A Spasso nel Cosmo – Nettuno, il pianeta della Metamorfosi

  • -
Nettuno, il pianeta della Metamorfosi

A Spasso nel Cosmo – Nettuno, il pianeta della Metamorfosi

Category : Rubriche

 di Leandro Mismago

Nettuno, il pianeta della MetamorfosiNettuno è l’ottavo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 165 (164,79) anni.

Secondo la mitologia classica presso i Greci era noto come Poseidone, mentre presso i Romani era chiamato Nettuno ed era considerato il dio del Mare.

La presenza di Nettuno, il secondo pianeta dell’età moderna, fu calcolata dall’astronomo e matematico francese Urbain Le Verrier. Comunque la scoperta vera e propria avvenne il 23 Settembre 1846 da parte dell’astronomo tedesco Johann Gottfried Galle e dell’astronomo danese Heinrich Louis d’Arrest, che poterono avvalersi degli studi fatti da Le Verrier ed inizialmente gli fu dato il suo nome.

Successivamente prese il nome di “Nettuno”, anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica. In astrologia Nettuno rappresenta l’inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l’intuizione, l’arte.

Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali. Inoltre da favorevoli aspetti con altri pianeti possono sorgere improvvise circostanze fortunate. Segno del suo domicilio sono i Pesci; si trova in esaltazione in Leone, in caduta in Acquario, in esilio in Vergine.

I sogni, l’ illusione, il pensiero astratto e il misterioso sono tutti governati da Nettuno. La nostra spiritualità è importante per questo Pianeta, e come utilizziamo questa energia per il nostro miglioramento personale. 

Nettuno ci invita a lasciarci inondare dalla sua energia e ad usare uno stato meditativo per ottenere interiorità ed aumentare la consapevolezza. Poesia, musica e danza sono tra le attività simili alla trance che questo Pianeta favorisce.

Nettuno ha un lato che ostenta maggiormente, poiché esso governa i film, la televisione, il teatro, la moda, e tutte le forme di glamour. Essenzialmente, Nettuno crea un illusione – di ciò che è incantevole all’esterno e accattivante all’interno. Nettuno ha una mistica che non si rivela facilmente. Potrebbe essere una posizione imbarazzante, anche, dilettarsi delle adulazioni – e sovversioni.

Il lato in ombra di Nettuno è simile alla star avanti negli anni che non può più fare spettacolo. Quando le luci sono basse, questo Pianeta gioca nell’inferno delle droghe, dell’alcool, della trance e dell’ipnosi.

L’energia di Nettuno odora di evasione nei suoi giorni più oscuri, un mare di delusione, ipocondria, anormalità. Anche il sonno e i sogni sono governati da questo Pianeta.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter