Oroscopo Cancro 2014

  • -

Oroscopo Cancro 2014

CANCRO (IO SENTO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Cancro che,  nel 2014, si vedranno affiancati da due pianeti amici che decidendo di allearsi tra loro, permettendo ai nati di riuscire  finalmente a concretizzare i tanti progetti, ancora sospesi.  

I percorsi che avevano iniziato nel 2013 e che non sono ancora riusciti a portare a termine come avrebbero voluto, hanno nel nuovo anno, la possibilità di essere lanciati o accantonati, una volta per tutte.  

La Rivoluzione Solare dell’anno 2014, porta l’Ascendente in terzo campo: la comunicazione e nel segno del Capricorno dove svetta uno Stellium di pianeti in compagnia di una Venere isolata che poco distante, porta la sua influenza “ferma” nel campo deputato a riconoscere la famiglia; Venere e gli altri pianeti presenti in primo campo (Terzo campo dell’elemento Solare, si vestono dei colori terreni del Capricorno e sono: Luna, Plutone, Sole, Mercurio e il pianeta Venusiano.

Dare una svolta alla propria vita e non riuscirci ancora, questo l’ostacolo che mette in evidenza Giove che si oppone energicamente ma benevolmente allo Stellium dove Plutone,  mostra una gran forza di volontà volta a fare di tutto per modificare qualcosa di importante nella vita dei nati.

Il secondo Ascendente del segno solare, cade nel segno della Bilancia, anch’essa ospitante un inquilino di un certo protagonismo, Marte e in dodicesimo campo (vostro nono/estero, stranieri, luoghi lontani e viaggi, il commercio).

Il pianeta rosso nel segno della Bilancia è sicuramente debilitato, essendo in esilio, quindi, le sue ventate di energia non modificheranno in modo catartico il campo cui fa riferimento e  che riceve l’opposizione scambiata con Urano in segno di fuoco, l’Ariete (sesto campo/salute, lavoro dipendente).

Il terzo Ascendente è il Vostro dell’elemento Solare Cancro, tra nono e decimo campo: cancerino e leonino per pochi gradi.

Sebbene l’anno non si possa dire difficile professionalmente e sentimentalmente, possiamo affermare che Giove nel vostro elemento “esaltandosi”, il pericolo potrebbe essere quello di cambiare lavoro all’improvviso (Urano e le svolte repentine punzecchiato da Giove appunto attraverso l’opposizione che si collega alla lunga quadratura che centra proprio il sesto campo), oppure, il partner. .. magari un compagno/a che viene da lontano o vive lontano. Il nono campo è il movimento, lo spostamento ma anche il trasferimento e c’è da chiedersi se i nati riusciranno finalmente a comprendere dove dovranno indirizzare le loro belle energie, affinché queste non vengano disperse. Trasferimento o trasloco per amore o per lavoro.

Il mondo del lavoro vi chiede meno intemperanze dettate da permalosità, Marte può colorare impulsivamente le vostre azioni e procuravi qualche piccolo danno,  l’apporto di Giove e la quadratura dal pianeta inviata (sul vostro settimo campo ma primo con Stellium della Rivoluzione dell’anno, parla chiaro: uscire da una situazione importante per entrare in un’altra vincente. Il passaggio a metà Luglio di Giove dal vostro segno a quello del Leone, sarà particolarmente efficace e foriero di belle novità.

La comunicazione sarà anche per voi, come per tutti gli altri segni, la protagonista del nuovo anno e nelle case appena citate;  Marte dal dodicesimo (il nascosto) vi aiuterà ad esprimerla con coraggio e laddove non eravate, fino a ieri, riusciti a manifestarla con l’efficacia che ci voleva.

La natura esuberante e guerrigliera del pianeta, essendo esiliato nel segno della Bilancia, è pressoché mitigata, la comunicazione qualche aggiustatina la riceverà, sarà comunque sempre diretta e franca. Marte aggiungendo un po’ di coraggio, vi spingerà a concretare in parte le cose sospese… un auto nuova, una stampante, un computer o una centralina telefonica…

Molti di voi si sposteranno per studio o lavoro, aumenterà il pendolarismo e chi ancora non avrà provato il brivido di guidare, finalmente riuscirà a prendere la patente. Molti i maturi che si spingeranno oltre e si rimetteranno a studiare, giusto per completare qualche percorso rimasto in sospeso in gioventù.

I viaggi brevi e i week end per puro svago, aumenteranno, soprattutto dalla seconda parte dell’anno.

Lo stress può arrivare ad  abbassare le vostre difese immunitarie e procurarvi un affaticamento generale. La pigrizia non è certo un optional per i nati del segno che, sentiranno, grazie a Marte il bisogno di muoversi di più, di professare qualche sport e se non a livello agonistico, certamente per il proprio piacere e la voglia di acquistare una mise di tutto rispetto e di gran marca. Nuovi momenti di condivisione nel sociale e nuove amicizie all’orizzonte dove sarete come sempre un leader nel gruppo.  Molti faranno un bel checkup, giusto per essere in sintonia con il discorso sportivo. Urano distrae e porta disattenzione, difficoltà a concentrarsi… dormite di più, non chiedete troppo al vostro fisico se non volete poi, trovarvi nelle condizioni di doverlo fare per forza a causa di una tensione nervosa che non riesce a scaricarsi da nessuna parte.  


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter