Oroscopo Ariete 2014

  • -

Oroscopo Ariete 2014

ARIETE (IO SONO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno dell’Ariete che aprono lo zodiaco per distruggere ciò che non gli serve più. Se immaginiamo questo segno alle prese con le tante cose che non vanno e che l’hanno tormentato nel 2013, è chiaro il ritmo con cui vogliono portare avanti le danze, i nati. Troppe le cose che dovranno cambiare ed esserlo, Urano nel vostro segno non è lì a caso; è il “treno” che se si perde, non riconsegnerà in tempi brevi una seconda chance. Come per il Capricorno, vi ritroverete ad avere a che fare con un’apertura di Rivoluzione solare sull’elemento che porrà l’accento su un ascendente che comunica e alla famiglia, sia di origine, sia propria o futura. Il terzo e quarto campo, settimo dal vostro elemento, sono complici consenzienti. Inutile perseguire qualcosa che non porta da nessuna parte o regala sterili frutti, rompete con il passato e con gli schemi vecchi e coartanti, andate verso il nuovo.   

Urano, l’inquilino eccentrico diventa elettrico e prende fuoco, che state ospitando non mancherà di farvi sentire le sue febbricitanti influenze che con l’apporto di Marte, almeno per il primo mese, dovranno essere controllate. E’ chiaro che la casa dei legami si presta a ricevere questi sbalzi repentini di energia, l’ascendente di Rivoluzione parla di comunicazione e famiglia, l’opposizione punta dritto verso la Bilancia nel dodicesimo campo (il nascosto) dell’oroscopo dell’anno; la scena del nuovo anno per i nati del segno, mostrerà rapporti molto vivaci in seno alla coppia,  alla famiglia e sulla comunicazione. L’impazienza e impulsività, se proprio non riuscirete ad azzerarla, dovrete almeno controllarla.  

La casa/ascendente di Rivoluzione Solare, parla la voce di uno Stellium interessante tra terzo e quarto campo e bersagliato da diverse opposizioni, mentre una Venere distaccata, nel segno del Capricorno si posa magnificamente nel quarto campo, la famiglia, giusto per volerla mettere in crisi.  La coppia nell’anno, assume diverse sfumature e porta allo scoperto delle defezioni del partner che non ha brillato, in quanto a partecipazione. La crisi potrà essere superata ma dovrete essere convincenti.

Venere lascia la porta aperta del 2014 a tutte le improvvisazioni sentimentali, il segno del Capricorno aggiunge durezza comportamentale e pragmatismo, pochissimi slanci da un punto di vista romantico e un velo di cinismo che potrebbe accompagnare il vostro  incedere nella vita di chi conquisterete. Non vi chiederete se il vostro movimento distruggerà altri equilibri, l’importante sarà conquistare il vostro.

Una Venere in questa posizione e con andamento retrogrado è al di sotto delle sue possibilità però, capricciosa e imprevedibile egualmente. Ricordiamo ai nati che anticamente il pianeta venusiano, era considerato la “piccola” fortuna, in contrapposizione al grande benefico, Giove, la fortuna.  A questo punto, Venere nel segno dell’Ariete, è in esilio e, seppur sottotono, non sarà mai sfumato il suoi prestigio, infatti, l’abito capricorniano, invita a mantenere alto lo stato di allerta, quando comunicate l’amore  o vi muovete per esso in circostanze non proprio lineari.

La scoperta è dietro l’angolo. .. Le vicende nascoste sono un altro importante tassello che può riguardare altri Ariete, ad  esempio, il portare avanti una situazione dove il partner è impegnato o sposato e verso cui state facendo del vostro meglio per non vedere ciò che è visibile a tutti. Siamo sicuramente dinanzi ad un muoversi cieco nei confronti dell’amore. Senza chiedervi se ciò che toccate sarà sempre una cosa buona per voi non arretrerete, quasi vi fosse dovuto ciò che vi andrete a prendere.

Le comunicazioni sentimentali dell’Ariete avranno questa coloritura, unitamente alla forza propositiva ma destabilizzante di Urano che scambia una quadratura con Sole, Plutone Mercurio e Luna ma prontamente stemperata, anche se solo in parte, con il bel sestile di Nettuno dal campo del denaro, partendo sempre dalla quinta casa astrologica.

Ancora una volta vediamo la casa dei giochi, che punta dritto al cuore dell’Ariete che, ha voglia di amare ed  essere riamato. Nettuno vi mette al riparo dai grandi capitomboli, aggiunge magia e romanticismo ma è anche illusorietà.

Cercherete la stabilità nella vita di coppia ma di fatto, farete fatica ad adattarti ad un partner che non corrisponda alle vostre attese, ricercherete una maggior somiglianza con lui o, senza di lui. Plutone dirà la sua nei rapporti di coppia, aggiungendo passione ed eros, rinnovando laddove ce n’era bisogno la voglia di rimettersi in gioco.

Saturno. Il grande vecchio dello zodiaco, offrirà la possibilità di riuscire a mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni  più “difficili”… infine, ancora Marte in dodicesimo avverte: i primi due mesi, chi ha storielle nascoste, sappia che la cautela è d’obbligo; Urano è l’imprevisto, molti piani “segreti” salteranno per la troppa fretta di raggiungere l’obiettivo “amore”.  

Plutone Sole Mercurio e Luna vestiti dal segno del Capricorno, si oppongono energicamente a Giove nella casa astrologica opposta, questo mette in condizione i nati, di avere qualche problema nel corso dell’anno, in campo sentimentale “importante”; il settimo campo, ospitante Giove in Cancro, metterà a dura prova i rapporti di coppia, anche i più solidi.  Una considerazione va fatta per le coppie “mature” o di lunga durata, che avranno le migliori chance, infatti, la conoscenza e l’esperienza saranno un plus valore per loro. Si formeranno legami di coppia con partner troppo distanti per età dalla vostra generazione, le tensioni che si creeranno non potranno essere ignorate.

Lo Stellium di pianeti inoltre, se da una parte incita all’impazienza, alla poca empatia con il partner, dall’altra evidenzia un buon intreccio con Nettuno, mitigando un po’, le intemperanze prodotte dai pianeti ribelli e poco propensi a metterci una pezza nelle questioni. Marte nel segno della Bilancia e il lato oscuro dei nati nel segno dell’Ariete; il pianeta rosso, farà di tutto affinché possiate gradire i suoi dispetti, infatti, il pianeta seppur in Bilancia, da voi sarà particolarmente avvertito in apertura d’anno, perché Marte è il vostro Governatore.  Gli sportivi faranno proprie molte vittorie, la volontà attivata con l’inventiva genererà buone risposte di successo e diventerete protagonisti di qualcosa di veramente importante, nel 2014. Le idee non vi mancheranno.

La sesta casa, il lavoro e la salute, avranno il massimo dell’agitazione e fermento per voi ma sempre la genialità, il carpe diem arriverà in vostro soccorso. Il lavoro comincerà a rendervi ciò che in tanto tempo avete seminato in modo  sparpagliato… avanzamenti e nuove opportunità ma si richiede un po’ di partecipazione in più. Chiaramente, il mantenersi calmi è d’obbligo o la tensione nervosa vi farà passare molte notti insonni.

La posizione di Marte e Urano la dicono lunga, proprio a voi che di pazienza ne avete poca: trattenetevi dall’esternare ciò che ritenete possa anche essere un’ingiustizia sul posto di lavoro ai vostri danni, trovare la soluzione più avanti e risolverete senza danni o molti di voi, che cercheranno lo scontro aperto, potrebbero perdere anche il posto di lavoro o vedersi costretti a lasciare. C’è sempre tempo per rimettere le cose a posto ma impulsivamente non lo potrete fare.

Combattete la pigrizia, sia fisica, sia mentale, soprattutto per quanto riguarda le donne del segno. Ogni tanto le comodità ci mettono lo zampino ma in genere il segno, fa presto a riprendersi e a non indossare la vestaglia di flanella. Tra aprile e maggio, ecco che se prima camminavate, adesso correrete. Ripresa della forma fisica e voglia di dare a Marte ciò che realmente vuole: moto. Alcuni di voi, decideranno di iscriversi ad una scuola di ballo, altri a una palestra e altri ancora, punteranno su un miglioramento della forma fisica in generale. 


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter