Category Archives: Attualità

  • -

Oroscopo del Coach 2018 di Nicla David- Unico al mondo

L’oroscopo del 2018 di Nicla David, la Vostra Coach Astrology non è il classico oroscopo, contiene le previsioni del nuovo anno, personalizzate ( sulla persona che chiede il proprio oroscopo) e indaga a fondo tra le pieghe dello zodiaco per riuscire ad individuare una strada più efficace per meglio leggerlo e affrontarlo.  E’ innovativo, unico nel suo genere e tiene conto di importanti punti presenti nella volta celeste per meglio comprendere lo zodiaco e Vostro anno nuovo, il  2018.

AMORE, LAVORO, SUCCESSO, BENESSERE . Cosa ci sarà nel VOSTRO?

Abbiamo chiesto a Nicla David di illuminarci sull’innovativo OROSCOPO, unico nel mondo perché eseguito da un Coach, seppur comprenda la previsione di chi lo richiede.

– Sono in molti a chiedermi come eseguo, da un punto di vista pratico, un oroscopo. E sono molti anni che rispondo la stessa cosa: “come fan tutti” ma con l’apporto delle mie tecniche investigative astrologiche, che non si sono mai fermate, sempre alla ricerca di nuove geometrie stellari che possano indirizzarmi ad un più preciso oroscopo previsionale. –

Dicono che nelle sue previsioni, lei si avvalga di riferimenti astrologici particolari e che i neofiti dell’astrologia, non conoscono come l’Ascendente dell’Anima, il Cono di Luce e il Cono d’ombra, il Vertex, etc…

– Non posso rivelare alcunché,  molte delle scoperte che ho fatto, lo sono state grazie alle geniali intuizioni di grandi astrologi e appassionati, che attraverso i loro studi mi hanno permesso di entrare nell’astrologia con una marcia “speciale” al fine di affinare le mie tecniche di lettura oroscopica e renderle più efficaci a livello previsionale-

L’astrologia è sempre in cammino per Nicla David?

-Certo! Guai fermarsi a riposare, bisogna sempre cercare di comprendere il favoloso idioma stellare che ogni anno mi invita a “nozze”. –

A questo punto, non resta che ordinare al numero evidenziato nella pubblicità e attendere una quindicina di giorni per l’esecuzione del proprio 2018. Prenotarsi è meglio, la lista è lunghetta . Buon oroscopo a tutti!


  • -

Daniela De Rosa, una donna Ariete a due passi dalle Stelle…

Category : Attualità , News , Rubriche

daniela1_arieteAriete
Se per la donna Gemelli la parola chiave è “io penso”, ecco che per quella arietina, diventa “io sono”, nel bene e nel male. Cosa contraddistingue questa donna dello zodiaco rispetto agli altri undici segni? E’ sicuramente l’istinto, difatti, non è l a riflessione che la caratterizza ma l’azione. Lo chiediamo a Daniela De Rosa che si sta ritagliando nel web, grazie ad una pagina particolarmente attraente, dove la poesia si sposa in un connubio perfetto con la sua voglia di sentirsi ed essere donna “A due passi dalle Stelle il mio paradiso” il corpo, la parola e la mente, discretamente in azione. Di questa creatura del web, la Nostra amica arietina la sottolinea così: – La pagina ‘A due passi dalle stelle’ il mio paradiso’, è nata quando non avevo più l’entusiasmo e la voglia di vivere. L’unica cosa che mi può uccidere è l’amore. Tutto il resto lo risolvo. –
La sua creazione è un esempio classico di chi, dall’oggi al domani, decide di perseguire un obiettivo, che per altri risulterebbe audace, impraticabile.

“Beffarda e pacata questa mente come un fiammifero si accende si consuma poi si spegne. (Stella)”

Molto diretta e sportiva con la parola, dimentica troppo spesso che, l’ipocrisia costella le azioni degli uomini o della maggior parte, non segue una logica ma il suo sentire e se non è capita, il problema non se lo pone nemmeno. Può sembrare una donna sicura, tutta d’un pezzo, ma non è poi così vero, può cadere in un nano secondo in crisi profonda anche per un minimo insuccesso. Daniela come molte Arieti, vive la poesia, seppur non non la sfoggi apertamente ma quasi sotto mentite spoglie, in uno strano gioco di chiaro scuri, attraverso l’abile occhio dei suoi selfie.

daniela ariete 4– Sono della serie arrampicati sui muri, ma ce la devi fare. Io non mollo di sicuro. Odio chi si piange addosso. E’ un atteggiamento che non ammette sorprese: o mi ami, o mi odi.-

Generosi, pronti al sacrificio, vitali e vivaci, con tanta voglia di comunicare, di dare. I compromessi non sono per Daniela e per le donne Ariete che amano scegliere o bianco o nero, mettersi in competizione con chiunque se necessario ma apertamente con gli uomini; sotto sotto son donne amazzoni, vivono e sognano l’avventura, viaggiano o vivano come viaggiatori del tempo, il loro. Sempre con l’abbigliamento giusto per potersi muovere da un momento all’altro; in questo somigliano molto ai Sagittario e ai Pesci, che pare abbiano sempre una scusa per “muoversi”.

 

daniela ariete 3– Mi giudicano brillante, di ottima compagnia, desiderabile, ma qualcosa manca sempre…penso sia dovuto all’infanzia. La mia felicità è sempre durata troppo poco.-

Amano camminare, sono sportive nate e vincitrici dentro, non amano essere seconde a nessuno, inoltre, hanno la sfacciata tendenza a mettersi in competizione con l’uomo, quasi una forma atavica di lotta all’ultimo sangue. Lo amano o lo cancellano ma non odiano. In amore prendono l’iniziativa, non hanno nessun timore a farsi avanti, se in dubbio, percorrono più strade contemporaneamente, per poi, se deluse o ferite, lasciarle andare tutte quante. Si legano a uomini vivendoli come grandi amori ogni volta, ma sanno anche essere dei partner presenti e amorevoli. Danno tutto, non si lasciano niente per loro. Sono donne che si emozionano e vivono in un’atmosfera che deve essere su misura per loro, a pelle o il disagio sarà somatizzato velocemente. Sembra che cerchino il matrimonio ma poi, di fatto, non riusciranno ad essere fedeli al classico tram tram che il legame di coppia consegna, prima o poi… la fedeltà è solo verso la loro vera natura, che se imbrigliata, troverà il modo di svincolarsi affinché possa tornare a disegnare il suo vero profilo nella vita.

 

“Raccoglimi come undaniela ariete 2a foglia ingiallita cascata dal ramo e mentre sono ancora viva tienimi nella tua mano. Non lasciare che sia il vento a portarmi via ma stendimi fra le pagine di un libro che non hai ancora letto. Ora sono li con tante piccole venature fragile secca solo tua. (Stella)”

– Da un o a dieci, quanto ti senti Ariete e quanto felice?-
– Sono istintiva, viaggio a pelle. Questo mi frega o mi salva!? Bohhh!!
– Se tu conoscessi la risposta saresti una Bilancia non un Ariete. La risposta la troverai!

Nicla David

 

 

A questo link la pagina di Daniela De Rosa, i suoi scatti e le sue poesie.  https://www.facebook.com/A-due-passi-dalle-stelle-il-mio-paradiso-937903272934127/?fref=ts

 

*Nicla David©- Centro Studi Pianeta Cielo- Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e delle immagini. Le foto sono state gentilmente concesse dalla Signora Daniela De Rosa come le stesse fotografie di sua proprietà per Centro Studi Pianeta Cielo*

promo-oroscopo-estate-2016


  • -

I Riti del Solstizio d’Estate

Quest’anno il solstizio d’estate avviene il 20 giugno alle 00:34 . In questo preciso istante il Sole si ferma e presta ascolto alle nostre richieste: grazie a lui possiamo acquisire maggiore ricchezza e potere, assicurarci l’amore e il rispetto di coloro che ci circondano. Ed è sempre il Sole che aiuta la nostra anima a evolversi, a trovare maggiore nutrimento e stabilire una migliore connessione con la nostra essenza interiore.

INCANTESIMO DEI TRE SOLI

Intorno alle 21 di stasera, in modo da arrivare pronte al momento esatto del solstizio, prendete un braciere e accendete al suo interno un fuoco – il fuoco appartiene al Sole, corrisponde alla capacità umana di illuminare la notte, ed è per questo che anche il semplice gesto di accendere una candela significa rendere omaggio al Sole, evocando la sua forza. Ritagliate 3 cerchi di carta, stoffa o qualsiasi altro materiale (se volete, potete intagliarli nel legno purché siano sottili), focalizzando su ognuno di essi la vostra intenzione legata alle questioni connesse al vostro potere personale, al lato finanziario della vostra esistenza e allo sviluppo della vostra anima. Su ciascuno dei tre cerchi disegnate una spirale, versate tre gocce di olio essenziale rispettivamente di limone, loto ed elemi. Alle 00:34  in punto, nell’attimo cioè in cui avviene il solstizio, gettate sul fuoco i tre dischi che rappresentano il sole affinché brucino insieme, si fondano e salgano al cielo portando al sole stesso le vostre intenzioni. Questo rito garantisce il massimo sviluppo possibile della nostra personalità, che si evolve in maniera equilibrata e ci mostra come agire al meglio per raggiungere i nostri obiettivi, cogliendo le occasioni a noi più favorevoli e sgombrano il nostro cammino da qualsiasi ostacolo.

INCANTESIMI PER TROVARE L’AMORE

In oriente la pesca è da sempre simbolo di onestà ed è considerata un potente afrodisiaco. Poco prima del momento del solstizio preparate su un tavolo tre candele verdi disposte a triangolo, mettetevi al centro una pesca e accendete poi le candele che devono bruciare fino alla fine. Sedetevi di fronte al tavolo e fissando le tre fiammelle concentratevi sulla vostra situazione sentimentale, sul modo in cui sperate possa migliorare, sulla persona a cui volete legarvi o che volete riconquistare, e su tutti gli elementi negativi che volete eliminare. Alle 00:34  in punto prendete la pesca e tagliatela perfettamente in due; togliete il nocciolo, avvolgetelo in un pezzo di carta su cui avete scritto con inchiostro possibilmente verde il vostro desiderio d’amore, legandolo con un nastro verde, e domattina gettatelo poi in un corso d’acqua. Le due metà della pesca vanno invece legate di nuovo insieme, sempre con un nastro verde, e lasciate sul davanzale o in giardino in modo che siano esposte al chiarore della luna; domattina seppellitele in giardino o in un terreno vicino alla vostra casa.
La mela era per gli antichi celti il frutto dell’amore. Per legare a voi in maniera indissolubile una persona intorno alle 21 di stasera disponete su un tavolo tre candele verdi, mettetevi al centro una mela rossa e accendete le candele. Nel momento del solstizio prendete la mela, tagliatela a metà e inserite al centro una foto vostra, una della persona che vi interessa, un cuore rosso di carta o di stoffa, tre foglie di allora, tre foglie di menta, tre aghi di rosmarino e tre foglie di basilico, e legate poi insieme le due metà con un nastro verde. Esponete per tutta la notte la mela ai raggi della luna, e domattina gettatela in un corso d’acqua. Le candele devono bruciare consumandosi fino alla fine, ricordatevi di non spegnerle.
Se siete sole da tempo e desiderate incontrare una persona speciale che vi faccia battere il cuore e ricambi il vostro amore, accendete tre candele verdi e tre bastoncini di incenso alla rosa, e preparate il vostro talismano per attirare l’amore. Visualizzando nella vostra mente voi stesse felici al fianco di una persona che vi ama infilate in un sacchettino di seta verde: tre chiodi di garofano, tre rametti di camomilla, tre di lavanda, tre di menta, tre foglie di alloro, tre petali di rosa, tre conchiglie e tre anelli ritagliati da un foglio di carta. Sull’intero contenuto del sacchetto versate ora tre gocce di olio essenziale di rosa, tre gocce di olio essenziale di verbena e tre gocce di olio essenziale di gelsomino. Chiudete infine il sacchetto con un nastro verde e tenetelo sotto al vostro cuscino per tre settimane; ogni sera prima di addormentarvi concentratevi sull’amore che state per incontrare.

 

INCANTESIMI PER TROVARE LAVORO

In un angolo tranquillo della casa intorno alle 21 accendete una candela gialla, una verde e una bianca, disponetele a triangolo e ponete al centro una moneta in modo che la cera delle candele vi cada sopra. Accendete anche tre bastoncini di incenso alla salvia, e fissando le tre fiammelle visualizzate voi stesse nel corso di un colloquio che andrà sicuramente a buon fine, poi visualizzatevi mentre andate al lavoro ogni mattina e svolgete con entusiasmo le vostre mansioni. Alle 00:34  prendete in mano la moneta e recitate ad alta voce: “Così come io tolgo da questa moneta la cera delle candele, chiedo a Madre Natura di togliere dal mio cammino gli ostacoli che mi impediscono di trovare il lavoro che cerco e che mi impegno a svolgere fin d’ora nel migliore dei modi”. Tenete sempre in tasca la moneta, soprattutto quando leggete le offerte di lavoro e vi presentate ai colloqui.
Se avete presentato il vostro curriculum a una azienda presso cui desiderate lavorare, intorno alle 21 di stasera incidete con l’unghia su una candela verde il nome di tale azienda, su una candela rossa incidete la runa Tiwaz (è una sorta di freccia con la punta rivolta verso l’alto) con sotto il vostro nome, e dopo averle accese visualizzate voi stesse mentre venite convocate per un colloquio che superate brillantemente, ottenendo il posto che vi sta tanto a cuore. Alle 00:34  recitate ad alta voce l’invocazione a Madre Natura che vi sorge dal cuore, esprimendovi con la massima libertà e sincerità. Lasciate che le candele si consumino fino alla fine, e al termine del rito ricordatevi di ringraziare come sempre Madre Natura per l’aiuto che vi concede.
Per avere maggiore sicurezza nelle vostre capacità e suscitare simpatia e ammirazione in coloro che devono decidere del vostro futuro professionale tenete sempre in tasca un sacchetto di seta verde contenente tre campanellini, un pezzetto di quarzo, tre foglie di salvia, tre rametti di lavanda, tre rametti di prezzemolo, tre foglie di basilico e tre grani di sale grosso. Il sacchetto va legato con un nastro rosso. Il sacchetto va riempito stasera 20 giugno alle 00:34 , e se non avete già a disposizione tutti gli elementi mettetene dentro almeno tre e continuate poi ad aggiungerli nei tre giorni successivi.

 


  • -

I Riti di Beltane per Amore e Abbondanza

La festa di Beltane si celebra da sempre il primo maggio ed è dedicata alla fertilità in tutte le sue manifestazioni. Secondo gli antichi celti era il momento in cui la Madre Terra si concedeva a Cernunnos, il Dio della Fertilità, per infondere nuova vita e vigore alla natura. Cernunnos (adorato anche in Italia settentrionale) veniva raffigurato come un uomo dotato di corna di cervo o rami che spuntavano dalla sua testa, la barba e i capelli lunghi. Simbolo di potere, forza, energia maschile e virilità, in Inghilterra ancora oggi la sua effigie è visibile sulla facciata di numerose antiche cattedrali. Si riteneva che morisse con l’arrivo dell’autunno per poi rinascere a primavera, in tempo per unirsi appunto alla Madre Terra e risvegliare così la natura.
I fuochi che per secoli sono stati accesi nelle campagne dell’Europa del nord e anche in Italia del nord in occasione di tale unione sacra sono tutt’oggi visibili in molti villaggi della campagna inglese e di quella francese, così come nelle località di montagna del nord Italia. Il fuoco doveva nascere dalle scintille ricavate sfregando due pezzi di legno di quercia. Gli animali d’allevamento come mucche e capre venivano fatte passare sulle ceneri dei fuochi in modo che ne respirassero i fumi e ricevessero la protezione divina da malattie e incidenti di ogni genere. Per assicurarsi un raccolto abbondante i contadini preparavano focacce con farina d’avena, latte, crema e uova sbattute.
Altrettanto importante era l’albero di maggio o maypole: i contadini sceglievano l’albero più grande e possente, dal chiaro riferimento fallico, e lo decoravano con nastri colorati, dolcetti e focacce, considerandolo simbolo della bella stagione in arrivo e dell’abbondanza che avrebbe portato con sé. Intorno a esso si svolgevano danze e rituali in grado di garantire la fortuna dell’intero villaggio.
Beltane non è una tradizione limitata ai paesi nordici: gli antichi romani per esempio dedicavano il primo maggio alla celebrazioni dei Lari, gli spiriti protettori degli antenati che vegliavano sul benessere e la felicità di ogni casa. Altrettanto importante era Floralia, una serie di festeggiamenti che nei primi tre giorni di maggio si svolgevano in onore della dea Flora: se ne hanno testimonianze sin dal 238 A.C. quando venne dedicato un tempio alla divinità che favoriva il risveglio della natura. I partecipanti si ornavano i capelli di fiori e si abbandonavano ai piaceri della carne senza alcun ritegno: si pensava infatti che l’energia sessuale sprigionata dai numerosi accoppiamenti aumentasse l’energia del regno animale e di quello vegetale. Al termine dei festeggiamenti fagioli e semi venivano sparsi ovunque per favorire la fertilità.
Ed era sempre all’inizio di maggio che in Grecia si teneva Plinteria, la festa dedicata alla dea Atena (la sua statua veniva ripulita da donne che avevano in testa corone di fiori), mentre verso la fine del mese si celebrava Artemide la dea della caccia (equivalente della romana Diana).

RITUALI

Beltane è il momento più propizio per compiere rituali mirati ad attirare l’amore e l’abbondanza.
Per chi voglia creare un piccolo altare perfetto per le magie di Beltane occorrono simboli della fertilità come la statuetta o l’immagine di una divinità maschile dal fallo eretto, fiori gialli come il dente di leone e il tarassaco, e viola come il lillà, e un tocco di azzurro come una pietra o l’uovo di un uccellino. Usate qualsiasi oggetto di colore verde vi ispiri: il verde è il colore dell’erba e delle foglie degli alberi che tornano a nuova vita. In rappresentanza del potere della dea e del potere femminile tenete sul vostro altare un anello, un mucchietto di terra, alcuni semi, una tazza, una candela verde. La candela è molto importante perché la vita moderna non ci permette di accendere un falò come nei tempi antichi, e il fuoco viene quindi simbolizzato dalla fiammella della candela.

Rituali per trovare l’amore

In una scatoletta di legno di sandalo versa tre gocce del tuo olio essenziale preferito o di olio essenziale di arancio dolce, aggiungi una pietra di quarzo rosa, chiudi la scatoletta e mettila sul tuo altare circondata da cinque candele verdi. Accendi le candele una alla volta, visualizzando te stessa felice al fianco di una persona che ami e ricambia il tuo affetto. Lascia che le candele brucino fino in fondo e conserva poi la cera rimasta tenendola in un sacchetto rosa.

Accendi tre candele rosse e tre candele verdi, e brucia poi con la loro fiamma sei pezzetti di carta rosa su cui hai scritto la descrizione del tuo uomo o donna ideale. La cenere dei foglietti e la cera residua delle candele va poi conservata in un sacchetto rosa che dovrai tenere sotto al cuscino per almeno un mese.

Prendi tre candele rosse, ungile con olio d’oliva e su ciascuna scrivi poi con la punta di uno spillo il nome della persona che ti interessa. Lascia che le candele brucino fino in fondo e tieni poi con te la cera rimasta, racchiusa in un sacchetto rosa.

Taglia in due una mela, mangiane metà e scrivi sull’altra metà il nome della persona che vuoi conquistare o la parola ‘amore’ se non hai ancora nessuno in mente. La metà con il nome scritto sopra va fata seccare al sole e conservata poi in un sacchetto rosso.

Rituali per l’abbondanza finanziaria

Preparati un sacchetto verde con dentro 7 chicchi di grano, 7 chicchi di riso, 7 chicchi di orzo, 7 chiodi di garofano e 7 gocce di olio di bergamotto. Accendi 7 candele verde e aggiungi poi al tuo sacchetto la cera rimasta dopo che sono bruciate del tutto. Tieni sempre con te questo sacchetto fino a quando la tua situazione economica non migliorerà.

Accendi 5 candele verde, prendi una banconota da 10 euro e avvolgile tutt’intorno un nastro bianco ripetendo ad alta voce “A ogni giro di questo nastro il mio denaro si moltiplicherà per 10”. Dopo aver avvolto tutto il nastro metti la banconota davanti alla terza candela e ripeti sempre ad alta voce “A ogni guizzo delle fiamme di queste candele il mio denaro si moltiplicherà per 5”. Quando le candele saranno bruciate del tutto raccoglie la cera rimasta e mettila in un sacchetto verde insieme alla banconota avvolta nel nastro.

Accendi 5 candele verdi, metti davanti alla terza una banconota da 10 euro, in una ciotola vicina brucia la buccia di 5 arance e mentre bruci 5 foglie di allora recita questo incanto: “Chiedo per me la giusta prosperità, il denaro di cui ho bisogno per me stessa e per le persone a me care, e mi impegno a non sprecare questo denaro che mi servirà in parte per aiutare chi ne ha bisogno. Ringrazio gli spiriti che mi concederanno la giusta prosperità che userò sempre e solo per il bene”. Lascia che le candele brucino fino alla fine, e conserva poi tutte le ceneri e la cera rimasta in un sacchetto verde che terrai a stretto contatto con il tuo corpo per 24 ore.


  • -

Oroscopo di San Valentino 2016

compatibilita_amore

San Valentino ci regala quest’anno una splendida e sensuale Luna in Toro, un appassionante Marte in Scorpione e una Venere in Capricorno pronta a sedurre con grande classe. E che tu sia single o in coppia, che ti aspetti in regalo un gioiello prezioso o tema di soffrire da sola mentre il tuo lui è con un’altra, che ti ritrovi costretta ad affidare i figli ai nonni per gustare una serata piccante con il tuo partner o abbia deciso di dormire ininterrottamente fino al pomeriggio del 15, gli astri hanno di sicuro in serbo qualcosa per te… scoprilo adesso con noi!

ARIETE

Con tutte le questioni di lavoro che devi sistemare, rese ancora più complicate da Mercurio in quadratura, l’amore dovrebbe essere in fondo alla lista delle tue priorità, e invece sei pronta a lasciarti travolgere dalla passione! Venere diventa amica dal 18 eppure san Valentino sarà memorabile sia per chi è in coppia e sogna la trasgressione, sia per chi è single e accetta a malincuore un invito inatteso che si rivelerà indimenticabile. Una bottiglia di champagne da sorseggiare tra una posizione e l’altra del Kamasutra è un sogno divenuto realtà. Fai scintille con una Bilancia, attenzione allo Scorpione.

TORO

Quest’anno San Valentino per te ha in serbo un regalo extra: una splendida Luna nel tuo segno amplifica ancora di più le tue emozioni! Venere poi fa in modo di realizzare ogni tuo minimo desiderio. Sei in coppia? Se le condizioni metereologiche lo permettono, un week end in un agriturismo oltre a garantirti i piaceri della gola a te tanto cari può offrirti il contatto con la natura che rappresenta per te l’afrodisiaco più potente al mondo. Sei single? Puoi aspettarti una riconciliazione all’ultimissimo minuto, un invito insperato o una dichiarazione inattesa. Fai scintille con la Vergine, attenzione al Sagittario.

GEMELLI

Mercurio ti diventa amico proprio dal giorno di san Valentino: per chi come te considera la comunicazione un elemento fondamentale dell’amore, un transito così favorevole è già un bel regalo! Fino a oggi magari l’amore ti ha fatto penare e sospirare, ma da adesso in poi l’intesa è destinata a migliorare sempre di più. Se sei in coppia puoi rendere la tua serata ancora più piccante con alcuni giochi da tavolo incredibilmente hot. Se sei single un vecchio amico potrebbe sorprenderti in maniera molto piacevole. Fai scintille con lo Scorpione, attenzione all’Ariete.

CANCRO

Preparati a un san Valentino ad alto tasso erotico, grazie a Marte che ti garantisce un’intesa sessuale eccezionale. Per te il romanticismo è importante, ma quest’anno è la passione a essere al centro dell’attenzione. Se sei in coppia ovunque tu trascorra la serata, i momenti e i luoghi per lasciarti travolgere dai sensi non ti mancheranno. Se sei in single, lascia perdere i soliti film romantici strappalacrime che tanto ti piacciono e infilati in una festa dove non conosci nessuno: sarà proprio uno sconosciuto a farti perdere il controllo. Fai scintille con il Leone, attenzione all’Acquario.

LEONE

La Luna e Marte non ti sorridono affatto, e sembrano pronti a farti rovinare una festa che adori, spingendoti a ripicche e piccoli dispetti che non appartengono al tuo solito stile di vita. Se sei in coppia un viaggio deciso all’ultimo momento, con una destinazione che non avevi mai visitato prima d’ora, servirà a infondere nuova energia al tuo rapporto. Se sei single, non chiuderti in casa davanti alla tv ed esci con le amiche più divertenti che hai: i nuovi incontri non vi mancheranno. Fai scintille con il Cancro, attenzione alla Vergine.

VERGINE

Con una sfilza di pianeti a favore la sera di San Valentino, Venere e Giove in testa, il divertimento è assicurato. La tua capacità di sedurre è alle stelle, e se sei single attiri anche chi hai sempre creduto irraggiungibile. Una serie di massaggi diversi in una spa di lusso potrebbe farti sentire in Paradiso. Se sei in coppia è il momento di consolidare ancora di più il tuo legame, Se sei single qualcuno verrà a stanarti anche se hai deciso di chiuderti a chiave in casa ignorando l’esistenza dell’amore. Scintille con il Toro, attenzione al Cancro.

BILANCIA

Mercurio favorevole ti aiuta a capire se quello che provi per una certa persona è vero amore o solo una simpatia passeggera. Per esaltare il piacere garantito dal tuo irresistibile potere seduttivo per una sera deciditi a osare un look trasgressivamente fuori dal comune. Se sei in coppia puoi realizzare qualche sogno piccante che finora non hai osato confessare. Se sei single qualcuno potrebbe tornare dal passato e confessarti che non ha ancora imparato a fare a meno di te. Fai scintille con i Gemelli, attenzione al Toro.

SCORPIONE

Venere e Marte ti proteggono e si impegnano per rendere indimenticabile il tuo San Valentino, insieme a Nettuno che ti spinge a realizzare qualsiasi fantasia. L’intesa fisica e mentale con il partner è fortissima. Se sei in coppia è il momento ideale per provare i sex toys che non hai mai osato comperare. Se sei single non chiuderti in casa, esci e vai all’attacco di una persona che da settimane ti ha acceso i sensi. Una cena in un ristorante stellato a base di cibi afrodisiaci sarà l’antipasto per una serata che si rivelerà eccezionale. Scintille con l’Ariete, attenzione al Capricorno.

SAGITTARIO

L’amore per te è divertimento e passione, magari momentanea ma di sicuro fortissima. Mercurio e Urano ti accontentano: ti aspettano infatti gioco e complicità in abbondanza. Non è il momento di pensare ai sentimenti profondi, ai quali del resto preferisci rimanere lontana perché troppo impegnativi per i tuoi gusti. Un viaggio in una località dove puoi dedicarti ai tuoi sport preferiti è un sogno che si realizza. Sei in coppia? La serata per te non avrà fine. Sei single? Segui l’istinto e farai centro con un affascinante sconosciuto. Fai scintille con il Capricorno, attenzione alla Bilancia.

CAPRICORNO

Venere, Giove e Marte sono dalla tua parte, decisi a regalarti momenti indimenticabili. Sei in coppia? Stasera puoi affrontare argomenti che di solito preferisci ignorare, rafforzando così il tuo legame. Sei single? Concedi un’opportunità a qualcuno che ti corteggia da tempo ma hai sempre ignorato perché troppo concentrata sul lavoro. Una cena in un locale di classe, frequentato solo da veri intenditori, è per te il preambolo ideale a una serata di grande passione. Fai scintille con l’Acquario, attenzione ai Pesci.

ACQUARIO

Mercurio, Urano e il Sole sono alleati per renderti felice in una giornata a cui fingi di non prestare troppa attenzione: in realtà ci tieni molto a trascorrere qualche ora speciale con la persona che ti sta a cuore. Dopo una serata a teatro puoi concludere la notte nella maniera più dolce e al tempo stesso passionale che conosci. Se sei in coppia un libro di stampe erotiche ti offrirà mille suggerimenti da realizzare. Se sei single una cena con le amiche sarà solo l’inizio di una serata divertentissima. Fai scintille con i Pesci, attenzione ai Gemelli.

PESCI

Venere e Marte ti aiutano ogni giorno, e oggi più che mai: Nettuno poi ti fa realizzare sogni e visioni che ti scaldano il cuore. Una cena romantica in riva al mare o al lago non è affatto banale, anzi: la vicinanza all’acqua, il tuo elemento preferito, può rendere ancora più intense le vibrazioni d’amore. Se sei in coppia stasera potresti ricevere una sorpresa che ti lascerà senza fiato. Se sei single la tua voglia di romanticismo può trovare un modo insolito ma piacevole di manifestarsi. Fai scintille con il Sagittario, attenzione al Leone.


  • -

Halloween, Tempo di Oracoli

Category : Attualità

halloweenSecondo James Frazer, antropologo e storico delle religioni morto nel 1941 e dal  cui imponente lavoro svolto quasi sempre sul campo  intere generazioni di studiosi hanno attinto a piene mani,  gli antichi Celti consideravano Samhain (l’attuale Ognissanti) come il primo giorno dell’anno.  Nell’isola di Man (Inghilterra) fino agli anni trenta il primo novembre era festeggiato come Capodanno: in questa fortezza dove la lingua e la civiltà celtica hanno resistito più a lungo contro l’invasione dei Sassoni, uomini mascherati giravano per le strade cantando  una canzone, “Hogmanay“, che diceva “Stanotte  è il primo dell’anno, Hogunnaa!”.

Non solo fra i Celti ma in tutta Europa Ognissanti, la notte che segna il passaggio dall’autunno all’inverno, era anticamente il tempo dell’anno in cui le anime dei morti tornavano alle loro case per riscaldarsi al fuoco e ristorarsi con le vivande cucinate in loro onore dai parenti.

E quale momento poteva essere migliore per sbirciare il futuro della notte in cui si alzava il  velo tra il mondo terreno e il regno dei morti?

Nei paesi di origine celtica i contadini erano soliti mangiare quella che in Irlanda viene chiamata “bairin breac” e cambiava nome nelle varie regioni dell’Europa centro settentrionale:  si trattava in ogni caso di una focaccia dolce i cui ingredienti  comprendevano  sempre mele, miele e uvetta – non dimentichiamo che in questo periodo dell’anno le dispense erano piene grazie agli ultimi raccolti.  All’impasto venivano aggiunti alcuni oggetti che servivano a prevedere il futuro: chi trovava nella sua fetta di focaccia un anello si sarebbe sposato nel giro di un anno; una monetina significava denaro in arrivo, un bottone dodici mesi di spensierata  vita da scapolo (il corrispettivo per le donne era il ditale), un pezzo di legno la perdita del lavoro, un dado lo spreco di molto denaro al gioco, una croce problemi di salute.

Per sapere se un matrimonio era destinato o meno al successo si scriveva su due noci la lettera iniziale del nome di due sposi e le si buttava poi sul fuoco. Se le noci bruciavano senza fare rumore, la vita famigliare sarebbe stata all’insegna dell’amore e dell’armonia; se invece bruciavano facendo rumore la relazione sarebbe stata poco felice.

Anche i fagioli servivano per capire come sarebbero andate le cose in campo sentimentale: le ragazze da marito incidevano su un fagiolo la loro iniziale e su un altro quella dell’oggetto del loro amore,  li scaldavano entrambi e li facevano poi cadere in un bicchiere pieno d’acqua. Se entrambi i fagioli cadevano, ci sarebbe stato un matrimonio felice. Se uno solo affondava, niente matrimonio. E se restavano tutti e due a galla ci sarebbe stata sì una relazione, ma molto turbolenta.

Nell’ottocento si chiedevano  lumi sul futuro che per molti contadini prevedeva l’immigrazione, a meno che non volessero rischiare di morire di fame per le periodiche carestie. Ecco spiegati i responsi di questo oracolo: una persona bendata viene portata davanti a un tavolo su cui ci sono quattro piatti, uno pieno d’acqua, uno con del sale, uno con un pizzico di terra e  l’ultimo con dentro un anello. Chi sceglie il piatto con l’acqua farà un lungo viaggio o emigrerà, chi sceglie il sale avrà molti soldi, chi la terra si ammalerà presto e chi preferirà il piatto con l’anello incontrerà l’amore della sua vita o si sposerà.


  • -
Giove pianeta della fortuna

Giove in Vergine dall’11 Agosto 2015 al 9 Settembre 2016: Cosa succede ai 12 segni zodiacali?

Tags :

Category : Attualità , Rubriche

giove-vergineL’11 agosto 2015 Giove ha fatto il su trionfale ingresso in Vergine, dove resterà fino al 9 settembre 2016. Giove è il pianeta che espande le nostre esperienze, la nostra conoscenza e la capacità di comprendere. Rappresenta l’ottimismo, la crescita, la generosità, la gioia e l’abbondanza.  Quando si trova nel segno di terra della Vergine tutti noi diventiamo più realisti, il nostro senso pratico si acuisce e abbiamo bisogno di avere ben chiari in mente i nostri obiettivi per riuscire  a realizzarli. Siamo immuni al fascino delle scorciatoie, non ci lasciamo tentare da trucchi di alcun genere e non corriamo mai rischi inutili. E attiriamo la fortuna proprio se ci comportiamo in maniera onesta, non esitiamo ad aiutare gli altri e prestiamo la giusta attenzione ai dettagli. Prenderci cura di chi ci sta intorno,  eseguire il nostro  lavoro e seguire uno stile di vita salutare: ecco cosa ci suggerisce di fare Giove, ed ecco cosa dobbiamo fare per trarre il maggior vantaggio possibile da questo suo transito. Sono favorite le attività legate all’assistenza di bambini, anziani e malati, oltre alle industrie legate alla salute e alla nutrizione.

Approfittiamo dunque del transito di Giove in Vergine per sviluppare la nostra conoscenza e le competenze che ci contraddistinguono, rendendoci utili agli altri e modificando le nostre abitudini alimentari e di vita in generale al fine di migliorare la nostra salute. Solo così possiamo attirare a noi successo e positività, imparando a identificare ogni possibile opportunità di crescita e miglioramento, prendendo l’abitudine di pianificare le nostre attività e di redigere liste dettagliate in grado di facilitarci qualsiasi compito. Impariamo senza fatica a dare maggiore importanza a doti quali la tenacia, la lealtà, l’intelligenza, l’integrità, il buonsenso, la praticità, il senso del dovere, l’empatia, l’efficienza, l’attenzione ai dettagli e il rispetto degli impegni presi.

Oltre a favorire l’espansione in tutte le sue forme, Giove ama imparare: quando va a trovare la Vergine ci spinge quindi ad approfondire la nostra conoscenza nel campo della nutrizione, della salute, della natura e della tutela dell’ambiente. Il desiderio di essere produttivi è più forte che mai, unito alla soddisfazione che proviamo dopo aver portato a termine qualsiasi incombenza. E’ il momento ideale per realizzare i progetti che abbiamo elaborato  quando Giove era in Leone.

Giove influenza anche i lati peggiori dei segni:  nel caso della Vergine ciò significa che corriamo il rischio di essere troppo critici, puntigliosi, ossessivi, prepotenti, attaccati in maniera eccessiva ai dettagli fino al punto di rimanere bloccati.  In certi casi rischiamo di perdere di vista il lato spirituale della vita proprio perché troppo preoccupati dal peso delle minuzie.

La vibrazione più elevata di Giove ci aiuta ad avere la visione più ampia possibile della vita, guardando ben oltre gli aspetti più piccoli e meschini delle varie situazioni.  La casa del nostro tema natale attraversata da Giove riguarda appunto il settore della vita che più ha bisogno di una nuova visuale. Per poterci espandere dobbiamo inseguire i nostri obiettivi con ottimismo e piena sicurezza nelle nostre capacità.

ASPETTI DI GIOVE CON GLI ALTRI PIANETI IN QUESTO TRANSITO

Giove in Vergine è trigono a Plutone in Capricorno  l’11 ottobre 2015 (questo transito si ripete nel marzo 2016 e nel giugno 2016). Questo aspetto di grande potenza può aumentare il livello di ambizione e di fiducia smisurata nei propri mezzi. Quelli che in passato ci sono sembrati ostacoli  ci appaiono ora come opportunità di successo.

Giove in Vergine è quadrato a Saturno in Leone il 3 agosto 2015 (questo transito si ripete nel marzo 2016 e nel maggio 2016). Questo aspetto rappresenta una sfida, e si rivela una sorta di reality check che ci riporta tutti con i piedi per terra. Dopo un periodo di relativa espansione Saturno ci costringe a ridimensionarci e ci ricorda i nostri limiti. Non è il momento adatto alle scorciatoie, che sono destinate a fallire. Invece di elaborare nuovi progetti è meglio rivedere e correggere il tiro di quelli già fatti.

Giove in Vergine è opposto a Nettuno in Pesci il 17 settembre 2015. In questo periodo la routine è fonte di stress e concede poche soddisfazioni. La tentazione di cambiare strada è molto forte, così come la possibilità che una persona o una situazione si rivelino deludenti.

GIOVE IN VERGINE  NEL PASSATO

L’ultimo transito di Giove in Vergine si è verificato dall’agosto 2003 al settembre 2004: tutto ciò che abbiamo avviato in quel periodo verrà ora rafforzato o tornerà attuale grazie al nuovo transito.  I precedenti passaggi di Giove in Vergine sono stati dal settembre 1991 all’ottobre 1992, e dal settembre 1979 all’ottobre 1980.

IL TRANSITO DI GIOVE IN VERGINE, SEGNO PER SEGNO

ARIETE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Ariete Giove visita la tua sesta casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori del lavoro, della salute e della vita quotidiana. La tua capacità di portare a termine un compito anche impegnativo diventa più grande, e gli altri sono finalmente consapevoli delle tue doti. Se devi assumere dipendenti o trovare collaboratori, le tue scelte si rivelano  ottime. Hai talmente tante proposte di lavoro da non sapere quale accettare. Attenzione a non esagerare con il cibo: il rischio di ingrassare è notevole. In questi mesi potresti decidere di prenderti in casa un animale, destinato a rallegrare la tua esistenza. Giove non ti lascia cadere tutti questi regali dall’alto: sei tu che devi imparare a riconoscere le varie opportunità che ti vengono offerte, e a non lasciartele sfuggire. Impara l’arte della concisione e non sprecare troppo tempo per organizzarti. Giove governa la tua nona casa e si trova quest’anno nella sesta: questo significa che il lavoro diventa per te sempre più importante, e ha per te un significato che prima non aveva. Potresti viaggiare per motivi di lavoro, pubblicare un libro o dedicarti all’insegnamento.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati: la tua carriera può essere rinnovata e rafforzata, puoi decidere di intraprendere una nuova attività o ampliare quella già avviata.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua sesta casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

TORO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Toro  Giove visita la tua quinta  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori dell’amore, della capacità di esprimerti, degli hobby, dello spettacolo e dei bambini. Puoi aspettarti divertimento e innamoramenti a volontà. La tua disponibilità a lasciarti andare ed esplorare tutti i modi in cui puoi esprimere la tua creatività ti aiuta ad approfittare al meglio delle occasioni che Giove mette sul tuo cammino. Potresti trovare in un amico o in un progetto comune una fonte inattesa di inventiva. In questo periodo potresti vincere un premio importante o vedere comunque riconosciuta la tua creatività. Non ti mancano le idee e i mezzi per realizzarle. Gli incontri romantici e le possibilità di approfondire legami già esistenti aumentano a dismisura. I single possono conoscere una persona speciale che magari  resterà loro accanto a lungo ma di sicuro  non è ancora quella definitiva, proprio perché questo transito è soprattutto all’insegna del divertimento. Gli investimenti finanziari si rivelano vantaggiosi, purché i rischi inerenti siano ridotti. Le gravidanze, desiderate o meno, sono possibili.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati: Giove è trigono al tuo Sole o al tuo ascendente per buona parte dell’anno, aiutandoti ad affrontare con un sorriso le piccole seccature quotidiane. I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua quinta casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

GEMELLI

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Gemelli  Giove visita la tua quarta  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori della casa, della famiglia, delle proprietà e di tutto ciò che è legato alle questioni domestiche. Questo transito porta con sé la gioia dello stare in famiglia e  il piacere del vivere in una casa che senti profondamente tua, anche se all’inizio potresti ritrovarti ad affrontare le scosse di assestamento che precedono la sistemazione ideale donata da Giove. Puoi comperare o vendere una casa, o ristrutturare quella in cui già vivi rendendola più spaziosa e adatta alla tua personalità. I rapporti con i genitori e i parenti in generale migliorano; un evento di grande importanza legato alla tua famiglia d’origine può aiutarti a capire atteggiamenti delle persone a te vicine che finora hai giudicato in maniera troppo superficiale. Per alcuni sono possibili importanti eredità: di sicuro dalla famiglia arriva un notevole supporto economico. Chi ha già un legame fisso può avere voglia di passare alla fase successiva e sposarsi. Il desiderio di armonia e serenità è così forte da attenuare la voglia di viaggi e spostamenti che da sempre ti contraddistingue.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Hai la voglia e la possibilità di crearti il tuo nido ideale. Se necessario potresti affrontare un percorso di psicoterapia utile per risolvere questioni legate all’infanzia.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua quarta  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

CANCRO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Cancro Giove visita la tua terza  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori legati all’istruzione e  la comunicazione. Hai voglia di imparare, e così facendo riesci anche a divertirti. Durante questo transito i vicini di casa e i parenti ti sono di grande aiuto. Esprimi le tue idee con maggiore entusiasmo, e l’accoglienza che ricevono è sempre più che favorevole. Le questioni più complesse ti risultano comprensibili, così come spiegare ad altri concetti di qualunque tipo e insegnare a livello professionale. Puoi aver voglia di riprendere gli studi interrotti o proseguirli con una specializzazione. E’ probabile l’acquisto di un’auto nuova. Gite, viaggi, lettere ed email portano con sé opportunità di lavoro e di nuove amicizie, che possono essere dovute anche all’intervento di amici e famigliari. Chi si guadagna da vivere scrivendo deve aspettarsi grandi trionfi, ma anche chi è impiegato nel commercio vede aumentare i suoi guadagni grazie all’incredibile facilità con cui riesce a comunicare. Attenzione a non accavallare troppi impegni a settembre e novembre.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. E’ possibile aprire una società con un parente, e una persona speciale potrebbe entrare nella vita di tutti, single e non, cambiandola completamente. I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua terza  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

LEONE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Leone  Giove visita la tua seconda  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori legati ai guadagni. Si apre per te un periodo molto redditizio e produttivo. Sei più entusiasta e sicuro di te, soprattutto in merito alla tua capacità di guadagnarti da vivere. I problemi economici del passato ora si dissolvono, grazie anche a guadagni insperati, a un aumento di stipendio o a un prestito finora mai ottenuto. Il desiderio di sicurezza e comfort ti spinge magari a fare alcune spese solo in apparenza azzardate. Per alcuni è in arrivo un amore forte, di quelli che cancellano tutti gli altri e spingono al matrimonio o alla convivenza. L’importante è non correre rischi inutili e stare sempre all’erta per non lasciarsi sfuggire le tante ottime occasioni offerte da Giove. Settembre e novembre sono due momenti rischiosi in cui potresti pensare di chiedere un prestito per motivi che non sono né urgenti né importanti come pensi. Fai attenzione anche a chi ti chiede prestiti o anticipi su futuri pagamenti: l’aiuto di Giove non deve spingerti ad abbandonare la tua consueta prudenza.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Il tuo modo di concludere affari sarà sempre più corretto e brillante. E’ il momento ideale per procedere all’acquisto di beni immobili.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua seconda  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

VERGINE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Vergine  Giove visita la tua prima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi la tua personalità e i rapporti con chi ti sta intorno. Il tuo ottimismo e la tua generosità sono alle stelle, e l’intero transito è per te un periodo all’insegna della fortuna e del rilassamento. Sei più espansivo ed entusiasta del solito, e accogli ogni singolo evento della tua vita con un atteggiamento sereno che ti consente di raggiungere tutti gli obiettivi che vuoi. Il passato non ti opprime più in alcun modo, ora per te esiste solo il meraviglioso futuro che stai creando. Fai sempre un’ottima impressione alle persone appena incontrate che apprezzano la tua compagnia. Realizzare le tue ambizioni ti risulta facile: attenzione solo a non esagerare, a non illuderti di poter ottenere tutto senza dare e fare niente. A settembre e nei primi giorni di novembre amici e colleghi potrebbero sentirsi minacciati dalla tua novella indipendenza: non lasciarti intrappolare e continua il tuo viaggio verso la libertà, abbandonando l’attaccamento a certi vecchi modelli di comportamento che di recente si sono rivelati sbagliati se non pericolosi.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Liberarti da certi vincoli del passato ti infonde la consapevolezza del tuo valore personale che di recente ti è mancata.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua prima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

BILANCIA

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Bilancia  Giove visita la tua dodicesima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi le attività che si svolgono dietro le quinte, privatamente e nell’anima. In questo periodo diventi più compassionevole, empatico e sensibile. Giove in dodicesima casa offre protezione spirituale, aiutandoti a liberarti di qualsiasi tendenza autodistruttiva, delle paure più profonde e dei sensi di colpa. Sei in grado di stabilire un contatto  decisamente migliore con il tuo inconscio. Questo transito favorisce gli studi di carattere spirituale, la meditazione e  l’interpretazione dei sogni. Alcuni danno il via a un legame d’amore che per motivi vari è meglio tenere nascosto. La solitudine che di recente ti è sembrata insostenibile assume ora una valenza completamente diversa e ti consente di riflettere al meglio sulla tua situazione, aiutandoti a capire i motivi del tuo eventuale isolamento e a scoprire come liberartene. A settembre e novembre ci possono essere problemi di salute, con il partner o con le scadenze legate al lavoro. Il tuo intuito e la tua capacità di sacrificarti per gli altri sono elevatissimi per tutto il transito.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Sei in contatto con le tue emozioni, sai persuadere gli altri e hai un rapporto migliore e più sereno con la tua famiglia di origine grazie alla tua nuova empatia.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua dodicesima  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

SCORPIONE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Scorpione  Giove visita la tua undicesima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi le attività collegate agli altri, infondendo nuova energia alla tua capacità di stabilire una rete di contatti. Questo transito aiuta ad aumentare il giro delle proprie conoscenze e rende gli amici già esistenti più che mai disponibili e pronti a dare una mano. Raggiungere i tuoi obiettivi professionali ti risulta più facile. Chi ti sta intorno apprezza in modo particolare i tuoi suggerimenti. Potresti decidere di iscriverti ad associazioni di vario genere e dedicarti ad attività di volontariato. Una maggiore tolleranza e disponibilità da parte tua ti serve ad allargare il giro delle amicizie, anche in campo lavorativo. Potresti dedicare molto tempo ed energia  a un nuovo progetto professionale legato a un nuovo interesse, a una attività che ti è stata mostrata da amici influenti. A settembre e novembre l’enorme quantità di impegni legati al lavoro e alle amicizie più recenti può causarti problemi con il partner e i famigliari, soprattutto i figli; si possono verificare anche ritardi dovuti a un breve momento di stanchezza.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. La tua capacità di persuasione è elevata, al pari della tua creatività,  e ti consente di stabilire rapporti d’amicizia in grado di migliorare la tua vita professionale.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua undicesima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

SAGITTARIO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Sagittario Giove visita la tua decima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi il successo e i trionfi in campo professionale.  Le tue capacità ottengono il massimo  riconoscimento. Questo transito può favorire viaggi e spostamenti, utili per raggiungere un pubblico sempre più amplio utile a chi svolge attività legate alla scrittura o alle arti in generale. Ti ritrovi di colpo al centro dell’attenzione e puoi avere una promozione, nuove opportunità di lavoro, un premio importante o la richiesta di matrimonio che non speravi più di ricevere. L’interessante connessione fra Giove, il tuo governatore, nella casa di Saturno e Saturno nel tuo segno ti porta ad assumere un comportamento più maturo del solito e a guadagnarti il rispetto di amici e colleghi. Superiori e persone in grado di favorire il tuo avanzamento si accorgono delle tue doti e ti sostengono in mille modi; anche se le tue responsabilità aumentano, l’entusiasmo e il senso di libertà che animano le tue giornate sono sempre più intensi. A settembre  e novembre alcune piccole incomprensioni in famiglia possono distrarti, senza offuscare però i tuoi trionfi.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Divenuto consapevole di talenti che non immaginavi di possedere, la fiducia che hai in te e la capacità di afferrare qualsiasi occasione ti rendono vincente.   I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua decima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

CAPRICORNO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Capricorno  Giove visita la tua nona casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i viaggi, gli studi, la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti e di incontrare  persone diverse da quelle che frequenti di solito.  Hai voglia di sapere, di allargare la tua conoscenza e di riprendere o approfondire gli studi fatti. Sono favorite le trattative commerciali, in modo particolare se coinvolgono soci o aziende residenti all’estero. Questioni legali che si trascinano da tempo e sembrano destinate a non risolversi mai trovano invece una soluzione positiva durante questo transito. Hai più fiducia nei tuoi mezzi e nei regali della vita. Chi si guadagna da vivere con la scrittura può aumentare in maniera incredibile pubblicazioni e collaborazioni. I rapporti con i membri della famiglia acquisita sono favoriti. Poiché internet è legata alla nona casa, molti possono iniziare una carriera di successo  aprendo un blog o avviando un commercio online. Sono favoriti tutti i tipi di studio, in modo particolare delle lingue straniere. Favorite le attività di volontariato legato alla diffusione di cultura e conoscenza.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Divenuto consapevole di talenti che non immaginavi di possedere, la fiducia che hai in te e la capacità di afferrare qualsiasi occasione ti rendono vincente.   I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua nona  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

ACQUARIO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Acquario  Giove visita la tua ottava  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi  le finanze, i prestiti, le tasse, il processo di guarigione, la trasformazione individuale, la sessualità e le questioni legate alla psiche.  Questo transito porta con sé una maggiore comprensione con gli altri a livello psicologico,  un’intimità più profonda e la possibilità di aumentare le proprie entrate finanziarie pianificando strategie anche a lungo termine. Ora sei capace di aiutare  al meglio gli amici e i famigliari che fanno affidamento sul tuo sostegno.   Sai riconoscere d’istinto qual è il sentiero che può portarti alla guarigione interiore. In questo periodo potresti ottenere un rimborso legato alle tasse. Eventuali guadagni  possono arrivarti per merito del tuo partner. Il benessere emotivo è a portata di mano: sei infatti in grado di liberarti il cuore e la mente dal ciarpame che li opprime, acquisendo una visione più equilibrata e armonica della vita.  Giove regna sul tuo settore delle amicizie ed è ora nella tua ottava casa: questo significa che le tue amicizie devono subire una potente trasformazione per poter sopravvivere.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Nuove strategie ti permettono di avere successo nel lavoro e di individuare il significato più profondo della tua esistenza.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua ottava  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

PESCI

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Acquario  Giove visita la tua settima  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi il matrimonio, i legami sentimentali più seri, le associazioni di ogni genere, le negoziazioni e i contratti. Durante questo transito hai ottime possibilità di avviare una relazione importante o rendere ufficiale una già esistente: è il transito ideale per celebrare matrimoni. Chi ha già  una storia d’amore grazie a un atteggiamento più tollerante e comprensivo può trovare in tale legame una gioia e un appagamento mai provati prima. Le negoziazioni di qualunque genere, anche in campo legale, sono estremamente favorite. E’ possibile ricevere ora pagamenti in sospeso da tempo.  Grazie al passaparola possono arrivarti proposte di lavoro vantaggiose. Tutti i tuoi rapporti interpersonali sono avvolti da una forte energia positiva. I legami traballanti o difficoltosi sono destinati a concludersi in maniera del tutto naturale, senza alcuna sofferenza e lasciando il giusto spazio a nuovi incontri. In questo periodo è possibile incontrare la propria anima gemella in ambito professionale.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Una nuova filosofia di vita rende più cariche di significato le giornate di tutti, al pari dei numerosi viaggi che possono avvenire in questi mesi. I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua settima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.


  • -

Estate 2015: in Forma con le Stelle

Category : Attualità , Rubriche

L’astrologia ci fornisce giorno dopo giorno utili indicazioni per conoscere meglio noi stessi e con l’aiuto delle stelle prevedere così con una certa precisione gli eventi della nostra esistenza. Oltre che di amore e lavoro possiamo quindi parlare di diete, che troppo spesso non funzionano perché non sono in alcun modo adatte alle caratteristiche dei vari segni zodiacali. Qui di seguito puoi  trovare il RITRATTO ASTROLOGICO di ogni segno, i PIANETI che più lo influenzano quest’estate, le sue PASSIONI IN CUCINA  e  l’ATTIVITA’ FISICA più indicata.

ARIETE

vicktoria-beckhamIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO. Impulsiva, sempre piena di energia ed entusiasmo, non  appena raggiungi un obiettivo sei pronta a partire verso nuovi avventurosi orizzonti. L’irruenza che caratterizza il tuo comportamento spinge spesso gli altri a giudicarti incostante e capricciosa: in realtà tu non resisti al fascino di tutto ciò che pensi potrebbe capitarti di bello e  non sei tipo da accontentarti. Per te il cibo non è altro che il carburante necessario a far funzionare nel miglior modo possibile il tuo corpo. Preferisci le cene in piedi e i buffet dove si può assaggiare di tutto ai pasti che si consumano stando seduti a tavola per ore. La tua passione per le sfide ti porta ad assaporare  i piatti più insoliti, facendo di te la commensale più disposta a tentare nuove strade.

I  TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015.  Marte ti impone di muoverti, consumando energia e quindi calorie. Dal 31 luglio all’8 ottobre Venere in Leone ti rende incredibilmente seducente e disposta a qualsiasi sacrificio, dieta ferrea compresa,  pur di conquistare le tue prede.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Le pietanze  semplici come pesci e carni alla griglia, frutta di stagione e verdure crude, piatti molto speziati che svegliano il metabolismo, street food: ecco cosa è perfetto per te.  Una dieta ad alto contenuto di proteine e basso di carboidrati ti può far dimagrire in tempi rapidi, così come vorresti: se la segui ricordati di tenere  sempre d’occhio il colesterolo.

L’ATTIVITA’ FISICA.  Qualunque cosa tu faccia, al pari di Victoria Beckham devi vincere e primeggiare a ogni costo: ecco perché gli sport  di squadra non fanno per te. La ginnastica aerobica, lo spinning, la zumba e qualsiasi altra attività che metta alla prova la tua capacità di resistere allo sforzo fisico sono le più adatte alle caratteristiche del tuo segno.

TORO

christina-hendricksIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO.  Sensuale e sempre felice di assaporare i piaceri della tavola, ami fare le cose con calma e concederti tutto il tempo necessario per goderti al meglio sapori e consistenze. Stabile, con i piedi per terra e ben inserita nella realtà quotidiana, consideri il cibo come una fonte di piacere da condividere con le persone a te più care. Per te non c’è nulla di più triste al mondo di un panino divorato al volo alla scrivania o in piedi di fianco al frigorifero.  Mangiare è per te un rituale sacro e invariabile che parte con la scelta degli ingredienti di stagione (molte Toro adorano tenere un orto!) e  prosegue con la preparazione di piatti che appagano i sensi, dal tatto alla vista per finire con la più ampia soddisfazione delle papille gustative.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015.  Giove in quadratura ti spinge a compiere eccessi di ogni genere; se non vuoi rinunciare ai piaceri della tavola per non accumulare chili di troppo approfitta dell’energia che ti regala Marte e  imprimi  una sferzata di energia alle tue giornate.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA.  I prodotti del territorio, dalle carni ai formaggi, e i piatti della tradizione locale, dagli stufati alle minestre, accompagnati da vini della zona: ecco di cosa vorresti nutrirti ogni giorno. Se la linea te lo consente, i dolci sono sono una presenza costante sulla tua tavola: Venere è il pianeta della dolcezza, oltre che il tuo!

L’ATTIVITA’ FISICA. Al pari di Christina Hendricks, una delle affascinanti protagoniste della serie tv Mad man, hai spesso un corpo dalle forme esplosive e non sei per niente tentata dagli sport. Se vuoi perdere qualche chilo inizia servendoti porzioni più piccole, e se non dovesse bastare sfrutta la tua determinazione scegliendo attività come la corsa e il jogging da fare regolarmente ogni giorno.

GEMELLI

angelina-jolieIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO. Curiosa, sempre allegra e affamata di nuovi contatti: sei l’eterna ragazzina dello zodiaco e non smetti mai di giocare. Ogni giorno è per te fonte di nuove scoperte e conoscenze.  Mangi così come ti vesti, seguendo l’ispirazione del momento e provando tutte le  mode anche in cucina, seguendone magari una per  mesi in maniera ossessiva. Finché  per via della tua proverbiale incostanza una mattina ti svegli e detesti quello che fino alla sera prima era il tuo piatto preferito. Seguire una dieta rigida ti risulta quasi impossibile. Non ami abbuffarti, ma a tavola con gli amici sei quella che si diverte a pescare nei piatti degli altri. Seguire un corso di cucina ti diverte, ma stare ai fornelli due volte al giorno ti risulta insopportabilmente noioso.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015.  Giove e Venere ti regalano un lungo periodo all’insegna della convivialità: ti aspettano serate di grande allegria in giro per ristoranti  con gli amici. Intorno al 7 agosto le cene sono invece  romantiche e ad alto tasso erotico.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA.  Adori i piatti leggeri, freschi e colorati come il carpaccio accompagnato da verdure fresche, il sushi, qualsiasi tipo di finger food, gli stuzzichini di ogni genere e  il fast  food in tutte le sue declinazioni dagli hamburger alle patatine fritte. E anche se sei consapevole che  sono dannose per la salute, non berresti altro che bibite gasate.

L’ATTIVITA’ FISICA.  Hai mille interessi e la routine ti distrugge,  come la tua compagna di segno Angelina Jolie: segui il suo esempio e alterna le attività aerobiche con quelle particolarmente intense. Fai come lei e passa dalla kickboxing allo yoga, e la tua forma sarà perfetta senza noia. E per i tuoi adorati spuntini dimentica gli snack dolci e buttati sulla frutta.

CANCRO

gisele-bundchenIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO.  Sensibile, dolce, romantica, sempre pronta a proteggere le persone che ami: per te la famiglia è  al primo posto, e hai bisogno di sentirti parte integrante di un gruppo i cui membri hanno bisogno di te per poter stare bene. Sei la padrona di casa ideale, attenta alle minime esigenze dei tuoi ospiti. Non ami le tavolate sconfinate, preferisci ritrovarti circondata da poche persone alla volta. Il cibo per te è fonte di conforto e serenità, per questo la tua alimentazione è legata  alle emozioni che provi e può influenzare in maniera notevole il tuo peso corporeo. La tua sconfinata fantasia può spingerti a creare o reinventare ricette insolite, utilizzando in genere i soliti ingredienti a te più cari.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015.  Dopo un inizio di estate dominato da Marte in cui ti sei sentita bella e desiderabile da mattina a sera, dalla metà di agosto in poi Giove ti fa vivere in un’atmosfera di festa perenne. Fino al 17 settembre Saturno ti fa riflettere sull’amore.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Tutto ciò che è dolce e ad alto contenuto di zucchero ti attira in maniera irresistibile. Vivresti di cioccolato, torte, caramelle e tutto ciò che si trova in vendita in pasticceria, oltre alle pietanze della nonna che ti ricordano l’infanzia come il minestrone e l’arrosto di vitello con le patate.  Pane burro e marmellata è la merenda dei tuoi sogni.

L’ATTIVITA’ FISICA. Persino una top model come Gisele Bundchen ha confessato di resistere a fatica al richiamo dei dolci. Fai come lei e dedicati ad attività in sintonia con il tuo carattere come il nuoto e il tai chi. L’idea di agitarti  e sudare in palestra ti manda nel panico. Per gli attacchi di fame nervosa a cui sei  soggetta verdure dolci come le carote crude e le zucche lessate sono perfette.

LEONE

madonna-cicconeIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO.  Creativa, generosa, brillante e intensa non puoi fare a meno delle luci della ribalta che devono sempre essere puntate su di te. Il tuo appetito è eccezionale per consentirti di ricaricare di continuo la strabordante energia che consumi ogni giorno. Ma poiché attribuisci grande importanza al tuo aspetto fisico, se lo ritieni inevitabile riesci a tirare avanti con quattro foglie di insalata e mezza sogliola lessa. Ami il lusso in tutte le sue manifestazioni, compresa quella dell’alta cucina. Così come preparare ogni giorno piatti banali anche se sani ti deprime, sei felice e radiosa quando puoi organizzare una cena con ospiti di un certo livello ai quali servi pietanze elaborate su tavole riccamente imbandite.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. Con Giove nel tuo segno fino al 12 agosto la fortuna è con te, e anche Venere ti sorride a lungo: aspettati serate in allegra compagnia, amici vecchi e nuovi sempre al tuo fianco, e una gran  voglia di cambiare look.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Adori tutto  purché sia di ottima qualità e venga servito in razioni abbondanti. Una menzione speciale va al cioccolato e allo champagne, ma gradisci anche gli alimenti che danno molta energia e simboleggiano la forza, come per esempio la carne rossa e il formaggio. La cucina mediterranea dai sapori forti e intensi è la tua preferita.

L’ATTIVITA’ FISICA.  Madonna è il Leone per eccellenza: fatta per le sfide, non si ferma davanti a nulla. I pesi, la zumba e lo squash sono perfetti per mantenersi in forma, insieme a numerosi piccoli pasti sparsi nell’arco della giornata e ad alto contenuto proteico (uova e pesci in abbondanza). L’importante è fissare una routine precisa perché il Leone ha bisogno di schemi da seguire.

VERGINE

pippa-middletonIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO.  Cerebrale, perfezionista, sensuale e riservata, ami la discrezione ma non sei affatto timida. Semplicemente, preferisci  fare un passo indietro per poter guardare da un’angolazione diversa le varie situazioni. Esigente e perfezionista, ci tieni a capire e decifrare tutto. Molto attenta al tuo benessere psicofisico, preferisci  un’alimentazione sana e hai uno stile di vita irreprensibile. Ignori la golosità, e assapori con calma ogni pietanza in modo da scoprire i vari gusti. Il commento e l’eventuale critica dei vari piatti sono parte integrante di tutti i tuoi pasti, che non sono mai affrettati e non consumi mai in locali alla moda: non ti interessa essere trendy, per te ciò che conta è avere la massima cura del tuo corpo.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. Il 26 agosto è una giornata eccezionale in cui potresti incontrare l’amore della tua vita o ricevere una fantastica  proposta di lavoro.  Se il tuo compleanno è nei cinque giorni che precedono o seguono questa data, il tuo anno sarà eccezionale.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. La tua dieta ideale  è a base di pietanze fresche e leggere come il pesce. Ignora  le farine raffinate e i latticini, e scegli cibi ricchi di fibre come i cereali integrali, il salmone, l’insalata e le noci.  Evita  le abbuffate di qualsiasi genere: il tuo sistema digestivo non le regge e ha poi bisogno di tempo per riprendersi. La  cottura a te più adatta è con il wok.

L’ATTIVITA’ FISICA. Per avere un  lato B  scolpito come quello di Pippa Middleton il Pilates è l’attività ideale insieme allo yoga.   Quando lo stress si fa troppo pensate il tuo corpo reagisce ammalandosi: per questo motivo il nuoto, la corsa, l’acquagym e le pratiche orientali come il tai chi ti sono di grandissima utilità.

BILANCIA

gwyneth-paltrowIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO.  Seduttrice, amante della bellezza, socievole e allergica ai conflitti, anche a quelli più leggeri, attribuisci grande importanza alla bellezza: ecco perché ti prendi molta cura del tuo aspetto fisico e apprezzi l’armonia di ciò che ti circonda.  Sei idealista ed esigente, ma quando si tratta del tuo comportamento sei molto più flessibile: alterni infatti giorni in cui la cucina è in cima ai tuoi pensieri ad altri in cui ti nutri solo di centrifugati di verdura. Per te contano anche l’ambiente in cui consumi i tuoi pasti, che deve essere il più elegante e raffinato possibile. I rapporti d’amicizia sono fondamentali, e il pranzo ideale è quello che consumi in compagnia delle persone più care.

I  TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015.  Venere e Giove esaltano la tua passione per la bellezza. Con Urano in opposizione al Sole le nate fra il 7 e il 15 ottobre devono essere prudenti in campo sentimentale. Fino al 17 settembre hai la possibilità di riprendere una storia finita da tempo.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Ami le specialità preziose e raffinate, dal caviale alle ostriche, dai tartufi ai vini di classe.  Nei momenti in cui ti senti poco amata cerchi conforto nel cioccolato e nei dolci. Scegli alimenti ricchi di calcio per rafforzare le ossa, un tuo punto debole.  Anche la dieta macrobiotica si adatta perfettamente alle tue esigenze.

L’ATTIVITA’ FISICA. Per te stare chiusa per ore in palestra a pedalare o correre in tondo è un vero incubo. Ma poiché il tuo amore per il bello ti fa sognare gambe e braccia toniche come quelle di Gwyneth Paltrow, segui il suo esempio e trova il tempo da dedicare ogni giorno allo yoga, al Pilates, al nuoto e alle discipline orientali.

SCORPIONE

katy-perryIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO. Misteriosa, sempre in movimento, intensa, sei la  femme fatale dello zodiaco e  hai una personalità complessa che affascina. La tua estrema decisione a volte incute timore negli altri. La forte passionalità che ti contraddistingue e che riesci a tenere nascosta ti spinge spesso a comportamenti eccessivi. La tua sensualità si esprime anche attraverso il cibo: l’appetito non ti manca, adori mangiare, e farlo in compagnia delle persone a te più care può diventare un’esperienza di grande appagamento. Alla tua passionalità si accompagna la tendenza a pretendere sempre il massimo dagli altri, per questo è meglio  averti come padrona di casa che non come invitata a cena.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. Approfitta dell’appoggio di Saturno e Marte per concedere al tuo corpo una bella disintossicazione. Via dunque i cibi ricchi di tossine e largo a cereali integrali e frutta. La Luna piena del 29 agosto deve vederti in ottima forma: c’è una scelta d’amore da fare!

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Ami i sapori che ti esplodono letteralmente in bocca, dal pepe alle spezie, così come i gusti che fondono dolce e salato, acido e amaro. La cucina asiatica e gli ingredienti esotici come lo zenzero ti tentano sempre più. Da metà agosto in poi Giove ti dà voglia di seguire un regime alimentare più sano e leggero.

L’ATTIVITA’ FISICA. Decisa e sempre pronta a mettere alla prova i tuoi limiti estremi, proprio come Katy Perry, quando vuoi perdere qualche chilo ti affidi alle diete più dure, come quelle che impongono un giorno di digiuno totale alla settimana.  La kick boxing e le arti marziali in generale ti appassionano per via della concentrazione assoluta che richiedono.

SAGITTARIO

scarlett-johanssonIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO. Avventurosa, eccessiva, estroversa, non sopporti il silenzio e l’immobilità, hai un attaccamento morboso nei confronti della tua libertà e tendi a mangiare di tutto, in dosi almeno doppie rispetto a quelle che ti servirebbero. Sei l’ospite ideale, averti a tavola è per tutti un’esperienza piacevole. Sei lo spirito di ogni riunione conviviale. Adori improvvisare, e ti bastano pochi ingredienti per mettere in piedi dal nulla una cena per cinque o dieci ospiti. Grazie al tuo rapporto disinvolto con i soldi, se te ne viene voglia non esiti a invitare a pranzo un amico nel ristorante più caro della città. Il rischio di ingrassare è per te notevole, proprio a causa del forte appetito che non ti manca mai, unito al desiderio di assaggiare qualsiasi piatto, esotico o locale.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. Saturno ti lascia respirare, allentando un po’ le briglie. Giove ti rende felice portandoti in terre lontane o facendo aprire vicino a casa tua locali tipici dove puoi assaggiare le specialità più stravaganti.  Il 26 agosto è il giorno più fortunato e importante della tua estate: che si tratti di amore o lavoro, fatti trovare in forma!

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Ami tutto il cibo, riservando però una spiccata predilezione ai dolci, alle creme, le salse e tutta la pasticceria croccante. Non puoi vivere senza il cioccolato, il pane e le focacce di ogni genere. La cucina fusion ti attira, e tu stessa ti diverti molto inventando nuove combinazioni di  sapori.

LA TUA ATTIVITA’ FISICA.  Scarlett Johansson è la tipica Sagittario amante della vita all’aria aperta e delle diete originali. Segui il suo esempio e disintossica periodicamente il tuo organismo mangiando macrobiotico e bevendo centrifugati di frutta e verdure. Ciclismo, corsa e lunghe passeggiate in montagna possono aiutarti a tenere sotto controllo gli aumenti di peso.

CAPRICORNO

kate-middletonIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO.  Perfezionista, rigorosa, esigente, ambiziosa, riservata e dall’aria severa e in apparenza lontana, in realtà sei sempre presente e pronta a cogliere al volo tutte le occasioni che la vita ti offre.  Hai bisogno di avere tutto e tutti  sotto controllo, non sopporti chi non mantiene la parola data e non svolge al meglio i suoi compiti, compreso quello di mantenere una linea il più possibile perfetta. Una cena a casa tua equivale a un invito a corte: i tuoi ospiti devono rispettare l’etichetta, e si trovano sempre davanti pietanze cucinate e presentate con stile.  Ami il cibo di qualità, non esageri mai con i condimenti e i grassi di ogni genere,  e sei del tutto immune al fascino delle esagerazioni.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. Gli attacchi di Marte nel mese di luglio ti hanno lasciata affaticata: riprenditi aumentando il consumo di antiossidanti, omega 3 e vitamine.  Dalla metà di agosto in poi Giove dà la sveglia ai tuoi sensi, e per molti mesi metterai da parte il tuo solito rigore.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. La cucina giapponese, così rigorosa, è perfetta per te.  I tuoi pasti sono sempre leggeri e a base di ingredienti freschi, possibilmente crudi. Consideri i  frullati di frutta e verdura  il mezzo ideale per mantenere il peso forma, e puoi berli per intere settimane: il cibo per te è il carburante che ti permette di muoverti e fare, e non rappresenta certo una tentazione.

LA TUA ATTIVITA’ FISICA. La tua determinazione può essere paragonata a quella di Kate Middleton, saldamente a fianco di un futuro re dopo aver tanto sgobbato. Come lei non farti mancare le zuppe di pollo, verdure e cereali integrali. L’ambiente della palestra ti deprime: per te sono più adatte e lunghe passeggiate a passo veloce, i giri in bicicletta e il jogging.

ACQUARIO

jennifer-anistonIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO. Anticonformista, ricca di fantasia, capace di risolvere qualsiasi problema grazie al tuo originalissimo modo di pensare, sempre pronta a superare qualsiasi limite, adori sperimentare e partire per nuove avventure. Le tue scelte sono motivate più dalla curiosità che non dalla golosità. La tradizione non ha per te alcun fascino. Ti attirano i regimi alimentari lontani e diversi da quelli che hanno sempre seguito famigliari e amici: una dopo l’altra provi la dieta macrobiotica, la crudivora, quella senza glutine, senza zucchero o con la sola cottura al vapore. Poiché l’amicizia per te è fondamentale, provi sempre a coinvolgere le persone care, e se le loro reazioni non sono entusiaste ti impegni per inventare ricette che possano gradire.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. Fino a metà agosto esageri con i tentativi e gli assaggi per via di Giove. Il 13 agosto grandi sorprese in arrivo: non farti cogliere impreparata, evita cibi nuovi che potrebbero provocarti strane reazioni. Fino al 24 settembre abbondano le cene romantiche.

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Sei sempre la prima ad assaggiare le verdura e la frutta di moda, dal kale (cavolo nero) alla sabacha (grano saraceno tostato),  dal fonio alla quinoa (cereali di antica origine). La cucina molecolare ti stuzzica quanto quella fusion. Per rendere ancora più intense le tue emozioni legate al cibo potresti regalarti un corso tenuto dallo chef più anticonformista.

LA TUA ATTIVITA’ FISICA. Hai bisogno di aumentare il  consumo di verdure a foglia verde, tonno e uova, ricchi di vitamina D. Il tuo essere così ribelle ti spinge a volte a rimpinzarti oltre ogni immaginazione: poiché ciò che conta per te è il sentirti libera, per tornare in forma segui l’esempio di Jennifer Aniston e scegli esercizi al trapezio o con l’hula-hoop, la maratona o i Rollerblade.

PESCI

eva-mendesIL TUO RITRATTO ASTROLOGICO. Sensibile, empatica, misteriosa, sognatrice, inafferrabile: molti si illudono di poterti catturare, e ti vedono poi allontanarti con un sorriso. Il tuo incrollabile idealismo ti porta a vedere la poesia anche là dove non ce n’è traccia. Sensuale, ami lasciarti andare alla passione fisica.  La tua aria innocente fa sempre conquiste, e per molti partner rappresenta la dote che ti rende unica e indimenticabile. Una cena abbondante in compagnia di amici vecchi e nuovi è il tuo sogno, purché si continui poi a ballare e cantare fino all’alba.  Nonostante il tuo amore per la natura e gli animali, un buon pranzo a base di carne (selvaggina compresa) annaffiato da un vino di qualità ti mette di ottimo  umore.

I TUOI PIANETI DELL’ESTATE 2015. A luglio Marte ti ha spinto a consumare più frutta e verdura, aumentando l’esercizio fisico. Dall’11 agosto in poi Giove ti porta  a compiere eccessi di ogni genere, e fa di tutto per favorire i single in cerca d’amore: la buona forma è d’obbligo!

LE TUE PASSIONI IN CUCINA. Adori tutto ciò che è dolce e ricco di zucchero, ma anche il cioccolato amaro è fra i tuoi favoriti. Non sai dire di no al vino e ai cocktails, ai frutti di mare, al pesce crudo o cotto. I piatti che si possono condividere come la fonduta o gli stufati di carne di molte cucine africane ti permettono di aggiungere al piacere del cibo quello della compagnia.

LA TUA ATTIVITA’ FISICA.  Per le tue esigenze  sono perfette le attività rilassanti, più che quelle mirate a bruciare la energie. Al pari di Eva Mendes dedicati quindi allo stretching, al nuoto e a qualsiasi tipo di ballo. Aumenta inoltre il consumo di aglio e zenzero, e prova le ricette meno ricche di grassi della cucina asiatica.


  • -

Attenti a questi due: La sonda New Horizons e Plutone in Flyby!

new-horizons-plutoneAlle 13:50 (ora dell’Europa centrale) del 14 luglio, New Horizons la navicella sarà vicinissima a Plutone, 12.500 chilometri circa. Così, il pianeta che gli astronomi avevano declassato a pianeta nano e toltagli l’importanza del suo ruolo nel sistema solare, avrà la possibilità di rifarsi e far sentire un brivido al mondo.

La sonda di cui si parla, era stata lanciata nel 2006, pochi mesi prima che il povero Plutone, veniva declassato del proprio status. “New Horizons”, dopo un lungo viaggio durato ben 9 anni, e 5 miliardi di chilometri percorsi nel buio del cosmo, si appresta ad incontrare il pianeta ora “nano” e l’unico corpo celeste a non essere stato mai visitato da una sonda.

Dalla NASA intanto giungono le rassicurazioni sul fatto che, i tecnici con a capo Jim Green, ha affermato di essere molto soddisfatto per la risposta ottenuta per la correzione dell’anomalia verificatasi alla sonda New Horizons. L’incontro produrrà un invio di dati scientifici non indifferenti e di immagini che comprenderanno, una delle sue cinque lune: Caronte.

Nell’attesa del momento, vi invitiamo tutti sul sito della NASA per gustare l’evento mondiale di questo messaggio umano (con incluse testimonianze dell’esplorazione dello spazio) a Plutone e Caronte. E se il pianeta “nano” non era mai stato esplorato fino ad ora, dal 14 Luglio, alle 15,30, lo sarà.

 


logo_nicla_david_smartby Nicla David CoachAstrology


  • -

Il salvataggio della Grecia e l’Euro Summit

grecia-bandieraStiamo facendo il possibile per raggiungere l’intesa e salvare Atene, ma è difficile. Difficilissimo. Però è impensabile un’Europa senza la Grecia. Prevalgano perciò gli interessi comuni e non quelli dei singoli Paesi“. (Matteo Renzi all’Eurosummit in risposta a richieste impossibili)

Amici, ma lo sapete che tra pochissimo Giove, entrerà nella sua nuova casa e domicilio per un anno dall’undici agosto ? :-) per gli antichi, significava nascere con la camicia. La fortuna nella vita. Tutta la gente di buon senso ne beneficerà, mentre chi dovrà imparare qualcosa, la imparerà. Ma ricordate, è questo uno dei passaggi più belli per una società come la nostra che sta tentando di mostrasi al mondo con un nuovo biglietto da visita: impegno, lavoro, concretezza e costruzione su ciò che si intraprende. La Grecia ha sicuramente imparato che è meglio pagare i propri debiti e rimanere in Europa. Questo popolo come l’Italia, incarna maggiormente lo spirito con cui Giove entra in un segno terreno. In bocca al lupo Italia! In bocca al Lupo Grecia…che, se non ci sei piaciuta un granché -inizialmente- non possiamo non approvare quello che è sempre stato il pensiero del Premier: impensabile un’Europa senza la Grecia. L’astrologia non mostra di voler penalizzare il suo popolo, quindi, auguri alla Grecia che cambi veloce il suo “verso”.

Giove Plutone in trigono grazie al transito di Giove nel cambiamento di casa dell’undici agosto, produrrà uno splendido trigono (aspetto di protezione e fortuna) che investirà i segni terreni, Vergine (il mondo operaio, le ricerche mediche, il mondo del lavoro, la possibilità di epidemie); Capricorno (rappresenta il governo, la tradizione, l’amministrazione di uno Stato, il potere del governo, le attività diplomatiche in genere) e Toro (regge le costruzioni, il mondo della finanza, le banche, la stabilità economica, la bilancia dei pagamenti, lo spirito conservatore). Anticamente, si diceva che chi nasceva con questo aspetto, nasceva con la “camicia”…Politicamente parlando, tutti si aspettano la rovinosa caduta di Tsipras e gufano a più non posso. Come politico non suscita in me grande interesse, pare sia mosso dal grecale alimentato dai gufetti che soffiano sul groppone dell’Italia; ma il nostro Paese, nonostante le interferenze di chi rosica e preferisce vederlo in miseria, va avanti. Ce la fa!

La Grecia, sta imparando a credere meno alle favole di chi la utilizza per meri scopi propagandistici e se ne frega se un intero popolo, potrebbe cadere, dall’oggi al domani, in un buco nero. L’hanno salvata dopo diciassette ore di confronto durissimo e teatrale da parte di chi, si giocava tutto nel perorare la propria causa e rendersi credibile agli occhi dell’Europa. Confido su Giove che, trigono a Plutone, apporti quel po’ di fortuna a tanta gente europea, Grecia compresa. Il passaggio di Giove in Vergine ci mette nelle condizioni di tenere tutti, i piedi per terra. Di ricominciare a guardare al mondo del lavoro con maggiore impegno e pragmatismo e la giusta soddisfazione per ciò che si riceverà. Mi dolgo del mondo della comunicazione che, nonostante le buone notizie, continuano a ventilare -attivando una strana strategia del terrore- affinché nessuno si rilassi perché secondo i “veri comunisti” da un momento all’altro, la tegolata sulla testa agli europei e all’euro (che non ho mai amato), non sarà risparmiata.

Come se avessero l’esigenza di vederci tutti tra le pezze per poter esultare e dire: ve l’avevamo detto. Un patetico strappo di invidia per non aver avuto il coraggio di mettersi in gioco come Matteo Renzi ha fatto e che, guarda il caso, è proprio del segno del Capricorno. A chi ricorda che il passaggio di Marte sulla Luna – la combinazione o congiunzione appartenente a Varoufakis (ex- Ministro delle Finanze) non ha prodotto alcunché, visto che da un’azione plateale che voleva essere di rottura con il sistema eurozona, ha solo prodotto un dilatarsi dei tempi per riconsiderare il debito greco. Nessuno voleva realmente uscire dall’Europa che nasce a Maastricht il primo novembre del 1993 ed oggi ha come Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker nato a Redange-sur-Attert, il 9 dicembre 1954 ma diventato Presidente il primo novembre del 2014.

Tutto ruota intorno a Plutone, Marte, i segni terreni e nel nuovo anno anche il segno dello Scorpione… ma non sentite questa unione d’intenti?………………..queste geometrie si amano!


logo_nicla_david_smartby Nicla David CoachAstrology


  • -

Marte Mercurio, Miccia di Expo

logo_expoPrimo Maggio 2015. Quando una città cosmopolita come Milano apre le sue porte ad una manifestazione come EXPO, in un clima per niente favorevole e denso di tensione dovute ad un Governo che continua a suscitare invidie e polemiche, non ci si poteva che aspettare che un bel caos. Al di là di quello che possano dire le parti in causa, a torto o a ragione, l’evento è un’occasione per tutti, non solo per i Milanesi che ospitano EXPO,  purtroppo, quando scenderemo tutti dai nostri personalismi, avremo magari la possibilità di salvarci in corner.

Quando i protagonisti sono i segni doppi: Sagittario, Pesci e Gemelli, il risultato è che una sola opposizione a Saturno, che solitamente ha un effetto solletico o di tensione espressa a livello di percezione mediatica, diventa più importante quando a guardarlo è un pianeta come Nettuno in quadratura, anche se è pur vero, che non fa la differenza per far scattare ciò che ha determinato gli scontri imbecilli che pur di sviare la manifestazione bandiera della città di Milano, non si sono fermati davanti a niente, ci vuole di più. Difatti, Saturno  già incattivito di suo dall’aspetto pesante, nel segno del Sagittario(fuoco)in cui si trova, andava a legarsi, già incattivito dal suo compagno di merende, ai febbricitanti Marte e Mercurio nel segno del Toro, che guarda caso, ospita anche il Sole /successo/riflettori/giorno) nascente nel segno tra il limitare del secondo e terzo campo astrologico  nascente nel segno tra il limitare del secondo e terzo campo: denaro e comunicazione. Marte (il nemico) è sempre l’indicatore di istinti aggressivi ed il modo in cui si esprimono. Mercurio (i giovani /le parole/i giornalisti/ il pensiero strategico) è lo strumento con il quale viene accesa la miccia preparata da Marte.

Interessante notare chi raccoglie i grandi Trigoni : Plutone (potere) in Capricorno (io utilizzo) è il Premier Renzi, mentre il pianeta rivolge il suo sguardo in aspetto di protezione e fortuna con la Luna in Bilancia (io bilancio) e collegata al Nodo e che a sua volta intreccia un nuovo Trigono con il Sole nel segno del Toro (io ho). La Parte Araba della Fortuna a 26 gradi del segno della Vergine stempera i danni di Marte (io smuovo) e di Mercurio (io parlo) mentre io che vi scrivo, penso che ci sia poco da fare con questo politico che, sarà anche giovane ma è ben protetto da STELLE e amici, mentre la gente è sempre di più con lui e sempre meno con chi ha tanto derubato le ricchezze del Popolo Italiano.


logo_nicla_david_smartby Nicla David CoachAstrology


  • -

Forbes: L’uomo da 79 milioni di dollari

 mappa stellare

Bill_Gates-21Primo: William Henry Gates III, meglio noto come Bill Gates (Seattle, 28 ottobre 1955- SCORPIONE), è un imprenditore, programmatore e informatico statunitense. Fondatore di Microsoft, è al primo posto della classifica di Forbes. Capitale, 76 miliardi di dollari. Dopo quattro anni, eccolo rientreare al primo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo, stilata da Forbes.

Secondo: Il messicano Carlos Slim Helu – Città del Messico, 28 gennaio 1940 – AQUARIO – è un imprenditore messicano., magnante delle telecomunicazioni, gli aveva “scippato” il trono, balzando al primo posto e, sembrava trattenerlo senza fatica, essendo la società mondiale dominata dalla comunicazione. Patrimonio stimato in 72 miliardi di dollari.

Terzo: Amancio Ortega Gaona (Busdongo de Arbas, 28 marzo 1936) è un imprenditore spagnolo, fondatore della catena internazionale di negozi di abbigliamento Zara, nonché uomo più ricco d’Europa. Capitale, 64 miliardi di dollari.

Quarto in classifica: Warren Edward Buffett (Omaha, 30 agosto 1930- LEONE) è un imprenditore ed economista statunitense, soprannominato l’oracolo di Omah. E’ considerato il più grande value investor di sempre. Capitale, 58,2 miliardi di dollari.

Quinto: Larry Ellison, Lawrence Joseph Ellison (meglio noto come Larry; New York, 17 agosto 1944- LEONE) è un imprenditore, informatico e azionista statunitense, co-fondatore e CEO della Oracle Corporation, una delle più grandi aziende di fornitura di software database del mondo. Capitale, 48 miliardi di dollari.

Charles de Ganahl Koch (Wichita, 1º novembre 1935- SCORPIONE) è un al sesto posto in classifica. Imprenditore statunitense, figlio del fondatore delle Koch Industries, una delle più grandi aziende private del mondo. Attualmente Charles Koch ne è azionista (insieme al fratello David H. Koch) nonché presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato.Capitale, 40 miliardi di dollari.

David Hamilton Koch, fratello minore di Charles, è al settimo posto della graduatoria (in realtà, un sesto ad ex aequo)(Wichita, 3 maggio 1940 TORO) è un imprenditore e politico statunitense, figlio ed erede di Fred C. Koch. David H. Koch è co-proprietario. Capitale, 40 miliardi di dollari.

All’ottavo posto l’imprenditore statunitense Sheldon Gary Adelson (Boston, 1º agosto 1933) è un imprenditore statunitense. Ha avviato poi un business di vendita di kit da toilette e nel 1960 un’attività di tour charter con due amici. La fonte originale della ricchezza Adelson è stata la fiera di computer ed informatica Comdex, che lui ed i suoi partner hanno sviluppato per l’industria informatica. Capitale, 38 miliardi di dollari.

Unica donna della top ten, al nono posto si piazza Christy Walton, imprenditrice statunitense vedova del miliardario John T. Walton nato l’8 ottobre 1946 BILANCIA e deceduto in un tragico incidente aereo nel 2005. Il noto imprenditore è il figlio di Samuel Moore Walton-Kingfisher, nato il 29 marzo 1918 a Little Rock, 6 aprile 1992, che è stato un imprenditore, filantropo e accademico statunitense. Fu il fondatore della catena di supermercati Wal-Mart leader mondiale nel settore della GDO. Capitale, 36,7 miliardi di dollari.

A decimo posto Jim Walton, il più giovane dei figli di Sam Walton, il fondatore della catena di supermercati Wal-Mart. È il più giovane dei figli di Sam Walton, oltre ad essere proprietario di una quota dell’azienda di famiglia è anche una figura importante all’interno della Arvest Bank.Capitale, 34,7 miliardi di dollari.


logo_nicla_david_smartCopyright ©Nicla David Coach Astrology di N.D. Tutti i diritti sono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo e Edizioni Damiano Vignettopoli mensile. E’ vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti scritti senza il permesso dell’Editore e C.S.P.C.

centr


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter