Oroscopo del mese: Novembre 2013

  • -

Oroscopo del mese: Novembre 2013

astrale mensile novembre 2013

ariete_tit

Ariete : (21 marzo – 20 aprile) (IO SONO)

Novembre apre il mese con l’Ascendente nel segno terreno della Vergine, ed è appunto con questo segno che cominciamo ad analizzare il cielo dei nati del segno dell’Ariete. Il Sole ideale dei nati in elemento di fuoco in contrapposizione all’ascendente in segno di terra. Cosa si prospetta per gli Ariete in Novembre? L’apertura parla di fuoco/io accendo e terra/ io spengo. Grandi impennate e voglia di saltare dalla sedia e, nel momento stesso in cui questo sta per avvenire, ecco che l’Ascendente accorre in soccorso per evitare guai ai nati. Così, se la comunicazione porta a vibrazioni accelerate, il mese sarà moderato dalla Vergine per i nati.

Ancora Urano svetta dall’ottavo campo in contrapposizione al segno della Bilancia, dove la Luna solinga nel segno apre all’emotività. Primo e settimo campo, nei primi giorni del mese, soggetti a sollecitazioni. Il settimo campo mette in luce i legami importanti, il matrimonio o le società di affari ed ecco che, a parte qualche tensione, gestibilissima, sia le une, sia le altre unioni, non subiranno bruschi contraccolpi per l’audacia e temerarietà del pianeta elettromagnetico che abita nella casa degli Ariete. Ma sei i legami non subiscono movimenti destabilizzanti, ci pensa Nettuno che nel dodicesimo campo dei nati e nel segno dei Pesci ma nel settimo dell’oroscopo generale, muove atmosfere sotterranee che vanno a scontrarsi con il pianeta rosso, Marte in opposizione all’anima esoterica dello zodiaco, Nettuno e signore delle acque. Qualcosa non va nella coppia e seppur il mese non presenta ostacoli di sorta per le unioni, qualcosa state macinando, sotto sotto. Possibile gelosia per una persona che ruota nel vostro entourage o, nella cerchia delle vostre amicizie parentali o amicali; la state tenendo d’occhio, volete vedere dove vuole arrivare ma ancora non ne avrete ben chiari i contorni delle sue azioni e motivazioni, la gelosia questo mese però, farà capolino.

La fortuna invece cosa porta agli arietini? La quinta casa, deputata a riconoscere la fortuna, l’amore, i divertimenti, il gioco e i figli, è sgombra da qualsiasi presenza, tutto può accadere, nessun impedimento sulla vostra strada. Se sentite il richiamo giusto, qualche euro lo potrete giocare in tutta tranquillità. Giove aiuta, dal vostro quarto campo (la famiglia, gli immobili) non solo la ripresa dei rapporti con i vostri cari, con una maggiore considerazione per loro e l’accettazione di nuove responsabilità per voi in ambito familiare ma con il sestile che invia dal finire del trigono- aspetto di protezione e fortuna-dove incontra Saturno e Sole e Mercurio in posizione di Stellium e congiunti, verso Plutone dal quinto campo generale e sempre la casa dei giochi e dei figli. Sì, la fortuna porta buone nuove, questo non significa che siano solo notizie inerenti il denaro ma che ci sarà la possibilità che la Dea Bendata, irrori di benessere e benevolenza, la vostra comunicazione che risulterà vincente e scattante; la parola rivolta ad amici più giovani e figli che, porterà al vostro indirizzo una rinnovata disponibilità nei loro confronti con buone gratificazioni di ritorno; la famiglia che potrà beneficiare di buone influenze per portare, insieme a voi la risoluzione di un antico problema. Nettuno porta qualche problema al vostro sonno, aiutatevi con fiori di Bach o tisane ma dormite, è meglio.

toro_tit

Toro : (21 aprile – 20 maggio) (IO HO)

Passiamo al segno terreno del Toro che si trova impegnato, nel mese di Novembre, a cercare di capire come sfruttare la meravigliosa comunicazione che Giove dal suo terzo campo, invia nella zona deputata a riconoscere i legami importanti, societari e matrimoniali. Lo Stellium di pianeti che svetta dal terzo campo dell’oroscopo generale, invitano a pensare che ciò che comunicherà, sarà sicuramente degno di nota; difatti, la sovrapposizione del trigono comprendendo in doppio le succitate case astrologiche, mette in luce in Novembre l’esigenza di cambiare i toni della comunicazione con i “partners” sia che questi operino in società o collaborazioni di una certa importanza, sia che le parole debbano essere rivolte al partner, quindi, nel matrimonio.

Perché Novembre invita il segno a calibrare i toni della comunicazione? Ad addolcirla o a renderla meno diretta? E’ presto detto: i toni soft porteranno maggiore armonia e atmosfera vincente in ambito professionale lavorativo, difatti, la sesta casa astrologica, acquista maggiore smalto dai toni sobri di una Venere, la piccola fortuna, che, ha voglia di dire la sua ma che essendo solinga in quarto campo, mette in luce il bisogno di armonia che ha voglia di irradiare. Sicuramente ci sarà più spazio per la coppia e meno per le perdite di tempo. Purtroppo un piccolo neo ci sarà in novembre per i nati, proprio perché non si riuscirà a tenere a bada la tensione prodotta da un uomo identificato con Marte che, vi farà sbottare ma senza danni. Il mese si presta al gioco e al solidificare la vostra posizione in ambito professionale.

Molti giovani taurini, saranno indecisi tra due persone, l’amore farà capolino a destabilizzare un po’ il vostro quotidiano ma non abbiate fretta di fare le vostre scelte, continuate a muovervi con il vostro passo cauto e l’avrete vinta sull’indecisione. Sarà Novembre, il mese che vi porterà il coronamento dei vostri sogni d’amore. Chi cerca un lavoro o teme di non riuscire a migliorare la propria posizione economica, ha con questo mese la possibilità di agganciare una buona occasione. Buono lo studio. Tensione da tenere sotto controllo ma ce la farete.


gemelli_tit

Gemelli : (21 maggio – 21 giugno) (IO PENSO)

Eccoci al segno d’aria dei Gemelli che, ambiscono fortemente a rinnovare se stessi e non lo nascondono. Giove, il pianeta della fortuna e del benessere si posiziona in secondo campo, denaro in entrata e segno fortunato del mese per quanto concerne le vincite e le grandi occasioni. Se desideravate visibilità, ebbene, ci siete riusciti. La Luna in Bilancia, seppur armonizzi le vostre azioni il primo del mese in ambito ludico e ricreativo o con i figli e l’amore, porta un piccolo scompenso perché allerta la permalosità e la gelosia verso una donna.

Il quinto campo inoltre, sovrapponendosi al secondo, metterà in luce lo sforzo che farete per non cadere tra le maglie dello shopping compulsivo ma state tranquilli, sarà solo la prima settimana di Novembre ad essere pericolosa per il vostro portafoglio. Per chi studia, velocizzazione delle soddisfazioni e, per chi ama il gioco, ecco che il mese si presta ad essere una ventata di pioggia in monete e soldoni, ricca e sonante. I sogni, segnalati da Nettuno e dalla Luna, sono da tenere in considerazione e da giocare con la massima attenzione, perché potrebbero portarvi interessanti soddisfazioni, ancora nel gioco.

Il lavoro risponde a fasi alterne, però lo Stellium, formato da Sole in Scorpione con Mercurio e Saturno- il grande vecchio dello zodiaco- si carica da Giove nel vostro secondo campo, il denaro, aumenta la possibilità che finalmente riusciate a dare il là a qualche piccolo o grande progetto. Molto caricati in energia, bene la forma, però alcuni di voi, eccederanno nel cibo, il consiglio è di muovervi di più per smaltire.

cancro_tit

Cancro: (22 giugno – 22 luglio) (IO SENTO)

Il quarto segno dello zodiaco invece, si candida ad essere quello maggiormente coccolato dalle amicizie influenti, difatti, Giove nel loro segno, il Cancro, cade perfettamente nell’oroscopo generale, in undicesimo campo. Questo cosa significa in termini pratici? Che se siete alla ricerca di un lavoro, avrete l’amico sincero e desideroso di aiutarvi, che avrà per voi la parola giusta su questo o quel posto che, guarda un po’ , si è reso disponibile.

Questi sono gli amici influenti, coloro i quali, non temono di metterci la faccia, pur di darvi una mano: anticipare dei soldi per un progetto, sostenervi in un affare, presentarvi persone facoltose che vi possano dare una mano… il successo quindi, è più vicino quando Giove staziona in questo campo, le mete sono raggiunte. Un mese importante a livello di immagine grazie al pianeta del benessere e della fortuna che, grazie all’aspetto di trigono con lo Stellium formato dal Sole in Scorpione, elemento che veste anche Saturno e Mercurio e si tuffa nel quinto campo: la casa dei giochi, dei figli, dell’immagine per chi lavora nello spettacolo e del gioco; non sarà quindi solo la fortuna ad avere la sua poltrona in prima fila ma tutti i settori ad essa collegata.

Anche l’amore per chi è alla ricerca di un po’ di felicità, sarà accarezzato da Giove e consegnerà per molti cancerini, il grande amore. Bene le cose in famiglia, il segno ci sa veramente fare con i propri cari, tant’è che si prodigherà per loro questo mese, realizzando il desiderio che accomuna tutta la famiglia. Una casa? Una vacanza o uno spostamento che da tempo desideravate fare con i vostri genitori… I progetti qui, diventano comuni. Venere solinga nel sesto campo generale e vostro quarto campo, porta benessere psicofisico, ottime occasioni per le donne della famiglia e un recupero non indifferente per quanto riguarda lo stato di salute, difatti, il pianeta venusiano fa rifiorire ciò che tocca, in questo caso la famiglia e i suoi componenti.

leone_tit

Leone : (23 luglio – 23 agosto) (IO VOGLIO)

Ed eccoci arrivati al segno regale del Leone, che in Novembre si vede penalizzato un po’ per quanto concerne la sfera economica. Marte in secondo campo e nel segno della Vergine, il denaro per i nati, trova l’opposizione con Nettuno che, muove in distrazione e molti di voi, potrebbero smarrire cose di valore o non essere troppo attenti nel firmare contratti. Agitazione e nervosismo, toglieranno un po’ di concentrazione, un uomo in cui credevate cercherà di farvi lo sgambetto nel lavoro, però se soltanto deste a Marte ciò che desidera, molto probabilmente la vostra soglia di attenzione si alzerebbe notevolmente, infatti, il movimento, lo sport, vi porterebbero a scaricare le tensioni accumulate in ottobre e nei mesi precedenti, così dall’essere abbastanza chiari, lucidi per non farvi turlupinare da nessuno…

Chi invece già fa sport, ha la strada lastricata di successi, impegno e realizzazione nei campi citati: denaro e lavoro. Anche il benessere psicofisico sarà intercettato dall’opposizione ma possiamo solo evidenziare qualche raffreddamento, raffreddore e senza nessuno strascico per chi poco si muove, per gli altri, sicuramente una strada in discesa. Venere in quinto campo porta denaro da collaborazioni con amiche, donne, sorelle… il gioco, visto che la casa quinta è interessata dal passaggio, assume le sembianze della piccola fortuna che, saprà sicuramente farvi contenti, piccole cose ma significative. Se giocate al lotto, ricordatevi le situazioni casuali e che vi colpiscono durante la giornata, perché saranno quelle che, tradotte in numeri vi porteranno delle vincite. Qualche problema sul lavoro, molti di voi non riescono a non dire la loro opinione e spesso con toni poco gradevoli.

La lingua tagliente potrebbe darvi qualche problema, meglio astenersi dal partecipare a discussioni o prendere posizione in faccende, se proprio non ne siete costretti. Chiaramente. A secondo dell’ascendente, la possibilità che possano accentuarsi o diminuire gli effetti fastidiosi di un Plutone che, se da una parte ci gratifica alquanto, dall’altra vi penalizza e vi lancia in filippiche controproducenti. La quadratura del pianeta con la Luna in Bilancia, parla di sciocchezze… che devono essere lasciate dove sono.

vergine_tit

Vergine : (24 agosto – 22 settembre) (IO ANALIZZO)

Un mese sicuramente all’insegna dei toni pacati, un Novembre che dalle tinte soffuse e un po’ sottotono, ingrigisce l’ambiente circostante e ovatta le nostre azioni che, grazie alla geometrie nella volta celeste, non sono devastanti per nessuno. I segni quindi, vivranno un mese mediamente tranquillo e la Vergine, con il suo passo fermo e calibrato, avrà l’occasione di fare le sue valutazioni sulle molte novità che l’attendono. L’ascendente del mese cade nel segno terreno, aiutando fortemente i segni di terra e regalando un po’ di concretezza ai segni d’aria.

Molti dei nati approfitteranno dell’atmosfera dalle tinte un po’ surreali per dirigersi a piè veloce verso un centro di benessere per fare una full immersion in tutte quelle pratiche che possano restituire vigore fisico e rigenerare la mente. I nati saranno aiutati dal bel trigono di Giove che, tra decimo e undicesimo campo, intreccia e lancia l’aspetto fortunato e di protezione verso lo Stellium nel segno dello Scorpione. La famiglia viene toccata dal bell’aspetto e da Venere, la piccola fortuna che aiuta a risolvere le piccole questioni.

Ottimo il lavoro, baciato da un altro aspetto di protezione. Marte vi incita e invita a fare sport, a lenire un po’ dell’aggressività che l’opposizione creerà in Novembre verbalmente ma è pur vero che, Mercurio insieme a Saturno e Sole nel segno amico dello Scorpione aiuterà e di molto la vostra comunicazione, più ricettiva, analitica e saggia. Chi cerca lavoro ed altre occasioni per mettersi in luce, avrà la possibilità di aggiungere nuovi ed entusiasmanti contatti nella sua agenda. Il gioco è mediamente positivo, la vostra fortuna alla fine siete voi e la vostra capacità di impegnarvi in quello che credete.

bilancia_tit

Bilancia :(23 settembre – 22 ottobre) (IO BILANCIO)

Novembre per l’elemento solare che da poco si è concluso, e parliamo dei nati del segno della Bilancia, assurge il volto della stanchezza fisica e mentale. Come mai direte voi bilancini, un po’ preoccupati nel leggervi? Ebbene, il lato stakanovistico che vi contraddistingue e non fa assomigliare nessun segno al vostro, in quanto a capacità messe in campo, resistenza e impegno profuso in ogni situazione: studio, lavoro, professione, famiglia, amicizie… beh, queste ultime, magari non sono poi così partecipative al discorso amicale e considerando che il mese si presta anche al pettegolezzo, sarete come al solito, la prima ad essere presa di mira.

La Luna, seppur in posizione contraria, opposizione che è solo sfumatura, vi porterà a subire i contraccolpi di un riposo mai preso a causa di chi, predilige gli sforzi inutili degli altri ed è infastidito dal vostro dinamismo. Non prenderete il Nobel per il miglior dipendente dell’anno; il vostro partner non comprenderà del come mai siate così presenti su tutti i fronti; le amicizie, sapranno utilizzare il meglio di voi, essendo stanchi e poco protetti dalla furbizia; la famiglia, al solito latiterà o non sarà proprio quello che idealmente desiderereste e, se vi va bene, la prima settimana passa, invitando la seconda e le successive, a dare il meglio delle influenze rimaste. 

Difatti, con l’uscita della Luna dal segno della Bilancia, ecco che le cose miglioreranno notevolmente per voi, difatti, lo Stellium che svetta nel segno dello Scorpione, per voi casa astrologica terza e comunicazione al massimo delle vostre potenzialità inserite nel mondo del denaro, la seconda casa generale. Ora, sia Sole, Saturno che nel vostro segno si esalta e Mercurio, l’illuminazione della vostra mente, vi porteranno ad incasellare notevoli successi e riprendere nelle mani i giorni di precariato esibiti dalla Luna opposta a Urano. Il solito tran tram per quanto concerne la coppia e per i bilancini single, ecco che la freccia di Cupido, scocca nella vostra direzione. La fortuna non è particolarmente compagna in Novembre, l’unica cosa certa siete voi, quindi, sentitevi fortunati ed avrete le giuste risposte.

scorpione_tit

Scorpione : (23 ottobre – 22 novembre) (IO DESIDERO)

Novembre è il mese per eccellenza del segno dello Scorpione e chi più di voi ha diritto di riprendersi in mano la sua vita? Ebbene, per i nati infatti, lo Stellium di pianeti nel segno, in compagnia del Nodo Lunare, invita a pensare che il mese consegnerà molte risposte che fino a ieri erano rimaste inevase. 

Il meraviglioso Stellium di pianeti formato dal vostro Sole, Mercurio e Saturno insieme al Nodo Lunare, intrecciano un trigono – protezione e fortuna – dal vostro terzo campo, contando dall’Ascendente Vergine e primo dell’oroscopo generale dell’elemento nonché terzo, la comunicazione a trecento sessanta gradi che migliorerà di molto i vostri rapporti interpersonali, proiettandovi nel sociale, nel vostro quotidiano con una veste migliore e maggiormente attraente per gli altri. Ecco che il vostro biglietto da visita, risulterà più affascinante e seduttivo, la parola non sarà usata a sproposito ma calibrata e tutte le vostre questioni, sia di ordine pratico, sia di ordine affettivo e familiare, miglioreranno, apportando un buon benessere generale. Giove, il pianeta che illumina lo Stellium con il guizzo fortunato, vi renderà percettiva verso i momenti buoni in cui pilotare qualche euro e raggranellare denaro, piccole vincite sono dietro l’angolo. Plutone dal quinto campo, la casa dei giochi, oltre a favorire, grazie anche ad un Marte vigoroso, la fortuna cercata e ottenuta nei campi in cui sentite di aver bisogno di rigenerare un po’ l’atmosfera, vi farà conoscere una persona che non solo farà palpitare il vostro cuore ma aggiungerà nuova linfa vitale ad un’amicizia che si trasformerà nel corso del tempo in qualcosa di più interessante e dove la passione sarà una nota determinante. Urano crea tensioni che dovranno essere controllate in seno alla coppia e, parliamo di quelle solide, stabili o quantomeno, che credevate tale.

Il pianeta elettromagnetico aggiunge una lingua tagliente nei primi giorni del mese e, aggiunge con la quadratura di Venere sempre diretta a Urano, il fuoco che improvvisamente esplode e crea tensioni o rotture con ciò che di solido forse non era più. Resisteranno le coppie che, daranno a Urano l’elettricità che gli serve per evitare che egli produca effetti collaterali insanabili. Altri, grazie sempre a questo passaggio, potranno finalmente liberarsi di un rapporto frustante e che non permetteva lo sguardo su un futuro di coppia ed altri ancora, decideranno di affrontare la convivenza tanto sognata. Per chi studia e lavora, ecco che Mercurio in terzo campo, offre le migliori performance al fine di poter raggiungere posti interessanti e di responsabilità o superare degli esami brillantemente. Lo sport lo chiede il pianeta rosso, se non siete sportivi, avete la possibilità di dedicarvi di più alla ginnastica, a qualche corsetta o pedalata, se invece è questo il vostro lavoro, ebbene, sappiate che c’è una vittoria che sta arrivando.

sagittario_tit

Sagittario: (23 novembre – 21 dicembre) (IO VEDO)

Il dodicesimo campo si arricchisce di novità per i nati del segno del Sagittario che, con l’entrata del Sole in Scorpione in uno Stellium che per loro ha un solo significato: risparmiare le forze, tenere in serbo le cartucce migliori, centellinandole alla bisogna. Giove per loro, sarà una mano santa, anzi di più, visto che l’elemento sposa magnificamente il domicilio del pianeta del benessere e della fortuna, in trigono allo Stellium nascosto in dodicesima, possiamo affermare che i nati si apprestano a fare delle grandi trasformazioni in questo mese. La fortuna non mancherà loro, anzi, diciamo che la sapranno utilizzare nel modo giusto e, seppur la Venere nel loro elemento si presenta in quadrato con Urano, andando a disturbare nella prima settimana i sentimenti, i nuovi incontri, i giochi e tutto quanto può rallegrare questo segno simpatico e voce dell’etere.

Ma la piccola e grande fortuna, Giove e Venere si alleeranno, al fine di consegnare ciò che il seducente Sagittario chiede da un po’: amore e stabilità… anche se per quest’ultima, non siamo sicuri che sia proprio una richiesta del segno, che la cerca e la vuole ma poi, va in contrasto alla sua anima ribelle e viaggiante che non riuscendo a star ferma più di cinque minuti in un luogo, ha bisogno di un compagno a lei, uguale. I piaceri della vita verranno questo mese esaltati, la duplicità dell’elemento li porterà ad essere talvolta predisposti al cambiamento e alla serenità del focolare, dall’altra, il loro richiamo interiore, all’improvviso potrebbero mettergli le ali ai piedi, diventando così imprendibili, sfuggenti e poco avvezzi ai piaceri casalinghi.

Ma la fortuna sarà compagna del segno questo mese che, attinge, oltre che da un richiamo interiore, le buone occasioni anche dalla fortuna chiara e netta sul suo percorso novembrino. Viaggi e piccoli spostamenti, sapranno muovere i nati verso le giuste mete. Studi e prime occasioni di lavoro sono favorite.

capricorno_tit

Capricorno : (22 dicembre – 20 gennaio) (IO USO)

Il desiderio di rinnovamento che pervade da molto tempo i nati del segno del Capricorno, vede nel mese di Novembre, altri passi in avanti per la riuscita di quella ricerca di equilibrio e stabilità da tempo cercata. Ecco che allora lo Stellium svettante dal loro undicesimo campo e terzo dell’oroscopo generale del mese, invita a pensare che le amicizie influenti saranno il leit motiv del mese e creeranno le occasioni migliori affinché i nati riprendano nelle loro mani tutto il potere inviato da Giove per loro, il pianeta difatti intreccia con il gruppetto di pianeti in compagnia del Nodo Lunare, in settimo campo, le alleanze, le unioni importanti e le svolte epocali.

Ecco che per i nati la possibilità che ci possano essere dei fiori d’arancio ad attenderli al varco, non è così lontana, inoltre, le coppie che da tempo resistono all’impulso di convolare a nozze, in Novembre si faranno tentare e ancora, chi aveva situazioni in sospeso, ecco che il mese porta soluzioni brillanti e ritorni dal passato. Insomma, se il mese da un punto di vista professionale e lavorativo, consegna molto questo mese ai nati, ecco che anche l’amore fa la sua parte.

Unico neo fastidioso è la famiglia ma non perché questa lo sia per voi, difatti, gli impegni vi porteranno a trascurarla un po’, chi ha figli ci pensi prima di disattenderli, va bene lavorare ma insieme al segno della Bilancia, anche voi, ce la mettete tutta per esagerare nel lavoro… i crolli poi, sono sempre in agguato. Pensateci e piccoli viaggi nel mese verso l’amore.

aquario_tit

Aquario : (21 gennaio – 19 febbraio) (IO CONOSCO)

Per i nati del segno dell’Aquario, Urano agita il suo elettromagnetismo in ottavo campo (le trasformazioni) dell’oroscopo generale e terza (la comunicazione) del vostro elemento, ed ecco che qui, la vostra parola diventa intollerante e con punte di distruttività; l’elemento di fuoco di cui si veste il pianeta, in opposizione alla Luna in apertura del mese e, quadrato a Venere nel vostro undicesimo campo (le amicizie influenti), rende chiaro il discorso di apertura che Novembre ha preparato per voi. Quale? E’ presto detto, difatti, sarà proprio la vostra comunicazione, sia in amore, sia nelle amicizie influenti, a fare la differenza, procurandovi anche qualche fastidio se non doserete la vostra voglia di mettere delle puntualizzazioni, per il solo gusto di “sottolineare”.

Il consiglio delle stelle è quello di esorcizzare certi transiti che, come per il pianeta Urano si fermano un po’ troppo in un segno e quindi area stellare dei nati che, da troppo tempo non resistono al dare tagli netti e poco pertinenti rispetto al loro sentire, questo procura loro un danno che è ancora da rimettere a posto. Cosa significa direte voi? Ebbene, la soluzione sarà quella di non lasciare a Urano le briglie, affinché i suoi impulsi strappati alla vostra pazienza non portino ulteriori danni. Chiaramente ciò che è stato non è possibile recuperare ma almeno, evitate di ricadere nell’errore agitante del pianeta che non da tregua e voi, non sentite pace. Per quanto riguarda il lavoro, ci sono delle occasioni interessanti che interverranno questo mese al solo scopo di stemperare un po’ l’agitazione introdotta nel vostro quotidiano dal pianeta in segno di fuoco, occasione quindi da prendere al volo e da una donna: madre, amica o sorella… è qualcosa ma vi renderà un po’ di tranquillità.

Lo sport per voi, che se volete, potreste essere il massimo e, come per il segno del Sagittario in questo particolare ambiente salutare, potreste avere importanti riscontri e ridimensionare la furia di Marte e di Urano, che se da una parte sono importanti e offrono al genio possibilità infinite, dall’altra, creano qualche sbilanciamento nei rapporti amicali, in famiglia e con la figura femminile. I primi giorni del mese, qualche dissapore con la figura materna che rientra velocemente ma evitate di tirare troppo la corda, non sempre andrà grassa come in Novembre. Fortuna porta alti e bassi, quindi non esagerate.

pesci_tit

Pesci: (20 febbraio – 20 marzo) (IO CREDO)

Voglia di evadere, di sfuggire ai troppi doveri che la vita vi presenta quotidianamente. Anche per i nati del segno dei Pesci, ecco che il mese di Novembre sposta il suo asse su una cercata tranquillità che non si riesce a trovare tra le pareti domestiche. Il discorso si fa importante, proprio perché il vostro pianeta , Nettuno, anima esoterica dello zodiaco, stazionando da Febbraio nel vostro cielo dopo un lungo giro di Rivoluzione durato troppo tempo, ecco che questo mese ve lo ritrovate in settimo campo: i legami importanti, sia di tipo societario e sia di tipo affettivo, il matrimonio. Il segno dei Pesci, troppo spesso, si trova a dover fare i conti con la famiglia, sia essa di origine, sia propria. Il forte senso del dovere e infermieristico al quale non riescono a sottrarsi, fa si che, pur di aiutare o essere presenti con i propri consanguinei, si finisce per disattendere il partner e ciò che egli porta alla comunione del sentimento.

Anche in Novembre, troppe saranno le cose che porteranno fastidio nella coppia e attenti, state dando troppo per scontato che possiate permettervi di continuare a perseguire le solite strade, o finirete per vedere il rovescio della medaglia della vita di coppia e troppe quelle che farete finta di non vedere. Per voi, che avete il favore di uno Stellium che svetta dal vostro terzo campo e che a sua volta intreccia il nono con un trigono e sestile di una certa importanza e che fa pensare alla voglia di ricostruire meglio un rapporto d’amore ma al contempo, la frustrazione del quadrato operato da Venere e Urano, invita invece a pensare che i tempi per i quali sarete chiamati a risolvere, saranno quelli affettivi.

Se siete in coppia da lungo tempo, non date per scontato il partner e cercate di fargli sentire che ci siete e che è importante, non portate al primo posto solo la famiglia di origine ma cercate di fare coesistere con giustizia, tutte le realtà in essa contenuta. Se avete una relazione che non va né avanti e né indietro, è il momento di cominciare a dimostrare al partner quanto sia importante e lasciare andare un po’ del vostro egoismo, concentratevi di più su chi amate. Il lavoro risponde molto bene in Novembre e nuove occasioni rafforzano ciò che avete costruito con impegno.

Creatività e immaginazione saranno la variabile intonata di un aspetto che, seppur con un’opposizione su Nettuno da Luna (una sfumatura o dissonanza leggera), il pianeta offre se stesso al Sole in Scorpione, il trigono porta non solo genialità e intuito rafforzato per raccogliere le buone occasioni, ma dal 12 Novembre, ecco che ciò che state progettando negli affari, avrà la possibilità di rendervi giustizia e gratificazioni. Per voi Giove che incrocia questo trigono di un Sole in Stellium dove Saturno e Mercurio parlano la voce dei buoni affari e che cambiano un percorso professionale e lo fissano nel tempo, vi garantirà la fortuna che vi serve e non parliamo di gioco, anche se anche in quell’ambito, ci sarebbe molto da dire… inutile parlare., se vi piace tentare la fortuna, fatelo e auguri.

logo_nicla_david_smartCopyright ©Nicla David di N.D. “Oroscopo Mese Ottobre 2013″. Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti scritti senza il permesso del C.S.P.C.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter