Oroscopo del mese: Ottobre 2013

  • -

Oroscopo del mese: Ottobre 2013

Astrale Ottobre 2013

Ariete : (21 marzo – 20 aprile) (IO SONO)

I nati del segno Ariete, aprono il mese di Ottobre con un regalo per i quattro segni cardinali, difatti, dal segno di fuoco parte ciò che si incrocia e si esprime in modo forte e dirompente. E’ pur vero che transiti pesanti da gestire per l’individuo, si rivelano poi essere una vera e propria botta di vita che risolve, proprio laddove le sconfitte erano annunciate. Questo è il caso del segno dell’Ariete. Tra il nono e settimo campo dell’oroscopo generale sul segno solare, si trova a confrontarsi con una “botta di vita” quindi, annunciate per i nati le trasformazioni e nuove possibilità con l’estero, nel commercio o per trasferimenti che, se da una parte li penalizzano da un punto di vista economico, dall’altro, aprono al nuovo e si assicurano una strada maggiormente redditizia per loro che renderà anche un soldi. Altro nodo da tenere in considerazione è la settima casa dell’oroscopo segno solare dei nati e terzo campo dell’oroscopo generale, difatti, nel campo delle comunicazioni, si sovrappone il segno della Bilancia a completare il primo Asse della Grande Croce, qui, possono succedere due cose, la prima, che voi vi sposiate o decidiate di attivare un’importante convivenza, questo per quanto riguarda i legami sentimentali, oppure, che decidiate di separarvi: Le società sono sotto la lente di ingrandimento dell’Asse che, nel segno della Bilancia presenta il Sole.

L’opposizione colpisce gli Arieti, il loro Urano e, porta con sé la possibilità che possiate dare il là ad una nuova attività o che la lasciate andare, se ne avete una. Una doppia lettura con questo aspetto che, intimorisce ma può risolvere. Certo la quadratura tra Urano e Plutone in quinto campo, porta lo sballo a livello di fisico e testa, questo è un aspetto che potrebbe indicare che la possibilità che possiate innamorarvi di una persona dalle caratteristiche plutoniane e fortemente attratta sessualmente da voi da farvi perdere la testa, è dietro l’angolo. Anche Marte ci mette lo zampino in quadratura con Venere. Il gioco è meglio lasciarlo andare, Plutone si scontra dal quinto campo con Giove in opposizione sul secondo Asse della Grande Croce, undicesimo e dodicesimo campo sono interessati e, sebbene il pianeta dell’espansione e del benessere non è mai totalmente deleterio, lo dobbiamo considerare su quest’Asse G.C.

Il discorso cambia e si presta ad una doppia lettura. Meglio quindi evitare eccessi di ogni genere o il denaro sarebbe il primo ad essere penalizzato e a penalizzarvi. Gli amici influenti possono presentare il rovescio della medaglia, vediamo in che settori dei nati. Il terzo e quarto campo, ed ecco che Giove diventa il padre potente “nemico” delle vostre scorribande. Eccitabili, dovrete controllare la vostra comunicazione e le vostre prese di posizione. Nervosismo.

Toro : (21 aprile – 20 maggio) (IO HO)

I nati del segno del Toro si trovano ad avere a che fare con la Grande Croce, sull’Asse 2/denaro- 11/12 amici influenti; sesta casa, il lavoro con Sole in Bilancia in terzo campo le comunicazioni dell’oroscopo generale del segno solare in opposizione netta con Urano nel vostro dodicesimo campo e ottavo nono del grafico generale, inoltre, Plutone che si oppone a Giove, si trova nel vostro ottavo campo, le trasformazioni e quindi del grafico del segno solare del mese, in quinto campo. I giovani, sono la vostra spada di Damocle in Ottobre. La quinta casa astrologica parla la voce del gioco, della fortuna, dell’amore, dei divertimenti e dei figli. Considerando il fatto che, nonostante la Grande Croce possa esprimersi in modo ambivalente, possiamo affermare che, per chi ha figli, la probabilità che si abbiano problemi da loro, è praticamente inevitabile, che poi questo, possa essere un’ulteriore prova per rielaborare al meglio il rapporto con i figli, sicuramente ci sarà anche questa possibilità.

L’Asse del denaro e degli amici influenti che potrebbero non essere tali, considerando il dodicesimo campo toccato dal pianeta dell’espansione e del benessere, invita a pensare che muovere denaro in queste direzioni per voi sarebbe disastroso. Il gioco non è favorito, oppure potrebbe esserlo ma a fronte di uscite che poi vi porterebbero con le vincite a fare un pari e patta. La famiglia regge bene ma la gelosia è dietro l’angolo, difatti, luna Marte in congiunzione, soprattutto in apertura di mese, Voi e il quarto campo, la zona dove agirà l’aspetto che sollecita diffidenza, irritazione e poca malleabilità, punta dritta dritta verso l’intreccio di Venere. Attenti quindi alle amiche che frequentano abitualmente la vostra casa o che frequentate in modo troppo stretto; alle sorelle che potrebbero mostrarsi un po’ gelosette di voi o, alle figlie che, metteranno a dura prova la vostra pazienza. I nervi in Ottobre vi salteranno con una certa frequenza e verso queste figure. La coppia regge bene ma dovrà essere da molto tempo formata; per chi invece ha appena attivato un rapporto d’amore o ha individuato il partner ideale, consigliamo di muoversi con cautela e senza forzare o soffocare il partner.

Questi i requisiti per evitare disastri. Il lavoro ancora non vi soddisfa, state cercando qualcosa che non riuscite ad individuare e la ricerca vi mette in fibrillazione, vi rende nervosi e poco socievoli. Ancora due parole su Giove che, sia nel bene, sia nel male, espande anche la voglia di cibarsi. Forte espressione a livello sessuale. Migliori i rapporti con il partner per un ritorno di vitalità. Il benessere per i Toro sta nel riuscire a ricucirsi degli spazi di tranquillità, lo staccare la spina, renderebbe maggiormente efficace quello che fanno… lavorano troppo, chi non lavora troverà sicuramente il posto giusto ma per dosare l’impegno profuso in ogni cosa che fate, solo voi potete farlo.

Gemelli : (21 maggio – 21 giugno) (IO COMUNICO)

I nati del segno dei Gemelli si trovano a dover fare i conti con i “conti”. E’ sicuramente un momento importante della vostra vita, ci sono cambiamenti in atto che portano a pensare che la Grande Croce vi consegnerà un bel matrimonio o una convivenza di tutto rispetto, l’amore risponde bene e vi sta facendo rinascere da quelle che sono state le passate vicissitudini sentimentali che non hanno portato che malesseri e un esborso non indifferente di denaro per cercare di buttarvi in mezzo alla gente e divertirvi, quando invece il vostro divertimento non sortiva gli effetti desiderati.

Oggi quindi l’amore si riaffaccia nella vostra vita. Come da copione, il pianeta del benessere e dell’espansione, mette nelle condizioni il possessore dell’inquilino d’oro, di raccogliere l’anno successivo, sempre se avete ben seminato. In questo, Saturno ha fatto la sua parte, uscendo dal segno della Bilancia dal quinto campo dell’oroscopo segno solare, vi ha permesso di liberarvi di catene sentimentali che non riuscivate a strappare e, con lo spostamento del pianeta del tempo nel segno dello Scorpione, ecco che ciò che non vi serviva affettivamente, è stato da voi eliminato. La quinta casa rappresenta l’amore, i figli, il gioco ma anche il vostro biglietto da visita se lavorate nello spettacolo, la vostra immagine sociale che, seppur ridimensionata, dal passaggio di Saturno in questo campo, vi ha resi più veri e meno confusionari.

Quanto durerà? A secondo della vostra età, il tempo si velocizza o rallenta, in ogni caso, anche la fortuna questo mese vi sorriderà e qualche buona notizia vi verrà dalla famiglia che è più forte e stabile. Evitate le intemperanze, quelle non vi porterebbero un granché ma solo qualche grattacapo di troppo che questo mese non vi serbe. Gelosie da e nei confronti di un’amica, una sorella o una parente più giovane o figlia. La cerchia delle amicizie risponde bene ma attenti, siate meno calcolatori e maggiormente disponibili, non sempre tutto vi è dovuto. Viaggi e spostamenti, sia di lavoro, sia con il partner.

Cancro: (22 giugno – 22 luglio) (IO SENTO)

Per i nati del segno del Cancro, Giove affievolirà di molto, quelle che possono esse le possibilità di avere buoni amici influenti che possono aiutare. La cosa più saggia da fare è cercare di non essere troppo prodighi, per evitare che le perdite di denaro da parte di chiede continuamente, amici e parenti, possano creare un effetto negativo nelle vostre tasche. Sebbene la Grande Croce tocchi anche alcuni settori della vostra vita, possiamo dire senza ombra di dubbio che il vostro segno è sicuramente quello deputato a risentirne di meno, delle influenze portate dalla geometria celeste che sta infastidendo il mondo.

Questo mese sarete poco socievoli e molto impegnati nel lavoro. I settori che risponderanno meglio per i nati sono la famiglia, le amicizie influenti che però, dovrete saper gestire con maggiore disponibilità e partecipazione, perché lì, le novità porteranno denaro da nuovo lavoro. L’opposizione di Giove verso Plutone, dall’undicesimo al quinto campo dell’oroscopo generale dell’elemento solare, crea qualche difficoltà, grazie alla tensione tra i due campi: divertimento e amicizie e amore, mentre le amicizie influenti svettano in undicesimo. Che cosa significa? Ebbene, che spesso il divertimento e la stanchezza, potranno generare comportamenti poco consoni verso uno spicchio di cielo che può esservi favorevole, talvolta, lasciare un po’ indietro il divertimento e magari dedicarsi con maggiore attenzione al settore opposto, potrebbe essere per voi, un asso nella manica.

Questo non significa che non dovrete divertirvi, innamorarvi o altro ancora, anzi, per voi, proprio in Ottobre, le opportunità non mancheranno, però l’eccesso non pagherà. Nuovo benessere in famiglia, qualche difficoltà nella prima settimana con una sorella o parente giovane, il lavoro invece risponde in modo bene, chi cerca lavoro o nuove collaborazione, è proprio questo il mese per muoversi. Mercurio offre grandi possibilità e una buona dialettica, oltre d un’intelligenza acuta e per chi scrive, la possibilità che un’idea geniale possa partorire il romanzo del secolo. La fortuna in Ottobre ha fasi alterne, quindi, se proprio dovete giocare, non esagerate.

 

Leone : (23 luglio – 23 agosto) (IO VOGLIO)

Ottobre apre con l’Ascendente di fuoco nel segno del Leone, per i nati, una vera e propria manna dal cielo, proprio perché la loro predisposizione al potere, li porrà nella condizione ideale di farsi notare per la simpatia con cui sapranno proporsi. Luna Marte quadrata a Venere, li metterà nelle condizioni di forzare un po’ per esserci a tutti i costi, questo coraggio che nei nati non è un optional, li collocherà nella posizione ideale per ottenere importanti riconoscimenti. Se siete sportivi, grazie al quadrato di Luna Marte verso Venere, la possibilità che riusciate a dare il massimo e vincere, è dietro l’angolo di un mese che vuole a tutti i costi gratificarvi. Qualche soddisfazione la prenderete, i complimenti che otterrete a seguito del vostro impegno, sia in ambito sportivo, sia in ambito familiare o sociale, vi compenseranno. Il lavoro risponde e consegna qualche progresso. Per chi è alla ricerca di una nuova occupazione, ha la possibilità di guardarsi intorno e fare le giuste valutazioni.

Per l’amore, diciamo che gli ometti avranno la possibilità di fare conoscenze di un certo valore artistico, difatti, l’incontro con una donna dello spettacolo o che si muove nel mondo dell’arte, cambierà il vostro Ottobre. Per le donne invece, soprattutto per coloro che si muovono nel mondo dell’arte: pittrici, scrittrici, attrici, etc… le lodi e i favori arriveranno dal pubblico ma anche insofferenza, eccitabilità e vanità per le donne. La Luna leonina è anche fattore di eccessi alimentari, la fame interiore generata dall’ansia che porta i nati del segno ad esagerare con il cibo e soprattutto con dolci e zuccheri.

Un consiglio, fate sport per stemperare gli effetti negativi portati da questa Luna che disarmonica come in questo caso, se non ascoltata, porta a litigiosità e aggressività. La permalosità è un effetto della Luna ma solo nei primi giorni del mese.

Giove porta ottime comunicazioni dal lontano, un riconoscimento che da tempo attendavate e la possibilità che una questione economica che riguarda la famiglia, possa essere finalmente risolta. Denaro in entrata. La coppia è sotto pressione e la gelosia comincia a fare brutti scherzi, siate meno confidenziali con chi potrebbe suscitare le gelosie del partner. I leoncini single sono ad un passo dal cambiamento, difatti per i giovani, voglia di matrimonio e convivenze. Progetti che vengono varati e viaggi dietro l’angolo. La fortuna è osteggiata da un Plutone in opposizione a Giove, meglio temporeggiare che giocare sotto impulso. Fate sport.

 

Vergine : (24 agosto – 22 settembre) (IO ANALIZZO)

Per i nati del segno della Vergine la ripresa lenta dei guadagni ma sicura con nuove collaborazioni o opportunità che vi permetteranno di tirare un sospiro di sollievo. Il vostro cielo apre con la casa del denaro, il secondo campo che simboleggia i guadagni da lavoro proprio o indipendente dal lavoro, come rendite, affitti etc….

La comunicazione si apre a realtà diverse e crea i presupposti di una maggior compenetrazione nel mondo del lavoro. E’ abbastanza chiaro che la priorità per voi è il guadagno questo mese, far andare lisce le cose. La sesta casa, che indica il lavoro dipendente o i guadagni di tipo continuativo, invitano a pensare con il nel Nettuno a voi favorevole con l’intreccio di trigono che allaccia con i pianeti in Stellium in quarto campo, che le attività a carattere familiare e la cooperazione con la famiglia, possano dare i frutti migliori.

Mercurio e Saturno in trigono all’anima esoterica dello zodiaco, portano buone notizie in seno alla famiglia di origine e alla propria. Un sogno che si realizza? Qualche progetto a lungo anelato, ha in Ottobre la possibilità di vedere la luce. Nettuno, parla di psicologia, astrologia, investigazioni ma anche di progetti collegati alla vita notturna, ai liquidi, le possibilità sono infinite. Tensione nervosa da controllare, qualche fiore di Bach potrebbe far la differenza e vincere quelle incertezze che ancora affiorano ma che riuscirete a stemperare. La fortuna chiama la quinta casa, che seppur osteggiata dall’opposizione di Giove su Plutone in fermata, porta qualche soldino extra da sogni e numeri. Un binomio vincente.

Bilancia :(23 settembre – 22 ottobre) (IO BILANCIO)

Il segno che apre il mese di Ottobre è quello della Bilancia che, con l’ingresso del Sole nel segno in Settembre, ha cominciato a produrre interessanti variazioni sul tema. Cosa incontra questo segno cardinale sul suo cammino? La Grande Croce che apre il mese a circa sette gradi della Bilancia e farà sentire a lei e agli altri tre segni che sono toccati dal potente incrocio, effetti visibili e non sfumature: Cancro, Ariete e Capricorno. Se consideriamo che per ognuno di questi segni cui il grado 7mo è palesato dall’aspetto, le zone che, via via saranno attraversate per una decina di giorni o poco più, dai pianeti di transito sui gradi nello specifico, dovranno essere letti con molta attenzione.

Quali sono i pianeti? Giove che seppur da una parte, Capricorno, si ritrova l’opposizione di Plutone che intreccia una folle quadratura, dall’altra, stempera di molto i suoi effetti con l’estero e la zona del successo, grazie al trigono – aspetto di protezione e fortuna che intreccia con il pianeta Venere. Nella casa del denaro, la seconda. Ebbene, cari amici della Bilancia che muovete tutto e siete sempre dappertutto, il lavoro risponderà al meglio, vi restituirà gratificazioni e riconoscimenti con gli interessi e, seppur la situazione sarà faticosa: impegno, essere presenti su molti fronti: famiglia lavoro amore e figli, avrete la possibilità di riuscire ad arrivare dove volete…magari dicendovi: mamma mia che fatica!!!

La casa della fortuna non risponde un granché von Plutone in azione di fastidio in quinto campo dell’oroscopo generale del segno, però, il quinto campo vi avverte: “Fidatevi dei vostri sogni”. La vostra migliore occasione la porterà proprio un sogno, che sia inviato da Morfeo o sia una genialata partorita dal buon Nettuno che si trina con Saturno e Mercurio, certo è, che avrete la possibilità di raccogliere da un progetto di gioco o di lavoro creativo, una grande soddisfazione che si tradurrà in denaro. Marte vi aiuta con grinta e bi offre la possibilità di incanalare al meglio le vostre forze. Sarete super impegnati ma questa per voi non è una novità. L’amore risponde bene e consegna dichiarazioni d’amore e doni questo mese dal partner. Fare sport, avete bisogno di combattere un po’ di sedentarietà. Corrispondenza in aumento e buone nuove per chi si diletta nello scrivere.

Scorpione : (23 ottobre – 22 novembre) (IO DESIDERO)

E’ il segno favorito di questo mese, apre con un bel trigono al suo Saturno e porta buone nuove con un altro, a Mercurio. Nettuno si prodiga questo mese per i nati del segno dello Scorpione che hanno bisogno di un po’ di spintarelle in più per motivarsi e credere maggiormente in se stessi. Solitamente queste persone dal fascino magnetico, tendono ad essere un po’ insicuri nei rapporti con gli altri, non perché non sia no in grado di sostenerli ma solo per il fatto che, gli ultimi anni, essendo stati laboriosi e poco gratificanti sul versante sentimentale, fanno fatica a concedere la loro fiducia ad aprirsi come vorrebbero. Per loro, ci pensa Giove a caricarli in ottimismo, sicuramente l’influenza benigna non farà di loro dei comici, però consegnerà altro. Considerando il campo da cui Giove scambia l’aspetto potente e foriero di novità sentimentali, undicesimo/dodicesimo, c’è da aspettarsi una dichiarazione da qualcuno che proprio non vi sareste mai aspettati. Un’amicizia che da tempo nell’ombra cova emozioni importanti per voi, finalmente viene allo scoperto.

Molti Scorpioni si innamoreranno finalmente e molto altri, proprio dal settore amicizie, avranno la possibilità di riuscire a far palpitare qualche cuore. Possiamo affermare che per chi ancora è single, che le occasioni non mancheranno. Il lavoro risponde bene, note di merito o riconferme per quanto riguarda la professione; chi aspettativa di essere riconfermato, riuscirà ad avere buone notizie e chi invece aveva bisogno di un aumento, la possibilità che qualche promessa a lungo termine sull’argomento venga fatta. Chi invece si è un po’ incasinato con il denaro, ha chiesto un prestito, ecco che le notizie buone arriveranno, magari su importi ridimensionati ma ci saranno.

Sarete più fortunati al gioco, grazie alla bella notizia che vi porta Giove e Venere che alleatisi, consegnano vincite in denaro. Il vostro benessere dipende dal vostro equilibrio, se intorno a voi le stonature si sentono, ecco che già tendete a perdere un po’ di self control… arrabbiature all’orizzonte che possono essere gestite, per voi, è davvero importante fare un po’ di sport. Forte carica sessuale, grazie a Marte che se da una parte consegna energia in esubero e poco controllabile, dall’altra, ricarica le pile nella sfera sessuale. Piccoli viaggi o spostamenti. Molteplici frequentazioni amicali.

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre) (IO VEDO)

Ed eccoci al segno del Sagittario che si ritrova a dover combattere per amore e con amore, infatti, l’apertura sul mese cade sul segno del Leone e segno di fuoco come quello dei nati. Inoltre, la prima casa del Sagittario è condivisa anche dal segno del Capricorno che si ritrova ad aver a che fare con l’aspetto che fa parlare da un po’ e che pare sia portatore di novità, nel bene e nel male. Questo non significherà che il mese di Ottobre si ritorcerà contro i nati, ci mancherebbe!! Sicuramente porterà movimenti inusuali, nuovi e metterà sotto la lente di ingrandimento, problemi vecchi e nuovi che proprio con il denaro hanno a che fare. Plutone, seppur in opposizione con Giove, che consideriamo il troppo ottimismo verso lo spendere e spandere, nello specifico il rivolgersi a Saturno nel segno dello Scorpione con aspetto di sestile, porta a casa un paio di Trigoni (aspetto di protezione e fortuna) che magnificano – è proprio il caso di dirlo – il vulnerabile cielo del segno viaggiante che, probabilmente si muoverà di meno o con meno comodità… ma lo farà! Vi spiego come in questo caso il ridimensionamento potrebbe avvenire: si viaggi in seconda classe e non in prima.

Chi invece è alla ricerca di una nuova occupazione, qualcosa troverà, anche se non sarà il lavoro ideale. In ogni caso, lo spicchio di cielo che mette in rilievo la casa del lavoro e della salute, non riceve aspetti, non presenta pianeti al suo interno e mette in relazione i nati con un mese equilibrato per quanto concerne la professione alle dipendenze. Per coloro che lavorano in autonomia, le cose sono un po’ più difficili da gestire, il mese porta nuove responsabilità e l’esigenza di fare i conti con ciò che era e ciò che sarà. Il momento particolarmente difficile in cui versa il Paese è maggiormente sentito da questo segno che tende ad interiorizzare e somatizzare anche la più piccola sfumatura proveniente dal mondo economico. Vi rifarete più avanti, a piccoli passi. Non mollate.

I rapporti di coppia risentono della quadratura di Venere in dodicesimo campo scambiata con Plutone. Sicuramente molti di voi, dovranno fare delle scelte in amore, la pluralità di rapporti o di intenzione verso più partner, può portare confusione. Seguite il cuore o vi troverete a dover gestire delle crisi difficilmente risolvibili al meglio per voi. In famiglia i ritmi sono altalenanti, Marte dal nono campo in congiunzione alla Luna porta un po’ di permalosità in eccesso e troppa energia che se scaricherete in movimento, facendo sport, avrete la possibilità di passare al meglio il mese. La fortuna vi sorride un po’ ma non approfittatene, anche la Dea Bendata ha i suoi alti e bassi.

 

Capricorno : (22 dicembre – 20 gennaio) (IO USO)

Plutone, il pianeta entrato nel segno dei nati portando piccole scossette e grandi rivoluzioni, nel segno ha sapore di un grande e importante rinnovamento. Sicuramente l’aspetto che scambia con Giove dal primo quinto campo verso il dodicesimo (il nascosto) e ottavo campo (le trasformazioni) dell’oroscopo segno solare, nonché sull’Asse che porta in dote la Grande Croce, Cancro Capricorno, ecco che i nati hanno un’occasione formidabile per cambiare completamente la propria vita, il colpo di Fortuna, è proprio il caso di dirlo, per i nati si esprimerà con il massimo delle opportunità al loro indirizzo.

State per cambiare il vostro destino, perché questa è la voce del paradigma cui state facendo riferimento e, che vi sarà proposto. Molti di voi hanno già fatto dei cambiamenti epocali nel lavoro o in famiglia o di coppia ma ancora devono essere perfezionati. L’unica cosa che non dovete dimenticare è quella di non diventare dispersivi, di non abbattervi e puntare sempre verso il vostro obiettivo. Indecisione in campo sentimentale, siete attratti da una persona che continua ad uscire ed entrare nella vostra vita impedendovi di vivere la vostra, siete quindi ad un giro di boa nei sentimenti, Ottobre vi impone di prendere una decisione a vostro favore ed impedire che i vostri sentimenti vengano continuamente messi a dura prova. Per i giovani o per i single, ecco che qualche novità arriva dal lavoro, il binomio con l’amore è d’obbligo.

Un collega/A vi sta affascinando? Ebbene non abbiate fretta di far scoccare troppo velocemente la vostra freccia, ancora Venere non è particolarmente positiva, quindi, potrebbe produrre effetti che potrebbero non piacervi. La fortuna è dietro il vostro angolo della vita, le stelle si augurano che possiate vederlo, visto che i sentimenti vi allontanano un po’ da quelli che sono i vostri punti di arrivo professionali. Chi è alla ricerca di lavoro, ha nel mese di Ottobre la possibilità di trovarlo. Se siete sportivi, approfittatene e fatene di più di movimento.

Aquario : (21 gennaio – 19 febbraio) (IO CONOSCO)

Ottobre nel grafico di questo segno d’aria, parla la voce del pianeta Saturno e quella di Nettuno che dal loro primo campo che condividono con il segno dei Pesci, acquisiscono anche la possibilità di attingere da forze nuove e potenti quello che è il risultato di forze combinate tra l’anima esoterica dello zodiaco e il grande vecchio, il tutto espresso al di fuori della Grande Croce e questo li mette al riparo da piccoli e grandi cataclismi che l’aspetto potente che taglia i quattro angoli del cielo zodiacale, puntando sui segni cardinali. Certo la quadratura tra Venere e Marte congiunto a Luna, qualche scossa ce l’ha anche per voi e in amore, difatti, crisi e rotture sono in previsione e per estensione, anche con la famiglia. Giove in trigono sempre al pianeta Venusiano invece, aggiusta laddove è possibile farlo o vi fa incontrare qualcosa di più adatto a voi, in ogni caso, l’amore risponde, azzererà situazioni che non vanno da nessuna parte per puntare verso qualcosa di più costruttivo e che vi porti nel futuro di coppia. Amici potenti stanno entrando nella vostra vita, nuove conoscenze e che risolvono piccoli e grandi grattacapi. Chi ha un sogno nel cassetto ha la possibilità di poterlo realizzare, grazie a collaborazioni che puntano in alto. Del resto l’undicesima casa è il potentato delle amicizie, sono influenti, servono, oltre che a discorrere nel modo giusto con persone che vi somigliano, anche a varare progetti utopici e con i tempi giusti. Ma torniamo ancora a Nettuno e Saturno, senza dimenticare Mercurio che sempre si staglia in posizione di trigono verso il settimo campo, i legami importanti, sia societaria, sia matrimoniali.

Il vostro intuito grazie a Nettuno Saturno, come dicevamo poc’anzi, sarà particolarmente allertato e creerà le condizioni per sciogliervi in po’ verso quelle persone che saranno particolarmente aderenti al vostro sentire e profondità. Questo potrebbe voler dire che il mese aprirà a convivenze e matrimonio, che riuscirete a realizzare progetti che stazionavano da tempo con dispiacere del partner che non si sentiva di appartenervi totalmente.

Alcuni di voi dovranno ancora superare problemi del passato che, hanno messo profonde radici e riguardano la famiglia e la comunicazione, probabilmente perché fu poco idonea a far andare le cose come avreste voluto. In Ottobre, sarete maldisposti a esprimere le vostre emozioni e questo porterà la difficoltà di comunicare nel modo giusto con il partner che si sentirà messo un po’ all’angolo. Ombrosi in famiglia e poco propensi a concedere sconti a voi stessi, troppo autocritici ma questo vale solo per coloro che, sono già nella maturità, per i giovani il mese offre nuovi bonus.

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo) (IO CREDO)

Finalmente siamo arrivati al dodicesimo segno, i Pesci. La rappresentazione grafica della Grande Croce, li pone in imbarazzo con il resto dello zodiaco, difatti, aprono con un doppio trigono lanciato in direzione di Saturno e Mercurio nella zona del successo, il decimo campo dell’oroscopo generale segno solare; le case coinvolte in questo aspetto sono la settima e primo campo, e la terza e quarta, sul decimo. I rapporti con la famiglia d’origine e la propria, saranno da voi favoriti da una maggiore penetrabilità e cooperazione a favore dei vostri cari. Il matrimonio, per lo più idealizzato a livello romantico, porta ad una presa di consapevolezza che forse voi, dovreste partecipare maggiormente alla vita del partner che troppo spesso disattendete, dando per scontato il suo amore. La solidità dell’unione è qui rappresentata con i pianeti più forti e maggiormente costruttivi, anche se poi Nettuno, tende a sfumare un po’ le vostre azioni in seno a questi settori.

In ogni caso è previsto per Ottobre un riaccendersi della fiamma per i l partner. Per chi invece vive storie ancora non bene delineate nella realtà, chiaramente Nettuno ci mette del suo, facendovi sognare l’altra metà come se fosse già accanto a voi. Un velo di romanticismo è quindi aggiunto dal pianeta questo mese verso i legami di lunga durata e le relazioni che ancora non riescono a vedere la luce come vorrebbe il segno. Molti di voi, decideranno in ogni caso di mettere in cantiere progetti atti a trasferire la vostra voglia di famiglia in qualcosa di più solido e costruttivo. In quest’operazione, Saturno aiuta e rende concreto ciò che desiderate. Altri si innamoreranno di persone con caratteristiche nettuniane plutoniane, la vena sessuale riprende slancio nella coppia.

Gli affari, mostrano un equilibrio al top, grazie al trigono dato a Mercurio dal vostro Nettuno, la mente è agile,brillante quasi geniale. Queste le componenti che vi faranno realizzare ciò che da tempo avete curato con amore nel vostro lavoro. Ancora qualche sforzo e poi, la strada sarà solo in discesa. Perché i Pesci si sentiranno in imbarazzo? Avevamo lasciato sospesa questa riflessione. Ebbene, il perché è esplicitato da un Marte che, se da una parte carica in vigore, sia fisico, sia sessuale, dall’altra, vi porterà a sbottare su ogni piccola cosa. La tensione che avete imploso sino ad ora, è pronta per uscire. Lasciate che gli altri comincino a muoversi con maggiore senso della responsabilità, non potete essere dappertutto e nemmeno riuscire a risolvere tutto per gli altri. Molti di voi, con questo atteggiamento, hanno impedito a loro stessi di dirigere verso scopi maggiormente produttivo il loro genio per gli affari.

Fate ciò che dovete fare, senza dimenticare di rendere partecipe il partner dei vostri progetti e scelte. Particolarmente fecondi da un punto di vista lavorativo, avete la possibilità di tracciare un percorso significativo e di sicuro interesse negli affari, cercate di tranquillizzarvi di più e date a marte un po’ di movimento o l’unico neo per voi questo mese, saranno delle grosse litigate sul lavoro. Per chi è dipendente, dovrà cercare di mediare la parola e renderla meno aggressiva, Marte scalpitante, invita all’attenzione. Dall’estero una buona occasione con significative entrate. Potreste essere uno dei segni, tra i pochi che raccoglieranno la fortuna questo mese… ma vi ricorderete di giocare? Questo sarà il motivo di tanto imbarazzo per voi, non tener d’occhio la fortuna e ascoltarla poco a causa di un Nettuno che, se da una parte rende romantici e idilliaci i vostri momenti, dall’altra, confonde e stordisce un po’.

logo_nicla_david_smartCopyright ©Nicla David di N.D. “Oroscopo Mese Ottobre 2013″. Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti scritti senza il permesso del C.S.P.C.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter