Oroscopo della settimana delle feste di Natale e rituale portafortuna “Sotto l’Albero”

  • -

Oroscopo della settimana delle feste di Natale e rituale portafortuna “Sotto l’Albero”

ARIETE

Numerosi pensieri affollano la mente e non vedete l’ora di togliervi un mattone dallo stomaco, pisolare, stare con pochi ma sinceri intimi, ben lungi da dissidi e falsità: invece a qualche nativo toccherà presenziare ad un forzato banchetto, concedere sorrisi di circostanza e far buon viso a cattivo gioco, Riceverete forse un regalo inaspettato. Sotto l’albero – Rammentate di addobbare l’alberello con del filo argentato effigiante quello tessuto da un ragno, come segno d’amore nella grotta dove nacque Gesù!

TORO

Il miglior tonificante consiste nel trangugiare pillole di esperienza, saggezza, pazienza, buonumore e, malgrado dobbiate tollerare individui tediosi o pretenziosi, continuate a riempire il calice delle aspettative con la certezza che, prima o poi, traboccherà di soluzioni controbilancianti precedenti magoni. Sotto l’albero – Posate un cestino contenente mandarini e arance. Oltretutto si sostiene che, bruciandone la scorza, si purifichi l’abitazione lasciando la sfortuna fuori dal portone…

GEMELLI

Girereste il pino al contrario pur di veder dei sogni avverarsi ma con Saturno opposto vi sentirete agitati, nervosetti e scarsamente disposti a scendere a compromessi con esseri testardi o titubanti. Comunque sia, la natività, pur se intimamente, la solennizzerete degnamente. Tutelatevi però dai piccoli furti e accettate di incontrare una personcina che vuole conoscervi. Sotto l’albero – La notte di Natale, accendete tre candele rosse, guardate verso il firmamento e formulate ciò che auspichereste: chissà…

CANCRO

L’impercettibile presenza di una “creatura”, celeste o terrena, trasmetterà, a chi ha perduto qualcosa o qualcuno, sofferto per il menefreghismo altrui o per amore, una carica tale di soavità dal rendere impareggiabili le festività. La sera della Vigilia passate qualche oretta in compagnia: vi risolleverà il morale. Regalino da fare ad un’amica particolare. Sotto l’albero – Del pane e del vino rosso, se consumati il 25 dicembre, insieme alle persone più care, risulterà di ottimo auspicio.

LEONE

Smorzate l’impetuosità e accendete la fiamma della speranza: illuminerà la via e vedrete che dopo sopportazioni e indignazioni, librerete verso le agognate mete. Abbuffi, diversivi e litigi contribuiranno a rendere le feste piccanti, frizzanti, pungenti ed incandescenti. Sorvegliate la salute, il portafoglio e preventivate un problemino “last minute”. Sotto l’albero – Depositate una ghirlanda, simbolo dell’Avvento, composta da bacche e quattro ceri che il capofamiglia accenderà il giorno di Natale.

VERGINE

Il vostro sarà un Natale sereno, indipendentemente da un paio di incognite, un guizzo di malinconia, un’incavolatura o delle preoccupazioni per un figlio un po’ ribelle e la sua fidanzata (o viceversa). Con Giove in poppa sfidate la dea bendata mettendo al Lotto i dati  dei più “giovani” e dei più “anziani” che saranno con voi durante questo periodo natalizio. Attenti a non scottarvi, tagliarvi e a non esagerare coi peccati di gola. Sotto l’albero – Spezzare, donare o ricevere una pagnotta di forma ovale aiuterà a riequilibrare i settori più malagevoli dell’esistenza.

BILANCIA

Atmosfere retrò, clan domestico da riunire “quasi” al completo, riposo, giochi, sollazzi e un semplice pranzetto, risultano ottimali per un Natale felice. Tra una fetta di dolce ed una coppa di spumante ricordatevi di chi, purtroppo, non se lo può permettere e di dare un colpetto di telefono a chi sicuramente sarà felicissimo di sentirvi. Sotto l’albero – Procuratevi del vischio e, la sera del 24, staccatene qualche fogliolina da chiudere in un sacchettino e conservare per 12 mesi.

SCORPIONE

Qualche nativo apparirà sfibrato  ed esiguamente disposto a bisbocciare preferendo la calda atmosfera della propria casina e la vicinanza di pochi eletti. Se di fastidi ne avete avuti a iosa confidate in Babbo Natale che, sotto l’alberello, depositerà lo scettro della rinascita malgrado persistano ugge per casa, lavoro od affetti.  Sotto l’albero – L’anno è stato amaro ed avaro? Beh allora accattivate la buona sorte collocando in un pentolino di rame, dell’agrifoglio,  una chiave e del ginepro.

SAGITTARIO

C’è chi ha bisogno di voi, della vostra presenza e del vostro sostegno quindi, a Natale, non allontanatevi dalla famiglia invitando pure chi, magari vi sta un po’ sulle scatole e porgete gli auguri a chi vorreste accanto ma abita lontano. Non da escludere battibecchi con chi non è mai d’accordo su niente.  Sotto l’albero – Attaccare all’uscio una ghirlanda neutralizzerà gli effetti negativi del truce Saturno assecondando attimi di tranquillità e perché no, pure di allegria…

CAPRICORNO

Il 21 dicembre, il Sole entra nel vostro segno dando il via al Solstizio d’Inverno e favorendo novità e serenità se trascorrete il Natale all’insegna della pace e dell’ilarità insieme a chi vi vuole bene…Un’incavolatura minerà dei rapporti ma basterà chiedere scusa e tutto si ripristinerà. Pranzi a prova di glicemia e colesterolo. Sotto l’albero – Portare a tavola del cappone accompagnato  da castagne bianche sarà di ottimo auspicio come sgranocchiare noci e torrone.

ACQUARIO

Sarà un Natale un po’ fermentato ma non squinternato. Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un soggetto vi inalbererà, una strenna allieterà, un comunicato allibirà, mentre un parente o conoscente andrà confortato e incoraggiato. Il partner avrà da fare con dei parenti ma non si dimenticherà di voi. Sotto l’albero – In mezzo a una manciata di muschio e un po’ di grano, adagiate un bue e un asinello: richiameranno le forze positive del bene, allontanando le invidie e le malvagità. La sera della “vigilia” d’uopo  mangiare pesce!!!

PESCI

Mantenere la calma costerà assai: liquidate quindi contesti faticosi o  gente tendente a stressarvi o punzecchiarvi. Contattate chi vi ha aiutato quando annaspavate nel buio, asciugate le lacrime degli afflitti, recatevi a far visita ad un malato e confidate in un Natale, nel bene o nel male, assai peculiare, Un’improvvisata, un messaggio, visita o telefonata vi commuoverà. Sotto l’albero – Sistemare al centro del tavolo una pianta  rossa richiamerà le forze del bene come l’appendere una croce alla catenina.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter