Oroscopo del Mese di Settembre 2017

  • -

Oroscopo del Mese di Settembre 2017

ariete ARIETE

I primi giorni del mese sono ancora profumati d’estate, faticate a rientrare nella normalità. Il 5 il forte stimolo di Marte si attenua: siete un po’ meno scatenati, ma la voglia di divertimento è sostenuta da Venere (sino al 20) e Mercurio (fino al 10) sempre nel vostro settore dell’amore e della creatività. Lunedì 11 eccovi efficienti e concreti ad affrontare con metodo tutte le questioni che si sono accumulate sulla vostra scrivania. Dedicate però qualche giorno a voi stessi: è il momento di fare un “tagliando” al vostro fisico. Dovete stare in forma per l’arrivo dell’autunno.

toro TORO

Il rientro al lavoro o ai soliti ritmi cittadini nei primissimi giorni del mese risulta un po’ faticoso, anche perché diverse presenze planetarie persistono ancora in Leone. In amore comandate voi. La Luna dal primo giorno di settembre vi è amica. Se avete attraversato fasi difficili nelle settimane precedenti, è il momento di cancellare i rancori con un’offerta romantica: se siete innamorati o convivete chiedere alla persona a voi vicina di fare un passo importante! Si profilano all’orizzonte anche unioni felici per chi è solo: avrete un’estate in ritardo tutta da godere.

gemelli GEMELLI

Si riaprono le scuole anche per voi, dato che gli esami non finiscono mai. Non è il momento di improvvisare e lo sapete, ci viene in mente l’immagine di un indiano che prepara le sue frecce per l’assalto, le controlla, ne affila la punta. Dovete essere pronti all’autodifesa perché Marte cambia le carte, dall’ottimismo del Leone il giorno 5 passa al vittimismo della Venere, segno dove si trova già il Sole. Potete vincere le vostre sfide ma dovete imparare qualcosa dalla vostra amica/nemica Venere che è pragmatica, precisa e concreta. Concedetevi del riposo a metà mese.

cancro CANCRO

L’amore è sempre bello, caldo, quasi estivo. Fino all’equinozio d’autunno, il 22, i pianeti veloci sono tutti positivi per il vostro segno. Il 6 cade un plenilunio molto romantico ma anche eccitante, divertente per chi è solo e in cerca di emozioni nuove; se siete già in coppia festeggiatelo insieme provando qualcosa di diverso, di più trasgressivo. Lo stesso giorno sarà anche molto interessante per la vita pratica. Riservatevi gli ultimi tre giorni del mese per riflettere e essere solitari, non rischiate di compromettere un buon progetto a causa della Luna in Capricorno.

leone LEONE

L’avete tanto aspettata e finalmente è con voi: Venere esalta l’amore e la felicità. Nei primi giorni del mese questa stella così valida ha ancora accanto Mercurio e Marte e insieme ricevono raggi potenti da Giove e Urano. Sono influssi strepitosi per l’amore, l’estate brilla fino all’equinozio. Con il passare dei giorni settembre diventa sempre più concreto, ideale per impostare e programmare il futuro, elaborare nuovi progetti. I settori più sollecitati, dato che Venere è un segno all’antica, sono quelli dell’economia tradizionale come banche, immobili e compravendite.

vergine VERGINE

La dolcezza del vostro mese natale è confermata dal cielo: settembre vi accoglie con la Luna incantata, che però ancora non osa mostrare la forza del suo sentimento. Mercurio torna nel vostro cielo il 10, poi finalmente arriva Venere proprio il giorno in cui si forma la vostra Luna Nuova. Le coppie di vecchia data possono rilassarsi e ritrovare la comprensione, la passionalità e l’entusiasmo di fare progetti. Funziona anche la vita pratica, continuate pure l’opera di pianificazione e progettazione, ma prima di passare alla fase operativa pensateci due volte.

bilancia BILANCIA

È tempo di tornare alle solite occupazioni. I primi giorni del mese però sono ancora molto estivi, con Marte e Mercurio che vi regalano uno scampolo di allegria e passione: il weekend del 2 e del 3 vi porta una rarità, una profumata rosa settembrina da donare al vostro solito o nuovo amore accompagnata da un bigliettino romantico. Un’arietta già autunnale vi avvisa che con la stagione del vostro compleanno dovrete rimboccarvi le maniche e cercare di compiere un ulteriore salto in avanti per raggiungere obiettivi ancora più importanti.

scorpione SCORPIONE

Archiviato il passaggio di Marte ostile il 5 del mese, il cammino sino alla fine dell’anno è tutto in discesa. Anche il transito di Venere in Leone che dura fino al 20 non è significativo, semmai un accentuato interesse per il lavoro, con conseguenti serate o weekend davanti al computer per terminare qualcosa che vi preme, e relative proteste del partner che vi vede troppo presi in qualcosa di “diverso”. Sfruttate Mercurio per rafforzare le relazioni che vi hanno permesso di compiere tanti passi avanti: presto coglierete i frutti dei vostri sforzi.

sagittario SAGITTARIO

Le stelle vi rituffano in fretta nel vortice degli impegni. Tutto quello che era rimasto in sospeso sulla scrivania durante la parentesi agostana ora diventa urgente, ogni nodo va sciolto subito, ogni pratica va evasa presto e bene. È un cielo non privo di spunti ma faticoso, non basta lavorare molto, occorrono anche intelligenza e applicazione. Per fortuna sull’amore brilla la stella luminosa di Venere, magnifica fino al 20, ancora estiva e capace di donarvi momenti di gioia da ricordare, nuovi incontri, parentesi di felicità. State attenti alla forma fisica.

capricorno CAPRICORNO

Finalmente un mese dal cielo sereno per la vita personale e per quella professionale. Giove ormai è agli ultimi giorni del segno, mentre le stelle veloci sono molto buone: Marte dal giorno 5, Mercurio dal 10 e Venere dal 20 sono in Vergine, un punto del cielo che allarga i confini del vostro mondo. C’è una nuova conoscenza con la quale state comunicando molto bene, potrebbe trattarsi di una persona intelligente e spiritosa, molto giovane; non importa se l’amore non scatta subito, voi avete tempi molto lenti, quello che conta è avere uno scambio emotivo.

acquario ACQUARIO

È un mese molto importante! Dopo i primissimi giorni le stelle si spostano in Vergine, il punto del cielo che per voi rappresenta i finanziamenti, i beni in comune, le eredità. In queste segno si trovano il Sole, Mercurio, Marte, e il 20 arriva Venere. È dunque il momento di mettere mano al settore, approfittando dell’aiuto di Giove ancora amico: se ci sono contrasti a proposito di possedimenti familiari, di bene ereditari da spartire armatevi di pazienza e aspettate. L’equinozio vi porterà una spinta maggiore: a partire dal 26 incontri importanti.

pesci PESCI

Se siete riusciti a sbrigare il più possibile le incombenze di lavoro in luglio, il ritorno alle solite occupazioni non sarò troppo stancante. Dopo un breve blitz in Leone, Mercurio torna ancora una volta in Vergine fino alla fine del mese. Settembre vi mette di fronte a parecchie sfide e quelle che vi spaventano di più sono quelle burocratiche che rallentano i vostri progetti. La vita personale è protetta, il ménage funziona, evitate però di sfogare in casa il nervosismo accumulato: magari ora il vostro amore vi capisce, ma potrebbe farvela pagare in un secondo momento.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter