Category Archives: Oroscopo del Mese

  • -

Oroscopo del Mese di Maggio 2017

ariete ARIETE

Continua la vostra pazza cavalcata in questa magnifica primavera: il profumo dei fiori vi riempie le narici e risveglia la vostra parte animale, il desiderio sessuale. Tutti i cambi lunari del mese sono a favore del vostro segno. Venere e Mercurio sono di nuovo con voi. Rattizzate il fuoco della passione: non è detto che per appagare il desiderio di cambiamento si debba necessariamente cercare un altro partner! La vita pratica vede da parte vostra una certa concretezza…

toro TORO

È il periodo delle rose, vostri fiori zodiacali insieme al gelsomino. Tira una certa aria “particolare” ma il mese non vi deluderà. Siate morbidi, la vita non è necessariamente una guerra ma può rivelarsi dolce e rilassante, ma siete voi che la dovete rendere tale. Il 19 siate morigerati a tavola e molto attenti alla guida. Saturno favorirà i cambiamenti! Tagliate i rami secchi con estrema facilità, ci sarà sempre qualcuno di più interessante che ne prenderà il posto…

gemelli GEMELLI

Il lungo weekend che inizia sabato 29 aprile con la Luna nel vostro cielo, apre un mese ricco d’amore e appassionato più che mai. Avete un meraviglioso Marte, simpatico e divertente che vi guida nelle schermaglie del corteggiamento. Un’ardente Venere, magnifica e sbarazzina ha ripreso posto in Ariete dove si trova anche Mercurio. Attenzioni a divergenze in famiglia, purtroppo come si suol dire, c’è sempre una “pecora nera” e questo cielo di maggio la rivelerà…

cancro CANCRO

Il mese inizia con la vostra Luna, ma la situazione, soprattutto nei primi giorni, è piuttosto complicata, e rimane tale finché il 16 Mercurio ritorna in Toro. Nelle prime due settimane avete soltanto il Sole in Toro e Nettuno in Pesci in aspetto positivo, gli astri sono contrari. State sempre attenti a parlare poco, anche con i figli e con i genitori, prima di aprire la bocca ascoltate con attenzione l’altra persona. È importante riuscire a riposare abbastanza, vi affaticate con facilità…

leone LEONE

Ancora un mese di Venere in Ariete, per vostra fortuna. Come una principessa, la stella dell’amore domina in cielo da un segno amico, capace di conquistare chiunque con l’aiuto di altri eccezionali influssi celesti: Marte, Giove, Urano. Il Sole dopo il 20 assume una posizione molto buona per il lavoro, Mercurio è positivo nella prima metà di maggio e poi passa in Toro, ma è così veloce che non riesce a creare veri ostacoli e impedimenti insormontabili per i vostri progetti…

vergine VERGINE

Mercurio è positivo per tutto il mese, il Sole vi dà forza per il lavoro e la carriera: sono aspetti che vi aiutano a impostare o rivedere i piani, viaggiare per allargare il raggio d’azione. Che vi siano segnali positivi per la vostra situazione è confermato da Marte in Gemelli, la presenza planetaria più significativa e costante di tutto il mese. Per la vita privata si accende la gelosia, non sono esclusi colpi di infedeltà e inganni amorosi; la passionalità è molto intensa…

bilancia BILANCIA

Questa lunga primavera di fuoco sta arrivando alla sua conclusione, ma di nuovo Venere vi provoca dall’Ariete, segno in cui torna anche Mercurio per le prime due settimane. Stavolta però non lo prendete come stimolo per la vostra affermazione; il profumo delle rose e le belle giornate di sole vi suscitano il desiderio di innamorarvi, di godere di momenti di relax. Avete un ottimo Marte che rimane in Gemelli tutto maggio e vi carica di energia per curarvi della forma fisica e praticare sport…

scorpione SCORPIONE

Regalate un fiore alla persona amata: siamo nel mese delle rose e delle spose! Dobbiamo ricordarvi di essere romantici, dato che il vostro cielo non lo è abbastanza. Non che le stelle siano cattive, anzi. Venere ancora una volta torna in Ariete e il cielo sposta la vostra attenzione sull’aspetto pratico della vita! Niente più frivolezze in questo periodo. Avete le idee molto chiare sulle decisioni da prendere e avete ragione a sostenere che sia un momento giusto per fare “azzardi” immobiliari…

sagittario SAGITTARIO

Il mese centrale della primavera vi coinvolge con i suoi colori e i suoi profumi, riporta un grande calore nella vostra vita affettiva. Sono favoriti soprattutto i liberi e in cerca di avventure, le attrazioni fisiche sono improvvise ma molto intense. Se siete insofferenti per qualche storia che non sta andando come volevate date sfogo a tutto ciò che tenete dentro: parlatene! Non rovinate questo mese così ricco di opportunità per uno sfogo eccessivo però, bisogna sempre essere equilibrati…

capricorno CAPRICORNO

I fiori più colorati della primavera sono sbocciati, le rose diffondono il loro magnetico profumo, ma voi non pensate più all’amore. Questo avviene non solo perché Venere è di nuovo in Ariete, ma soprattutto perché gli astri si concentrano sulla carriera. Concentrate nella seconda parte del mese, con Mercurio favorevole, le decisioni finanziarie. Non lasciatevi scoraggiare dai dubbi che venere, tornata in Ariete potrebbe soffiarvi all’orecchio che qualcuno non ha fiducia nelle vostre capacità…

acquario ACQUARIO

Nel 2017 il mese del Toro, un segno che di solito non vi entusiasma perché troppo concreto e lento per i vostri gusti, vi porta una ventata di aria frizzante e profumata. Quale momento migliore quindi per dirsi di si per sempre in questo mese floreale e delle rose? Anche voi Acquario così amanti delle libertà e dell’indipendenza, quando incontrate la persona giusta siete capaci di stringere un legame definitivo. Migliora la forma fisica, il cielo vi rende belli e pieni di brio…

pesci PESCI

Vi trovate ad affrontare il primo vero fastidio dell’anno: la quadratura di Marte in Gemelli. Si tratta di un transito regolare, niente a che vedere con quello che avete sofferto lo scorso anno, però il contemporaneo scontro con Saturno vi stanca moltissimo, tende a rendervi rinunciatari. Non lasciatevi influenzare da chi vi sottovaluta continuamente. Le vostre idee ispirate e visionarie forse non sono realizzabili ma qualcuna è davvero buona e andrebbe cavalcata fino a farla realizzare…


  • -

Oroscopo del Mese di Aprile 2017

ariete ARIETE

Il vostro mese zodiacale segna un periodo positivo, ci sono buone stelle, molto fattive. Ora potete raccogliere in abbondanza frutti del vostro impegno, in ambito sia personale che professionale. Marte e Mercurio sono materialisti e vi aiutano molto nel lavoro: riuscite a realizzare progetti messi in cantiere nei mesi precedenti. È il momento di darvi da fare senza stancarvi, i pianeti vi proteggeranno. Non mancano i nuovi incontri nei giorni della Luna amica come l’1, il 2, il 5 e il 6, ma anche l’eccitante plenilunio del 10 e del 20 sarà all’insegna dell’amore…

toro TORO

Con molto piacere vi annunciamo che anche in questo mese non avete nemici celesti. Vi attendono grandi risultati! Finanze, affari, Borsa, speculazioni sono ottimamente sostenute da Mercurio, che vi ritrovate nel cielo già dal primo giorno. Con questa bella spinta planetaria preparatevi a iniziare il giorno 19 un nuovo capitolo della vostra vita decisamente positivo. L’amore è magnifico in aprile, la primavera vi riscalda il cuore, Venere in positivo sestile vi rende più languidi che mai e manda a segno i vostri sospiri: chi vi piace non resterà indifferente!

gemelli GEMELLI

L’aggettivo “pazzerello”, che di solito viene accostato al mese di marzo, nel 2017 si adatta molto di più a questo mese per voi. Non che siano brutte stelle anzi: Mercurio è sempre positivo e sorridente. Dovete imparare ad ascoltare gli altri. Anche nel lavoro è necessario che superiate i problemi nelle relazioni umane. Nell’uovo di Pasqua troverete due fantastiche sorprese d’amore: il 21 giugno Marte nel vostro cielo e il 28 Venere torna meravigliosa! Avrete a fine mese una rinnovata spinta sessuale e professionale. Anche soldi in arrivo!

cancro CANCRO

In aprile Venere fa un blitz nel segno del Toro e si riunisce al suo amante Marte, mentre Mercurio ritorna in Pesci e a fine mese il Sole diventa amico. Insomma, ci sono ottimi elementi per affermare che questo sarà un mese più che positivo e produttivo. Avrete qualche momento di stress, ma dopo questo periodo occupatevi della vostra bellezza, ritrovate lo smalto concedendovi qualche trattamento estetico non invasivo. A Pasqua c’è una Luna ottima per i viaggi, serena e bella per le amicizie. A fine mese, investite: affari alla grande!

leone LEONE

Approfittate della bella Luna in Gemelli dell’inizio del mese per concedervi un paio di giorni di svago, andate a cercare un posto dove trascorrere vacanze estive. Avete bisogno di ricaricarvi, dato che Mercurio si aggiunge a Marte in Toro e crea scompiglio in campo professionale e nella sfera personale. Le stelle di fine mese premiamo la vostra pazienza con una strepitosa vittoria in amore: una persona che corteggiavate da tempo finalmente cede alle vostre lusinghe, tornano l’armonia e la passione nelle coppie sposate che erano un po’ dubbiose…

vergine VERGINE

Dice la tradizione: “Aprile dolce dormire” e in effetti vi gioverebbe un bel periodo di pausa e rilassatezza. Proprio all’inizio del mese fate attenzione a un pesce d’Aprile che vi farà “stancare”. Per fortuna potete contare sull’energia positiva di Marte, che con il suo intervento passionale stempera immediatamente discussioni e litigi, e concima di baci il vostro spazio verde. Dovete anche ringraziare Mercurio, che vi porta belle notizie per quanto riguarda la sfera economica. Vi meritereste un viaggio durante le vacanze. Salutate la primavera con delle tisane depurative…

bilancia BILANCIA

Siamo nel mese di aprile e come ogni anno l’elemento fuoco è presente nel cielo: in questo 2017 però i passaggi dei pianeti veloci sono per la maggior parte già avvenuti, soprattutto non avete più il fastidio di Marte. Venere per quasi tutto il mese torna in Pesci, una posizione gentile che vi consente di occuparvi di voi stessi. Aprile ha un cielo interessante per la vita pratica: Mercurio in Toro invita alle speculazioni finanziarie, con l’ombrello di Giove potete azzardare un po’ negli investimenti mantenendovi sempre in un orizzonte non “pericoloso”…

scorpione SCORPIONE

Anche se in Toro restano Marte sino al 20 e Mercurio fino al 19. Il primo mese della primavera vi regala una bella sorpresa: il ritorno della stella dell’amore in Pesci. Il pianeta tocca direttamente i nati nell’ultima settimana del segno, ma il suo influsso coinvolge tutti gli Scorpione. Attenzione ai possibili ritorni di fiamma di relazioni ormai chiuse: Venere in moto retrogrado vi riporta, almeno con il pensiero ai primi tempi della relazione. La risposta è nel vostro cuore e saprete voi cosa fare. Pasqua è consigliata rilassata e senza grossi impegni da dover portare a termine…

sagittario SAGITTARIO

Ora che la primavera è arrivata e il Sole vi invia raggi amici dall’Ariete, la stella dell’amore torna sui suoi passi e per quasi tutto il mese rimane in Pesci. Un venticello polemico spira dalle parti di casa. Venere riporta alla luce vecchi sospetti e antichi fantasmi riemergono dal passato, magari richiami di un incontro che vi ha messo agitazione. Fate attenzione. In lavoro avrete stimoli positivi ma alternati. Siete concentrati ed efficienti se vi concentrate otterrete il massimo. Avvertirete una certa stanchezza a fine mese: riposatevi più possibile per ricaricarvi!

capricorno CAPRICORNO

Ora che la primavera è arrivata davvero, quel Sole in Ariete scotta meno di quanto vi sareste aspettati. Anzi, un venticello fresco spande un magnifico profumo d’amore. Venere infatti ha un ripensamento, torna indietro in Pesci, un punto dolce del vostro cielo, e si scambia messaggi rosa con Marte. Le stelle non hanno ancora la forza di provocare l’incontro definitivo, ma non possiamo escludere che qualche relazione nata adesso (tra l’8 e il 12) si trasformi col tempo in un rapporto stabile. La salute è buona ma occorre cautela nei cambi della Luna…

acquario ACQUARIO

Il malcontento che si è manifestato in casa le scorse settimane e si ripresenta nei primi venti giorni del mese. Le provocazioni arriveranno e anche voi che preferite astenervi dalla discussione continua vi ritroverete a essere trascinati in polemiche senza fine perché c’è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire. A Pasqua però dovete proprio concedervi una pausa: programmate un viaggio con amici o con il vostro amore, le stelle promettono che sarete più rilassati. Il viaggio si presenterà istruttivo e piacevole. A fine mese stelle gentili e generose…

pesci PESCI

L’inizio della primavera vi porta una graditissima sorpresa: il ritorno di Venere nel vostro segno zodiacale, una finestra d’amore che rimane aperta praticamente tutto il mese. Marte positivo fino a fine mese anima la vita di coppia di una passionalità intensa e focosa. Se ci sono storie nuove cavalcatele: non dureranno per sempre forse ma vivete dei momenti molto intensi che ricorderete sempre con immenso piacere. A Pasqua concedetevi un breve viaggetto per staccare. Non abusate di farmaci, la gola è delicata e potrebbe risentirne…


  • -

Oroscopo del Mese di Marzo 2017

ariete ARIETE

Prosegue nella prima parte del mese questa grande eccitazione, con Venere sempre con voi, abbracciata a Marte. Grazie allo scatto con Saturno, nascono passioni per persone di età differente dalla vostra, lontane dai vostri interessi abituali, anche straniere. Marte il 10 va in Toro, segno della piena abbondanza primaverile, e accentua la vostra fame di emozioni e di godimento, siete caldi e impazienti. A tavola e nello sport cercate di moderarvi, perché si prepara un aspetto inedito: il Sole nel vostro cielo si oppone a Giove, un transito che ritorna dopo ben 12 anni. Siate oculati nelle spese…

toro TORO

Anche in questo mese, come in gennaio, vivete una situazione incredibile: non avete nemmeno un pianeta negativo. Subito avrete il Sole positivo con Mercurio. A marzo arriva il momento di prendere decisioni che riguardano la vostra occupazione, perché risulteranno tutte scelte azzeccate. Non lasciatevi tradire dalla fretta, tenete a bada l’irruenza marziana: è inutile forzare anche questa volta i risultati matureranno come i frutti sotto il sole. La forma fisica è ottima, gli atleti del segno riusciranno a ottenere risultati inattesi. Cresce il vostro magnetismo erotico…

gemelli GEMELLI

Anche se siamo nel mese dei Pesci, un segno poco in sintonia con voi, il cielo dell’amore resta luminoso. Marte dal 10 va in Toro e non è più tanto passionale, ma Venere rimane magnifica e fortunata. A fine mese il cielo diventa più sereno e il novilunio del 28 porta una sorpresa d’amore. Fate bene a tenere gli occhi aperti, ma non lasciatevi condizionare da una diffidenza che finirebbe per paralizzarvi: su qualcuno potete e dovete contare. La forma fisica un pochino risente di Marte che passa alle vostre spalle. Fumate di meno, ne gioverà la salute!

cancro CANCRO

Nonostante le difficoltà e la forma fisica non eccezionale, le prime due settimane del mese vedono un andamento sorprendentemente positivo dell’attività professionale. Mercurio in Pesci è molto positivo e attraente. Siete finalmente pronti ad affrontare le battaglie di primavera che, come ogni anno, iniziano in occasione dell’equinozio: ne risentirete in ogni campo, in amore nonché nella professione e nella salute. Venere può propiziare incontri poco romantici ma ad alto tasso erotico: vivete queste relazioni con slancio ma senza investirci troppo…

leone LEONE

Questo mese vi porta alla primavera con Venere appassionata e Giove fortunato, però arriva anche un invito alla prudenza, necessaria a causa di Marte in Toro dal 10. La situazione sentimentale è un po’ bizzarra: da una parte Venere vuole e conquista tutto, dall’altra parte Marte cerca di ostacolarvi. State sereni se non riuscite a concludere tutto adesso, avrete un’altra possibilità il mese prossimo. Fate attenzione alle persone dell’ambiente professionale. Alla fine del mese avvertirete un certo affaticamento fisico, se soffrite di disturbi inusuali sottoponetevi a un controllo medico…

vergine VERGINE

Buone notizie appena prima di Pasqua: Mercurio a inizio mese scioglie l’opposizione dal segno dei Pesci per spostarsi in Ariete, benedicendo le finanze, ed è in questo momento che per voi inizia la primavera. Dopo quel giorno anche la vostra cautela negli affari non ha più ragione di esistere, non è il caso di esagerare col malcontento di fronte ai soliti troppi intoppi burocratici, per esempio col fisco. Nel caso di un taglio in qualche rapporto amoroso ma anche d’affari o di lavoro, Plutone innovativo vi regala subito occasioni per iniziare qualcosa di nuovo ed eccitante, anche perché avete grande energia…

bilancia BILANCIA

Il cielo è ancora piuttosto infuocato, prosegue la sosta in Ariete di Venere e Marte, in opposizione. Sembra che in questo momento tutti abbiano qualcosa da rimproverarvi, persino a proposito del vostro modo di amare, ed è il colmo, perché è risaputo che siete amanti di valore. La primavera dei sensi arriva con un mese di anticipo. Non sono da escludere le tensioni coniugali: è essenziale mantenere vivo il dialogo con la persona amata, non lasciatevi bloccare da pudori d’altri tempi nel manifestare i vostri desideri. Con Giove nel segno potrete ripartire alla grande con nuovi progetti…

scorpione SCORPIONE

A voi Scorpione il calore del fuoco piace, soprattutto quando, come capita nella prima parte del mese, a questo elemento si affiancano pianeti dei segni d’acqua. Alludiamo al Sole, ma soprattutto a uno spiritoso Mercurio, che dai Pesci vi assicura brio, creatività, intuito eccellente e furbizia, qualità che possedete per natura e che vengono accentuate da questo transito, breve ma tutto da sfruttare. Tenetevi sempre aggiornati, la tecnologia ormai è compagna irrinunciabile della vita quotidiana ma anche della professione. Un discorso a parte riguarda la forma fisica…

sagittario SAGITTARIO

Siamo nel mese dei Pesci, un segno poco affine, e qualcosina dovete aspettarvela. Non escludiamo il riproporsi i problemi di inizio anno, oppure incomprensioni genitori figli. L’amore per fortuna è sempre bello: Venere è ancora in un segno di fuoco, e fino al 10 anche Marte vi coccola con la sua passionalità. Il 20 arriva l’equinozio di primavera e il Sole che scalderà il vostro cuore porterà una speranza di felicità. La professione richiede prudenza, badate a non fare pettegolezzi e sforzatevi di tenere segrete le idee. In seguito la situazione migliora, sarete molto produttivi…

capricorno CAPRICORNO

Quest’anno la primavera sarà infuocata. Le fiamme dell’Ariete, scaturite già lo scorso mese, vengono alimentate in marzo da Mercurio (dal 14) e dal Sole (dal 20), quindi persistono le problematiche evidenziate già in febbraio in casa e in famiglia. Cercate di stringere i denti e non raccogliere le provocazioni nei primi dieci giorni. Mercurio potrebbe riattivare le polemiche genitori figli. Non approfittate della forza che arriva il 10 da Marte per adoperare solo il bastone e mai la carota. La salute è in ripresa, il fascino aumenta, cautela però dal 20 al 28…

acquario ACQUARIO

L’onda positiva è iniziata lo scorso mese e prosegue: il cielo però non è più così perfetto! Il giorno 10 Marte si trasferisce in Toro e favorisce la casa e la famiglia. Si tratta di un transito regolare, nulla che possa essere paragonato al lungo e insistente disturbo a cui siete stati sottoposti lo scorso anno. Sempre luminosa sarà la vita affettiva grazie a Venere che sta effettuando un transito rallentato. La forma fisica migliora però non è al top perché il pianeta dell’eros e dell’energia in Toro vi stanca parecchio, vi rende sregolati a tavola e nel dormire: controllate il metabolismo…

pesci PESCI

Nel mese del vostro compleanno ci sono interessanti stimoli sia per l’attività sia per la vita personale. Mercurio sosta nel vostro segno per le prime due settimane. Sapete difendere bene i vostri progetti e le vostre idee, siete così convincenti che sareste capaci di vendere la neve agli eschimesi. Se siete artisti sfruttate con profitto l’ispirazione che il vostro protettore Nettuno vi regala a piene mani. Se siete soli e in cerca di amore, non state ad aspettare fissando il telefono, piuttosto prendete l’iniziativa; questo atteggiamento diverso dal solito vi rende più seducenti…


  • -

Oroscopo del Mese di Febbraio 2017

ariete ARIETE

Nel 2017 la primavera, stagione che amate particolarmente, inizia per voi molto presto, già in questo mese. Venere, splendente come una regina, entra nel vostro cielo il 3 per raggiungere il suo amante zodiacale. San Valentino sarà piccante! Sono stelle in sintonia con il vostro carattere di fuoco, tanto entusiasta ma insieme un po’ instabile. Nelle coppie già formate da tempo, infatti, non mancano battibecchi, attacchi di gelosia, incomprensioni: la vita erotica però si ravviva anche per loro. La forma fisica è molto buona, rifuggite però dagli eccessi!

toro TORO

È il mese dell’Acquario, segno nel quale transita un Sole freddo che non esalta la vostra natura morbida e primaverile. Qualche piccola noia dunque è possibile: ritornano anche in famiglia le discussioni per motivi finanziari, e talvolta vi sentite scontenti perchè non riuscite a ottenere risposte che vi aspettate. Occorre maggior sensibilità nel matrimonio dopo il 7, quando Mercurio si congiunge al Sole e risveglia antichi rancori. Quando il Sole trasloca in Pesci però la vita appare più lineare e regolare, e prevede anche incontri interessanti. Cercate di non recriminare coi parenti.

gemelli GEMELLI

Adesso finalmente si fa sentire il meraviglioso Giove, sollecitato dal bel trigono col Sole e Mercurio in Acquario. L’atmosfera è completamente diversa rispetto allo scorso mese, anche perché Marte e Venere, gli amanti dello zodiaco, si sono spostati in Ariete, in aspetto positivo. In ambito affettivo si registra una bella armonia: si rasserena la situazione matrimoniale, riuscite a trovare soluzioni a problemi di coppia che lo scorso mese vi hanno rallentato. Incontri straordinari possono avvenire nel week end del 4. La forma fisica è buona, il vostro fascino abbaglia.

cancro CANCRO

Si infiamma la battaglia per il successo. Oltre a Marte, anche Venere dal 3 è in Ariete, in urto con Giove in Bilancia. Mercurio è in Acquario, un segno simpatico che per tutto il mese protegge il lavoro dipendente, migliora la qualità della vita; ma si avverte molta tensione nell’ambiente professionale, si accendono lotte di potere che incidono sul rapporto con gli altri. Gli avvenimenti che si verificheranno in casa e in famiglia vanno affrontati con duttilità e pazienza. Marte può portare crisi d’ansia, sbalzi di pressione: preservate il fegato curando l’alimentazione.

leone LEONE

Ecco il vostro mese fortunato! Si apre con la Luna congiunta a Marte in Ariete, una combinazione formidabile che fa ripartire l’amore. Abbiamo in Ariete anche Venere, stella che riserva quest’anno il transito più lungo proprio a un segno di fuoco come il vostro, ne godrete fino a maggio. Avete gli strumenti per fare chiarezza in amore. Potrete festeggiare san Valentino con la Luna che si unisce a Giove. Potreste soffrire di sbalzi di pressione e disturbi respiratori, ma non trascurate il movimento fisico che vi fa soltanto bene e vi fa sentire più vivi che mai…

vergine VERGINE

Il secondo mese del 2017 è molto più leggero. Il vostro spirito di adattamento risulta prezioso nella carriera, soprattutto in questa fase in cui l’elemento terra è rappresentato soltanto da Plutone. Ora quest’ultimo riveste una grande importanza, febbraio è il vostro mago. Permane la durezza portata da Saturno, ma l’effetto del pianeta potrebbe risultare differente da quello che vi aspettate. Le amicizie sono presenti e calde, siete felici di rendervi utili a una persona a cui tenete molto e che ha bisogno di voi. Possibili attacchi di sciatica, fate attenzione!

bilancia BILANCIA

Ecco le prime opposizioni. Il mese è pervaso dalla febbre di Venere e Marte che vanno in Ariete. Queste posizioni planetarie indicano le sfide della vita, ma anche che da parte vostra c’è il gusto di lottare; sarete combattivi più del solito, perché avete bisogno di dimostrare a voi stessi che potete spuntarla contro qualsiasi avversario. Marte potrebbe colpirvi nella salute, ma voi non vi piegherete nonostante la stanchezza fisica e nervosa. Proprio a causa della tensione, che dura tutto il mese, cercate di fare attenzione durante l’attività fisica e alla guida…

scorpione SCORPIONE

Siamo nel mese dell’Acquario, un segno molto distante dal vostro carattere e, dato che dal 7 al 25 anche Mercurio si trova in quadratura nello stesso punto del cielo, non va esclusa qualche piccola complicazione. In casa e coi figli possono nascere incomprensioni, non sapete resistere alla tentazione di raccogliere il guanto di sfida che vi viene lanciato e diventate polemici e pungenti. Voi che siete grandi seduttori e magnifici amanti quando siete assorbiti da un altro interesse siete capaci di dimenticarvi di tutto, in particolare anche dei vostri affetti…

sagittario SAGITTARIO

Il mese dell’amore vi regala un bell’anticipo di primavera. Il Sole acquariano anima i rapporti con le persone vicine, riporta la serenità in casa, vi fa apparire le preoccupazioni di gennaio per quello che erano: l’effetto di vostre paure. Marte e Venere sono in Ariete, il punto più romantico del vostro oroscopo, e ora potete vivere l’amore come più vi piace. Nelle coppie unite da tempo si riaccende la fiamma del sentimento e della passione, si dialoga, si fanno cose insieme, si fa l’amore. State molto attenti a non commettere imprudenze, mantenetevi entro i termini della correttezza…

capricorno CAPRICORNO

Dopo un gennaio piacevole e sereno, questo mese porta alla luce contrasti finora sotterranei e nodi mai affrontati. Marte si sposta in Ariete e Venere inizia un passaggio rallentato nello stesso segno. Chi non ha responsabilità familiari, le fasi lunari sono tutte buone e offrono l’occasione per avventure divertenti; non vi conviene però aspettarvi molto da queste storie, sono flirt nati senza pretese e devono restare tali. Dinamica e interessante anche la situazione economica e professionale. Cautela per la forma fisica, non è solo l’ansia a farvi star male…

acquario ACQUARIO

Sole, Mercurio, Venere, Giove, Saturno e Urano: sono ben 7 le forze celesti a favore del segno in questo mese, memorabile perché gli altri due pianeti, i lenti Nettuno e Plutone si trovano in posizione neutra e non vi ostacolano. La Luna tocca Giove in Bilancia tra l’altro e fa scoccare una scintilla d’amore. Un evento scalderà il vostro cuore e vi sorprenderà, persino se siete freddi in questo momento. Il giorno di San Valentino ci penserà una potente Luna a farvi gioire: un grandissimo amore all’orizzonte. Calate sul tavolo le vostre carte, nessuno ne avrà di migliori!

pesci PESCI

Si dice che il vostro sia il segno dei mistici e dei visionari, e certo corrisponde a verità: è altrettanto vero che non siete degli sprovveduti, anzi, negli affari a volte vi dimostrate più abili di altri. Talora però, dato che sotto sotto amate il rischio, vi lanciate in imprese spericolate, al limite della legalità, spinti da una delle vostre intuizioni geniali. Il 2017 in particolare in primavera, vi vede molto attivi nel settore del denaro. Venere inizia in febbraio un lungo soggiorno in Ariete e pone al centro della vostra attenzione proprio le finanze. Siate oculati negli affari via web. Riguardo per la postura, provate il pilates.


  • -

Oroscopo del Mese di Gennaio 2017

ariete ARIETE

I vostri progetti proseguono abbastanza bene, ma è come se doveste ripulirvi da un passato difficile, dunque non è così semplice superare alcuni problemi economici, inoltre gli accordi con i soci potrebbero risultare complicati e macchinosi. In amore ci vuole chiarezza. Se siete tra i nati Ariete che nel 2016 hanno vissuto una separazione dolorosa, nonostante sia passato tanto tempo, potreste non esservi ancora ripresi! In tutti gli altri casi comunque gennaio non è il massimo della vitalità. Attenzione allo stress, non stancatevi in maniera eccessiva…

toro TORO

Chi ha un’azienda in proprio, negli ultimi mesi potrebbe aver cambiato gestione o riferimenti, anche dal punto di vista amministrativo. Il desiderio di rinnovare è grande e questo non è consueto per un Toro, ma molti di voi sentono l’esigenza di provare nuove strade. Nulla osta per le grandi passioni. Chi ha una storia dall’anno scorso si è rivelato un tenero amante e non si deve escludere che qualcuno abbia avuto il desiderio di avere un figlio. L’ultima settimana del mese è molto pesante, il novilunio dovrebbe generare qualche fastidio…

gemelli GEMELLI

Gennaio sarà un po’ conflittuale, tutti quelli che hanno avuto problemi di lavoro o che negli ultimi mesi hanno dovuto fare delle rinunce pur di portare avanti un progetto, sono ancora incerti. Non si potrà uscire subito da questa rete di incertezze, anche perché ora non ci sono altri lidi in cui approdare. Bisogna capire da dove si parte in amore, perché anche da questo punto di vista gennaio potrebbe procurare qualche piccolo disagio e qualche intoppo. Se una situazione di lavoro pesa anche a livello economico, bisognerà fare una scelta drastica…

cancro CANCRO

Il mese parte con la benevolenza di Venete e Marte, tuttavia Giove continua con la dissonanza che già dall’estate scorsa potrebbe aver provocato qualche problema. È un periodo particolare per il lavoro: chi ha ottenuto un nuovo incarico è provato, probabilmente i rapporti con i colleghi non sono idilliaci. In amore vince la fantasia e il coraggio. Storie che nascono a gennaio non sono eccezionali, ma promettono bene. L’unica cosa che non bisognerebbe fare è innamorarsi di persone già legate, lontane, insomma i classici amori che vano a finire male…

leone LEONE

È iniziato un anno che ha intenzioni di ripagarvi delle molte fatiche maturate di recente. Gennaio pare ancora un mese silenzioso ma non per questo improduttivo, le situazioni tornano favorevoli, qualcuno potrebbe aver ricevuto già una buona conferma. Non è un mese che parla d’amore come, per esempio, lo farà febbraio e tutta la primavera. Tuttavia chi da poco si è sposato o ha intenzione di fare una proposta di matrimonio non deve tirarsi indietro. È un ottimo cielo per terapie e cure, in particolare dal 23 arriva un momento speciale…

vergine VERGINE

Se lavorate part-time, a giornata, se da poco vi hanno affidato un incarico con la previsione che un domani si concretizzerà qualcosa, non preoccupatevi: tutto è nella norma! Non è un periodo di conferme ma di intuizioni, sperimentazioni, ristrutturazioni. La verità è che vorreste avere più solidarietà attorno a voi. E’ possibile? Certo è che queste stelle di gennaio non sono proprio dalla parte dei sentimenti e voi stessi potreste mettervi contro una persona che non sentite più positiva. La stanchezza maturata negli ultimi mesi si fa sentire. I rapporti in bilico saranno tesi…

bilancia BILANCIA

Per chi ha iniziato un progetto l’anno scorso potrebbe esserci qualcosa da ridefinire: un cambio di orari, mansione, ruolo. Gennaio è un mese di rodaggio per le nuove iniziative. Giornate come il 5, l’11, il 12 e il 18 sono da considerarsi di grande interesse ma anche di forte tensione. In amore non ci saranno grosse novità, chi vive una storia è contento di quello che ha, con Giove nel segno non si registrano difficoltà particolari. Chi di storie, invece, ne vive due rischia da febbraio di veder saltare qualche altarino. La verità verrà a galla in qualche modo…

scorpione SCORPIONE

Il 2017 parte bene come un mese interessante, baciato dall’ottimo aspetto di Venere e Marte. le soddisfazioni riguardano chi lavora in proprio oppure chi da tempo è impegnato in un progetto di ristrutturazione di un’azienda. Chi fa da anni lo stesso lavoro guadagnando poco da agosto potrà gestire tante occasioni. Le storie che nascono a gennaio lasciano traccia nella vita. Nuove attrazioni sensualissime potrebbero capitare anche a chi non le cerca. Questa doppia forza Venere-Marte si esprime nel vostro sguardo, nel modo di fare. Progetti da realizzare a breve…

sagittario SAGITTARIO

Questo è un mese di preparazione, Venere e Marte sono dissonanti, alcune sperimentazioni sono già partite dall’estate scorsa. Tuttavia ora potrebbero esserci anche dei momenti di forte tensione. Stelle complicate in amore almeno per i primi giorni. Evidentemente dovete fare una richiesta. Le coppie formate da tempo se già non hanno fatto una scelta di convivenza, potrebbero tra febbraio e luglio portare avanti un grande progetto. Se una persona non risponde alle vostre esigenze però, potreste allontanarla, anche in via definitiva. Non stressatevi nei week end…

capricorno CAPRICORNO

Il senso di responsabilità con cui portate avanti tutto è encomiabile, anche se, causa stress e tensioni piuttosto evidenti a gennaio, vista la presenza di Mercurio dal 12 nel segno e di Giove, ancora in aspetto dissonante assieme a Urano. La prima parte dell’anno è fatta tutta di piccoli ostacoli da affrontare con coraggio. Dal punto di vista emotivo gennaio è un mese protetto, se ci sono questioni da discutere in famiglia, è meglio parlare subito perché i prossimi mesi saranno polemici. La vita affettiva è costellata di mille dubbi, avete la mente concentrata sul lavoro…

acquario ACQUARIO

Il lavoro premia, Giove continua un transito interessante che sarà attivo fino alla fine di agosto. Non mancano conferme anche se, lo ricordo fin da adesso, sarà importante nei prossimi mesi farsi confermare un impegno di nuovo. La prima parte dell’anno aiuta a consolidare la vostra posizione lavorativa. Soddisfazioni e piccole fortune potrebbero arrivare attorno al 18. La partenza di nuove storie d’amore è favorita a gennaio: sono molto interessanti gli incontri e le storie che nascono in questi giorni e valgono moltissimo. Interessante seguire il corso di un’amicizia nuova…

pesci PESCI

Si parte con Marte e Venere nel segno, è tempo di rivedere alcune strategie: nel 2016 potreste esservi dati molto da fare e aver iniziato un progetto impegnativo, ma ora siete nervosi perché i risultati tardano ad arrivare. La buona influenza del Sole aiuta le nuove partenze nei primi venti giorni del mese. In amore è un periodo di recupero per chi è rimasto solo e desidera fare nuove conoscenze. Molto dipende dall’anno scorso, siete molto sensibili, dopo una separazione faticate a recuperare la fiducia e l’innamoramento. Necessario un nuovo atteggiamento nei confronti dei sentimenti…


  • -

Oroscopo del Mese di Dicembre 2016

ariete ARIETE

Siamo alla conclusione di un anno sorprendente. Avete attaccato parecchio, ottenuto molto, ma non tutte le battaglie possono essere vinte chiaramente, nemmeno da professionisti della guerra come voi. Per trarre delle conclusioni sul 2016 possiamo dire che quest’anno è stato fortunato per voi. Per dicembre godetevi le gioie dell’amore, grazie alla collaborazione di Marte e Venere, dal 9 al 13 in particolare e nel magnifico week-end del 17. Non dimenticate che potreste avere degli incontri più che piacevoli nella notte di San Silvestro!

toro TORO

Il mese si apre con una luna benaugurante e con Mercurio e Venere ottimamente piazzati in Capricorno. Mentre fate i vostri progetti di viaggio per il mese e magari state pensando a una settimana bianca, vi suggeriamo di tenere presenti la posizione di Marte sempre negativo fino al 18. Dicembre richiede molto relax, le feste spesso sono faticose, con il solito vertice di parenti, visite in famiglia, cene e regali da preparare. Prendetevela comoda, non dovete assolutamente arrivare stressati e stanchi al 2017, lasciate quindi lavorare anche gli altri!

gemelli GEMELLI

Dopo la scossa della Luna Nuova alla fine dello scorso mese, il 29, per voi che siete soli e in cerca d’amore si ripropone, come già a luglio, un periodo molto ben delineato dalle stelle per le conquiste sentimentali. Venere e Marte dal 7 dicembre provocano la nascita di un amore sconvolgente, la Luna Piena nel vostro segno del 13 e 14 crea l’occasione per un incontro davvero importante, che potrebbe anche concludersi con il matrimonio. La Luna che conclude l’anno è una Luna fortunata, gli ultimi giorni del 2016 possono riservarvi viaggi e divertimento!

cancro CANCRO

Purtroppo qualche piccolo intoppo contraddistingue questo fine anno. Mercurio infatti va in opposizione. Stavolta il problema non siete voi, ma le persone con cui lavorate: attenti alle trattative, ai negoziati, sarete sotto gli occhi di tutti e non vi saranno risparmiate le classiche critiche: la concorrenza affila le armi e prepara attacchi a sorpresa. Il giorno di Santa Lucia, protettrice della vista, vi porterà la luce, vedrete la verità sui vostri rapporti. Il giorno della Vigilia e di Natale però saranno rischiariti da una Luna stupenda che vi spinge verso l’amore.

leone LEONE

Come spesso accade in questo periodo avvertite l’esigenza di fare un bilancio dell’anno appena trascorso. Siamo sicuri che il vostro sarà positivo: avete ottenuto molto. Anche adesso Mercurio è in un segno lavoratore e produce, combina. Raccogliete i frutti pratici di quello che avete seminato. Tutte le fasi lunari del mese sono buone e voi saprete sicuramente farle fruttare. Ci saranno sorprese in amore. Marte dal 19 smette di infastidirvi, anzi diventa molto sensuale. Giove in Bilancia ama la vita e cura l’amore: per voi significa felicità!

vergine VERGINE

Tutto è bene quel che finisce bene. In dicembre il vostro salvatutto Mercurio è nuovamente lì che vi accompagna. Certo siete nella stagione del Sagittario e c’è da fare qualche verifica, ma godete di diverse protezioni. Valutate i progressi di cui siete stati capaci in questo anno abbastanza difficile ed enigmatico. Le stelle non sono più così destabilizzanti, Mercurio sostiene il talento, suggerisce possibili strategie per le prossime battaglie. Il solstizio del 21 parla d’amore, mentre la Luna Nuova del 29 parla di denaro e di affari!

bilancia BILANCIA

Tutto il denaro che avete guadagnato in novembre adesso cercate di investirlo in modo oculato e redditizio, non solo perché sono in vista le spese natalizie, ma anche perché Mercurio in Capricorno vi consiglia di risparmiare. Non dovete però risparmiarvi in amore… Dicembre è splendido per sposarsi, per avere dei figli! Con il Sole e Saturno in Sagittario, con Venere e Marte in Acquario vi dovete decidere! La situazione ideale per un nuovo amore è il 10. Sarà bellissimo il Natale con i vostri cari, ora regnano unione e armonia in casa!

scorpione SCORPIONE

Ormai al termine di quest’anno produttivo e piuttosto tranquillo possiamo tracciare una sorta di resoconto. E’ vero che Marte sino al 18 vi crea ostacoli e rinfranca i vostri nemici (attenzione che potrebbe essercene qualcuno anche in casa), però Mercurio assume già dal 3 la posizione migliore per voi. Non è questo il momento di affrettarsi a concludere rapporti. Che siano di lavoro o amorosi! Che ci sia l’amore però lo sottolineano anche le fasi lunari, tutte estremamente positive per voi! Bene i viaggi, il fisico si riprende perfettamente negli ultimi dieci giorni!

sagittario SAGITTARIO

Mercurio si sposta subito in Capricorno, dove si trova Venere. Tutte le idee e i progetti che avete messo in cantiere lo scorso mese sono adesso in via di proposizione. Cercate di non esagerare, perché sono in previsione uscite per le feste natalizie (regali a voi e ai vostri cari in primis). La famiglia è l’unico aspetto della vostra vita a presentare qualche punto critico. Da tener conto che in tutto il 2016 Marte non è mai stato contrario! L’amore non manca, infatti Venere già dal 7 è in posizione amica. La notte di Capodanno ha una Luna molto fortunata!

capricorno CAPRICORNO

L’ultimo mese di solito è dedicato al bilancio dell’anno appena trascorso, mentre il ritmo professionale rallenta. Se avete seguito le indicazioni delle stelle in questi mesi precedenti avete già vagliato la situazione e adesso potete cominciare a impostare i prossimi passi. La vostra stagione sta arrivando, Venere il 7 diventa molto pratica, parla di guadagni, vi spinge a controllare le oscillazioni della Borsa, favorisce investimenti e compravendite, protegge i movimenti di denaro in generale. Occhio alle proposte azzardate: non dite no a priori ma analizzatele nel modo giusto!

acquario ACQUARIO

L’ultimo mese dell’anno ha un cielo davvero terso, non c’è un solo pianeta contrario, anzi, molte forze celesti sono positive. Voi che siete il segno della socialità sarete contenti di sapere che le stelle vi hanno preparato un fine anno divertente e pieno di serate piacevoli. In questi ultimi 30 giorni dell’anno avrete sia Giove, la “grande fortuna”, che Venere, “la piccola fortuna”, al vostro servizio. Non può frenarvi nemmeno Mercurio alle vostre spalle, che vi rende più riservati di solito. Attenzione però a Marte vorace che potrebbe farvi mettere su qualche chiletto!

pesci PESCI

Persino voi, sognatori e romantici marinai degli oceani del cielo, rimarrete sorpresi dalla velocità con cui questo 2016 si avvia alla conclusione. Quest’anno avete avuto a che fare soprattutto con Marte, che a tratti vi spingeva avanti e altre volte vi ostacolava e consumava le vostre energie fisiche e mentali. Per adesso ci pensa Mercurio a condurvi per mano verso il 2017. Venere sarà molto attiva in questa prima settimana di dicembre. Con il solstizio d’inverno arriva Marte nel vostro cielo e se intorno a voi è freddo, il vostro cuore sarà bollente!


  • -

Oroscopo del Mese di Novembre 2016

ariete ARIETE

Se ci sono problemi sorti a settembre da affrontare, è meglio essere coraggiosi. Si registrano giornate di tensione, in particolare venerdì 4. Per alcuni Ariete è tempo di aggiustamenti, i cambiamenti ci sono stati in passato. Affrontate le questioni di carattere economico con molta attenzione. Con questo cielo è sempre più facile amare, le relazioni occasionali nascono in maniera interessante nelle prime due settimane di novembre, da questo punto di vista domenica 6 sarà una bellissima giornata. Tutto il mese è da tenere sotto controllo, la pazienza ha un limite e se la vostra attività è a contatto con il pubblico potreste soffrirne…

toro TORO

Più volte si è avvertito che nel 2016 avreste avuto un recupero importante, qualcuno già nei primi mesi ha avuto una riconferma ed entro la fine dell’anno sarò fondamentale fare scelte utili. Speriamo che non prevalga il pessimismo e la staticità. Spesso il Toro per paura di sbagliare non agisce e rimane fermo nelle proprie posizioni. L’amore si risveglia e le tensioni di ottobre non si dovrebbero protrarre. Tante le emozioni, le sensazioni positive. Quei pochi che vorranno interrompere storie d’amore non lo faranno con grande dispiacere. Chi ha iniziato cure e terapie nei mesi passati noterà un un grosso miglioramento…

gemelli GEMELLI

Per chi ha un’attività fissa è meglio non cambiare, bisogna accontentarsi di quello che c’è. Bisogna ricordare che molti Gemelli rispetto all’anno scorso ora hanno nuovi riferimenti, nuove opportunità di conoscenze. Il 2016 premia la diplomazia, non l’arroganza o l’ostinazione. Se ci sono state già perplessità ad agosto ma la coppia ha proseguito il proprio cammino, è probabile che torni qualche disagio nei primi tre giorni di novembre. Nuovi amori sì, ma part-time, ora è meglio puntare su amicizie amorose, se il cuore è solo. Gli ultimi mesi del 2016 sembrano migliori rispetto alla parte centrale dell’anno…

cancro CANCRO

L’ansia e le tensioni maturate da agosto potrebbero incidere nei rapporti professionali. Chi fa sempre lo stesso lavoro dall’inizio dell’anno magari non è soddisfatto, ma almeno porta a casa lo stipendio. Qualcuno dovrà fare il punto della situazione se non è ancora riuscito ad avere nuovi incarichi o è fermo da settembre. Per l’amore novembre è un mese intrigante a metà, diciamo che le prime due settimane sono le migliori. A ogni modo, per chi vuole vivere relazioni part-time i primi quindici giorni sono i migliori. Potreste stancarvi di una persona negli ultimi sette giorni del mese non risponde esaustivamente alle vostre richieste…

leone LEONE

Gli ultimi due mesi dell’anno confermano l’andamento positivo di tutta l’ultima stagione. Bisogna cercare di recuperare fiducia e ottimismo nel caso in cui per qualche motivo ci sia troppa diffidenza nell’affrontare le novità. Ascoltare il parere degli altri è utile in questo momento. Il meglio del mese si evidenzia nei primi dodici giorni con un momento di forza maggiore nelle giornate dal 7 al 12. I single del segno in questo periodo dovrebbero già festeggiare un amore importante, magari di quelli che piacciono al Leone, un po’ battaglieri e mai tranquilli. La salute migliora enormemente, anche chi ha avuti grossi problemi può migliorare…

vergine VERGINE

È un cielo più facile e reattivo, continua l’ondata positiva per chi deve vendere, acquistare o ha un’attività che consente di guadagnare più o meno in base alle circostanze. Le questioni di carattere professionale vanno curate con molta attenzione, perché è un periodo di nuove partenze. In amore, dopo le perplessità di ottobre possiamo parlare di un periodo migliore, novembre è veramente molto interessante, anzi, addirittura passionale! Il periodo è buono per chi vuole recuperare una forma fisica ottimale. E’ sicuramente anche il momento più utile per scoprire che cosa non va. Un calo nelle giornate del 29 e del 30…

bilancia BILANCIA

Novembre parte in maniera molto interessante, alcuni rapporti di lavoro andranno perfezionati e i guadagni aumenteranno per coloro che svolgono un’attività in proprio, con particolare riferimento alla settimana che va dal 7 al 13. Una notizia particolare potrebbe innervosirvi. L’amore c’è, malgrado tante discussioni e molti problemi pratici da affrontare. Solo un momento di stanchezza o lontananza in amore sarà più sentito attorno a venerdì 18. Le persone che hanno vissuto una storia parallela, un tradimento, potrebbero ripensarci e capire di aver sbagliato. La salute è protetta ma si registra un lieve calo dal 14 al 20…

scorpione SCORPIONE

Continua l’andamento positivo, qualcuno penserà a trasferirsi, qualcuno a viaggiare o a cambiare casa. La stessa tendenza si registra per l’amore. Chi ha possibilità di guadagnare grazie ai proprio contatti avrà un buon oroscopo fino al 12. L’amore ha vissuto qualche contraccolpo in passato, ma ora le emozioni possono essere vissute con più serenità. Molto interessante per gli incontri il periodo che comincia col 13, per chi desidera avere al proprio fianco una persona piacevole è il caso di guardarsi intorno. Fisicamente siete più forti, qualcuno avrà qualche problema di stress attorno al 7, nei primi dieci giorni non mettete a dura prova il vostro fisico…

sagittario SAGITTARIO

Sono molto importanti le questioni di lavoro, le trattative, gli incontri, continua ad esserci un abisso con la scarsa energia di inizio anno. Molti pianeti transitano nel settore del lontano, potrebbero arrivare proposte da fuori, oppure potreste essere proprio voi a cercare nuovi riferimenti. L’amore torna ad essere molto passionale. Sono problematiche solo le relazioni che nascono al di fuori di un rapporto ufficiale: chi è annoiato potrebbe trovare un’altra persona, in questo caso il rapporto si complica. Continua un periodo favorevole per le compravendite. La forma fisica migliora perchè non ci sono pianeti ostili, in particolare Marte sarà splendido…

capricorno CAPRICORNO

Novembre è migliore rispetto a ottobre. Le situazioni di lavoro che sono rimaste in piedi sono quelle buone, da seguire. È un mese sereno, ma comporta ancora un’amministrazione saggia dei dei vostri risparmi. La presenza di Marte nel segno fino al 9 aiuta gli agenti e le persone che lavorano in proprio a concludere un accordo. L’amore ha avuto un contraccolpo il mese scorso, se si è trattato di una piccola baruffa ormai si può andare oltre e recuperare. Colpiscono le nuove storie d’amore, ma non si deve escludere un ritorno di fiamma per quelli che lo desiderano, dalla seconda metà di novembre è tutto possibile…

acquario ACQUARIO

Novembre è un mese interessantissimo, moltissimi i pianeti favorevoli che evidenziano il massimo della forza a fine mese. È il momento giusto per fare ciò che si vuole, non sempre l’Acquario desidera buone promozioni o denaro. C’è più impegno e qualche problema da risolvere, ma non ci sono più blocchi e tutto sembra più facile! E’ un bellissimo oroscopo per chi vuole sposarsi o convivere, c’è anche più capacità di azione grazie a Marte che entra nel segno dal 9. La vostra situazione astrologica è molto diversa dal passato e vi spinge a dichiarare il vostro amore. La fine dell’anno è fondamentale per riacquistare sicurezza…

pesci PESCI

Stelle ancora più convincenti se solo paragoniamo novembre agli inizi del 2016, che non sarò ricordato con favore o simpatia per quello che ha combinato nei primi sei mesi. Adesso ogni cosa torna favorevole, le situazioni cambiano a vostro vantaggio! I giorni del mese scorrono pieni d’amore e anche quelli che hanno avuto un problema o una separazione staranno meglio. Gli amori nati negli ultimi mesi non sono stati facili da gestire, è come se ogni relazione fosse stata tormentata da polemiche. Le giornate in arrivo sono migliori, non c’è dubbio che rispetto ai mesi pesanti come quelli primaverili, c’è più energia e recupero…


  • -

Oroscopo del Mese di Ottobre 2016

ariete ARIETE

Il mese inizia con pressioni sul lavoro e in casa: con Giove e Sole opposti, il vostro problema principale sarà quello di tenere sotto controllo la vostra impulsività e irritabilità. Cartate di calmarvi, prima di esplodere e pronunciare parole di cui poi potreste pentirvi cercate di contare almeno fino a dieci: ovviamente se siete in disaccordo con qualcuno dovete farlo sapere, ma cercate di mantenere dei toni pacati. Se riuscirete a fare questo i rapporti con le altre persone andranno bene (anche nell’intimità potrete trovare nuovi modi per passare belle serate), ma ascoltate anche il vostro corpo: se sentite di aver superato il vostro limite potete anche rifiutare qualche invito.

toro TORO

Grazie al trigono di Marte, siete grintosi e dinamici: se c’è qualche aspetto della vostra vita che non vi soddisfa del tutto in questo periodo vi impegnerete per migliorare le cose. Una persona (potrebbe essere il partner, un amico o un familiare) si dimostrerà particolarmente vicino e utile a realizzare questa vostra piccola impresa. I rapporti con le altre persone andranno piuttosto bene, ma con Venere opposta fino al 18 potrebbe nascere qualche incomprensione col partner. Mercurio è ottimo fino al 7: una proposta lavorativa o un progetto creativo possono rilanciarvi nel lavoro. Muovetevi subito, dunque, ma senza affrettare le cose. Organizzate al meglio le vostre giornate e provate a migliorare la vostra dieta.

gemelli GEMELLI

Tanti pianeti amici per voi! Il mese inizia con una Luna amica, Mercurio è in trigono dall’8 al 24 e dalla vostra avrete anche Giove e Urano. Ottobre per voi sarà un mese positivo: finalmente sul lavoro inizierete a raccogliere i frutti del vostro grande impegno profuso nell’ultimo periodo; inoltre quelle incertezze e quei problemi che vi hanno perseguitato nella parte finale dell’estate saranno spazzati via grazie alla vostra nuova apertura mentale, che vi permetterà di essere più riflessivi e concreti. Negli ultimi giorni di ottobre, con Venere opposta potrebbe, nascere qualche incomprensione amorosa, ma cercate di mantenere la calma: tra poco inizierà un periodo vivace e positivo su vari aspetti.

cancro CANCRO

Il vostro mese di ottobre sarà diviso in tre parti distinte: l’inizio e la fine sono più promettenti (Venere in trigono fino al 17, Mercurio amico dal 1 al 7 e poi dal 25 e Marte tutto il mese positivo), mentre durante la parte centrale potrebbero nascere tensioni con qualche persona o una sensazione di insoddisfazione generale. Durante questo periodo dovete rimanere cauti, consapevoli del fatto che presto le cose miglioreranno. Ricordatevi di non fidarvi troppo delle prime impressioni, in amore, spesso sono ingannevoli. Valutate bene prima di impegnarvi in una relazione stabile: ora potreste essere mossi solo da desiderio fisico. In coppia e sul lavoro l’atmosfera è tendenzialmente positiva. Ottime notizie per il sia sul piano delle relazioni che su quello lavorativo dal 18, periodo in cui voi sarete lucidi e curiosi.

leone LEONE

Il cielo di ottobre 2016 vi sorride: è proprio il vostro il segno del mese! Tante occasioni per passare momenti piacevoli in famiglia e con gli amici, ma anche nei rapporti di coppia torneranno a regnare l’armonia e la complicità nonostante le recenti incomprensioni. Anche i single hanno buone opportunità di fare incontri interessanti, soprattutto dal 19 con Venere in trigono. Sfruttate questi momenti anche per andare a trovare quei parenti o amici che non vedete da tempo e per cercare di chiarire le eventuali tensioni. Solo a fine mese potrebbe nascere qualche piccolo problema dettato da Mercurio in quadratura, ma nulla di preoccupante. Per quasi tutto ottobre vi sentirete pieni di energia, ma cercate di non esagerare mai con gli sforzi.

vergine VERGINE

L’inizio del mese sarà positivo con Venere e Marte amici e Mercurio nel segno fino al 7: dovrete essere bravi ad approfittarne, perché in seguito arriveranno delle difficoltà. Le coppie, anche quelle ormai storiche, potrebbero avere qualche incomprensione, ma non è il tempo giusto per prendere decisioni impulsive: ci vuole impegno, ma alla fine tornerà l’armonia. Per i single invece le cose dovrebbero andare meglio. Verso metà mese state attenti sul lavoro. Tenete duro fino agli ultimi dieci giorni di ottobre, quando, con Mercurio in Scorpione, le cose potrebbero leggermente migliorare, ma solo la vostra buona volontà vi permetterà di superare gli ostacoli.

bilancia BILANCIA

Ottobre, mese del vostro compleanno, promette buone cose. I bei momenti passati in compagnia e le novità positive che arriveranno in questo periodo vi serviranno come incoraggiamento per il futuro. Dalla vostra parte avrete una romantica Venere in sestile dal 18, Mercurio nel segno dall’8 al 24, e Giove sempre pronto a proteggervi. Con Marte e Plutone in quadratura, però, un dubbio che vi attanaglia, un conflitto interno che vi darà qualche pensiero di troppo: uno dei vostri amici più cari saprà darvi il giusto consiglio. Nella seconda metà del mese cercate di stare alla larga dalle situazioni pericolose che potrebbero rovinare il vostro periodo positivo.

scorpione SCORPIONE

Grinta, determinazione e voglia di riscatto: ecco quali sono i punti saldi del vostro ottobre. Quando volete qualcosa farete di tutto per ottenerla, ma dovreste cercare di non essere testardi all’ennesima potenza e soprattutto non rifiutate il prezioso aiuto degli altri. Venere nel segno fino al 18 e Marte in sestile garantiscono armonia in famiglia, novità di coppia e i nuovi incontri per i single, anche se sul lavoro potrebbe nascere qualche tensione con un collega. Si avvicina il periodo del vostro compleanno: fatevi un regalo, magari un abbonamento in palestra, un modo utile per ritrovare la forma con un po’ di sport.

sagittario SAGITTARIO

L’inizio di ottobre non sarà dei migliori (incomprensioni in casa o con gli amici), ma sarà un periodo che passerà in fretta senza lasciare strascichi. Per il resto del mese infatti le questioni si cuore sono molto favorite da Venere nel vostro cielo dal 19: le nuove relazioni acquistano slancio e alcuni progetti di coppia inizieranno a concretizzarsi. A rovinare il tutto potrebbe esserci qualche difficoltà sul posto di lavoro: potreste pagare ora per una leggerezza commessa in passato: Saturno è pur sempre severo e Mercurio non vi aiuta. Anche se avvertirete la cosa come un’ingiustizia nei vostri confronti dovrete mordervi la lingua e trattenere i vostri commenti velenosi, perché solo con la calma e la determinazione potrete riuscire a sistemare le cose.

capricorno CAPRICORNO

Con Venere armonica fino al 18 e Marte nel segno tutto il mese, i rapporti con le altre persone andranno a gonfie vele: siete carichi, convincenti, romantici e molto fantasiosi. I single hanno l’opportunità di trovare gente interessante, ma devono avere la voglia e la grinta giusta. Evitate di dire cose di cui in futuro potreste pentirvi e sul lavoro state alla larga dalle discussioni con il capo e dalle tentazioni con i colleghi. Sarà comunque un periodo in cui sarete pieni di energia: vi sarà utile per cogliere le interessanti occasioni che vi capiteranno e per fare un po’ di movimento in più.

acquario ACQUARIO

Con Giove in trigono, Saturno e Urano in sestile, Mercurio in trigono dall’8 al 24 e Venere erotica a partire dal 19 ottobre vi vede decisamente lanciati, con novità positive e diverse situazioni piacevoli. Sarà un periodo abbastanza vivace in ambito sociale e anche in famiglia si troverà la giusta atmosfera per portare avanti dei piccoli ma importanti progetti domestici. Questo è il momento migliore per affrontare le discussioni su argomenti seri. A fine mese le cose si complicheranno un po’, ma non cederete al nervosismo, anzi: le esperienze negative del recente passato vi hanno insegnato a combattere e superare le avversità.

pesci PESCI

Questo ottobre prevede per voi un periodo di riscatto e di ripresa: idee chiare, determinazione, fiducia in voi stessi vi permetteranno di portare avanti i vostri progetti nonostante qualche turbolenza sul piano degli affetti: Venere sorride fino al 17, Marte vi sostiene, Giove in vi disturba più e dal 25 anche Mercurio si fa positivo. Non abbiate fretta: i frutti dei vostri sforzi non arriveranno immediatamente, ma i primi piccoli risultati alimenteranno ulteriormente il vostro entusiasmo. I battibecchi con partner e familiari non vi impediranno di ritrovare in fretta l’armonia: non trascurate le persone care, coinvolgete i parenti in un’attività nuova e stimolante. Sul lavoro, tutto procede speditamente, ma occhio ai pettegolezzi.


  • -

Oroscopo del Mese di Settembre 2016

ariete ARIETE

Il cielo del mese vi carica di energia esplosiva. Dal 9 Giove, pianeta dell’espansione e della fortuna in senso lato, si sposta in Bilancia, vostro VII campo. Il VII campo oroscopico è quello che ci parla del nostro modo di relazionarci agli altri e ora Giove vi chiede di fare uno sforzo di obiettività, rivedendo i vostri comportamenti, ridimensionando le pretese nei confronti del partner, aprendovi a nuovi orizzonti sentimentali. Vi sentite più sicuri e forti, pronti a darvi da fare per ottenere ciò che bramate da tempo: parola di Marte in trigono, che garantisce energia e voglia di fare. ll vostro impegno sarà premiato, così come la vostra determinazione, e nella professione vi saprete mostrare bravi, disciplinati, puntuali. Mercurio e Sole in Vergine vi consigliano di darvi da fare con impegno e dedizione ma anche con moderazione ed equilibrio. Non esagerate, cercate sempre e comunque di mantenervi lucidi e in armonia con voi stessi e con gli altri. I risultati sperati non tarderanno ad arrivare, anche e soprattutto se darete tempo al tempo e spazio al dialogo.

toro TORO

Agosto è stato un mese di recupero, ma settembre non sarà da meno. Ora che Marte ha smesso di opprimervi vi sentite carichi di benessere e di entusiasmo, non vi spaventa quasi più nulla, anzi, si direbbe che siete pronti ad affrontare le nuove sfide e i nuovi impegni con grande lucidità. Giove vi ha protetto per un anno, ma anche ora che passerà in Bilancia (il 9 per la precisione), riserverà per voi un sorriso benevolo. Dalla vostra avete Mercurio e Plutone in trigono, ciò che verrà fatto in questo mese sarà costruttivo, perché vi permetterà di getterete le basi per nuovi progetti e metterete radici profonde. I sentimenti? Darete nutrimento alle emozioni più vere, l’amore cresce con spontaneità. Settembre vi vuole felici, e Venere in Bilancia, segno che per voi rappresenta la quotidianità, la professione e l’ordinarietà, promette incontri sul posto di lavoro o nel corso dei vostri spostamenti quotidiani se siete single, mentre vi garantisce una piacevole routine se siete in coppia. Se potete, riprendete in mano i libri: lo studio è favorito, e i più giovani del segno vedono una bella ripresa scolastica.

gemelli GEMELLI

Le disposizioni planetarie del mese di settembre vi calmano. Di solito siete agitati e in continuo movimento, sempre persi tra mille pensieri e impegni: ebbene, questo mese avrete modo di assaporare un’insolita calma… e tutto questo non vi dispiacerà, anzi! Giove si sposta in trigono e vi aiuta a parare i momenti di tensione che Marte e Saturno opposti potrebbero causare. Grazie a questo nuovo “ritmo” imparerete ad assaporare il momento attuale senza stressarvi con inutili preoccupazioni e sterili paure per un futuro, per tutti quei progetti ancora in fase di sviluppo. Approfittate del tempo che avete per rivedere un’idea e per decidere con lucidità il da farsi, parlandone con soci o colleghi. Il cuore è in attesa di coccole, e ora che anche Venere vi sorride benevola, non avete che da chiedere: c’è chi non desidera altro che accontentarvi. Plutone parla di ritorni dal passato, soprattutto per chi negli scorsi mesi ha chiuso una storia: siete sicuri di volerci riprovare?

cancro CANCRO

Siete dinamici e curiosi, pronti a dedicarvi alle novità in arrivo con grande ottimismo. Mettete da parte dubbi e titubanze, il mese di settembre vi offre occasioni interessanti, tutte da scoprire. Chi di voi è ancorato a un ricordo o dolorante per una delusione avrà modo di sentirsi più leggero, finalmente sollevato e fiducioso: Giove si pone in quadratura, dunque favorisce i cambiamenti, i giri di boa, l’apertura verso le nuove esperienze. Il passato va chiuso senza tentennamenti per non inquinare il presente. Sarà più facile di quanto pensiate, ora nella famiglia troverete un rifugio sicuro. Il futuro vi aspetta, dolcemente roseo, e il consiglio delle stelle è semplice: assecondate gli eventi, seguiteli senza opporvi, ascoltate l’istinto. Urano spinge da anni verso un cambiamento radicale, e ora siete pronti. In amore, con Venere dissonante evitate le polemiche, aumentate il dialogo e, soprattutto, rinforzate l’autostima: piacete più di quanto non crediate, mettetevi alla prova senza paura.

leone LEONE

Inizia un periodo d’oro. Il cielo di settembre vi concede favori e regali, voi ricambiate con entusiasmo e generosità. Giove, pianeta della fortuna, si pone in meraviglioso sestile fino a ottobre 2017, mentre Marte e Saturno sono in potente trigono: ora godete di una forza equilibrata che vi permette di arrivare dove volete e senza paura. Vi sentite rinnovati, energici e sexy! Ed è così che vi vedono le persone che vi sono accanto. Siete ammirati e corteggiati: chi è in coppia fa faville e progetti, chi è single avrà l’opportunità di approfondire una conoscenza o di incontrare una persona interessante anche eroticamente. Per tutti la passione fisica è alle stelle. Urano parla di nuove opportunità sul lavoro, soprattutto se c’è stata una fase di fermo, mentre Mercurio in II campo vi permetterà un’abile gestione delle finanze. Marte in trigono nella seconda metà del mese porterà anche occasioni vincenti in campo professionali, occasioni da cogliere al volo battendo sul tempo i concorrenti.

vergine VERGINE

Le stelle di settembre vi chiedono di collaborare, niente vi impedisce di sentirvi sereni, nulla vi ostacola davvero. 
Molto dipende dal vostro atteggiamento: le tensioni si scioglieranno come neve al sole, basterà porsi con delicatezza, determinazione e buonsenso. Dalla vostra avete Mercurio nel segno, potente e ben stimato anche dal Sole: la mente è lucida, gli obiettivi chiari e voi siete anche più simpatici e furbi del solito. Certo, Marte e Saturno generano nervosismo, parlano di tensioni in famiglia, ma prima di preoccuparvi o infuriarvi chiarite con voi stessi, e poi con gli altri. Giove vi ha accompagnato per un anno, e il 9 vi saluta per traslocare in Bilancia, segno in cui incontra Venere: ora siete più forti, più saggi, più grati alla vita… e anche più capaci che mai di intervenire laddove qualcosa non vi piace o vi turba. Benissimo! Chiarezza di intenti e di idee: ecco la vostra strategia per rendere tutto più semplice. Qualcuno vi osserva in silenzio, con amore: perché non fate il primo passo?

bilancia BILANCIA

Settembre è un mese meraviglioso: dal 9 Giove, pianeta del benessere, trasloca nel vostro segno e unito a Venere già congiunta vi offre le armi adatte per vincere sfide e “nemici”. Con diplomazia, intelligenza e un pizzico di fortuna riuscirete a smuovere un problema che ristagna da tempo. Le nuove energie messe in campo vi permetteranno di agire con più lucidità, Marte e Saturno in sestile vi guardano benevoli. I nuovi progetti aspettano il vostro intervento creativo, e Venere vi ispira. Mostratevi comprensivi e pazienti con chi, a volte, non sa come prendervi, soprattutto in famiglia. Con i colleghi i rapporti migliorano, e anche un certo superiore che vi aveva preso di mira ora è più ragionevole. L’amore splende, il partner è romantico, voi siete ottimisti e se il vostro cuore è solo dal 22 arrivano belle conferme, col Sole che raggiunge il vostro segno per mettere in luce il vostro carisma. Solo eventuali questioni legali richiedono un pizzico di attenzione in più: prima di firmare qualcosa o di assumere un impegno controllate bene tutte le clausole.

scorpione SCORPIONE

Il mese di settembre vi vuole determinati e saggi. Ora avete l’appoggio di Mercurio e Sole in Vergine, nel vostro undicesimo campo solare: i pianeti vi donano nuove occasioni e nuove idee da affinare e curare. Questo è il mese adatto per capire “dove andare”, per rettificare ciò che non va, per tagliare i rami secchi, per dare nuova linfa vitale a un sentimento importante forse appassito per mancanza di attenzioni. Lo richiede Giove, dal 9 in Bilancia alle spalle del vostro segno: sarete più introspettivi che mai, attenti a cogliere i segnali che vi manda il cuore. Muovetevi con prudenza anche nel lavoro, perché ora siete fortunati: la maniera più semplice per gestire gli impegni sarà darsi delle priorità. È necessario alleggerire i pesi, rendere tutto più luminoso e chiaro con colleghi poco collaborativi o capi esigenti. Saturno e Marte in Sagittario vi invitano a dialogare, così come imparare ad ascoltare. Con Nettuno l’amore è un lungo sogno a occhi aperti: chi è in coppia è in fase di grande romanticismo, chi è single può avere la tentazione di cedere al corteggiamento di una persona già legata.

sagittario SAGITTARIO

Mese di crescita! Le stelle di settembre vi concedono forza e ottime intuizioni. Oltre a Saturno e Marte nel segno, che vi aiutano ad essere scrupolosi ma al contempo operativi ed incisivi nell’azione, ora potete contare anche su Giove, pianeta fortunato, che dal 9 smette di ostacolarvi e torna a sorridervi. Giove in Bilancia è sinonimo di ottime prospettive in campo professionale: agite con prudenza, ma agite, l’immobilismo questo mese sarebbe dannoso. Seguite un consiglio, date spazio a un nuovo punto di vista e provate a farlo vostro, rinnovatevi con serenità, senza Sforzarvi. Agite muovendovi con calma, passo dopo passo, mettendo al bando colpi di testa e decisioni affrettate. Urano stimola Venere e in amore potrebbero scoccare colpì di fulmine, ma sarà bene evitare le mosse azzardate. In coppia, occhio allo spettro della gelosia, state dietro ai figli senza soffocarli, non cadete in ansia per un parente anziano. Sarà così che crescerete tanto, in energia e bellezza. Sarà una sorpresa gradita da chi vi ama vedervi rinascere e sorridere.

capricorno CAPRICORNO

Sono in arrivo novità interessanti. Le stelle di settembre vi rassicurano, vi invitano a fidarvi, ad uscire dal meccanismo di chiusura e diffidenza che utilizzate per difendervi. Abbassate le armi, coltivate la dolcezza… non sarà semplice ma sarà costruttivo e liberatorio. Rivedete un progetto e coccolatelo un po’, curatelo e dategli una nuova opportunità di essere: in questo caso la vostra cocciutaggine si rivelerà vincente. Con Giove e Venere in quadratura l’amore va rivisto e valutato con calma, possono emergere infatti insoddisfazioni nei confronti del partner o per la vita da single. Per fortuna Mercurio in trigono per tutto il mese aiuta a comunicare al meglio, a identificare e discutere poi con la persona cara tutto ciò che non funziona nella vita affettiva. E l’influenza benefica di Mercurio si fa sentire anche in campo professionale, aiutandovi a trovare le soluzioni più valide per qualsiasi problema possa nascere in ufficio. La vita sessuale fa scintille a partire dal 28, quando Marte entra nel vostro segno e ti dona una carica erotica a cui nessuno saprà resistere.

acquario ACQUARIO

Le stelle di settembre vi invitano ad insistere. Non demordete, non rinunciate. Se al primo tentativo non avete raggiunto il vostro obiettivo non preoccupatevi, dovete solo farvi trovare pronti al momento giusto. Bastano alcuni piccoli cambiamenti, elaborati con calma, per ottenere ciò che volete. Giove in trigono dal 9 raggiunge Venere in una splendida posizione che vi regala emozioni, voglia di fare e amare, avere al proprio fianco qualcuno con cui condividere ogni aspetto della vita quotidiana. Per chi è single sono possibili a metà mese incontri che daranno origine a legami destinati a durare nel tempo. L’amore quindi vi tenta, vi accende, vi sorprende, e illumina l’intero mese. Al lavoro pensano invece Marte e Saturno che vi regalano grinta, voglia di fare, capacità di prendere le decisioni migliori e in grado di influenzare al meglio la vostra attività. Anche i guadagni in questo mese aumentano, alcune questioni legali in sospeso da tempo possono risolversi e c’è un netto miglioramento dei problemi economici di qualsiasi tipo.

pesci PESCI

Le stelle di settembre vi indicano una nuova strada da percorrere. Forse un sogno si sta per avverare grazie alla vostra tenacia, oppure arriva una sorpresa, inaspettata, e cambia le carte in tavola. In ogni caso sarete voi a decidere, sarete gli artefici del vostro destino. L’entusiasmo non manca, così come la voglia di condividere gli eventi importanti con una persona speciale che tenete al sicuro nel vostro cuore. Finalmente vi lasciate alle spalle un periodo di incertezza e confusione: Giove si sposta in Bilancia dal 9 e non è quindi più in opposizione. Marte e Saturno vi riempiono di impegni, la fatica per reggere un ritmo così frenetico non sarà poca. E’ il momento ideale per esaminare tutti gli aspetti della vostra vita professionale e stabilire cosa va eliminato o almeno modificato. Il 24 ci sarà finalmente la svolta in amore che sognate da tempo, con Venere in trigono che vi spinge ad aprire il cuore, a fidarvi ancora e a tornare a sperare di incontrare l’anima gemella o di recuperare un rapporto che comincia a sentire l’usura del tempo.


  • -

Oroscopo del Mese di Agosto 2016

AUGURI DI BUONE VACANZE… E RICORDATE CHE IL DESTINO È NELLE NOSTRE MANI!

ariete ARIETE

Per molti di voi questa sarà un’estate differente dall’anno scorso considerate le situazioni che vi hanno portato sia a penare che a gioire, in un assemblaggio di emozioni ardue da capire e focalizzare. Con diversi pianeti in VI campo, spesso apparirete confusi al punto di non sapere se tagliare con situazioni stagnanti, cercare di ricucirle o ingollare rospi… Ma adesso non pensateci e centellinate le prossime giornate infischiandovene altamente di chiunque rompa fino all’ultimo o palesi un’indifferenza tale dallo sconcertare ogni essere normale. Se freschi di amarezze, ripetetevi all’infinito che mai niente è come sembra, che certa gente non cambia e che tutto può succedere. Distraetevi! Se affittate casa per le ferie, forse avrete da dire e ridire con un inquilino o uno sbruffone ,ma non esagerate. Una creatura sibillina tenterà di turlupinarvi, affermando di prodigarsi, per poi far la figura del peggior degli infingardi! Per altri versi, se siete stufi di un andazzo routinario, deleterio o inadeguato alle vostre esigenze, col benestare del bel trigono di Marte e Saturno, vi ninnerete sulla culla di affetti o amori appena sbocciati, da non lasciar cadere infruttuosamente nel nulla ma da coltivare giacché non si sa dove vi potranno portare. Un’amica vi sarà di aiuto e conforto, con essa la complicità diverrà sempre più stretta ma nel frattempo allontanate dalla cerchia una biforcuta viperetta. Il 10 agosto, buttate uno sguardo al cielo, verso le stelle: se ne vedrete cadere una, si materializzeranno le cose più belle, altrimenti immaginatela luminosa di fronte a voi. Occhio alla schiena e alla gola: doloretti sparsi in vista. Badate inoltre a non mangiare pesce crudo, né salse dall’aspetto poco invitante.

toro TORO

Agosto mese di sollazzi, intrallazzi, sospirate vacanze e belle speranze. Già perché poltrire, giocherellare, affogare crucci e preoccupazioni, saranno elementi indispensabili al fine di riprendere un po’ di sprint e prepararvi ad un settembre rivoluzionario ed impertinente! In ciò vi sosterranno i potenti trigoni di Mercurio, Venere e Giove intenzionati a suonare, esclusivamente per voi, dolcissime melodie, sollevarvi da un onere, invitandovi a danzare al ritmo di desideri che ipotizzavate sepolti. In questo mese si risolvono anche molte problematiche apparentemente prive di sbocchi: la musica cambia, malgrado qualche nota stonata derivante da una scocciatura, un rompiscatole, un rimpianto, un’attività vacillante, degli amici o congiunti da consolare, un anziano o bimbetto a cui badare, o dei lagnosi da sopportare. Se lavorate nel commercio, nell’edilizia, nel giornalismo o nel pubblico impiego vorrete variare ciò che non vi sta bene e ce la farete alla grande. E le finanze? Beh… meglio non esagerare con lo sperperare considerati gli sborsi obbligatori, un progettino materiale da accarezzare, una mezza bidonata, un credito da sollecitare… Insomma, riguardo le ferie, accontentatevi di poco e anche quel poco vedrete che vi appagherà. In amore subentreranno delle baruffe di poco conto, nulla di serio: il partner sarà capace di capire. Marte segnala delle variazioni e degli innamoramenti per single e adolescenti… che bel cielo! Se siete soli e feriti, potreste rivedere persone del passato che torneranno alla ribalta. Non trascurate la salute e non negate un aiuto a chi umilmente o palesemente ve lo domanderà.

gemelli GEMELLI

Non essendo in vena di grandi performance, preferirete starvene in panciolle senza grandi pretese, anche perché son ben altre le cose che vi angustiano e il girondolare a destra e a manca non vi attira… D’altronde, con quattro pianeti dissonanti, sarebbe sconsigliato avvicendarsi in villeggiature da cardiopalmo o dove non vi sentireste sicuri. Nell’ambito del parentado, del vicinato o delle conoscenze si presagiscono tiri mancini, invidie e falsità oppure ne sentirete di cotte, crude, acide, amare… ma voi fregatevene, tanto ogni malefatta torna puntualmente al mittente, e se ipotizzate che la “sfiga” saturnina vi tampini sconfiggetela con un salubre ottimismo e un sorriso da pubblicità del dentifricio! Vi accadranno fatti strani e curiosi dopo il 15 agosto, ma una notiziola rinfrancherà e un fardello si alleggerirà. In ambito affettivo se seriamente legati non siate pungenti o contestatori, zittite Marte opposto, rammentate le esperienze trascorse e non permettete che la gelosia si intrufoli nell’intimità. Gli uccellini di bosco invece nuoteranno in oceani di meravigliose conquiste, molto calde per l’eros… ma attenti a legarvi! La prevenzione sarà la miglior cura delle malattie: evitate di alzare pesi, non tracannate bevande ghiacciate o talmente gassate dal far lievitare persino un sasso. Abbondate in pesce (per la memoria) e in camomilla (per placare i bollenti spiriti). Sembra una banalità, ma la spiga di grano effigia un simbolo magico, apportatore di prosperità e serenità: val la pena procacciarsene un mazzetto, legarlo con un nastrino, appenderlo o riporlo in un cassetto…

cancro CANCRO

Avete trangugiato pane e fiele sino ad oggi? Allora sappiate che la vera e miracolosa riforma interiore consisterà nell’abbandonare compassioni, ipocondrie e timori a favore di una grinta da far paura ad uno squalo! Giove, Venere e Mercurio vi guarderanno benevoli dalla Vergine, e anche se Marte smette di assistervi, avrete con voi il magico Nettuno. L’essenziale sarà mantenere l’equilibrio e la calma, viaggiare, troncare con mezze calzette o con chi non vi ha mai meritato, cominciando a fare progetti con chi, pur avendo un carattere singolare, alla sua maniera è in grado di amarvi. Tra le coppie innamorate si insinueranno dei tarli causa linguacce biforcute e moraliste (le solite persone frustrate, malfattrici astute che si divertono a chiacchierare), per questo potrebbero nascere dei passeggeri conflitti di vedute. Li risolverete, tranquilli. Chi vive un amore contrastato lotterà con unghie e denti affinché sia accettato. Rammentate, inoltre, che indietro non si può tornare e che se non aveste commesso alcuni sbagli, ne avreste fatti di peggiori: nessuno è perfetto! Posate un macigno sul passato e pensate a ottimizzare il presente. Siete stressati e le stelle lo sanno, per questo motivo stanno complottando al fine di organizzare un mesetto meno faticoso, scevro di quelle carrette che, sino ad oggi, avete tirato. Ciò non significa passeggiare su prati di roselline, ma confidare in evoluzioni destinate a dare succosi frutti a patto di depurarvi da soggetti intronati ed inquinati. Finanziariamente la stabilità difetterà, intervallando momenti di tripudio ad altri di precarietà: implicito l’obbligo di sorvegliare casa, auto o oggettini da furtarelli e malandrini. Infiammazioni passeggere dovute al caldo o virus.

leone LEONE

Questa sarà per voi un’estate speciale, diversa da quelle cui solitamente siete abituati e, proprio per questo, sarete estremamente stimolati ad agire, fare, muovervi. Innanzitutto, alla faccia della crisi permanente, una settimana di svago, lungi da sveglie trillanti, sospiri e pensieri è fondamentale per ristrutturarvi e affrontare un autunno abbastanza faticoso. Una nota stridente potrebbe arrivare da un imprevisto o scocciatura, un rompiscatole, un commiato, dei quattrini “volanti”, un dispiacere, una fregatura, o un’impostura. Ma nulla di serio, Marte e Saturno vi sostengono: sorridete! In amore riscoprirete l’ebbrezza di un bacio rubato, un trastullo, una carezza (a patto di muover il primo passo). Le storie ambigue, invece, si intiepidiranno per gelosia o l’ingerenza di chicchessia. I maschietti si guardino da donnine scaltre e da relazioni complicate che non porteranno mai da nessuna parte. Gli ammogliati invece potrebbero, di comune accordo, optare per una vacanza da “separati” che non è poi malaccio anzi servirebbe proprio a non criticarsi e a rinsaldarsi vicendevolmente. Il lato materiale migliora, Venere e Giove nel settore dei soldi vi aiuteranno, e ve la caverete tra tasse da pagare, pagamenti ritardati e così via… non preoccupatevi, la provvidenza (terrena e celeste) vi verrà incontro all’ultimo istante consentendo di riprendervi e fronteggiare le incombenze. Ricontattate una carissima confidente: lei ve ne sarà grata e voi ne trarrete vantaggi. Preparatevi a piacevoli visite inaspettate, serate calienti e baldanzose a cui associarsi con lo spirito adatto e l’etilometro appresso. Il benessere andrà salvaguardato soprattutto se un acciacco persiste o non dà pace.

vergine VERGINE

Se non vi va di fare la figura degli allocchi né di seguitare a picchiare su tasti dolenti, acciuffate il coraggio e chiarirete una questione affettiva, domestica o materiale che avete rimandato, e rompete con una fetta di passato a favore di nuove esperienze. Valutate (o rivalutate) delle amicizie su cui far affidamento e con cui trascorrere ore briose, magari davanti ad un buon vinello, una birra, una pizza o una grigliata. Non importa dove, come, quando, ma qualche giorno di riposo ve lo dovrete concedere, specie se l’anno è stato oneroso e scabroso. Insomma, fare un viaggetto e mollare baracca e burattini sarà quasi obbligatorio prima di fondere e dare in escandescenze. Marte da Sagittario, infatti, potrebbe creare irritazioni e malcontenti, ma nel segno avete Giove, che si fa garante di fortuna, Venere, che regala amore e fascino, e Mercurio, pianeta delle idee e degli affari. Un discorso a parte meritano invece gli sfarfallanti quattrini: state attenti ai furbastri, agli imbonitori, alle speculazioni, ai borsaioli e ai marioli per non trovarvi col portafoglio frignante. Il lavoro meriterà controllo e riflessione: entro fine anno qualcuno di voi dovrà prendere una delicata decisione, dunque è proprio in questo mese che dovete profondere il vostro entusiasmo per portare migliorie. In tema di affetti aspettatevi di tutto e non date nulla per scontato: è un mese ricco di occasioni sia per coppie sia per single, avrete voglia di innamorarvi ( o rinnamorarvi, se siete in coppia) e flirtare senza pensieri. Qualche alterco implicherà donne, superiori, familiari o conoscenti dalla doppia personalità. La circolazione farà le bizze, ma delle camminatine rinforzeranno vene e gambe. Pure la dieta andrà controllata o modificata. Un gingillo a forma di chiave, gufetto o farfallina attaccato alla catenina fungerà da scaccia guai!

bilancia BILANCIA

Suvvia, via quel cipiglio dal volto e sorridete ad un’estate da vivere nella sua pienezza con tutte le sorprese che riserva! La gradevole sonorità di un benevolo Saturno congiunto a Marte, protegge finanze, acquisizioni, compensi, bilanciamenti, “entrate” o il parziale recupero di somme eventualmente perdute in imprese sballate. Da indefessi paladini della giustizia quali siete, parteggerete per i prostrati, gli scalognati, lottando per cause nobili ma non condivise dalla maggioranza, restandoci maluccio nello scoprire che non tutti viaggiano col vostro “codice d’onore” e che degli individui creduti sinceri, sparendo dalla circolazione, non meriteranno più la benché minima considerazione. Considerati gli innumerevoli tafferugli, potreste organizzare una vacanze: optate per luoghi rilassanti, lontani da calamità, virus aleggianti o bellicosità. Ottimi pure i weekend trascorsi in allegria dove non vi annoiate e riuscite ad essere voi stessi… soprattutto nell’eros. Già, Venere è maliziosa alle spalle del segno, e vi aiuta a vincere pudori e inibizioni. Elettrodomestici, computer, macchinari hanno bisogno di una sostituzione e una stanza (o lato della casa) una riparazione , ma nulla di esoso. Affettivamente vi dimenerete tra incudini e martelli: se da parecchio fidanzati o accasati comincerete a stufarvi, se trattate con un ex poteste innervosirvi, mentre se siete divorziati o vedovi aprirete la visuale a 360°:non chiudete la finestra delle mille probabilità: chissà… Mai dire mai! Per pulire la pelle, che sotto il solleone si danneggia, centrifugate un cetriolo insieme a una tazza di latte. Passate il tutto sul viso e asciugate con una salvietta.

scorpione SCORPIONE

Voi, cari Scorpioncini, vi dividerete in più categorie: quella dei vagabondi, pronti a far le valigie e librare verso mete conosciute o sconosciute, quella dei tradizionalisti, dei pigri e dei mansueti a cui di girovagare non interessa affatto, quella dei lavoratori costretti allo sgobbo… e quella dei disoccupati, che una vacanza non se la possono permettere. Per tutti, comunque, con i bei sestili di Mercurio, Venere e Giove non ci sarà di che lamentarsi: i primi visiteranno località incantevoli, i secondi si godranno la pace di casa e delle città vuote, i terzi riusciranno a ritagliare egualmente degli spazi carini e i quarti troveranno, magari part-time, una occupazione. Chi trascina cause o pendenze, ne vedrà la risoluzione, chi ha bisticciato con un compagno, un amico o chicchessia si riappacificherà, chi ha perduto dei soldini o degli aggeggi li ritroverà, chi vive un amore virtuale potrà organizzare un incontro, chi si sente solo, stanco e stufo troverai piacevoli compagnie, mentre chi è già legato, passerà un’estate piacevole, tra un alterco e un bacetto. Intorno a Ferragosto un giretto in montagna o l’assistere ad un concerto o spettacolo all’aperto, magari insieme agli amici, non solo vi rilasserà, ma permetterà di conoscere persone interessanti. Un neo è costituto da un tipo sibillino che non sapete fon dove voglia arrivare, una bolletta esorbitante, una comunicazione stordente, un’indisposizione occasionale, un’incombenza all’ultimo minuto… ma nulla sarà irrisolvibile! Qualche famigliola esulterà grazie dall’arrivo (o l’annuncio) di una cicogna. La tendenza alla ritenzione idrica andrà combattuta bevendo tanta acqua e limitando il sale.

sagittario SAGITTARIO

Rileghereste volentieri quel malandrino di Saturno in uno sgabuzzino, perché questa stagione ve la vorreste godere senza pungervi nuovamente con le spine che tal pianeta ha sparpagliato sul cammino … Poi ci son pure Venere e Mercurio a fare le bizze, procurando cambiamenti di programma, problemini, penuria di soldini, spostamenti disagiati e contatti con mezzi svitati… Insomma: qualcuno di voi se la spasserà, qualcun altro sgobberà o dovrà rinunciare alle ferie per cause di forza maggiore. In mezzo a tanto marasma spuntano però delle amicizie su cui “contare”, ed è proprio con queste che dovreste programmare fuori porta, baldorie, scorpacciate e passeggiate. Single, separati o mal maritati si ritroveranno scaraventati nell’oblio di un’infatuazione sconvolgente con un soggetto che abita altrove, conosciuto magari in viaggio o sul web: che esperienza intrigante e attraente! I conviventi o gli sposati sentiranno lo svolazzare di una cicogna a cui forse apriranno i battenti. Col partner amerete fare progetti e tornare ragazzini, e se qualcosa andrà storto saprete trovare soluzioni. Non da escludere guai scampati e cruccetti per un genitore o per una bestiola anzianotta, state sereni. Se il piatto piange, implorate la Dea bendata di darvi un aiutino: potrebbe accondiscendere facendo uscire dei numeri giocati al Lotto. In fatto di salute non rimpinzatevi come porcellini e portate rispetto a stomaco, fegato ed intestino.

capricorno CAPRICORNO

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare” recitava una vecchia canzoncina che vi calza a pennello! Se poi preferite la montagna, la collina, il verde, la partitina con gli amici o le camminate nei boschi, va bene egualmente, l’essenziale è staccare lo spinotto e non recarvi in luoghi affollati dove quasi certamente verreste colti da attacchi di isteria. Poi dovete risparmiare in previsione di uscite incombenti, pagamenti o compere incisive, per questo motivo, andate pure nei consueti posticini e nell’eventualità doveste lavorare regalatevi almeno dei weekend pacifici. Venere, Mercurio e Giove propizi vi aiuteranno a recuperare energia, accedendo ad un refolo di sana follia, regalandovi una soddisfazione che renderà il cuor contento. Tre novità costelleranno questo mese vacanziero. In amore, se una relazione traballa o ha esaurito il proprio scopo, pensate seriamente a tagliare i secchi rami, se invece siete felicemente accoppiati non avrete di che temere anzi… la sensualità, la comprensione e il dialogo si accentuerà, a prescindere dalle baruffe alimentate da divergenze di opinione o richieste non condivise. Ci sarà un parente che vi farà arrabbiare: soprassedete e placatelo scendendo ad equi compromessi o dandogli ciò che gli spetta. Sulla strada la prudenza non sarà mai eccessiva: un guizzo di vostra o altrui distrazione potrebbe fruttare multe o ammaccamenti! Rammentate di consumare frutta sennò la pelle si disidrata, diventando secca e brutta!

acquario ACQUARIO

Proibito stizzirsi, battibeccare o polemizzare: il mese sarà talmente stuzzichino e peperino dal non concedere spazio ad atteggiamenti che possano rovinare ciò che di più splendido l’estate potrebbe regalare. Congedate la testardaggine, degustate l’effimero “attimo”, demordete dal punzecchiare chi vi attornia, seppellite la diffidenza, accettate inviti, lasciate stare una donna altezzosa e un finto “galantuomo”, insomma… pensate a voi! Sentimentalmente, se siete insoddisfatti, vi porrete dei punti interrogativi, palesando una serenità apparente sotto la quale si celano rimpianti e la voglia di evadere per mezzo di una libertà che avete solo a metà. Non siate impulsivi, marte e Saturno in setile vi aiutano a ragionare. I singoli invece approcceranno un corteggiamento talmente ardito toccare il cielo con un dito! C’è chi pensa che siate strambi, ma l’originalità e l’estrosità è parte intrinseca del vostro carattere, e chi vi ama lo dovrà accettare senza pretendere di cambiarlo, Se un’amica lancia una proposta accettatela subito: vi divertirete immensamente! Partecipate a fiere, spettacoli, cene, grigliate, concerti: sul filo dell’ esitazione non saprete se respingere o accettare una trasgressione, ma vi divertirete un mondo! Se costretti a lavorare v’incavolerete con un bieco rivale e farete di tutto per smarcarlo. Se invece la mente fermenta ed è stanca, rilassatela con una gitarella in montagna o al mare: distaccatevi da chi rompe sempre le scatole. Salute ottima, ma occhio alla cervicale, alla pressione e all’insonnia.

pesci PESCI

“Chi ben semina, ottimi frutti raccoglie ”: ricordatelo se le insoddisfazione vi colgono alla sprovvista, partendo dal presupposto che arrabbiarsi non serve ad nulla e che le opportunità vanno colte al balzo prima che vi vengano soffiate sotto il naso. Comportatevi gentilmente con chi vi ha tolto (o toglierà) le castagne dal braciere, a discapito di chi vi sta letteralmente prendendo per i fondelli! Mercurio, Venere, Marte, saturno e Giove vi irritano ma, al contempo, vi stimolano a reagire: uno strampalato discorso vi manderà nel pallone, scoprirete un inganno, confuterete con un saccente e scanserete un inconveniente. In amore scintille e faville sfioreranno chi spera nell’anima gemella, mentre chi si dibatte tra due focherelli pensi a spegnere quello fatuo e ad infiammare quello che offre garanzie di stabilità. Non bisogna fare i conti senza l’oste: ricordate dunque che, soprattutto con Marte, Giove e Saturno maldisposti, qualcosa non filerà drittissimo a causa un viavai di entrate, uscite, bugiardelli da smascherare e una salute da sorvegliare. Guardatevi inoltre da una tipa leziosa, che fa la carina, per poi criticare alle spalle. Un’amicizia di vecchia data andrà invece rinsaldata. Grane da acquazzoni, grandine o vento a ridosso di un viaggio. Il 10 agosto, che le stelle caschino o stiano su, guardate verso la coltre notturna e formulate un desiderio: qualcuno dallo spazio lo trasformerà in realtà. Gli over 50 si sottopongano ai soliti esami di routine e non si trascurino. Il naso colerà, la schiena farà i capricci e qualche notte sarà insonne… ma tutto si risolve!


  • -

ESTATE Leone 2016 by Nicla David

leone_roulEd eccoci all’estate che, con il 21 giugno o Solstizio d’estate, riapre le porte alla bella stagione, al caldo e al buonumore.

Il signore dell’abbondanza e del benessere, della fortuna, Giove, è l’unico pianeta che dal segno della Vergine, si muoverà, verso la nuova casa con i colori della Bilancia. Tutto questo avverrà il 9 settembre 2016, per le effemeridi, alle ore 13:19.

banderas_leonePianeta maggiore e lento si muove nella volta celeste e nel suo peregrinare, si accinge a lasciare qualcosa di buono, nella casa astrologica che lo ospita nel vostro grafico ed indicante una specifica tematica.  A parte l’importante inquilino che si muove di anno in anno e di segno in segno, nessun altro pianeta lento, cambierà domicilio nel 2016.

Giugno, Luglio Agosto e Settembre portano tensioni in amore ma con la possibilità di risolvere. Le discussioni ci saranno ma come sempre, riuscirete a far chiarezza in amore.

Le coppie stabili non avranno nulla da temere. Le coppie di recente formazione invece, soffriranno di alti e bassi. Il vostro fascino quest’estate sarà in esubero e colpirà nel segno. La gelosia sarà una componente da non sottovalutare. Giove, il pianeta del benessere e dell’ottimismo, premia in ogni caso e non disturba mai abbastanza da portare troppi pensieri. estategiugno2016La stabilità è assicurata. E’ un’estate che premia chi si muove e cerca nello sport la sua cura. Si, perché siete stati un po’ bersagliati da diverse problematiche dovute a raffreddamenti, questo vale anche per gli sportivi, però non vi siete mai fermati e arresi, e continuerete a farlo. Saturno, sarà una mano santa per aiutarvi a sconfiggere anche la stanchezza ma soprattutto a chiedervi, di rinunciare ogni tanto a ciò che non vorreste mai fare. Siete un segno sempre in movimento e fermarvi anche per mezz’ora per voi significa sentirvi prigionieri. I mesi estivi non saranno male ma Settembre darà il massimo di sé, per voi.

promo-899

2016 Oroscopo Estate by Nicla David CoachAstrology © Edizioni Damiano Centro Studi Pianeta Cielo. Nessun testo può essere riprodotto senza l”autorizzazione dell’editore. 


  • -

ESTATE Cancro 2016 by Nicla David

cruise_cancroEd eccoci all’estate che, con il 21 giugno o Solstizio d’estate, riapre le porte alla bella stagione, al caldo e al buonumore.

Il signore dell’abbondanza e del benessere, della fortuna, Giove, è l’unico pianeta che dal segno della Vergine, si muoverà, verso la nuova casa con i colori della Bilancia. Tutto questo avverrà il 9 settembre 2016, per le effemeridi, alle ore 13:19.

Pianeta maggiore e lento si muove nella volta celeste e, nel suo peregrinare, si accinge a lasciare qualcosa di buono, nella casa astrologica che lo ospita nel vostro grafico ed indicante una specifica tematica. A parte l’importante inquilino che si muove di anno in anno e di segno in segno, nessun altro pianeta lento, cambierà domicilio nel 2016. Estate da trigono per questo segno che ha dovuto affrontare veri e propri combattimenti ed anche con la salute, ha avuto i suoi problemi. Si lascia alle spalle una pesantezza fuori dal comune ed entra con maggiore ottimismo nell’estate. Penalizzato negli ultimi mesi, nel lavoro, nelle amicizie e per quanto riguarda l’amore e la vita pratica, avrà finalmente la possibilità di tirare qualche respiro di sollievo. Giugno, Luglio, grazie a Marte in posizione astrologica favorevole al vostro segno, rimette un po’ le cose a posto. L’estate sarà sicuramente all’insegna del benessere e della ritrovata gioia di divertirvi. La vostra relazione avrà una ripresa importante, sempre che ce ne sia bisogno. Quando le stelle ci parlano, non sempre significa che abbiamo dei problemi in uno specifico settore, anzi, se non ce ne sono, gli aspetti buoni non possono che arricchire ulteriormente una situazione che acquisterà maggiore smalto. Anche Giove aiuta notevolmente a ricondurre all’ovile le pecorelle smarrite e dinamismo per voi che sentirete di fare di più di quanto state facendo per farvi apprezzare. Sarete più positivi e intraprendenti. Urano aiuta e incentiva gli sforzi con riferimento alla sfera economica e, non sarete solo più audaci ma anche intuitivi. Stringerete buone collaborazioni proficue che vi porteranno guadagni extra. Anche la Dea Bendata, ha deciso di darvi una mano quest’estate e, piccole vincite faranno capolino alla vostra casa.

 

estategiugno2016

BANNER NICLA 2016

 

 

 

 

promo-899

2016 Oroscopo Estate by Nicla David CoachAstrology © Edizioni Damiano Centro Studi Pianeta Cielo. Nessun testo può essere riprodotto senza l”autorizzazione dell’editore. 


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter