Monthly Archives: agosto 2017

  • -

La voce della Luna dal 21 al 27 Agosto 2017

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

21 agosto, lunedì

  • 00:01 22:24 Luna in Leone
  • 22:25 24:00 Luna in Vergine

Oggi le reazioni eccessive in campo professionale possono causare discussioni dalle sgradevoli conseguenze. La quadratura di Venere toglie all’Ariete la voglia di pensare all’amore. Il Toro ha una gran voglia di nuovi orizzonti in amore: colpa di Mercurio che lo spinge a caccia di novità. Con Marte in sestile i Gemelli sono sempre appassionati e creativi.

22 agosto, martedì

  • 00:01 24:00 Luna in Vergine

In caso di contrasti in campo professionale oggi vince chi riesce a mantenere la calma e a non lasciarsi travolgere dalle emozioni. Con Venere nel segno il Cancro può contare sul giusto mix fra romanticismo e passione. Saturno in trigono fa sognare al Leone una storia d’amore seria e impegnativa, destinata a durare. Venere in sestile rende la vita amorosa della Vergine più che mai piacevole.

23 agosto, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Vergine

Giornata poco favorevole a chi ha uno o più segreti da nascondere. Venere in quadratura rende più che mai complicate le questioni di cuore della Bilancia. Venere in trigono aiuta lo Scorpione a infondere nuovo vigore ai legami in crisi e favorisce gli incontri fortunati per le single. Il Sagittario è irruente e precipitoso in amore, ma con la fortuna dalla sua vive un periodo incandescente.

24 agosto, giovedì

  • 00:01 03:03 Luna in Vergine
  • 03:04 24:00 Luna in Bilancia

Giornata eccellente per sistemare conti e bilanci che nei giorni scorsi non quadravano. Con Venere in opposizione i guai d’amore del Capricorno sembrano non finire mai. Il sestile di Urano per l’Acquario è sinonimo di voglia di libertà e nuovi incontri all’ennesima potenza. Con Venere in nona casa per i Pesci l’amore è sinonimo di viaggi e incontri entusiasmanti in terre lontane.

25 agosto, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Bilancia

Oggi molti sentono il bisogno di giustificare a ogni costo le scelte fatte, rischiando così di complicare anche le situazioni più semplici. Il trigono di Saturno rende solide e durature le conquiste professionali dell’Ariete. Seppure retrogrado, Mercurio in trigono rende il Toro affidabile e concreto sul lavoro. Grazie a Marte in sestile i Gemelli sono determinati e pronti a impegnarsi per raggiungere i loro obiettivi professionali.

26 agosto, sabato

  • 000:01 10:52 Luna in Bilancia
  • 10:53 24:00 Luna in Scorpione

Oggi le spese inutili vanno evitate con la massima cura. Grazie a Mercurio in sestile il Cancro può incontrare persone utili sul lavoro e pronte ad aiutarle. Il sestile di Giove continua a regalare al Leone ottime occasioni sul lavoro. La congiunzione di Mercurio rende la Vergine particolarmente lucida e in grado di portare a termine le trattative commerciali più favorevoli e redditizie.

27 agosto, domenica

  • 00:01 24:00 Luna in Scorpione

Giornata ideale per approfondire le questioni spirituali. Marte in sestile garantisce alla Bilancia la fermezza e la volontà di riuscire che le consentono di ottenere incarichi e promozioni. Allo Scorpione mancano la grinta e l’equilibrio interiore necessari per raggiungere gli ambiziosi obiettivi professionali che si è prefisso: tutta colpa di Marte in quadratura. Urano in trigono offre al Sagittario la possibilità di guadagni inattesi, contatti professionali utili e promozioni. Il Capricorno elabora strategie vincenti e trova soluzioni valide grazie al trigono di Mercurio. Le scelte professionali dell’Acquario sono vincenti anche se fuori dai soliti schemi: tutto merito di Urano in sestile. I Pesci sono alle prese con ostacoli e ritardi sul lavoro per via di Mercurio e Saturno in quadratura.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 21 al 27 Agosto 2017

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 1, che è il numero corrispondente al 2017. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2017 è dunque un anno 3 (2 + 1 = 3).

1. AL LAVORO

Mentre tutti riposano tu hai energia da vendere e voglia di fare in abbondanza. Settembre segna per te l’inizio di un nuovo ciclo: comincia a prepararti togliendo di mezzo tutto ciò che può rallentare la tua corsa verso un lavoro più redditizio e soddisfacente, un amore più realizzato o una amicizia più profonda. L’amore è insidioso per chi è in coppia, prudente per le single.

2. LIBERTA’

Questa settimana senti il richiamo della libertà, di ciò che è lontano a livello sia fisico che mentale e delle persone che non ti opprimono con le loro aspettative. Niente al mondo ti pesa più delle solite abitudini che ti fanno sentire prigioniera: se hai il coraggio di lasciarti tutto e tutti alle spalle puoi vivere giornate eccezionali. Amore appassionato per chi è in coppia, nostalgico per le single.

3. CONTRASTI

In questi giorni puoi contare solo su te stessa: non chiedere niente a nessuno perché tutti coloro che ti stanno intorno hanno in mente solo le vacanze e il relax, e non hanno il tempo e la voglia di darti una mano. Sei pronta a lanciare un nuovo progetto di lavoro che andrà seguito con attenzione. Amore nervoso per le coppie, ricco di imprevisti per le single.

4. PAZIENZA

Pur essendo stanca e nervosa devi occuparti della famiglia, del partner o di un amico in difficoltà. Un rapporto di lavoro che era in crisi già all’inizio dell’estate ora dev’essere in qualche modo sistemato o cancellato. Sii più paziente e meno suscettibile, e soprattutto non cercare di vendicarti di un collega scorretto. L’amore è misterioso per chi è in coppia, troppo diplomatico per le single.

5. VELOCITA’

Hai l’impressione di meritare molto più di quanto stai ottenendo in questi giorni ma non hai il coraggio di far valere le tue ragioni: dovresti invece far notare a colleghi e superiori che il lavoro da te svolto non viene affatto riconosciuto. Il tuo legame con una amica di vecchia data non è in crisi come temi. Amore difficile da decifrare per chi è in coppia, divertente per chi è single.

6. PAUSA

Le vibrazioni di questa settimana ti raccomandano di concederti una pausa, di riposarti e seguire un ritmo più lento: porta a termine un compito alla volta, senza agire in maniera affrettata e senza rischiare quindi di compiere qualche sbaglio. In amore chi è in coppia sia più sincera e meno manipolatrice, chi è single si ricordi che ogni nuovo giorno può portare un nuovo incontro magico.

7. CAMBIAMENTO

Approfitta di questa settimana di relativa tranquillità per sistemare alcune questioni professionali rimaste in sospeso da prima delle vacanze. Non è il momento per avviare un nuovo progetto, tra una decina di giorni avrai una visione più ampia e chiara della tua situazione lavorativa e potrai decidere al meglio. Chi è in coppia si ricavi uno spazio per tutto per sé, chi è single segua l’intuito.

8. GENEROSITA’

In questi giorni ti ritrovi a svolgere il ruolo di mediatrice fra due colleghi che non sanno trovare un punto d’intesa: evita di assumere una posizione troppo intransigente nei confronti dell’uno o dell’altro. A metà settimana una certa apatia ti impedisce di apprezzare come al solito la compagnia degli amici, e ti spinge a cercare la solitudine. Amore privo di iniziativa per tutte.

9. RIFLESSIONE

Questa settimana fermati a riflettere su ciò che stai vivendo in ufficio: eventuali dissapori e rivalità possono crearti problemi, e se riesci a riportare l’armonia fra i colleghi tu per prima ne trarrai grande giovamento. Week end da trascorrere se possibile in campagna per recuperare energia e buonumore. Amore lontano per chi è in coppia, troppo pessimista per chi è single.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 16 al 22 Agosto 2017

Nella settimana dal 16 al 22 agosto la Luna va a trovare i Gemelli (il 16 agosto), il Cancro (il 17, il 18 e il 19 agosto), il Leone (il 20 e il 21 agosto) e la Vergine (il 22 agosto).

Favoriti al gioco i segni di Fuoco e Acqua.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

05 16 24 27 28

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

08 10 21 28 54

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

15 16 17 19 21

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

12 13 16 18 21

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

La voce della Luna dal 14 al 20 Agosto 2017

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

14 agosto, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Toro

Chi lavora oggi deve dimostrare in maniera concreta la sua correttezza. Con Marte in trigono la passione accende le giornate e soprattutto le notti dell’Ariete. Il sestile di Venere promette al Toro una nuova conoscenza che può presto trasformarsi in un importante legame affettivo. Mercurio in quadratura complica la vita affettiva dei Gemelli, che devono stare attenti a ciò che dicono.

15 agosto, martedì

  • 00:01 16:05 Luna in Toro
  • 16:06 24:00 Luna in Gemelli

Giornata da trascorre con le persone care, mettendo da parte ripicche e pettegolezzi. Con Venere in congiunzione l’amore è al centro dei pensieri del Cancro, che deve riflettere con calma sul da farsi. Giove in sestile aiuta il Leone che con un minimo sforzo può salvare persino il legame più traballante. Il sestile di Venere fa sentire la Vergine amata e desiderata come non le accadeva da tempo.

16 agosto, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Gemelli

Giornata all’insegna di discussioni e conflitti: chi ha ragione non si lasci spaventare dall’atteggiamento aggressivo di chi ha torto. Venere in quadratura fa pensare alla Bilancia che nessuno si curi di lei: a fine mese andrà meglio, ora bisogna pazientare. Con Venere in trigono amore e complicità in abbondanza per lo Scorpione. Sagittario appassionato fra le lenzuola ma non innamorato: Marte in trigono si fa sentire.

17 agosto, giovedì

  • 00:01 18:12 Luna in Gemelli
  • 18:13 24:00 Luna in Cancro

Giornata favorevole a chi ha intenzione di cercare una casa per convivere o sposarsi con il partner. Venere in opposizione raffredda i sentimenti del Capricorno che si sente bloccato e demotivato. L’opposizione di Marte allontana i pensieri d’amore dal cuore e dalla mente dell’Acquario. Venere in trigono accarezza il cuore dei Pesci e li aiuta a imboccare nuove strade in amore.

18 agosto, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Cancro

Giornata favorevole alle decisioni che riguardano i figli, soprattutto se molto piccoli. Mercurio in sesta casa regala idee nuove e brillanti in campo professionale all’Ariete. Grazie a Mercurio in trigono il Toro chiarisce qualsiasi eventuale incomprensione con i colleghi. L’impazienza rischia di far compiere un passo falso professionale ai Gemelli: tutta colpa di Mercurio in quadratura.

19 agosto, sabato

  • 00:01 19:54 Luna in Cancro
  • 19:55 24:00 Luna in Leone

Oggi sono possibili conferme e risposte positive su questioni riguardanti la sfera famigliare. Con Giove in quadratura il Cancro deve mettersi d’impegno per risolvere un problema di lavoro: i colpi di fortuna non sono previsti. Il trigono di Urano garantisce al Leone aiuti inattesi in campo professionale. Mercurio in congiunzione rende la Vergine lucidissima per tutto ciò che riguarda il lavoro.

20 agosto, domenica

  • 00:01 24:00 Luna in Leone

Oggi chi sogna da tempo di vendicarsi per un torto subito in amore può trovare strade inimmaginabili per ferire la controparte. Con Mercurio in dodicesima casa la Bilancia è pigra e svogliata, e non sopporta la vita d’ufficio. Mercurio in sestile rafforza l’intesa dello Scorpione con i colleghi, anche con qualcuno che finora non ha mai rispettato granché. Il sestile di Giove rende il Sagittario ottimista sul lavoro e pronto a vedere buoni auspici in tutto ciò che gli capita. Il trigono di Mercurio spinge il Capricorno a non smettere mai di pianificare e cercare nuove soluzioni in ambito lavorativo. Con Marte in opposizione l’Acquario sogna di troncare una collaborazione professionale che gli va stretta e di partire per nuovi lidi, ma la prudenza è d’obbligo. Mercurio in opposizione per i Pesci è fonte di contrattempi, rinvii e decisioni di lavoro prese da altri e per loro molto insoddisfacenti.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 14 al 20 Agosto 2017

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 1, che è il numero corrispondente al 2017. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2017 è dunque un anno 3 (2 + 1 = 3).

1. RIPOSO ASSOLUTO

Le vibrazioni parlano di una settimana all’insegna del riposo e della tranquillità. Intorno a te tutti si agitano per finire un lavoro o partire per le vacanze: la tua parola d’ordine invece è immobilità assoluta. Qualunque cosa accada tu hai il diritto di scegliere se leggere un libro o dedicarti al giardinaggio, senza lasciarti influenzare da nessuno. L’amore è imprevedibile per tutte.

2. PIÙ RITMO

Questa settimana puoi dare il via a una nuova relazione d’amore, a un progetto artistico o a una collaborazione professionale: il mondo per te non si ferma affatto anche se è Ferragosto, mille cose bollono in pentola e tu hai il potere quasi magico di dare il via a ciò che più ti sta a cuore. L’amore è appassionato per chi è in coppia, confuso e pieno di dubbi per le single.

3. CHIAREZZA

Devi liberarti dei pensieri negativi che ti opprimono il cuore in modo da vedere con maggiore chiarezza qual è la strada da imboccare nelle questioni affettive. Anche sul lavoro hai bisogno di valutare la tua situazione in maniera equilibrata, senza lasciarti influenzare da esperienze negative del passato. In amore chi è in coppia sogna la libertà, chi è single deve osare di più.

4. DINAMISMO

E’ il momento di uscire, conoscere gente nuova, lanciarti in nuove avventure che possono riguardare sia la professione sia gli affetti. Se c’è qualcosa che sogni da tempo di fare e non hai mai osato concretizzare ora è il momento di agire. Un vecchio amico ha bisogno dei tuoi consigli: non abbandonarlo. L’amore è imbizzarrito per chi è in coppia, troppo poco avventuroso per le single.

5. PRUDENZA

Suscettibile e irritabile, per l’intera settimana dovresti muoverti con la massima prudenza, in modo da passare indenne attraverso alcune situazioni fastidiose: che si tratti di colleghi o di famigliari, alcuni eventi del passato potrebbero riaffiorare e metterti in imbarazzo. Dal passato potrebbe riaffiorare un ex deciso a riconquistarti. Amore annoiato per chi è in coppia, bugiardo per le single.

6. FELICITA’

Giornate scoppiettanti, ricche di sorprese e soddisfazioni: questa settimana ti offre una sfilza di fantastiche occasioni da cogliere al volo. E’ il momento ideale per invitare gli amici a cena, concedersi una breve vacanza con la persona amata o azzardare l’investimento che rimandi da tempo. L’amore è ricco di sorrisi per chi è in coppia, rovente e senza limiti per le single.

7. RESPONSABILITA’

Un famigliare ha bisogno di te, della tua approvazione e dei tuoi consigli: anche se ti senti responsabile per il periodo difficile che sta vivendo, fagli capire che per uscirne deve contare soprattutto sulle sue forze. In amore chi è in coppia non cerchi di imporre a ogni costo la sua volontà, chi è single sia più sincera se davvero vuole conquistare una certa persona.

8. ELASTICITA’

Il ritmo delle tue giornate è sempre più veloce, e per sopravvivere devi imparare a essere più elastica, a modificare i tuoi programmi valutando a mano a mano le varie priorità. Chiedi pure l’aiuto di un collega. Chi è in coppia sta per essere travolta da una passione inarrestabile e deve valutare se vale o meno la pena di cambiare partner, chi è single si lasci andare senza paura.

9. AZIONE!

Non è il momento di fermarsi a riposare sugli allori: hai mille incombenze da sbrigare, e le più importanti sono senza subbio quelle legate alla famiglia. Se sei in vacanza approfittane per fare più attività fisica e rimetterti in forma; se lavori ancora rimanda alla prossima settimana le decisioni più importanti. In amore chi è in coppia rincorra il suo sogno, chi è single sia più credibile.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dall’8 al 14 Agosto 2017

Nella settimana dall’8 al 14 agosto la Luna va a trovare l’Acquario (l’8 agosto), i Pesci (il 9 agosto), l’Ariete (il 10, l’11 e il 12 agosto) e il Toro (il 13 e il 14 agosto).

Favoriti al gioco i segni di Fuoco.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

12 15 20 28 29

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

08 09 10 28 52

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

01 06 08 18 26

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

09 10 11 16 38

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Eclissi Lunare del 7 Agosto 2017

7 Agosto 2017: Luna piena ed Eclissi di Luna in Acquario

La Luna Piena di stasera in Acquario viene potenziata dall’eclissi che ha inizio alle 19:23 e si conclude alle 21:18.

La casa del vostro tema natale in cui avviene l’eclissi (che in questo caso si trova cioè in Acquario) è quella che rivela in quale settore della vostra vita si verificheranno le conseguenze dell’eclissi, in un arco di tempo fino a sei mesi successivi.

Un’eclissi lunare in prima casa può farvi capire che è il momento di modificare la vostra immagine o il vostro comportamento, trovando il giusto equilibrio fra autonomia e dipendenza nei confronti degli altri. Siete in balia delle emozioni, e dovete mettere al primo posto le vostre esigenze personali tenendo però nel giusto conto anche quelle di coloro che ci stanno vicini.

Un’eclissi lunare in seconda casa può accompagnarsi a una spinta cosmica a introdurre alcuni cambiamenti nel settore delle finanze, divenuti ormai indispensabili: imparate a tenere diviso nei limiti del possibile ciò che è vostro da quanto appartiene invece a collaboratori o famigliari. Possono verificarsi ora la concessione di un prestito o un importante accordo economico.

Un’eclissi lunare in terza casa coinvolge la comunicazione, i trasporti, i vicini di casa o i fratelli. Le vostre abitudini quotidiane cambiano in maniera notevole. Avete la possibilità di pubblicare un libro o collaborare con un giornale, di viaggiare o iniziare un corso di aggiornamento, e una diversa prospettiva sulle questioni di casa può aiutarvi a risolvere problemi che si trascinano da tempo.

Un’eclissi lunare in quarta casa riguarda la famiglia, la vostra casa ed eventuali riparazioni che non possono essere più rimandate. E’ importante che troviate il giusto equilibrio fra l’energia che dedicate al lavoro e quella che riservate alla famiglia. Un importante progetto professionale può essere avviato o concluso con successo. E’ il momento di dare a ogni impegno la giusta priorità.

Un’eclissi lunare in quinta casa interessa la vostra vita sentimentale, che viene messa alla prova. In caso di amore vero e sincero non dovete preoccuparvi, ma se il vostro legame è in crisi potrebbe essere arrivato il momento di archiviarlo. E’ possibile una gravidanza, e in caso di figli piccoli ci sono novità. Un progetto creativo o artistico sta per iniziare a sorpresa, senza alcun preavviso.

Un’eclissi lunare in sesta casa annuncia cambiamenti nel settore professionale o per ciò che riguarda la cura del vostro corpo. Se il vostro lavoro non è più fonte di soddisfazione guardatevi intorno, senza però fare salti nel buio, o introducete le modifiche che possono migliorarlo e farvi sentire più coinvolti. Seguite un regime alimentare più sano e dedicate più tempo all’attività fisica.

Un’eclissi lunare in settima casa è legata ai rapporti interpersonali che vengono messi alla prova: se sono sani e in buona forma non correte alcun rischio, in caso contrario sono possibili chiusure o distacchi. Dovete trovare l’equilibrio necessario fra le vostre esigenze e quelle del partner, di un socio o un collaboratore. Aumentano le possibilità d’incontro e di ottenere nuovi incarichi.

Un’eclissi lunare in ottava casa riguarda le entrate economiche del partner, le tasse, i debiti e gli investimenti. E’ il momento di regolare qualsiasi questione finanziaria sia ora in sospeso. Sono possibili entrate di denaro inattese. Quando si parla di quattrini non dovete più mettere al primo posto le esigenze di chi vi sta accanto, ma tenere nella giusta considerazione anche le vostre.

Un’eclissi lunare in nona casa mette alla prova le vostre convinzioni. La voglia di avventura o di imparare cose nuove si fa sentire. Dopo un periodo di lavoro intenso ora sognate solo una vacanza e tanto riposo. Chi ha abbandonato gli studi potrebbe riprenderli. Per chi ha un lavoro a contatto con il pubblico, scrive o recita sono in arrivo nuove importanti collaborazioni e tanto successo.

Un’eclissi lunare in decima casa vi suggerisce di rivedere i vostri obiettivi in campo professionale. Ci sono collaborazioni che messe alla prova non superano certi ostacoli, altre che iniziano in maniera imprevedibile. Potreste ricevere senza alcun preavviso un incarico che vi offre la possibilità di mostrare a possibili committenti quali sono le vostre doti e i vostri punti di forza.

Un’eclissi lunare in undicesima casa comporta una situazione rischiosa nel settore delle amicizie e della vostra appartenenza a organizzazioni o gruppi di ogni genere. Fate di tutto per essere accettati da nuove cerchie di amici. Un progetto creativo può concludersi ora nel migliore dei modi. Ci sono novità legate al vostro partner o ai membri più giovani della famiglia.

Un’eclissi lunare in dodicesima casa accentua il vostro bisogno di riposo e rinnovamento spirituale. Troppo occupati con le incombenze quotidiane, sentite con forza la necessità di concedervi più tempo per voi stessi. Segreti nascosti da tempo vengono ora alla luce, così come affiora la voglia di fare qualcosa senza che nessuno lo sappia o possa in alcun modo intromettersi.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 7 al 13 Agosto 2017

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 1, che è il numero corrispondente al 2017. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2017 è dunque un anno 3 (2 + 1 = 3).

1. SERVE UN PIZZICO DI EGOISMO

I rapporti sentimentali sono al centro dell’attenzione in una settimana in cui sei decisa a occuparti prima di tutto di te stessa e del tuo benessere psicofisico, cancellando persone e situazioni che in qualche modo ti fanno star male. Anche volendo non riesci a fermarti a riflettere prima di agire, e forse è meglio così. Aria di tempesta per chi è in coppia, apparenze ingannevoli per le single.

2. SEGNALI PRECISI

Quello che in questi giorni definisci il tuo magico intuito in realtà è solo la tua capacità più sviluppata del solito di leggere e interpretare i segnali emessi dalle persone che ti stanno intorno. Essendo concentrata e motivata riesci a decifrare messaggi che fino a pochi giorni fa ti apparivano incomprensibili. Chi è in coppia si liberi dei sensi di colpa, chi è single non abbia paure immotivate.

3. NOVITÀ DI LAVORO

Mentre tutti sono in vacanza o stanno per partire tu sei alle prese con un’offerta professionale che va valutata con attenzione ma è di sicuro vantaggiosa. Chiedi pure consiglio a un amico che ha sempre saputo darti una mano senza farti pesare il suo aiuto. Chi è in coppia deve imparare a tenere sotto controllo le emozioni, chi è single ha già scelto ma non vuole ammetterlo.

4. FAVORITA LA COMUNICAZIONE

In questi giorni comunicare ti risulta facile con tutti, persino con chi hai considerato a lungo un nemico solo perché ti faceva notare certi tuoi atteggiamenti troppo superficiali. Evita di formulare critiche gratuite e immotivate nei confronti di chi non ha la tua stessa visione del lavoro. Chi è in coppia impari a confidarsi, chi è single non sia troppo suscettibile.

5. IN TRAPPOLA

Hai l’impressione di non avere alcuna possibilità di scelta in una questione professionale, e proprio per questo rischi di danneggiare la tua posizione: respira a fondo, calmati e prova ad analizzare le cose da una prospettiva diversa, e subito ti apparirà la soluzione migliore. L’amore è insofferente per chi è in coppia, poco disposto ad ascoltare gli altri per le single.

6. MENO TOLLERANZA

Soffocare sempre le tue emozioni è difficile e dannoso, dato che può spingerti a esplodere letteralmente con le persone e nelle situazioni meno indicate. Finché ti mostri troppo accomodante con un collega pigro o con il partner poco disposto a sbrigare la sua parte di incombenze domestiche gli altri continuano ad approfittare della tua tolleranza. Amore annoiato per tutte.

7. SPAZZA VIA LE ILLUSIONI

Per arrivare al fulcro di una questione famigliare che ti assilla da giorni devi togliere di mezzo le illusioni che ti impediscono di vedere le cose così come stanno davvero. Un atteggiamento prevenuto all’insegna del sospetto non ti aiuta certo a recuperare un rapporto affettivo traballante. Amore spinoso per chi è in coppia, diffidente per le single.

8. ORGANIZZATI MEGLIO

Se non vuoi perdere tempo devi imparare a organizzare meglio la tua giornata lavorativa, valutando con più precisione le tue priorità e concentrandoti come non riesci a fare da giorni. In casa prenditi le tue responsabilità senza però assumere le colpe di un famigliare che non ti spettano. L’amore è una sfida per chi è in coppia, è un sogno romantico per le single.

9. NUOVI COMPORTAMENTI

E’ ora di cambiare registro in ufficio: basta con i pettegolezzi, dai un taglio alle ripicche e sii più aperta e disponibile nei confronti dei colleghi. Se qualcuno è stato scorretto parlane con un superiore ma non prendere iniziative che potrebbero rovinare ancora di più l’atmosfera. Chi è in coppia non si lasci distrarre dalle tentazioni, chi è single si riposi senza progettare niente.


  • -

La voce della Luna dal 7 al 13 Agosto 2017

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

7 agosto, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Acquario

Giornata favorevole alle amicizie vecchie e nuove. Con Venere in quadratura l’Ariete è geloso, pretende di avere ragione e combina di tutto per far sentire in colpa il partner. Marte in quadratura fa assopire i sensi del Toro, che complice il gran caldo non ha una gran voglia di intimità. Un progetto di lavoro o un hobby in comune con la persona amata rafforza l’interesse dei Gemelli.

8 agosto, martedì

  • 00:01 23:55 Luna in Acquario
  • 23:56 24:00 Luna in Pesci

Oggi da ogni nuovo incontro può nascere una nuova amicizia, ma non si parla d’amore. Venere nel segno rende il Cancro più affascinante che mai. Con Marte nel segno il Leone può passare da una conquista all’altra, ma son tutti rapporti nati dalla passione fisica e difficilmente possono durare. Venere in sestile aiuta la Vergine a sentirsi amata e capita, senza bisogno di grandi discorsi.

9 agosto, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Pesci

Attenzione oggi ai contratti di ogni genere: certe piccole note possono rivelarsi presto vere trappole. La Bilancia si lamenta e recrimina di continuo: Venere in quadratura fa riaffiorare vecchi malcontenti. Venere in sestile fa sentire lo Scorpione più sicuro del proprio legame. Il Sagittario vorrebbe resistere al richiamo della trasgressione ma non ci riesce: colpa di Marte in trigono.

10 agosto, giovedì

  • 00:01 07:21 Luna in Pesci
  • 07:22 24:00 Luna in Ariete

Oggi occorre sognare di meno a occhi aperti e rimanere di più coi piedi ben fissi sulla terra. Il Capricorno deve vedersela con Venere in opposizione: le scenate di gelosia sono all’ordine del giorno. Marte in opposizione è sinonimo per l’Acquario di tanta voglia di tenerezza e zero desideri appassionati. Nuove conquiste all’orizzonte per i Pesci, protetti da Venere in trigono.

11 agosto, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Ariete

Oggi c’è nell’aria una vena malinconica che spinge molti a porsi domande a cui non sanno rispondere. Giove in opposizione cerca di far capire all’Ariete che deve contenere le spese. Con Mercurio in trigono il Toro può contare su un intuito eccezionale e risolvere un paio di grossi problemi in ufficio. Niente decisioni importanti per i Gemelli, rallentati da Mercurio in quadratura.

12 agosto, sabato

  • 00:01 24:00 Luna in Ariete

Giornata da dedicare agli aspetti più belli e piacevoli della vita, senza lasciare spazio a qualsiasi preoccupazione. Mercurio in sestile movimenta la vita professionale del Cancro, che ha tante occasioni ma tantissimi rivali. Il Leone con Giove in sestile trova il modo di aumentare le entrate. Mercurio nel segno è fonte di ottime idee e magiche intuizioni sul lavoro per la Vergine.

13 agosto, domenica

  • 00:01 12:39 Luna in Ariete
  • 12:40 24:00 Luna in Toro

Oggi da un piccolo screzio possono nascere discussioni e liti furibonde: meglio mantenere a tutti i costi la calma. Venere in quadratura complica molto i rapporti professionali della Bilancia. Mercurio in sestile protegge i colloqui e le trattative dello Scorpione. Mercurio in quadratura complica la vita lavorativa del Sagittario, che è alle prese con intoppi e ritardi. Il Capricorno sta allargando la sfera delle amicizie utili sul lavoro grazie a Mercurio in trigono. Per l’Acquario andare d’accordo con colleghi e collaboratori è quasi impossibile: Marte in opposizione non perdona. Mercurio in opposizione rende troppo suscettibili i Pesci, che tendono a mettere in discussioni qualsiasi direttiva.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter