASIONE

Nel mese di giugno i rapporti interpersonali di ogni tipo, dal lavoro all’amore al vicinato, sono al centro dell’attenzione. Questa settimana hai bisogno di rilassarti, di non sentirti troppo giudicato e di non dover rendere conto a tutti delle tue azioni. Concediti quindi un’evasione necessaria al tuo benessere psicofisico: soddisfa il tuo bisogno di solitudine, e non preoccuparti delle reazioni degli altri. Soprattutto in amore hai diritto a riflettere con calma senza subire pressioni.

3. – CONTRASTI

Settimana all’insegna della gioia di vivere e dell’entusiasmo per le mille imprese che hai avviato dall’inizio del mese, e che stanno procedendo tutte nel migliore dei modi. L’unico punto debole di queste giornate frenetiche è dato dall’amore: vorresti dedicare più tempo e attenzioni alla persona amata, ma i tuoi pensieri sono tutti concentrati sul lavoro, e ti risulta quindi impossibile abbandonarti al sentimento. Incontri di grande passione e zero coinvolgimento emotivo per i single.

4. – FASCINO

Forse perché hai imparato a caro prezzo qualche lezione importante e hai capito che saper trattare gli altri con cortesia è fondamentale, questa settimana grazie al tuo fascino personale puoi ottenere risultati ottimi e durevoli. Si avvicina la firma di un contratto o l’inizio di un rapporto di collaborazione destinato a durare. La dolcezza è la tua arma vincente anche in amore: momenti fortunati sia per chi ha già un partner, sia per chi lo sta ancora cercando.

5. – IN GIRO PER IL MONDO

Questa settimana esci dalla caverna in cui ti sei rinchiuso e va’ finalmente in giro per il mondo, sorridi anche a chi ti guarda con la faccia scura e abbi sempre la piena consapevolezza del tuo valore. Non concedere a nessuno il potere di farti  sentire in qualche modo inferiore.  Per i single è possibile un incontro molto piacevole nel corso di un viaggio o di uno spostamento di lavoro. Chi è in coppia rimandi il più possibile una decisione impegnativa.

6. – IMPEGNO E FATICA

Per non perdere il terreno guadagnato in campo professionale questa settimana devi dedicarti con impegno e costanza alle attività che hai avviato di recente e che stanno procedendo a gonfie vele.  Organizza nel migliore dei modi le tue giornate, al fine di trovare il tempo necessario per portare a compimento le tue faccende e dedicarti anche al lato sentimentale della tua vita.  Chi sta pensando di chiudere una storia di vecchia data dovrebbe concedere al partner una nuova possibilità

7. – STANCHEZZA

Tutto sembra andare per il verso sbagliato, la confusione regna sovrana e i contrattempi abbondano: visto tutto ciò che devi superare in questi giorni, la stanchezza e il pessimismo che non ti danno tregua sono più che comprensibili. Ma è proprio in momenti del genere che occorre vedere il lato migliore delle cose, in modo da mettere ogni cosa nella giusta prospettiva. L’amore non fila liscio per nessuno, single e accoppiati si sentono trascurati o soli.

8. – NON PERDERE LA CALMA

Gli ostacoli alla realizzazione dei tuoi desideri non mancano, ma si tratta di piccoli contrattempi che sono destinati a svanire in breve tempo, purché tu non perda la calma e mantenga il pieno controllo.  In ufficio puoi contribuire in maniera determinante alla creazione di un gruppo vincente, capace di garantire l’acquisizione di contratti e collaborazioni.  Anche chi è in cerca di lavoro può ricevere riposte positive da chi l’aveva rifiutato in passato. Amore tranquillo per tutti.

9. – BREVE PAUSA

Questi giorni non sono che una breve pausa nell’attesa della prossima settimana, quando le soddisfazioni ti arriveranno da ogni parte. Per il momento continua a tessere rapporti sociali utili a livello professionale, senza trascurare le persone con cui hai già collaborato in passato e che sembravano uscite del tutto dalla tua vita. Le tue idee sono geniali e vincenti, ma hanno bisogno di ancora un po’ di tempo per realizzarsi. In campo sentimentale troppi non sanno che fare: fuggire non è mai la giusta soluzione.

 

 


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 17 al 23 Giugno

TOPO       

Poiché la  generosità è la tua più grande dote,  per poter essere felice hai bisogno di frequentare  persone pronte a donare come te: questa settimana però rischi di imbatterti soprattutto in gente egoista e prepotente. Martedì non confidare a nessuno in ufficio il motivo del tuo nervosismo. Mercoledì non criticare senza motivo un collega. Giovedì il tuo atteggiamento troppo severo può danneggiare il tuo legame sentimentale. Venerdì possibili incomprensioni sul lavoro. Sabato non cedere alla tentazione di abbellire la realtà. Domenica hai l’opportunità di riprendere un rapporto di amicizia interrotto da tempo: devi solo avere il coraggio di ammettere le tue responsabilità. Lunedì non avere timori inutili e schierati con i colleghi con i quali ti senti più in sintonia.

BUFALO

Questa settimana preparati a spostare appuntamenti ed eventi: sii paziente e flessibile, e potrai  superare indenne  i contrattempi in agguato sul tuo cammino. Martedì concediti un paio d’ore in palestra per rilassarti. Mercoledì prendi in considerazione l’idea di seguire un corso di aggiornamento o perfezionamento. Giovedì chiedi consiglio per un problema d’amore a un amico che gode della tua  fiducia. Venerdì occupati del tuo look. Sabato una questione sentimentale che si trascina da tempo può  ripresentarsi e mandare all’aria i tuoi programmi per il fine settimana.  Domenica evita di prendere parte a una discussione in famiglia che oltre a non risolvere affatto il problema in oggetto rischia di creare una spiacevole frattura. Lunedì l’amore sorride.

TIGRE

La tendenza a non rivelare i tuoi veri sentimenti e a non esporti questa settimana è più forte del solito. Martedì la lealtà nei confronti di un amico potrebbe metterti in una posizione imbarazzante.  Mercoledì chiedi senza paura ciò che ti spetta di diritto. Giovedì qualcuno spera di aver fatto breccia nel tuo cuore:  a te sembra che non abbiate nulla in comune, e invece tra voi può nascere una forte amicizia. Venerdì condividi con un collega un progetto per te importantissimo. Sabato accetta l’invito a una festa o un evento a cui prendono parte persone che non conosci: è un’ottima occasione per allargare il tuo giro di amicizie. Domenica rilassati in compagnia dei famigliari. Lunedì non perdere la pazienza con un superiore che potrebbe vendicarsi.

LEPRE

Questa settimana segna l’inizio di una nuova fase della tua vita professionale:  sono in programma cambiamenti di rotta, colloqui positivi o incontri destinati ad avere ottime ripercussioni sul lavoro. Martedì cancella pure dall’agenda il nome di un finto amico. Mercoledì trova il tempo necessario per prestare ascolto ai problemi di cuore di un famigliare. Giovedì devi rivedere i tuoi piani. Venerdì puoi aver bisogno di rivalutare gli obiettivi che ti eri prefissato all’inizio del mese:  certe modifiche  sono ormai inevitabili. Sabato è la giornata ideale da trascorrere in compagnia della persona amata. Domenica l’armonia regna sovrana in famiglia: chi doveva imparare una lezione l’ha capita e assimilata alla perfezione. Lunedì soldi in vista.

DRAGO

Sei in grado di aiutare in mille modi i colleghi, i famigliari e chiunque entri per qualsiasi motivo in contatto con te: devi solo capire come agire. Martedì attenzione a non offendere seppur involontariamente un collega. Mercoledì evita di lasciarti andare alla gelosia. Giovedì la possessività di un ex ti disturba molto. Venerdì spiegati con la massima sincerità, e una persona cara potrebbe perdonarti: in caso di bugie invece il tuo destino è segnato… Sabato  una vecchia questione finanziaria torna a galla e semina lo scompiglio in famiglia. Domenica fai valere le tue ragioni: nessuno può permettersi di sparlare alle tue spalle, inventandosi storie che rischiano di metterti in cattiva luce. Lunedì la tua fiducia nel genere umano viene premiata.

SERPENTE

I ritardi e i contrattempi che appesantiscono questa settimana sono destinati a non lasciare conseguenze. Martedì una persona che ritenevi fidata si comporta in maniera inimmaginabile, e il suo tradimento si rivela particolarmente doloroso. Mercoledì il voltafaccia di un collega ti lascia di stucco. Giovedì concentrati in modo da risolvere con la massima creatività possibile un problema di carattere economico. Venerdì organizza una serata rilassante con gli amici più cari: potrebbe presentarsi un ex che non ha ancora smesso di sperare in un ritorno di fiamma. Sabato splendida sorpresa in amore. Domenica provvedi alle riparazioni casalinghe che rimandi da un pezzo. Lunedì il rapporto con un collega raggiunge il punto più basso…

CAVALLO

Una discussione con un collega può avere serie ripercussioni sulla vita d’ufficio: se non vuoi che i battibecchi siano all’ordine del giorno,  fatti forza e chiedi scusa. Martedì il comportamento irritante di un famigliare ti mette di pessimo umore. Mercoledì non reagire alle provocazioni. Giovedì concentrati in modo da non commettere errori sul lavoro.  Venerdì ti servono pazienza e diplomazia per riportare la calma in famiglia. Sabato inizia una fase molto favorevole per i sentimenti:  trovi infatti sul tuo cammino persone originali, destinate a rimanere a lungo nella tua vita. Domenica non intrometterti nelle faccende sentimentali di un amico  che preferisce tenere tutti all’oscuro dei suoi problemi. Lunedì va tutto nel migliore dei modi.

CAPRA

Questa settimana evita qualsiasi forma di rigidità mentale: sapersi adattare all’evolversi delle  varie situazioni e agli umori di chi ci sta intorno è una dote di inestimabile valore. Martedì sii più tollerante nei confronti di un collega in difficoltà. Mercoledì la confusione regna sovrana in ufficio: impegnati per  limitare i danni. Giovedì non riesci a capire il comportamento di un famigliare. Venerdì la tentazione di cedere al corteggiamento di un ex è quasi irresistibile. Sabato la stabilità di una vecchia amicizia viene messa a dura prova da alcuni pettegolezzi. Domenica cedi a qualcun altro il controllo della vita famigliare: rilassarti ti riesce impossibile, eppure ne hai un  gran bisogno.  Lunedì insopportabili giochi di potere in ufficio.

SCIMMIA

La tua proverbiale tenacia ti aiuta a superare ostacoli solo in apparenza insuperabili. Martedì il tuo atteggiamento positivo ti permette di raggiungere un importante obiettivo che a molti sfugge.  Mercoledì  grandi soddisfazioni sul lavoro. Giovedì non hai alcuna ragione al mondo per dubitare della sincerità di un vecchio amico, eppure… Venerdì ti manca l’energia per portare a compimento tutto ciò che avevi in programma. Sabato cerca di trascorrere qualche ora all’aria aperta: il contatto con la natura ti ricarica. Domenica è la giornata ideale per un pranzo o una cena in compagnia  degli amici che per colpa dei troppi impegni di lavoro non riesci più a frequentare come vorresti. Lunedì  il tuo buonumore è contagioso.

GALLO

Questa settimana la tua capacità di convincere gli altri a fare ciò che più ti fa comodo si rivela particolarmente utile. Martedì chi si occupa di compravendite può fare affari d’oro. Mercoledì è la giornata ideale per concludere una trattativa che si era incagliata un mese fa. Giovedì non approfittare dell’ingenuità di un collega giovane e inesperto. Venerdì non firmare alcun documento senza averlo prima letto a fondo. Sabato i sospetti di un famigliare non possono ferirti: in questo periodo  è così insicuro da non sapere letteralmente quello che dice. Domenica la soluzione di un problema di lavoro che ti assilla da almeno un paio di settimane ti viene in mente per puro caso.  Lunedì splendida novità in amore: forse sono davvero rose, e stanno per fiorire…

CANE

Questa settimana la tua perseveranza viene premiata:  l’impegno che hai profuso in un progetto che sembrava destinato al fallimento sta per ricevere il giusto riconoscimento.  Martedì chiedi consiglio a un collega. Mercoledì giornata da dedicare alla famiglia. Giovedì iscriviti  in palestra o in piscina: hai bisogno di fare attività fisica per rimetterti in forma, la tua passione per la buona tavola si nota a prima vista… Venerdì non farti pregare per aiutare una persona con cui non sei molto in confidenza ma che ha veramente bisogno di te. Sabato non sottovalutare il pericolo rappresentato dalle chiacchiere di un ex amico che con i suoi pettegolezzi ha già provocato molti guai. Domenica riposo assoluto. Lunedì rivedi con calma una proposta di lavoro.

MAIALE

Questa settimana può marcare il distacco definitivo da una persona che per molto tempo ha tramato nell’ombra contro di te. Martedì abbi il coraggio di farti valere in ufficio. Mercoledì non prendere decisioni avventate sul lavoro. Giovedì rifletti bene prima di firmare un contratto o di decidere un  acquisto importante. Venerdì hai la sgradevole sensazione di aver perso qualcosa di importante: se si tratta della persona che ti ha ingannato per mesi in realtà hai guadagnato molto. Sabato concediti una gita o una passeggiata in compagnia della persona amata. Domenica dedicati a un passatempo poco impegnativo e molto riposante. Lunedì preparati ad affrontare un problema sentimentale del tutto inatteso: sei in grado di risolverlo, devi solo mantenere la calma.


  • -

Gemelli caratteristiche, dal 21 Maggio al 21 Giugno

gemelliQuello dei Gemelli è un segno zodiacale mobile e d’aria, governato da Mercurio. In questo segno Giove si trova in esilio. È opposto al segno del Sagittario. Il metallo del segno è il mercurio, gli animali sono lo scimpanzé, la gazza e il serpente, le pietre il topazio, l’agata e il quarzo citrino. Le specie vegetali associate ai Gemelli sono il garofano, la lavanda ed il rosmarino. Il suo colore caratteristico è il giallo. Le parti del corpo legate al segno dei Gemelli sono le vie aeree superiori e il sistema nervoso.

Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono dotate di un’intelligenza rapida e brillante e di uno spirito lieve e, governate da Mercurio, sono in continuo movimento. Nel ciclo evolutivo della vita i Gemelli corrispondono all’età dell’apprendimento. Perciò sono considerati il segno più curioso dello zodiaco. Eterni adolescenti, nella loro continua ricerca di nuove esperienze possono far fatica ad instaurare rapporti affettivi profondi e duraturi. La loro doppia natura (rappresentata appunto dai due gemelli) può portarli a forme di ipocrisia e ambiguità.

Impazienti, irrequieti e curiosi, vorrebbero sapere, fare e avere tutto e subito. Rapidissimi nel ragionamento, sbalordiscono per la capacità di fare, quasi contemporaneamente, molte cose. Così come impressiona la loro dialettica, in grado di nascondere i loro difetti e immancabili carenze. L’attività cerebrale è tanto intensa che facilmente vengono colpiti da disturbi nervosi. Qualsiasi idea li sfiori, non possono trattenersi dal metterla in pratica, senza pensare ad eventuali conseguenze negative. Sono molto presuntuosi ma la loro mente spesso fuori dal comune giustifica in parte questo grande difetto. Irascibili, nervosi, sensibilissimi, dei veri vulcani.

Non amano vincoli, hanno bisogno di libertà e di cambiamenti. Possono dare felicità ma anche tormento a chi li frequenta, inafferrabili e mutevoli come sono. Sono considerati molto superficiali, aspetto determinato dalle troppe cose nelle quali vorrebbero cimentarsi in tempo brevissimo. Grandi distratti, possono facilmente far perdere la pazienza a chi vorrebbe seguire una logica più lineare e coerente. Evitare discussioni con un Gemelli: facilmente avrà la meglio per le sue doti oratorie, aiutate da un intelletto brillante. Un Gemelli irritato, poi, non finirà più di polemizzare su ogni piccola cosa, mettendo facilmente al tappeto il malcapitato interocutore.

Difficile incontrare Gemelli taciturni o rassegnati. I Gemelli hanno una grande dote: l’arte della comunicazione; una grande arma: la velocità di pensiero; un grande nemico: la dispersività. Una caratteristica tipica del segno consiste nella difficoltà di far combaciare, equilibrandole, le parti emozionale e razionale, che tendono a rimanere divise; ognuna manifestando a momenti alterni il proprio dominio emozionale o razionale. Solo se e quando un Gemelli riuscirà a lanciare e fissare più ponti fra la parte intellettiva e quella istintiva – entrambi prepotenti – diventerà completo, riuscendo a manifestare e valorizzare le proprie esperienze sia col cuore che con la mente.

 


  • -

Toro caratteristiche

Category : Rubriche

toroIl Toro è un segno zodiacale fisso e di terra. È governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio. È opposto al segno dello Scorpione. Il metallo associato al segno è il rame, le pietre associate sono quelle di colore nero, rosa o verde, come il quarzo rosa, la rodocrosite, lo smeraldo, l’opale e l’ossidiana. I colori del segno sono il verde, il celeste, il nero e il rosa, le specie vegetali sono la rosa e il mirto. Il suo giorno fortunato è il venerdì.

L’astrologia ritrae le persone con dominanti in questo segno zodiacale come legate agli aspetti più terreni dell’esistenza. Sofisticate ma pragmatiche, sono legate alla casa e ai beni materiali e affettivi. Lente ma costanti, amano i piaceri della vita (la tavola, l’erotismo) e sono dotate di senso dell’umorismo. In quanto governati da Venere, sono attratti dal mondo delle arti e della musica, a sono molto portati alle pratiche artistiche in genere. Il sole si può trovare nel segno del toro circa nel periodo che va dal 21 aprile al 20 maggio. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

E’ un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività. Come l’animale si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. I Toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso. La sua più grande virtù è la pazienza come anche la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili.

La natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente. Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto il senso dell’amicizia, farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, anche se il Toro non manca di una grande parsimonia. La formazione dell’individuo è influenzata dall’infanzia e dall’ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, inoltre odia l’intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.

 

 


  • -

Ariete caratteristiche

Category : Rubriche

arieteL’Ariete è il primo segno zodiacale dell’astrologia occidentale e dell’astrologia indiana; in sanscrito e in hindi è chiamato मेष (meṣa) che significa “capro”. In entrambe le tradizioni l’Ariete è un segno cardinale e di fuoco, governato da Marte e Plutone, mentre il Sole vi è in esaltazione. Nella fascia zodiacale è opposto al segno della Bilancia. Questo un segno di grande azione creativa.

l suo colore è il rosso, il giorno associato è il martedì, l’essenza a lui più adatta è il muschio selvatico, le pietre fortunate sono il rubino e l’ossidiana.

L’individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare, è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri. Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente. Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti. Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee.

L’Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi. L’Ariete classico sarà sempre in moto, coraggioso, impulsivo fino alla temerarietà perché convinto delle proprie ragioni, scarsamente diplomatico ma senz’altro spontaneo fino al punto di concludere anche in perdita i propri rapporti, spesso senza tenere in alcun conto le conseguenze delle sue azioni e delle proprie parole, ed altrettanto sovente in grado di ricadere negli stessi errori già commessi, ma sempre pronto a riprendersi e a rialzarsi. Ha una enorme capacità creativa, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare. Pur non essendo riflessivo né costante, tende ad agire continuamente, fin quasi a logorarsi per questo suo troppo lavoro, per i troppi progetti, magari anche per le frustrazioni che comporta l’impossibilità di realizzarsi.

L’Ariete tuttavia ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade ma sempre si rialza, ritorna in piedi e riprende il suo moto quasi affannoso. Il carattere dell’Ariete può anche essere violento e costellato di impennate, ma generalmente è leale ed incapace di rancori prolungati. Tuttavia, come già accennato, l’Ariete è un pessimo diplomatico; dall’animale che caratterizza il suo simbolo ha preso l’abitudine di attaccare frontalmente l’ostacolo senza poterlo o volerlo mai aggirare (forse per non perdere tempo). Solitamente detesta la menzogna e rifiuta la bugia, ma quando vi ricorre sa porgerla con il volto e l’aspetto della più cristallina verità. Normalmente non ammette ipocrisie di sorta; gli manca la mezza misura, nei confronti del denaro sa essere tanto prodigo o altrettanto avaro.

 


  • -

La voce della Luna dal 16 al 22 Giugno

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

16 Giugno, lunedì

00:01  24:00   Luna in Acquario

Tutto ciò che è legato alla comunicazione e alle nuove tecnologie è protetto; favorite anche le invenzioni e l’utilizzo innovativo e originale dei più recenti sistemi informatici. Per tutti c’è la possibilità di organizzare in maniera più comoda ed efficace i dati relativi al lavoro. Venere rende l’Ariete  troppo possessivo.  Grazie a Mercurio il  Toro è pronto per un nuovo amore. I Gemelli  devono ignorare  Saturno e  criticare di meno.

17 Giugno, martedì

  • 00:01  18:26  Luna in Acquario
  • 18:27  24:00  Luna in Pesci

Molti credono che certi atteggiamenti scioccanti siano il modo migliore per ottenere l’attenzione di cui hanno tanto bisogno in ufficio  o in famiglia: occorre invece  essere disponibili e lavorare con impegno.  Il Cancro è in fase romantica e sogna un amore che  non arriva. Il Leone non sopporta le intromissioni di un amico animato dalle migliori intenzioni. Grazie a Mercurio la Vergine ha ottime intuizioni in campo professionale.

18 Giugno, mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in Pesci

    Giornata all’insegna della comprensione e della disponibilità nei confronti di chi è in crisi: sono favorite la nascita e lo sviluppo di associazioni di volontariato. Oggi anche chi tende a essere egoista è pronto a condividere ciò che ha. Per colpa di Urano la  Bilancia si ritrova coinvolta  in una discussione. Lo Scorpione non si fida di nessuno. Il Sagittario è convinto di meritare una bellissima sorpresa e Urano gliela regala.

19  Giugno, giovedì

  • 00:01  21:26  Luna in Pesci
  • 21:27  24:00  Luna in Ariete

Un’altra giornata in cui le persone più deboli e bisognose possono ricevere l’attenzione e le cure che meritano. Molti oggi hanno una visione più etica del lavoro e sono pronti ad accettare i cambiamenti finora rifiutati. Il Capricorno grazie a Venere trascorre una serata di grande passione. Saturno consiglia all’Acquario di evitare i colpi di testa. I Pesci subiscono l’influsso di Nettuno e non riescono a concentrarsi.

 20 Giugno, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in Ariete

    Giornata all’insegna del ritmo e della velocità che garantisce la conclusione di molte questioni in sospeso da tempo.  Occorre rispondere e reagire con la massima urgenza per reggere il passo.  Marte in opposizione toglie all’Ariete la voglia di fare.  Venere concede al Toro grandi gioie in amore.  Nettuno impedisce ai Gemelli di capire che cosa sta succedendo al loro legame sentimentale.

 

21 Giugno, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Ariete

    L’impulsività regna sovrana: inviti fatti e accettati seguendo l’estro del momento, iniziative prese senza preoccuparsi delle possibili conseguenze, reazioni fino a pochi giorni fa inimmaginabili.  Il Cancro grazie a Mercurio riesce a organizzarsi nel migliore dei modi. Mercurio impedisce al Leone di concludere un’importante trattativa di lavoro.  Venere garantisce amore e tenerezza alla Vergine.

22 Giugno, domenica

  •  00:01  03:03  Luna in Ariete
  • 03:04  24:00  Luna in Toro

    Giornata perfetta per portare a compimento tutte le faccende lasciate in sospeso nell’arco della settimana. Chi sogna di riposare e dormire si rassegni: l’energia è alle stelle.  Marte movimenta la vita sentimentale della Bilancia.  Mercurio spinge lo Scorpione a un utile chiarimento. Il Sagittario deve rimettersi in gioco in amore: Venere non gli è molto amica.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’12 al 18 Giugno

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – CAMBIAMENTI

Settimana di cambiamenti ed eventi inattesi:  in un periodo così movimentato qualsiasi tentativo di pianificare si rivela inutile.  L’unico modo per sopravvivere e limitare i danni consiste nel seguire la corrente e non opporre resistenza. Possibili incontri con persone in grado di favorire la carriera di chi ha già un lavoro o di aiutare chi è in cerca di un’occupazione.  Favoriti colore che lavorano nel commercio e si occupano di compravendita. In amore emozioni hot per tutti.

2. – STABILITA’

Questa settimana puoi renderti conto dei risultati che sei in grado di ottenere grazie alle tue qualità innate. Amici e parenti cercano la tua compagnia ma tu pensi solo al lavoro e non hai né il tempo né la voglia di stare con chiunque non sia in qualche modo legato alla tua professione. Anche in amore hai l’impressione di doverti dedicare a questioni pratiche più importanti di qualsiasi schermaglia amorosa, e quindi sei immune dal fascino del corteggiamento.

3. – INTUIZIONI

Per poter procedere con successo lungo il sentiero che hai imboccato di recente devi ignorare le influenze dell’ambiente esterno e dar retta solo ai  messaggi che grazie al tuo intuito affiorano nei momenti più impensati nella tua coscienza. Non cadere nemmeno nella trappola dei sensi di colpa: finora hai lavorato sodo, se i risultati per ora scarseggiano non è certo colpa tua. In amore solo chi riesce a leggerti nel cuore può sperare di legarti a sé.

4. – MATURITA’

E’ il momento di raccogliere i frutti del duro lavoro svolto fino a oggi. I rapporti con colleghi e superiori sono importanti e possono influenzare il tuo umore in maniera notevole: se il tuo comportamento è stato sempre maturo e responsabile non hai nulla da temere, in caso contrario dovresti cominciare a pensare a come modificare certi atteggiamenti troppo egocentrici. Le coppie di lunga data faticano a mantenere certe promesse, i single sono confusi.

5. – INSTABILITA’

La stanchezza e il timore che ti assalgono ogni volta che devi affrontare nuovi incarichi ti fanno dubitare delle tue capacità: puoi cavartela benissimo qualunque cosa tu decida di fare, devi solo avere l’onestà di ammettere che la realizzazione di certi progetti dipende in maniera eccessiva dal contributo di colleghi e collaboratori. Le coppie che stanno insieme da poco sono alle prese con la loro prima grossa crisi; i single sono troppo stanchi per pensare all’amore.

6. – RELAX

Hai bisogno di riposarti, di dimenticare per almeno mezza giornata i problemi legati al lavoro e alle finanze, e invece questa settimana non riesci a distogliere dalla mente le preoccupazioni che ti impediscono di rilassarti. I guai più probabili sono quelli che qualcuno deve affrontare con il partner per colpa di un’attrazione improvvisa e travolgente che rischia di mandare all’aria i legami in apparenza più inattaccabili. Per molti single la voglia di legarsi in maniera seria è fortissima.

7. – STUDIO

Questa settimana corsi di aggiornamento o specializzazione assumono un’importanza fondamentale per chiunque voglia migliorare la propria posizione professionale e per chi è in cerca di impiego. In famiglia occorre mostrare la fiducia e l’affetto che si provano nei confronti delle persone care: troppo spesso essere focalizzati sulla carriera porta a trascurare gli affetti. Un invito inatteso può portare a un incontro sentimentale: di conseguenza, guai in vista per chi è in coppia.

8. – ORIGINALITA’

Per uscire da certe situazioni bloccate da tempo bastano un pizzico di originalità e la voglia di rimettersi in gioco, anche se gli ultimi tentativi di riprendere una collaborazione o un legame sentimentale sono falliti. Molte novità sono sul punto di palesarsi con grande chiarezza: fino ad allora lascia tutto lo spazio possibile alla tua creatività. Colpi di fulmine e ritorni di fiamma sono possibili anche per chi ha una visione pessimistica dell’amore.

9. – SERIETA’

Settimana frenetica. Il lavoro richiede costanza e attenzione: alcuni piccoli errori commessi un paio di mesi fa possono tornare d’attualità e creare tensione con i colleghi. Il tuo livello di energia è molto elevato, e grazie al benessere psicofisico di cui godi vorresti avere il tempo necessario per sistemare tutto ciò che hai in sospeso: purtroppo a volte bisogna adeguarsi ai ritmi che ci impongono collaboratori e famigliari. In amore è meglio informarsi prima di agire.

 

 


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 10 al 16 Giugno

TOPO       

Questa settimana l’amore per la natura e il piacere che provi ammirandone la bellezza ti aiuta a rilassarti. Martedì attenzione a non spendere troppi soldi per qualcosa di cui in realtà non hai bisogno. Mercoledì non fidarti delle apparenze. Giovedì ciò che sembra troppo bello per essere vero probabilmente non è affatto vero. Venerdì non confidare a troppi colleghi il problema che ti assilla: qualcuno potrebbe cercare di trarre vantaggio dal tuo momento difficile. Sabato sii paziente. Domenica cerca di avere la visione più ampia possibile di una situazione che ti sta preoccupando da tempo. Lunedì sforzati di trovare le parole più adatte per spiegare a un famigliare quali sono gli atteggiamenti che ti danno fastidio.

BUFALO

Settimana densa di preoccupazioni, molte infondate, qualcuna che invece ha ragione d’essere. Martedì una delusione professionale può spingerti a rivedere i tuoi programmi. Mercoledì ricordati che è sbagliato cercare di cambiare in tutti i modi una persona per renderla identica all’ideale che abbiamo in mente. Giovedì abbi più fiducia nelle tue possibilità: se non credi in te stesso, non puoi pretendere che lo facciano gli altri… Venerdì il tuo esagerato bisogno di attenzioni può risultare imbarazzante. Sabato evita di spendere troppi soldi per fare colpo su una persona che non è comunque interessata a te. Domenica l’aria è particolarmente romantica e adatta ai nuovi incontri. Lunedì in ufficio sforzati di seguire le regole, e non fare troppo di testa tua.

TIGRE

Questa settimana sei in forma smagliante e sai cogliere nel migliore dei modi le tante opportunità professionali che ti giungono grazie all’intervento di alcuni amici. Martedì non trascurare il partner. Mercoledì piccole incomprensioni in ufficio. Giovedì presta la massima attenzione ai dettagli di un progetto che sei in grado di realizzare, coinvolgendo magari i colleghi più fidati. Venerdì dedicati a un famigliare che deve prendere un’importante decisione di carattere sentimentale e non riesce a distinguere la verità dalle illusioni. Sabato occupati della casa e delle piccole riparazioni che rimandi da tempo. Domenica non hai bisogno di scuse per radunare gli amici più cari. Lunedì concediti una serata speciale con una persona che ti interessa molto e ti intimidisce un po’.

LEPRE

Settimana di grandi emozioni, e per smaltire l’eccitazione occorre aumentare il dispendio di energia fisica. Martedì dimostra a un amico che tieni davvero alla sua felicità. Mercoledì i suggerimenti di un famigliare ti aiutano a superare una crisi di lavoro. Giovedì non riesci a vedere una via d’uscita, e invece ti basta riflettere con calma per capire qual è la reazione più efficace alle scorrettezze di un collega ostile. Venerdì una persona torna dal passato e porta lo scompiglio nel tuo presente. Sabato un viaggio imprevisto scombina i tuoi piani. Domenica dedicati a una attività sportiva che puoi condividere con il partner. Lunedì chi è single potrebbe incontrare una persona affascinante ma dalle abitudini di vita troppo diverse dalle sue: ci vuole un compromesso…

DRAGO

Nuovi incontri, ex che riappaiono anche se solo per un breve saluto, e amici di vecchia data che si presentano per fornire consigli non richiesti: questa settimana offre mille novità nel settore delle amicizie. Martedì condividi con i superiori un progetto a cui tieni molto. Mercoledì preoccupazioni in famiglia. Giovedì metti da parte l’orgoglio e chiedi aiuto a chi è in grado di fornirtene. Venerdì se necessario scusati con una persona a cui hai inavvertitamente fatto del male. Sabato non rivelare tutto ciò che ti passa per la mente: qualcuno potrebbe distorcere una tua affermazione poco chiara. Domenica non riesci a entrare in sintonia con una persona a te molto cara: anche se non vuoi ammetterlo, il vostro rapporto è cambiato. Lunedì concentrati sul lavoro.

SERPENTE

Settimana all’insegna della confusione e dell’autocritica: hai l’impressione di aver compiuto troppi passi falsi e di essere sul punto di pagare un conto salatissimo, ma per fortuna non è così. Martedì un amico ti dimostra in maniera concreta il suo attaccamento. Mercoledì discussione con un collega poco portato alla collaborazione. Giovedì serata con gli amici. Venerdì cerca di risolvere una questione professionale rimasta in sospeso, e che pare destinata a trascinarsi a lungo. Sabato una persona a cui interessa molto la tua serenità si adopera in mille modi per farti trascorrere una serata fuori dal normale. Domenica contrattempi in casa. Lunedì un dono ti fa riflettere…

CAVALLO

Grazie alla tua inarrestabile parlantina e alla facilità con cui riesci a conquistare la fiducia delle persone questa settimana puoi avviare contatti che si riveleranno molto utili per il lavoro. Martedì non pretendere troppo da un collega. Mercoledì un superiore potrebbe chiarirti un dubbio che ti mette a disagio da tempo. Giovedì esamina con attenzione un preventivo: alcuni conti sono sbagliati, non farti imbrogliare. Venerdì non esagerare con le spese. Sabato una persona che ti ammira molto ma non sa come avvicinarti trova finalmente il coraggio di farsi avanti. Domenica un incontro speciale ti spinge a riflettere a fondo sulla tua situazione sentimentale. Lunedì stai all’erta e non lasciarti sfuggire un’occasione lavorativa irripetibile.

CAPRA

Questa settimana sei particolarmente suscettibile e non tolleri la benché minima critica: rilassati, altrimenti ti aspettano giorni davvero impegnativi. Martedì sbalzi d’umore. Mercoledì non fidarti di un collega che finge comprensione e simpatia, e mira invece a prendersi meriti che non gli spettano. Giovedì hai la possibilità di lavorare a fianco di un superiore che ammiri e che ha tanto da insegnarti. Venerdì piccole incomprensioni in famiglia sono destinate a risolversi presto. Sabato non esagerare a tavola. Domenica inizia un nuovo ciclo sentimentale: per chi è in cerca d’amore sta per arrivare un incontro importante, chi è in coppia può rendersi conto che certe diversità d’opinione che all’inizio rendevano il legame più vivace ora possono danneggiarlo. Lunedì relax.

SCIMMIA

Questa settimana i rapporti sociali ti pesano, non hai alcuna voglia di tenere in piedi rapporti che ti hanno deluso più volte in passato, e preferisci riflettere in solitudine per capire come risolvere alcune questioni professionali. Martedì sii più disponibile. Mercoledì ascolta i consigli di un parente anziano. Giovedì stai lontano dal gioco d’azzardo, e non correre rischi inutili né sul lavoro né in amore. Venerdì rilassati in compagnia dei figli o dei famigliari più giovani. Sabato occupati della casa e delle riparazioni che rimandi da tempo. Domenica rifletti bene prima di concedere a un amico un prestito che rischi di non veder ripagato. Lunedì la situazione professionale è piuttosto confusa: non prendere decisioni azzardate.

GALLO

Questa settimana lascia spazio ai sentimenti e alle emozioni più profonde: soffocare di continuo tutto ciò che riguarda la sfera affettiva a lungo andare può portare a una visione cupa e negativa della realtà. Martedì non approfittare dell’ingenuità di un collaboratore. Mercoledì un attacco di pigrizia rischia di metterti nei guai in ufficio. Giovedì accetta una sfida importante: hai ottime possibilità di successo. Venerdì un progetto a lungo termine necessita di alcune modifiche: in caso contrario ritardi e rinvii sono inevitabili. Sabato non prendere in giro una persona che ti corteggia da tempo. Domenica possibili imprevisti ti costringono a cambiare programma. Lunedì non prendere per oro colato le confidenze di un parente che vuole seminare zizzania in famiglia.

CANE

Settimana di scelte importanti: l’istinto ti suggerisce la via migliore da seguire, non lasciarti frenare da inutili paure che possono farti perdere la concentrazione. Martedì svolgi i tuoi compiti senza lamentarti. Mercoledì un imprevisto può ritardare l’avvio di un importante progetto. Giovedì fai notare a un collega con la massima gentilezza certi suoi atteggiamenti che ti irritano. Venerdì un superiore ti mette in guardia: non sottovalutare il suo avvertimento. Sabato serata romantica: non rovinarla con assurde gelosie. Domenica è la giornata ideale per rilassarsi e dedicarsi alla cura del corpo. Lunedì un collega in difficoltà ha bisogno del tuo appoggio: spiegagli con calma i vari passaggi da superare per arrivare alla soluzione del suo problema.

MAIALE

Questa settimana grazie alla tua prontezza di riflessi e alla tua disponibilità alcuni amici riescono a tenersi lontani dai pasticci: senza il tuo intervento rischierebbero di ritrovarsi in guai seri. Martedì accetta un invito a pranzo. Mercoledì rivedi con calma un progetto finanziario: se i conti non tornano devi ridurre le tue aspettative. Giovedì non trascurare una questione legale. Venerdì non lasciarti convincere a procedere a un acquisto che al momento risulta superiore alle tue possibilità. Sabato trascorri una serata rilassante in compagnia degli amici più fidati, quelli in grado di farti capire quali sono le vere priorità della tua vita. Domenica resisti alla tentazione di confidare una tua preoccupazione sentimentale a un parente che non terrebbe di sicuro la bocca chiusa in proposito. Lunedì una discussione in ufficio è inevitabile.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’5 al 9 Giugno

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – IN PARTENZA

Questa settimana occupati in prima persona di tutti i tuoi affari e non permettere a nessuno di intromettersi.  Solo tu sei in grado di prendere le decisioni più giuste, soprattutto in merito a una questione legale emersa da pochi giorni ma che in realtà ha avuto inizio lo scorso autunno.  Non mostrare a nessuno le tue debolezze, se vuoi trionfare devi far credere a tutti di non avere paura di niente. In amore grandi progressi per le storie appena iniziate, serenità per le coppie.

2. – PRONTI VIA

Il mese di giugno è molto importante per il lavoro: prima di compiere il grande balzo in avanti che ti farà raggiungere obiettivi che finora non hai nemmeno osato sognare devi però controllare ogni minimo dettaglio, in modo da non rimanere colto di sorpresa. In questi giorni sono infatti possibili inattesi cambiamenti di rotta da parte di nuovi collaboratori. L’amore di una certa persona va sì conquistato, ma senza modificare troppo la tua personalità.

3. – OCCHI APERTI

Questa settimana hai la possibilità di raggiungere un accordo importante: per riuscirci devi però tenere gli occhi bene aperti e non lasciarti sfuggire alcuni importanti dettagli che possono aiutarti  a decifrare le mosse dei tuoi rivali. Chi è single ha imboccato una direzione che non porta da nessuna parte: l’interesse di quella persona non è sincero, le sue intenzioni hanno uno scopo ben preciso che non ha nulla a che spartire con l’amore. Chi è in coppia eviti le discussioni per questioni finanziarie.

4. – NO ALLA FRETTA

L’impazienza è una pessima consigliera, soprattutto in questi giorni che vedono chiudersi un periodo molto importante della tua vita. Meglio tirare il fiato e fare un bilancio di ciò che hai ottenuto finora, in modo da abbandonare per sempre le cattive abitudini che ti impediscono di realizzare i tuoi desideri. Liberati anche di chi finge di esserti amico ma in realtà si diverte a sabotare ogni tua impresa. Serenità in amore per tutti.

5. – AL VIA

Inizia ora un nuovo ciclo della tua esistenza: impara ad assumerti le tue responsabilità e a non attribuire ad altri le tue mancanze, e i tuoi progetti saranno coronati dal successo. Sul lavoro non fare affidamento sull’aiuto di altri, conta solo sulle tue forze e nessun ostacolo potrà così rallentare la tua corsa. Un forte senso di solitudine assale chi è in coppia e non si sente capito; per i single invece sono in arrivo grande emozioni.

6. – ADDIO ALLA SOLITUDINE

Sia sul lavoro che in famiglia e in amore questa settimana non c’è spazio per la solitudine: gli altri sono al centro dell’attenzione, in maniera diversa ma altrettanto importante in tutti i settori della vita. In campo professionale hai a disposizione molti elementi per poter stabilire con chi ti conviene allearti e iniziare una collaborazione molto redditizia. Chi è in cerca d’amore può trovarlo grazie a un amico; chi ha un legame in crisi può risolvere i suoi problemi grazie all’intervento di un parente.

7. – NUOVI CONTATTI

Nelle prossime settimane dovrai concentrarti al massimo sul lavoro: in previsione di stress e fatica in abbondanza, concediti qualche giorno di sano rilassamento. Fai in modo di incontrare persone che pur non essendoti utili in maniera diretta possono metterti in contatto con possibili collaboratori. In amore chi è in coppia non deve prendere alla lettera le parole rabbiose di una persona che si sente tradita; i single accettino tutti gli inviti che ricevono.

8. – LASCIATI ANDARE

Nei prossimi giorni è prevista una accelerata per tutte le faccende di lavoro e di cuore che più ti stanno facendo penare in questo periodo: al momento però non azzardare colpi di testa, non imporre a ogni costo cambiamenti che non sono ancora maturi, e segui semplicemente la corrente. Chi sogna da tempo un nuovo amore sta per essere accontentato, purché non cerchi di apparire diverso da com’è. Per le coppie affiorano piccole insoddisfazioni

9. – TUTTO BENE

Se accetti alcuni cambiamenti divenuti ormai inevitabili, e non ti ostini ad assumere atteggiamenti che irritano colleghi e superiori, la tua situazione professionale può fare un notevole miglioramento. Hai bisogno di rinnovarti, e viste le tue incertezze quando si tratta di imboccare nuovi sentieri, è la vita stessa a offrirti la possibilità di cambiare. In amore chi soffre di gelosia non lo dia a vedere, chi aspetta conferme continui ad attendere e non chieda nulla.

 

 


  • -

Le compatibilità amorose del mese: Giugno 2014

Ogni mese in base al movimento di Venere, Marte e Lilith ecco la tabella per scoprire la compatibilità tra voi e il/la vostro/a partner. Nella parte a sinistra della tabella cercate il vostro segno. Nella parte in alto cercate il segno della persona che vi interessa. In base al numero che avrete ottenuto leggete il responso nella legenda portata di seguito.

Questo mese Venere, il pianeta dell’amore, sarà in Toro fino al giorno 5, dal 23 passa in GemelliMarte, il pianeta dell’intraprendenza, continuerà a stazionare in Bilancia in moto diretto. Lilith, il punto del cielo che ci parla dell’intesa sessuale, stazionerà in Leone tra i 9 e gli 11 gradi. Dal confronto di questo parametri, ecco gli accordi astrologici del mese per lui e per lei. Per le coppie omosessuali consultare la colonna di sinistra per il/la partner di età maggiore e la colonna in alto per il/la partner più piccolo/a.

Dal confronto di questo parametri, ecco gli accordi astrologici del mese.

  1. C’è rischio di crisi.
  2. L’altro non ha il coraggio di esporsi
  3. Forte attrazione erotica
  4. Ottima amicizia
  5. Dovete parlare: chiarirete
  6. Se vi siete lasciati, potrebbe tornare. Se state insieme, ritrovate l’intesa
  7. Sarò un mese splendido
  8. Ti ama molto
  9. Telefonate, incontri, viaggi, messaggi e divertimento
  10. Eros, amore, complicità…un sogno!
m-f ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
ariete 7 6 1 2 9 10 3 9 5 6 3 5
toro 3 8 10 8 5 2 10 7 2 9 6 8
gemelli 4 9 6 5 3 6 5 10 6 3 8 7
cancro 2 5 4 10 6 8 4 6 4 7 7 9
leone 8 7 6 3 6 2 3 8 3 9 3 5
vergine 10 5 3 7 2 3 2 9 7 10 6 8
bilancia 10 4 3 2 7 10 3 8 2 5 2 7
scorpione 3 10 2 8 1 9 8 10 8 7 5 1
sagittario 1 3 10 5 4 8 2 1 9 10 9 6
capricorno 10 3 8 9 1 3 2 10 4 2 3 9
acquario 9 3 10 9 2 3 8 9 5 1 9 10
pesci 10 1 9 4 7 3 7 2 8 3 4 7

La riga vale per le donne o per un rapporto omosessuale per il partner più giovane di età.
La colonna vale per l’uomo o per un rapporto omosessuale per il partner più grande di età.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter