oroscopi

Oroscopo di primavera

Il 20 marzo alle 17:58 il Sole fa il suo ingresso trionfale nel segno dell’Ariete, anticipando di poche ore l’arrivo della primavera.

ARIETE – ARIA DI CAMBIAMENTO!

Dal 2011 il vostro segno ospita Urano, il pianeta che spinge ad abbandonare i vecchi schemi del passato. Fino al 20 aprile la sua azione rivoluzionaria è resa ancora più intensa dal Sole. Preparatevi quindi a prendere decisioni importanti che avranno una notevole influenza sui mesi a venire. Fino al 5 aprile la smania di libertà può spingervi a troncare una relazione sentimentale, a cambiare casa o lavoro: per fortuna potete contare sull’appoggio degli amici, sempre pronti ad aiutarvi a realizzare progetti e sogni. E sempre dal 5 un’amicizia sul punto di trasformarsi in un legame affettivo più profondo si interrompe: prima di lanciarvi in quella che sembra una storia importante avete infatti intenzione di valutare e comprendere bene la situazione. Marte vi fa discutere e litigare con gli altri sin dal dicembre 2013, e continua anche in primavera a rendervi poco disponibili: qualcuno vi ha ferito profondamente, e oltre a ignorare cosa sia il perdono voi non perdete occasione per rifarvi nei confronti di chiunque vi capiti a tiro. Fatevi forza sino al 3 maggio, quando Venere arriva nel vostro segno: anche se non torna la pace con il resto del mondo, potete almeno contare su momenti di grande passione con chi riesce a infiammare il vostro cuore. Grazie a Mercurio la comunicazione migliora dal 21 maggio: soprattutto in famiglia, il dialogo migliora, si rinnova e apre la via a un’estate in cui i rapporti interpersonali saranno finalmente favoriti.

TORO – E’ IL MOMENTO DI RIFLETTERE!

Fino al 20 aprile il Sole vi invita a concentrarvi su tutto ciò che è essenziale, a fare un passo indietro e concedervi il tempo necessario per riflettere sulle lezioni che avete finora imparato. Il vostro settore sentimentale sembra immune dai grandi movimenti planetari, ma in compenso la comunicazione è in preda al caos: messaggi che non giungono a destinazione, malintesi, affermazioni a cui i vostri interlocutori attribuiscono un significato ben diverso da quello che avete in mente voi. Per questo non dovete abbandonarvi alla spinta di Venere che fino al 5 aprile vorrebbe vedervi al centro della scena: assecondare quest’insolita smania di protagonismo sarebbe un errore! Seguite i consigli degli amici più fedeli che vi mettono in guardia, impedendovi di compiere scelte e gesti avventati. Dal 20 aprile in poi potete uscire dal vostro isolamento protetto, mantenendo però una certa prudenza. Giove favorisce gli incontri utili, vi dona anche un rinnovato entusiasmo, ma non è ancora il momento di rischiare e buttarsi nella mischia. In maggio Venere vi suggerisce di valutare con grande attenzione le vostre reali esigenze, in modo da non formulare valutazioni errate. Del resto è dall’autunno del 2012 che Saturno vi mostra quanto siano importanti i sentimenti, che siete ormai abituati a mettere in discussione non appena avete l’impressione che la vostra intesa sia in qualche modo incrinata. Tenete duro fino al 29 maggio, quando inizia la vostra vera estate!

GEMELLI – CHE ARDORE!

Dallo scorso dicembre Marte vi rende particolarmente hot, e la vostra carica erotica è intensa come non lo era da tempo. Alcuni di voi preferiscono far confluire questa prorompente energia in una creatività di altissimo livello, ma per la maggior parte siete decisi a vivere al massimo le avventure amorose che il destino vi offre su un piatto d’argento. Non sono certo eventuali problemi economici o di studio/lavoro a impedirvi di appagare i vostri sensi. Fino al 20 aprile potete fare affidamento su amici e parenti per realizzare alcuni progetti più ambiziosi di quelli a cui vi dedicate di solito: voi così individualisti in questo periodo non potete fare a meno del sostegno degli altri. Grazie a feste ed eventi mondani di vario tipo potete allacciare nuovi rapporti interpersonali che nei prossimi mesi si riveleranno di grande utilità. Per l’intero mese di aprile la vostra smania di apparire e farvi notare può rivelarsi controproducente: chi è da tempo al vostro fianco o avete appena incontrato può scambiare la vostra esuberanza per una pericolosa tendenza al tradimento, e decidere quindi che non siete affidabili dal punto di vista sentimentale. A maggio avete l’esigenza di essere circondati solo dalle persone più care e fidate: fino al 21 non avviate alcuna impresa importante, riflettete con calma prima di reagire alle provocazioni di un ex collaboratore o compagno di studi, non fate promesse che sapete di non poter mantenere. Dal 21 in poi preparatevi a una grande estate!

CANCRO – CASA DOLCE CASA

E’ ormai da dicembre che avete l’impressione di dovervi difendere dai continui assalti di amici e familiari alla vostra privacy. A casa l’aria vi sembra irrespirabile, condizione per voi a dir poco rarissima! Eppure fino al 5 aprile siete convinti di non potere dedicare tutto il tempo che vorreste ai progetti che più vi stanno a cuore per colpa delle incombenze famigliari. Una certa oppressione dell’animo è dovuta anche a Saturno che dall’autunno del 2012 vi tiene d’occhio e vi spinge a mettere in discussione i vostri sentimenti, a indagare su cos’è per voi il concetto di impegno nei confronti di un’altra persona. Al tempo stesso però Giove vi vuole pronti a vivere nuove esperienze, a percorrere sentieri mai azzardati in precedenza: seguite l’istinto e fatevi avanti, anche a rischio di far pensare al vostro partner che in questo periodo la carriera vi interessa più di quanto vi stia a cuore il vostro rapporto. Dal 5 aprile Venere vi regala una visione più idealizzata dell’amore, ma la situazione rimane esplosiva. Dal 21 maggio in poi concedetevi una pausa di riflessione: potete contare sulla comprensione di amici fidati pronti a darvi consigli disinteressati. Se proprio non potete fare a meno di ripensare al passato, cercate almeno di trarne qualche utile lezione invece di limitarvi a rimuginare. L’estate inizia con un vero e proprio regolamento di conti in campo professionale che serve a spazzare via tutto ciò che vi è d’impaccio in campo professionale.

LEONE – FASCINO ALLE STELLE

Arriva la primavera, e subito il dialogo è più facile e scorrevole. Venere tende un ponte fra voi e le persone che finora parevano sfuggirvi o non capire il vostro desiderio di fare amicizia. La tensione che dominava i vostri rapporti sin da dicembre si allenta ma gli altri continuano a rimanere confusi da certi vostri atteggiamenti. A volte avete l’impressione che tutto ciò che fate non serva a nulla o non porti ai risultati che sperate per colpa di familiari o persone che vi sono molto vicine e cercano in mille modi di influenzarvi e controllarvi. In effetti Saturno che sin dall’autunno 2012 porta lo scompiglio nel vostro ambiente famigliare non smette di spingervi a esaminare a fondo i vostri rapporti più stretti. Avete la forza necessaria per eliminare gli schemi e le vecchie abitudini che servono solo a rallentarvi: non abbiate paura, agite! Fino al 5 aprile siete disponibili e pronti a cambiare per risolvere nel miglior modo possibile le tensioni che appesantiscono l’atmosfera. Fate invece affidamento sul Sole fino al 20 aprile per allargare i vostri orizzonti e scoprire nuovi punti di vista. A maggio Venere vi aiuta a vedere con il giusto distacco alcune questioni sentimentali che vi opprimono; fino al 29 siete concentrati sui tanti progetti che vi affollano la mente, e avete una gran voglia di dedicare a faccende di cuore nuove di zecca, immuni dai malumori e dai malintesi che hanno caratterizzato la stagione invernale.

VERGINE – TEMPESTA ASTRALE

Il Sole vi invita a decifrare i misteri che avvertite intorno a voi, spingendovi a spazzare via le ombre che vi impediscono di avere una visione chiara della vostra esistenza. Dal 2008 Plutone si interessa ai vostri amori: in questo periodo potrebbe approfittarne per far emergere dal passato eventi e persone, rendendo insopportabilmente acute le vostre emozioni. E’ ora di sollevare i veli con cui dal febbraio 2012 Nettuno tiene coperti molti aspetti della vostra quotidianità. Ad aprile fate affidamento sull’aiuto di Venere per respingere la tentazione di abbandonarvi alla gelosia e mettere alla prova senza motivo i vostri rapporti interpersonali. Maggio è un mese all’insegna della passione e al tempo stesso della vulnerabilità: non lasciatevi dominare dalle emozioni, evitate di perdere il controllo e soprattutto in ambito sentimentale rispettate le regole del gioco. Dal 21 maggio in poi il Sole vi regala voglia di fare, idee vincenti e stratagemmi utili ad allargare i vostri orizzonti professionali. La fine della primavera porta con sé una ritrovata serenità che vi aiuta ad agire con la calma e la capacità di giudizio di cui sentite da un pezzo la mancanza. Le preoccupazioni finanziarie potrebbero coinvolgervi e preoccuparvi al punto di distogliere la vostra attenzione dalle persone care – alcuni amici di vecchia data potrebbero risentirsi per il poco tempo che riuscite a dedicare loro: correte ai ripari per non deteriorare rapporti a cui tenete molto.

BILANCIA – LA GRANDE DOLCEZZA

Fino al 5 aprile Venere favorisce la comunicazione all’interno della famiglia, in modo particolare con i figli, e alleggerisce la tensione che da tempo vi spinge a rimettere in discussione il vostro legame sentimentale. E’ proprio in famiglia che occorre svelare segreti e manovre che fino a oggi hanno impedito di archiviare del tutto eventi ormai lontani, in modo da essere pronti per i notevoli cambiamenti che sono nell’aria. Il Sole vi aiuta a dialogare meglio con il partner, che potrebbe rivelare il desiderio di una maggiore autonomia: non scambiate questa esigenza con il desiderio di finire la vostra relazione, si tratta semplicemente di una fase. Dallo scorso mese di dicembre Marte nel vostro segno aumenta in voi il desiderio di polemizzare e provocare, caricandovi di una aggressività e una volontà di imporre agli altri i vostri desideri che di solito non vi appartiene. La primavera si presenta particolarmente calda e all’insegna di una nuova dolcezza. A maggio potete contare sull’ appoggio di Venere che vi aiuta a essere più aperti e disponibili nei confronti degli altri: siete ora in grado di trovare il giusto equilibrio fra l’attenzione nei confronti di chi vi sta intorno e la realizzazione dei vostri obiettivi. Il settore della vita che più vi impensierisce è quello finanziario, ma per fortuna state per ricevere il sostegno di Giove pronto a mostrarvi le situazioni da punti di vista diversi dal solito, utilissimi per mostrarvi la via del cambiamento e del successo.

SCORPIONE – L’ORA DELLA SINCERITA’

Saturno è nel vostro segno dall’autunno del 2012, costringendovi a percorrere il sentiero che porta all’evoluzione e una migliore comprensione della parte più nascosta del vostro essere, aiutandovi così a integrarla nella vostra personalità. Ciò significa che non potete lasciarvi sopraffare e rallentare dal ricordo dei dolori e le delusioni del passato: al contrario, dopo aver imparato le lezioni che la vita vi ha riservato dovete andare avanti con rinnovato vigore. A marzo avete l’impressione che certi fantasmi del passato siano tornati e facciano di tutto per rendervi meno sicuri delle vostre capacità: tenete duro, non arrendetevi. Affrontate ostacoli e imprevisti con la consapevolezza di chi sa di essere dalla parte della ragione. Imparate a considerare Saturno come un amico che vi mostra i rami secchi da tagliare, e non un nemico che dissemina di ostacoli il vostro percorso. Fino al 5 aprile fate del vostro meglio per tenere in equilibrio le mille questioni che avete in sospeso: in seguito i pianeti vi concederanno una pausa e smetteranno di mettervi alla prova. Tra il 20 aprile e il 20 maggio privilegiate il dialogo, e ascoltate con il cuore le esigenze del vostro partner. Dal 29 maggio Venere favorisce i legami e aumenta il livello di complicità con la persona che amate: le unioni nate in questo periodo sono destinate a durare a lungo, e abbondano anche gli incontri con persone diverse da quelle che frequentate di solito ma dal fascino irresistibile.

SAGITTARIO – ARIA NUOVA IN AMORE!

Primavera di grandi cambiamenti! E’ il momento di passare all’azione e di portare a compimento i progetti più audaci, quelli che avete avviato dal giugno 2013. Fino al 20 aprile potete fare affidamento su una creatività fuori dal comune, unita alla volontà di manifestare le vostre emozioni più profonde. Dal 2011 Urano influenza la sfera dei vostri sentimenti: questa primavera vi spinge ad agire, ad abbandonare i comportamenti più vecchi e consolidati per affrontare in maniera del tutto nuova i rapporti interpersonali. A partire dal 3 maggio Venere vi dona alleati disposti ad aiutarvi in mille modi e vi concede anche gli strumenti necessari a raggiungere i vostri obiettivi. Avvertite in voi una voglia di vivere e rischiare che vi sfuggiva da tempo: ora sono possibili le conquiste fino a pochi mesi fa impossibili, il vostro carisma è tale che nessuno vi resiste. Mese di maggio decisamente hot, all’insegna delle sensualità più sfrenata: non mancano le tentazioni, alle quali voi siete decisi a cedere il più spesso possibile. Oltre che sui nuovi incontri, il sole splende anche sulle storie che sembravano finite e invece erano solo in attesa: siete pronti a dialogare e a sentire le ragioni di chi pur amandovi non capiva l’aspetto più individualista del vostro carattere. Non abbiate paura di prendere decisioni che possono letteralmente ribaltare la vostra esistenza: ora riuscite a credere che si può essere innamorati e fedeli senza dover soccombere alla noia.

CAPRICORNO – AVVENTURE E NOVITA’

Non vi capitava da tempo di avvertire con tanta intensità il bisogno di sentirvi liberi, pronti a partire per nuove entusiasmanti avventure. Fino al 20 aprile il Sole accentua questa tendenza a togliere di mezzo tutto ciò che finora vi ha tenuti prigionieri, bloccati in situazione che non sopportate più. E’ dal dicembre 2013 che dovete difendervi dai tanti assalti di Marte, che con un’azione continua e implacabile dissemina minuscoli granelli di sabbia negli ingranaggi dei vostri progetti, soprattutto in campo professionale. Ora avete l’energia e la grinta per affrontare le sfide che fino a oggi avete preferito ignorare. Fate pure affidamento su Venere dal 5 aprile al 3 maggio per migliorare la vostra capacità di dialogare con gli altri, imparando ad aprirvi e ad ascoltare con il cuore le richieste di chi vi sta vicino. In questo periodo tendete a mettere in discussione accordi e rapporti di lavoro consolidati da tempo: non si tratta di una insofferenza momentanea ma del risultato di una profonda analisi delle vostre reali esigenze. Stanchi di preoccuparvi solo delle apparenze, tra il 20 aprile e il 21 maggio vi lasciate andare alla passione più sfrenata senza curarvi delle inevitabili conseguenze: che siate in coppia o in cerca dell’anima gemella, cogliete al volo tutte le occasioni. Fino al 29 maggio Venere vi invita ad abbellire in ogni modo la vostra quotidianità, circondandovi solo delle persone che vi fanno stare bene.

ACQUARIO – RINNOVAMENTO

Sin dai primi di marzo Venere dona nuovi colori all’amore in tutte le sue sfaccettature. L’inverno non è stato favorevole alla vostra vita sentimentale, oppressi com’eravate dal senso del dovere che ha limitato le vostre azioni. Fino al 5 aprile Venere vi aiuta a liberarvi dal grigiore e dalla solitudine dei mesi freddi, dando il via a un nuovo capitolo. Il Sole invece vi è amico fino al 20 aprile e vi spinge a rivelare i vostri desideri più nascosti, finalmente liberi dal timore di essere incompresi o traditi. La solitudine che vi ha attanagliato a lungo il cuore sta per lasciare il posto alla certezza di essere amati e apprezzati, e anche in campo professionale i nuovi contatti portano con sé operazioni molto vantaggiose. Marte è dal dicembre 2013 che si fa in quattro per mandare a monte i vostri piani: per fortuna in estate arriva Giove a darvi una mano, facilitando riavvicinamenti e consolidamenti professionali. Ad aprile prestate attenzione a Plutone che se ne infischia del vostro volere e porta alla luce segreti e sbagli che vorreste tenere nascosti: alcuni eventi sfuggono al vostro controllo, le vostre reazioni sono dominate dalle emozioni e rischiano quindi di peggiorare le varie situazioni che non vi appaiono molto chiare. Occorre una buona dose di diplomazia per risolvere i conflitti all’interno della famiglia. Da fine maggio in poi i vostri sforzi si rivelano finalmente efficaci, il vostro cielo personale torna sereno, e voi recuperate in pieno la vostra capacità di sedurre.

PESCI – ADDIO ALLA SOLITUDINE

A marzo la vostra Venere non è in gran forma: pensierosa ed esitante, si pone mille interrogativi e torna più volte a esaminare il passato in cerca di lezioni edificanti, utili per capire lo strano periodo che state vivendo. Per fortuna fino a metà luglio ci pensa Giove a rendervi affascinanti e trascinanti, in grado di superare senza danni le tempeste venusiane. Fino al 5 aprile la vostra testa e il vostro cuore sono sempre altrove, ma da questa data in poi preparatevi a uscire dalla solitudine che mal sopportate. Ora non esitate più a manifestare le emozioni e i desideri che vi tormentano l’anima, e che fino a poco tempo fa non osavate confessare nemmeno a voi stessi. Attenzione a non sprecare l’incredibile energia che caratterizza questo periodo: sappiate incanalarla, e soprattutto non lasciatevi frenare dai possibili problemi che affliggono alcune persone a voi care. Fino al 21 aprile il Sole vi spinge a uscire, a mescolarvi agli altri, a trovare una giusta e sana gratificazione nei rapporti interpersonali, a fare il possibile per spezzare l’ isolamento che vi ha oppressi troppo a lungo. A partire dal 29 maggio Venere acuisce il vostro magnetismo, aiutandovi a stregare i vostri interlocutori sia in campo affettivo che nel settore professionale. Tra il 21 maggio e il 21 giugno Mercurio si unisce a Venere e Giove per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi che più vi stanno a cuore, e persino chi sogna di allargare la propria famiglia potrebbe realizzare il suo desiderio.

logo_a_de_vizzi_glowing

Tramite il nostro forum potrete
comunicare liberamente tra di voi e
con i nostri consulenti per oroscopo e
tarocchi gratis e per leggere le ultime
novità, premi il pulsante qui sotto per
registrarti anche tu cosa aspetti!
Tramite la nostra chat potrete
comunicare in piena libertà online
con tutti gli utenti iscritti nel sito nella
sezione chat, premi il pulsante qui sotto
per registrarti anche tu cosa aspetti!
Copyright © Centrostudipianetacielo 2017
P.IVA 02230290021 - Per informazioni : info@centrostudipianetacielo.it

Sinastria di CoppiaCalcolo del Tema NataleTransiti Planetari di oggiInterpretazione dei Sognirubrica numeri al lottoTelefoni principali. Clicca per le tariffe dettagliate. 

Codex, Graphic & Design by ProζαC2000 ST & CCT2000