Oroscopo Scorpione 2015

  • -

Oroscopo Scorpione 2015

SCORPIONE (IO DESIDERO)

Il passaggio di Saturno nel segno dello Scorpione, ha significato per i nati, il dover raggiungere a qualsiasi prezzo, una maturità che avrebbero preferito non raggiungere. E’ notorio che il segno di per sé, consapevole del fatto che ogni cosa che guadagna se la suda, a fronte di lotte interiori non misurabili oggettivamente, con l’entrata nel loro segno del pianeta, ha potuto avvertire la pesantezza di un passaggio che gli ha permesso di fare chiarezza su ciò che non vogliono  più nella loro vita.  Ora, con l’uscita di Saturno e sua successiva entrata nel vicino Sagittario il 24 Dicembre 2014, gli scorpioni, cominceranno a pulsare di vita propria ma con un bagaglio di esperienze notevoli e strumenti giusti per ridisegnare la loro vita e dargli un senso.

Il 2015 per voi cari amici dello Scorpione, significherà fare una vera e propria ripulitura di tutte quelle cose che non vi servono e trattenere ciò che vi porta benessere e vi fa camminare verso il vostro traguardo evolutivo. La prima cosa che dovranno lasciare andare, sono i condizionamenti familiari che sono stati vissuti dagli Scorpioni, sempre con una certa apprensione e sofferenza. Saturno, lasciando il vostro elemento solare, vi ha detto qualcosa che, non potete fingere di non aver “sentito”, ovvero, che dovrete smettere di respingere la vostra vera natura, solo perché c’è chi vi chiede di pensare a sistemare le cose per gli altri, perché è così che si deve fare. Il forte conflitto emotivo che è stato da voi vissuto con la figura femminile negli ultimi anni, vi ha praticamente svuotato e, che sia la madre, una figlia, un’amica o una parente, il vostro senso del dovere si ribella. Ora aprite l’anno con Marte ballerino in quarto campo, la famiglia per voi, nel segno dell’Aquario. Il pianeta insieme a Plutone, nel vostro terzo campo, sono da tenere d’occhio, almeno in apertura d’anno, visto che ambedue, sono i vostri governatori e la loro importanza va vista in relazione anche al vostro elemento.

I rapporti saranno ancora vivaci e tesi, l’energia in esubero del pianeta rosso, si farà sentire ancora un po’. Lotte in famiglia, prese di posizione un po’ forti e legami familiari che si incrinano o si rompono. Trasloco di un congiunto o periodo di allontanamento temporaneo. Questo vi porterà ad appannare la vostra visuale su voi stessi, dimentichi del fatto che volete uscire da quello stato d’impasse che vi siete creati nel corso degli anni. Plutone e Sole congiunto nel primo mese dell’anno, segnano la partenza, chiedendovi di riflettere sulle vostre vere priorità ed interrogarvi su cosa è bene per voi e cosa non lo è. Spesso con questo aspetto ci si fa aiutare, si chiede consiglio oppure, ci si fossilizza sulle proprie convinzioni, tanto da non farvi raccogliere le vere opportunità che l’anno ha disseminato per voi nei mesi a seguire.

Chi cerca l’amore, avrà la possibilità di fare nuove conoscenze e importanti sotto il profilo sentimentale ma non fate l’errore di ricondurre al vostro pensiero a quello che non è stato e che avreste potuto fare, se solo ve lo avessero permesso; non funziona così. Il muovere il pensiero verso un passato che non c’è più, non farà altro che scatenare la passività che rimetterebbe in circolo brutte abitudini logore e che vi hanno penalizzato e non poco, sia in famiglia, sia in amore. Ogni storia è nuova e diversa, ogni persona è unica e irripetibile e, sta solo a voi, allontanare la “paura” di essere felici.

Il 2015 l’avrete ormai capito, non c’è niente che vi possa fermare o ostacolare nel raggiungimento di un qualsiasi obiettivo, sia sentimentale, sia pratico o di altra natura, ma per farlo, dovrete mettere di fronte il vostro segno alla sua più grande responsabilità: Voi!


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter