Category Archives: Oroscopo Cinese mensile

  • -

Oroscopo Cinese di Luglio 2015

TOPO

AMORE. Nei primi quindici giorni del mese chi è in coppia ha la determinazione e il vigore necessari al raggiungimento di un fine comune legato alla famiglia o alla professione. Un sole radioso illumina il cielo amoroso dei single. Per tutti la fine del mese è all’insegna dell’egoismo e c’è quindi il rischio di discussioni. LAVORO. Grandi opportunità, occasioni insperate e contatti vantaggiosi nei primi dieci giorni di luglio. Le tue proposte vengono accettate dai superiori e ti procurano entrate impreviste. Sicuri avanzamenti di carriera anche per chi di recente ha avuto problemi con i superiori. SOLDI. Ottimo periodo dal punto di vista economico. I consigli di un vecchio amico possono aiutarti a fare investimenti vantaggiosi. Non esagerare però con le pretese: a volte bisogna sapersi accontentare per non correre rischi inutili. CONSIGLIO. Sei molto più socievole del solito, e lavorare in gruppo ti risulta incredibilmente piacevole. Ecco perché riesci a capire quanto sia importante andare d’accordo con chi ti sta intorno, evitando il tuo solito atteggiamento individualista. Questo mese la tua vita può essere notevolmente migliorata dagli altri.

BUFALO

AMORE. Lungo periodo di benessere e serenità per chi è in coppia, animato da un forte senso di sicurezza e tranquillità. I single rischiano di compiere mosse azzardate per via della paura della di solitudine che li spinge a scendere a compromessi troppo dolorosi. Per tutti tentazioni e voglia di trasgressione nell’ultima settimana del mese. LAVORO. A inizio mese la diplomazia è d’obbligo per sistemare alcune questioni in sospeso con colleghi e superiori. Dal 15 in poi ritardi e incomprensioni rischiano di mettere a repentaglio gli ottimi risultati ottenuti. Evita di imporre a tutti i costi la tua visione di una faccenda irrisolta da tempo. SOLDI. Sii più riflessivo e meno impaziente per ciò che riguarda il denaro. Non affidare niente al caso, e prepara con cura qualsiasi documentazione che potrebbe esserti richiesta. CONSIGLIO. Rimpiangere di continuo il passato è doloroso, e non serve a farti avanzare lungo il percorso che hai stabilito negli ultimi mesi. Bando alle incertezze, ora è il momento di avanzare dritto verso la meta. Non rimandare a un vago futuro le gioie che puoi assaporare oggi.

TIGRE

AMORE. Nella prima metà del mese la vita amorosa vive momenti di grande difficoltà per via delle tensioni e della stanchezza che dominano quella lavorativa. Hai l’impressione che le responsabilità legate al lavoro ti seguano anche a casa, e questo ti impedisce di vivere al meglio i sentimenti. Incontri hot fra i contatti di lavoro. LAVORO. Nei primi quindici giorni del mese le responsabilità ti opprimono, e la voglia di cambiare aria si fa sentire più forte che mai. Intoppi per i commercianti e chi deve trattare ogni giorno con il pubblico. Ci vogliono pazienza e capacità di prendere con spirito qualsiasi contrattempo: forzare le cose serve solo ad allungare i tempi di risoluzione dei vari problemi. SOLDI. Nella prima metà del mese limita le spese e stai alla larga dagli investimenti azzardati. A fine mese potresti ricevere il saldo di pagamenti in sospeso da tempo o eredità sostanziose. CONSIGLIO. Puoi combattere i dubbi e le paure che per l’intero mese ti aleggiano intorno solo impegnandoti al massimo e sforzandoti di vedere in ogni imprevisto una nuova possibilità di crescita che il destino ti offre. Non essere né avaro né egoista.

LEPRE

AMORE. Il settore amoroso è favorito. Incontri sorprendenti danno nuova voglia di vivere e amare anche a chi si era rassegnato a una vita solitaria. Chi è in coppia vive attimi di grande intesa soprattutto dal punto di vista fisico. I single a fine mese sono troppo pigri e rischiano di perdere ottime occasioni per colpa della loro indolenza. LAVORO. In ufficio la tranquillità scarseggia: colleghi invidiosi e superiori sempre pronti a prendersi i tuoi meriti ti rovinano spesso l’umore. La prudenza è d’obbligo: le discussioni rischiano infatti di degenerare e creare situazioni difficili da risolvere. Nell’ultima settimana del mese chi svolge lavori creativi o in qualche modo all’avanguardia può pensare a trasferirsi: le stelle sono dalla sua parte, purché agisca in base a solide convinzioni e non per una sciocca ripicca. SOLDI. Non contare su entrate impreviste o vincite al gioco: l’unico denaro che ti arriva questo mese è quello che guadagni. Limita quindi le uscite, concedendoti solo le spese assolutamente necessarie. CONSIGLIO. Sii paziente e non lasciarti travolgere dal pessimismo, e puoi superare i tanti intoppi di questo luglio un po’ faticoso.

DRAGO

AMORE. Chi è in coppia si sente particolarmente sicuro dell’amore del partner. Solo gli ultimi giorni del mese vedono addensarsi qualche nube all’orizzonte: in realtà va tutto bene, sono i problemi legati al lavoro a sopraffare l’abituale ottimismo del drago. I single sono malinconici e si sentono soli: per questo motivo accettano la compagnia di persone che non li meritano e potrebbero farli soffrire. LAVORO. Ci sono alcuni incarichi che ti pesano in modo particolare e ti trascini quindi appresso senza mai portarli a compimento: è il momento di finire tutto ciò che hai in sospeso, nel giro di due o tre mesi ti aspettano grossi cambiamenti che è meglio affrontare con la mente sgombra. Se un tuo progetto viene bocciato, pensa a come migliorarlo invece di prendertela con il mondo intero. SOLDI. La situazione finanziaria è migliore rispetto al mese scorso, ma non ti permette ancora di spendere in maniera eccessiva. CONSIGLIO. Hai un gran bisogno di riposare, rilassarti e cambiare aria: organizzati con amici appena conosciuti, siete sulla stessa lunghezza d’onda e la vostra intesa è ottima. Se un amico ti trascura non è detto che si sia stancato di te.

SERPENTE

AMORE. Il legame di chi è in coppia in queste settimane è particolarmente rafforzato, soprattutto nel caso di coppie di vecchia data. Una certa prudenza è necessaria nell’ultima settimana del mese, quando gli impegni di lavoro possono risultare più stressanti del solito. Chi è single rischia di fare incontri deludenti con persone che in breve tempo si rivelano ben diversi da come si sono presentati. LAVORO. L’ambizione sfrenata può causare incomprensioni e discussioni. Andare d’accordo con i colleghi risulta difficoltoso, soprattutto per chi ritiene di avere qualche conto in sospeso. Nella seconda metà del mese abbondano i contrasti con i superiori, poco comprensivi e con mille pretese. SOLDI. Ci cono alcune spese voluttuarie che vanno ridotte, se non eliminate del tutto. Le entrate non mancano, ma sono meno sostanziose del previsto. CONSIGLIO. Non sprecare tempo ed energia lamentandoti dei progetti che di recente non sono andati in porto, e cerca piuttosto di tenere nella giusta considerazione tutti i possibili ostacoli che potrebbero impedirti di ottenere i risultati che speri.

CAVALLO

AMORE. Possibili per tutti litigi dovuti ad assurde prese di posizione. Non ci sono problemi rilevanti, né per chi è in coppia né per i single, eppure la voglia di litigare non manca. Le discussioni vanno evitate il più possibile. Per i single non ci sono in vista almeno per il momento gli innamoramenti travolgenti che sognano da un pezzo. LAVORO. La prima parte del mese è molto favorevole a commercianti, giornalisti e artisti. Sono favoriti i lavori più creativi, quelli che prevedono la continua elaborazione di nuovi progetti e il contatto con il pubblico. Gli ultimi dieci giorni del mese richiedono una dose in più di pazienza: abbondano infatti contrasti e contrattempi. SOLDI. Hai il coraggio e l’inventiva che ti servono per aumentare come desideri da tempo le tue entrate: sono favoriti soprattutto le questioni ereditarie e gli investimenti legati alla famiglia. CONSIGLIO. Non farti pregare e chiedi pure tutto l’aiuto che ti serve a colleghi, collaboratori o consulenti più esperti di te nelle questioni che in questo periodo ti procurano seri grattacapi. Cerca di vedere gli ostacoli nella giusta prospettiva, senza farti prendere dal panico.

CAPRA

AMORE. Chi è in coppia deve smettere di mettere il partner su un piedistallo: in questo modo infatti ogni suo minimo errore gli appare come uno sbaglio imperdonabile. I single non devono fingere di essere diversi da come sono nel vano tentativo di colpire i possibili partner a cui vorrebbero legarsi: con il passare del tempo certe ipocrisie vengono inevitabilmente a galla. LAVORO. Il mese di luglio è molto favorevole dal punto di vista professionale. L’accordo con i colleghi è ottimo, e i superiori si mostrano consapevoli delle tue capacità organizzative. Abbondano le occasioni per aumentare il giro d’affari, ed è possibile anche cambiare lavoro o trovare finalmente un’occupazione all’altezza delle proprie capacità. SOLDI. Sono possibili piccole vincite al gioco e regali da parte di parenti lontani. A metà mese alcuni problemi finanziari in apparenza insolubili si rivelano ben presto di scarsa entità. CONSIGLIO. Non puoi più rinviare le decisioni importanti che sono nell’aria da tempo: rifletti con calma, e ricordati che nei mesi a venire ogni cosa ti andrà sempre meglio.

SCIMMIA

AMORE. Chi è in coppia vede migliorare in maniera incredibile il proprio legame, che diventa sempre più forte e stabile con il passare delle settimane. Meglio non confessare eventuali tentazioni. I single cercano ogni scusa possibile e immaginabile per flirtare con chiunque attiri la loro attenzione. LAVORO. Di solito sei orgoglioso delle responsabilità che ti vengono attribuite. Nella prima parte del mese però vorresti poterti muovere con più libertà, senza doverti preoccupare delle reazioni di chi ti sta intorno e delle possibili conseguenze di ogni tua minima frase. A fine mese alcuni superiori sono aggressivi e prepotenti a causa dell’ansia che li divora. SOLDI. Guadagni inattesi per chi si occupa di affari immobiliari. Luglio è un mese all’insegna della fortuna come non accadeva da tempo. Evita di seguire regole fisse e modelli di comportamento che in passato non hanno portato a nulla: questo mese l’improvvisazione è la tua arma vincente. CONSIGLIO. L’ipocrisia potrebbe danneggiarti in tutti i settori della vita: stai alla larga da chi non ti va a genio, in modo da non dover fingere una simpatia che non provi.

GALLO

AMORE. Per molti la fedeltà questo mese è un optional: non avendo un legame fisso i single si sentono autorizzati a uscire con più persone, e tra coloro che sono in coppia molti assecondano la loro voglia di libertà prendendo come scusa i troppi impegni di lavoro del partner. I legami in seria difficoltà possono ripartire da zero ma solo se entrambi i partner sono disposti a sacrificarsi. LAVORO. Le idee abbondano, così come la capacità di concentrarti e la voglia di impegnarti. Per questo motivo luglio è un mese molto positivo dal punto di vista professionale. L’importante è mantenere sempre un atteggiamento corretto, evitando di ricorrere a sgambetti e trucchi di ogni genere per mettersi in buona luce davanti ai superiori. Collaboratori e consulenti possono rivelarsi vincenti nella risoluzione di questioni in apparenza insolubili. SOLDI. Nella prima metà del mese possibili piccole vincite al gioco. CONSIGLIO. Primeggiare a tutti i costi può diventare un’ossessione pericolosa, oltre che uno spreco di tempo ed energia: nessuno dev’essere per forza un campione, e l’importante è davvero partecipare.

CANE

AMORE. Per quanto tempo possa rubare ora il lavoro, chi è in coppia deve riuscire a dedicare al partner le attenzioni di cui ha bisogno, e che non esita a richiedere a gran voce. Per i single c i sono incontri molto importanti in vista a metà mese: l’importante è non fingere di essere diversi da come si è. LAVORO. La prudenza è d’obbligo: il tuo cammino professionale è disseminato di ostacoli che sei perfettamente in grado di evitare, purché ti muovi con attenzione ed eviti le mosse azzardate. La situazione si fa più rosea a fine mese, con possibili nuove collaborazioni e assunzioni per chi è in cerca di un’occupazione. SOLDI. Alcuni piccoli investimenti fatti negli ultimi mesi cominciano a dare buoni frutti; se puoi permettertelo, segui i consigli di un consulente che si è dimostrato affidabile in passato. Per tutti la situazione economica è buona. CONSIGLIO. In queste settimane la tua tendenza a muoverti con la massima indipendenza, senza tenere conto delle gerarchie e delle esigenze degli altri, può mettere a rischio amicizie e contatti che si sono rivelati più volte molto vantaggiosi.

MAIALE

AMORE. Ottimi auspici per la vita sentimentale di chi è in coppia e di chi è in cerca d’amore. La carica erotica è per tutti elevatissima, e serve a rafforzare le unioni di vecchia data o appena nate. Persino chi è solo da tempo immemore e giura e stragiura di non volersi più accasare ha in programma un incontro inatteso che gli farà cambiare opinione nel girio di poche ore. LAVORO. Gli ottimi aspetti astrali ti infondono una gran voglia di agire, pianificare e organizzare. C’è chi pensa a cambiare lavoro e riesce a inventarsi una nuova attività destinata al successo, e chi trasforma la vecchia professione che non sopportava più introducendo nuovi elementi. Periodo eccezionale per giornalisti, scrittori, traduttori. SOLDI. I soldi arrivano in abbondanza ma sono frutto della propria fatica: il gioco va evitato con cura perché non porterebbe alcun beneficio, al pari delle speculazioni di qualsiasi tipo. Al contrario, i guadagni derivati dal lavoro sono più sicuri e abbondanti del solito. CONSIGLIO. Non esiste difficoltà al mondo che tu non sia ora in grado di superare grazie alla notevole capacità di concentrazione che ti contraddistingue.


  • -

Oroscopo Cinese di Giugno 2015

TOPO

AMORE. Nei primi 15 giorni del mese vedi ogni cosa dal punto di vista più roseo e favorevole. Per i single gli incontri sono particolarmente piccanti. La seconda metà del mese è per tutti all’insegna della passione, e molti hanno la possibilità di rendere ufficiale una storia rimasta a lungo clandestina. Possibili ritorni di fiamma dovuti al caso.
LAVORO. Non è il momento giusto per lanciare sfide o fissare ultimatum: puoi ottenere ottimi risultati in campo professionale ma solo se trovi il modo di andare d’accordo con superiori e colleghi, evitando gli scontri inutili. Chi ha l’impressione di essere confinato a compiti non all’altezza della sua preparazione sta per ricevere un’importante gratificazione.
SOLDI. Per superare le difficoltà economiche che ti riserva giugno non fare affidamento sugli altri: tagliare il più possibile le spese è l’unica soluzione possibile.
CONSIGLIO. Questo mese puoi contare di nuovo sull’entusiasmo e la fiducia nelle tue capacità che ti mancavano da un pezzo. Ritrova il posto che ti spetta al centro del palcoscenico della vita. L’unico rischio che corri è quello di abbandonarti alla pigrizia.

BUFALO

AMORE. Il tuo potere di seduzione è elevatissimo: sebbene il lavoro ti tenga molto impegnato, nei primi quindici giorni di giugno sia single che accoppiati possono vivere un’avventura mozzafiato, di quelle che si ricordano per tutta la vita. Niente illusioni però: si tratta di un legame intenso ma che non è destinato a durare.
LAVORO. I primi quindici giorni di giugno sono all’insegna del successo per tutti coloro che hanno il coraggio di osare e non si lasciano fermare da possibili difficoltà iniziali. L’ultima settimana del mese vede lo sblocco definitivo e soddisfacente di tutte le trattative finora bloccate.
SOLDI. La situazione finanziaria è favorita, le spese si rivelano inferiori alle previsioni e le entrate sono garantite. Negli ultimi giorni del mese sono possibili vincite al gioco, anche se di piccola entità.
CONSIGLIO. Non esitare a rivedere e modificare alcune decisioni prese nel mese di maggio, anche se al momento vi erano sembrate inevitabili. L’entusiasmo ti sostiene per tutto giugno. Non condannare senza possibilità un amico che si sta comportando in maniera per te incomprensibile ma ti è legatissimo.

TIGRE

AMORE. Piccoli problemi di coppia da risolvere nelle prime due settimane del mese, dovute soprattutto a divergenze di opinioni in merito all’andamento della vita quotidiana. Per i single c’è la possibilità di fare un incontro importante. La seconda parte del mese vede un netto miglioramento per ciò che riguarda i legami consolidati da tempo.
LAVORO. Un progetto importante sta finalmente per vedere la luce nei primi giorni di giugno, dopo innumerevoli false partenze. Negli ultimi dieci giorni al centro dell’attenzione sono invece i nuovi incontri, molto vantaggiosi dal punto di vista professionale. Alcuni obiettivi possono essere raggiunti solo osservando una ferrea disciplina.
SOLDI. Chi va in vacanza in questo periodo si ritrova a dover spendere più del previsto e sarà poi costretto a risparmiare nel resto della stagione estiva. Per tutti è necessario evitare spese inutili.
CONSIGLIO. Hai la tendenza a vedere il lato peggiore delle cose, e invece per riuscire a superare i tanti ostacoli che ti riserva il mese di giugno devi avere un atteggiamento ottimista, e non pensare di non avere il minimo controllo sulla tua esistenza.

LEPRE

AMORE. Fase di noia e insofferenza per molte coppie: l’abitudine sta rovinando alcuni rapporti di vecchia data. Per ridare vigore ed entusiasmo ai legami in sofferenza può essere utile una breve vacanza da soli, meglio se a metà mese. Incontri romantici ma poco passionali per i single: chi sogna l’anima gemella potrebbe avere fortuna.
LAVORO. Nella prima parte del mese chi sogna di cambiare lavoro deve continuare a pazientare: le occasioni migliori arriveranno in autunno. Molti devono imparare a lavorare in squadra con colleghi e collaboratori: in certe condizioni la tendenza eccessiva a far da sé si rivela dannosa.
SOLDI. L’energia che contraddistingue questo mese ti aiuta a trovare nuovi modi per aumentare le entrate. Nell’ultima settimana del mese evita gli investimenti poco chiari e rifletti bene prima di prestare denaro ad amici con cui non sei realmente in sintonia.
CONSIGLIO. Impara ad apprezzare di più i piccoli regali che la vita ti offre ogni giorno. Evita di metterti sempre al centro dell’attenzione: intorno a te ci sono persone a cui le tue periodiche smanie di protagonismo danno molto fastidio.

DRAGO

AMORE. Grandi opportunità di ripartire da zero per chi sta avendo da tempo difficoltà con il partner. Chi è troppo timido o ferito da tradimenti passati rischia di perdere ottime occasioni. Possibili colpi di fulmine anche per chi è già impegnato e può avere la tentazione di cambiare completamente vita.
LAVORO. Nei primi quindi giorni del mese è d’obbligo assumere un atteggiamento ragionevole e disponibile, tenendo a bada le smanie di protagonismo e la voglia di imporre agli altri la propria volontà. Nella seconda parte del mese sembra che la professione sia il tuo unico interessa: non esagerare, ricordarti che lavorare troppo senza concedersi distrazioni può danneggiare la salute.
SOLDI. Le tue richieste di aumento di stipendio o di maggiori contributi per le tue collaborazioni sono destinate a essere accolte, purché non esageri con le pretese.
CONSIGLIO. Impara a esprimere le tue opinioni in maniera più pacata, motivando le affermazioni che ti mettono contro la cerchia di amici e famigliari. Organizza in maniera più elastica il tuo tempo libero, in modo da non trasformare le ore di svago in momenti all’insegna del dovere.

SERPENTE

AMORE. Il timore di lasciarti andare ed esprimere senza remore le tue emozioni rende la tua vita sentimentale piatta e noiosa, soprattutto nella prima metà del mese. Molti ignorano le esigenze del partner, convinti di avere solo diritti e nessun dovere: in questo modo persino le relazioni più stabili possono ritrovarsi in crisi.
LAVORO. Prudenza sul lavoro: un mix di fretta e stanchezza potrebbe spingerti a prendere decisioni avventate, molto pericolose per il buon andamento della tua attività. Va tutto decisamente meglio nella seconda metà del mese, quando all’orizzonte appaiono nuove opportunità di lavoro e collaborazione. L’importante è avere più obiettivi, evitando di focalizzarsi su un unico progetto.
SOLDI. Una voglia insopprimibile di migliorare la tua casa o il tuo ufficio ti porta nella prima metà di giugno a spendere molto più di quanto previsto dal budget: cerca di trattenerti, a meno che tu non voglia rischiare di rovinarti le vacanze.
CONSIGLIO. Nuovi interessi spirituali, voglia di viaggiare, letture diverse da quelle che fai di solito: molti segnali ti avvisano della voglia di cambiamento che in te diventa sempre più grande.

CAVALLO

AMORE. Le coppie rodate vivono un mese all’insegna della serenità e dell’intesa perfetta: entrambi i partner si sentono amati e protetti, e non hanno un solo motivo al mondo per lamentarsi. I single invece sono afflitti da un senso di solitudine che li spinge a fare una dolorosa ed esagerata autocritica: non dimenticate che per incontrare l’anima gemella occorre anche una buona dose di fortuna.
LAVORO. Il tuo dinamismo e l’energia con cui affronti e spazzi via qualsiasi possibile ostacolo colpisce in maniera molto favorevole superiori e collaboratori: in queste settimane sono possibili aumenti di stipendio, nuovi incarichi e contratti vantaggiosi. La seconda metà del mese vede vincenti anche coloro che sono in cerca di una occupazione.
SOLDI. La leggerezza con cui affronti la gestione dei soldi può danneggiarti: abituati a elencare per iscritto le spese che hai in programma, e prima di procedere a qualsiasi esborso rileggi il tuo elenco, in modo da non sprecare i tuoi quattrini.
CONSIGLIO. Un breve viaggio o una vacanza fuori programma possono favorire la tua creatività e farti conoscere nuovi amici diversi dalla gente che frequenti di solito.

CAPRA

AMORE. Chi ha tradito o trascurato il partner nella prima metà del mese può riconquistarlo, se davvero lo desidera; se invece sta già pensando a un nuovo rapporto ha finalmente il coraggio di manifestare la propria volontà. La seconda metà del mese vede tutti più nervosi, capricciosi e pronti a cambiare di continuo idea.
LAVORO. Periodo ideale per dimostrare a superiore e colleghi diffidenti le proprie capacità: in modo particolare, tutti apprezzano la tua capacità di concentrarti e focalizzarti su un progetto, senza mai perderti d’animo. L’ultima settimana del mese vede tornare attuali vecchie rivalità e antichi rancori.
SOLDI. Problemi nella riscossione dei crediti, e di conseguenza è meglio evitare le spese non indispensabili. Chi dispone invece di grosse cifre da investire può azzeccare l’affare della vita in campo immobiliare.
CONSIGLIO. Le sfide ti eccitano e stimolano sempre, a volte però è meglio non accettarle e proseguire tranquilli per la propria strada. Questo mese la fortuna non aiuta gli audaci ma è invece dalla parte di chi sa assumersi doveri e responsabilità, senza ricorrere all’aiuto degli altri.

SCIMMIA

AMORE. Nella prima parte del mese chi è in coppia vive momenti meravigliosi e ha l’ennesima conferma di avere al fianco la persona ideale. Tra i single abbondano quelli decisi a tenere l’amore fuori dalla loro vita: proprio loro sono destinati a vedere cambiare la vita da un giorno all’altro grazie a incontri e colpi di fulmine eccezionali.
LAVORO. La tua attenzione per i dettagli e la precisione con cui porti a termine tutti gli incarichi ti è di grande utilità in questo mese di giugno che richiede una dose extra di prudenza. Non mancano infatti gli ostacoli e i colleghi sempre pronti a prendersi il merito dei tuoi risultati. Reagisci ai pettegolezzi ignorandoli e lavorando con maggiore impegno.
SOLDI. Chi aspetta soldi dall’estero o da persone lontane sta finalmente per ricevere il dovuto. Un viaggio d’affari iniziato sotto pessimi auspici può trasformarsi in una incredibile opportunità di guadagno.
CONSIGLIO. Non soffermarti troppo sulle mancanze e i difetti di chi ti sta intorno, a meno che tu non voglia far sparire tutti e trascorrere un mese triste e solitario.

GALLO

AMORE. Sia chi è in coppia sia i single a giugno hanno una gran voglia di divertirsi, di tenersi alla larga dagli impegni e dalle relazioni ufficiali. Per questo motivo sono in vista tradimenti, flirt e corteggiamenti dai toni molto hot. In realtà nessuno vuole cambiare la propria condizione, e l’unica cosa che importa è soltanto il puro divertimento fine a se stesso. Chi non ha accanto una persona comprensiva rischia di ficcarsi nei guai.
LAVORO. Molti hanno una gran voglia di cambiare aria, di trovarsi un lavoro magari meno prestigioso ma di sicuro immune dalla tensione che di recente opprime i nati di questo segno. Tutti devono tenere a bada l’aggressività e la tendenza a spiegare agli altri i loro difetti: nessuno è perfetto, e soprattutto nessuno ha il diritto di criticare sempre.
SOLDI. Non ci sono nuove entrate in arrivo, chi ha varie collaborazioni deve aspettarsi una pausa nelle entrate e per questo potrebbe decidere di guardarsi intorno e cercare nuove attività.
CONSIGLIO. Chi ha un nemico storico con cui si sfida da tempo nel mese di giugno potrebbe avere l’occasione di batterlo una volta per tutte, purché cambi completamente strategia.

CANE

AMORE. Nei primi quindici giorni del mese sono previsti colpi di fulmine per tutti, e anche chi ha deciso da tempo di non lanciarsi più nella mischia amorosa deve ricredersi: impossibile resistere al richiamo dell’amore. Chi è timido trova finalmente il coraggio di farsi avanti, e ha ottime possibilità di dare il via a un’appassionante storia d’amore. Chi è indeciso fra due persone continua a non sapere chi scegliere, rischiando però di rimanere solo.
LAVORO. E’ il momento di sistemare gli ultimi dettagli di un progetto che ha richiesto tempo e fatica ed è ormai nella fase decisiva. Qualcuno è confuso e non sa quale direzione imboccare: se ha l’umiltà di accettare i consigli di un collega più anziano ed esperto può risolvere in brevissimo tempo qualsiasi problema.
SOLDI. Purché rispetti il programma che hai stabilito all’inizio dell’anno puoi superare senza fatica un mese che ti vede alle prese con spese impreviste di carattere legale.
CONSIGLIO. Segui l’intuito, anche e soprattutto quando hai l’impressione di non sapere più come proseguire. L’istinto ti aiuta infatti a toglierti dai pasticci in più occasioni.

MAIALE

AMORE. Questo mese l’amore ha la priorità su tutto. Chi è in coppia vive momenti sereni, chi sogna di diventare genitore potrebbe realizzare tale desiderio, e chi è single e non sopporta più la solitudine può fare l’incontro giusto. Ricorda però che tutte le cose belle che ti accadono sono dovute al caso, e non a meriti tuoi personali.
LAVORO. Non entrare in competizione con colleghi più giovani e inesperti: ne va di mezzo la tua credibilità in ufficio. Alcuni potrebbero avere l’impressione che ti consideri superiore a loro, e questo sarebbe un errore gravissimo in grado di influenzare i tuoi rapporti professionali nei prossimi mesi.
SOLDI. Sconsigliati il gioco e le speculazioni di qualsiasi genere; per le richieste di aumenti e di prestiti è meglio aspettare le prossime settimane.
CONSIGLIO. Puoi contare su fortuna, fiducia nei tuoi mezzi, fascino personale, capacità di convincere gli altri: sprecare tutti questi doni del destino restando chiuso in casa sarebbe un vero peccato. Esci il più possibile, frequenta gente nuova e accetta tutti gli inviti che ti vengono rivolti, anche quelli da parte di gente che conosci a malapena.


  • -

Oroscopo Cinese di Maggio 2015

TOPO

AMORE. Nei primi 15 giorni del mese puoi trovare la felicità tra le braccia del partner: quando siete insieme, niente e nessuno può fermarvi. Periodo fortunato anche per i single che sono particolarmente intraprendenti e brillanti. Nella seconda parte del mese le cose vanno  ancora meglio per chi è in coppia, che viene sommerso di attenzioni; chi è in cerca d’amore invece vede alternarsi momenti in cui viene richiesto e ricercato ad altri in cui ha l’impressione di essere invisibile.
LAVORO.  Dopo due settimane di soddisfazioni e di consolidamenti dei risultati ottenuti, arrivano una decina di giorni in cui ti senti privo di stimoli e interessi ma cerchi solo di prevaricare gli altri: attenzione a non rovinare rapporti di collaborazione già tesi.
SOLDI. Periodo poco favorevole. Evita di correre rischi inutili e non aspettarti dilazioni di pagamento o rateizzazioni.
CONSIGLIO. Proprio tu che non sopporti la solitudine, con certe tue esplosioni di ira e certi commenti insensibili rischi di fare il vuoto intorno a te. Cerca quindi di moderarti e di scegliere con cura le parole, evitando  di  lamentarti con tutti di ogni minimo contrattempo che ti capita.

BUFALO

AMORE. Nella prima metà del mese la voglia di stabilità governa la vita di chi è in coppia: il clima è sereno e all’insegna della massima tenerezza. La vita sentimentale dei single è invece simile a un tornado: per non finire stesi a terra devono imparare a mantenere il controllo e non lasciarsi trascinare dagli alti e bassi di un corteggiamento che non sembra dare i risultati sperati. A fine mese giorni hot per tutti.
LAVORO. Il mese inizia con incontri soddisfacenti e contatti che da superficiali diventano importanti e redditizi. I risultati sono a portata di mano di chi sa limitarsi e non mette tutto a repentaglio per qualche sciocca ripicca. L’ultima settimana vede la realizzazione di progetti che hanno richiesto tempo e pazienza in abbondanza.
SOLDI. Niente prestiti ad amici poco affidabili, niente spese inutili e massima prudenza negli eventuali investimenti.
CONSIGLIO. Sii onesto con te stesso e riconosci sia i tuoi limiti sia i tuoi punti di forza: non fare sempre la vittima e non incolpare la sfortuna delle tue mancanze, solo sfruttando al meglio le tue doti puoi trionfare.

TIGRE

AMORE. Il mese inizia all’insegna della tenerezza e delle sensualità per chi è in coppia; i single possono incontrare una persona speciale, che pur non essendo magari il grande amore della loro vita si rivelerà comunque importante. Per alcuni il legame avrà conseguenze positive di carattere economico. Nella seconda parte del mese tutti devono impedire ad amici e parenti di intromettersi nelle loro questioni sentimentali.
LAVORO.  E’ il momento ideale per avanzare richieste di ogni tipo. Chi aspetta da tempo un avanzamento di carriera o un aumento di stipendio deve farsi avanti. L’ambiente è favorevole in tutti i sensi, al punto che per alcuni c’è addirittura  la possibilità di prendersi una cotta per un collega. Chi attende un rinnovo o la firma di un contratto sarà ampiamente soddisfatto.
SOLDI. Situazione economica in miglioramento grazie al duro lavoro svolto; non c’è da fare affidamento su colpi di fortuna ma solo sul proprio impegno personale.
CONSIGLIO. Non lasciare mai spazio al pessimismo, assumi sempre un atteggiamento improntato all’ottimismo e i pochi ostacoli offerti dal mese di maggio svaniranno in un lampo. Approfitta di tutte le occasioni, persino di quelle in apparenza più insignificanti.

LEPRE

AMORE. Chi è in cerca d’amore non deve fare altro che sorridere, accettare i tanti inviti che gli arrivano nel mese di maggio, e flirtare allegramente con chiunque appaia interessante. Chi è in coppia deve difendersi dalle intromissioni di qualcuno che si finge amico ma in realtà vuole solo seminare zizzania. L’ultima settimana può essere faticosa per coloro che amano rischiare e hanno un concetto tutto loro della fedeltà.
LAVORO. Il mese di maggio ti vede finalmente libero dalle incertezze e i dubbi che nelle ultime settimane ti hanno frenato.  Per molti la situazione professionale è sul punto di sbloccarsi, servono  solo un pizzico di pazienza e di fiducia nella propria capacità di portare a termine qualsiasi compito, persino quelli più delicati.
SOLDI.  Non lasciarti tentare da modi rapidi e troppo disinvolti di guadagnare: questo mese il gioco e qualsiasi attività non strettamente legata al lavoro sono sfavoriti.
CONSIGLIO.  Il desiderio di essere altrove, con persone diverse da quelle che frequenti di solito e facendo cose a cui finora hai dovuto rinunciare sarà fortissimo per tutto il mese: non puoi fare altro che resistere il più possibile.

DRAGO

AMORE. La tenerezza e la serenità con cui si apre il mese, e che ti permettono di andare d’accordo con chi ti sta intorno come non ti accadeva da tempo, nel giro di una decina di giorni lasciano spazio ad attacchi di gelosia immotivata che rischiano di indebolire il tuo legame. Se invece sei single ti aspettano sorprese e ritorni di fiamma che al momento ti paiono impossibili e si riveleranno invece incredibilmente piacevoli.
LAVORO. Attenzione ai conflitti con superiori e colleghi, oltre che alle reazioni affrettate e alle esplosioni di rabbia incontrollabile che rischiano di farti finire nella black list dell’ufficio. Gli ultimi dieci giorni del mese sono meno faticosi  nel senso che l’intesa con tutti migliora: l’unico pericolo è dato da ritardi e contrattempi che potrebbero farti perdere qualche buona occasione.
SOLDI. Spese impreviste e incassi ridotti: maggio non è molto piacevole dal punto di vista economico. Chi ha in programma una vendita importante controlli bene il possibile acquirente.
CONSIGLIO. Non lanciarti in confronti per te poco lusinghieri: scegli uno sport o un passatempo solo perché ti piacciono davvero, e non perché spinto da sciocche rivalità.

SERPENTE

AMORE. I single sono super favoriti e protetti dagli astri: l’amore è al centro dei loro pensieri, e per questo non esitano a dedicare meno tempo del solito al lavoro, dimenticando appuntamenti o trascurando trattative già a buon punto. Le coppie di lunga data vivono una crisi che al momento sembra impossibile da risolvere, ma a fine mese una rinnovata intesa erotica metterà tutto a posto. Possibili incomprensioni per chi ha appena iniziato una storia d’amore.
LAVORO.  Per molti il desiderio di cambiare aria può essere la spinta a iscriversi a un corso di aggiornamento o a intraprendere una via professionale del tutto nuova. Per tutti l’ottimismo è un’arma vincente che può aiutarli a realizzare qualsiasi sogno, anche il più complesso.
SOLDI. Tranne che negli  ultimi 5 giorni del mese, c’è per tutti la possibilità di guadagnare più del solito e di rimandare alcune spese gravose.
CONSIGLIO. Tieni la lingua a freno, non criticare chiunque ti capiti a tiro per il solo gusto di sentirti superiore, e non permettere a un ricordo sgradevole di influenzare le tue decisioni.

CAVALLO

AMORE. Da evitare: lotte di potere, smanie di controllo, insomma tutto ciò che può soffocare e far sentire sottovalutato il partner. Da favorire: la complicità in ogni gesto della vita quotidiana, dal condividere la colazione del mattino alla scelta di un film. Solo così  potrai superare questo mese nervoso e suscettibile. Chi è in coppia non trascuri il partner per il lavoro, chi cerca l’amore guardi con attenzione i nuovi colleghi o le persone incontrate nell’ambito di una trattativa.
LAVORO. I progetti più complicati sono quelli destinati al successo, a patto che prevedano il coinvolgimento di collaboratori di vecchia data. Autocontrollo e coraggio sono indispensabili per superare indenni le mille piccole trappole di cui è disseminato maggio. I cambiamenti immotivati sono pericolosi, ed è probabile che se non ci ragioni bene sopra rischi di cadere dalla padella alla brace.
SOLDI. Chi se lo può permettere dovrebbe investire, seguendo i consigli di un vecchio amico che in materia è preparatissimo.
CONSIGLIO. Metti ordine in casa e in ufficio, non lasciare in giro documenti che potrebbero metterti in imbarazzo e non chiuderti troppo in te stesso.

CAPRA

AMORE. I single sono seducenti e fascinosi come non capitava loro da tempo. L’ottimismo e un atteggiamento aperto nei confronti della vita sono l’arma vincente per tutti, anche per chi in coppia sta vivendo un momento di crisi e teme di vedere finire in breve tempo la sua storia d’amore. Chi non riesce a trattenersi e si ostina a discutere su ogni minima questione è spinto forse dal desiderio irrefrenabile di cambiare aria.
LAVORO. Ritardi di ogni tipo, dalle trattative commerciali a possibili cause legali tutto rallenta e sembra arenarsi per motivi incomprensibili.  Qualsiasi conflitto va risolto in maniera amichevole per evitare spiacevoli conseguenze. Puoi contare su un livelli di energia  notevole che ti aiuta a mantenere un ritmo di lavoro forsennato.
SOLDI. Le preoccupazioni per le spese che aumentano e le entrate che diminuiscono ti tormentano e ti impediscono di concentrarti sugli aspetti più positivi della tua esistenza.
CONSIGLIO. Concentrati su tutto ciò che funziona nella tua vita e non fossilizzarti sulle difficoltà che non sono insormontabili come ti sembra. Un passatempo potrebbe trasformarsi in una fonte di reddito.

SCIMMIA

AMORE. Le coppie di vecchia data riscoprono la passione dei primi tempi: merito anche di una maggiore disponibilità da parte di chi negli ultimi tempi sembrava essersi arreso e aver abbandonato  la speranza di far funzionare il legame. I single sono baciati dalla fortuna e possono contare su una dose incredibile di fascino e magnetismo. Qualcuno potrebbe rendersi conto che l’anima gemella è un’amicizia di vecchia data.
LAVORO. L’ambizione ti spinge a impegnarti al massimo, soprattutto nei primi dieci giorni del mese.  Chiedi consiglio a un amico fidato in merito a una questione che non riesci a capire, forse perché troppo coinvolto. A fine mese sono possibili conflitti con i superiori e con un collega che sgomita in maniera eccessiva per farsi notare a tue spese.
SOLDI. La situazione è molto più rosea di quanto temi, e in aggiunta dalla metà del mese in poi ci sono nuove opportunità di guadagno.
CONSIGLIO. Dimentica i problemi che ti hanno assillato nei primi mesi dell’anno e cerca di vedere il lato positivo delle varie situazioni in cui vieni a trovarti; quando hai l’impressione che i tuoi diritti vengano calpestati, non esitare a farti sentire.

GALLO

AMORE. Chi è in coppia vive una fase di innamoramento  quasi magico e non desidera altro che starsene in perfetta solitudine con la persona amata: il mondo però non può fermarsi per loro,  e le esigenze della vita quotidiana rappresentano una insopportabile ma inevitabile seccatura. Chi è single ha una gran voglia di trasgredire, e solo le preoccupazioni legate al lavoro gli impediscono di infrangere troppe  regole.
LAVORO. Le attività di routine ti pesano in maniera eccessiva, vorresti cambiare ambiente di lavoro e avviare magari una attività indipendente, ma per il momento si tratta di un puro e semplice sogno. Nell’ultima settimana del mese l’intuito può aiutarti a trarti d’impaccio da una situazione imbarazzante.
SOLDI. I guadagni troppo facili di solito nascondono qualche grave pecca: non illuderti di poter far soldi senza faticare. Nella parte centrale del mese resisti all’impulso di fare shopping per risollevarti il morale.
CONSIGLIO. Pazienza con colleghi, figli e parenti più giovani;  serbare rancore per un torto ormai superato da tempo è una pessima idea e ti fa perdere di vista i tuoi obiettivi più importanti.

CANE

AMORE. Dubbi e sospetti avvelenano le giornate delle coppie più collaudate: in realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi, si tratta solo di vecchi rancori e incertezze riaffiorati di colpo senza un motivo preciso. I single sono troppo possessivi e rischiano di far scappare le persone più interessanti appena incontrate. A fine mese nervosismo, litigi e illusioni pericolose per tutti.
LAVORO. Nei primi dieci giorni la noia è la più grande nemica di chi ha un lavoro fisso e sogna di poter essere responsabile della propria attività: rendere conto di ogni decisione presa e avere un superiore con cui confrontarsi di continuo è un peso insopportabile. Favorito chi ha un’occupazione creativa, legata magari al mondo dell’arte.  Le amicizie nate in ambito professionale a metà mese sono molto deludenti.
SOLDI. Sii previdente, non lasciare nulla al caso, non lasciarti tentare da facili scorciatoie e non fare affidamento sulla fortuna.
CONSIGLIO. Verso fine mese hai le idee confuse e temi di non riuscire più a distinguere i veri amici da chi cerca solo di approfittare di te: non esagerare con l’autocritica, e non essere troppo severo con te stesso.

MAIALE

AMORE. Periodo spettacolare per le coppie più rodate: la passione è alle stelle, basta uno sguardo per capirsi a meraviglia, e per alcuni c’è il forte desiderio di allargare la famiglia. I single non devono esagerare con le smanie di protagonismo: non sempre farsi notare in maniera vistosa serve ad attirare l’attenzione delle persone più adatte. A fine mese probabili colpi di fulmine per chi è o si sente solo.
LAVORO. Chi ha intenzione di cambiare attività nella parte centrale del mese può avere  l’occasione più importante dell’intero anno, e deve saper cogliere al volo l’opportunità. Anche chi non ha alcuna intenzione di cambiare aria si ritrova a dover modificare la propria attività, in certi casi cambiando del tutto settore professionale.
SOLDI. Le questioni finanziarie richiedono la massima attenzione, e ogni decisione va presa in maniera autonoma, senza chiedere il parere di nessuno.
CONSIGLIO. Le chiacchiere malevole e i pettegolezzi dei colleghi non devono nemmeno sfiorarti: la ragione è dalla tua parte, non sprecare il tuo tempo cercando di giustificarti o di respingere gli attacchi di gente che ti teme.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter