L’eclissi Lunare in Ariete del 27 Settembre 2015

  • -

L’eclissi Lunare in Ariete del 27 Settembre 2015

Category : Oroscopi Lunari

eclissi-lunareTra i vari fenomeni legati alla Luna, l’eclissi  è di gran lunga il più importante. Per scoprire  come  influenza la nostra vita dobbiamo verificare  in quale casa del nostro tema natale avviene, e se eventualmente coinvolge anche un pianeta.  Nei secoli l’eclissi è sempre stato temuta perché considerata l’annuncio di cambiamenti ed eventi negativi. In realtà il cambiamento è un’esigenza fondamentale nella vita di tutti noi: a volte restiamo bloccati troppo a lungo in situazioni che ci fanno soffrire, ma dentro di noi sappiamo di dover cambiare per migliorare, anche a costo di rendere momentaneamente ancora più intenso il nostro disagio.

L’eclissi lunare è legata alle relazioni, e mette in risalto ciò che manca alla buona riuscita dei legami interpersonali oltre che al nostro rapporto con il lavoro, la salute, il corpo. E’ il momento in cui ciò che davvero conta viene alla luce. Quando si verifica un’eclissi di Luna ci ritroviamo a fare proclami e dichiarazioni convinte che sembrano nuove di zecca, mentre invece erano lì da un pezzo, pronte a uscire dopo essere state a lungo in preparazione.  L’eclissi è così potente che oltre a spingerci a razionalizzare ciò di cui non siamo ancora consapevoli a livello conscio ha un effetto sulla nostra vita che dura dai tre ai sei mesi.

Il  27 settembre 2015 avviene una eclissi lunare completa: la Luna è a 5 gradi dell’Ariete, in opposizione al Sole che è a circa 5 gradi della Bilancia. Ogni eclissi riguarda relazioni e polarità: di conseguenza, quando viene coinvolto l’asse Ariete-Bilancia noi dobbiamo prendere in esame i settori della vita regolati da Ariete e Bilancia, e vedere se sono in equilibrio.

L’Ariete rappresenta il “sé “ e la sua affermazione,  la Bilancia invece  l’ “altro” e il compromesso.  L’energia del Sole in Bilancia è la consapevolezza del bisogno di rapporti interpersonali e di ciò che serve per mantenerli in buone condizioni, dalla capacità di scendere a compromessi a quella di negoziare e raggiungere/mantenere il giusto equilibrio. L’energia del Sole in Ariete è decisa, sempre pronta ad assumere il comando e coraggiosa. Di conseguenza, questa Luna piena ci spinge a trovare il giusto equilibrio fra la soddisfazione delle nostre esigenze personali e l’appagamento dei bisogni di chi ci sta accanto, fra l’indipendenza e  l’autonomia.

Il Sole in Bilancia è diplomatico, si comporta sempre in maniera giusta e corretta; la Luna in Ariete apprezza la sincerità più del tatto, e attribuisce grande valore all’indipendenza, da raggiungersi a ogni costo. La Luna piena illumina questo conflitto: trascurare uno qualsiasi dei due lati dell’asse Ariete-Bilancia si ritorcerebbe contro di noi. Bisogna quindi impegnarsi per trovare il giusto equilibrio fra queste due energie: ecco ciò che la Luna piena ci invita a fare! La Luna piena riguarda l’affermazione delle nostre emozioni: qualcosa è cresciuto e si è accumulato dentro di noi, e adesso l’universo ci chiede di farlo uscire. Solo nei prossimi mesi però scopriremo con maggiore precisione di cosa si tratta.  L’eclissi illumina il conflitto tra “io” e “te”, tra l’autonomia e la capacità di condividere.  Per quanto possa rivelarsi difficoltoso, diventare consapevoli di ciò che ci manca ci consente di intervenire, di agire nel migliore dei modi e di raggiungere il nostro obiettivo, nonostante l’inevitabile caos iniziale.

In passato le eclissi sull’asse Ariete-Bilancia sono avvenute nell’ottobre 2013 e  nell’aprile 2014.

E’ il momento di continuare l’opera di pulizia iniziata con le eclissi precedenti,  eliminando o sistemando tutto ciò che ci ha impedito di realizzarci al meglio, in modo particolare le questioni incentrate sui rapporti e sulla fiducia che abbiamo in noi stessi, sul coraggio e sul modo più o meno sincero di esprimere le nostre emozioni. C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo comunque a buon punto grazie alla nostra nuova consapevolezza in merito.

La Luna piena e l’eclissi di Luna portano la realizzazione di determinati obiettivi; le nostre emozioni sono accentuate, e spesso ci sono grandi sommovimenti che coinvolgono da vicino la casa, il segno ed eventualmente i pianeti  del nostro tema di nascita attivati dalla Luna. Controllate quindi il vostro tema natale e verificate cosa c’è a 5 gradi dell’Ariete e a 5 gradi della Bilancia. Questa eclissi ci dona una spinta cosmica a introdurre nella nostra esistenza i cambiamenti divenuti ormai indispensabili. Nei settori della vita cinvolti  possono verificarsi eventi sconvolgenti, necessari per smuovere la nostra tendenza all’immobilismo e consentirci di sgombrare  il sentiero davanti a noi,  rimettendoci  in cammino con maggiore scioltezza ed entusiasmo.

Se l’eclissi lunare è in congiunzione con un pianeta del vostro tema di nascita la sua intensità è ancora più forte.

Eclissi congiunta al vostro Sole di nascita: aspettatevi una sferzata di energia. Il desiderio o l’obbligo di voltare pagina è fortissimo. Una persona a voi molto vicina o tutti coloro che vi circondano potrebbero svolgere un ruolo importante nell’ambito della vostra esistenza.

Eclissi legata alla vostra Luna di nascita: la vostra quotidianità può registrare novità significative in grado di modificare le vostre abitudini.

Eclissi lunare nella prima casa del tema natale.

E’  il momento di modificare la vostra immagine o ridefinire in qualche modo la vostra personalità. Questa eclissi vi spinge a trovare il giusto equilibrio fra autonomia e dipendenza. Ora siete consci delle vostre emozioni. Mettete pure le vostre esigenze al primo posto, ma fatelo in maniera rispettosa in modo da spingere chi vi sta intorno ad appoggiarvi, e non a boicottarvi. Le vostre doti di leader vengono  messe alla prova. Potrebbero esserci discussioni o rotture con la persona amata.

Eclissi lunare nella seconda casa del tema natale.

L’universo ti spinge a cambiare qualcosa nel settore  finanziario della tua esistenza. Rivedi il tuo atteggiamento sia nelle occasioni in cui ti ritrovi a dover condividere  sia nella gestione del potere personale. E’  il momento di dare spazio alle tue necessità, senza però ignorare del tutto quelle degli altri. In questo periodo si può verificare l’insorgere o l’estinguersi di un debito, oltre alla risoluzione di una questione economica che da tempo è per te fonte di grande preoccupazione.

Eclissi lunare nella terza casa del tema natale.

Possono verificarsi imprevisti nell’ambito delle comunicazioni, della scuola, dei vicini, dei fratelli o degli spostamenti. La abitudini quotidiane cambiano in maniera brusca e inattesa. Un fratello può essere colpito da un evento destabilizzante.  Per chi ama la scrittura è possibile la  pubblicazione di un libro o un aumento della popolarità. Viaggi e studi di ogni tipo sono favoriti. Potreste acquisire una visione molto più chiara e completa di una questione che vi sta molto a cuore.

Eclissi lunare nella quarta casa.

La vita domestica è al centro della scena. La casa può avere bisogno di riparazioni urgenti e impreviste. Anche la famiglia d’origine può essere in difficoltà e aver bisogno di un aiuto concreto.  Mantenere in equilibrio la vita professionale con quella famigliare è fondamentale. Bisogna imparare a dare la giusta priorità alle cose. Un importante progetto professionale va in porto nonostante lo scarso appoggio di chi vi sta intorno.

Eclissi lunare nella quinta casa.

Un legame affettivo può essere messo alla prova: se è vero amore non c’è nulla da temere, in caso contrario la relazione potrebbe giungere al capolinea. Può darsi che i figli stiano vivendo un momento particolare, di cambiamento, e abbiano bisogno di maggiore attenzione da parte dei genitori. Un progetto creativo può vedere la luce dopo un lungo periodo di gestazione. Per chi la sogna da tempo è possibile una gravidanza.

Eclissi lunare nella sesta casa.

Il settore del lavoro o della salute possono richiedere importanti modifiche. Chi non è soddisfatto della propria occupazione pensi a come cambiarla. I problemi di salute fisica o mentale finora ignorati possono di colpo diventare così seri da richiedere uno stile di vita immediatamente più sano e che comprenda un regime alimentare corretto. Occorre trovare il tempo da dedicare all’attività fisica.  E’ possibile la fine di un rapporto di lavoro.

Eclissi lunare nella settima casa.

Un legame affettivo può essere messo alla prova, ma è in pericolo solo se non è forte già in partenza.  Anche i rapporti di collaborazione sono a rischio. Il rapporto con un  rivale o  un nemico può rendere necessaria una diversa valutazione delle proprie esigenze: è il momento di negoziare e scendere a compromessi. La vita sociale è molto favorita. Aumenta il numero dei clienti e dei contatti di lavoro destinati a rivelarsi proficui.

Eclissi lunare nell’ottava casa.

Possibili problemi legati alle entrate finanziarie del coniuge, alle imposte dovute dal  soggetto, ai debiti acquisiti in passato o ad investimenti falliti. Può darsi sia obbligatorio procedere al saldo di qualsiasi tipo di debito. Sono probabili entrate inattese di denaro. Non è più possibile anteporre la propria sicurezza economica alle esigenze degli altri. La vita mondana può rivelarsi più animata del solito e procurare contatti interessanti.

Eclissi lunare nella nona casa.

Le credenze personali sono messe alla prova. Il desiderio di avventure e di cultura  è al centro dell’attenzione. Tutto il tempo dedicato alla risoluzione di problemi di carattere materiale spinge il soggetto a chiedersi se il divertimento sia ormai escluso dalla sua vita.  Grandi risultati nel campo dell’istruzione. Nuove pubblicazioni o un notevole  successo in arrivo per scrittori e artisti. Favorite anche le attività commerciali a contatto con il pubblico.

Eclissi lunare nella decima casa.

Il concetto di carriera va rivisto, e gli obiettivi finora primari possono cambiare. Oltre alle questioni  di lavoro diventano particolarmente importanti anche quelle legate alla famiglia, che in questo periodo richiede maggiori attenzioni. Un incarico inatteso, dato con un preavviso minimo, può essere fonte di panico: di qualsiasi compito si tratti può essere portato a termine con successo, l”importante è non farsi prendere dal panico.

Eclissi lunare nell’undicesima casa.

Le amicizie possono essere messe alla prova, al pari del ruolo che il soggetto ricopre all’interno di un gruppo o di una organizzazione. Il bisogno di accettazione e del riconoscimento dei propri meriti da parte del gruppo è fortissimo. Un progetto creativo può giungere al completamento, soprattutto se legato in qualche modo al mondo dell’arte. Un figlio o il partner sentimentale del soggetto  possono essere al centro di eventi molto importanti.

Eclissi lunare nella dodicesima casa.

Il soggetto avverte un impellente bisogno di riposo fisico e di rinnovamento spirituale. La fatica legata al lavoro e alle incombenze della vita quotidiana appare ormai insostenibile. Lo squilibrio tra le energie dedicate al lavoro e quelle riservate alla vita sentimentale è eccessivo. Un segreto importante può essere scoperto. La voglia di segretezza è alle stelle. Successi professionali in vista, soprattutto per i progetti tenuti nascosti o poco pubblicizzati.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter