Numeroscopo dell’Estate 2015

  • -

Numeroscopo dell’Estate 2015

numerologia-oroscopo-estate

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1  (2 + 8 = 10 = 1 + 0 = 1).

 

 

1. LIBERTÀ

Il mese di luglio finisce con un po’ di affanno dal punto di vista economico per via di spese impreviste legate alla famiglia: soprattutto chi ha figli si ritrova a dover sostenere acquisti che non erano in programma. Lo stress dovuto alle discussioni e alla tensione potrebbero distrarre dalle questioni d’amore, che sono invece sotto un’ottima stella. In agosto preparati a visitare luoghi che non hai mai frequentato prima d’ora, spinto dal desiderio di conoscere persone e culture diverse da quelle con cui sei abitualmente in contatto. E anche se per motivi di ogni genere non riesci ad allontanarti dalla tua città, allarghi il tuo solito giro d’amicizie cominciando a frequentare gente con cui non hai nulla in comune. Il senso di libertà che caratterizza le tue giornate è  più che sufficiente a infonderti l’energia e la voglia di divertirti in compagnia che al momento scarseggiano.  A settembre l’attenzione è completamente concentrata sulla vita sentimentale: chi è in coppia passa al setaccio ogni minimo gesto e parola del partner; chi è single è  incredibilmente critico nei confronti dei nuovi incontri, perdendo così molte occasioni valide. Per tutti l’importante è  avere ben chiare le idee su ciò che si vuole ottenere.

TUTTO BENE con il 4 (ottima intesa erotica) e l’8 (buona collaborazione professionale).

MEGLIO  EVITARE il 3 (non  ti dà mai retta) e il 9 (troppo prepotente).

2. AH, LA FAMIGLIA…

La fine di luglio ti vede a pezzi, esausto e senza un briciolo di energia residua. Chi ha famiglia deve trovare il coraggio di farsi sentire e di chiedere a gran voce una migliore divisione dei compiti: le incombenze legate alla manutenzione della casa gravano troppo sulle tue spalle, è giusto che tu pretenda una maggiore collaborazione da parte del resto della famiglia.  Andare d’accordo con colleghi e famigliari non è facile quando si è troppo stanchi. La nostalgia per una storia d’amore finita da tempo non  dà tregua a chi ha un legame che non funziona e invece di impegnarsi per ridargli vita preferisce  nascondersi nel passato. Ad agosto la forma fisica non è delle migliori e ti spinge a fare programmi: più palestra e meno auto, addio a sigarette e alcol, e una migliore organizzazione in casa. La ripresa di settembre è meno faticosa del previsto grazie al supporto di amici fidati che ti aiutano a mantenere i buoni proponimenti fatti. Se non riesci a  elaborare una  migliore organizzazione in ufficio e in casa, chiedi pure consiglio a un amico  disposto a dirti con la massima sincerità quali sono gli errori che ti impediscono di migliorare il tuo rendimento e diminuire gli sprechi di tempo ed energia.

TUTTO BENE con il 7 (bacerebbe il terreno su cui cammini) e il 9 (colpo di fulmine).

MEGLIO  EVITARE il 6 (troppo opportunista) e il 9 (poco sincero).

3. PENSIERI IN LIBERTÀ

La fine di luglio ti vede alle prese con una fase di importanti riflessioni legate alle crisi sentimentali vissute di recente. Potresti aver voglia di tenere un diario, scrivere un libro o aprire un blog: concentrarti per trovare le parole necessarie a spiegare le tue emozioni e i tuoi dubbi può aiutarti ad avere una visione più chiara delle varie questioni che stai affrontando. Ad agosto vivi momenti di grande allegria in compagnia di amici e soprattutto parenti, riuniti in occasione di un matrimonio o di un altro lieto evento che riguarda la cerchia famigliare. Sei fermamente deciso a rilassarti e divertirti, e nessun  contrattempo può rovinarti la festa. E nemmeno le piccole gelosie e le rimostranze di chi ti sta intorno sono in grado di infastidirti. L’intero anno è per te all’insegna di grandi miglioramenti nella comunicazione, e a settembre puoi  vedere come la tua voglia di fare  coinvolga colleghi e collaboratori, spronandoli a dare il meglio di sé. Sei un compagno di lavoro e di svago ideale, sempre pronto a dare una mano, incoraggiare e condividere le responsabilità: per questo motivo la ripresa non ti risulta per niente faticosa, ma si rivela invece un ulteriore motivo di soddisfazione e  piacere.

TUTTO BENE CON il 4 (un flirt con lui è l’ideale) e il 7 (incontro emozionante)

MEGLIO EVITARE l’1 (non sopporta i tuoi capricci) e il 5 (non apprezza i tuoi sforzi).

4. VOGLIA DI SCAPPARE

Luglio finisce all’insegna dell’insofferenza nei confronti degli obblighi famigliari o lavorativi, e di tutto ciò che ti impedisce di dedicarti come vorresti ai passatempi creativi che tanto ti rilassano. Chi è in coppia ha un estremo bisogno di intimità per avere la conferma della validità del proprio legame; i single sono troppo adagiati nel loro comodo trantran per aver voglia di cambiare in qualche modo le loro abitudini. Il mese d’agosto è perfetto per chi può permettersi di partire in vacanza: non mancano infatti imprevisti e incontri avventurosi che possono influenzare a lungo e in maniera molto positiva la quotidianità. La salute e il benessere psicofisico sono al centro dell’attenzione per tutto l’anno: ad agosto attività sportive come il nuoto o il jogging possono diventare sane abitudini dalle conseguenze positive per la salute. A settembre il rientro risulta opprimente soprattutto per chi non ha potuto rilassarsi come sognava e ha l’impressione di non essere sfuggito nemmeno per un giorno alle incombenze della vita quotidiana. Alcuni disturbi fisici possono essere di carattere psicosomatico, ma è comunque consigliabile sottoporsi a esami clinici  completi e fare una cura ricostituente in modo da affrontare al meglio il cambio di stagione.

TUTTO BENE CON il 2 (alleato ideale in mille occasioni) e il 3 (vi basta uno sguardo per capirvi).

MEGLIO EVITARE il 6 (troppo permaloso) e il 7 (si crede migliore di tutti).

5. RILASSAMENTO TOTALE

Luglio finisce lasciandoti senza forze e senza la benché minima voglia di uscire e incontrare gente, amici del cuore compresi. Per molti le vacanze sono un miraggio lontano, e questo rende ancora più insopportabili le giornate disseminate di impegni di ogni genere.  Per tutto l’anno la libertà è al centro dei tuoi pensieri, e ad agosto lo è ancora di più:  provi infatti l’inarrestabile bisogno di liberarti da qualsiasi incombenza per poterti dedicare alle attività che ti rasserenano e ti divertono. Dalla lettura di saggi e romanzi a un corso di danza, le tante cose che sogni da tempo di fare sono ora a portata di mano. Ci sono però incombenze legate alla casa che non puoi ignorare o rinviare ulteriormente: molti devono infatti occuparsi del trasloco o di trovare una abitazione più adatta alle loro mutate esigenze, e c’è chi semplicemente si diverte a rispondere agli annunci immobiliari per sfuggire alla noia. Il rientro a settembre è faticoso e deprimente: riprendere le vecchia abitudini ti pesa moltissimo. Per fortuna nei week end puoi rifarti e continuare la cura a base di riposo e passatempi intelligenti che hai avviato ad agosto.  Nonostante ti manchi del tutto la voglia di impegnarti, la vita professionale è ricca di soddisfazioni.

TUTTO BENE CON il 3 (le sue idee brillanti ti conquistano) e il 6 (non mente mai).

MEGLIO EVITARE l’1 (troppo complicato) e l’8 (per la carriera è disposto a tutto).

6. IN FUGA DALLE SECCATURE

L’intero mese di luglio è stato un susseguirsi di seccature, problemi e ritardi di ogni tipo. Piccoli fastidi legati alla salute, incomprensioni con figli e parenti più anziani, lavori di ristrutturazione alla casa che non si possono più rimandare: tutto congiura per rinviare il  momento del tuo meritato riposo. Anche la vita sentimentale vive un momento difficile per via di tutte le incombenze di cui non riesci a liberarti. Per fortuna ad agosto è un’altra storia: hai infatti la possibilità di trascorrere tutto il tempo che vuoi in compagnia degli amici più cari, in  città o in qualche luogo di villeggiatura.  Può essere il momento ideale per organizzare la ripresa degli  studi o la frequenza a  qualche corso di specializzazione. Nelle due settimane centrali del mese l’intesa con il partner è perfetta come non accadeva da un pezzo, soprattutto a livello mentale; i single possono contare su ottime occasioni d’incontro, che pur non dando vita a relazioni durature consentono loro di trascorrere attimi di grande passione.  Il rientro è all’insegna del romanticismo, dei momenti di grande dolcezza da vivere in coppia e di una nuova visione della vita, più lontana dalle fatiche quotidiane e più vicina all’amore.

TUTTO BENE CON il 2 (sempre paziente e comprensivo) e il 5 (pieno di idee geniali).

MEGLIO  EVITARE il 4 (non accetta mai consigli) e il 9 (la sua cultura ti lascia senza parole).

7. ALLEGRA COMPAGNIA

Negli ultimi giorni di luglio le noie legate al lavoro e a possibili disaccordi in famiglia ti sembrano lontani anni luce: ti senti già in vacanza, il tuo umore è ottimo e niente e nessuno possono in alcun modo rovinartelo. Non hai bisogno di viaggiare in terre lontane per avere la sensazione di essere completamente libero: ti bastano il terrazzo di casa e la compagnia delle persone a te più care. Ed è proprio la compagnia degli altri l’elemento che contraddistingue il tuo mese di agosto. Che tu parta o che tu resti a casa, amici e famigliari ti sono sempre intorno, facendoti sentire amato e compreso. La tua capacità di mostrare agli amici in difficoltà la via migliore da percorrere ti rende speciale agli occhi di tutti. Nei momenti di maggiore relax puoi avere ottime idee legate alla tua vita professionale: alcuni piccoli cambiamenti nell’organizzazione della tua giornata possono renderti meno faticosa la ripresa dopo le vacanze. L’amore offre momenti di grande dolcezza; la passione fisica non è costante, ma l’intesa è comunque perfetta. I single sono alle prese con decisioni importanti che avranno ripercussioni sui mesi a venire. Settembre è un mese pieno di piccole sorprese che rendono più allegre le tue giornate.

TUTTO BENE CON il 5 (i suoi consigli valgono oro) e il 6 (nessuno sa tentarti come lui).

MEGLIO EVITARE il  2 (troppo abitudinario) e il 4 (ha poca fantasia in amore).

8. EVASIONE TOTALE

Tutto luglio trascorre  all’insegna dei doveri, delle responsabilità che non riesci a condividere con il partner o i famigliari, e negli ultimi giorni la tensione è ancora più forte, in grado di farti perdere il controllo. Possono esserci stati lavori di manutenzione imprevisti in casa o in ufficio, spese mediche  rinviate da tempo e divenute urgenti, o costi legati ad aggiornamenti professionali obbligatori. Agosto invece ti offre giorni e giorni sereni di evasione totale: può darsi che ti capiti l’occasione inattesa di fare il viaggio che sogni da sempre o di trascorrere un soggiorno tranquillo nella casa delle vacanze di famiglia, in compagnia di parenti che magari di solito non frequenti. Chi ama scrivere può dedicarsi alla stesura del libro che ha in mente da tempo, così come tutti coloro che hanno un temperamento artistico possono ritrovarsi alla fine delle vacanze con un’infinità di idee brillanti da sviluppare al rientro. Le coppie in crisi hanno l’opportunità di ripartire alla grande, purché entrambi i partner siano disposti a modificare certi loro atteggiamenti; i single fanno molti incontri ma quelli destinati a sfociare in storie serie sono  pochi, quasi tutti si rivelano flirt divertenti ma poco impegnativi.  Settembre si presenta come un mese dai notevoli guadagni economici.

TUTTO BENE CON l’1 (affascinante e dai mille interessi) e il 9 (sempre esplosivo nell’alcova).

MEGLIO EVITARE il 3 (testardo e invadente) e il 7 (inaffidabile in amore e sul lavoro).

9. BENEDETTA SOLITUDINE

Già a luglio la voglia di non mescolarti alla folla, di trovare un angolo tranquillo in casa o in spiaggia dove poterti rilassare in pace domina le tue giornate.  La fatica degli ultimi mesi si fa sentire, e sogni soltanto di potertene stare in pace a riflettere con calma sulle decisioni che dovrai prendere al rientro dalle vacanze. La vita sentimentale di tutti è soggetta ad alti e bassi che lasciano senza fiato. Le coppie di vecchia data passano dal desiderio di troncare ogni rapporto all’organizzazione di una seconda luna di miele; i single sono combattuti fra la voglia di accasarsi e  quella di divertirsi il più possibile con chiunque capiti a tiro.  Ad agosto le questioni economiche ti preoccupano molto: pochi fortunati devono stabilire come investire, molti sono invece costretti a organizzare in maniera diversa le spese di casa tagliando tutte quelle a prima vista superflue. Ci sono alcune persone negative da allontanare perché approfittano senza scrupoli della tua generosità o perché invece di incoraggiarti sembrano divertirsi ad aumentare le tue insicurezze. Molti pensano a cambiare lavoro o a riprendere gli studi, e per questo motivo il rientro a settembre è affannato, carico di dubbi e aspettative. Il denaro è il pensiero fisso dell’intero mese di settembre.

TUTTO BENE CON  l’1 (ti corteggia senza sosta) e il 4 (il collega ideale).

MEGLIO EVITARE  il 5 (non rispetta i tuoi tempi) e il 6 (è sempre in ritardo).

 

logo_a_de_vizzi_glowing

 

 


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter