Cartomanzia

CARTOMANZIA IL FASCINO DEL MISTERO

Il bisogno di conoscere in anticipo gli eventi ha creato nell’essere umano la ricerca di numerosi sistemi Divinatori la piu’ nota è la cartomanzia, che prevede l’uso di simboli  o immagini da usare come strumento . 

La cartomanzia, è un metodo divinatorio,molto usato ,ma solo pochi riescono veramente a fare una lettura di cartomanzia veritiera.

Per essere in armonia con le carte , o tarocchi bisogna avere un animo umile e rispettoso, avere sempre un atteggiamento verso il consultante di rispetto.

Il cartomante , o la cartomante, si deve attenere a dare risposte veritiere ,ma allo stesso tempo ,aiutare il consultante dando dei consigli.

Cartomanzia è un arte ,cerchiamo di tenere sempre molto rispetto per questa antica disciplina.

Famose nella storia sono state le Carte Cinesi, Indiane, Arabe e probabilmente all’inizio erano raffigurate su materiali differenti, qualcuno fa risalire l’origine dei Tarocchi agli antichi egizi e che poi i crociati avrebbero diffuso in Europa, altri pensano che siano stati gli zingari a diffonderli, c’è chi pensa che l’onore vada agli ebrei cultori della cabala, ma neppure questo è certo e si suppone che i simboli siano di provenienza sia molto più antica.

Non si sa con precisione quando fu concepita l’idea di raffigurare i simboli su carta, ma questa ultima fu inventata in Cina nel II° sec. d.C. e scavi condotti nel 1905 hanno portato alla luce dei resti di alcune carte risalenti al X° sec. d.C. e riportano figure simili alle monete cinesi dell’epoca, quindi, sono chiamate carte-moneta e si suppone che fossero usate come denaro reale e poi nel gioco d’azzardo come posta.

Frammenti di carte da gioco arabe risalenti alla seconda metà del 300 caratterizzate dai semi simili a quelli odierni (denari, bastoni, spade e coppe) sono arrivati sino a noi e si suppone che dal mondo arabo si siano diffuse in occidente.

TAROCCH MARSIGLIESI

Carte per la Divinazione sarebbero da datare in un’epoca più recente e non è possibile pensare che nell’antichità classica, come molti suppongono, esistessero in paesi come Egitto, Grecia, Roma ed in generale nelle culture mediterranee, dato che la carta si diffuse qualche secolo dopo la sua scoperta.

CARTOMANZIA IL FASCINO DEL MISTERO
Telefono Costo
Chiamateci per una consulenza

899.32.52.97

da fisso 0,50
Dalla Svizzera

0901.00.10.55

chf  1,50
Carta di credito

0423.70.50.45

0,80 ivato

1 Comment

cosa sucede a livello planetario,movimento dei pianeti a Maggio 2013, | Blog Cartomanzia

30 giugno 2013 at 12:37 am

[…] Cosa succede a livello planetario mese di Maggio 2013 […]

Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter