oroscopi

Marte retrogrado in Bilancia dall’1 Marzo al 19 Maggio 2014

Di tanto in tanto abbiamo l’impressione che Marte si muova all’indietro nel cielo: in realtà nessun pianeta è mai retrogrado rispetto alla sua orbita intorno al Sole, si tratta di una semplice illusione ottica dovuta al fatto che la Terra ruota intorno al Sole a velocità diverse da quelle degli altri pianeti. Marte ci appare quindi retrogrado per 58-81 giorni ogni due anni circa.

Quando Marte è retrogrado noi ci ritroviamo costretti a rivedere i nostri progetti, e invece di affermare la nostra volontà in maniera decisa e diretta assumiamo un atteggiamento più introspettivo, intenso, soggettivo e in un certo senso represso.  Non abbiamo il coraggio di agire perché non sappiamo fidarci dell’istinto che è invece perfettamente in grado di guidare nel migliore dei modi il nostro comportamento. Le nostre reazioni agli eventi della vita non sono molto efficaci. La rabbia che soffochiamo in noi produce tensione, apatia e risentimento, e a volte dà origine persino a vere e proprie forme di paranoia.

Per questo motivo nei periodi in cui Marte è retrogrado non possiamo limitarci a soffocare le nostre reazioni immediate, ma dobbiamo invece raggiungere una comprensione migliore e più profonda dei nostri istinti primordiali, da quello sessuale a quello di sopravvivenza. L’universo ci chiede di riflettere e valutare evitando di agire d’impulso.  Se rallentiamo evitiamo il rischio di incidenti che per molti di noi caratterizzano questa fase.  Per raggiungere gli obbiettivi che ci prefissiamo possiamo preferire metodi più subdoli e meno chiari del solito.

Marte retrogrado in Bilancia ci spinge a provare risentimento e fastidio nei confronti di coloro per i quali ci adoperiamo, e che siamo convinti si approfittino della nostra disponibilità: la nostra smania di giustizia e correttezza può sfociare in una sorta di ossessione.  Ci diventa finalmente chiaro tutto ciò che finora abbiamo accettato a livello superficiale, e che ci siamo invece limitati a rimuovere.

 

MARTE RETROGRADO IN BILANCIA: la Bilancia regola i rapporti interpersonali e la capacità di negoziare, ecco perché quando Marte è retrogrado in questo segno nasce in noi l’esigenza di rivedere il nostro approccio in merito. I legami che stiamo vivendo sono per noi fonte di ansia e preoccupazione, e non mancano i conflitti.Le zone del corpo umano governate dalla Bilancia (reni e schiena) possono avere qualche piccolo problema di salute; l’energia fisica è più bassa, al pari della carica sessuale.I nati sotto i segni dell’Ariete e dello Scorpione sono particolarmente sensibili ai transiti di Marte retrogrado, al pari di coloro che hanno uno o più pianeti in tali segni.

Vediamo ora come i vari segni vengono influenzati da Marte retrogrado in Bilancia nel periodo dal primo marzo al 19 maggio 2014:

ARIETE e ASCENDENTE ARIETE

Marte è il vostro pianeta dominatore e quindi quando è in moto retrogrado vi influenza in modo particolare.  Non vi ponete in maniera aperta e decisa come al solito, ma siete più chiusi e introspettivi e tale  comportamento provoca rallentamenti e frustrazioni. Questo transito riguarda la vostra settima casa e provoca quindi una diminuzione del vostro interesse nei confronti del partner, che diventa magari meno disponibile e affettuoso.  In questo periodo avete la possibilità di valutare e se necessario modificare il modo in cui trattate la persona al vostro fianco, imparando a essere più disponibili e meno aggressivi.

 

TORO e ASCENDENTE TORO

Marte regola i settori della vostra vita legati all’intuito e alla spiritualità, che risentono quindi del suo moto retrogrado. Può darsi che siate meno pronti a fare affidamento sul vostro intuito, e non sappiate decifrare le tracce e le indicazioni che trovate sul vostro cammino. Chi vi sta intorno potrebbe cercare di ingannarvi. Riflettete prima di comunicare pensieri ed emozioni che gli altri potrebbero fraintendere. Questo transito riguarda la vostra sesta casa e può causare mancanza di entusiasmo verso il lavoro, la routine quotidiana e un regime di vita salutare. Il modo in cui organizzate il vostro tempo diviene ora importantissimo.

 

GEMELLI e ASCENDENTE GEMELLI

Marte influenza il vostro rapporto con gli amici, le associazioni di ogni tipo, i contatti legati al lavoro e i desideri. In questo periodo ritrovate sul vostro cammino sfide che non vi sentite in grado di affrontare; i progetti a cui fino a pochi giorni fa pensavate di continuo vi sembrano ora irrealizzabili o inutili; gli obiettivi a lungo termine vi paiono confusi. Questo transito riguarda la vostra quinta casa e ne risentono quindi i legami sentimentali, di colpo più complicati e afflitti da polemiche: le preoccupazioni in merito sono inevitabili.  Fare un passo indietro può essere l’unica soluzione a tanti problemi.

 

CANCRO e ASCENDENTE CANCRO

Marte retrogrado rallenta qualsiasi progresso nel settore professionale oltre che legato a pubbliche relazioni, alla vostra reputazione e all’ambizione che vi anima. Sentite il bisogno di convogliare in maniera diversa la vostra energia e di modificare le priorità dei vostri obiettivi. Questo transito riguarda la vostra quarta casa, e influenza quindi tutto ciò che riguarda la vostra dimora: possono rendersi necessarie riparazioni impreviste, o vi manca la voglia di proseguire con la ristrutturazione/l’acquisto di una abitazione. Se nella gestione di tali lavori sono coinvolti dei familiari, può darsi che sorgano motivi di lite e disaccordo.

 

LEONE e ASCENDENTE LEONE

L’influenza di Marte retrogrado si fa sentire nel campo della fede, della saggezza, della filosofia personale e dei viaggi. Vi sentite meno avventurosi e disinvolti del solito, le vostre azioni sono all’insegna di una prudenza che non vi appartiene e vi manca la capacità di avere una visione d’insieme.  Questo transito riguarda la vostra terza casa e toglie vigore alla vostra voglia di studiare ed elaborare progetti. Può darsi che decidiate di abbandonare un’impresa a cui vi siete finora dedicati con grande energia, o che abbiate problemi a esprimere le vostre idee e relazionarvi con i vicini di casa. E’ giusto riesaminare il lavoro svolto.

 

VERGINE e ASCENDENTE VERGINE

Marte retrogrado influenza il settore dell’intimità, della capacità di condividere e delle finanze: le questioni relative possono subire rallentamenti e complicazioni. Le collaborazioni professionali con un partner rischiano di essere danneggiate da problemi legati alla rabbia, il rancore e il risentimento.  Questo transito riguarda la vostra seconda casa: il denaro e la sicurezza economica assumono per voi particolare importanza, al punto da rendervi timorosi e fin troppo prudenti, pronti ad abbandonare i progetti che vi paiono rischiosi.  Approfittate di questo periodo per riesaminare il modo in cui gestite il vostro denaro.

 

BILANCIA e ASCENDENTE BILANCIA

Collaborazioni e negoziazioni sono prese di mira dai transiti di Marte retrogrado: di colpo temete di non riuscire più a decifrare le reali intenzioni delle persone con cui collaborate, o di non percepirle affatto.  Senza perdere il controllo ripensate alle occasioni in cui avete rovinato un rapporto basandovi su impressioni rivelatesi poi errate. Questo transito coinvolge la vostra prima casa: questo significa che le vostre reazioni immediate possono rivelarsi sbagliate, e dovete quindi valutare con maggiore prudenza persone e situazioni. Siate onesti con voi stessi e abbiate il coraggio di ammettere i desideri fino a oggi soffocati.

 

SCORPIONE e ASCENDENTE SCORPIONE

Marte retrogrado influenza i settori della vostra vita legati al lavoro, alle attività quotidiane, alla salute e alle abitudini. La routine giornaliera può diventare per voi fonte di frustrazione e insofferenza. Vi sentite privi di energia e di voglia di fare; potreste avere problemi legati alla vostra immagine, oltre che di salute.  Questo transito coinvolge la vostra dodicesima casa, e riguarda quindi la vostra spiritualità, la vita privata, l’istinto e l’intuito. Per rimettervi in sesto dovete riflettere sulla vostra incapacità di lavorare in perfetta solitudine, e superare le paure legate ad eventi passati che dovreste archiviare in maniera definitiva.

 

SAGITTARIO e ASCENDENTE SAGITTARIO

Il movimento retrogrado di Marte coinvolge la creatività, i figli, i passatempi e la capacità di innamorarsi. Ne derivano difficoltà di vario tipo, dall’incapacità di assecondare l’entusiasmo di un figlio ai progetti in corso che vi sembrano meno interessanti e realizzabili.  Questo transito coinvolge la vostra undicesima casa, e diminuisce quindi l’entusiasmo per le attività svolte con altri; anche la sintonia con amici e collaboratori è a rischio. Approfittate di questo momento di pausa per rivedere i vostri piani, modificando se necessario i comportamenti che vi impediscono di andare pienamente d’accordo con chi vi sta vicino.

 

CAPRICORNO e ASCENDENTE CAPRICORNO

Marte retrogrado influenza i settori legati alla famiglia, la casa, la sicurezza e le attività domestiche.  Antichi rancori, dubbi e questioni irrisolte che risalgono al passato tornano ora d’attualità e vi impediscono di concentrarvi come vorreste sulle questioni pratiche. Questo transito coinvolge la vostra decima casa, facendo quindi diminuire l’entusiasmo che provate per le questioni professionali: avete l’impressione di agire in maniera automatica, senza mai ricorrere alla parte più creativa del vostro essere. Approfittate del rallentamento in corso per definire con maggiore chiarezza i vostri progetti.

 

ACQUARIO e ASCENDENTE ACQUARIO

Marte retrogrado influenza i settori della vostra vita legati alla comunicazione, i familiari più stretti, i vicini di casa, i conoscenti e i trasporti. Contrattempi di ogni tipo rallentano  i vostri spostamenti e rendono difficile la comunicazione a causa di appuntamenti spostati all’ultimo minuto, persone poco disposte a collaborare e pronte a intralciare il vostro cammino, e guasti di tipo meccanico.  Interagire con gli altri vi risulta difficoltoso perché giudicate ipocrita qualsiasi atto o frase gentili. Questo transito coinvolge la vostra nona casa, facendo quindi diminuire il vostro entusiasmo per gli studi e i viaggi. Siate spontanei.

 

PESCI e ASCENDENTE PESCI

Marte retrogrado interessa le questioni finanziarie, le entrate e i beni di proprietà. Pur senza capirne la ragione precisa avete una visione pessimistica della vostra situazione economica, e siete spesso in preda ad ansia e preoccupazione.  E’ il momento ideale per imparare a gestire in maniera più oculata il denaro, evitando però di lasciarsi dominare dalla paura di subire truffe e perdite improvvise. Questo transito coinvolge la vostra ottava casa e vi rende intolleranti nei confronti di un innamorato invadente, oltre che timorosi di qualsiasi operazione finanziaria. E’ il momento di analizzare le ragioni della vostra rabbia.

il pianeta marte rappresenta la grinta

Tramite il nostro forum potrete
comunicare liberamente tra di voi e
con i nostri consulenti per oroscopo e
tarocchi gratis e per leggere le ultime
novità, premi il pulsante qui sotto per
registrarti anche tu cosa aspetti!
Tramite la nostra chat potrete
comunicare in piena libertà online
con tutti gli utenti iscritti nel sito nella
sezione chat, premi il pulsante qui sotto
per registrarti anche tu cosa aspetti!
Copyright © Centrostudipianetacielo 2017
P.IVA 02230290021 - Per informazioni : info@centrostudipianetacielo.it

Sinastria di CoppiaCalcolo del Tema NataleTransiti Planetari di oggiInterpretazione dei Sognirubrica numeri al lottoTelefoni principali. Clicca per le tariffe dettagliate. 

Codex, Graphic & Design by ProζαC2000 ST & CCT2000