Scegliete i rimedi naturali

  • 0

Scegliete i rimedi naturali

Perché scegliere i rimedi naturali ?

 

C’è un solo modo per conservare la salute ed è quello di mantenere l’equilibrio, evitando tutto ciò che è nocivo senza introdurre nel nostro corpo droghe, alcool, tabacco, alimenti trattati, troppo raffinati o geneticamente modificati, ma soprattutto astenersi dall’uso improprio di farmaci, a volte non necessari.

Da non sottovalutare è che la Medicina Tradizionale si focalizza sulla sintomatologia anziché la causa, quindi, il sintomo finirà per ripresentarsi.

Per mantenere l’equilibrio dobbiamo osservarci a 360°, partendo da una alimentazione corretta, rispettando i ritmi del nostro orologio biologico ed entrare in contatto con noi stessi per comprenderci meglio, evitando gli eccessi ed equilibrando le carenze.

Tutta la nostra vita dovrebbe scorrere armoniosamente, se non ci sentiamo bene, il sintomo è il campanello d’allarme, indica che qualcosa non sta funzionando, agendo sulla causa esso sparirà.

Tutti sanno che i farmaci allopatici (Medicina Tradizionale) producono effetti indesiderati anche gravi, se molti di noi, prima di assumerli, si prendessero la briga di leggere il biglietto illustrativo, diversi si asterrebbero o quanto meno ne limiterebbero l’uso in caso di necessità concreta.

Prendendo in considerazione la Medicina Naturale, molti non sono a conoscenza che guarisce le cause reputando la malattia uno squilibrio ed interviene per armonizzare tutto l’organismo, quindi, non apporterà mai effetti indesiderati come i farmaci sintetici, naturalmente sotto la guida di un esperto.

Ci sono medici allopatici che affiancano la Medicina Tradizionale alla Medicina Naturale avendone riscontrato la validità, altri invece la contrastano con ogni mezzo cercando di bloccarne la diffusione soprattutto per appoggiare gli interessi farmaceutici delle multinazionali.

Se c’è libertà di pensiero, dovrebbe esserci libertà di scelta ed ognuno, tratte le proprie considerazioni, dovrebbe poter scegliere se rivolgersi alla Medicina Tradizionale od a quella Naturale.

Hellen cod:11


Leave a Reply

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter