Oroscopo del mese: Settembre 2013

  • -

Oroscopo del mese: Settembre 2013

astrale mensile settembre 2013

Ariete : (21 marzo – 20 aprile) (IO SONO)

Il segno dell’Ariete si candida, questo mese a recidere i rami secchi di un rapporto che non genera più germogli, il pianeta elettromagnetico nel vostro segno, rende il carattere duro, individualista e fortemente proteso a polemizzare e senza tanto garbo con il partner o con i soci in affari. Queste caratteristiche, accenderanno non pochi dissidi in ambito sentimentale e nella coppia in particolare ma questo vale anche per i rapporti importanti di collaborazione che, soffriranno di questa tensione generata da Urano contro venere nel segno della Bilancia.

Il segno, soffrirà anche di una frustrazione generata da idee politiche male espresse, situazioni che parranno rivoluzionarie e perfettamente aderenti alla realtà della natura del pianeta ma che saranno manifestate con troppo impeto e poca attenzione ai vostri interlocutori. Se volete evitare duri scontri con amici e colleghi, siate meno intolleranti, moderate i toni, perché è proprio questo il messaggio del mese per voi arietini. Il bisogno di sganciarvi da legami ormai stanchi, da situazioni per le quali vi sentite penalizzati sarà imperante. Essendo il decimo campo nell’oroscopo generale, quindi, il successo e l’emancipazione di un soggetto ma anche le azioni poco ragionate e repentine, sulle quali non si può più tornare indietro.

Tensione a mille ma anche con Marte la possibilità di dedicarsi ad una sana attività fisica che compenserà l’esubero di individualismo che mostrerete con una certa forza propositiva. Il primo campo dà alloggio al pianeta rosso ed espone al rischio di mostrare più di quanto occorra in energia. Vi prodigherete per riuscire a svolgere in modo eccellente i compiti a voi assegnati ma al contempo, se siete degli sportivi di professione, l’aspetto scambiato con Urano porta a traguardi inaspettati nelle attività sportive, nuovi record? Settembre si candida a consegnarvi anche gioie di questo tipo.

Toro : (21 aprile – 20 maggio) (IO HO)

Il segno del Toro questo mese ha bisogno di trovare i suoi spazi in amore e lasciare un po’ andare la famiglia che prende il suo tempo maggiore, proprio perché il segno tende a focalizzare i bisogni delle persone che ama e farli propri. Ogni tanto un po’ di sano egoismo non guasta e, il decidere di dedicarsi di più a se stessi, è il pass per passare alla meglio il mese di Settembre. Buoni i rapporti con i giovani della famiglia, un po’ meno con le figlie che soffrono l’opposizione di Urano che dal vostro undicesimo campo, porta tensione e nervosismo verso la figura femminile legata alla casa, il quarto campo.

Una figlia, una sorella, tende a tenere alto il livello di guardia sulle preoccupazioni ma dovrete cominciare a staccare la spina, lasciar andare un po’. La tensione nello specifico si proietta in quinto campo dell’oroscopo generale taurino, quindi, avete davvero bisogno di non accollarvi le difficoltà degli altri. Questo ha un valore anche nelle amicizie, poiché la dodicesima casa, ospita Luna Giove in congiunzione che, seppur magnifichi l’intreccio regalato a Saturno nel vostro secondo e sesto campo, il denaro e il lavoro, offre il fianco a troppe diffidenze generate da persone che remano contro di voi facendovi credere il contrario su colleghi e collaboratori. La casa del lavoro miete le migliori soddisfazioni ma al contempo, per effetto del troppo darvi con generosità incondizionata, la soddisfazione che potrebbe essere colta dal segno, è nettamente inferiore all’effettiva possibilità di benessere che potrebbe darvi.

Oggi, avete la possibilità di garantire a voi stessi, il meglio, sappiate cogliere il consiglio delle stelle. Nettuno in opposizione con Sole e Mercurio congiunti, sono le invenzioni della mente, i racconti fantastici o le bugie dei giovani. Chi è creativo e scrive potrà realizzare un grande capolavoro e vedersi pubblicata un’opera della mente, sia poetica, sia riguardi la narrativa. Chi investiga o si occupa di psicologia o astrologia, l’aspetto, porta ad inquadrare con maggiore intuito il nocciolo di un problema. Ma qui ci troviamo anche di fronte alla genialità parto di un’invenzione, atta a portare benessere ai nati, in modo diretto o indiretto. La fortuna porta guadagni ma il relax stempera le vostre tensioni.

Gemelli : (21 maggio – 21 giugno) (IO COMUNICO)

Sensibili e facili alle lacrime con l’Ascendente in apertura nel segno del Cancro per i Gemelli che si trova un cielo pulito ma da ambo i lati della loro carta stellare generale, ecco che qualche tensione la ricevono anche loro. Quando parlo di eventi che colpiscono i segni solari, cerco di evidenziare che, se un segno zodiacale non apre con nessun pianeta nel suo sito, non riceve direttamente aspetti che possano penalizzarlo nel mese, può già ritenersi fortunato, nel senso: niente nuove, buone nuove! In questo caso, possiamo dire che eventi minori, come per il Toro, seppur messi in risalto, non costituiscano un problema vero e proprio, difatti, anche per questo segno d’aria, come per il suo vicino terreno, ecco che gli avvenimenti si snodano, lontano sì, ma ne riceve le tensioni e con questo, avverte del malumore che, gli porta a muoversi in modo più incerto in mezzo agli altri e avrà continuamente voglia di conferme e ne cercherà, giusto per accrescere la sua autostima e non perdere sicurezza.

Qualche noia sul lavoro, anche se riusciranno ad affrontarla con un certo fair play. Ottimi aspetti toccano la vostra casa del denaro, ecco che la moneta sonante, ricomincerà a scivolare copiosa nelle vostre tasche. Cercate un lavoro? Ecco che il sestile tra Saturno e Plutone, dalla quarta casa, la famiglia a quella del lavoro, la sesta, offrono una buona opportunità per voi, questo mese. Impegno e durata saranno le caratteristiche delle proposte che riceverete. L’amore risponde meglio per chi ha già una vita di coppia consolidata, per quelle di fresca formazione o i single, ecco che le novità possono essere appassionate e poco durature. Una Venere dispettosa non predispone al meglio all’inizio del mese. Dormite di più, le ore piccole non devono diventare l’abitudine. Morfeo chiede che vi accomodiate ogni tanto nel suo mondo.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio) (IO SENTO)

La luna in Cancro e nel vostro segno si congiunge a Giove in questo particolare Settembre che, porta sicuramente un aumento della vostra sensibilità e dall’altra, ottime occasioni da prendere al volo e per farlo, dovranno uscire dal vostro bozzolo. La congiunzione Giove Luna, è espressiva di incontri importanti per chi cerca l’amore però ostacolati e non facili da definire. Sarà solo vivendoli che comprenderete la natura di queste conoscenze dall’innamoramento facile ma importante e se vi porteranno nel futuro. Il luminare notturno in questa particolare posizione parla di ostilità ma anche di successi e l’opinione pubblica può esservi amica e regalarvi notorietà, nonostante la stessa sarà sudata.

L’accoppiata è vincente anche per quanto concerne la fortuna, difatti, il vostro segno, potrebbe trovarsi a dover fare i conti con un terno mancato e in seguito una quaterna vincente. Denaro in entrata in settembre e buone conoscenze. Date poco spago alle chiacchiere, siate i più riservati possibili, eviterete così che le opposizioni che schiaffeggiano la bella congiunzione, possa trasformarsi in capitomboli antipatici.

Chi ha voglia di paternità o maternità, ecco che la Luna in questa posizione, garantisce un momento interessante per mettere in cantiere un bebè. Qualche nascita allieterà la casa del Cancro. Il pianeta entrando nel segno del Cancro in Giugno ha sicuramente favorito i nati e continuerà a farlo. Avrete la possibilità di ricevere un valido aiuto in molti settori della vostra vita, aggiustare le situazioni pendenti e uscire da quelle difficili o che vi hanno legato perennemente ad un problema, anche di tipo legale. La fortuna vi sorride e la voglia di fare c’è tutta, a voi la possibilità di giocare le carte giuste.

Leone : (23 luglio – 23 agosto) (IO VOGLIO)

Anche per il Leone è tutto mitigato, per effetto di una partenza che non si snoda dalla sua casa Natale dove alloggia il suo elemento solare. Marte nel segno lancia una quadratura che, può essere tranquillamente stemperata se gli darete un po’ di movimento e maggiore attenzione. Il primo campo è rappresentativo del vostro fisico, del movimento che fate verso gli altri, offrendo a Saturno una dissonanza, tra primo e quarto campo, ecco che vi ritrovate a dover combattere questo mese con qualche responsabilità in più a livello familiare. Non più voi in primo piano ma gli altri, i genitori, la famiglia, quindi, le vostre forze e il vostro impegno profuso, al fine di apportare un valido aiuto alla famiglia.

Avrete il giusto entusiasmo e dinamismo per affrontare con le energie giuste che il pianeta rosso vi regala in Settembre, le sfide costruttive che riguardano voi e la famiglia di origine. Bando all’aggressività, non lasciatevi prendere la mano dall’energia marziana ma date a Marte ciò che vuole: sport, movimento, impegno, attenzione e lasciate che la quadratura si stemperi. Buone idee e bene il denaro, la casa deputata a riconoscere la buona salute delle finanze dei nati, presenta Mercurio e Sole in Vergine che, seppur dissonanti in congiunzione e verso Nettuno, l’anima esoterica dello zodiaco, ecco che Plutone dalla casa del lavoro e in Capricorno porta soddisfazioni e gratificazioni. Chi cerca lavoro avrà l’opportunità di trovarlo, mentre chi ha deciso di darsi da fare, ecco delle opportunità che risolvono e portano nuovi introiti. L’energia è tanta ed è proiettata verso la costruzione di qualcosa di vostro.

Avete un progetto da realizzare, questo mese ne comincerete a buttare le basi, non avrete paura, Marte è il coraggio e la forza di volontà che ci vogliono per riuscire a muovere bene i primi passi. Bisticci con il partner, la gelosia è possibile e con Marte posizionato in quadratura, potreste essere oggetto di un’aggressività verbale che porterà, nella prima decina del mese, un’atmosfera faticosa nella coppia ma che si stempererà man mano, sempre che non ci siano problemi diversi e che da tempo hanno messo radici importanti, in questo caso, una piccola crisi potrebbe essere dietro l’angolo. Nel complesso, il mese è impegnativo ma anche, soddisfacente e non vi deluderà se darete a Marte ciò che vi chiede.

Vergine : (24 agosto – 22 settembre) (IO ANALIZZO)

Settembre apre con il Sole nel segno della Vergine e suo sito naturale. Il cielo accoglie il Sole per i nati con una bella congiunzione a Mercurio che mette in risalto le qualità analitiche e psicologiche dei nati e li proietta verso le giuste mete, al fine di riuscire ad incasellare i meritati successi. L’impegno elargito nei confronti della famiglia, della professione e delle amicizie, questo mese recapiterà al vostro indirizzo le buone notizie che attendente da molto tempo.

Molto legati alla famiglia, riuscirete a far coesistere i vostri impegni, senza troppo scalfire il tempo che vorrete dedicare agli affetti, ai vostri figli. Voglia di svagarsi, riposarsi, di ricercare in panorama montani, la dimensione ideale per meglio rigenerare la mente e lo spirito. In terzo campo, il Sole e Mercurio, fungono da binomio interessante per quanto riguarda la comunicazione e le scelte che portano contratti e movimenti interessanti che vi faranno guadagnare.

Chi cerca lavoro ha la possibilità di riuscire a collezionare un buon numero di colloqui conoscitivi al fine di giungere alla scelta finale e farsi scegliere. Con Sole Mercurio, il denaro vi è accanto. Il guadagno è assicurato. Molti di voi, grazie alla sovrapposizione delle case astrologiche quarta e sesta, tendono a muoversi professionalmente tra le proprie pareti domestiche. L’aspetto in genere evidenzia chi lavora in casa, ha uno studio, i liberi professionisti o chi, per comodità, sceglie il proprio ambiente per superare lo scoglio di spese troppo alte per la propria neonata attività. Molti saranno i Vergine che decideranno di lanciarsi negli affari e molti altri, dopo aver fatto quattro conti, di decidere che è venuto il momento di convivere. Dormite di più, il vostro benessere è il riposo che non dovreste mai disattendere. La fortuna porta qual cosina alla vostra tasca ma saranno i sogni, che vi porteranno fortuna., scritti e svelati.

Bilancia :(23 settembre – 22 ottobre) (IO BILANCIO)

Venere entra in Bilancia e Settembre presenta il rovescio della “bilancia” ai nati, perché nell’oroscopo generale si ritrovano a dover combattere con un’opposizione tra Venere e Urano, dalla casa dell’Ariete a quella della Bilancia, precisamente i settori indicati e mossi dalle bizzarrie del pianeta elettromagnetico sono: il nono campo, l’estero e le persone lontane da voi e il settimo campo, i legami importanti, sia di tipo societario e collaborativo, sia di natura affettiva.

La Luna in Cancro, presentandosi nel dodicesimo campo, in contrapposizione al sesto, il lavoro dipendente e, con la sovrapposizione del vostro nono campo e del terzo, la comunicazione, fa pensare a ostilità in ambito professionale create da donne. L’imperativo per voi è di non fidarvi di nessuno, visto che l’opposizione prenderà gran parte della prima decina di giorni di Settembre. Il quarto campo dell’oroscopo generale accoglie Venere, che addolcisce i rapporti familiari ma sempre la tensione aleggerà nella prima parte del mese, con parenti stretti e genitori. Tolta l’opposizione, ci saranno solo gioie in famiglia e soddisfazioni dai vostri cari.

E’ sicuramente un mese all’insegna della comunicazione, il lavoro tende ad essere la cartina di tornasole di tante riflessioni su vicende e persone che, seppur poco appaiano, potrebbero arrecarvi qualche danno. Il sestile di Sole in Vergine con Saturno in Scorpione, vi garantirà equilibrio sulla questione denaro, nulla di eclatante ma certamente meno peggiore di quanto credevate di dover sopportare. Il dodicesimo campo per voi indica una selezione naturale e non voluta di quelle persone che, intorno a voi, hanno comportamenti parassitari; se non avverrà naturalmente, ricordate di farlo voi. A parte un po’ di nervosismo che spira nel mese, vi candidate a muovervi per diletto e per ridare tono alla forma fisica. Il segno, naturalmente portato a fare sport, sia dolci, sia competitivi, ha questo mese la possibilità di rigenerarsi attraverso le molte camminate e lo sguardo puntato al cielo e al mare o ai paesaggi che li circondando. Plutone in sesto campo, seppur oberato dall’antipatica quadratura, rafforza di significato l’intreccio con Giove che, garantisce anche qualche piccola vincita, al meglio porta contatti che si trasformano con riferimento ai legami affettivi o di affari.

Scorpione : (23 ottobre – 22 novembre) (IO DESIDERO)

I nati sotto il segno dello Scorpione, entrano nel mese di Settembre con la voglia di modificare qualcosa di se stessi ma al contempo, con la pigrizia mentale di chi ha poca voglia di elaborare soluzioni e preferisce attendere il tram che si chiama desiderio. Effettivamente, gli scorpioncini che rispondono alla parola chiave di “io desidero” , a parte la quadratura di Marte con il pianeta Saturno che alloggia nel loro sito celeste, un intreccio di aspetti fortemente positivi viene ghermito dal quarto campo, la famiglia e, le trasformazioni in parte positive e costruttive nella sfera amicale; in parte dissonanti, per effetto delle molte opposizione e quadrature che intervengono a toccare una Venere bilancina nella casa dello Scorpione, la quarta in questo caso.

In famiglia i nati, proveranno il morso della gelosia, a causa di una sorella dimentica delle preoccupazioni che vi torturano a livello emotivo, diciamo un po’ menefreghisti e poco interessati a farsi tirar dentro nei vostri problemi. Considerando Saturno in ottima forma nel vostro cielo a parte la quadratura con il pianeta rosso, Marte, possiamo azzardare l’ipotesi, che la massima concentrazione per voi, sarà pilotata nel campo delle amicizie, la cosa veramente importante, sarà quella di decidersi a donarsi con maggior trasporto e senza nulla a pretendere, se realmente avete a cuore la voglia di cambiare registro in questo settore della vostra vita. Cominciate a vedere con gli amici, vecchi e nuovi, il bicchiere mezzo pieno e non più, mezzo vuoto. Il mese non sarà dei migliori, in quanto la situazione familiare sarà da voi, vissuta sempre con il massimo della difficoltà. Inoltre, Venere che rappresenta le amiche ma anche le sorelle, essendo il pianeta venusiano nella zona deputata a riconoscere i solidi legami di famiglia, porta qualche discussione in casa con la figura femminile ma non la madre.

Avvertite, come per il segno vicino della Bilancia che vi fa ospitare la sua Venere, una certa ostilità da parte delle donne, delle amiche, per voi il campo in cui si snoda l’opposizione di Urano e Venere, si sovrappone al vostro dodicesimo, il nascosto o le persone che lavorano sotto traccia. Vi sentite oggetto di maldicenze o forse di qualche pettegolezzo che pensate possa appannare la vostra immagina nel sociale. Nervosismo e poca voglia di partecipare ma anche la grinta e la consapevolezza che dovete fare qualcosa per uscire da questo stato di impasse nel quale vi trovate da un po’ di tempo a questa parte. Chi è alla ricerca del lavoro, avrà la possibilità di ridarsi un tono con l’occasione per eccellenza, ed ecco che almeno in parte, grazie a Saturno e Giove, i problemi sono in via di risoluzione, per gli altri, impegnatevi di più e con un pizzico di fortuna dalla vostra, avrete la possibilità di trascorrere un buon Settembre.

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre) (IO VEDO)

Proprio non riuscite ad innamorarvi meno velocemente di così… anche questo mese, vi candidate, parlo di voi Sagittario e single, a far breccia nel cuore di molti/e, difatti, seppur Venere non dia il massimo nella prima decina del mese, ecco che la congiunzione Luna Giove, seppur bistrattata da opposizioni trigoni e quadrature, consegna su un piatto d’argento una bella storia d’amore e conoscenze che si trasformano.

La casa dei legami importanti, il vostro settimo campo e dodicesimo in sovrapposizione, porta qualche dissidio nella coppia a lunga tenuta, seppur con qualche problema che mette in crisi. Si vive quindi la crisi, più o meno pronunciata e, per molti di voi, il passo per il “lasciare” una situazione che non riuscite a sentire più vostra, sarà breve. L’opposizione di Venere e Urano dal quarto campo al nono, impone una certa attenzione, proprio perché l’influenza, incrocia il settimo campo, zona deputata a riconoscere i legami affettivi importanti come convivenze e matrimoni; inoltre, sempre in questo spicchio di cielo, le collaborazioni societarie o le unioni finanziarie, sono sollecitate dall’opposizione chiusa in tre quadrature che si aprono su una grande Croce.

Lavoro, famiglia, voi, l’estero o i luoghi lontani, saranno soggetti a turn over che , senza sosta e per un mese intero, riprogrammeranno la configurazione iniziale, cambieranno le sorti della famiglia e della coppia. Viaggi e traslochi sono già stati programmati e il mese si candida a farvi muovere il più velocemente possibile, verso una meta lontana, una nuova casa per effetto di una separazione, un nuovo appartamento per attivare la propria indipendenza dalla famiglia e una valigia piena e già pronta per esplorare nuove realtà professionali e all’estero o per cominciare a studiare in un paese straniero. 

Capricorno : (22 dicembre – 20 gennaio) (IO USO)

Il segno del Capricorno è il quarto segno componente la Grande Croce nella volta celeste di questo mese e che si sviluppa tra i segni cardinali che la compongono: Cancro, Bilancia e Ariete. I Capricorno si ritrovano a fronteggiare quadrature e opposizioni che, seppur in una sovrapposizione di case diverse con riferimento all’elemento solare che forma la croce, vanno a vivere un mese particolarmente faticoso e imprevedibile.

Plutone nel segno terreno del Capricorno evidenzia belle menti affascinate dalla politica. Lo sposalizio tra segno e pianeta è rappresentativo della voce che esce dal coro e fissa in importanza le proprie idee. La carriera è assicurata. In sesto campo, lo spazio deputato a riconoscere il lavoro dipendente e la salute, rende stakanovisti e pone nelle condizioni di sfoggiare un surplus di energie che non possono non essere notate e dare i successi attesi. La passione che questo mese metterà il segno nel lavoro e nelle cose pratiche, lo ripagheranno di tutte le limitazioni e difficoltà con le quali si è dovuto destreggiare e ha dovuto far fronte nei mesi precedenti.

Quando Plutone si muove in questo particolare elemento solare e offre il fianco ad una Grande Croce, ecco che è giunto il momento di fare un bel controllo generale e ricordarsi che un esubero di forze porta poi degli scompensi a livello fisico. Stanchezza ma anche poca voglia di riposarsi. Siete un lavoratore instancabile e non riuscite a fare a meno di qualche uscita birbantesca. La coppia è in sofferenza e i nuovi amori o le situazioni confuse e che poco hanno a che fare con l’amore, continuano a prendervi e ad incasinarvi la vita. Sapete ciò che volete e, seppur in un periodo ancora poco propizio per le spese pazze, la voglia di shopping si farà sentire sempre di più. Se c’è un segno che questo mese sentirà fortemente il bisogno di libertà tra quello che è passato e deve essere lasciato indietro e ciò che rappresenta il futuro bizzarro, da portare avanti e senza tanti tentennamenti, siete proprio voi.

Aquario : (21 gennaio – 19 febbraio) (IO CONOSCO)

I nati del segno dell’Aquario pare vogliano puntare sul rapporto di coppia stabile – stiamo, in ogni caso, parlando dei single – o di chi è rimasto per sua volontà senza il partner da poco. Le coppie collaudate, dirigono la loro prua, sempre verso il vostro orizzonte e i lunghi viaggi, potrebbero essere per voi, la vera novità del mese. Anche i nati ci candidano, nonostante le poche possibilità che il cerchio mostra, partecipare o ad organizzare un lungo viaggio dove lo studio e il relax, andranno di pari passo.

Difficoltà in famiglia e nella cerchia di amici più stretti. I figli rispondono in modo vivace ai genitori aquariani e si impongono per cercare la loro indipendenza che, non vedete di buon occhio. L’indipendenza per molti figli aquariani potrebbe essere legata ad una convivenza, un matrimonio o la nascita di un figlio. In ogni caso, come per i genitori, anche i figli del segno d’aria soffrono di una confusione notevole per quanto riguarda i rapporti sentimentali. Sapranno farsi strada nel mondo dei sentimenti ma certo è, che l’influenza aquariani determinerà molto di queste persone.

La fortuna sorride ai nati e consegna loro qualche vincita interessante. Sole Mercurio invitano a pensare che, nel mese di Settembre, la vostra comunicazione sarà più accattivante, coinvolgente ed essendo la congiunzione nella casa della famiglia, di origine e propria o futuro, oltre a questo, esiste la possibilità che l’Aquario, possa migliorare i rapporti con il proprio figlio. Ottimi aspetti toccano la sesta casa che scambia con Mercurio Sole e la quarta e colloqui che filano liscio, vanno in porto. Novità in arrivo e molta corrispondenza proprio per voi, da amici lontani e parenti. La fortuna porta piccole vincite.

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo) (IO CREDO)

Ed eccoci arrivati all’ultimo segno dello zodiaco, quello dei Pesci. Il là alla Grande Croce, quadrature e opposizioni che si stagliano tra i segni cardinali a formare una croce sul cerchio, non sono i pesci a darla ma il segno dell’Ariete, è pur vero che un’opposizione importante, parte da questo segno d’acqua. Perché importante direte voi? Perché il pianeta che la lancia è l’anima esoterica dello zodiaco, Nettuno che, entrando in febbraio nel segno dei Pesci, ha prodotto una destabilizzazione a libello generale che ha reso tutti più ricettivi ai cambiamenti impercettibili dell’animo umano, anche Settembre, raccoglie e rafforza con quest’aspetto, la Grande Croce che colpisce appunto i segni cardinali che, più di altri, risentiranno del movimento sotterraneo e che sollecita le paure dell’uomo, rendendoli più percettivi e un po’ instabili. Per quanto riguarda i nati nello specifico mese, ecco che si trovano a dover combattere – si fa per dire – con Mercurio Sole nel segno della Vergine, che dal loro primo campo generale, proietta l’aspetto verso il settimo, la casa dei legami e delle unioni societarie importanti.

Questo movimento celeste produrrà nei nati, maggiore diffidenza e chiusura nei confronti del partner e dei soci, la diffidenza aumenterà ma di per sé, non sarà un male, perché li tratterrà da fare azioni impulsive che potrebbero compromettere o far nascere una crisi pesante. Considerando il pianeta Nettuno che per antonomasia si muove nei confronti della collettività più che della persona singola, diciamo che, per passar bene questo periodo settembrino, i Pesci dovrebbero smettere di guardare – sempre se lo fanno di abitudine – TV e giornali che mettono in risalto il cattivo stato in cui versa il Paese. Questo alimenterebbe in loro una tensione, che non deve essere rinforzata, considerando la posizione di Nettuno nel loro segno, come inquilino fisso, seppur temporaneo. Difatti, troppi anni ci vorranno per una sua uscita di scena e, considerando i tempi lunghi in cui permarrà: inizio anno 2026, quindi, troppo per doverci scervellare fino a quando se ne andrà; meglio pensare a come gestirlo fino a quel periodo.

Ricordate quindi che il mese mette le ali alle diffidenze e che il partner potrebbe farne le spese. Non ci sono rischi di rotture ma è pur vero che qualcosa dovrete cambiare con la comunicazione verso il partner o finirete per soccombere ad una crisi che non potrete evitare. Per le società, vale la stessa cosa, controllate sempre prima di parlare e non date spazio ai vostri sospetti ma accertatevi prima che gli stessi, non siano solo vostre paure che prendono forma senza cognizione di causa. Nettuno è anche questo: far vedere ciò che non esiste. Non siate impulsivi. La Luna indica rapporti fortunati con la figura femminile importante: madre, moglie e figlia ma anche difficoltà e tensioni che devono essere comprese. Soddisfazioni e successi si alternano ad un clima teso e litigioso, che spesso non riuscite a governare. Marte in quinto campo porta aggressività e possibilità che essa sia gestita male, quindi, attenti ai rapporti promiscui, sessualmente potresti ritrovarvi a gestire il piacere e poi, anche il “dovere”. Meglio prevenire che curare.

logo_nicla_david_smartCopyright ©Nicla David di N.D. “Oroscopo Mese Agosto 2013″. Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti scritti senza il permesso del C.S.P.C.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter