oroscopi

Oroscopo Toro 2015

TORO (IO HO)

Eccoci al segno del Toro che avanza nel nuovo anno e che tutto ciò che tocca o pensa, lo può trasformare in oro nel 2015.

Ebbene, la possibilità che questo possa accadere c’è ma bisognerà prestare molta attenzione ai movimenti planetari che, se da una parte favoriscono la vostra crescita economica, che a voler essere precisi, si svilupperà meglio dalla seconda terzina di mesi del nuovo anno e che nella seconda parte dell’anno, grazie allo spostamento di Giove nel segno della Vergine (in uscita dal Segno del Leone), praticamente diventerà il cacio sui vostri maccheroni per un’allegra pastasciutta di buonumore da consumare accanto a chi vi vuol bene.

Cominciamo con dirigere l’attenzione su Urano, per la sua posizione in dodicesimo campo che per voi amici del Toro, in apertura d’anno, si trova in aspetto dissonante con il segno del Capricorno  e suoi ospiti, Plutone/ Sole. Ovviamente, questa geometria celeste è da riferirsi al vostro nono campo, l’estero e tutto quanto riguarda il “lontano”, sia in senso geografico (persone città viaggi), sia spirituale (dottrine religiose discipline esoteriche il mistero lo sport). Il primo mese, le vostre convinzioni diventano forti e tendono a non vedere il meglio, tutto questo produce all’inizio dell’anno, sofferenza, difatti, le particolari geometrie, vi invitano a non vivere tutto dal di dentro ma, tentare di esternare e capire del come mai ci siano cose che proprio non riuscite ad accettare; facendolo, offrirete a voi stessi un gran regalo. Approfondimento quindi nel nuovo anno.

La congiunzione tra Plutone e Sole, attivata da Urano, che taglia di netto il trigono formato da Venere Mercurio, risveglia le forze più occulte di dell’individuo e, volendo cercare un’immagine cui collegarsi per meglio esprimere il concetto di Plutone Sole congiunto, non si può non fare riferimento a Eros e Thanatos- le pulsioni di vita e di morte- che il padre della psicanalisi, Sigmund Freud, tratta nel bellissimo Al di là del principio del piacere, 1920. Perché questa associazione? L’implicazione di Urano in questo transito che vede in quadratura il pianeta  alla congiunzione del profondo, rafforza il concetto di distruzione e rinascita con metamorfosi che da troppo tempo avvertite ma non siete mai riusciti ad attivare completamente.

La cosa più importante in assoluto è che i transiti di per sé, non coincidono con fatti rilevanti e di una portata che squarcia il quotidiano con il fragore di una bomba d’acqua, agiscono a livello più sottile, specialmente Plutone che è come una goccia che giorno dopo giorno, lascia la sua traccia ma che si vedrà … in un tempo lontano. Il pianeta con questa configurazione risveglia le voci del “passato” che appartengono a quei condizionamenti dai quali, non si poteva fuggire ma riecheggiano nel presente. Questo provoca la congiunzione attivata dalla quadratura lanciata da Urano, su Plutone Sole. Questo significa che potreste aver bisogno di momenti di relax, di staccare la spina dalle troppe incombenze delle vita moderna e che famiglia o professione, vi mettono davanti ogni giorno; Plutone che forza il Sole, risucchiandogli energia, può significare che qualcuno nel vostro presente, sta agendo da troppo tempo su di voi, avendone titolo (figlio/ marito/compagno/ sorella) e importanza a richiamare la tensione del passato… che torna a disturbare un anno interessante sotto il profilo economico.  L’importante è non dare alla quadratura lunga, che in ogni caso, con l’uscita del Sole dal suo raggio d’azione, perderà un po’ di importanza e sarà meno ingestibile, più importanza di quella che ha. Spesso, troppo concentrati a preoccuparci che, le dissonanze siano deleterie, che finiamo col farle diventare un vero e proprio impedimento, senza che lo siano. Nei segni terreni, le dissonanze aiutate da aspetti armonici, spesso risolvono ed aiutano.

Il 2015, sarà l’anno della “risoluzione” di tutti quei problemi che non volete guardare in faccia, perché significherebbe per voi, dover fare ammenda su troppe cose; lasciare andare un po’ di desiderio di possesso, siate giusti e l’anno vi ricompenserà alla grande. Dedicatevi a ridisegnare il vostro anno che è di grande interesse, dedicatevi al vostro benessere psichico e fisico, lasciate più spazio ai vostri piaceri, ad un certo punto, le cose si muoveranno proprio come desiderate voi, sia nel lavoro, sia nella coppi o con i figli o la famiglia. Urano detta legge nel segno del Toro e fa schizzare tanta creatività e intuizione da rendervi geniali anche nelle cose di tutti i giorni, ascoltatelo, anche se vi renderà nervosi  e poco concilianti verso gli altri, perché seppur nascosto in dodicesima, le forze più potenti si possono sprigionare in voi e dare il là nuovi percorsi di vita, questo non vi eviterà di cavalcare l’onda giusta. Vi interesserete  di psicologia, di investigazioni o comincerete a studiare astrologia,  storia… si tende ad entrare con maggiore impegno dentro di sé, per volersi conoscere meglio. Ogni sforzo sarà fatto da voi per stare bene con voi stessi e con gli altri.

L’amore risponde con la voce dei fidanzati ufficiali dello zodiaco: Mercurio e Venere congiunti, consegnando amori ragionati e interessati, il segno del Capricorno vestendo il pianeta della comunicazione e dell’amore con i suoi abiti, porta durezza e pochi slanci nella coppia. Per chi è single, ma anche per chi non lo è, Marte è deciso a rompere gli schemi, porta scompiglio in seno alle amicizie che tendono a trasformarsi e inserendosi in rapporti di coppia consolidati, a creare tensioni e qualche difficoltà. La freccia di Cupido farà breccia in quelle coppie un po’ stanche  e che condividono da lungo tempo la loro vita insieme.  Alcuni di voi, potrebbero  trovarsi a dover fare delle scelte, anche imbarazzanti, per via della differenza d’età che c’è con il partner. Oserete e ve ne fregherete apparentemente ma poi, dentro di voi, la difficoltà di raggiungere un equilibrio di coppia, vi porteranno ad allontanare lo “svago”. E’ un Marte che mette le ali ai piedi di chi è stanco del solito tram tram, chi non lo è, non lo sarà. Il pianeta rosso, in ogni caso qualche discussione un po’ aspra in famiglia o con un figlio o figlia la porterà ma gestibile nel complesso.

Saturno è la raggiunta maturità in seno ai rapporti di tipo societario e matrimoniale. I primi tre mesi saranno da gestire un po’ con le pinze, laddove le situazioni non siano barcollanti, poi si comincerà a ristabilire il giusto contatto con il mondo. Avrete in mano le chiavi, la soluzione per come muovermi al meglio per voi.

Giove invece sarà una vera e propria fucina di denaro ma dalla metà dell’anno in poi, nonostante il trigono di fuoco baci i tre elementi coinvolti : Ariete, Sagittario e Leone,  con i loro importanti inquilini e la Fortuna, riuscirà a farvi sorridere più di una volta durante l’anno.

Tramite il nostro forum potrete
comunicare liberamente tra di voi e
con i nostri consulenti per oroscopo e
tarocchi gratis e per leggere le ultime
novità, premi il pulsante qui sotto per
registrarti anche tu cosa aspetti!
Tramite la nostra chat potrete
comunicare in piena libertà online
con tutti gli utenti iscritti nel sito nella
sezione chat, premi il pulsante qui sotto
per registrarti anche tu cosa aspetti!
Copyright © Centrostudipianetacielo 2017
P.IVA 02230290021 - Per informazioni : info@centrostudipianetacielo.it

Sinastria di CoppiaCalcolo del Tema NataleTransiti Planetari di oggiInterpretazione dei Sognirubrica numeri al lottoTelefoni principali. Clicca per le tariffe dettagliate. 

Codex, Graphic & Design by ProζαC2000 ST & CCT2000