A spasso nel Cosmo – La Luna, il satellite delle emozioni

  • -
La luna, il satellite delle emozioni

A spasso nel Cosmo – La Luna, il satellite delle emozioni

Category : Rubriche

Di Leandro Mismago

La luna, il satellite delle emozioniLa Luna rappresenta il lato emotivo dell’esistenza umana. Rappresenta il sub-conscio, ossia tutto ciò che la nostra mente immagazzina e, dietro sollecitazione, può ricordare. È riconducibile, psicologicamente, alla parte femminile di se stessi. La Luna  fornisce un elemento utile per comprendere il tipo di donna ideale che un uomo si aspetta o una donna desidera essere. Rappresenta inoltre la madre e il proprio rapporto con essa, o comunque con la figura genitoriale più “accogliente”. Sia il Sole che la Luna, quando sono in posizione di opposizione o congiunzione  danno luogo, rispettivamente,  alla Luna piena e alla Luna Nuova; non solo,  ma danno luogo  anche alle  eclissi solari o lunari. Entrambi i luminari, Sole e Luna, sono quasi  di uguale potenza nel grafico del tema natale  ma va specificato che la Luna è più importante in un grafico femminile.

Fisiologicamente governa lo stomaco, la pressione arteriosa e tutti i liquidi presenti nel corpo umano. A livello storico, invece, rappresenta  la società/folla, la  massa e i liquidi (anche finanziari). La Luna governa solo il Cancro. Il suo Glifo è una  mezza Luna. Ha una propria nota Musicale, il SI/LA, un Arcangelo, Gabriele, e naturalmente anche un metallo: l’argento, come tramandato dalla Cabala. Controlla la vita sessuale la cui giusta espressione è il fondamento  su cui basare la personalità. È la qualità della Verità, intesa come tratto indispensabile per realizzare felicemente le relazioni umane.

La posizione di Luna, analogamente a quella di tutti gli altri pianeti, influenza l’inconscio e l’emotività profonda dell’individuo allo stesso modo qualunque sia la posizione del suo Sole. Questo significa che la descrizione classica delle reazioni emotive ed istintive di un segno può non corrispondere completamente alla realtà per chi possiede la Luna in un segno diverso. L’influenza della Luna è comunque nascosta e difficile da individuare, per cui spesso non comporta grandi modificazioni evidenti nel carattere e nel comportamento generale di un individuo, ma può comunque evidenziare o attenuare leggermente il temperamento del Sole di nascita.


Paga tramite Carta/Paypal

Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter