Numeroscopo di Gennaio 2016

  • -

Numeroscopo di Gennaio 2016

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta al nostro mese di AGOSTO ci basta  sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 9, che è il numero corrispondente al 2016.

Per un persona nata l’1 dicembre 1960  il 2016 è dunque un anno 2  (2 + 9 = 11      1 + 1 = 2), ed è sempre il 2 il numero che contraddistingue il suo mese di GENNAIO.

1. AVANTI TUTTA!

Gennaio è per te il primo mese di un ciclo di  nove anni: già nei primi due appariranno molti  dei cambiamenti che ti aspettano. Il tuo umore è particolarmente instabile e passa  dall’ottimismo più sfrenato a un pessimismo paralizzante: niente mezze misure, purtroppo, in un periodo in cui sul lavoro e in famiglia ti vengono richieste decisioni a volte inattese ma sempre importanti. Dato che per vari motivi non puoi contare sull’aiuto degli altri, quando temi di non farcela mettiti in un angolo tranquilla e scrivi su un foglio la lista degli obiettivi raggiunti negli ultimi 5 anni: ti servirà a tornare consapevole del tuo grande valore. In amore puoi contare su un forte magnetismo che attrae a te chiunque colpisca  anche per un solo momento la tua attenzione: approfittane.

2. OTTIMISMO ED ENERGIA

L’entusiasmo e la voglia di agire che ti hanno sostenuto nella seconda metà dello scorso anno sono ancora con te.  C’è spazio anche per la prudenza dovuta ad alcune spiacevoli esperienze nel settore delle amicizie o dell’amore che negli ultimi 18 mesi ti hanno segnata profondamente. Questo mese la comunicazione assume per te un valore fondamentale: per evitare incomprensioni e delusioni ti esprimi con la massima chiarezza, e per le questioni professionali preferisci trasmettere informazioni e istruzioni per iscritto.  Chi è in coppia è disposta a tutto per rendere felice il partner: il desiderio di dimenticare le crisi del passato può spingerla ad annullarsi e trascurare le sue esigenze.  Le single possono incontrare una persona speciale  capace di far perdere loro la testa.

3. LA CARRIERA PRIMA DI TUTTO

Gennaio ti offre mille opportunità di lavoro, occasioni e incontri con personaggi in grado di aiutarti a ottenere notevoli avanzamenti di carriera. E’ un periodo emozionante in cui devi saper approfittare    di tutto ciò che ti offre il destino. Chi è alle prese con problemi di famiglia che sembrano destinati a durare in eterno deve semplicemente cambiare prospettiva: basta vedere le cose da un punto di vista diverso per individuare soluzioni alternative e di sicuro successo. Momento adatto alle ristrutturazioni e le vendite di immobili. Le coppie ritrovano la passione, grazie magari a una breve gita o a un lungo week end trascorso chiusi in casa come se il resto del mondo non esistesse. Le single hanno voglia di emozioni forti, e stanno per essere accontentate.

4. IN GUARDIA

Gennaio non ti regala niente, e anche se alla fine del mese sarai soddisfatta per i tanti obiettivi raggiunti, la fatica per il grande lavoro svolto ti lascerà senza fiato. Per tutto l’anno avrai l’impressione di non essere abbastanza considerata sul lavoro, o di avere colleghi sempre pronti a prendersi il merito dei tuoi sforzi: nelle prossime tre settimane questa spiacevole sensazione sarà  ancora più intensa e fastidiosa. In amore la routine è nemica di tutte, sia di chi ha un partner sia di chi lo sta cercando. Chi è in coppia trova intollerabile il ruolo di eterna consolatrice, di essere cioè sempre la più forte, quella che deve addossarsi la responsabilità di far funzionare le cose.  Le single sognano incontri brillanti che per il momento non sono all’orizzonte.

5. NOVITA’ IN ABBONDANZA

Amici, colleghi e famigliari sono al centro della tua attenzione per tutto il mese. Alcune alleanze che sembravano eterne stanno per dissolversi, e altre che ti sono sempre sembrate irrealizzabili sono invece sul punto di realizzarsi. In tutti i settori della tua vita ci sono persone che nell’arco dello scorso anno si sono rivelate poco affidabili o addirittura negative: è arrivato il momento di liberarsi per sempre di loro, senza esitazioni o rimorsi.  Sii tollerante e comprensiva solo con chi lo è nei tuoi confronti. Chi è in coppia deve abbandonare certe piccole abitudini che risultano fastidiose al partner, a meno che non voglia sprecare un sacco di tempo in inutili discussioni.  Le single si divertono, e molto, godendosi il presente e senza degnare di un solo pensiero il futuro.

6. EQUILIBRIO E ARMONIA

Gennaio è un mese che può riservarti grandi soddisfazioni, purché tu riesca a non perdere mai la pazienza: in molte occasioni sei infatti l’ago della bilancia, la persona che può risolvere un conflitto in famiglia o rendere più ragionevole un capufficio dispotico. Le tue scelte sono sempre dettate dal buonsenso, e per questo motivo amici e famigliari ricorrono a te quando sono alle prese con un problema per loro insolubile. Chi ha in corso cause legali di qualsiasi genere può ricevere ottime notizie in merito. I buoni risultati in vista sono dovuti al tuo impegno, e non alla fortuna. Per tutte il bisogno di amore in questo periodo è molto grande: chi è in coppia potrebbe decidere di allargare la famiglia, le single possono trovare l’amore nel giro delle amicizie.

7. SFORZI PREMIATI

I tuoi sforzi  e la tua costanza vengono finalmente premiati: ti sei impegnata a fondo in campo professionale, e i tuoi superiori o i committenti che ti hanno affidato un incarico sono più che soddisfatti del tuo operato. Questo significa che si apre per te un periodo di successo e soddisfazioni sul lavoro.  E’ il momento di pianificare a lungo termine nuove attività che diventeranno redditizie a partire da ottobre.  I rapporti con amici e famigliari sono un po’ tesi: si sentono tutti trascurati e tenuti a distanza, e non capiscono come tu non riesca più a trovare tempo da dedicare a loro.  Chi è in una coppia consolidata  può avere l’impressione di essere giudicata con troppa severità; le single devono evitare di attribuire troppe qualità ai nuovi incontri.

8. AZIONE!

Lasciato alle spalle il dolce farniente del periodo festivo, afferra le redini della tua vita e agisci in maniera pronta e decisa. La maturità acquisita in tutti i settori della vita negli ultimi due anni ti consente di compiere le scelte più azzeccate, di distinguere  al volo le persone da frequentare e quelle da cui ti conviene invece stare alla larga.  L’anno scorso hai dedicato tempo e attenzione al lato spirituale dell’esistenza, nel 2016 tocca invece alle questioni pratiche legate al lavoro. Tanto per cominciare devi eliminare qualsiasi forma di negligenza e trascuratezza dalla tua quotidianità, imparando a concentrarti a fondo su ciò che fai. Sia chi è in coppia sia chi è single rischia  di sentirsi abbandonata dagli altri perché nessuno comprende il suo nuovo attaccamento al lavoro.

9. NUOVA LIBERTA’

Cogli al volo le tante opportunità legate alla carriera che la vita ti offre ma non pensare solo al successo. Puoi portare a compimento alcuni  lavori iniziati negli ultimi sei mesi dello scorso anno, ma puoi anche porre fine a una collaborazione di vecchia data che non ti soddisfa più. Le emozioni sono alle stelle e a volte ti impediscono di valutare in maniera equilibrata gli imprevisti,  abbondanti nell’arco di tutto il mese. In amore possono esserci  problemi dovuti alle tue esigenze, molto elevate: pretendi da chi ti sta intorno la perfezione assoluta, e giustifichi invece  tutto ciò che combini. I legami già in crisi possono franare del tutto a causa del tuo atteggiamento insolitamente aggressivo. Per i single la voglia di stare in coppia può portare a piccole delusioni.

 


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter