Oroscopo Cinese di Maggio 2015

  • -

Oroscopo Cinese di Maggio 2015

TOPO

AMORE. Nei primi 15 giorni del mese puoi trovare la felicità tra le braccia del partner: quando siete insieme, niente e nessuno può fermarvi. Periodo fortunato anche per i single che sono particolarmente intraprendenti e brillanti. Nella seconda parte del mese le cose vanno  ancora meglio per chi è in coppia, che viene sommerso di attenzioni; chi è in cerca d’amore invece vede alternarsi momenti in cui viene richiesto e ricercato ad altri in cui ha l’impressione di essere invisibile.
LAVORO.  Dopo due settimane di soddisfazioni e di consolidamenti dei risultati ottenuti, arrivano una decina di giorni in cui ti senti privo di stimoli e interessi ma cerchi solo di prevaricare gli altri: attenzione a non rovinare rapporti di collaborazione già tesi.
SOLDI. Periodo poco favorevole. Evita di correre rischi inutili e non aspettarti dilazioni di pagamento o rateizzazioni.
CONSIGLIO. Proprio tu che non sopporti la solitudine, con certe tue esplosioni di ira e certi commenti insensibili rischi di fare il vuoto intorno a te. Cerca quindi di moderarti e di scegliere con cura le parole, evitando  di  lamentarti con tutti di ogni minimo contrattempo che ti capita.

BUFALO

AMORE. Nella prima metà del mese la voglia di stabilità governa la vita di chi è in coppia: il clima è sereno e all’insegna della massima tenerezza. La vita sentimentale dei single è invece simile a un tornado: per non finire stesi a terra devono imparare a mantenere il controllo e non lasciarsi trascinare dagli alti e bassi di un corteggiamento che non sembra dare i risultati sperati. A fine mese giorni hot per tutti.
LAVORO. Il mese inizia con incontri soddisfacenti e contatti che da superficiali diventano importanti e redditizi. I risultati sono a portata di mano di chi sa limitarsi e non mette tutto a repentaglio per qualche sciocca ripicca. L’ultima settimana vede la realizzazione di progetti che hanno richiesto tempo e pazienza in abbondanza.
SOLDI. Niente prestiti ad amici poco affidabili, niente spese inutili e massima prudenza negli eventuali investimenti.
CONSIGLIO. Sii onesto con te stesso e riconosci sia i tuoi limiti sia i tuoi punti di forza: non fare sempre la vittima e non incolpare la sfortuna delle tue mancanze, solo sfruttando al meglio le tue doti puoi trionfare.

TIGRE

AMORE. Il mese inizia all’insegna della tenerezza e delle sensualità per chi è in coppia; i single possono incontrare una persona speciale, che pur non essendo magari il grande amore della loro vita si rivelerà comunque importante. Per alcuni il legame avrà conseguenze positive di carattere economico. Nella seconda parte del mese tutti devono impedire ad amici e parenti di intromettersi nelle loro questioni sentimentali.
LAVORO.  E’ il momento ideale per avanzare richieste di ogni tipo. Chi aspetta da tempo un avanzamento di carriera o un aumento di stipendio deve farsi avanti. L’ambiente è favorevole in tutti i sensi, al punto che per alcuni c’è addirittura  la possibilità di prendersi una cotta per un collega. Chi attende un rinnovo o la firma di un contratto sarà ampiamente soddisfatto.
SOLDI. Situazione economica in miglioramento grazie al duro lavoro svolto; non c’è da fare affidamento su colpi di fortuna ma solo sul proprio impegno personale.
CONSIGLIO. Non lasciare mai spazio al pessimismo, assumi sempre un atteggiamento improntato all’ottimismo e i pochi ostacoli offerti dal mese di maggio svaniranno in un lampo. Approfitta di tutte le occasioni, persino di quelle in apparenza più insignificanti.

LEPRE

AMORE. Chi è in cerca d’amore non deve fare altro che sorridere, accettare i tanti inviti che gli arrivano nel mese di maggio, e flirtare allegramente con chiunque appaia interessante. Chi è in coppia deve difendersi dalle intromissioni di qualcuno che si finge amico ma in realtà vuole solo seminare zizzania. L’ultima settimana può essere faticosa per coloro che amano rischiare e hanno un concetto tutto loro della fedeltà.
LAVORO. Il mese di maggio ti vede finalmente libero dalle incertezze e i dubbi che nelle ultime settimane ti hanno frenato.  Per molti la situazione professionale è sul punto di sbloccarsi, servono  solo un pizzico di pazienza e di fiducia nella propria capacità di portare a termine qualsiasi compito, persino quelli più delicati.
SOLDI.  Non lasciarti tentare da modi rapidi e troppo disinvolti di guadagnare: questo mese il gioco e qualsiasi attività non strettamente legata al lavoro sono sfavoriti.
CONSIGLIO.  Il desiderio di essere altrove, con persone diverse da quelle che frequenti di solito e facendo cose a cui finora hai dovuto rinunciare sarà fortissimo per tutto il mese: non puoi fare altro che resistere il più possibile.

DRAGO

AMORE. La tenerezza e la serenità con cui si apre il mese, e che ti permettono di andare d’accordo con chi ti sta intorno come non ti accadeva da tempo, nel giro di una decina di giorni lasciano spazio ad attacchi di gelosia immotivata che rischiano di indebolire il tuo legame. Se invece sei single ti aspettano sorprese e ritorni di fiamma che al momento ti paiono impossibili e si riveleranno invece incredibilmente piacevoli.
LAVORO. Attenzione ai conflitti con superiori e colleghi, oltre che alle reazioni affrettate e alle esplosioni di rabbia incontrollabile che rischiano di farti finire nella black list dell’ufficio. Gli ultimi dieci giorni del mese sono meno faticosi  nel senso che l’intesa con tutti migliora: l’unico pericolo è dato da ritardi e contrattempi che potrebbero farti perdere qualche buona occasione.
SOLDI. Spese impreviste e incassi ridotti: maggio non è molto piacevole dal punto di vista economico. Chi ha in programma una vendita importante controlli bene il possibile acquirente.
CONSIGLIO. Non lanciarti in confronti per te poco lusinghieri: scegli uno sport o un passatempo solo perché ti piacciono davvero, e non perché spinto da sciocche rivalità.

SERPENTE

AMORE. I single sono super favoriti e protetti dagli astri: l’amore è al centro dei loro pensieri, e per questo non esitano a dedicare meno tempo del solito al lavoro, dimenticando appuntamenti o trascurando trattative già a buon punto. Le coppie di lunga data vivono una crisi che al momento sembra impossibile da risolvere, ma a fine mese una rinnovata intesa erotica metterà tutto a posto. Possibili incomprensioni per chi ha appena iniziato una storia d’amore.
LAVORO.  Per molti il desiderio di cambiare aria può essere la spinta a iscriversi a un corso di aggiornamento o a intraprendere una via professionale del tutto nuova. Per tutti l’ottimismo è un’arma vincente che può aiutarli a realizzare qualsiasi sogno, anche il più complesso.
SOLDI. Tranne che negli  ultimi 5 giorni del mese, c’è per tutti la possibilità di guadagnare più del solito e di rimandare alcune spese gravose.
CONSIGLIO. Tieni la lingua a freno, non criticare chiunque ti capiti a tiro per il solo gusto di sentirti superiore, e non permettere a un ricordo sgradevole di influenzare le tue decisioni.

CAVALLO

AMORE. Da evitare: lotte di potere, smanie di controllo, insomma tutto ciò che può soffocare e far sentire sottovalutato il partner. Da favorire: la complicità in ogni gesto della vita quotidiana, dal condividere la colazione del mattino alla scelta di un film. Solo così  potrai superare questo mese nervoso e suscettibile. Chi è in coppia non trascuri il partner per il lavoro, chi cerca l’amore guardi con attenzione i nuovi colleghi o le persone incontrate nell’ambito di una trattativa.
LAVORO. I progetti più complicati sono quelli destinati al successo, a patto che prevedano il coinvolgimento di collaboratori di vecchia data. Autocontrollo e coraggio sono indispensabili per superare indenni le mille piccole trappole di cui è disseminato maggio. I cambiamenti immotivati sono pericolosi, ed è probabile che se non ci ragioni bene sopra rischi di cadere dalla padella alla brace.
SOLDI. Chi se lo può permettere dovrebbe investire, seguendo i consigli di un vecchio amico che in materia è preparatissimo.
CONSIGLIO. Metti ordine in casa e in ufficio, non lasciare in giro documenti che potrebbero metterti in imbarazzo e non chiuderti troppo in te stesso.

CAPRA

AMORE. I single sono seducenti e fascinosi come non capitava loro da tempo. L’ottimismo e un atteggiamento aperto nei confronti della vita sono l’arma vincente per tutti, anche per chi in coppia sta vivendo un momento di crisi e teme di vedere finire in breve tempo la sua storia d’amore. Chi non riesce a trattenersi e si ostina a discutere su ogni minima questione è spinto forse dal desiderio irrefrenabile di cambiare aria.
LAVORO. Ritardi di ogni tipo, dalle trattative commerciali a possibili cause legali tutto rallenta e sembra arenarsi per motivi incomprensibili.  Qualsiasi conflitto va risolto in maniera amichevole per evitare spiacevoli conseguenze. Puoi contare su un livelli di energia  notevole che ti aiuta a mantenere un ritmo di lavoro forsennato.
SOLDI. Le preoccupazioni per le spese che aumentano e le entrate che diminuiscono ti tormentano e ti impediscono di concentrarti sugli aspetti più positivi della tua esistenza.
CONSIGLIO. Concentrati su tutto ciò che funziona nella tua vita e non fossilizzarti sulle difficoltà che non sono insormontabili come ti sembra. Un passatempo potrebbe trasformarsi in una fonte di reddito.

SCIMMIA

AMORE. Le coppie di vecchia data riscoprono la passione dei primi tempi: merito anche di una maggiore disponibilità da parte di chi negli ultimi tempi sembrava essersi arreso e aver abbandonato  la speranza di far funzionare il legame. I single sono baciati dalla fortuna e possono contare su una dose incredibile di fascino e magnetismo. Qualcuno potrebbe rendersi conto che l’anima gemella è un’amicizia di vecchia data.
LAVORO. L’ambizione ti spinge a impegnarti al massimo, soprattutto nei primi dieci giorni del mese.  Chiedi consiglio a un amico fidato in merito a una questione che non riesci a capire, forse perché troppo coinvolto. A fine mese sono possibili conflitti con i superiori e con un collega che sgomita in maniera eccessiva per farsi notare a tue spese.
SOLDI. La situazione è molto più rosea di quanto temi, e in aggiunta dalla metà del mese in poi ci sono nuove opportunità di guadagno.
CONSIGLIO. Dimentica i problemi che ti hanno assillato nei primi mesi dell’anno e cerca di vedere il lato positivo delle varie situazioni in cui vieni a trovarti; quando hai l’impressione che i tuoi diritti vengano calpestati, non esitare a farti sentire.

GALLO

AMORE. Chi è in coppia vive una fase di innamoramento  quasi magico e non desidera altro che starsene in perfetta solitudine con la persona amata: il mondo però non può fermarsi per loro,  e le esigenze della vita quotidiana rappresentano una insopportabile ma inevitabile seccatura. Chi è single ha una gran voglia di trasgredire, e solo le preoccupazioni legate al lavoro gli impediscono di infrangere troppe  regole.
LAVORO. Le attività di routine ti pesano in maniera eccessiva, vorresti cambiare ambiente di lavoro e avviare magari una attività indipendente, ma per il momento si tratta di un puro e semplice sogno. Nell’ultima settimana del mese l’intuito può aiutarti a trarti d’impaccio da una situazione imbarazzante.
SOLDI. I guadagni troppo facili di solito nascondono qualche grave pecca: non illuderti di poter far soldi senza faticare. Nella parte centrale del mese resisti all’impulso di fare shopping per risollevarti il morale.
CONSIGLIO. Pazienza con colleghi, figli e parenti più giovani;  serbare rancore per un torto ormai superato da tempo è una pessima idea e ti fa perdere di vista i tuoi obiettivi più importanti.

CANE

AMORE. Dubbi e sospetti avvelenano le giornate delle coppie più collaudate: in realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi, si tratta solo di vecchi rancori e incertezze riaffiorati di colpo senza un motivo preciso. I single sono troppo possessivi e rischiano di far scappare le persone più interessanti appena incontrate. A fine mese nervosismo, litigi e illusioni pericolose per tutti.
LAVORO. Nei primi dieci giorni la noia è la più grande nemica di chi ha un lavoro fisso e sogna di poter essere responsabile della propria attività: rendere conto di ogni decisione presa e avere un superiore con cui confrontarsi di continuo è un peso insopportabile. Favorito chi ha un’occupazione creativa, legata magari al mondo dell’arte.  Le amicizie nate in ambito professionale a metà mese sono molto deludenti.
SOLDI. Sii previdente, non lasciare nulla al caso, non lasciarti tentare da facili scorciatoie e non fare affidamento sulla fortuna.
CONSIGLIO. Verso fine mese hai le idee confuse e temi di non riuscire più a distinguere i veri amici da chi cerca solo di approfittare di te: non esagerare con l’autocritica, e non essere troppo severo con te stesso.

MAIALE

AMORE. Periodo spettacolare per le coppie più rodate: la passione è alle stelle, basta uno sguardo per capirsi a meraviglia, e per alcuni c’è il forte desiderio di allargare la famiglia. I single non devono esagerare con le smanie di protagonismo: non sempre farsi notare in maniera vistosa serve ad attirare l’attenzione delle persone più adatte. A fine mese probabili colpi di fulmine per chi è o si sente solo.
LAVORO. Chi ha intenzione di cambiare attività nella parte centrale del mese può avere  l’occasione più importante dell’intero anno, e deve saper cogliere al volo l’opportunità. Anche chi non ha alcuna intenzione di cambiare aria si ritrova a dover modificare la propria attività, in certi casi cambiando del tutto settore professionale.
SOLDI. Le questioni finanziarie richiedono la massima attenzione, e ogni decisione va presa in maniera autonoma, senza chiedere il parere di nessuno.
CONSIGLIO. Le chiacchiere malevole e i pettegolezzi dei colleghi non devono nemmeno sfiorarti: la ragione è dalla tua parte, non sprecare il tuo tempo cercando di giustificarti o di respingere gli attacchi di gente che ti teme.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter