Monthly Archives: ottobre 2013

  • -
Giove pianeta della fortuna

A spasso nel Cosmo – Giove, il pianeta della Gran Fortuna

 di Leandro Mismago

Giove pianeta della fortunaIn astrologia Giove è associato al principio della crescita, dell’espansione, della prosperità e della buona sorte, così come al senso interiore di giustizia di una persona, alla moralità e ai suoi più alti intenti e ideali. Governa i lunghi viaggi, specialmente quelli all’estero, l’istruzione più elevata, la mente superiore, la religione, la filosofia e la legge; è inoltre associato ad una propensione alla libertà e all’esplorazione, ai ruoli umanitari e protettivi, e con la capacità di rendere allegri e felici, o gioviali. Secondo la tradizione il pianeta è domiciliato nel Sagittario (domicilio diurno) e nei Pesci (domicilio notturno), in esaltazione nel Cancro, in esilio nei Gemelli e nella Vergine, in caduta nel Capricorno.

Nell’astrologia moderna Giove è ritenuto il governatore della nona e della dodicesima casa, ma tradizionalmente gli erano assegnate la seconda e la nona (rispettivamente, la casa dei valori e dei pensieri) ed aveva “gioia” nell’undicesima casa, degli amici e delle aspirazioni.

Giove è il pianeta dell’autorità e della giustizia. Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l’ottimismo e l’armonia tendendo a prosperare sul piano materiale.

Giove è la gioia di vivere, la generosità. Astrologicamente rappresenta la crescita e l’espansione spirituale, mentale e fisica.

Le azioni presiedute da Giove sono grandiose a volte addirittura esagerate.

Alla base vi è la saggezza, ma se gli impulsi non sono controllati, può prevalere l’indulgenza e la stravaganza. Giove è associato con la fede e la filosofia. Governa il segno del Sagittario in diurna e il segno dei Pesci in notturna. Vi sono anche delle influenze sul corpo di chi ne è governato, come ad esempio, nel tipico individuo “gioviale” troviamo la testa più grande rispetto al tronco, collo corto e muscolatura scarsa. La fronte è alta, lo sguardo benevolo, il naso carnoso con le narici dilatate, spesso con un bel sorriso o una bocca importante. I movimenti sono lenti, la statura variabile, la voce gradevole.

Caratterialmente è ottimista con grande fiducia in se stesso e nei suoi progetti.

Questo nativo, con Giove in positivo come dominatore, riesce a raggiungere buone posizioni sociali. Raramente si presenta depresso, generalmente non ha grossi problemi esistenziali da risolvere. È molto generoso. Vive bene nel sociale, sa scegliere le amicizie. Ama la vita comoda e la famiglia. Le tradizioni sono importanti. In amore è un po’ pigro. Ha una buona intelligenza e trae profitto dagli studi. Particolarmente attratto dalle materie religiose e filosofiche, la sua arma vincente resta certamente la sicurezza di sapere ciò che vuole.

Anticamente considerato i pianeta della “Fortuna Major” per i suoi benefici transiti, anche oggi gode di questa buona fama e, sentirsi dire che “Giove è in aspetto favorevole” è sempre molto allettante per il consultante. Attenzione però, se è vero che il pianeta ha un aspetto distensivo e accrescitivo, è altrettanto vero che trigoni o sestili di Giove (distanze orbitali definite “favorevoli”) possono mettere in luce, come di fronte a un’enorme lente d’ingrandimento, i problemi o i difetti che l’individuo spesso cerca di nascondere a se stesso o agli altri. Cautela dunque nel considerare il pianeta la panacea di tutti i mali. L’astrologia è una disciplina affascinante proprio in virtù delle sue mille sfaccettature.


  • -
Luna in Vergine

Oroscopo del Giorno Giovedì 31 Ottobre 2013 – Luna in Vergine

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)

Distratti e poco pratici oggi avrete difficoltà a portare a termine i vostri impegni, fate un piccolo sforzo ed in serata potrete godervi la compagnia dei vostri cari. In ambito affettivo farete la conoscenza di una figura in divisa che riuscirà ad ammaliarvi!

Toro: (21 aprile – 20 maggio)

Tante sono le occasioni professionali che questo giovedì vi regala, siate sorridenti e non lasciatevi intimidire da coloro che cercano di mettervi in difficoltà. In amore potreste vivere qualche momento di gelosia del partner.

Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)

La Luna nel segno della vergine vi mette agitazione, non ne avete alcun motivo però, quindi cercate di riposarvi e ponderate bene le scelte che siete chiamati a fare oggi. Se siete single aspettate la giornata di domani per cercare di conquistare il soggetto dei vostri desideri.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

Tante sono le piccole novità che rallegreranno il vostro ultimo giorno di ottobre. Il vostro ottimo intuito con la complicità del sestile lunare vi aiuterà a guadagnare inaspettatamente una modesta cifra che non avevate considerato tra le vostre entrate!

Leone: (23 luglio – 23 agosto)

Tanto lavoro da sbrigare in questo giovedì, la Luna semisestile non vi lascia il tempo di pensare e vi costringe a correre per tutta la giornata. Piccoli problemi domestici vi costringeranno a fare tardi ad un appuntamento.

Vergine: (24 agosto – 22 settembre)

Nuove intriganti conoscenze per questo ultimo giorno di ottobre. La Luna nel segno vi favorisce in ogni settore e vi suggerisce di seguire il vostro istinto se volete riconquistare la fiducia di una persona a cui tenete.

Bilancia: (23 settembre – 22 ottobre)

La Luna nel segno della vergine rende questo giovedì la giornata ideale per passare il tempo con le persone a voi più care che possono rivelarsi una risorsa preziosa per rivolgere il vostro sguardo verso nuovi orizzonti.

Scorpione: (23 ottobre – 22 novembre)

Assecondare sempre il partner non vi aiuterà a mantenere l’equilibrio di coppia, la Luna nel segno della vergine favorisce chiarimenti e prese di posizione. Grandi novità in arrivo per coloro che lavorano nel settore commerciale.

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

Per i single la giornata si preannuncia piuttosto piatta, dovrete buttarvi anima e corpo sul lavoro riducendo a zero le occasioni per fare nuove conoscenze. La Luna in quadratura può portare nervosismo all’interno delle mura domestiche.

Capricorno: (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna in trigono vi aiuta a fare molte cose, soprattutto sul lavoro sarete apprezzati per la vostra bravura e la vostra professionalità. In amore riuscirete a conquistare le attenzioni di persone alle quali non avreste mai pensato di poter interessare!

Acquario: (21 gennaio – 19 febbraio)

Costanza e pazienza non sono elencabili tra le vostre virtù, soprattutto oggi che, a causa della Luna nel sesto settore che vi rende molto impazienti. Cercate qualche distrazione al di fuori delle vostre abitudini quotidiane per rigenerarvi.

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

L’aria pesante ed il malumore che aleggia all’interno delle mura domestiche vi rende poco disponibili al dialogo e parecchio nervosi. La Luna in settima casa può portare piccole discussioni di coppia che già dalla mattinata di domani si risolveranno.

Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -

Numeroscopo della settimana dal 29 Ottobre al 4 Novembre

 

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà 

nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta
alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno
della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1
dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al
risultato 6, che è il numero corrispondente al 2013.

1.

Porta a termine gli impegni in sospeso e non lasciare che i pensieri negativi rallentino in alcun modo la tua attività:  paure e incertezze vanno messe da parte affinché non interferiscano con la tua vita quotidiana. Fai piazza pulita di  ciò che potrebbe impedirti di dedicare tutta la tua attenzione alle tante opportunità che ti stanno arrivando da ogni parte.  Anche il settore amoroso è in subbuglio, e anche in questo caso  ti conviene concentrarti al massimo.

 

2.

Nuovi progetti, idee brillanti e collaboratori disponibili: questa settimana il lavoro è al centro dell’attenzione e ti garantisce grandi soddisfazioni. Eventuali ostacoli vanno ignorati: si tratta solo di piccole distrazioni che rischiano di rallentare il tuo cammino in queste giornate cariche di novità positive. In amore possono nascere rapporti importanti da incontri casuali con qualcuno che condivide con te ideali e passioni.

 

3.

Ti senti in trappola, hai l’impressione di fare ciò che altri vogliono importi senza mai riuscire a ribellarti: ecco il motivo della tua attuale insoddisfazione. In realtà nessuno ti costringe a compiere scelte contrarie alla tua volontà, forse è il tuo inconscio che cerca di giustificare così certi tuoi comportamenti troppo disinvolti e poco sinceri… Nel settore amoroso regnano nervosismo e incertezze per tutti: se qualcosa non ti quadra, prima di agire rifletti con calma.

 

 

4.

Ti sembra di vagare nella nebbia, e invece il tiepido sole d’autunno splende nel tuo cielo e potrebbe riscaldarti il cuore, se solo tu non avessi una visione così cupa di tutto ciò che ti capita.  Gli amici sono pronti a sostenerti e farti sentire il loro affetto, purché tu permetta loro di avvicinarsi. Vinci la pigrizia e la malinconia che ti spingono a porti domande del tutto inutili, e potrai vivere giornate intense e produttive. Calma piatta in amore.

 

5.

Ti senti come un giocoliere che deve tenere in equilibrio una serie infinita di birilli: devi destreggiarti fra il lavoro, la famiglia, le amicizie e le incombenze quotidiane di ogni tipo, e hai  paura di non reggere più il ritmo. Per fortuna hai solo bisogno di un po’ di tempo tutto per te, senza l’obbligo di rendere conto di continuo a qualcuno dei tuoi movimenti. In amore non succede nulla… o sei tu che non ti accorgi di quanto sta accadendo?

 

6.

Settimana entusiasmante. La parola d’ordine è ‘rinnovamento’, su tutti i fronti. Tieni a bada l’impazienza che potrebbe farti compiere qualche passo falso, scatenando così ritardi e incomprensioni con i collaboratori.  Evita di strafare, a volte per il gusto di lasciare a bocca aperta gli altri ti ritrovi a oltrepassare  i limiti… Chi è innamorato non lasci troppo spazio alle paure, chi sogna l’amore non resti chiuso in casa ma esca a cercarlo.

 

7.

Nuove responsabilità in campo professionale, nuovi contratti e collaborazioni: il lavoro è favorito per tutti, anche chi è in cerca di una occupazione può incontrare  persone in grado di aiutarlo.  E’ il momento ideale per chiarire alcune questioni sgradevoli in sospeso da tempo, dato che ora possiedi la calma e l’apertura mentale necessarie per risolvere i conflitti,  persino i più sgradevoli.  Chi è in coppia potrebbe ricevere la visita della cicogna, i single mietono cuori e successi.

 

8.

Nuovi pensieri e riflessioni mai fatte prime ti spingono a mettere in discussione  i risultati ottenuti in campo professionale. Il modo in cui organizzi le tue giornate va leggermente rivisto –  i tuoi ritardi sono infatti dovuti alla maniera approssimativa in cui stabilisci appuntamenti, visite e incontri.  La nostalgia per un amore del passato, ormai lontanissimo, disturba sia chi ha già qualcun altro al suo fianco sia chi sta ancora sognando un nuovo incontro.

 

9.

Risultati importanti sul lavoro: la fatica delle ultime settimane sta per essere premiata, anche se qualche collega o collaboratore invidioso continua a inventarsi di tutto per danneggiarti. Prima o poi dovrai affrontare il problema dell’ambiente professionale: non tutte le persone con cui sei in contatto condividono i tuoi valori di onestà e correttezza… Chi è in coppia ha davvero qualche piccolo motivo per essere geloso, chi è single dovrebbe invece stare alla larga da chi è già impegnato.

numerologia oroscopo

 

@Copyright.Vietata la riproduzione dei contenuti senza il permesso di CSPC.

Con la collaborazione di Alessandra De Vizzi.


  • -
Luna in Vergine

Oroscopo del Giorno Mercoledì 30 Ottobre 2013 – Luna in Vergine

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)

La Luna è nel vostro ottavo settore e potreste sentirvi a disagio ed imbarazzati difronte a situazioni che si verranno a creare tra colleghi. State attenti al settore delle finanze perché potrebbero esserci uscite di soldi impreviste.

Toro: (21 aprile – 20 maggio)

Oggi grazie alla Luna nel segno della vergine potreste fare un incontro speciale e proseguire la giornata all’insegna del buon umore. Sul lavoro sarete chiamati a nuove responsabilità che potrebbero portarvi ad una crescita professionale importante.

Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)

Non potete passare il vostro tempo a piangere sulle spalle degli altri per il latte versato, cercate di reagire e di avere un atteggiamento più positivo. In amore non è il momento giusto di prendere decisioni, la Luna nel segno della vergine vi consiglia di aspettare ancora qualche giorno.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

Grazie alla Luna nel segno del toro il buonumore oggi vi accompagnerà nel corso di tutto questo mercoledì. L’euforia di questa giornata vi aiuterà a mettere a segno qualche buon colpo assistiti dalla fortuna. Giocate i vostri numeri preferiti.

Leone: (23 luglio – 23 agosto)

La Luna è passata nel segno della vergine, ma i piccoli colpi di fortuna continuano e voi avrete numerose occasioni da poter sfruttare. State attenti alla vostra situazione finanziaria che è leggermente instabile e fatevi coccolare dai vostri amici.

Vergine: (24 agosto – 22 settembre)

Finalmente, grazie alla Luna nel segno, sono in arrivo nuove opportunità lavorative che vi permetteranno di fare progetti a lunga scadenza. Sfruttate la serata di oggi per passare del tempo con la vostra famiglia che in questo momento ha bisogno di voi.

Bilancia: (23 settembre – 22 ottobre)

La Luna nel secondo settore vi richiede una forte dose di diplomazia, soprattutto nei confronti di qualcuno che non sentite da molto tempo. In questa giornata le stelle vi consigliano di tentare la fortuna al lotto con i vostri numeri preferiti.

Scorpione: (23 ottobre – 22 novembre)

La Luna in posizione sestile vi incoraggia a dare meno importanza alle cose appartenenti alla vostra quotidianità e di concentrare i vostri interessi e la vostra attenzione sull’aspetto sentimentale della vostra vita, portandovi nuove conoscenze molto intriganti.

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

La Luna è storta nel cielo come il vostro umore che oggi si fa teso e nervoso. Vi arrabbiate per poco, ma attenti a non offendere le persone che vi circondano con le vostre sfuriate. In ambito lavorativo dovrete rispettare delle regole troppo rigide rispetto alla vostra personalità.

Capricorno: (22 dicembre – 20 gennaio)

Splendida questa Luna nel segno della vergine che oggi vi regala fascino e soprattutto tanta fortuna. Il partner vi sorprenderà con gesti romantici ed i vostri superiori esprimeranno la loro stima nei vostri confronti!

Acquario: (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi sarete particolarmente irritabili a causa della Luna nel segno della vergine che vi rende poco pazienti e molto nervosi. Sul lavoro cercate di non essere troppo impulsivi o rischiate di far arrabbiare uno dei vostri superiori.

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

Vi sentite scoraggiati oggi, la Luna in opposizione vi fa pensare di aver coltivato progetti che non facevano al caso vostro e siete demoralizzati. Le stelle vi consigliano di distrarvi dedicandovi agli altri ed aiutando un amico in difficoltà.

Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -
Luna in Leone

Oroscopo del Giorno Martedì 29 Ottobre 2013 – Luna in Leone

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)
La Luna nel segno del leone rende questa giornata propizia e piacevole. Sul lavoro non siate frettolosi e pensate bene ad ogni mossa che avete intenzione di fare. Le stelle vi consigliano una passeggiata salutare nel pomeriggio.
Toro: (21 aprile – 20 maggio)
Vi state trascinando un problema da troppo tempo, è arrivato il momento di prendere una decisione e di risolvere la situazione, la Luna nel segno dell’ariete vi consiglia di essere più risoluti e più concreti.
Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)
La Luna in sestile favorisce i single con nuove conoscenze, alcune delle quali anche molto interessanti. In ambito professionale dovrete stare molto attenti in questo martedì, le pressioni saranno numerose e voi dovrete far fronte a diverse problematiche.
Cancro: (22 giugno – 22 luglio)
E’ necessario che ponderiate bene ogni vostra spesa e che troviate un piano per risanare il settore delle vostre finanze. Sul lavoro siete pieni di impegni, imparate a delegare e non lasciatevi dominare dalla pressione che sentite su di voi.
Leone: (23 luglio – 23 agosto)
Estremamente sensibili, oggi riuscirete con facilità a captare i pensieri di chi vi circonda. State vicino al partner che sta attraversando un momento negativo, il vostro conforto riuscirà a fargli tornare il sorriso.
Vergine: (24 agosto – 22 settembre)
Oggi dovrete accettare qualche critica se volete riuscire ad inserirvi nel contesto del vostro luogo di lavoro. La Luna nel segno del leone vi consiglia di rimandare gli acquisti che non sono urgenti e di dedicarvi di più al vostro partner.
Bilancia: (23 settembre – 22 ottobre)
Finalmente oggi inizierete a recuperare le energie erse negli ultimi tempi e, con la complicità del sestile lunare, sarete energici e positivi nell’affrontare i piccoli problemi quotidiani. Comunicazioni importanti per la sfera professionale in arrivo nel pomeriggio.
Scorpione: (23 ottobre – 22 novembre)
La Luna nel segno del leone vi consiglia molta dolcezza verso il partner se non volete innescare un meccanismo di rimproveri senza uscita. In ambito professionale un ostacolo vi metterà in difficoltà, ma ricordate che la soluzione è dietro l’angolo.
Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)
Creativi e fantasiosi oggi riuscirete ad essere i protagonisti della vostra giornata lavorativi e a guadagnare consensi inaspettati. La Luna nel segno del leone vi suggerisce di essere più dolci in famiglia e con il partner.
Capricorno: (22 dicembre – 20 gennaio)
Luna nell’ottavo settore che vi rende più testardi che mai oggi, soprattutto in ambito affettivo, non esasperate il vostro partner e cercate di essere più morbidi.
Acquario: (21 gennaio – 19 febbraio)
La vostra Luna di oggi è leggermente sfavorevole, vi sentite demotivati e volete chiudervi in voi stessi. Per scacciare via questi brutti pensieri le stelle vi suggeriscono di prendere l’iniziativa per stare in compagnia delle persone che sanno scaldarvi l cuore.
Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)
La Luna è nel segno del leone ed il vostro desiderio di cambiare lavoro è sempre più forte, non è ancora il momento di lasciare ciò che avete…armati di pazienza è necessario attendere momenti più propizi professionalmente.
Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -
Luna in Leone

Oroscopo del Giorno Lunedì 28 Ottobre 2013 – Luna in Leone

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)

Vorrete essere a tutti i costi al centro dell’attenzione e grazie alla Luna in trigono questa giornata sarà piena di successi professionali che vi metteranno di buon umore. In ambito affettivo dovrete stare attenti ai tranelli della gelosia.

Toro: (21 aprile – 20 maggio)

La Luna in quadratura di oggi vi darà del filo da torcere, un vostro collega vi darà del filo da torcere, cercate di difendervi dai suoi attacchi. Un po’ di maretta in famiglia vi metterà di cattivo umore, trovate un momento privato per rilassarvi.

Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)

Inizio di settimana fertile e pieno di idee ed iniziative, sfruttate la Luna nel segno dell’ariete per metterle in pratica e per trovare le vostre piccole grandi soddisfazioni. Piccoli problemi in famiglia potrebbero mettervi di cattivo umore in serata.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

Rigorosi e precisi, in questo primo giorno della settimana sarete messi alla prova dalla Luna nel dodicesimo settore che vi porta a voler ricercare il pelo nell’uovo. Siate più rilassati e cercate di ritagliarvi del tempo per un po’ di relax.

Leone: (23 luglio – 23 agosto)

Siete meravigliosi in questo inizio di settimana, fiuto e intuizione vi guideranno nelle decisioni e vi aiuteranno ad essere concreti. La Luna nel segno sarà vostra alleata nelle questioni emotive più complesse.

Vergine: (24 agosto – 22 settembre)

La Luna semisestile vi regala un lunedì privo di stimoli e piuttosto monotono. I single avranno difficoltà a trovare occasioni per fare nuove amicizie e conoscenze mentre per le coppie sono previste piccole discussioni.

Bilancia: (23 settembre – 22 ottobre)

Prontezza di riflessi e lucidità sono le vostre parole chiave di oggi, la Luna in trigono vi darà una mano a ribaltare situazioni ostili e poco piacevoli. In ambito affettivo la positività di questa giornata si farà piccante dopo il tramonto!

Scorpione: (23 ottobre – 22 novembre)

La Luna quadrata nel cielo porta incomprensioni all’interno delle mura domestiche, non irritatevi e mostratevi comprensivi con i vostri famigliari. In ambito professionale la mancanza di novità vi farà essere un po’ agitati.

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

Atmosfera ricca di novità piacevoli e di opportunità inaspettate che, grazie alla Luna in trigono, renderanno questo lunedì una splendida giornata. In ambito professionale sarete protagonisti di un incontro molto importante per il vostro futuro.

Capricorno: (22 dicembre – 20 gennaio)

Distratti e poco attenti oggi, a causa della Luna nel segno del Leone, potreste dimenticarvi qualcosa di molto importante a casa! In ambito affettivo la vostra simpatia si farà notare da qualcuno di molto interessante.

Acquario: (21 gennaio – 19 febbraio)

Qualche problema lavorativo vi farà vivere momenti di tensione e di nervosismo e la Luna opposta al segno non vi aiuterà certo a mantenere la calma. In ambito affettivo l’impazienza del partner vi farà arrabbiare, cercate di essere tranquilli!

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

La Luna nell’ottavo settore vi porta un consiglio importante con il quale iniziare la settimana, ma attenzione a non essere precipitosi e a valutarlo bene. In ambito affettivo badate all’essenziale, senza egoismo ma con un’importante progettualità.

Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -
pergamena oroscopo della settimana

Oroscopo della settimana dal 28 Ottobre al 03 Novembre 2013

Ariete : (21 marzo – 20 aprile)

Mercurio è sempre in buon aspetto per il denaro, e vi carica di inventiva nel lavoro. Venere in trigono rinvigorisce i sentimenti e favorisce gli incontri. Marte, in trigono a Plutone, accrescerà le vostre pulsioni erotiche, il tutto in un crescendo che vedrà nella venerdì il suo culmine a causa della quadratura tra Urano e Plutone, mix davvero esplosivo per incontri a luci rosse e sessualità accesa. Dedicatevi un viaggio di piacere o una cena romantica, magari col pretesto di Halloween.

Carta della settimana – Asso di Coppe

Toro : (21 aprile – 20 maggio)

Sebbene Mercurio e Saturno siano in opposizione, e vi chiedano di dedicare la massima prudenza nel lavoro, la nuova settimana porta al segno una buona notizia. Venere è molto erotica ma vi conviene aspettare la prossima settimana prima di parlare d’amore o prendere impegni con nuove persone che incontrerete: domenica, quando cioè la Luna rinascerà nel segno opposto al vostro, non sarà il momento migliore per iniziative e cambiamenti, soprattutto in amore. Un ex ritorna.

Carta della settimana – 6 di Coppe

Gemelli : (21 maggio – 21 giugno)

Mercurio vi renderà attenti e capaci di preziose intuizioni nel lavoro: avrete fiuto per gli affari e grande capacità di risolvere con strategia le situazioni più intricate. Venere opposta, però, renderà più tese le relazioni: portate pazienza se il partner o la persona che vi interessa dovesse mostrarsi scostante. Da giovedì sarete letteralmente travolti da Sole e Plutone, pianeti che portano con sé anche le imprevedibili forze di Urano… Incontri clandestini, chiamate mozzafiato e vincite al gioco.

Carta della settimana – Le Stelle

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

Venere in quinconce attiva Urano e riuscirete a risolvere qualche passeggero problema relativo alla vita affettiva. Mercurio in trigono dallo Scorpione, vi regala una carica magnetica. Il lavoro si farà intenso e richiederà molto da voi, fatti e imprevisti potrebbero riportare a galla vecchie questioni e situazioni mai del tutto risolte . Ma nel fine settimana la Luna Nuova vi consentirà un po’ di pace.

Carta della settimana – 2 di Bastoni

Leone : (23 luglio – 23 agosto)

Marte è ancora in aspetto ostile e la settimana potrebbe risultare per alcuni aspetti un po’ troppo stressante e impegnativa, soprattutto nel lavoro. Plutone e Mercurio, entrambi in buon aspetto,vi aiuteranno a vivere e a comportarvi in modo intelligente e pratico, godendo anche di buone energie, forze preziose, e quasi indispensabili, a combattere il grigiore saturniano che aleggia sul segno Con Venere in trigono, però, l’atmosfera amorosa sarà certamente più serena. Flirt e incontri domenica.

Carta della settimana – Asso di Spade

Vergine : (24 agosto – 22 settembre)

Venere, agli ultimi gradi della sua quadratura, impone prudenza e calma nelle situazioni sentimentali: cercate di chiarire col partner e abbandonate il pessimismo se cercate l’amore. Dialogo! Ottime prospettive professionali, con Mercurio in trigono e Marte nel segno che vi rende energici e capaci di risollevare, con un tocco di inventiva ed erotismo, le sorti della vostra vita affettiva. Vincite al gioco martedì. Buone notizie relative a un familiare o a un figlio maggiore.

Carta della settimana – 4 di Spade

Bilancia :(23 settembre – 22 ottobre)

La vostra partita settimanale si gioca prevalentemente sul piano pratico. Ciò a causa del grande affollamento planetario che interessa la vostra seconda casa. Urano e Plutone, in particolare, si troveranno per l’ennesima volta in esatta quadratura il giorno 1 minacciando eccessi nelle spese o azzardi imprevisti al gioco. Cautela, specie se siete in cerca di lavoro.. Venere in sestile col Sole è dolce con i single e con le coppie che hanno voglia di recuperare smalto. Domenica, un ritorno dal passato potrà darvi il batticuore.

Carta della settimana – Cavaliere di Coppe

Scorpione : (23 ottobre – 22 novembre)

Venere in semisestile dal Sagittario potrebbe segnalare un calo nelle situazioni affettive. Gli incontri perderanno un po’ di sapore e di colore, ma nulla di irreparabile se vi affiderete a sesto senso. Mercurio e Saturno vi concederanno un’intellettiva ferma, lucida e concentrata, Plutone in sestile vi consegnerà intanto grandi energie e la capacità, oltre alla volontà, di chiudere con ciò che non amate più per iniziare una nuova e più congeniale fase nella vostra vita lavorativa. Chiamate hot tra sabato e domenica da un amico amoroso.

Carta della settimana – Il Diavolo

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

Venere negli ultimi gradi del vostro segno finalmente vi lascia ancora tempo per dedicarvi alle novità amorose e al consolidamento dei vostri affetti. La dolcezza e la tolleranza vi aiuteranno anche nel lavoro, dove, nonostante Marte in quadratura, potrete ottenere soddisfazioni. Unico neo di questa settimana sarà “la paura della paura”: questo è almeno il messaggio che inviano Sole Urano e Plutone in aspetto al vostro segno. Sgombrate la mente dai pensieri negativi, pensate in grande e agite senza timore.

Carta della settimana – La Luna

Capricorno : (22 dicembre – 20 gennaio)

Venere alle spalle del vostro segno comincia a lanciarvi segnali d’amore…ben presto sarà in anello di sosta nel vostro cielo e finalmente troverete modo di riordinare la vita affettiva. Per ora meglio non accelerare tempi che vi vedrebbero impreparati. Nel lavoro, oltre ad un tono fisico e intellettuale soddisfacente, dono di Mercurio, il vostro segno godrà anche di energie importanti e molto efficaci che Marte, in buon aspetto a Plutone, decreta per voi. Fortuna al gioco e incontri hot.

Carta della settimana – Regina di Bastoni

Acquario : (21 gennaio – 19 febbraio)

Venere è ancora in ottimo sestile e continua un periodo valido per nuovi incontri, ripresa nei rapporti di coppia e recupero della pace interiore. La congiunzione tra Mercurio e Saturno in quadratura al vostro segno vi spinge a voler osare nel lavoro, ma al tempo stesso, mette bene in evidenza i limiti e i problemi che si frappongono nel raggiungimento dei vostri ideali. Portare pazienza e agite con astuzia. Buoni affari se intendete vendere o acquistare un immobile.

Carta della settimana – Il Bagatto

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

Qualche riserva nella vita amorosa e familiare è comprensibile, con Venere, astro dei sentimenti, in quadratura. È un transito che sta per terminare e già da settimana prossima avremo modo di parlarne. Abbandonate il pessimismo e approfittate di questo periodo per fare chiarezza in voi stessi. Giove, Mercurio e Saturno continuano ad agevolarvi nel lavoro e nei soldi. Ospite inatteso e indesiderato, Marte opposto accresce la sua forza grazie a Plutone e vi sfida apertamente nel dimostrare ciò di cui siete capaci…sarete in grado di stupirlo e vi stupirete voi per primi del vostro talento. Il fine settimana appare intenso ma anche venato da possibili note di fortuna dettate da una Luna Nuova amica. Vi conviene tentare la fortuna al gioco, anche un euro può regalarvi il sorriso.

Carta della settimana – 8 di Denari

Copyright © Alessandro Diamante oroscopo della settimana. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -

Giove, il Pianeta della Gran Fortuna.

A spasso nel Cosmo..

Di Leandro Mismago

 

In astrologia Giove è associato al principio della crescita, dell’espansione, della prosperità e della buona sorte, così come al senso interiore di giustizia di una persona, alla moralità e ai suoi più alti intenti e ideali. Governa i lunghi viaggi, specialmente quelli all’estero, l’istruzione più elevata, la mente superiore, la religione, la filosofia e la legge; è inoltre associato ad una propensione alla libertà e all’esplorazione, ai ruoli umanitari e protettivi, e con la capacità di rendere allegri e felici, o gioviali. Secondo la tradizione il pianeta è domiciliato nel Sagittario (domicilio diurno) e nei Pesci (domicilio notturno), in esaltazione nel Cancro, in esilio nei Gemelli e nella Vergine, in caduta nel Capricorno.

 

Nell’astrologia moderna Giove è ritenuto il governatore della nona e della dodicesima casa, ma tradizionalmente gli erano assegnate la seconda e la nona (rispettivamente, la casa dei valori e dei pensieri) ed aveva “gioia” nell’undicesima casa, degli amici e delle aspirazioni.

Giove è il pianeta dell’autorità e della giustizia. Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l’ottimismo e l’armonia tendendo a prosperare sul piano materiale.

Giove è la gioia di vivere, la generosità. Astrologicamente rappresenta la crescita e l’espansione spirituale, mentale e fisica.

 

Le azioni presiedute da Giove sono grandiose a volte addirittura esagerate.

Alla base vi è la saggezza, ma se gli impulsi non sono controllati, può prevalere l’indulgenza e la stravaganza. Giove è associato con la fede e la filosofia. Governa il segno del Sagittario in diurna e il segno dei Pesci in notturna. Vi sono anche delle influenze sul corpo di chi ne è governato, come ad esempio, nel tipico individuo “gioviale” troviamo la testa più grande rispetto al tronco, collo corto e  muscolatura scarsa. La fronte è alta, lo sguardo benevolo, il naso carnoso con le narici dilatate, spesso con un bel sorriso o una bocca importante. I movimenti sono lenti, la statura variabile, la voce gradevole.

Caratterialmente è ottimista con grande fiducia in se stesso e nei suoi progetti.

Questo nativo, con Giove in positivo come dominatore, riesce a raggiungere buone posizioni sociali. Raramente si presenta depresso, generalmente non ha grossi problemi esistenziali da risolvere. È molto generoso. Vive bene nel sociale, sa scegliere le amicizie. Ama la vita comoda e la famiglia. Le tradizioni sono importanti. In amore è un po’ pigro. Ha una buona intelligenza e trae profitto dagli studi. Particolarmente attratto dalle materie religiose e filosofiche, la sua arma vincente resta certamente la sicurezza di sapere ciò che vuole.

 

Anticamente considerato i pianeta della “Fortuna Major” per i suoi benefici transiti, anche oggi gode di questa buona fama e, sentirsi dire che “Giove è in aspetto favorevole” è sempre molto allettante per il consultante. Attenzione però, se è vero che il pianeta ha un aspetto distensivo e accrescitivo, è altrettanto vero che trigoni o sestili di Giove (distanze orbitali definite “favorevoli”) possono mettere in luce, come di fronte a un’enorme lente d’ingrandimento, i problemi o i difetti che l’individuo spesso cerca di nascondere a se stesso o agli altri. Cautela dunque nel considerare il pianeta la panacea di tutti i mali. L’astrologia è una disciplina affascinante proprio in virtù delle sue mille sfaccettature.

GIOVE ANELLI

@Copyright.Vietata la riproduzione dei contenuti senza il permesso di CSPC.


  • -
luna in cancro

Oroscopo del Giorno Venerdì 25 Ottobre 2013 – Luna in Cancro

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)

La Luna nel decimo settore è poco generosa per voi oggi perché vi porta alcune problematiche nella carriera che mettono alla prova la vostra pazienza. Le stelle vi consigliano di non essere troppo irascibili e di mantenere la calma nei sentimenti. Nel week end recupererete energia.

Toro: (21 aprile – 20 maggio)

Luna in sestile per voi Toro, in questo fine settimana autunnale, che si rivelerà piena di momenti romantici con la persona che amate. In ambito lavorativo buone notizie arrivano da una persona che non vi aspettate di sentire!

Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)

La Luna di oggi vi rende irrequieti, emotivi e piuttosto agitati: cercate di fare le cose con calma se non volete discussioni nel vostro ambiente di lavoro! In serata e nel week end potrete concedervi di stare con chi amate in totale relax.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

La Luna nel vostro cielo vi rende allegri e spensierati oggi, ma attenzione alla vostra emotività che potrebbe portarvi a fraintendere gli atteggiamenti di un vostro collaboratore. Week end piccante per tutti, sia che siate in coppia sia che siate alla ricerca dell’anima gemella!

Leone: (23 luglio – 23 agosto)

La Luna in Cancro rende questa la giornata ideale per parlare d’amore con chi vi sta a cuore: esprimete le vostre emozioni e non ve ne pentirete! In ambito professionale siete un po’ distratti, cercate di prendere tempo…rimandate a lunedì, se potete, e godetevi il week end.

Vergine: (24 agosto – 22 settembre)

La Luna in sestile vi regala anche oggi pace e serenità: avrete la necessità di passare una giornata tranquilla tra i vostri cari per riuscire a sentire la familiarità delle persone che vi conoscono bene. In ambito lavorativo vi sentirete poco motivati…datevi tempo e godetevi la domenica.

Bilancia: (23 settembre – 22 ottobre)

La quadratura della Luna vi chiede di avere prudenza nelle situazioni che riguardano il vostro settore professionale. In ambito affettivo potrebbero esserci delle discussioni col partner o un corteggiatore che ha bisogno di chiarimenti da parte vostra. Week end erotico.

Scorpione: (23 ottobre – 22 novembre)

Il trigono della Luna al vostro segno vi porta ottime notizie per il settore lavorativo: avete aspettato tanto, ma finalmente avete l’occasione di agire e di investire per il vostro futuro. Ottima intesa in amore: single o accoppiati, vivrete un fine settimana piccante!

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

La Luna vostro erotico ottavo campo, vi procura numerose occasioni per fare nuove ed intriganti conoscenze. Le stelle vi consigliano tuttavia di fare attenzione ad occhi indiscreti che potrebbero crearvi dei problemi in famiglia! Nel week end tentate la fortuna al gioco.

Capricorno: (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna nel campo delle relazioni vi rende emotivi e pronti ad ascoltare gli altri nelle situazioni sentimentali: partner o corteggiatori vi ringrazieranno. Nel lavoro usate la massima diplomazia per non creare tensioni inutili e dannose. Rimandate a lunedì decisioni importanti.

Acquario: (21 gennaio – 19 febbraio)

La routine vi stanca, se a questa aggiungete la Luna nel segno del Cancro che vi rende distratti rischiate di non concludere nulla nel lavoro. In amore sentite il bisogno di essere ascoltati, ma chi vi è accanto fatica a capirlo. Spiegatevi meglio e il fine settimana sarà sereno e pacifico.

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

La Luna in orbita amica vi regala un fine settimana nel quale la vostra creatività verrà premiata. Nel lavoro un’idea vincente incontra l’approvazione di un superiore o un selezionatore. In amore cercate di non essere troppo lagnosi e chi vi ama…vi sorprenderà!

Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -
luna in cancro

Oroscopo del Giorno Giovedì 24 Ottobre 2013 – Luna in Cancro

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)

Anche se in orbita teoricamente dissonante, la Luna promette aiuti sostanziali, soprattutto in merito all’amore o ad un contratto importante. Sappiate vendervi bene, dunque, utilizzando fascino e capacità di persuasione, anche nelle faccende amorose.

Toro: (21 aprile – 20 maggio)

La felicità regnerà sul lavoro, settore in cui oggi, grazie alla Luna in sestile, potrebbero accadere cose liete e meravigliose: da un complimento speciale ad una manifestazione di stima nei vostri riguardi, da una proposta interessante ad un aumento.

Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)

Sostegni corposi proverranno dalla Luna in semisestile, che protegge la realizzazione di progetti importanti, con piccole gratificazioni anche per gli affari. Sarete molto passionali e riuscirete, tra una carezza e un bacio, a risolvere brillantemente una situazione sentimentale.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

Con la Luna nel segno tanta gente vi stimerà, soprattutto nel lavoro dove potreste ricevere complimenti e riconoscimenti concreti. Siate furbi e approfittatene per dichiararvi con una persona che vi piace da tempo ma con la quale non vi esponete.

Leone: (23 luglio – 23 agosto)

La Luna in transito nel vostro dodicesimo campo vi invita a riservarci momenti di silenzio e meditazione…oggi proprio non avete voglia di fare buon viso a cattivo gioco, soprattutto nel lavoro. Meglio dunque uscire con pochi ma fidatissimi amici.

Vergine: (24 agosto – 22 settembre)

Con la Luna in sestile un’abile mossa da parte vostra o l’aiuto di una persona esperta potrebbero portarvi denaro. Spunterete un compenso generoso per una vostra prestazione professionale o un tasso vantaggioso su fidi, prestiti e mutui. Incontri amorosi fortunati.

Bilancia: (23 settembre – 22 ottobre)

Giornata non troppo edificanti per voi Bilancia: la Luna nel segno del Cancro insinuerà in voi forti gelosie nei confronti del vostro partner: cercate però di non essere troppo aggressivi. Sul lavoro dei pettegolezzi vi infastidiranno.

Scorpione: (23 ottobre – 22 novembre)

Grazie alla Luna di trigono, ci saranno molti incontri interessanti in questa giornata sia che siate single o in coppia. Il settore professionale richiede più impegno del solito, ma voi saprete come uscire da una situazione scomoda inaspettata!

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

Con la Luna in quinconce nel vostro cielo, verrà messa a dura prova la vostra pazienza, soprattutto nel settore lavorativo, ambito in cui saranno possibili discussioni con i vostri colleghi. In amore tutto procede liscio, ma attenzione e non far insospettire il partner!

Capricorno: (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna in opposizione vi fa iniziare la settimana con molti, forse troppi incarichi che non vi spettano, ma con Plutone saprete reagire. Le coppie evitino discussioni sterili. I single si lancino nella mischia…c’è aria di conquista!

Acquario: (21 gennaio – 19 febbraio)

La Luna nel vostro sesto campo comporta un po’ di fatica nella gestione delle faccende professionali ed economiche. Portate pazienza e agite con la massima prudenza. In amore evitate le polemiche, il buon tacer non fu mai detto!

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

La Luna in vigoroso trigono, unita a Giove in Cancro, vi garantisce un giovedì colorato di ottimismo. Le speranze e i propositi lavorativi trovano terreno fertile. Nei sentimenti scatta la scintilla dell’attrazione.

Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -
luna in gemelli

Oroscopo del Giorno Mercoledì 23 Ottobre 2013 – Luna in Gemelli

Ariete: (21 marzo – 20 aprile)

Con la Luna in sestile annuncia una giornata ancora serena. Coccole d’amore e fantasia renderanno dolcissimo il rapporto con chi amate, socievolezza e voglia di divertirvi vi faranno aderire volentieri ad un progetto di lavoro che coinvolgerà amici e colleghi.

Toro: (21 aprile – 20 maggio)

La Luna in seconda casa vi chiede di essere disponibili a qualche compromesso per il quieto vivere: non impuntatevi su questioni che, tutto sommato, non convincono fino in fondo nemmeno voi. Se potete, evitate troppe visite e contatti con gli altri: la cosa finirebbe con l’innervosirvi.

Gemelli:(21 maggio – 21 giugno)

La Luna nel segno promette una giornata serena e divertente, soprattutto nel lavoro dove i colleghi e i capi vi apprezzeranno. In amore però la quadratura Venere-Nettuno minaccia ritardi, imprevisti e seccature se avete fissato appuntamenti galanti.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio)

Con la Luna in quadratura, una piccola delusione da parte di un amico o un suo problema personale potrebbero immalinconirvi, ma vista la protezione di Giove, tutto dovrebbe risolversi alla svelta. In serata momenti di pepato erotismo.

Leone : (23 luglio – 23 agosto)

Grazie alla Luna in sestile oggi riuscirete a primeggiare grazie alle vostre doti di scrupolosità, soprattutto in ambito lavorativo dove verrà notato il vostro impegno. In amore è necessario che iniziate ad osare un po’ di più se volete trovare la strada della felicità.

Vergine : (24 agosto – 22 settembre)

Oggi non è proprio una giornata in cui fila tutto liscio, a causa della Luna in quadratura vi ritroverete a dover risolvere tanti piccoli contrattempi e delle questioni poco chiare in ambito professionale.

Bilancia :(23 settembre – 22 ottobre)

Allegri e raggianti oggi, con la complicità della Luna nel segno dei Gemelli, vi sentirete in pace con voi stessi e nel lavoro riuscirete ad utilizzare al meglio le vostre qualità. In ambito affettivo tutto fila liscio. Le stelle consigliano di tentare la fortuna al gioco.

Scorpione : (23 ottobre – 22 novembre)

La Luna nel sesto settore vi rende poco concentrati oggi, portandovi ad avere un atteggiamento troppo taciturno che potrebbe compromettere la buona riuscita dei vostri impegni. In ambito affettivo i vostri giochi potrebbero essere male interpretati dal partner, cercate di essere più chiari.

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre)

La Luna nel settimo campo vi invita ad essere il più possibile diplomatici con le persone con le quali avrete a che fare in ambito lavorativo. Se vi saprete porre nel modo giusto, infatti, potrete portare a casa risultati piacevoli. In amore c’è bisogno di dialogo.

Capricorno : (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna nel vostro eroticissimo ottavo campo vi regala una giornata nella quale riuscirete a sedurre chiunque con uno sguardo…attenzione però se siete in coppia, perché potreste suscitare la gelosia del partner. Un ex si fa risentire.

Acquario : (21 gennaio – 19 febbraio)

La Luna nel vostro undicesimo campo vi aiuta ad ottenere l’appoggio di amici influenti che possono darvi una grossa spinta nel lavoro. Se cercate l’amore è molto probabile che possiate conoscere qualcuno di interessante in chat o sui social network.

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo)

La Luna nel vostro quarto campo vi rende un po’ troppo chiusi in voi stessi. Ci sono delle situazioni del passato che non riuscite ad elaborare e tutto questo vi da pensiero. Non scoraggiatevi, un familiare vi saprà consigliare con dolcezza

Copyright © AMBRA DUPOIS oroscopo del giorno. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti astrologici.

  • -

Numeroscopo della settimana dal 22 al 28 Ottobre

 

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà 
nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta
alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno
della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1
dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al
risultato 6, che è il numero corrispondente al 2013.

1.

Concediti tutto il tempo che ti serve per capire come stanno davvero le cose in campo professionale: avere la visione d’insieme più ampia possibile ti aiuterà a valutare meglio le persone con cui dovrai collaborare per un importante progetto – entro la fine di ottobre un rapporto professionale fino a oggi superficiale è infatti destinato ad assumere un valore fondamentale.  In amore continua per tutti il periodo di calma piatta.  

 

2.

Impara a fatti valere, e mostra a colleghi e superiori che sei consapevole del tuo valore: solo così potrai superare una settimana impegnativa, dominata dalle continue (e non richieste) intromissioni di chi ti sta intorno nelle tue faccende private. In campo sentimentale chi è single deve essere più sincero e non imporsi di ignorare la persona che gli interessa, a meno che non voglia perderla; chi è in coppia non si lasci trascinare in storie parallele destinate a procurare solo guai.

 

3.

Ecco un’altra settimana all’insegna della fatica e dell’impegno, oltre che della necessità di dimostrare a chi ti sta intorno la serietà delle tue intenzioni, soprattutto in campo professionale. Non c’è spazio per i rimpianti di un amore ormai archiviato per sempre: è il momento ideale per fare pulizia anche nei ricordi, imparando a non soffermarti troppo su quelli che più ti fanno soffrire – solo così riuscirai a creare lo spazio necessario al nuovo amore in arrivo. Chi è in coppia deve  resistere alla tentazione di buttare tutto all’aria: è un periodaccio  ma passerà…

 

4.

Riordina le idee, concentrati sugli ultimi dettagli e dai pure il via a un progetto di lavoro che ti sta molto a cuore – che si tratti di un trasferimento o di una nuova attività, questo è il momento ideale per cambiare e migliorare la tua situazione. Non hai bisogno dell’aiuto di nessuno, devi solo diventare più consapevole delle tue capacità e delle infinite possibilità di scelta che hai a disposizione. Incontri deludenti per i single, noia in agguato per chi è in coppia.

 

5.

Settimana all’insegna della collaborazione, della capacità di entrare in sintonia con gli altri e di adeguarsi alle loro necessità. Ci vuole infatti l’aiuto dei colleghi per superare un piccolo blocco professionale. E tra gli amici più cari c’è qualcuno che ha bisogno di un consiglio disinteressato.  In famiglia ci vuole più pazienza del solito per reggere le intemperanze di genitori o figli. In amore ci sono corteggiatori per tutti, ma non tutti dovrebbero approfittare di tanta abbondanza…

 

6.

Ti manca l’elasticità mentale per aggirare gli ostacoli che questa settimana non mancheranno: peccato, dato che si tratta di problemi insignificanti che affrontanti con lo spirito giusto non possono in alcun modo rallentare il tuo cammino. In campo sentimentale chi è in coppia non tollera che il partner abbia una visione diversa, meno rosea e più concreta, del loro legame. I single hanno una  gran voglia di novità e invece dovrebbero dedicarsi ai rapporti che già stanno sbocciando.

 

7.

La parola d’ordine di questa settimana è: rigore e serietà.  Giornate complesse all’orizzonte –  ecco perché non puoi fare a meno di comportarti con la massima attenzione, senza contare su (im)possibili colpi di fortuna. Non hai alcun motivo di preoccuparti: abbi il coraggio delle tue azioni e andrà tutto per il meglio. In amore i single non devono giocare con i sentimenti degli altri, chi è in coppia ha invece bisogno di rivedere il proprio concetto di fedeltà…

 

8.

Qualcosa inizia, qualcos’altro finisce: terminato l’immobilismo che tanto ti ha disturbato nei giorni scorsi, ogni aspetto della tua vita viene ora interessato da importanti cambiamenti. Sul lavoro non puoi permetterti di non dare ascolto a chi ha più esperienza di te e sa come districarsi nelle situazioni più complesse. Certi amori non hanno più la forza di proseguire: che tu sia single o in coppia, devi avere l’onestà di ammettere che qualcosa non funziona più…

 

9.

Se devi riscuotere crediti di lunga data, questo è il momento giusto per chiederne la restituzione.  In campo lavorativo stai per ottenere il giusto riconoscimento, anche a costo di suscitare l’invidia di chi sta attraversando un periodo privo di soddisfazioni. Sfrutta al meglio le tue doti di leader e raccogli intorno a te le persone in grado di aiutarti a ottenere  un importante obiettivo. Single e coppie vivono giornate di grande armonia e serenità: ora non c’è tempo per inutili discussioni…

 

@copyright-vietata la riproduzione dei contenuti senza il permesso di CSPC.

Con la collaborazione di Alessandra De Vizzi.

 

numerologia oroscopo

 

 

 


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter