Oroscopo settimanale dal 1 al 7 Novembre 2015

  • -

Oroscopo settimanale dal 1 al 7 Novembre 2015

ARIETE

Novembre, mese di ricordi, rimpianti, camposanti agghindati e sogni stagnanti … Qualche nativo si lascerà andare a guizzi di malinconia, ipocondria, mescolando il passato al presente o soffrendo di sintomatologie psicosomatiche… Eppure, cari testardi capostipiti dello Zodiaco, non getterete la spugna proseguendo in un intento e ricavando spazio per una serata in compagnia o per uno spostamento. D’uopo abbondare in alimenti a base di zucca!

TORO

Il trigono di Marte sprona ad agire, dare un senso al tempo e a ciò che di insensato state vivendo… Una panzana vi lascerà annichiliti e un soggetto darà filo da torcere almeno finché glielo permettete.. Se appartenete alla stirpe dei gelosoni moderatevi e calmatevi: nulla è come sembra …Sappiate inoltre che un oggettino a forma di fantasmino, situato tra le pareti domestiche, preserverà da invidie, impicci e impacci. Viaggi da rimandare, forse per assenza di soldi.

GEMELLI

Malgrado il periodo appaia impegnativo sbrigate le quotidiane faccende con estrema calma sennò va a finire che non concludete un accidempoli. Le svagate stelline sembrano girare le spalle rendendo un po’ ostica la quotidianità ma trattasi di una fase transitoria da contrastare con un efficace ottimismo. A titolo precauzionale, per non incappare in imprevisti, sorvegliate finanze, affetti, andazzo lavorativo e posticipate  iniziative in codesti campi. Incontri e visite.

CANCRO

Necessiterete di aprire il cuore a chi sappia capire ma, se passati attraverso il vaglio di avvilimenti, vi fiderete di rari eletti. Un paio di amici però offriranno disponibilità: sta a voi individuarli e parlargli indipendentemente da quel nodo in gola che sporadicamente assale. Parapiglia sul lavoro, in amore e sensibilità a virus  da debellare con la prevenzione e l’alimentazione… in queste notti di novembre  collocate sul davanzale una ciotola di latte, un bicchier di vino rosso e del cibo in onore degli spiritelli…

LEONE

Non vedete l’ora di concludere un’annata delicata e incasinata… Ragion per cui portate ancora un briciolo di pazienza e non sbottate per un comunicato  irritante o un soggetto irriverente. Anziani a cui recare conforto e sborsi per ornamenti floreali e scadenze. Contiguità con dottori o vigili.  Una leggenda suggeriva di posizionare una zucchetta ornamentale, dentro ad un cesto di vimini, al fine di allontanare guai e malignità …Provare per credere…

VERGINE

Ma questo benedetto Giove congiunto al Sole sarà apportatore di dolcetti, scherzetti o dispetti? Beh … molto dipende da quale angolatura vedete le cose e dal vostro grado di sopportazione… Però, paturnie a parte, una bella novella rinfrancherà gli animi, oppure riverrete la soluzione ad un vetusto tormentone… Incontri occasionali e scambio di opinioni con un soggetto abbietto… La notte di Halloween accendete una candela gialle: fungerà da talismano naturale!!!

BILANCIA

Bisognosi di considerazione e rispetto resterete maluccio di fronte alle valutazioni di marpioni  rispondendo per le rime ad ogni provocazione. Poi, nel contesto del “mai dire mai”, non date nulla per “scontato” e gustate l’attimo fuggente. Una imbeccata per propiziare la renitente sorte? Sabato sera apparecchiate il tavolo con stoviglie e tovaglioli  color arancione e invitate laDea bendata mettendo al Lotto numeri  ricavati dai dati di nascita di un antenato.

SCORPIONE

Il sestile di Giove regala un compleanno elettrizzante e pure il lato affettivo risentendone favorevolmente indurrà qualche single ad ancorare nel porto di una relazione decente a patto di accettare chi implicatovi nella sua integrità, difetti inclusi…Un’ intuizione, se ascoltata, permetterà di scansare scocciature e di distanziare un amico che tale non è… Il 31, prima di andare a nanna, collocate sul balcone una moneta e poi conservatela: porterà fortuna!

SAGITTARIO

Dopo tante batoste risalirete gradualmente la china! Abbandonatevi all’amore, andate a trovare un poverello, un malato,  fatevi un regalo, perdonate partner o figlioliin uno scatto d’ira e “rimembrate” i trapassati con una preghiera o dei fiori. Nel contempo staccate la spina e combinate una seratina distensiva insieme ad amiconi. Degustare gnocchetti di zucca e mele caramellate, sarà di ottimo auspicio specie se, causa Saturno, la sfiga vi ha perseguitato…

CAPRICORNO

La mancanza di diplomazia sconcerterà falsi moralisti pronti a sputar  sentenze ma, stufi di ingollare bocconi amari, svuoterete il sacco sentendovi liberati di un fardello. Chi tratta con bambini od anziani dovrà invece appellarsi a una pazienza da certosini…In amore una spina pungerà il cuoricino oppure un’esperienza servirà a maturare. La tradizione vuole che sia di buon auspicio mangiare, il 1° novembre, delle noci, dei fichi e dei dolci chiamati “ossi da morto”. Contatti con gente stramba o deprimente nel weekend. Occhio ai furti!

ACQUARIO

Il cielo sembra rattristarsi di fronte al vostro sguardo accigliato e a quei crucci che impediscono di accedere a ad una pace tanto agognata. Ma  presto le nubi svaniranno a favore di una distensione incredibile…Indaffarati e nervosetti in più di un frangente perderete le staffe poi le turbolente acque si placheranno. State accanto ad una personcina triste e il giorno di Ognissanti introducete nel desco delle castagne,  dei carciofi e una torta di pasta di mandorle.

PESCI

Agitazione, precipitazione, stranezze, sbuffi, preoccupazioni, rischio di imbrogli e delusioni, voltafaccia da parenti, cooperatori o conoscenti, ammanchi o sviste, timori e batticuori potrebbero benissimo provenire da un Marte, Giove e Saturno refrattari ma nel contempo un giulivo accadimento o un inaspettato omaggio riempirà l’animo di gioia. Lieve calo di introiti per commercianti od artigiani. Sollazzi per chi, ad Halloween, partecipa a feste caratteristiche.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter