Segni zodiacali caratteristiche

  • -

Segni zodiacali caratteristiche

Ariete

Dal 21 Marzo al 20 Aprile

Segno di fuoco dominato da marte e plutone. L’ariete possiede grande forza ed energia,e’ sempre pronto a prendere l’iniziativa. Istintivo e dinamico, talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. E’ il primo segno dello zodiaco,simbolo della primavera, quindi dell’impulso, dell’energia, dell’indipendenza, del coraggio. Spesso l’ariete viene accusato di ‘egocentrismo. la realta’ e’ comunque diversa perche’ sa essere anche romantico e bisognoso di prove d’affetto e di rassicurazioni. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader. Tra le carriere piu’ adatte troviamo quelle del designer, rappresentante,scrittore avvocato, politico e attore comunque tuttepersone che preferiscono dirigere e vivere in modo anticonvenzionale. E’ il segno piu’ vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport. A volte si esprime in modo brusco e violento,vive le passioni amorose con trasporto ma non e’ un modello di fedelta’. Il vero ariete ama il brivido e la velocita’, ma l’ordine in casa e sul lavoro non e’ il suo forte. Il fascino di questo segno sta nella sua imprevedibilita’,che sfocia in aggressivita’ e adorabile debolezza nello stesso momento.

Toro

Dal 21 Aprile al 20 Maggio

 Segno di terra dominato da Venere. Il Toro rappresenta l’arte, la bellezza in ogni sua manifestazione, la forza non solo fisica. Abitudinario e realistico, anche in amore, ama la sicurezza psicologica e materiale. Per raggiungerla ricorre alle sue doti più spiccate: resistenza, calma, pazienza, intelligenza pratica. Difficilmente perde il controllo di sé, ma quando si arrabbia, può diventare violento. Per questa ragione occorre che si Segno cerchi il partner adatto. I nativi del Toro vivono l’amore in modo completo, costante e senza leggerezze. Tra le carriere più indicate troviamo l’arredatore, l’insegnante, il cuoco e tutto ciò che ha a che vedere con la terra e la natura. E’ il segno che più di tutti apprezza il riposo ed il relax, naturalmente solo dopo aver raggiunto una meta prefissata.

Gemelli

 Dal 21 Maggio al 21 Giugno

 Segno d’aria dominato da Mercurio. Caratteristiche di questo segno sono il dualismo e la natura contraddittoria. Sereni, affascinanti, intelligenti, attivi in alcuni casi diventano pessimisti ed amorfi. La grande versatilità che li contraddistingue a volte può essere negativa. Hanno difficoltà, per esempio a legarsi in modo durevole e permanente a cose, attività o persone. Sanno essere amanti brillanti e fantasiosi, ma è sempre molto forte in loro il senso di libertà ed indipendenza. I nativi dei Gemelli sono particolarmente impazienti, mutano spesso interessi, grande è il loro desiderio di conoscere subito tutto e affascinante è la loro capacità di adattarsi ad ogni situazione. Amano i giochi enigmistici, i viaggi, la vita di società, l’aria aperta. Tra le carriere troviamo: il politico, il manager, il commerciante, l’avvocato.

Cancro 

Dal 22 Giugno al 22 Luglio

 Segno d’acqua dominato dalla Luna. E’ proprio quest’ultima a determinare il carattere “lunatico” del Cancro: un continuo alternarsi di malinconia ed allegria. I nativi del cancro sono dolci, conservatori, capricciosi, enigmatici, fantasiosi. Sono amanti del lusso, dei viaggi, della casa, molte volte abbellita con oggetti antichi e curiosi, della tradizione e del passato. Temono l’incertezza delle novità e del futuro ed odiano la violenza in tutte le sue forme. Estremamente timidi, possessivi e romantici, tendono a legarsi molto alle persone che amano. Le professioni più indicate ai Cancerini sono: l’arredatore, l’antiquario, l’avvocato, il cuoco, il maggiordomo.

Leone

 Dal 23 Luglio Al 23 Agosto

 Segno di fuoco dominato dal Sole, simbolo di fierezza e di forza. I nativi del Leone sono indipendenti, liberi, autoritari, attivi, passionali e molto generosi. A volte peccano di eccessiva fiducia in se stessi, un po’ di umiltà e prudenza non guasterebbero! Ottimisti, fanno della loro capacità di reagire alle sconfitte un notevole punto di forza. Molto apprezzati nel lavoro grazie alla grande determinazione, sanno spaziare nei più diversi settori lavorativi senza problemi, l’importante è primeggiare! Le professioni più indicate sono: attore, diplomatico, libero professionista, imprenditore. Adorano il lusso, la ricchezza, la bella vita, odiano la mediocrità. Amano in modo passionale, sanno fare di tutto per la persona amata.

Vergine

 Dal 24 Agosto al 22 Settembre

 Il pianeta dominante del segno della Vergine è Mercurio. I nati della Vergine sono precisi, pignoli, efficienti, severi e razionali. In genere danno molta importanza al denaro e, anche se preferiscono vivere senza farsi mancare nulla, odiano gli sprechi. Sono amanti della casa che arredano in modo sobrio e con gusto e dell’ordine quasi maniacale. Pur avendo spesso bisogno di complimenti in quanto fondamentalmente insicuri, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro grazie alla loro lucida intelligenza. Le professioni che più si adattano al Vergine sono: disegnatore tecnico, insegnante, redattore, chimico, analista. I nativi di questo segno hanno un gran bisogno di amore e credono nell’amicizia anche se, a causa del loro carattere introverso e schivo, faticano a vivere esperienze amorose durature.

Bilancia

 Dal 23 Settembre al 22 Ottobre

 Segno d’Aria dominato da Venere. I nati della Bilancia amano la bellezza e l’eleganza, odiano le discussioni e sanno esprimere giudizi razionali ed imparziali su ogni argomento. Sono simpatici, gentili, equilibrati, ordinati ed hanno grande capacità d’adattamento. Vengono colti da crisi depressive se attaccati in modo violento e soffrono davanti alle sconfitte. Amano professioni che concedono loro ampi spazi: il designer, l’antiquario, il carrozziere, il libero professionista. Indispensabili per loro sono amicizia e amore sincero. Per amore affrontano anche lunghi viaggi. I nativi di questo segno sono possessivi e fedeli e detestano, anche in amore, discussioni inutili e volgarità.

Scorpione 

Dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Segno d’Acqua dominato da Marte. Lo Scorpione ha una personalità estremamente complessa e contraddittoria. E’ profondo, serio, autoritario, geloso, possessivo. Ha l’eccezionale capacità di scoprire il punto debole degli altri grazie ad un’intuizione unica. I nativi di questo segno sono a volte freddi, introversi, polemici e lunatici ma, dietro quella scorza, nascondono pregi, forza e grande disponibilità verso gli altri. Difficilmente conoscono la paura, non si fermano davanti a niente. Le professioni più indicate allo Scorpione sono: il chimico, lo psicologo, l’uomo d’affari, il ricercatore. Molto passionale, in amore è alquanto contraddittorio e complicato. Quando si innamora si dedica anima e corpo alla persona amata anche se la sua naturale inquietudine difficilmente lo abbandona.

Sagittario 

Dal 23 Novembre al 21 Dicembre

Segno di Fuoco dominato da Giove. I Sagittari sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli, espansivi. Credono nel futuro e nei cambiamenti, amano i viaggi, le passeggiate all’aria aperta e gli animali. Difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà, sono molto religiosi e tremendamente curiosi. Scelgono amici ed amanti sinceri e leali che lascino loro quella libertà che considerano tanto importante, sono tra i migliori amici che si possano avere. La donna Sagittario è amante della casa, del giardino e del proprio nucleo famigliare. Tra le professioni a loro più adatte: il giudice, lo scienziato, l’astronauta, la guida turistica, l’agente di viaggio.

Capricorno

Dal 22 Dicembre al 20 Gennaio

Segno di Terra dominato da Saturno. Il Capricorno è ambizioso, deciso, freddo, malinconico. La fatica non lo spaventa, lavoratore e pronto al sacrificio com’è. I nativi del Capricorno programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto, senza chiedere aiuto a nessuno. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d’impulsività. Caratteristiche fondamentali sono la timidezza e l’insicurezza che svaniscono solo quando si accorgono d’essere benvoluti ed apprezzati. Le professioni più indicate sono: il politico, l’imprenditore, l’assicuratore, l’agente immobiliare, il bancario. In amore, i nati del Capricorno, sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi.

Aquario

Dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

Segno d’Aria dominato da Saturno e Urano. I nati dell’Acquario sono sinceri, altruisti, liberi ed attivi. In genere calmi, sono caratterizzati da momenti di grande nervosismo e tensione. Pretendendo molto dagli altri, quando vengono delusi, soffrono e provano risentimento e rancore. Gli Acquario sono vanitosi, amano i complimenti e gli apprezzamenti, in loro nulla è lasciato al caso. Sono intuitivi, fantasiosi, critici. Sanno essere amici divertenti e piacevoli ed amanti caldi. Sono pieni d’interessi ed idee creative. Le professioni più adatte sono: il poeta, l’astronomo, l’attore, l’aviatore ed il fabbro.  

Pesci

Dal 20 Febbraio al 20 Marzo

Segno d’Acqua dominato da Giove e Nettuno. I nativi dei Pesci sono sottili, pazienti, dolci, tolleranti. Sanno diventare però, a volte, permalosi ed infidi. Ciò che li caratterizza, oltre ad un carattere complesso, è una grande fantasia ed una straordinaria capacità d’apprendimento. Sono indecisi e non hanno grandi capacità organizzative, preferiscono quindi lavorare e vivere guidati da qualcuno. Le professioni tipiche sono: il calciatore, l’infermiere, il medium, il meccanico ed il fotografo. Hanno un forte senso religioso e sono fatti per l’arte. Essendo molto riservati, non è facile conoscerli e capirli a fondo. Per loro l’amicizia e l’amore veri e duraturi sono valori di fondamentale importanza.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter