oroscopi

Giove in Vergine dall’11 Agosto 2015 al 9 Settembre 2016: Cosa succede ai 12 segni zodiacali?

giove-vergineL’11 agosto 2015 Giove ha fatto il su trionfale ingresso in Vergine, dove resterà fino al 9 settembre 2016. Giove è il pianeta che espande le nostre esperienze, la nostra conoscenza e la capacità di comprendere. Rappresenta l’ottimismo, la crescita, la generosità, la gioia e l’abbondanza.  Quando si trova nel segno di terra della Vergine tutti noi diventiamo più realisti, il nostro senso pratico si acuisce e abbiamo bisogno di avere ben chiari in mente i nostri obiettivi per riuscire  a realizzarli. Siamo immuni al fascino delle scorciatoie, non ci lasciamo tentare da trucchi di alcun genere e non corriamo mai rischi inutili. E attiriamo la fortuna proprio se ci comportiamo in maniera onesta, non esitiamo ad aiutare gli altri e prestiamo la giusta attenzione ai dettagli. Prenderci cura di chi ci sta intorno,  eseguire il nostro  lavoro e seguire uno stile di vita salutare: ecco cosa ci suggerisce di fare Giove, ed ecco cosa dobbiamo fare per trarre il maggior vantaggio possibile da questo suo transito. Sono favorite le attività legate all’assistenza di bambini, anziani e malati, oltre alle industrie legate alla salute e alla nutrizione.

Approfittiamo dunque del transito di Giove in Vergine per sviluppare la nostra conoscenza e le competenze che ci contraddistinguono, rendendoci utili agli altri e modificando le nostre abitudini alimentari e di vita in generale al fine di migliorare la nostra salute. Solo così possiamo attirare a noi successo e positività, imparando a identificare ogni possibile opportunità di crescita e miglioramento, prendendo l’abitudine di pianificare le nostre attività e di redigere liste dettagliate in grado di facilitarci qualsiasi compito. Impariamo senza fatica a dare maggiore importanza a doti quali la tenacia, la lealtà, l’intelligenza, l’integrità, il buonsenso, la praticità, il senso del dovere, l’empatia, l’efficienza, l’attenzione ai dettagli e il rispetto degli impegni presi.

Oltre a favorire l’espansione in tutte le sue forme, Giove ama imparare: quando va a trovare la Vergine ci spinge quindi ad approfondire la nostra conoscenza nel campo della nutrizione, della salute, della natura e della tutela dell’ambiente. Il desiderio di essere produttivi è più forte che mai, unito alla soddisfazione che proviamo dopo aver portato a termine qualsiasi incombenza. E’ il momento ideale per realizzare i progetti che abbiamo elaborato  quando Giove era in Leone.

Giove influenza anche i lati peggiori dei segni:  nel caso della Vergine ciò significa che corriamo il rischio di essere troppo critici, puntigliosi, ossessivi, prepotenti, attaccati in maniera eccessiva ai dettagli fino al punto di rimanere bloccati.  In certi casi rischiamo di perdere di vista il lato spirituale della vita proprio perché troppo preoccupati dal peso delle minuzie.

La vibrazione più elevata di Giove ci aiuta ad avere la visione più ampia possibile della vita, guardando ben oltre gli aspetti più piccoli e meschini delle varie situazioni.  La casa del nostro tema natale attraversata da Giove riguarda appunto il settore della vita che più ha bisogno di una nuova visuale. Per poterci espandere dobbiamo inseguire i nostri obiettivi con ottimismo e piena sicurezza nelle nostre capacità.

ASPETTI DI GIOVE CON GLI ALTRI PIANETI IN QUESTO TRANSITO

Giove in Vergine è trigono a Plutone in Capricorno  l’11 ottobre 2015 (questo transito si ripete nel marzo 2016 e nel giugno 2016). Questo aspetto di grande potenza può aumentare il livello di ambizione e di fiducia smisurata nei propri mezzi. Quelli che in passato ci sono sembrati ostacoli  ci appaiono ora come opportunità di successo.

Giove in Vergine è quadrato a Saturno in Leone il 3 agosto 2015 (questo transito si ripete nel marzo 2016 e nel maggio 2016). Questo aspetto rappresenta una sfida, e si rivela una sorta di reality check che ci riporta tutti con i piedi per terra. Dopo un periodo di relativa espansione Saturno ci costringe a ridimensionarci e ci ricorda i nostri limiti. Non è il momento adatto alle scorciatoie, che sono destinate a fallire. Invece di elaborare nuovi progetti è meglio rivedere e correggere il tiro di quelli già fatti.

Giove in Vergine è opposto a Nettuno in Pesci il 17 settembre 2015. In questo periodo la routine è fonte di stress e concede poche soddisfazioni. La tentazione di cambiare strada è molto forte, così come la possibilità che una persona o una situazione si rivelino deludenti.

GIOVE IN VERGINE  NEL PASSATO

L’ultimo transito di Giove in Vergine si è verificato dall’agosto 2003 al settembre 2004: tutto ciò che abbiamo avviato in quel periodo verrà ora rafforzato o tornerà attuale grazie al nuovo transito.  I precedenti passaggi di Giove in Vergine sono stati dal settembre 1991 all’ottobre 1992, e dal settembre 1979 all’ottobre 1980.

IL TRANSITO DI GIOVE IN VERGINE, SEGNO PER SEGNO

ARIETE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Ariete Giove visita la tua sesta casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori del lavoro, della salute e della vita quotidiana. La tua capacità di portare a termine un compito anche impegnativo diventa più grande, e gli altri sono finalmente consapevoli delle tue doti. Se devi assumere dipendenti o trovare collaboratori, le tue scelte si rivelano  ottime. Hai talmente tante proposte di lavoro da non sapere quale accettare. Attenzione a non esagerare con il cibo: il rischio di ingrassare è notevole. In questi mesi potresti decidere di prenderti in casa un animale, destinato a rallegrare la tua esistenza. Giove non ti lascia cadere tutti questi regali dall’alto: sei tu che devi imparare a riconoscere le varie opportunità che ti vengono offerte, e a non lasciartele sfuggire. Impara l’arte della concisione e non sprecare troppo tempo per organizzarti. Giove governa la tua nona casa e si trova quest’anno nella sesta: questo significa che il lavoro diventa per te sempre più importante, e ha per te un significato che prima non aveva. Potresti viaggiare per motivi di lavoro, pubblicare un libro o dedicarti all’insegnamento.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati: la tua carriera può essere rinnovata e rafforzata, puoi decidere di intraprendere una nuova attività o ampliare quella già avviata.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua sesta casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

TORO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Toro  Giove visita la tua quinta  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori dell’amore, della capacità di esprimerti, degli hobby, dello spettacolo e dei bambini. Puoi aspettarti divertimento e innamoramenti a volontà. La tua disponibilità a lasciarti andare ed esplorare tutti i modi in cui puoi esprimere la tua creatività ti aiuta ad approfittare al meglio delle occasioni che Giove mette sul tuo cammino. Potresti trovare in un amico o in un progetto comune una fonte inattesa di inventiva. In questo periodo potresti vincere un premio importante o vedere comunque riconosciuta la tua creatività. Non ti mancano le idee e i mezzi per realizzarle. Gli incontri romantici e le possibilità di approfondire legami già esistenti aumentano a dismisura. I single possono conoscere una persona speciale che magari  resterà loro accanto a lungo ma di sicuro  non è ancora quella definitiva, proprio perché questo transito è soprattutto all’insegna del divertimento. Gli investimenti finanziari si rivelano vantaggiosi, purché i rischi inerenti siano ridotti. Le gravidanze, desiderate o meno, sono possibili.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati: Giove è trigono al tuo Sole o al tuo ascendente per buona parte dell’anno, aiutandoti ad affrontare con un sorriso le piccole seccature quotidiane. I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua quinta casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

GEMELLI

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Gemelli  Giove visita la tua quarta  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori della casa, della famiglia, delle proprietà e di tutto ciò che è legato alle questioni domestiche. Questo transito porta con sé la gioia dello stare in famiglia e  il piacere del vivere in una casa che senti profondamente tua, anche se all’inizio potresti ritrovarti ad affrontare le scosse di assestamento che precedono la sistemazione ideale donata da Giove. Puoi comperare o vendere una casa, o ristrutturare quella in cui già vivi rendendola più spaziosa e adatta alla tua personalità. I rapporti con i genitori e i parenti in generale migliorano; un evento di grande importanza legato alla tua famiglia d’origine può aiutarti a capire atteggiamenti delle persone a te vicine che finora hai giudicato in maniera troppo superficiale. Per alcuni sono possibili importanti eredità: di sicuro dalla famiglia arriva un notevole supporto economico. Chi ha già un legame fisso può avere voglia di passare alla fase successiva e sposarsi. Il desiderio di armonia e serenità è così forte da attenuare la voglia di viaggi e spostamenti che da sempre ti contraddistingue.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Hai la voglia e la possibilità di crearti il tuo nido ideale. Se necessario potresti affrontare un percorso di psicoterapia utile per risolvere questioni legate all’infanzia.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua quarta  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

CANCRO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Cancro Giove visita la tua terza  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori legati all’istruzione e  la comunicazione. Hai voglia di imparare, e così facendo riesci anche a divertirti. Durante questo transito i vicini di casa e i parenti ti sono di grande aiuto. Esprimi le tue idee con maggiore entusiasmo, e l’accoglienza che ricevono è sempre più che favorevole. Le questioni più complesse ti risultano comprensibili, così come spiegare ad altri concetti di qualunque tipo e insegnare a livello professionale. Puoi aver voglia di riprendere gli studi interrotti o proseguirli con una specializzazione. E’ probabile l’acquisto di un’auto nuova. Gite, viaggi, lettere ed email portano con sé opportunità di lavoro e di nuove amicizie, che possono essere dovute anche all’intervento di amici e famigliari. Chi si guadagna da vivere scrivendo deve aspettarsi grandi trionfi, ma anche chi è impiegato nel commercio vede aumentare i suoi guadagni grazie all’incredibile facilità con cui riesce a comunicare. Attenzione a non accavallare troppi impegni a settembre e novembre.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. E’ possibile aprire una società con un parente, e una persona speciale potrebbe entrare nella vita di tutti, single e non, cambiandola completamente. I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua terza  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

LEONE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Leone  Giove visita la tua seconda  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i settori legati ai guadagni. Si apre per te un periodo molto redditizio e produttivo. Sei più entusiasta e sicuro di te, soprattutto in merito alla tua capacità di guadagnarti da vivere. I problemi economici del passato ora si dissolvono, grazie anche a guadagni insperati, a un aumento di stipendio o a un prestito finora mai ottenuto. Il desiderio di sicurezza e comfort ti spinge magari a fare alcune spese solo in apparenza azzardate. Per alcuni è in arrivo un amore forte, di quelli che cancellano tutti gli altri e spingono al matrimonio o alla convivenza. L’importante è non correre rischi inutili e stare sempre all’erta per non lasciarsi sfuggire le tante ottime occasioni offerte da Giove. Settembre e novembre sono due momenti rischiosi in cui potresti pensare di chiedere un prestito per motivi che non sono né urgenti né importanti come pensi. Fai attenzione anche a chi ti chiede prestiti o anticipi su futuri pagamenti: l’aiuto di Giove non deve spingerti ad abbandonare la tua consueta prudenza.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Il tuo modo di concludere affari sarà sempre più corretto e brillante. E’ il momento ideale per procedere all’acquisto di beni immobili.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua seconda  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

VERGINE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Vergine  Giove visita la tua prima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi la tua personalità e i rapporti con chi ti sta intorno. Il tuo ottimismo e la tua generosità sono alle stelle, e l’intero transito è per te un periodo all’insegna della fortuna e del rilassamento. Sei più espansivo ed entusiasta del solito, e accogli ogni singolo evento della tua vita con un atteggiamento sereno che ti consente di raggiungere tutti gli obiettivi che vuoi. Il passato non ti opprime più in alcun modo, ora per te esiste solo il meraviglioso futuro che stai creando. Fai sempre un’ottima impressione alle persone appena incontrate che apprezzano la tua compagnia. Realizzare le tue ambizioni ti risulta facile: attenzione solo a non esagerare, a non illuderti di poter ottenere tutto senza dare e fare niente. A settembre e nei primi giorni di novembre amici e colleghi potrebbero sentirsi minacciati dalla tua novella indipendenza: non lasciarti intrappolare e continua il tuo viaggio verso la libertà, abbandonando l’attaccamento a certi vecchi modelli di comportamento che di recente si sono rivelati sbagliati se non pericolosi.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Liberarti da certi vincoli del passato ti infonde la consapevolezza del tuo valore personale che di recente ti è mancata.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua prima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

BILANCIA

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Bilancia  Giove visita la tua dodicesima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi le attività che si svolgono dietro le quinte, privatamente e nell’anima. In questo periodo diventi più compassionevole, empatico e sensibile. Giove in dodicesima casa offre protezione spirituale, aiutandoti a liberarti di qualsiasi tendenza autodistruttiva, delle paure più profonde e dei sensi di colpa. Sei in grado di stabilire un contatto  decisamente migliore con il tuo inconscio. Questo transito favorisce gli studi di carattere spirituale, la meditazione e  l’interpretazione dei sogni. Alcuni danno il via a un legame d’amore che per motivi vari è meglio tenere nascosto. La solitudine che di recente ti è sembrata insostenibile assume ora una valenza completamente diversa e ti consente di riflettere al meglio sulla tua situazione, aiutandoti a capire i motivi del tuo eventuale isolamento e a scoprire come liberartene. A settembre e novembre ci possono essere problemi di salute, con il partner o con le scadenze legate al lavoro. Il tuo intuito e la tua capacità di sacrificarti per gli altri sono elevatissimi per tutto il transito.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Sei in contatto con le tue emozioni, sai persuadere gli altri e hai un rapporto migliore e più sereno con la tua famiglia di origine grazie alla tua nuova empatia.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua dodicesima  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

SCORPIONE

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Scorpione  Giove visita la tua undicesima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi le attività collegate agli altri, infondendo nuova energia alla tua capacità di stabilire una rete di contatti. Questo transito aiuta ad aumentare il giro delle proprie conoscenze e rende gli amici già esistenti più che mai disponibili e pronti a dare una mano. Raggiungere i tuoi obiettivi professionali ti risulta più facile. Chi ti sta intorno apprezza in modo particolare i tuoi suggerimenti. Potresti decidere di iscriverti ad associazioni di vario genere e dedicarti ad attività di volontariato. Una maggiore tolleranza e disponibilità da parte tua ti serve ad allargare il giro delle amicizie, anche in campo lavorativo. Potresti dedicare molto tempo ed energia  a un nuovo progetto professionale legato a un nuovo interesse, a una attività che ti è stata mostrata da amici influenti. A settembre e novembre l’enorme quantità di impegni legati al lavoro e alle amicizie più recenti può causarti problemi con il partner e i famigliari, soprattutto i figli; si possono verificare anche ritardi dovuti a un breve momento di stanchezza.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. La tua capacità di persuasione è elevata, al pari della tua creatività,  e ti consente di stabilire rapporti d’amicizia in grado di migliorare la tua vita professionale.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua undicesima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

SAGITTARIO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Sagittario Giove visita la tua decima casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi il successo e i trionfi in campo professionale.  Le tue capacità ottengono il massimo  riconoscimento. Questo transito può favorire viaggi e spostamenti, utili per raggiungere un pubblico sempre più amplio utile a chi svolge attività legate alla scrittura o alle arti in generale. Ti ritrovi di colpo al centro dell’attenzione e puoi avere una promozione, nuove opportunità di lavoro, un premio importante o la richiesta di matrimonio che non speravi più di ricevere. L’interessante connessione fra Giove, il tuo governatore, nella casa di Saturno e Saturno nel tuo segno ti porta ad assumere un comportamento più maturo del solito e a guadagnarti il rispetto di amici e colleghi. Superiori e persone in grado di favorire il tuo avanzamento si accorgono delle tue doti e ti sostengono in mille modi; anche se le tue responsabilità aumentano, l’entusiasmo e il senso di libertà che animano le tue giornate sono sempre più intensi. A settembre  e novembre alcune piccole incomprensioni in famiglia possono distrarti, senza offuscare però i tuoi trionfi.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Divenuto consapevole di talenti che non immaginavi di possedere, la fiducia che hai in te e la capacità di afferrare qualsiasi occasione ti rendono vincente.   I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua decima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

CAPRICORNO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Capricorno  Giove visita la tua nona casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi i viaggi, gli studi, la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti e di incontrare  persone diverse da quelle che frequenti di solito.  Hai voglia di sapere, di allargare la tua conoscenza e di riprendere o approfondire gli studi fatti. Sono favorite le trattative commerciali, in modo particolare se coinvolgono soci o aziende residenti all’estero. Questioni legali che si trascinano da tempo e sembrano destinate a non risolversi mai trovano invece una soluzione positiva durante questo transito. Hai più fiducia nei tuoi mezzi e nei regali della vita. Chi si guadagna da vivere con la scrittura può aumentare in maniera incredibile pubblicazioni e collaborazioni. I rapporti con i membri della famiglia acquisita sono favoriti. Poiché internet è legata alla nona casa, molti possono iniziare una carriera di successo  aprendo un blog o avviando un commercio online. Sono favoriti tutti i tipi di studio, in modo particolare delle lingue straniere. Favorite le attività di volontariato legato alla diffusione di cultura e conoscenza.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Divenuto consapevole di talenti che non immaginavi di possedere, la fiducia che hai in te e la capacità di afferrare qualsiasi occasione ti rendono vincente.   I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua nona  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

ACQUARIO

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Acquario  Giove visita la tua ottava  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi  le finanze, i prestiti, le tasse, il processo di guarigione, la trasformazione individuale, la sessualità e le questioni legate alla psiche.  Questo transito porta con sé una maggiore comprensione con gli altri a livello psicologico,  un’intimità più profonda e la possibilità di aumentare le proprie entrate finanziarie pianificando strategie anche a lungo termine. Ora sei capace di aiutare  al meglio gli amici e i famigliari che fanno affidamento sul tuo sostegno.   Sai riconoscere d’istinto qual è il sentiero che può portarti alla guarigione interiore. In questo periodo potresti ottenere un rimborso legato alle tasse. Eventuali guadagni  possono arrivarti per merito del tuo partner. Il benessere emotivo è a portata di mano: sei infatti in grado di liberarti il cuore e la mente dal ciarpame che li opprime, acquisendo una visione più equilibrata e armonica della vita.  Giove regna sul tuo settore delle amicizie ed è ora nella tua ottava casa: questo significa che le tue amicizie devono subire una potente trasformazione per poter sopravvivere.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Nuove strategie ti permettono di avere successo nel lavoro e di individuare il significato più profondo della tua esistenza.  I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua ottava  casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

PESCI

Se hai il Sole di nascita o l’ascendente in Acquario  Giove visita la tua settima  casa. I benefici di cui puoi  approfittare riguardano quindi il matrimonio, i legami sentimentali più seri, le associazioni di ogni genere, le negoziazioni e i contratti. Durante questo transito hai ottime possibilità di avviare una relazione importante o rendere ufficiale una già esistente: è il transito ideale per celebrare matrimoni. Chi ha già  una storia d’amore grazie a un atteggiamento più tollerante e comprensivo può trovare in tale legame una gioia e un appagamento mai provati prima. Le negoziazioni di qualunque genere, anche in campo legale, sono estremamente favorite. E’ possibile ricevere ora pagamenti in sospeso da tempo.  Grazie al passaparola possono arrivarti proposte di lavoro vantaggiose. Tutti i tuoi rapporti interpersonali sono avvolti da una forte energia positiva. I legami traballanti o difficoltosi sono destinati a concludersi in maniera del tutto naturale, senza alcuna sofferenza e lasciando il giusto spazio a nuovi incontri. In questo periodo è possibile incontrare la propria anima gemella in ambito professionale.

Da OTTOBRE 2015 tutti questi aspetti sono potenziati. Una nuova filosofia di vita rende più cariche di significato le giornate di tutti, al pari dei numerosi viaggi che possono avvenire in questi mesi. I periodi più favorevoli sono quelli in cui Giove si trova in moto diretto nella tua settima casa dall’11 agosto 2015 al 7 gennaio 2016 e dal 9 maggio al 9 settembre 2016.

Tramite il nostro forum potrete
comunicare liberamente tra di voi e
con i nostri consulenti per oroscopo e
tarocchi gratis e per leggere le ultime
novità, premi il pulsante qui sotto per
registrarti anche tu cosa aspetti!
Tramite la nostra chat potrete
comunicare in piena libertà online
con tutti gli utenti iscritti nel sito nella
sezione chat, premi il pulsante qui sotto
per registrarti anche tu cosa aspetti!
Copyright © Centrostudipianetacielo 2017
P.IVA 02230290021 - Per informazioni : info@centrostudipianetacielo.it

Sinastria di CoppiaCalcolo del Tema NataleTransiti Planetari di oggiInterpretazione dei Sognirubrica numeri al lottoTelefoni principali. Clicca per le tariffe dettagliate. 

Codex, Graphic & Design by ProζαC2000 ST & CCT2000