Oroscopo cinese della settimana dal 14 al 19 Febbraio 2016

  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 14 al 19 Febbraio 2016

TOPO

LAVORO. Questa settimana la diplomazia è d’obbligo. Devi capire che è possibile lavorare con qualcuno anche senza condividerne le opinioni. Giovedì potresti ritrovarti a dover rimediare un errore del passato. Fai attenzione a ciò che prometti: alcuni collaboratori contano seriamente sul tuo appoggio. AMORE. Le cose non vanno come ti aspettavi, e anche se non è del tutto colpa tua dovresti fare un piccolo esame di coscienza. Sei in attesa di novità, ma se tu per prima non fai un passo in avanti la tua attesa è destinata a durare a lungo. Chi è in coppia non lasci nulla al caso; chi è single esca di più. SALUTE. Ti serve moderazione in tutti i settori della vita, il livello di stress che raggiungi in questo periodo è dannoso per il tuo benessere. CONSIGLIO. Evita di sprecare tempo rimuginando da sola, allontanandoti dagli altri e ponendoti troppe domande a cui non sei in grado di trovare risposta. Per ottenere ciò che vuoi devi agire.

BUFALO

LAVORO. Non è il momento di raccontare bugie in campo professionale: un collega con cui hai da tempo problemi di convivenza aspetta solo l’occasione di metterti in imbarazzo, evita quindi di facilitargli il compito. Mercoledì un’occasione solo in apparenza al di fuori della tua portata si rivelerà veramente vantaggiosa. AMORE. Chi è in coppia ha l’impressione che il suo legame stia vivendo un momento di crisi: in realtà un forte senso di solitudine è comune a tutte, anche alle single che pure possono incontrare gente molto interessante. Per potersi relazionare nel migliore dei modi con un’altra persona occorre prima sentirsi abbastanza sicuri di sé e delle proprie capacità. SALUTE. La cura ideale per i tuoi continui sbalzi d’umore è una sola: lunghe passeggiate all’aria aperta, meglio se in compagnia di una persona amica. CONSIGLIO. Evita di perdere la calma davanti alle critiche che un famigliare ti rivolge: lo fa solo perché si sente trascurato.

TIGRE

LAVORO. Difficoltà di comunicazione con colleghi e superiori da martedì a giovedì. Chi lavora a contatto con il pubblico potrebbe trovare particolarmente difficile rispondere sempre con un sorriso alle mille richieste che riceve. Poiché le entrate di denaro rallentano, occorre trovare il modo di risparmiare. Abbi fiducia nelle tue capacità, e non lasciarti mai prendere dallo scoramento: qualsiasi ostacolo è destinato a sparire presto. AMORE. La fortuna è dalla tua parte e rende la tua vita sentimentale più piacevole del solito. Chi è in coppia sia pronta a perdonare qualche piccola bugia che non ha alcun significato: per superare un malinteso bastano buona volontà e determinazione. Chi è single abbia il coraggio di uscire con un gruppo di persone dalle abitudini e i gusti diversi da quelli di chi frequenta di solito. SALUTE. Probabili dolori alle articolazioni. CONSIGLIO. Cerca di rilassarti e di trascorrere più tempo con le amiche di vecchia data.

LEPRE

LAVORO. Settimana fitta di incontri, appuntamenti e colloqui di lavoro che mettono a dura prova la tua resistenza fisica. Per non dimenticare nulla o rischiare di sovrapporre gli impegni prendi nota di tutto ciò che devi fare, e quando possibile delega a qualcun altro le incombenze meno importanti. AMORE. C’è qualcosa che non ti convince, forse una spiegazione che ti ha confuso ancora di più le idee, o una prova che ritieni di aver superato mentre in realtà non è bastata a chiarire la tua posizione. Chi è in coppia deve lasciar correre e non pretendere troppe spiegazioni per una questione di poco conto. Chi è single abbia fiducia: un incontro importante è sempre più vicino. SALUTE. La fatica che ti destabilizza in questo periodo va affrontata e superata seguendo uno stile di vita più salutare e rilassante. CONSIGLIO. Stai vivendo un periodo fortunato: non esagerare con le richieste e accontentati di ciò che hai.

DRAGO

LAVORO. Settimana all’insegna dell’ottimismo, che non deve però spingerti a correre rischi inutili. Il risentimento che provi nei confronti di un collega ha forse motivo d’essere, ma si sta rivelando controproducente perché ti impedisce di lavorare con la mente sgombra. La tua giornata di lavoro richiede una migliore organizzazione, in modo da evitare malintesi e perdite di tempo. La tua situazione economica è ottima, e rimarrà tale per alcune settimane. AMORE. Stai per risolvere un problema di vecchia data: devi solo avere il coraggio di rivelare una verità di cui non sei particolarmente orgogliosa e che preferiresti poter dimenticare. Chi è in coppia deve imparare a essere più indipendente e a non cercare di continuo l’approvazione del partner. Chi è single può fare un incontro interessante nel corso di un evento legato alla professione. SALUTE. Bere più acqua ti aiuta a purificare il corpo da tante tossine. CONSIGLIO. Impara a essere più paziente.

SERPENTE

LAVORO. Anche se all’inizio della settimana hai una gran voglia di cambiare lavoro o almeno ufficio, devi avere pazienza e pianificare meglio qualsiasi cambiamento. Ci sono alcune piccole questioni da sistemare, e se agisci troppo in fretta rischi di lasciarle ancora in sospeso. La tua situazione finanziaria non ti soddisfa, ma in questo periodo non puoi fare granché per migliorarla. AMORE. La felicità è a portata di mano: la tua capacità di sedurre è alle stelle e nessuno ti resiste, che tu abbia o meno un partner fisso. Chi è in coppia non deve farsi prendere da una immotivata gelosia che potrebbe causare problemi. Chi è single può conquistare chiunque attiri la sua attenzione. SALUTE. Attenzione agli eccessi a tavola. CONSIGLIO. Questa settimana devi avere fiducia in te stessa e nella tua capacità di cavartela in qualunque situazione: non puoi lasciarti frenare da immotivati attacchi di pessimismo.

CAVALLO

LAVORO. Giovedì è una splendida giornata dal punto di vista professionale, ma il resto della settimana si presenta piuttosto faticoso. Non mancano infatti le sfide e i contrattempi che possono spingerti a dubitare della tua capacità di affrontare le crisi. Alcune entrate di denaro su cui facevi affidamento stanno ritardando, causandoti non pochi problemi. AMORE. Smetti di lamentarti e di cercare di passare come la povera vittima delle circostanze: in certe occasioni hai parlato troppo, e in altre avresti dovuto far sentire la tua voce ma hai preferito tacere. Chi è in coppia cerchi di ravvivare il lato erotico del legame; chi è single dovrebbe guardare con occhi diversi un vecchio amico. SALUTE. Tieni a freno l’impazienza che oltre a spingerti a scelte avventate ti procura disturbi psicosomatici. CONSIGLIO. Sono in arrivo numerosi cambiamenti: impara a concederti il tempo di riflettere se vuoi compiere le scelte più giuste e adatte alle tue esigenze.

CAPRA

LAVORO. Settimana di grande energia, voglia di fare, decisioni prese al volo e sin da subito portatrici di ottime novità: era da un pezzo che non ti sentivi così in forma e non avevi l’impressione che le cose ti andassero nel miglior modo possibile. Gli unici problemi possono derivare da guasti alla macchina o al computer. AMORE. L’amore annoia tutte, in coppia o single. La voglia di trasgredire, di cambiare aria e ricominciare da capo in un ambiente diverso da quello finora frequentato è molto forte. Hai bisogno di provare emozioni più forti, e non riesci a capire che per stare veramente bene con gli altri devi prima stare bene con te stessa. SALUTE. Il livello di energia di cui disponi è così elevato che ti impedisce di dormire e rilassarti: se in piscina o in palestra ti annoi, prova a fare il più possibile a meno dell’auto e dell’ascensore. CONSIGLIO. Una certa situazione a prima vista incomprensibile va esaminata da un punto di vista del tutto nuovo.

SCIMMIA

LAVORO. Tensione alle stelle in ufficio. La tua abitudine di trarre conclusioni affrettate che possono mettere a repentaglio i risultati professionali irrita molto alcuni colleghi che temono di venire danneggiati da certe tue scelte sbagliate. Concedi spazio anche agli altri, e non esitare a dare una mano a chi è in difficoltà. AMORE. Chi è in coppia si sente trascurata e poco amata, mentre invece sta attraversando un periodo di dubbi e incertezze in merito alla solidità del suo legame. Chi è single ha la tendenza a fantasticare sul conto di possibili partner che non sono così perfetti come appaiono a prima vista. Per tutte vale il consiglio di essere più sincere. SALUTE. Ci sono persone che hanno un effetto negativo sul tuo benessere psicofisico: a meno che tu non sia per qualche motivo costretta a frequentarle, fai il possibile per tenerle ai margini della tua vita. CONSIGLIO. Trova un nuovo passatempo che ti permetta di allargare il giro delle tue amicizie.

GALLO

LAVORO. Sei insofferente agli obblighi e ai doveri legati alla tua attività professionale. Se sei a contatto con il pubblico non sopporti più le continue richieste e lamentele delle persone, così come ti risulta insopportabile la solitudine se svolgi una attività indipendente. Nonostante ciò, da giovedì in poi avrai ottime intuizioni e idee facili da realizzare che ti garantiranno guadagni aggiuntivi. AMORE. Cerca di imparare dalle lezioni che la vita ti riserva, cominciando prima di tutto ad assumerti le tue responsabilità invece di scaricarle sempre addosso alle persone a te più vicine. Chi è in coppia chiarisca al più presto i dubbi con il partner; chi è single accetti i consigli di una amica sincera. SALUTE. Alcuni problemi della pelle sono in realtà dovuti alla tensione che in questi giorni è elevatissima. CONSIGLIO. Se non hai una visione chiara di quali sono i tuoi punti di forza e i tuoi limiti non puoi pretendere di compiere le scelte a te più favorevoli in amore o sul lavoro.

CANE

LAVORO. La noia ti spinge a compiere scelte professionali azzardate pur di movimentare un po’ le tue giornate. Sognare a occhi aperti è una via di fuga accettabile, purché tu non ti lasci prendere la mano: crearti una sorta di universo parallelo nel quale le cose vanno così come vuoi tu è invece dannoso. AMORE. Situazione altalenante per tutte. Chi è in coppia si annoia, crede di non avere più alcun motivo per tenere in piedi un legame che le sembra ormai vuoto e privo di significato. Chi è single non capisce per quale motivo un incontro che pareva tanto promettente si è risolto in un nulla di fatto: in realtà basta avere pazienza e qualcosa di buono potrebbe nascere davvero. SALUTE. Allontanarti anche solo per poche ore dal tuo solito ambiente farebbe miracoli per rimettere in sesto il tuo umore, così pessimo da giorni e giorni. CONSIGLIO. Impara a rispettare e tenere nella giusta considerazione le opinioni degli altri.

MAIALE

LAVORO. Da lunedì a mercoledì il desiderio di infrangere le regole e avventurarti su nuove strade mai percorse in precedenza è fortissimo: prima di lasciarti andare a questa smania di avventure controlla però le condizioni reali della tua vita professionale, in modo da non correre rischi inutili o avventati. AMORE. Un’infinità di nuovi contatti spinge chi è in coppia a pensare che l’erba del vicino sia sempre la più verde, e chi è single a credere di aver trovato il partner della vita. Ma per molte la smania di fare qualcosa di diverso può rivelarsi controproducente, e quindi anche in amore è d’obbligo la massima prudenza. Per tutte vale il consiglio di non lasciarsi andare ad atteggiamenti egoistici. SALUTE. La mancanza di sonno è sempre dannosa, soprattutto se si protrae per lunghi periodi di tempo. CONSIGLIO. Le novità che tu sogni ti cadano dall’alto possono invece realizzarsi solo se trovi il coraggio di farti avanti mettendo in mostra il lato più ottimista della tua personalità.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter