Come vivere al meglio la Luna Piena in Toro del 4 Novembre 2017

  • -

Come vivere al meglio la Luna Piena in Toro del 4 Novembre 2017

Alle 6:24 di sabato 4 novembre si verifica l’unica Luna Piena in Toro del 2017. Per approfittare al meglio dell’energia sprigionata da questa fase lunare nei prossimi giorni stabiliamo un contatto più diretto con la natura: concediamoci magari una lunga passeggiata al parco in compagnia di un’amica, raccogliendo sassi, pigne e rametti con cui creare un soprammobile che ci ricordi in ogni momento il nostro legame indissolubile con la Madre Terra.

La Luna Piena è il momento in cui possiamo raccogliere ciò che abbiamo seminato sei mesa fa, quando la Luna Nuova era in Toro. E per riuscirci nel modo migliore possiamo seguire alcune utili indicazioni:

– la Luna Piena in Toro ci ricorda che a volte tentare di ottenere qualcosa con troppa irruenza o caparbietà può mandare a monte i nostri progetti. Per raggiungere gli obiettivi che più ci stanno a cuore dobbiamo agire con la massima correttezza, senza cedere alle lusinghe di facili e pericolose scorciatoie, riconoscendo al tempo stesso quando è il momento di fare marcia indietro.

– Vivere il presente non è un banale modo di dire ma una fondamentale necessità. Possiamo riuscirci imparando a individuare il vero ritmo della nostra esistenza. Il Toro governa la casa zodiacale delle incombenze quotidiane, ed è dominato dalla sensuale Venere: troviamo quindi la bellezza e la sacralità di tutto ciò che ci appare poco avvincente ma è necessario alla nostra evoluzione, insieme alla saggezza dell’attesa. Inspiriamo luce ed espiriamo a fondo l’oscurità di cui abbiamo bisogno di liberarci, soprattutto nelle situazioni più ingarbugliate, consapevoli di come le tenebre si facciano sempre più impenetrabili appena prima che sorge il sole.

– La seconda casa zodiacale, regolata dal Toro, riguarda anche il denaro guadagnato con il proprio lavoro e la prosperità. Spendere denaro è quindi un modo tangibile di ribadire la generosità dell’universo nei nostri confronti, unita alla nostra fiducia nella sua disponibilità a prendersi cura di noi. Anche se i quattrini scarseggiano concedersi un regalo che ci sta molto a cuore può essere un ottimo modo per rafforzare l’autostima, aumentando la consapevolezza del nostro valore.

– Il Toro regola la gola (e quindi il chakra della gola): se finora abbiamo preferito tacere o non abbiamo avuto il coraggio di far sentire la nostra voce, facciamolo ora esprimendo i nostri veri sentimenti, trovando il coraggio per confessare al partner o a un collega che determinati loro atteggiamenti ci risultano insopportabili, o rivelando a una persona speciale il sentimento che proviamo per lei. Il colore di questo chakra è il blu: indossiamo quindi una maglietta o un abito blu, e teniamo una pietra blu appesa al collo. Da sabato in poi per almeno una settimana prestiamo ascolto a tutto ciò che ci raccontano coloro che ci stanno intorno: anche se magari non condividiamo le loro opinioni, le loro parole servono comunque ad arricchirci e a permetterci di esprimerci con maggiore chiarezza.

– Il Toro si occupa anche dei nostri valori e della nostra autostima: comportiamoci quindi così come chiediamo sempre agli altri di comportarsi, evitando di assumere atteggiamenti ipocriti dettati dalla convenienza.

– Questa Luna Piena avviene nel segno indagatore e amante dei misteri dello Scorpione: sforziamoci dunque al di là delle apparenze, senza assumere una posizione intransigente e mostrando di possedere la giusta apertura mentale necessaria a comprendere le varie sfaccettature della realtà.

– Secondo segno dello zodiaco, il Toro regola la nostra capacità di esprimere la reale personalità che ci contraddistingue tenendo nella giusta considerazione le radici da cui proveniamo. Niente al mondo rappresenta la stabilità e la capacità di trarre nutrimento dalle proprie origini come un albero: visualizziamo quindi una quercia o un pino che svettano nel cielo azzurro, immaginiamo di vedere le loro radici che affondano nel terreno e l’energia che dal basso sale verso l’altro illuminando il tronco, i rami, le foglie e i germogli. Percepiamo quella stessa energia che ci avvolge e ci carica della forza necessaria per mantenere sempre il giusto contatto con la realtà, senza lasciarci sopraffare dalle paure o trascinare dalle illusioni. Questa visualizzazione è particolarmente efficace nei sette giorni successivi alla Luna Piena, ma può essere eseguita in qualsiasi momento riteniamo di aver bisogno di rinvigorire la nostra carica vitale.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter