Il giardino delle fate

  • -

Il giardino delle fate

IL GIARDINO DELLE FATE

 

Attirare le fate nel giardino di casa o sul balcone del proprio appartamento è più facile di quanto si possa immaginare. A chi crede nella loro esistenza  basta infatti  creare uno spazio che racchiuda tutto ciò che le fate stesse amano. Che si tratti di un’ampia aiuola   o di un vaso di dimensioni ridotte, l’importante è che il giardino magico sia un sincero omaggio a Madre Natura.

E’ fondamentale seminare le  piante in grado di attirare le farfalle  la cui compagnia è molto gradita dalle fate, come per esempio le  peonie e le   viole del pensiero.  Non possono mancare gli anemoni e i nasturzi  perché le fate sono solite dormire fra i loro petali.  Quando vogliono fare sogni particolarmente belli  scelgono i fiori di datura, che amano  così tanto da cospargerli di una polvere magica che li rende velenosi per noi esseri umani.

Il quadrifoglio è una delle loro piante preferite, e ne fanno grande uso quando devono preparare qualche incantesimo importante: se avete la fortuna di trovare un quadrifoglio,  poco prima che cali il sole mettete sulle sue foglioline 7 grani di frumento, e potrete  così vedere  le minuscole creature alate  che gli stanno di sicuro volando intorno.

FATA Con i boccioli di rosa le fate si preparano magiche tisane che le aiutano a vedere il futuro, mentre usano i petali come un tappeto profumato su cui danzare.  Grazie a un incantesimo trasformano l’erba di san Giacomo in cavalli che le scorrazzano ovunque. Le campanule fanno venire loro voglia di ballare e le rendono quindi felici  – se nella magica notte di Beltane, fra il 30 aprile e il 1 maggio, indossiamo un braccialetto fatto con lo stelo e i fiori delle campanule, possiamo sperare di incontrare una fata disposta a esaudire un nostro desiderio.

  Per trovare l’oro le fate usano la magia delle primule. In compenso noi  esseri umani  possiamo ricorrere  ai  papaveri, che ci aiutano a ospitare le fate nei nostri sogni, e al timo che tenuto sui davanzali delle finestre serve a dimostrare la nostra volontà di accoglierle in casa. L’erica  è una sorta di trappola per noi uomini: chi si addormenta su una distesa di questi minuscoli fiorellini bianchi e lilla rischia di essere rapito e di risvegliarsi nel mondo fatato! E infine, ricordiamoci di portare sempre con noi un  talismano fatto con una piantina di digitale essiccata, e ovunque andremo la luce dorata delle fate ci avvolgerà, tenendoci al sicuro dalle magie degli spiriti malvagi.

 

Tutti i diritti dono riservati a Centro Studi Pianeta Cielo. E’ vietata quindi anche la riproduzione parziale dei contenuti scritti senza il permesso del C.S.P.C.

 

pahls-fairy-garden-263x300GIARDINO FATE


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter